Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Riecco Rujano
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Riecco Rujano

Livello Tour




Posts: 268
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/10/2005 alle 12:20
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Lo posto qui per non aprire un altro thread:

Fanini. «Morti sospette, morti silenziose: cosa aspettiamo?»

«La morte del colombiano Ubaldo Mesa di 32 anni per arresto cardiaco nell'ultima tappa del Clasico Banfoandes San Cristobal è l'ennesima dimostrazione che tanti atleti moriranno a causa del sistema doping in atto negli ultimi anni».
E' il commento di Ivano Fanini, patron dell'Amore e Vita, da anni in prima fila nella lotta al doping, alla morte del ciclista sudamericano. «Si tratta di un caso - osserva Fanini - (a differenza di altre morti che poi trascorso del tempo è non se ne sa più niente), sta passando perfino inosservato».
«Quanti altri morti dobbiamo constatare prima che si faccia qualcosa di veramente importante per fermare questo male? - chiede il patron della formazione toscana - Andando avanti così non riusciremo a bloccare nemmeno i tanti giovani che si avvicinano allo sport perchè sin da piccoli vogliono imitare i vari Maradona e Pantani che vengono definiti 'miti' e sui quali
vengono scritti libri o girati film come ad esempio ora su Pantani. Dal Coni, Pescante vuole bloccare la legge sul doping per il periodo delle Olimpiadi di Torino. Ma siamo matti! meno male che il ministro della Salute Storace ha detto che non ci pensa nemmeno ed io lo invito ad intervenire immediatamente anche con leggi più severe perchè le federazioni sportive non fanno niente di importante altrimenti lo sport tutto non è più da consigliare alle nuove generazioni».

Fonte Tuttobiciweb


non capisco di che parla Fanini..
e poi cosa c'entra il mito Pantani?
Pantani mica è ricorso alla droga per divertimento ma per disperazione!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2005 alle 12:29
Rujano sarà in gara con la Selle Italia - Colombia al prossimo Giro del Piemonte!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/12/2005 alle 10:25
Riecco Rujano:

Rujano è lo sportivo dell'anno per il Venezuela

I giornalisti sportivi venezuelani hanno eletto Josè Rujano sportivo dell'anno. La motivazione recita testualmente "per la sorprendente campagna d'europa, guidato da Gianni Savio ha risvegliato la passione nazionale per il ciclismo, per essere salito sul podio del giro d'italia in compagnia di due campioni come Paolo Savoldelli e Gilberto Simoni, per aver animato le tappe di montagna conquistando la maglia verde".
Oltre allo "sportivo dell'anno" Rujano sono stati consegnati riconoscimenti minori anche altri atleti. Baseball: Miguel Cabrera (Marlins de Florida), Omar Vizquel (Gigantes de San Francisco), Bob Abreu (Filis de Filadelfia) e Johan Santana (Mellizos de Minnesota), il calciatore Juan Arango (Real Mallorca), il due volte recordman del mondo immersione in assetto variabile Carlos Coste, la medaglia di bronzo di Atene 2004 nel taekwondo Adriana Carmona.

(fonte: tuttobiciweb)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/12/2005 alle 10:53
speriamo che tutta questa grancassa mediatica non lo rovini e gli faccia fare la fine di altre meteore sudamericane (ultima Perez Cuapio, anche se era messicano...).
Speriamo che savio lo tenga a stecchetto (non in senso alimentare, altrimenti l'anno prossimo diventa trasparente...) e lo controlli per bene.
E' un bel personaggio.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 05/12/2005 alle 15:34
Spero tanto che si riconfermi ma sarà ben difficile x lui perchè al Giro 2006 sarà molto più controllato di quest'anno e non gli daranno la possibilità di fare 2 fughe esagerate come quelle riuscite nella tappa di Ortisei e Livigno...Se si riconfermerà sarà veramente un grande, spero che non sia un nuovo Perez Cuapio!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 05/12/2005 alle 16:04
anche io spero tanto non sia una meteora, perchè se si ripete sarà un bello spettacolo

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 05/12/2005 alle 16:49
Per me non è una meteora e, cosa non secondaria, è gestito da un abilissimo Direttore Sportivo. Avrà molti occhi puntati addosso, anche dal Belgio, quindi sarà un bel test anche mentale, oltre che fisico. Gli avversari ovviamente non gli concederanno la stessa libertà di azione avuta quest'anno, però il terreno congeniale c'è, visto che pure a crono non è un fenomeno ma manco un vero e proprio paracarro contro le lancette.
Poi ha 23-24 anni, il tempo per migliorarsi c'è tutto...a patto di non venir poi "violentato" in Quick Step.
Saluti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 43
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/12/2005 alle 21:18
Se non è una meteora l'anno prossimo può andare ancora più forte al giro perchè con tutte quelle montagne può veramente spaccarli tutti!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/12/2005 alle 21:31
Io lo ripeto: per me è un tantinello sopravvalutato...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/12/2005 alle 00:53
Mi piacerebbe vederlo ancora ad alti livelli.

Certo è che al Giro nessuno gli ha corso veramente contro, e che a volte atleti di questo tipo non durano molto.

Speriamo, anche perchè se dura due anni (e cioè non è nè come Sierra nè come Perez Cuapio) può durarne sette o otto.

Il mio euro, però, non lo metto su di lui. Sperando di sbagliarmi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/12/2005 alle 08:10
Originariamente inviato da riddler

Io lo ripeto: per me è un tantinello sopravvalutato...


STRA QUOTO

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 06/12/2005 alle 10:41
Io credo che il termine sopravvalutato non sia del tutto esatto: Rujano ha fatto un grande Giro 2005, e questo è sotto gli occhi di tutti, senza bisogno di iperboli o esagerazioni tali da sopravvalutare il venezuelano.
Più che altro penso si trovi nella classica condizione di tutti coloro che fanno la prima stagione ad alti livelli e attendono la successiva, cioè quella della riconferma.
Intendiamoci... l'anno scorso il piccolo Spanky è arrivato 3° grazie alle sue capacità, ma anche dal fatto che allora era poco controllato dalle squadre dei big, accumulando vantaggio nelle fughe (vedi Ortisei). L'anno prossimo non avrà dalla sua questo fattore-sorpresa, sarà marcato a uomo e allora, se avrà veramente le stimmate del campione, farà vedere di tasca sua quello che è capace di fare.

Lo dico sinceramente, ho i miei dubbi che Rujano possa competere addirittura per la vittoria di un GT... lo vedo più simile a un Sella piuttosto che a un Simoni, Cunego, Basso e compagnia bella.
Ma sarei anche felice di sbagliarmi, dopo averlo visto lottare coi migliori...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/12/2005 alle 10:51
Originariamente inviato da marco83

Intendiamoci... l'anno scorso il piccolo Spanky è arrivato 3° grazie alle sue capacità, ma anche dal fatto che allora era poco controllato dalle squadre dei big, accumulando vantaggio nelle fughe (vedi Ortisei). L'anno prossimo non avrà dalla sua questo fattore-sorpresa, sarà marcato a uomo e allora, se avrà veramente le stimmate del campione, farà vedere di tasca sua quello che è capace di fare.


A tanti il fatto - accertato - sfugge, ma Rujano nella crono da Lamporecchio a Firenze ha cambiato 4 volte bicicletta, e questo gli ha permesso di accumulare quei 4' e passa che ha patito al traguardo.

Non dico che avrebbe vinto il Giro, perché le due tappe dolomitiche non l'avrebbero lasciato andare, ma diciamo che le due cose (sfortuna in un caso, poco controllo nell'altro) si sono equiparate.

Però l'ultima settimana lo sapevano chi era. E non l'hanno mai staccato. Anzi.

Dire che il Rujano del 2005 può vincere il Giro come il Di Luca del 2005 è un qualcosa di obbiettivo. Non si sopravvaluta nessuno.
Però - ecco - visto il percorso del 2006, e considerato che il venezuelano a cronometro va, secondo me è più obbiettivo dire che Josè Rujano ha parecchie probabilità di vincere il Giro del 2006.
Ovvio, <<...se sarà quello del 2005...>>, ma questo dobbiamo dirlo di Di Luca, di Cunego (per il 2004), di Basso (per metà 2005). Di tutti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/12/2005 alle 11:01
Ecco io mi sento + vicino alla tesi di Marco, un tipo ad esempio alla Cacaito Rodriguez lo vedo Rujiano, ma da qui a vincere il giro per me è esagerato...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 06/12/2005 alle 11:10
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Però l'ultima settimana lo sapevano chi era. E non l'hanno mai staccato. Anzi.

Dire che il Rujano del 2005 può vincere il Giro come il Di Luca del 2005 è un qualcosa di obbiettivo. Non si sopravvaluta nessuno.
Però - ecco - visto il percorso del 2006, e considerato che il venezuelano a cronometro va, secondo me è più obbiettivo dire che Josè Rujano ha parecchie probabilità di vincere il Giro del 2006.
Ovvio, <<...se sarà quello del 2005...>>, ma questo dobbiamo dirlo di Di Luca, di Cunego (per il 2004), di Basso (per metà 2005). Di tutti.

Sicuramente, Mario... e difatti se leggi bene ho scritto "l'anno scorso il piccolo Spanky è arrivato 3° grazie alle sue capacità, ma anche dal fatto che allora era poco controllato dalle squadre dei big". Sia una cosa che l'altra, non che una escluda l'altra...

In quanto all'obiettività, è altresì giusto fare lo stesso discorso con Rujano quando lo si è già fatto in tempi passati per i vari Cunego, Di Luca, Basso (e, per andare più indietro, Pantani, Ullrich, Heras etc etc).
Sul fatto che a cronometro vada bene non mi trovo invece d'accordo con te, Mario: al di là del quadruplo cambio di bicicletta, la crono di Firenze non favoriva distacchi enormi dei passisti sugli scalatori, dal momento che il percorso era piuttosto vallonato. E infatti Cunego con una condizione mediocre prese 2'20 dai CSC, non certo un'eternità.
Questo x dire che Rujano su crono piatte come una pista da bowling come quella di Pontedera pagherà fortemente dazio. Anzi, degli scalatori di classifica secondo me sarà quello che ci rimetterà di più, data la sua conformazione fisica che non gli permette di sfruttare al meglio i rapportoni.
Ma questo è nella normalità delle cose, mi stupirei davvero se succedesse diversamente...

Infine... il ruolo da favorito: non tutti sanno sopportare al meglio le pressioni che media e tifosi ti danno sulle spalle, e non sappiamo come il venezuelano reagirà a questa componente.
Come dimostrato diverse volte... ci vuole un'ottima testa da corridore, prima ancora che delle ottime gambe, per andar forte!

Ciaooo!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 06/12/2005 alle 11:18
Vi ricordo che a scusante di Sella c'è la bronchite a 15 giorni dal via del Giro 2005 e una ricaduta a 3 tappe dalla fine quando era messo bene in classifica.
Inoltre è vero che Rujano ha perso minuti a Firenze, ma senza quei minuti persi, col cavolo che ad Ortisei lo lasciavano arrivare con così tanto margine.
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/12/2005 alle 11:19
Sì, Markù, avevo letto bene. Era solo per puntualizzare e mettere un pochino l'accento anche sulla sfortuna, piuttosto che evidenziare sempre meglio il "poco controllo".

Sulla crono:
al Tour de Langkawi, quello vinto da Kannemayer, il sudafricano della Barloworld, Josè Rujano offrì, in una prova da 25 km (mi pare) una prova molto dignitosa, perdendo all'arrivo qualcosa come 20". Una prestazione assolutamente rispettabile.

Ovvio, la conformazione fisica non permette voli pindarici da parte della fantasia: ergo, Rujano non vincerà mai il Giro grazie alle cronometro. Però, ecco, visto e considerato che la cronometro sarà una, anche se lunga, e sarà nella prima metà di Giro, io non credo che Rujano perderà più di Cunego, magari equiparandosi a Simoni e Mayo. Già sarebbe un'ottima cosa.

C'è poi da vedere come peserà la crono-squadre nell'economia della classifica, quindi se ci saranno sbarramenti di tempo (tipo Tour degli ultimi due anni) oppure sarà libera. Nel secondo caso, l'assenza di passisti di grosso calibro in Selle Italia - Colombia lo penalizzerà non poco.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/12/2005 alle 11:31
sono andato a vedere:
Langkawi 2005 21Km -piatta-:
1. Nathan O'Neill, Navigators Insurance, 24:42.76
2. Ryan Cox, Team Barloworld, :04
3. Jose Rujano, Colombia - Selle Italia, :15
4. Tiaan Kannemeyer, Team Barloworld, :20
5. Michael Barry, Discovery Channel, :24
6. Marlon Perez Arango, Colombia - Selle Italia, :27
8. David Plaza Romero, Team Barloworld, :37
9. Tom Danielson, Discovery Channel, :41
14. Sergio Ghisalberti, Domina Vacanze, :55
19. Antonio Cruz, Discovery Channel, 01:09
20. Brett Lancaster, Ceramica Panaria - Navigare, 01:10
22. Jorg Jaksche, Liberty Seguros, 01:14

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 06/12/2005 alle 11:43
nella crono a squadre la Colombia selle Italia non mi sembra molto attrezzata Rujano potrebbe perdere minuti poi bisogna vedere se ci saranno sbarramenti, comunque nelle 2 crono potrebbe perdere sui 5 minuti

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/12/2005 alle 13:14
Ah perchè qui mi era parso che a qualcuno era piaciuto come ha corso il giro, il mio voto di Sella al giro 2005 non va oltre il 5 e sarei generoso...

Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Vi ricordo che a scusante di Sella c'è la bronchite a 15 giorni dal via del Giro 2005 e una ricaduta a 3 tappe dalla fine quando era messo bene in classifica.
Inoltre è vero che Rujano ha perso minuti a Firenze, ma senza quei minuti persi, col cavolo che ad Ortisei lo lasciavano arrivare con così tanto margine.
Ciauzzz

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 06/12/2005 alle 14:08
Nel complesso il 5 mi pare sia giusto. Volevo solo precisare il motivo per cui al Giro sia andato non molto bene, visto che molti l'home page non la leggono, visto che lo stesso Emanuele l'ha spiegato, visto che poi al Brixia ha cmq vinto una tappa e la classifica finale.
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/12/2005 alle 14:21
Ma non era riferito a te web se tu hai precisato che è stato male, vuol dire che al giro non ha convito neppure te...
A me è parso di leggere altri post in cui si lodavano le gesta di Sella al giro...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 06/12/2005 alle 19:28
Originariamente inviato da Monsieur 40%

C'è poi da vedere come peserà la crono-squadre nell'economia della classifica, quindi se ci saranno sbarramenti di tempo (tipo Tour degli ultimi due anni) oppure sarà libera. Nel secondo caso, l'assenza di passisti di grosso calibro in Selle Italia - Colombia lo penalizzerà non poco.



Bravo Mario, hai messo il dito nella piaga! La presenza di T-Mobile e CSC al Giro cambia non poco le carte in tavola e la cronosquadre rischia di avere un ruolo ben piu' importante di quanto dovrebbe essere. E si', perche' Cunego e Simoni pagheranno a caro prezzo questa prova. Ma chi, probabilmente paghera' il pegno pîu' alto e' il povero (e incolpevole) Rujano, che rischia di beccare, a causa della pochezza della sua squadra, una carrettata di minuti. In pratica, tra cronosquadre e cronometro individuale, si puo' trovare con qualcosa come 8 minuti da recuperare sulle montagne: una vera impresa!
Comunque un vantaggio ci potrebbe essere: Cunego, Simoni e Rujano potrebbero trovare utile firmare una temporarea Santa Alleanza per dinamitare la corsa fin dalle prime salite. Speriamo almeno che ne guadagni lo spettacolo e che quanto succedera' nella cronosquadre finisca per non essere decisivo per il risultato finale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/12/2005 alle 11:04
Originariamente inviato da Felice

Speriamo almeno che ne guadagni lo spettacolo e che quanto succedera' nella cronosquadre finisca per non essere decisivo per il risultato finale.


Eh già. Speriamo la sbarrino.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/12/2005 alle 11:17
Originariamente inviato da Felice

Originariamente inviato da Monsieur 40%

C'è poi da vedere come peserà la crono-squadre nell'economia della classifica, quindi se ci saranno sbarramenti di tempo (tipo Tour degli ultimi due anni) oppure sarà libera. Nel secondo caso, l'assenza di passisti di grosso calibro in Selle Italia - Colombia lo penalizzerà non poco.



Bravo Mario, hai messo il dito nella piaga! La presenza di T-Mobile e CSC al Giro cambia non poco le carte in tavola e la cronosquadre rischia di avere un ruolo ben piu' importante di quanto dovrebbe essere. E si', perche' Cunego e Simoni pagheranno a caro prezzo questa prova. Ma chi, probabilmente paghera' il pegno pîu' alto e' il povero (e incolpevole) Rujano, che rischia di beccare, a causa della pochezza della sua squadra, una carrettata di minuti. In pratica, tra cronosquadre e cronometro individuale, si puo' trovare con qualcosa come 8 minuti da recuperare sulle montagne: una vera impresa!
Comunque un vantaggio ci potrebbe essere: Cunego, Simoni e Rujano potrebbero trovare utile firmare una temporarea Santa Alleanza per dinamitare la corsa fin dalle prime salite. Speriamo almeno che ne guadagni lo spettacolo e che quanto succedera' nella cronosquadre finisca per non essere decisivo per il risultato finale.


Mah, di "sante alleanze" tra scalatori si sente parlare alla partenza di ogni giro o tour, ma alla fine non si verificano praticamente mai. Nel caso in questione poi vedo come molto improbabile che cunego e simoni si trovino, anceh per caso, a collaborare. Aggiungo anche che con un giro come quello del 2006 la squadra sarà importante non solo nella cronosquadre, ma + in generale, perchè con un poercorso così duro chi ha la maglai dovrà per forza di cose avere degli ottimi greagari per farli lavorare fino atrequarti corsa. e anche in questo caso basso credo che sia in una botte di ferro, visto che la csc ha preso altri ottimi corridori come cancellara, cuesta e gustov (anche o grady, ma lui farà le classiche).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/12/2005 alle 12:05
Per me una cronosquadre a sbarramento è inutile... al massimo potrebbero fare allora una cronosquadre di 20 km... della metà, no? Così le squadre non affaticano troppo i corridori...

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Felice

Speriamo almeno che ne guadagni lo spettacolo e che quanto succedera' nella cronosquadre finisca per non essere decisivo per il risultato finale.


Eh già. Speriamo la sbarrino.

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/12/2005 alle 12:12
Secondo me quanto perde Rujano dipende anche da lui, ovvero: se lui va al giro con la convinzione che deve vincerlo, farà a tutta sia la crono individuale e farà fare a tutta la cronosquadre, e in questo caso dai migliori per me + di 4 minuti (recuperaebilissimi) non perde, al massimo qualcosa in + da Ullrich, però in salita dubito troppo del tedesco e ricordiamoci che a parte le prime due crono, ci sono solo montagne dopo...
Se prende la prima settimana con leggerezza e si incomincia a staccare anche nelle tappe di pianura dove ci sono cadute e cose simili, il giro lo perde in partenza...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/12/2005 alle 12:16
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Felice

Speriamo almeno che ne guadagni lo spettacolo e che quanto succedera' nella cronosquadre finisca per non essere decisivo per il risultato finale.


Eh già. Speriamo la sbarrino.


Per me una cronosquadre a sbarramento è inutile... al massimo potrebbero fare allora una cronosquadre di 20 km... della metà, no? Così le squadre non affaticano troppo i corridori...


Beh, sì, senz'altro.
Comunque ormai il kilometraggio di questa (Giro 2006) cronometro a squadre è stabilito (38 km), e quindi speriamo che questa la sbarrino al fine di non renderla decisiva per la Classifica Generale. Importante sì, decisiva no.

Penso che la crono-squadre possa essere una bellissima cosa se fatta a mo' di prologo/prima tappa, magari di 10-12 km.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/12/2005 alle 12:18
Nella prima settimana ci sono: l'arrivo al Blockhaus e la tappa di saltara dove Rujano i minuti li guadagna e non li perde. Ai piedi del Scarlo potrebbe arrivare con 3 minuti di ritardo e poi starà agli altri staccarlo o rimanergli sempre a ruota. Quest'anno in salita, se qualcuno se lo è dimenticato, Rujano non lo ha mai staccato nessuno (anche sul Duran è passato per primo). Il problema per Rujano saranno le discese tipo Mortirolo ed Erbe.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 07/12/2005 alle 12:19
Anche io anche a sbarramento al posto del prologo, una specie di presentazione delle squadre sarebbe e non inciderebbe troppo sulla classifica generale, certo qualcuno vorrà vincerla, magari le squadre dei velocisti no, ma chi vuol vincere il giro deve darsi da fare...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 07/12/2005 alle 19:26
E' vero che Rujano spesso è stato lasciato libero perchè fuori classifica. Però puntare ai Gpm vuol dire anche sprecare un sacco di energie in volate ripetute e fughe interminabili. Nonostante questo, Rujano ha vinto la tappa del Finestre staccando tutti. Era l'ultima tappa di montagna del Giro e lui aveva solo 23 anni ed era debuttante. Per me è un grosso talento, non è sopravvalutato.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/12/2005 alle 19:29
Aspetto Rujano al varco, con non pochi dubbi.
Comunque la cosa che mi ha più colpito del venezuelano, non è stato il suo rendimento in salita, ma quello a cronometro.
E' raro vedere un ciclista così piccolo e leggero non prendere delle batoste enormi a cronometro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/12/2005 alle 21:17
Contrario allo sbarramento.

Si può discutere sui chilometri, e mi sta anche bene se sono pochi, ma a mio parere lo sbarramento è davvero antisportivo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 07/12/2005 alle 22:34
esatto in una crono squadre di 38 km e inutile lo sbarramento

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 07/12/2005 alle 23:02
Originariamente inviato da gregorio

E' vero che Rujano spesso è stato lasciato libero perchè fuori classifica. Però puntare ai Gpm vuol dire anche sprecare un sacco di energie in volate ripetute e fughe interminabili. Nonostante questo, Rujano ha vinto la tappa del Finestre staccando tutti. Era l'ultima tappa di montagna del Giro e lui aveva solo 23 anni ed era debuttante. Per me è un grosso talento, non è sopravvalutato.

sono d'accordo con gregorio. Ad Ortisei forse gli hanno lasciato dllo spazio, ma nella tappa del Finestre lo spazio se l'è preso lui, nessuno gli ha regalato nulla. E il fatto che alla fine sia arrivato sul podio, dimostra che è corridore di ben altra dimensione rispetto ai Perez cuapio e Sierra, capaci di fare una bella tappa ma privi di continuità. Per me Rujano è un grosso talento, poi i risultati dipendranno dalla sua testa e da come sarà gestito dalle squadre.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/12/2005 alle 23:47
Originariamente inviato da lolloso

esatto in una crono squadre di 38 km e inutile lo sbarramento


In una cronometro di 38 Km la Selle Italia puo' prendere 4-5 minuti da CSC o T-Mobile. E anche questo e' antisportivo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/12/2005 alle 17:29
Nell'ultimo BS c'è una serie di articoli su Rujano (una trentina di pagine!!!) molto interessanti perché parlano della precedente carriera del corridore venezuelano. Ho scoperto che ha vinto numerose gare su pista sia a livello nazionale che Panamericano.
Questo spiega la sua resa a cronometro che per un corridore con le sue misure mi sembra abbastanza buona. Questo fa di lui uno scalatore che può veramente aspirare alla classifica finale di un GT.
E' veramente impressionante vedere le salite su cui si allena. C'è per esempio il Pico de l'Aguila a 4200 m dopo 56 Km di salita!!!
Una cosa molta antipatica invece è il maldestro tentativo di BS di utilizzare l'autentico rispetto di Rujano per Pantani per presentarlo come l'erede morale del romagnolo.
Rujano nelle foto, con capelli e 3 kg in più, è quasi irriconoscibile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 30/12/2005 alle 19:08
Ho sentito dire, ma purtroppo non ricordo dove, che Rujano farà anche il tour nel 2006 con la maglia della quick step. Penso vada in francia solo per fare esperienza, però se sta bene qualcosa di bello potrebbbe combinare...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/12/2005 alle 19:52
Rujano ha scelto di correre la seconda metà del 2006 per la Quickstep proprio per correre il Tour.
Nell'intervista di cui sopra dice di puntare alla maglia bianca del Tour.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 30/12/2005 alle 22:29
Ho letto solo adesso alcuni post scritti ai primi di dicembre.

Lo dico sinceramente, ho i miei dubbi che Rujano possa competere addirittura per la vittoria di un GT... lo vedo più simile a un Sella piuttosto che a un Simoni, Cunego, Basso e compagnia bella.

forse sarò smentito,ma guarda che Sella è un gran bel corridore.Un attaccante nato,uno che può dare spettacolo.A mio modo di vedere deve solo maturare ancora un pò fisicamente.Già da quest'anno penso lo vedremo competitivo.

Non so se rujano sia un fuoco di paglia o cosa(anche se nel profondo penso di si)però una cosa sicura è che rispetto ad un corridore come Sella ha avuto una maturazione fisica più precoce.

Non voglio difendere a tutti i costi Emanuele,però è un corridore su cui bisogna avere fiducia,senza denigrarlo,senza qualificarlo in maniera precoce come uno che non potrà mai vincere un gt.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 30/12/2005 alle 22:30
A dimenticavo...era postato da Marco...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/12/2005 alle 23:59
Secondo la mia personalissima opinione Rujano è un fuoco di paglia... Ma se fossi un suo avversario, nel dubbio, visto il percorso del Giro, lo terri molto in considerazione...
Tra qualche mese ne sapremo di più...

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/12/2005 alle 15:11
Rujano non è un corridore in grado di vincere una corsa a tappe,ma mi è sembrato lo scalatore "più puro" dell'anno passato ed è giusto che in venezuela è stato nominato "sportivo dell'anno".
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 31/12/2005 alle 16:20
Josè Rujano, per quello che ha fatto, è il corridore più sottostimato del 2005. Fosse stato italiano, francese o spagnolo, l’osservatorio ne avrebbe parlato come di un fenomeno. Le sue qualità fisiche e tecniche, grazie alla lunga frequentazione dei velodromi, sono eccellenti. L’unico dubbio può venire dalla sua mente: è un sudamericano e chi ha avuto a che fare con atleti di quel contenente, sa a cosa mi riferisco. Rujano, ha gettato un Giro dove è stato nettamente il più forte, ed ha dimostrato, nella tappa del Finestre, in piena crisi di fame e pure di sete, come ho già scritto in altri thread, una qualità unica nel gruppo. Basterebbe per dire che la prossima “corsa rosa”, visti gli aculei a iosa che presenta, abbia già un uomo da battere, ma in lui convivono, appunto, quei dubbi mentali accennati. A ciò bisogna aggiungere la consapevolezza di una squadra probabilmente non all’altezza, negli uomini e nel telaio complessivo…. Il fatto poi, che dopo il Giro, la destinazione del venezuelano sia la sbagliatissima Quick Step, altra formazione che non ha cultura e uomini con apogei sulle corse a tappe, alimenta le perplessità sul suo futuro. Resta però in me la convinzione che il piccolo Josè, che non è Pantani, perché di similari a Pantani chissà se ce ne saranno ancora, sia tuttavia il più fulgido talento naturale per i grandi Giri dell’ultimo lustro. A voler essere sinceri, ancor più da Tour che da Giro, proprio perché le pendenze della Francia, pur non essendo aspre come quelle italiane, diventano insopportabili per la componente più sottostimata nelle analisi sulle grandi corse a tappe: il caldo. Certo, c’è la componente del cronometro che pare siamese al Tour, ma attenzione, perché il ragazzino con le orecchie a sventola, ha nel DNA la pedalata regolare ad alto ritmo e la capacità di concentrarsi sul gesto iper-ripetitivo, quindi nonostante la taglia minuta, può difendersi onorevolmente. Ovviamente, intrugli americani invisibili o coperti, esclusi…..

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 01/01/2006 alle 12:31
Originariamente inviato da Morris

Josè Rujano, per quello che ha fatto, è il corridore più sottostimato del 2005. Fosse stato italiano, francese o spagnolo, l’osservatorio ne avrebbe parlato come di un fenomeno.
....
Rujano, ha gettato un Giro dove è stato nettamente il più forte, ed ha dimostrato, nella tappa del Finestre, in piena crisi di fame e pure di sete, come ho già scritto in altri thread, una qualità unica nel gruppo.


Concordo al 100%! Come concordo sul fatto che sia uno dei grandi favoriti del prossimo Giro. Per questa ragione mi dispiace infinitamente che gli vengano parzialmente spezzate le ali con quella stupida e profondamente ingiusta cronosquadre.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5596831