Board logo

Povero ciclismo!
ciclgian - 02/10/2005 alle 12:47

Questa mattina, causa lo sciopero, ho dovuto acquistare l\'unico quotidiano nazionale disponibile in edicola : il Giorno. Allegato c\'era QS Quotidiano Sportivo con ben 32 pagine. Ebbene quasi 20 pagine erano dedicate al calcio, 2 al motociclismo, 1 alla vela,1 al volley, 1 al football americano, 1 al wrestling, 1 alle bocce, 1 all\'ippica, 1 alla pesca ed allo squash, 1 al basket, alpinismo, golf, sci di fondo, 1 ai programmi, il resto alla pubblicità. Ma oggi non si corre il G.P. di Zurigo? Ma il Giornale non è un quotidiano del nord dove, si dice, il ciclismo è ancora amato? Ripeto, povero ciclismo! Siamo messi male! Che tristezza! Spero sia una stortura solo italiana.


gregorio - 02/10/2005 alle 12:51

Il Giorno o il Giornale?


ciclgian - 02/10/2005 alle 12:53

Scusate in un punto ho scritto il Giornale ma intendevo dire il Giorno. Chiedo venia.


Knightlake98 - 02/10/2005 alle 13:51

INDECOROSO. :grr: W IL CICLISMOOOOOOOO:IoI


lubat - 02/10/2005 alle 14:12

non ho parole:nonono::OIO


Lore_88 - 02/10/2005 alle 18:01

basta vedere come la rai abbia ignorato completamente una bella corsa com\'è la zurigo... :no::OIO:grr:


Vuelta Espana - 02/10/2005 alle 19:55

L\\'altro giorno sfogliavo la Gazzetta per cercare l\\'articolo del Mondiale...mi dico: "sarà prima dell\\'ippica, sicuro...beh dai, dopo il calcio....ok, dai, dopo la moto..." e intanto continuavo a sfogliare..."orca, dopo la formula uno, beh, ovvio...ma come, non c\\'è???Ah, no!! E\\'anche dopo l\\'ippica!!"..erano BEN le ultime pagine del giornale!!! ...senza parole...:OIO


Alben - 02/10/2005 alle 20:03

É davvero ridicolo. E poi oggi la rai ha perso una grande occasione non trasmettendo Zurigo.:bla:


Maracaibo - 02/10/2005 alle 20:07

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] L\\\'altro giorno sfogliavo la Gazzetta per cercare l\\\'articolo del Mondiale...mi dico: "sarà prima dell\\\'ippica, sicuro...beh dai, dopo il calcio....ok, dai, dopo la moto..." e intanto continuavo a sfogliare..."orca, dopo la formula uno, beh, ovvio...ma come, non c\\\'è???Ah, no!! E\\\'anche dopo l\\\'ippica!!"..erano BEN le ultime pagine del giornale!!! ...senza parole...:OIO [/quote] Quando entro in un bar riconosco subito gli appassionati di ciclismo perchè iniziano a sfogliare la Gazzetta al contrario, partendo dall\'ultima pagina (io compreso) :):):)


stress - 02/10/2005 alle 20:09

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Quando entro in un bar riconosco subito gli appassionati di ciclismo perchè iniziano a sfogliare la Gazzetta al contrario, partendo dall\\\\\'ultima pagina (io compreso) :):):) [/quote] :D:D:D Io compreso :D:D:D


Vuelta Espana - 02/10/2005 alle 22:02

Ecco infatti...compresa anch\'io! Certo che però, questo snobbismo resta una cosa assolutamente ridicola e irrispettosa...:nonono:


stress - 02/10/2005 alle 22:07

[quote][i]Originariamente inviato da Alben [/i] É davvero ridicolo. E poi oggi la rai ha perso una grande occasione non trasmettendo Zurigo.:bla: [/quote] L\'ha trasmesso Raisport dalle 15,50 circa. mancavano 70 chilometri. Si riceve con il satellite oppure con il Digitale terrestre.


celapossorifare - 02/10/2005 alle 22:10

Che tra l\'altro il G.P di Zurigo è stato vinto da BETTINI. Anchio ho preso in mano quell\'insulso quotidiano tra l\'altro di estrema destra.Vafffa al direttore. Il giorno è una merd.a


stress - 02/10/2005 alle 22:18

[quote][i]Originariamente inviato da celapossorifare [/i] Anchio ho preso in mano quell\\'insulso quotidiano tra l\\'altro di estrema destra.Vafffa al direttore. Il giorno è una merd.a [/quote] Il Giorno/La nazione/il resto del carlino Editore unico. Toscana ed Emilia non mi sembrano di estrema destra. http://ilgiorno.quotidiano.net/ http://lanazione.quotidiano.net/ http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/ http://qn.quotidiano.net/canali/tuttocalcio/ SONO LO STESSO GIORNALE!!!! Ma, forse conosci poco l\'editoria Italiana!


Admin - 02/10/2005 alle 22:22

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Il Giorno/La nazione/il resto del carlino Editore unico. Toscana ed Emilia non mi sembrano di estrema destra. Ma, forse conosci poco l\\'editoria Italiana! [/quote] Giusto per precisare, sono effettivamente giornali di impostazione destrorsa (sia detto nella maniera più neutra possibile).


janjanssen - 02/10/2005 alle 22:24

Eheheheh...neanche di sinistra, credimi...... :D:D:D


stress - 02/10/2005 alle 22:29

Libero è a destra ma l\\'editore è di sinistra e se non erro la figlia sta insieme con un\\'alta carica istituzionale di centro!!! :?:boh::?


pedalando - 02/10/2005 alle 23:12

[quote][i]Originariamente inviato da Vuelta Espana [/i] Ecco infatti...compresa anch\\'io! Certo che però, questo snobbismo resta una cosa assolutamente ridicola e irrispettosa...:nonono: [/quote] Compreso anche io :) Pero\' consolatevi perche` di pagine di Rugby non ce n`era neanche una ed oggi cominciava pure il campionato di Serie B (oltre ai campionati superiori gia\' partiti) :OIO


frateroby - 03/10/2005 alle 00:14

Quando entro in un bar riconosco subito gli appassionati di ciclismo perchè iniziano a sfogliare la Gazzetta al contrario, partendo dall\\'ultima pagina (io compreso) Non ci lamentiamo!!! Ai tempi di P.C.I. e D.C. al primo spettava il primo posto nella scheda elettorale, alla "Balena Bianca" l\'ultimo. Prendiamolo quindi come trattamento di favore.


WebmasterNSFC - 03/10/2005 alle 00:20

[quote][i]Originariamente inviato da frateroby [/i] Quando entro in un bar riconosco subito gli appassionati di ciclismo perchè iniziano a sfogliare la Gazzetta al contrario, partendo dall\\\'ultima pagina (io compreso) [/quote] Spettacolo!!! Al bar del mio paese mi prendevano sempre in giro perchè leggevo la Gazzetta al contrario...poverelli loro litigavano per le prime 15 pagine e io in santa pagine spulciavo le ultime. Ciauzzz


Frank VDB - 03/10/2005 alle 10:05

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Quando entro in un bar riconosco subito gli appassionati di ciclismo perchè iniziano a sfogliare la Gazzetta al contrario, partendo dall\\'ultima pagina (io compreso) :):):) [/quote] Ma vai! Anch\'io. Comunque anch\'io ieri ho preso il giorno (che da noi si chiama La Nazione, entrambi fanno parte del Quotidiano Nazionale ma con nomi diversi da zona a zona) e nonostante fosse un giornale toscano, non c\'era nulla su ZUrigo. Però sul wrestiling c\'erano tutte le notizie che si voleva. Che schifo. La Gazzetta poi è il giornale che meno capisco. Organizzano un sacco di corse ma in prima pagina ci va solo il calcio. Mah!


Frank VDB - 03/10/2005 alle 10:08

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Il Giorno/La nazione/il resto del carlino Editore unico. Toscana ed Emilia non mi sembrano di estrema destra. [/quote] Stress, io non voglio entrare in politica ma dire che Carlino e Nazione non sono di destra perchè stampati in due regioni rosse mi sembra una grossa baggianata! Ma tu dove abiti? Li hai mai letti quei due giornali? Dai, persino le cronache locali dalle valli più sperdute odorano di centrodestra...


Frank VDB - 03/10/2005 alle 10:10

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Libero è a destra ma l\\\'editore è di sinistra e se non erro la figlia sta insieme con un\\\'alta carica istituzionale di centro!!! :?:boh::? [/quote] Scusa se ti riquoto: Caltagirone è di sinistra? Suo genero Casini è di centro? o... di centrodestra?


mattewhawk23 - 03/10/2005 alle 11:15

vergognoso!la rai fa vedere un trofeo chissachi salvato solo dalla vittoria di Fischer in volata in differita sabato e non zurigo ex coppa del mondo la domenica... e poi hanno il coraggio di dire che la loro offerta è cmq di alto livello!!!beh è una bella consolazione che il canone pagato finisca nelle tasche di albano e di quattro illeterine:OIO


WebmasterNSFC - 03/10/2005 alle 11:22

Io invece son contento che abbiano mostrato Zurigo su Rai Sport Sat. Mi spiego meglio. Essendo tu un nuovo utente non mi conosci e quindi non sai che sono uno dei più cattivi nei confronti della gestione sport da parte della Rai. Però questa volta ha dimostrato come andrebbe utilizzato il canale sportivo. Diretta dalle 15.30 alle 17.40, veramente ottimo. Peccato che sarà una goccia nel deserto, felicissimo di essere smentito. Poi vorrei rammentarvi che Rai Sport Sat è in chiaro da quando il DDT ha preso piede. E’ un acquisto da fare anche perché dal 2007 altrimenti non si vedrà più na mazza. Ciaooo


stress - 03/10/2005 alle 12:26

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da celapossorifare [/i] Anchio ho preso in mano quell\\\\'insulso quotidiano tra l\\\\'altro di estrema destra.Vafffa al direttore. Il giorno è una merd.a [/quote] Il Giorno/La nazione/il resto del carlino Editore unico. Toscana ed Emilia non mi sembrano di estrema destra. http://ilgiorno.quotidiano.net/ http://lanazione.quotidiano.net/ http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/ http://qn.quotidiano.net/canali/tuttocalcio/ SONO LO STESSO GIORNALE!!!! Ma, forse conosci poco l\\\'editoria Italiana! [/quote] VDB Dimmi dove ho affermato che è di sinistra? Io ho solo detto che esce con nomi differenti in toscana ed emilia e che queste non sono di certo regioni di estrema destra. Casini è il teorico del grande centro. In un programma su RAI 3 Neri Marcorè lo imitava perfettamente!!


stress - 03/10/2005 alle 12:28

Me scappata una cosa: La prima frase è questa: "VDB Dimmi dove ho affermato che non è di destra o che è di sinistra?"


nino58 - 03/10/2005 alle 12:35

Comunque in Rai nei confronti del ciclismo si è sempre sul limite del "dispetto premeditato" : dalla cancellazione del Giro di Lombardia 2001 per maltempo all\'invenzione di estemporanei "notiziari" (riguardanti per il 90% calcio parlato)per ritardare l\'inizio di collegamenti annunciati per un dato orario (mai rispettato). Sembra vittimismo il mio .......


ciclgian - 03/10/2005 alle 12:54

Attenzione, anche il giro di Lombardia non verrà adeguatamente trattato. Infatti Eurosport inizierà la diretta dalle 15,30 mentre Rai3 inizierà dalle 15,50. Ma vedremo più avanti come si comporteranno le Tv belghe, francesi, ecc. con la classica di fine stagione. Non vorrei che fosse proprio la Rai ad iniziare la diretta per ultima. Sarebbe un ennesimo scandalo.


Alben - 03/10/2005 alle 21:06

per stress So che Zurigo l\'hanno trasmesso su rai sport (l\'ho visto in diretta), ma la mia affermazione era per dire che non trasmettendolo su rai 3 hanno fatto proprio una figuraccia, considerando che molti non l\'hanno potuto vedere. Ciao


Frank VDB - 04/10/2005 alle 08:52

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Me scappata una cosa: La prima frase è questa: "VDB Dimmi dove ho affermato che non è di destra o che è di sinistra?" [/quote] Guarda, sono poco avezzo ad aprire polemiche perpetue. No, non l\'hai detto da nessuna parte. Ma almeno concedimi di dirti che se non l\'hai detto con secondi fini, il riferimento alle regioni rosse non c\'entrava una mazza con il resto. Più in generale, non ci si può attaccare all\'analisi grammaticale delle frasi per smentire quello che si voleva far capire. Ma non voglio proseguire, ti prego ricomiciamo a parlare di ciclismo, il 90% dei tuoi interventi li apprezzo sempre.


WebmasterNSFC - 04/10/2005 alle 09:04

Per me se iniziassero seriamente a trasmettere il ciclismo su Rai Sport Sat sarebbe una bella cosa in quanto troverebbe spazio con regolarità in un palinsesto che ora come ora fa abbastanza schifo. Una domanda per chi non ha ancora acquistato il digitale, ma cosa aspettate? Dal 31 Dicembre 2006 l\'analogico andrà in pensione e gli incentivi son finiti e al max saranno riproposti molto + scarni. Io ho risparmiato 150 € pagandolo solo 49. In Inghilterra e Germania (mi pare) lo switching è durato una settimana, qui son 3 anni che vanno avanti a parlarne, ma come al solito qui si aspetta l\'ultimo minuto... Ciao


pedalando - 04/10/2005 alle 10:06

e vedrai che il primo gennaio 2007 non ci sara` neesuno switch..... :boh:


WebmasterNSFC - 04/10/2005 alle 10:11

E\' già me lo immagino...proroghe su proroghe...giusto?


celapossorifare - 04/10/2005 alle 10:12

Io non cederò mai al ricatto del digitale, mi informerò su internet unico mezzo in grado di garantire il non monopolio dell\'informazione. Spero che inizi presto lo streaming video di tutti i canali sul web W internet e cicloweb.


WebmasterNSFC - 04/10/2005 alle 10:32

Più che ricavo lo vedo più come ottima evoluzione tecnologica... Ci siamo già fregati la fibra fino all\'ultimo km, 10 anni fa, che nazione tecnologicamente arretrata siamo...poveri noi.


ciclgian - 04/10/2005 alle 10:44

Evviva la tv ed il digitale satellitari. Da quando, nel 1996, mi è stato installato il mio impianto con parabolona girevole ho fatto un\'impressionante scorpacciata di ciclismo. Ho visto quasi tutte le corse dei calendari europei. Per un AMANTE del ciclismo la relizzazione di un sogno.


pedalando - 04/10/2005 alle 12:01

Per Webmaster, come vedi si sta gia` slittando: [i]Di interesse il fatto che il Ministero sia ormai orientato a compiere dal dicembre 2006 lo switch-off, ovvero il passaggio dall\\'attuale sistema televisivo al DTT, [b]soltanto nelle regioni che saranno pronte a questa trasformazione[/b], un orientamento che [b]ridimensiona[/b] ampiamente le aspettative originali e che sembra destinato ad impattare di conseguenza anche su investimenti e programmi di sviluppo degli operatori in questo ambito.[/i] tratto da Punto-Informatico


WebmasterNSFC - 04/10/2005 alle 12:07

Che bello!!! W l\'età della pietra...ma quando usciremo dalla preistoria tecnologica? :grr:


lolloso - 04/10/2005 alle 13:08

comunque rai sport sat si vede anche da internet