Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Film su Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Film su Pantani

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/04/2006 alle 16:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Spero di no.


c.v.d.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 11/04/2006 alle 16:32
Hanno visto che il ciclismo tira + della patatina...e vai di copieee!
Non so se sia un bene o un male, staremo a vedere.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/04/2006 alle 17:29
Tutta questa smania di fare un film......boh, secondo me i tempi non sono ancora maturi.........e poi i due attori.....

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/04/2006 alle 17:38
Originariamente inviato da violetta

Tutta questa smania di fare un film......boh, secondo me i tempi non sono ancora maturi.........e poi i due attori.....

condivido,
e vedrai che verra' lanciato come l'ennesimo tentativo di fare chiarezza.
Sui 2 attori non mi esprimo per mia ignoranza.
Ma lo so gia', adesso stiamo a storcere il naso, ma poi
saremo tutti li' in prima fila, col groppone in gola....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/04/2006 alle 17:54
Io sarò la prima che in quell'occasione rinfrancherò le casse di una fabbrica di fazzoletti..

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/04/2006 alle 09:19
Personalmente penso che le vie per fare "i soldi" sia più lunghe e ardue delle salite che ha dovuto affrontare il pirata....ma in questa disciplina si trovano scalatori divini...

Se proprio "devono" fare un film che la storia si fermi a Madonna di Campiglio....quindi spero che ci regalino il meglio di quest'atleta....

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/04/2006 alle 11:51
Secondo me è ancora troppo presto per fare un film su una persona che è scomparsa solamente 2 anni fa, ci sono ancora troppi particolari oscuri della vicenda. Anche la scelta di bisio mi sembra del tutto inappropiata perchè non è nè un attore a tutti gli effetti, ma solo un presentatore comico. Fosse per me aspetterei ancora un pò per girare questo film e cambierei l'attore scelto.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/04/2006 alle 12:37
Originariamente inviato da violetta

Io sarò la prima che in quell'occasione rinfrancherò le casse di una fabbrica di fazzoletti..

Mi sa che saremo in due...o meglio, lo spero, perchè preferisco singhiozzare che arrabbiarmi per degli errori...

..e come detto da Itammb, spero che non calchino troppo la mano sulla vicenda della cocaina e della morte (ancora troppo poco chiara), ossia che ne venga fuori il film su di un grande eroe del ciclismo, e non su di uno "morto per overdose che tra le varie cose era pure ciclista"...

...concludo dicendo che la "doppia fiction" non mi convince nemmeno un po'...ma andranno in onda pure a poco tempo di distanza o no?

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/04/2006 alle 12:41
Originariamente inviato da renatoilciclistafortunato

[...]Anche la scelta di bisio mi sembra del tutto inappropiata perchè non è nè un attore a tutti gli effetti, ma solo un presentatore comico.[...]


Bisio è stato un vincitore di premio Oscar con Mediterraneo di Gabriele Salvatores.

E comunque pare che la scelta dell'attore sia caduta su altri (per rifiuto di Bisio, ndr).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 12/04/2006 alle 12:41
Originariamente inviato da Vuelta Espana
..e come detto da Itammb, spero che non calchino troppo la mano sulla vicenda della cocaina e della morte...


Perchè hai dubbi che non lo faranno?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/04/2006 alle 13:18
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da Vuelta Espana
..e come detto da Itammb, spero che non calchino troppo la mano sulla vicenda della cocaina e della morte...


Perchè hai dubbi che non lo faranno?

Ti prego lasciami un po' di speranza

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Mar 2006

  postato il 12/04/2006 alle 14:51
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da renatoilciclistafortunato

[...]Anche la scelta di bisio mi sembra del tutto inappropiata perchè non è nè un attore a tutti gli effetti, ma solo un presentatore comico.[...]


Bisio è stato un vincitore di premio Oscar con Mediterraneo di Gabriele Salvatores.

E comunque pare che la scelta dell'attore sia caduta su altri (per rifiuto di Bisio, ndr).


Sarà stato anche un vincitore di oscar (nn lo sapevo) ma come attore è pessimo visti i suoi ultimi film. Comunque meglio così che abbia rifiutato. Allora chi è stato scelto a suo posto?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/04/2006 alle 14:59
Nella pagina precedente, oltre a Bisio, ci sono le foto e i nomi di altri due personaggi: uno sarà il Pantani della Rai, l'altro di Mediaset.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/04/2006 alle 15:15
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da robby

guardate che se mi rapo a zero e perdo una decina di chili il Panta nella fiction lo posso fare io!!!!!!!

Sborone!!!


Marco, non perchè sono forte in salita come lui, ma perchè ciclisticamente parlando 8(a meno che sti attori non siano degli amanti delle 2 ruote) se mi metto a mani basse in salita faccio la mia porca figura

Però dovrei butare giù una 10ina di kili e cosa peggiore di tutte DEPILARMI

cmq a parte tutto pure per me i tempi non sono ancora maturi ma staremo a vedere nella speranza che se lo faranno sia rai che mediaset facciano un lavoro fatto bene e non incentrato sull'argomento cocaina e morte...in quel caso propongo di riempire i centralini delle due reti di proteste....quando la Pivetti fece il programma sul Panta non potete sapere quante gliene ho dette per telefono all'ufficio delle proteste!!!!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/07/2006 alle 13:30
Claudio Bonivento vuole restituire il campione ai milioni di tifosi che l'hanno amato e continuano ad amarlo. Per quello che era, con le sue fragilità. "Pantani merita rispetto" dice "non è una colpa non farcela". La storia dell'unico ciclista italiano dopo Fausto Coppi a vincere Giro e Tour (era il 1998), morto due anni fa per overdose di cocaina a 34 anni, rivive nel film che il regista comincerà a girare a fine settembre: "Pantani, l'orgoglio ritrovato". Mesi di sopralluoghi, da Cesena alle Dolomiti, un progetto importante per il debutto come produttore di fiction del re del varietà Bibi Ballandi, che ha chiamato Bonivento in esclusiva nella nuova società. Il film per Raifiction è realizzato anche con la collaborazione di Matteo e Roberto Levi. Andrà in onda su RaiUno nel 2007.

Passionale, pronto a rischiare per le cose in cui crede, una visione romantica del cinema ("Io dico che di produttori veri, alla Cristaldi, per capirci, ne sono rimasti pochi. Uno è Procacci"), produttore e regista di più di 60 film (l'ultimo per la tv è Il grande Torino), Bonivento è partito da due aspetti contrastanti del carattere di Pantani - orgoglio e fragilità - per portare in tv la sua storia. La notizia della morte del campione, battuta dall'Ansa il 14 febbraio del 2004 alle 22.41, fa il giro del mondo.

"Arresto cardiaco" per i medici. Ma le voci si rincorrono, Pantani era rimasto solo, schiacciato dalla depressione; nella stanza del residence Le Rose di Rimini scatole di medicinali, qualche foglio scritto. Si parla di droga: overdose di cocaina. Suicidio è la parola che fa paura. Il Pirata si è arreso all'ultima salita.

Nel film, tante suggestioni: la smorfia di dolore sul viso nelle scalate solitarie sul Pordoi, e il Pirata senza bandana sconfitto dal doping. "Non facciamo un film a tesi, non siamo un tribunale ma nel nostro piccolo vogliamo fare chiarezza", spiega il regista, che firma la sceneggiatura con Roberto Iannone, con cui ha scritto Il grande Torino, e Nicola Lusuardi, "Il protagonista è Rolando Ravello, un bravissimo attore che assomiglia a Pantani.

Nicoletta Romanoff interpreta la sua fidanzata. Il Pirata è stato un simbolo, un grande sportivo, un figlio della provincia che ha conquistato il mondo. Ha raggiunto traguardi inimmaginabili, ma il campione grintoso era anche debole. Certo non è stato solo una vittima, ma non era neanche un carnefice. Ha fatto male solo a se stesso. La fragilità la rispetto più della forza... Su Pantani hanno scritto tanto: cose belle, orrende, infamanti. Insieme a Pier Bergonzi, Davide Cassani e Ivan Zazzaroni, amici di Marco, e autori di Un eroe tragico, il libro al quale s'ispira la fiction, cerchiamo la verità". Ne è convinto: "Dietro ogni campione c'è un uomo, con i suoi buchi neri: Pantani fu sospeso quindici giorni, avrebbe potuto ricominciare a correre. La stessa cosa successe al grande Eddy Merckx. Ma lui non accettava che i tifosi potessero pensare che le vittorie non fossero frutto del suo talento. Non è colpa sua se non ha retto al peso".

fonte:www.repubblica.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 31/07/2006 alle 13:36
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da renatoilciclistafortunato

[...]Anche la scelta di bisio mi sembra del tutto inappropiata perchè non è nè un attore a tutti gli effetti, ma solo un presentatore comico.[...]


Bisio è stato un vincitore di premio Oscar con Mediterraneo di Gabriele Salvatores.

E comunque pare che la scelta dell'attore sia caduta su altri (per rifiuto di Bisio, ndr).


Per la precisione, IL FILM "MEDITERRANEO"
ha vinto l'Oscar (miglior film straniero).
Non BISIO come attore in quel film.
Forse si capiva, ma meglio specificare.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 31/07/2006 alle 14:55
Quando escono sti film???

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Aug 2005

  postato il 31/07/2006 alle 18:34
Pantani facciamolo fare a Peppe Quintale ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 97
Registrato: Jul 2006

  postato il 01/08/2006 alle 12:06
Originariamente inviato da violetta

Io sarò la prima che in quell'occasione rinfrancherò le casse di una fabbrica di fazzoletti..


anche io..

però mi fa schifo la smania di lugubrare della tv su queste vicende particolari..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/08/2006 alle 20:50
Il film per Raiuno e diretto da Bonivento andrà in onda nell inverno 2007, l altro non ne ho idea..
Il film di Bonivento si avvale della partecipazione di Luigi Bielli, come preparatore degli attori, già collaboratore per il film "bartali"

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/08/2006 alle 22:18
Penso che quella di Rolando Ravello possa essere una buona scelta, è un bravo attore divenuto famoso grazie al "cult" horror Almost Blue, ed è anche abbastanza somigliante, chissà se potrà essere credibile anche in bicicletta.


 

[Modificato il 03/08/2006 alle 22:20 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 30/08/2006 alle 12:13
Originariamente inviato da maurofacoltosi

L'attore che interpreterà Pantani sarà Rolando Ravello

Fonte: TV sorrisi e canzoni

La somiglianza c'è ed è molto forte.



Il ruolo di Christine, la fidanzata di Marco, sarà interpreto da Nicoletta Romanoff




Fonte: www.panorama.it

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/08/2006 alle 13:09
Ravello si sta allenando duramente da qualche mese, e chi lo ha visto, ha notato grossi progressi, certo ora c'è da affinarelo stile e il modo di andare magari senza mani sul manubrio...ma ci siamo....le riprese inizieranno verso la seconda metà di settembre...alla prossima con altre notizie!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/08/2006 alle 13:12
Originariamente inviato da violetta

Ravello si sta allenando duramente da qualche mese, e chi lo ha visto, ha notato grossi progressi, certo ora c'è da affinarelo stile e il modo di andare magari senza mani sul manubrio...ma ci siamo....le riprese inizieranno verso la seconda metà di settembre...alla prossima con altre notizie!


Si sta allenando da solo o e' seguito da qualche esperto?
Mi viene in mente l'ex prof che aveva aiutato gli attori
che hanno fatto Bartali e Coppi nello sceneggiato Tv sul toscanaccio.
Se non ricordo male lo avevi intervistato proprio tu. Vero?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/08/2006 alle 13:12
E' terribilmente somigliante... fa proprio uno strano effetto. Davvero

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/08/2006 alle 13:57
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da violetta

Ravello si sta allenando duramente da qualche mese, e chi lo ha visto, ha notato grossi progressi, certo ora c'è da affinarelo stile e il modo di andare magari senza mani sul manubrio...ma ci siamo....le riprese inizieranno verso la seconda metà di settembre...alla prossima con altre notizie!


Si sta allenando da solo o e' seguito da qualche esperto?
Mi viene in mente l'ex prof che aveva aiutato gli attori
che hanno fatto Bartali e Coppi nello sceneggiato Tv sul toscanaccio.
Se non ricordo male lo avevi intervistato proprio tu. Vero?


Sì, lo intervistò Violetta. Mi pare si chiami Billio - l'ex-prof - e gli parlai in occasione del GP Liberazione del 25 aprile a Roma.

Mi disse - allora - che avrebbe dovuto allenare "un" Pantani, ma non ricordo se quello della Rai (presumibile, visto Bartali) o quello della Mediaset (ovviamente ci sarà concorrenza d'audience, a mo' di Placido-Padre Pio-Castellitto)...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/08/2006 alle 14:20
si lo intervistai io ed è esattamente lui, Luigi Bielli, che allena e ha preparato Ravello per il film.
La somiglianza è lampante, e da quello che mi ha detto Luigi pochi gioni fa ,l attore è motivatissimo e orgoglioso del ruolo che deve interpretare.Grande è stato lo sforzo dato che lui non era mai salito su una bici da corsa!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/08/2006 alle 13:25
grazie per i chiarimenti.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 18/09/2006 alle 18:07
Mamma Tonina sarà interpretata da Silvia Annichiarico, attrice che finora si era sempre misurata in ruoli comici. Tra le sue interpretazioni più divertenti, quella della giudice pettoruta nel processo di mafia di "Fantozzi alla Riscossa" (nella foto, tratta dal sito www.caratteristi.it)

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/09/2006 alle 20:56
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Mamma Tonina sarà interpretata da Silvia Annichiarico, attrice che finora si era sempre misurata in ruoli comici. Tra le sue interpretazioni più divertenti, quella della giudice pettoruta nel processo di mafia di "Fantozzi alla Riscossa" (nella foto, tratta dal sito www.caratteristi.it)



oh signor...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/09/2006 alle 00:25
Ragazzi, guardate che gli attori comici sono attori.
E, se sono bravi, gli attori sanno fare i cattivi, i buoni, i brutti, i belli, i comici e i drammatici.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 19/09/2006 alle 12:05
Io penso che un film del genere non serve proprio.
Chi vuole sapere chi era Pantani é meglio che guardi una delle sue imprese o guarda lo speciale sfide. e poi si guardi anche gli occhi di Marco quando scende le scale da Madonna di Campiglio. Erano come due candele spente e anche dopo non ho mai piú visto questa sua voglia di vivere che aveva negli occhi prima di Campiglio.

Questo film servirá, ma per fare ancora soldi con la gallina delle uova d'oro.
Pantani, in un certo senso, rende ancora. piú dei ciclisti vivi.
e qualcuno cerca di sfruttare ancora questo suo fascino che non si spegnerá mai.

Chissá cosa avesse Pensato Pantani su un filmn del genere. Ma per fortuna queste cose non le deve piú sopportare. Ha giá sopportato troppo nella sua vita.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/09/2006 alle 12:24
messa in questi termini allora anche un film sull'olocausto o sulla guerra non avrebbe alcun senso. basterebbe leggere un libro di storia o vedere una manciata di documentari...

se la qualità del film è pregievole ben venga (di qualsiasi film si parli).
se vuole essere un ricordare "sano" ben venga.

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/09/2006 alle 14:33
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ragazzi, guardate che gli attori comici sono attori.
E, se sono bravi, gli attori sanno fare i cattivi, i buoni, i brutti, i belli, i comici e i drammatici.


nn sminuisco affatto gli attori comici...solo che non mi pareva il caso d mettere lei a fare mamma Tonina....x somiglianza intendo...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/09/2006 alle 16:45
l'importante è che sia capace di svolgere bene il ruolo di mamma tonina... non credo servi molto la somiglianza fisica per questo ruolo...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/09/2006 alle 19:37
Originariamente inviato da simone89

l'importante è che sia capace di svolgere bene il ruolo di mamma tonina... non credo servi molto la somiglianza fisica per questo ruolo...


la somiglianza fisica, per quanto rguarda Tonina, è strettamente collegabile al carattere e agli episodi che riguarderanno Mamma Tonina...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/09/2006 alle 15:45
Non credo molto ai film sui campioni dello sport.
Ai tempi di Coppi e Bartali non c'erano dirette televisive e i filmati sono limitati come durata.
Ma per capire un atleta come Pantani veramente basterebbero le registrazioni integrali delle tappe del Giro e del Tour.
E anche chi era troppo piccolo per averle viste capirebbe senza necessità di troppi commenti.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 20/09/2006 alle 17:02
Originariamente inviato da nino58

Non credo molto ai film sui campioni dello sport.
Ai tempi di Coppi e Bartali non c'erano dirette televisive e i filmati sono limitati come durata.
Ma per capire un atleta come Pantani veramente basterebbero le registrazioni integrali delle tappe del Giro e del Tour.
E anche chi era troppo piccolo per averle viste capirebbe senza necessità di troppi commenti.


straquoto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/09/2006 alle 22:05
Originariamente inviato da nino58
Non credo molto ai film sui campioni dello sport.
Ai tempi di Coppi e Bartali non c'erano dirette televisive e i filmati sono limitati come durata.
Ma per capire un atleta come Pantani veramente basterebbero le registrazioni integrali delle tappe del Giro e del Tour.
E anche chi era troppo piccolo per averle viste capirebbe senza necessità di troppi commenti.

io non sono daccordo e sopratutto non riesco a capire
la coerenza fra il non volere film su Pantani e l'arrabbiarsi
quando si leggono i soliti luoghi comuni infamanti.

Chi e' appassionato di ciclismo magari ha le registrazioni delle
tappe, o magari non le ha e gli farebbe piacere saperne di piu'.

Ma chi non e' appassionato? Avete mai provato a sentire l'opinione,
sul nostro sport e su Marco, che ha la gente che non segue il ciclismo ?
Da rabbrividire.
Quindi ben vengano i film su Coppi, Bartali e adesso Pantani.
Ben vengano attori non troppo somiglianti ma capaci di "bucare lo
schermo" e trattenere i telespettatori.
L'importante, a mio parere, e' che venga data loro la possibilita'
di conoscere meglio la storia, seppur romanzata, di questi campioni.

L'ignoranza ed il pregiudizio camminano mano nella mano.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 21/09/2006 alle 08:32
Originariamente inviato da pedalando

L'ignoranza ed il pregiudizio camminano mano nella mano.


RISPETTO MASSIMO ESPONENZIALE!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/09/2006 alle 08:33
Non è che non voglio i film sui campioni dello sport; dico che, laddove esista documentazione ampia , questa mi da' una maggiore completezza di comprensione rispetto ad una fiction.
Ed anche un altro phatos.
Tutto qui.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/09/2006 alle 08:37
Però alla signora Lucia Rossi dei filmati originali di Pantani magari importa poco, mentre una storia romanzata lo fa apparire molto più interessante.
I film sui capioni dello sport non li guardano solo gli appassionati.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/09/2006 alle 15:40
Originariamente inviato da Laura Idril

Però alla signora Lucia Rossi dei filmati originali di Pantani magari importa poco, mentre una storia romanzata lo fa apparire molto più interessante.
I film sui capioni dello sport non li guardano solo gli appassionati.


la storia di Marco non deve essere in alcun modo romanzata...Non c'è bisogno di rendere la pillola dolce "basta un poco di zucchero e la pillola va giù", no, i film su Marco, almeno uno dei due, dovrà avere lo scopo di fare, anche un pò, di luce sulla vicenda di Canpiglio e sull'importanza che certi comportamenti hanno avuto sulla vita successiva di Marco...in questo film non si dovrà assolutamente romanzare, altrimenti il risultato sarà assolutamente scadente.

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 25/09/2006 alle 17:29
questo film non porterá fuori neanche il 0,00001% della veritá di Campiglio, di questo ne sono sicuro, come potrebbe anche?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 10/10/2006 alle 12:29
Ecco qui Rolando Ravello nell'interpretazione di Marco


Fonte: www.gazzetta.it

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5688708