Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Problemi alle ginocchia
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Problemi alle ginocchia

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Oct 2005

  postato il 05/10/2005 alle 14:17
Ciao a tutti,
ho comprato da poco la mi prima bici da corsa: alla fine del mio primo giro ho avuto per 4 giorni un dolore al tendine esterno dietro ad entrambe le ginocchia, ieri ho fatto un altro giro e oggi ho dinuovo lo stesso problema.
E' normale o devo preoccuparmi?
grazie

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/10/2005 alle 14:29
Ciao xavier. Probabilmente se è al tendine dietro, vuol dire che, o hai pedalato con rapporti troppi lunghi, al quale non sei abituato o ha la sella troppo alta. naturalmente imho

 

____________________
Andrea

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 05/10/2005 alle 14:52
Un altra possibilità è che non siano ben posizionati gli attacchi delle scarpette. Il piede deve essere dritto in modo che il movimento sia naturale... è capitato anche a me una volta, poi ho riposizionato gli attacchi ed è passato tutto.

ciao

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/10/2005 alle 15:04
Ciao, guarda che l altezza della sella non sia troppo elevata, il disturbo che hai puo essere anche per quello, poi ovviamente fatti mettere le tacchette in misura da un negozio di ciclismo in gamba.ciao ciao

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 05/10/2005 alle 15:07
Se usi le tacchette rosse per pedali look hai il movimento libero del piede è una più fluida posizione del articolazione.

Poi tieni conti che per xx km ci vuole una posizione in bici studiata se no sono dolori.

Ti consiglio di trovare un tecnico che rilevi la tua posizione in sella.

 

____________________


Tutto dipende...!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 05/10/2005 alle 18:45
Originariamente postato da BJH* in un thread doppione

non è normale ma dipende anche da che giri hai fatto.( le prime si tende ad esagerare pecialmente con bici nuova di pacca :-))) La posizione poi te la sei fatta fare da uno che ci capisce o sei andato a occhio? Tacchette delle scarpe? se usi i look o simili è importante controllare bene sto particolare...io quando usavo i look ad ogni cambio tacchette (2 volte l'anno) per la prima settimana non forzavo controllando che tutto fosse ok dato che sono soggetto a dolori al minimo cambiamento di posizione.


 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0216861