Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Lo squaletto Nibalino
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Lo squaletto Nibalino

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/10/2004 alle 14:45
Ecco un thread dedicato al Nibalino, lo squalo velocino.
Questo forum ha l'onore di ospitare la sorella del Nibalino, o comunque ha l'onore di ospitare una gabbia di incalliti goliardi e mitomani, primo di tutti il sottoscritto.
Cara Passione di famiglia, non ti so dire i risultati del Nibalino tra juniores e inferiori, li ho seguiti sempre poco o niente.
Piuttosto ti faccio io alcune domande sincere, non sono trabocchetti ma mie curiosità:
1) Se non sbaglio la fassa bortolo ha il quartier generale dalle parti di lugo di romagna o qualcosa del genere.
Il Nibalino se non sbaglio si è trasferito in toscana, ti chiedo se ha intenzione di rimanere in quella regione o anche lui si sposterà in romagna?
2) Il Nibalino frequenta l'università o qualche altro tipo di scuola?
3) Il Nibalino è un tipo con i piedi per terra o si è montato la testa?
4) Il Nibalino è consapevole che spesso le vittorie da dilettante non significano proprio nulla? lo sà che i trionfi nelle categorie minori spesso sono bugiardi? per esempio il DS della zalf ha dichiarato che nella sua squadra gli atleti più forti sono stati, in ordine, Bertolini, Figueras, Cunego e Basso, ma abbiamo visto che tra i professionisti i rapporti di forza sono praticamente invertiti, dunque mi chiedo se il Nibalino sà che, qualora l'esordio tra i professionisti fosse ostico, non deve assolutamente abbattersi e non deve pensare che il doping sia la scorciatoia per recuperare competitività?

In ogni caso salutoni a tutti e forza Nibalino, lo squaletto velocino!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 32
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/10/2004 alle 14:33
ciao scusa se nn ho risp prima ma ho internet solo al negozio e la domenica sono chiusa!! mi tocca no!!

x essere curiosità le tue sembrano domande da giornalista!!!
cmq posso solo dirti che
1-Enzo al momento tornerà a casa e poi si vedrà...in toscana era ospite del ds.
2-si è iscritto all'università (ma nn ha testa il ragazzo)
3-sta diventando un pò stronzetto il fratellino...ma io lo smonto!!
4-certo che le sa ste cose...c'è moltissima differenza tra under e prof...il primo anno deve fare un pò di esperienza,no??
e poi il doping nn è una scorciatoia e lui lo sa bene, e nn è così stupido da fare una cosa del genere!!!!!

a presto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/10/2004 alle 15:39
Su www.sportpro.it c'è una pagina che Enzino dovrebbe leggere: dalla parte del ciclismo-le tecniche d'allenamento per una nuova etica dello sport.
Altro consiglio: se Enzino ha una playstation ti invito al sabotaggio, ne ho visti tanti rincitrulliti da quella macchinetta, piuttosto dovrebbe sforzarsi a leggere almeno un paio di libri al mese, perchè allenare l'intelligenza è importante anche per un ciclista, purtroppo molti atleti di questo sport maturano emotivamente molto tardi, col risultato che spesso hanno a disposizione non più di quattro o cinque anni ai massimi livelli.
Dammi retta, nascondi la playstation.

 

[Modificato il 13/10/2004 alle 15:47 by aranciata_bottecchia]

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/10/2004 alle 16:18
saremo impopolari ma concordo sull'inutilita'della play,tanto che gli unici 2 giochi li ho sul pc(scudetto e pc ciclismo,solo manageriali poi)fino a 20anni nn avevo mai giocato a nulla,ed ora lo faccio ogni tanto e con moderazione;andra'pure di moda,ma tra lo stare 5-6ore a smanettare su un joypad(?)e informarmi sul mondo reale e nn virtuale anch'io preferisco un bel libro o perche'no un'ottima rivista proprio di ciclismo(anche se io passo ore sugli atlanti...)!
cmq certo poi son gusti..

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 32
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/10/2004 alle 20:05
dovrei sabotargli la play????
quello mi sabota a me se gliela tocco!!!!
già è un miracolo se mi ha regalato la play1 e nn sè l'è venduta x comprarsi la 2!!!
ma cmq me la farò prestare x giocare con Dark Angel

p.s. tempo fa mi ha sorpreso quando mi ha detto che si è letto "3 metri sopra il cielo"!!!
pensavo di essere l'unica in famiglia a leggere libri!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 13/10/2004 alle 22:50
Vabbè, và, speriamo in bene.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 14/10/2004 alle 20:30
sulla poca utilità della playstation non ci sono dubbi.io non ho un gioco che sia uno sul pc.
tuttavia a nibali o chi per lui non sò se sconsigliare di giocarvici.dobbiamo pensare che alla sua età(anche se non è un bimbo),bisogna anche divertirsi.se nibali pensa di divertirsi in questo modo,che lo faccia pure,potrà tornargli utile per calare la tensione quando il momento lo richiederà.del resto anche i piloti di formula1 giocano spesso e i calciatori nei tempi morti dei ritiri non si privano di questi giocacci.l'importante è che non si diventi dipendenti da certe cose di poco conto.se nibali leggesse libri sarebbe sicuramente molto meglio,potrebbe servirgli anche in futuro come chiave universale per capire meglio e essere pronti ad affrontare le insidie della vita,domande dei giornalisti vampiri non ultima.se cmq. nibali preferisce la playstation alle bevute serali è certo cosa plausibile.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/10/2004 alle 17:32
Per "Passione di famiglia": ho letto che wonderboy Capecchi ha accontonato le offerte saunier-duval per accasarsi alla mastromarco, l'ex squadra di Nibalino, lo squaletto velocino; è un bell'ambiente?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 32
Registrato: Oct 2004

  postato il 22/10/2004 alle 15:51
ciao
se Enzo ci è rimasto 4 anni senza problemi credo si possa parlare di un bell'ambiente!!!

cmq sono molto rispettosi ed è un paesino con gento molto sportiva.

kiss

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Aug 2004

  postato il 22/10/2004 alle 17:42
Il prossimo anno Capecchi avrà come compagno Catizzone, grande espoir del ciclismo lombardo, juniores nella Cardanese, vincitore di 6 corse quest'anno in tutti i mesi (grande costanza di rendimento) e non ultima la vittoria sul Ghisallo nella giornata della bicicletta davanti proprio a Capecchi e Corti.
Catizzone, un vero talento cresciuto nel vivaio del fuoristrada UDACE, a dimostrazione che si può diventare campioni senza passare la lagnosa trafila dei giovanissimi-esordienti-allievi della federazione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 24/10/2004 alle 11:07
Ciao Eretico, mi segno il nome di Catizzone.
Hai fatto bene anche a ricordare il figlio di Corti, ha fatto un grandissimo mondiale juniores, per certi versi superiore a Capecchi.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 24/10/2004 alle 23:59
Cari ragazzi,
cascherò giù dal pero, ma passione di famiglia di chi sarebbe sorella? E chi sarebbe il Nibalino, lo squalo velocino?
Lo so che è una mia negligenza, ma in questo forum nei momenti clou si ariveranno a postare anche 40 messaggi al giorno: mi sono perso qualche battuta ;-)
Scusatemi,
rivolgo un saluto a tutti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 25/10/2004 alle 00:00
Volevo mandare il post giù ieri, ma speravo che qualcuno negligente e curioso come me, mi togliesse le castagne dal fuoco e chiedesse un'illuminazione relativa all'identità del Nibalino, lo squalo velocino...non sono stato fortunato!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 25/10/2004 alle 00:33
"Passione di famiglia" asserisce di essere la sorella di VIncenzo Nibali, bronzo a verona nella crono U23, il quale è ovviamente "Nibalino, lo squalo velocino", più che altro perchè lo chiamano lo squalo dello stretto (di messina).
Trovi le puntate arretrate sul thread "mercato 2005?" del mitico e compianto Lubat.
Comunque mi piace credere che sia veramente Carmen Nibali, sorella del Nibalino (ammesso che Nibalino abbia una sorella di nome Carmen!).

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Aug 2004

  postato il 25/10/2004 alle 11:17
Le jeune Italien Eros Capecchi a signé un contrat pour Lampre-Saeco dans laquelle il fera ses débuts professionnels en 2006.
La saison prochaine, il restera dans la catérogie élites-2 dans la formation Mastromarco.
Fonte: velo-club.net
Come precisazione sul discorso in essere.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 32
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/10/2004 alle 14:52
uomini di poca fede!!!!!!!

sono io punto e basta!!!!

e sono 2 settimane che mi ammazzo a sistemare coppe targhe e tutto il resto che ha sceso da Mastromarco......xkè nn venite a darmi una mano!!!!!!!!!!!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 26/10/2004 alle 23:53
Ho colmato finalmente le mie lacune. Carissima Carmen, o forse farei meglio a definirti "Nibalina la squaletta di Messina", ho fatto qualche ricerca su google e pare che Vincenzo Nibali abbia proprio una sorella di nome Carmen: dai io ti credo.
Mi ha fatto molto piacere leggere un tuo post sul forum della gazzetta dell'anno scorso in cui intervenne Marco Pantani e al quale auguravi di gareggiare col tuo fratello
Benvenuta in questo forum.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 32
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/10/2004 alle 14:18
siiiiiii è vero!!!!!!

gli ho mandato un mess!!!!!!
che felicità quando l'ho visto postato...............ma il mio sogno sè infranto........................x me era il miglior ciclista al mondo............e nn il dopato autorizzato!!!!


sai, eppure ieri pensavo..."nessuno è capace di cercare su un motore di ricerca, l'articolo che parla di me c'è!!"

kiss Carmen
>_< e non squaletta!!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/10/2004 alle 23:26
Ueeee, non te la tirare vè...
Piuttosto perchè non ci illumini su quale sarà il programma di allenamento invernale del Nibalino?
Insisterà sulle cronometro? farà più kilometri in strada o sui rulli?
Magari se ha tempo o voglia (e anche tu chiaramente) fatti dire quali sono i corridori suoi coetanei che stima di più e se per caso ci sono ragazzi che non hanno ancora sfondato ma che a suo avviso hanno le qualità per emergere l'anno prossimo.
Ma pettegolezzi a parte, qualunque commento sull'ambiente è graditissimo.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/11/2004 alle 10:09
ciao a tutti!!
non entro in questo forum a caso, ma la mia è una scelta mirata ad avere notizie su quel pezzo di corridore che mi entusiasma da impazzire, e che mi ha fatto nascere una passione enorme per il ciclismo.
se non lo avete ancora capito sto parlando di EROS CAPECCHI
ho letto che voi avete delle notizie, mi piacerebbe sapere se ne avete delle altre, insomma aiutatemi!
mi hanno detto che ha un sito internet,qualcuno mi può dare l'indirizzo?
grazie comunque di qualsiasi eventuale risposta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 01/11/2004 alle 10:50
Cara Federica, come mai questa passione per un Junior? E' una passione tecnica o estetica per quel "pezzo" di corridore?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/11/2004 alle 11:19
io non seguivo il ciclismo, però adesso sì.diciamo che è una passione estetica, ma che ora mi porta a seguire anche le corse.ora non è + juniores,sarà professionista dal 2006,e mi hanno detto che già a settembre del 2005 farà alcune gare da professionista,con la squadra di Cunego.comunque qualcuno mi può aiutare?voglio delle sue foto!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 01/11/2004 alle 11:23
Sarà forse molto scontato e superfluo il mio aiuto se sai usare bene i motori di ricerca; ti ho fatto una ricerca su google...ci sono 4 foto di Capecchi! Ecco l'URL, dimmi se funziona.

http://images.google.it/images?q=EROS%20CAPECCHI&hl=it&lr=&sa=N&tab=wi

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/11/2004 alle 12:51
si funziona, grazie, comunque sono foto vecchie.
sono riuscita a trovare il sito!
ora me lo guardo bene bene.
grazie per il tuo aiuto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 01/11/2004 alle 19:54
Cara Federica, il mio consiglio è quello di partire dal piacere estetico per Capecchi per poi andare oltre e apprezzare questo sport per quello che è in grado di mostrare sotto il profilo tecnico, un po' come è successo per me per il tennis donne: all'inzio vedevo volentieri le partire di Gabriela Sabatini...poi lo sport mi ha preso sempre di più!
Mi raccomdando, continua a leggerci e intervieni!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/11/2004 alle 10:21
ma guarda che io seguo le gare, e mi piace anche sotto il profilo tecnico, perchè vederlo correre è troppo bello,specialmente in salita!io ero a vedere il trofeo buffoni,da non credere che emozione.e poi che stile, in bici è bellissimo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 04/11/2004 alle 00:58
Incredibile! Che tifo precoce...beh perchè non telefoni a Capecchi?...sarà entusiasta di avere di già una tifosa accanita prima di diventare under 23!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/11/2004 alle 10:06
mmmm...vedo che hai qualche problemino!perchè?come mai?che centra di quale categoria è?non è under23, anzi lo sarà per poco,perchè è professionista!...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/11/2004 alle 10:10
telefonare a Capecchi?magariii...avessi il numero!!!
e poi troppe ne ha come me,ti ripeto l'ho visto al Buffoni, e sotto il palco c'era la fila ad aspettare che scendesse.
non vedo l'ro che mi arrivi il suo poster,così almeno me lo guardo tutto il giorno!ciaociao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/11/2004 alle 13:12
Per Carmen: non so se hai letto la bellissima intervista di cicloweb a Popovych, comunque è raggelante sentirgli dire che da dilettante, in italia, praticamente non ha mai corso una cronometro.
Non è casuale che in quella specialità gli italiani facciano schifo.
Mi sembra che il ct Fusi abbia dedicato moltissimo tempo alla preparazione delle gare a cronometro, dove ha fatto un figurone il Nibalino e dove Rivera si è difeso bene.
Io spero che Vincenzo non lasci cadere nel vuoto tutto quanto ha fatto sinora, spero che insista nell'esercizio del cronometro e trovo che in questo senso la fassa bortolo possa essere per lui la squadra ideale.
Ho letto che non impazzisce per le gare a cronometro e non è difficile credergli, annoiano i corridori allo stesso modo in cui annoiano il pubblico, ma proprio per la latitanza dei corridori italiani Vincenzo ha la possibilità di ritagliarsi uno spazio tutto suo e sarebbe sciocco non approfittarne.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 32
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/11/2004 alle 15:22
ciao
è un pezzo che nn vengo qui...il mio caro fratellino mi ha fragato la linea x aggiornarsi il suo portatile....grrrrrr......

rispondo alla domanda

di preciso nn so se punterà sulle crono...lo so nn sono spettacolari come le gare ma a me piacciono(da appassionata di F1 che sono).....e nn ho idea su come punterà su di lui la fassa e che gare farà.
x ora qui si allena sul passo, sulla distanza e sul ritmo.

a Dicembre credo ci sia il primo ritiro con i prof x il resto nn so niente!!!!

kisses

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2456579