Board logo

O.T.: WinMx
lubat - 28/09/2005 alle 14:08

Ragazzi, ho un problema con WinMx: appena lo faccio partire, lo stato mi resta sempre su connecting e non posso fare nulla! Se provo a connettermi al sito www.winmx.com non me lo trova. C\'è qualcuno di voi che usa questo programma di filesharing e ha lo stesso problema?


Alben - 28/09/2005 alle 14:12

Un mio amico dice che l\'hanno chiuso. Peccato perchè lo usavo anch\'io.


gigio83 - 28/09/2005 alle 14:13

a me hanno detto ke è stato chiuso..


Maracaibo - 28/09/2005 alle 14:19

prova con http://www.limewire.com è molto buono


lubat - 28/09/2005 alle 14:19

peccato davvero:OIO:Oo::grr:


marco83 - 28/09/2005 alle 14:19

Vi riporto un articolo a riguardo, tratto da tgcom.it (sezione tgtech), con tutte le istruzioni per sopravvivere alla morte di WinMx: [b]Pirateria: WinMX chiude i battenti Cybernauti corrono ai ripari[/b] Dopo le minacce della Recording industry association of America, l\\'avventura di WinMx su Internet potrebbe essere al capolinea. Il popolare network dedicato allo scambio di files, infatti, ha chiuso i battenti e il sito winmx.com al momento non è più raggiungibile. Sull\\'intera vicenda aleggia un alone di mistero, ma con molta probabilità l\\'oscuramento del sistema peer-to-peer è legato alla crescente pressione delle major musicali, preoccupate per l\\'eccessivo traffico illegale di mp3 illegali. Il blocco del network seguirebbe una diffida inviata dall\\'associazione dell\\'industria discografica americana alla FrontCode. "I server della Peer Cache come pure il sito Web della compagnia non sono più raggiungibili - si legge sul sito winmxitalia.it, ancora online - La notte scorsa i server sono stati chiusi e gli utenti non sono più in grado di collegarsi alla Rete". Stando ai ben informati, il blocco del sistema seguirebbe una lettera di minacce della Riaa, pronta ad adire le vie legali contro gli sviluppatori del software. La battaglia tra WinMX e le major americane è appena iniziata. Sul Web, nel frattempo, sono già spuntate diverse patch per aggiornare e far funzionare il software di scambio scavalcando le restrizioni e il blocco. La soluzione più utilizzata è stata messa a punto da The Source Group e p2pzone.net. Si tratta di un indice di server alternativo a cui possono "attingere" gli utenti orfani del network WinMX. Per accedere alla nuova rete di scambio, è sufficiente modificare il file host di Windows e il gioco è fatto. Online è già disponibile anche una patch a pagamento, ma le soluzioni gratuite per aggiornare il sistema p2p stanno rapidamente conquistando i vecchi aficionados del programma peer-to-peer. Escamotage per aggirare l\\'ostacolo della censura sono disponibili anche su P2PZone, WinMxWorld.com e Vlad44.com. "Credo che l\\'industria musicale troverà la comunità WinMX più resistente e tenace di quanto avesse previsto", si legge su uno dei portali. La lotta online per tenere in vita WinMX è appena iniziata.


pedalando - 28/09/2005 alle 14:34

Lasciamo TgCom alle chiappe ed ai gossip. Qui trovi info piu\' del settore: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55153&r=PI e\' vero hanno (per ora) chiuso il server a cui si connetteva WinMx all\'inizio. Come spiegato nell\'articolo esistono su diversi siti delle patch che permettono di reindirizzare la connessione iniziale su altri server. Semplicemente ritoccando il file host. ciao!


lubat - 28/09/2005 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] prova con http://www.limewire.com è molto buono [/quote] l\'ho installato e sembra che funzioni perfettamente. grazie tante


Alben - 28/09/2005 alle 15:05

Ma limewire è a pagamento o sbaglio?:?


lubat - 28/09/2005 alle 15:07

ci sono due versioni di limeware: quella "basic" è gratis, quella "pro" è a pagamento


Bahamut - 28/09/2005 alle 19:44

peccato..brutta notizia...


Petacchi - 28/09/2005 alle 20:14

se connettete solo i server funziona WinMX;) se non li avete si possono scaricare dal sito www.winmxitalia.it:gruppo:


nalya - 30/09/2005 alle 10:11

La battaglia portata avanti dalla RIAA (Recording Industry Association of America) contro il Peer to Peer procede senza soste. Ottenuta la chiusura (o quasi) di WinMX, l\'associazione sembra non fermarsi, ottenendo la resa da parte del presidente di MetaMachine, che sviluppa il software eDonkey. Sam Yagan, ha annunciato che l\'azienda ha deciso di "gettare la spugna". Per farlo eDonkey sarà trasformata presto in un "online content retailer" che opererà in un ambiente P2P chiuso. eDonkey aveva dato vita ad uno dei più popolati networks P2P di sempre. La rete eDonkey è di tipo decentralizzato di servers e clients. I server agiscono come hub per l\'incontro dei client. Vi sono diversi client open source e free che sfruttano la rete di eDonkey: eMule è un client Windows open source, xMule è un\'implementazione di eMule per diversi sistemi operativi, aMule è un client per Mac, Windows e Linux, Solaris e la piattaforma BSD, MediaVAMP, l\'unico client coreano, mentre MLDonkey è un client a software libero che può essere eseguito in diversi sistemi operativi. http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4859


nalya - 30/09/2005 alle 10:13

[quote][i]Originariamente inviato da Petacchi [/i] se connettete solo i server funziona WinMX;) se non li avete si possono scaricare dal sito www.winmxitalia.it:gruppo: [/quote]solo che i server sono quelli maggiormente controllati dalla polizia postale..... solo un mesetto fa hanno chiuso, x chi lo conosceva, il server" cucciolandia" e fatto relative multe


saian75 - 30/09/2005 alle 10:36

..fatto relative multe a chi utilizzava tale server?


Knightlake98 - 30/09/2005 alle 13:04

Vi passo la patch! Scaricatevi questa, installatela e winmx ripartirà meglio di prima!! ciao roberto http://knightlake.interfree.it/winmxpatch1.1.exe


nalya - 30/09/2005 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da saian75 [/i] ..fatto relative multe a chi utilizzava tale server? [/quote]a chi utilizzava... visto che l\'hanno chiuso.... non so a chi o a quanti ... ho la sicurezza che l\'hanno cmq fatto a chi tebneva quel server


lubat - 30/09/2005 alle 15:39

a me non WinMx non funzia neanche con la patch:gluglu:


lubat - 30/09/2005 alle 15:44

errata corrige: dopo un po\' si è connesso!!:podio::podio::podio: Grazie Knightlake:IoI


non la sento - 30/09/2005 alle 15:56

cavolo anche a me non funzionava win mx pero pensavo che era il mio computer che ormai e\' andato aff... sapete se ci sono altri programmi da scaricare gratuitamente??


Monsieur 40% - 30/09/2005 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] prova con http://www.limewire.com è molto buono [/quote] Ciao Marco, un altro programma l\'aveva scritto Maracaibo qualche post più in su. ;)


stress - 30/09/2005 alle 17:47

[quote][i]Originariamente inviato da non la sento [/i] cavolo anche a me non funzionava win mx pero pensavo che era il mio computer che ormai e\\' andato aff... sapete se ci sono altri programmi da scaricare gratuitamente?? [/quote] Emule, shareza, bittorrent, Winmx, ecc. Occhio sono tutti peer to peer. La legge sul diritto d\'autore punisce lo scambio di cose protette. le regole vanno rispettate e condivise. Admin che ne pensi?????


Knightlake98 - 30/09/2005 alle 19:26

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] errata corrige: dopo un po\\' si è connesso!!:podio::podio::podio: Grazie Knightlake:IoI [/quote] PREGO LUBAT! Anke a me oggi verso l\'ora di pranzo dava problemi, saranno state "situazioni dei server", boh , fino a ieri sera tardi funzionava benone e anke adesso va che è una meraviglia. w winmx! p.s. ma perchè non rimetti dritto il povero Lance?? Così gli va il sangue al cervello e l\'ematocrito impazzisce:D:D:D:D


Petacchi - 30/09/2005 alle 19:30

a proposito di immagini, io non so come metterla come fate?????????:?


THE DOCTOR - 30/09/2005 alle 19:37

[quote][i]Originariamente inviato da Petacchi [/i] a proposito di immagini, io non so come metterla come fate?????????:? [/quote] Devi andare su PROFILO e selezionare MODIFICA PROFILO, e poi nel rettangolino vicino alla scritta URL DELL\'AVATAR devi copiare ed inserire l\'indirizzo che trovi, quando premi su una foto con il tasto destro, accanto alla scritta INDIRIZZO URL. E per ultimo devi decidere le dimensioni migliori per visualizzare la foto regolando l\'ALTEZZA E LA LARGHEZZA DELL\'AVATAR. Ok?


Knightlake98 - 30/09/2005 alle 19:43

a dottò, secondo me se non è esperto di pc....con la tua frase TECNICA, non c\'ha capito niente... D\'altra parte se lo fosse stato avrebbe saputo da solo risolvere il problema.... siamo in un circolo vizioso??:?:?:? magari come indirizzo URL spiegagli che è l\'indirizzo internet della foto che vuole "caricare". Presa ad esempio da un sito... ciao doctor...:IoI


lubat - 30/09/2005 alle 20:31

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] errata corrige: dopo un po\\\' si è connesso!!:podio::podio::podio: Grazie Knightlake:IoI [/quote] PREGO LUBAT! Anke a me oggi verso l\\'ora di pranzo dava problemi, saranno state "situazioni dei server", boh , fino a ieri sera tardi funzionava benone e anke adesso va che è una meraviglia. w winmx! p.s. ma perchè non rimetti dritto il povero Lance?? Così gli va il sangue al cervello e l\\'ematocrito impazzisce:D:D:D:D [/quote] ora l\'ho raddrizzato e gli ho anche portato la simpatica compagnia di Filippo Simeoni, che il buon Gunderson sicuramente gradirà:Od:


Alben - 30/09/2005 alle 21:21

Grande knightlake anche a me è ripartito!!:clap:


Knightlake98 - 30/09/2005 alle 21:34

prego alben, ma io non ho fatto nulla, se non caricare sul mio sito, il file trovato sul web x ripristinare winmx ciao robbo


Petacchi - 01/10/2005 alle 19:27

grazie x l\'aiuto!:)


Norman - 02/10/2005 alle 01:50

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da non la sento [/i] cavolo anche a me non funzionava win mx pero pensavo che era il mio computer che ormai e\\\' andato aff... sapete se ci sono altri programmi da scaricare gratuitamente?? [/quote] Emule, shareza, bittorrent, Winmx, ecc. Occhio sono tutti peer to peer. La legge sul diritto d\\'autore punisce lo scambio di cose protette. le regole vanno rispettate e condivise. Admin che ne pensi????? [/quote] La legge è sbagliata per stessa ammissione del ministro che l\'ha voluta, il quale aveva pregato il parlamento di provvedere a sistemarla. Però per non scontentare la Siae che aveva richiesta la legge, il parlamento ha finto di scordarsene. Io non intendo rispettare una legge sbagliata se questo fatto non crea danno a nessuno. Scarico musica che non avrei comprato comunque e continuo a comprare qualche disco che mi piace davvero. Scarico film che non sarei mai andato a noleggiare o vedere al cinema, ma continuo ad andare al cinema quando posso ed a noleggiare film ogni tanto. Esattamente come in epoca pre-p2p. Non capisco perchè se io ti passo a mano una cassetta con un film registrato dalla TV va bene, ma se te lo passo via emule commetto un reato. Perchè non mettono fuorilegge i videoregistratori? E i mangianastri? Per accontentare l\'ingordaggine della Siae, avevano già messo una tassa sui CD che doveva coprire la presunta perdita causata da p2p masterizzatori ecc. Andate a vedere gli utili della Riaa e vedrete che sono tutt\'ora in continua crescita nonostante il p2p. Adesso hanno proprio esagerato. E poi perchè la Siae opera in regime di monopolio? Se io volessi mettere in piedi una società di gestione del diritto d\'autore, non mi sarebbe possibile. Questo è uno scandalo, altro che il p2p. Scusate lo sfogo. www.p2pforum.it per sapere tutto sui programmi p2p


spartaco - 02/10/2005 alle 01:52

ho fatto la modifica ed è resuscitato solo che ora solo chi fa la modifica si puo connettere e a molti non si connettte lo stesso quindi quante persone si connetteranno poche a questo punto anche se non è morto pco ci manca io non riesco a scaricare facilmente infatti


pedalando - 02/10/2005 alle 01:59

sara` l`ora ma sono in vena di riflessioni: dicono che quando compro un disco non acquisto un bene materiale ma bensi`il diritto di ascoltare le canzoni incise. Allora supponiamo che io sia un appassionato di Vasco Rossi e che abbia tutti i suoi dischi: ho acquistato i diritti per ascoltare tutte le sue canzoni. Esce un nuovo disco, un raccolta, diciamo Tracks . A parte Generale che e\'un inedito le altre sono tutte vecchie canzoni. Quindi dovrei pagare solo per la canzone inedita. Allora come mai il disco costa come se fossero tutte inedite ? :grr:


toro - 02/10/2005 alle 11:58

[quote][i]Originariamente inviato da Norman [/i] Non capisco perchè se io ti passo a mano una cassetta con un film registrato dalla TV va bene, ma se te lo passo via emule commetto un reato. Perchè non mettono fuorilegge i videoregistratori? E i mangianastri? [/quote] Beh credo che non sia legale neanche registrarsi privatamente un film e TANTOMENO passarlo ad un amico, non hai presente x es. i cartelli all\'inizio di un dvd o vhs quando dicono "è vietata la riproduzione pubblica e privata e la duplicazione" o simili?


Monsieur 40% - 02/10/2005 alle 13:13

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Beh credo che non sia legale neanche registrarsi privatamente un film e TANTOMENO passarlo ad un amico, non hai presente x es. i cartelli all\\'inizio di un dvd o vhs quando dicono "è vietata la riproduzione pubblica e privata e la duplicazione" o simili? [/quote] E\' legalissimo registrarsi un film, altrimenti per i video-registratori servirebbe qualcosa tipo il porto d\'armi. Quando si dice "è vietata la riproduzione etc. etc...." si intende che è vietato organizzare qualcosa tipo "bar cinema" in casa propria, magari invitando 50 persone a vedere il film che si è registrato, o noleggiato, o comprato in videoteca. L\'uso privato è destinato - penso di parlare con la quasi certezza - al nucleo familiare e stop. Pronto ad essere smentito.


WebmasterNSFC - 02/10/2005 alle 13:44

Qui trovate molte discussioni riguardo alle leggi sui diritti d\'autore e al Decreto Urbani: http://punto-informatico.it Per quel che riguarda registrare film dalla tv non penso sia reato in quanto appare il logo del canale quindi non c\'è nessuna violazione. Ciao


Knightlake98 - 02/10/2005 alle 13:48

Credo sia come dice Monsieur. "pubblica visione" è una cosa e "visione familiare" è un\'altra. Credo che un altro punto importante sia il "commercializzare" per fini di lucro. Quello sicuramente è punito. Riguardo il resto, COMPLETAMENTE D\'ACCORDO con NORMAN. E\' una FARSA. Tarpare le ali alla tecnologia è sciocco. Io semmai col P2P ho comprato persino PIU\' DISCHI di prima, in quanto, grazie a winmx potevo conoscerli, senza LIMITARMI al singoletto radio-edit. ciao robbo (La RIAA e la SIAE x me sono società di stampo...M_F_O_O) Comprate delle vocali?? :D:D:D


WebmasterNSFC - 02/10/2005 alle 13:50

O.T. Knight...hai una firma bellissima :Od:


Knightlake98 - 02/10/2005 alle 13:53

Grazie!!! Serve per far impallare i pc della gente!!:D:D


Knightlake98 - 02/10/2005 alle 13:55

Se non erro WEBMASTER, dovresti esssere Andrea giusto? Ci siam conosciuti al Giro del Lazio. Diciamo pure che se continua ancora ad arrivare a Nettuno , toglieranno il Colosseo da quel simboletto che vedi nella mia firma e metteranno la facciona di Monsieur...:D:D:D per somma gioia di tutte le sue ammiratrici!!:O-- :D


WebmasterNSFC - 02/10/2005 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da Knightlake98 [/i] Grazie!!! Serve per far impallare i pc della gente!!:D:D [/quote] Hai ragione, non ti bastava avere il cervello impallato! :Od:


Knightlake98 - 02/10/2005 alle 14:01

quello mi si sblokka in automatico ogni 3-4 ore, che vuoi farci??:cool:


spartaco - 04/10/2005 alle 16:59

ho fatto la modifica tutto a posto fino a qualche ora fa ora non si connette più mi sa che è definitivamente morto


Bob Fats - 04/10/2005 alle 17:48

Anch'io non sono un grande esperto di computer, vediamo se Di Luca con la maglia bianca è venuto bene ... tra AVATAR, URL PROFILI e quant'altro... :D


Bob Fats - 04/10/2005 alle 17:52

Dopo un po' di prove ce l'ho fatta: ecco il primo vincitore del Pro Tour !!! Altra domanda a voi esperti: ma i cd sono tutti uguali ?? Ho acquistato dei CD ma non riesco a caricarci sopra un bel niente !!!! :help:


stress - 04/10/2005 alle 17:59

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Dopo un po' di prove ce l'ho fatta: ecco il primo vincitore del Pro Tour !!! Altra domanda a voi esperti: ma i cd sono tutti uguali ?? Ho acquistato dei CD ma non riesco a caricarci sopra un bel niente !!!! :help: [/quote] Devi comprare un programma per masterizzare i dischi e un masterizzatore. non si fa copia e incolla con i CD vergini. I Cd vergini sono tutti =. compra quelli che costano meno. Ciauz Omonimo


Knightlake98 - 04/10/2005 alle 19:11

Non è proprio così Stress. Sono QUASI tutti uguali. Il discorso vale sia per i cd-r che per i dvd-r. Alcuni dischi ciofeca si impallano negli stereo e nei lettori dvd... Cmq nel rapporto qualità-prezzo io trovo i migliori in assoluto i MEMOREX (sia cd-r che dvd-r). ... p.s. copia e incolla sui cd vergini.... da scompisciarsi dalle risate!!!:D:D:Od:


lubat - 04/10/2005 alle 20:23

c'è però una bella differenza tra cd-r e cd-rw: sui cd-r puoi scrivere solo una volta (quindi attento a non fare errori sennò ti giochi il cd) mentre sui cd-rw puoi cancellare e riscrivere quante volte vuoi


toro - 05/10/2005 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Beh credo che non sia legale neanche registrarsi privatamente un film e TANTOMENO passarlo ad un amico, non hai presente x es. i cartelli all\\'inizio di un dvd o vhs quando dicono "è vietata la riproduzione pubblica e privata e la duplicazione" o simili? [/quote] E\' legalissimo registrarsi un film, altrimenti per i video-registratori servirebbe qualcosa tipo il porto d\'armi. Quando si dice "è vietata la riproduzione etc. etc...." si intende che è vietato organizzare qualcosa tipo "bar cinema" in casa propria, magari invitando 50 persone a vedere il film che si è registrato, o noleggiato, o comprato in videoteca. L\'uso privato è destinato - penso di parlare con la quasi certezza - al nucleo familiare e stop. Pronto ad essere smentito. [/quote] Perdonami Mario ma qualcosa mi sfugge. Premetto che non ho competenza giuridica, ma perchè dovrebbe essere legale registrare un film e non esserlo scaricare un film da internet? dov'è la differenza? forse dal fatto che registro dalla Rai, mentre scarico da un privato? Quindi io potrei avere 1000 cassette con film registrati dalla tv ma non 1 dvd con un film scaricato da internet? non credo, e, soprattutto, non lo trovo logico. Pronto anch'io ad essere smentito.


Monsieur 40% - 05/10/2005 alle 16:11

Toro, sì, è proprio così. Con il loghetto della rete televisiva, il concetto di diritto d'autore scade in quanto la rete ha acquisito i diritti di tramissione televisiva del film. Per i DVD registrati da internet, invece, nessun diritto d'autore verrebbe coperto. In realtà un po' di logica ce la vedo, all'interno delle leggi vigenti. Secondo me, come sempre, basterebbe abbassare i prezzi. Altro che stare 3 ore col pc acceso, a 10 euro io un bel film lo comprerei davvero volentieri.


toro - 05/10/2005 alle 16:17

Beh, ho imparato qualcosa. ;) Sui prezzi, sono perfettamente d'accordo. D'altronde lo pensiamo in moltissimi, ma purtroppo nulla si muove per migliorare la situazione dei diritti d'autore, anzi mi sembra che la situazione stia peggiorando.


Knightlake98 - 05/10/2005 alle 16:30

ECCO LA NUOVA PATCH DA INSTALLARE PER FAR FUNZIONARE WINMX: http://knightlake.interfree.it/winmxpatch2.2.exe