Board logo

Chi preferireste come ct tra Saronni, Martinello, Cassani, Bugno, Argentin?
Casagrande - 27/09/2005 alle 17:29


violetta - 27/09/2005 alle 17:33

bugno...assolutamente Gianni!:IoI


lucida follia - 27/09/2005 alle 17:41

ghirotto daniele :flag:


jerrydrake - 27/09/2005 alle 17:45

Tra questi Martinello, sempre che non sia possibile avere Antequera, un C.T. che ha dimostrato di aver carisma ed intelligenza tattica, oltre ad essere scollegato dalla logica e dagli interessi delle squadre. Sarebbe lui l\'uomo giusto.


pedalando - 27/09/2005 alle 17:59

Per simpatia direi Cassani. Pero\' "a mio avviso" ( :D ) forse Martinello sarebbe meglio anche perche\' a rimarrebbe il Bulba smarcato e non oso pensarci :doh:


Flipper - 27/09/2005 alle 18:05

Io terrei ancora Ballerini, ma tra quelli in elenco anch\\\'io dico Martinello, che reputo molto competente e con la stoffa giusta del Ct. Scarterei a priori sia Saronni che Ghirotto, mentre sono indeciso su Bugno e Cassani, ho un dubbio principale: hanno la cattiveria giusta per ricoprire il ruolo? Non lo so... Forse li vedrei meglio alla guida della nazionale Under23. Se scelgono Cassani o Martinello, speriamo solo che allora non si senta possibile candidato anche Gigi Sgarbozza :Od:


saian75 - 27/09/2005 alle 18:06

Sante parole pedalando, concordo al 100%:clap:


jerrydrake - 27/09/2005 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da Flipper [/i] Se scelgono Cassani o Martinello, speriamo solo che allora non si senta possibile candidato anche Gigi Sgarbozza :Od: [/quote] Meglio Sgarbozza CT che ai microfoni durante Giro, Tour e Mondiale.:D


lolloso - 27/09/2005 alle 18:27

sgarbozza ct a vita!!!!! a parte gli scherzi vedrei bene Martinello


stress - 27/09/2005 alle 18:35

Bugno: troppo signore, direi di no; Cassani: e il Burba chi lo controlla, direi di no; Argentin: ni, se è fuori dai giochi di potere direi si; Martinello: la pista è sua, conosce bene tutto e tutti, direi di no per la strada; Saronni: so, sarebbe si ma è troppo immischiato (si scrive così) nei giochi di potere, per cui diventa No. Io preferirei uno tra [b] Saligari, Cribiori o Ghirotto [/b].


lubat - 27/09/2005 alle 18:52

Cassani, così finalmente mi faccio quattro risate davanti alla tivù con Sgarbozza tra gli altri, vedrei bene Moreno Argentin


marco83 - 27/09/2005 alle 19:20

Dei sopra citati vedrei bene Martinello, ma anche Ghirotto non mi dispiacerebbe! ;) Sgarbozza lascerei che si insediasse in quel palazzetto chiamato Quirinale, al posto di Ciampi, l\\'anno prossimo! :Od: :Od: :crazy:


Monsieur 40% - 27/09/2005 alle 20:00

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Io preferirei uno tra [b] Saligari, Cribiori o Ghirotto [/b]. [/quote] Cribiori piacerebbe anche a me. Ma già da tempo ha dichiarato che non ha più voglia di sedersi in ammiraglia e che preferisce dedicarsi all\'arte. Tra i citati, dico Moreno Argentin. Ma, scusate, Mario Cipollini, no!?


Flipper - 27/09/2005 alle 20:07

La risposta è alquanto scontata: Cipollini è troppo impegnato a ballare il sabato sera!!!:D Cmq scerzi a parte secondo me sarebbe meglio uno con una certa esperienza in ammiraglia, se no tanto vale tenersi Ballerini, che cmq da dieci anni a questa parteè stato l\'unico in grado di farci vincere un mondiale pro\'..


Monsieur 40% - 27/09/2005 alle 20:12

Sì, certo Flipper, infatti la mia era una mezza provocazione. Perché mezza? Perché col carisma che si ritrova, a Mario Cipollini basterebbe guidare l\'altra ammiraglia per farsi sentire e, perché no?, temere un po\'. Argentin-Cipollini, ovviamente con Argentin CT unico e Cipollini motivatore interno e ds in corsa, sarebbe una bella coppia secondo il sottoscritto. Due Campioni del Mondo. <>, direbbe Abatantuono.


GiboSimoni - 27/09/2005 alle 20:15

se non si può tenere Ballerini senza dubbio direi DAVIDE CASSANI anche xkè poi come telecronisti avremmo Bulbarelli e Sgarbozza che con le loro magic cavolate possono competere con delgado e il collega suo della tv spagnola :D:D


gigio83 - 27/09/2005 alle 20:17

e perchè non mettere Lucaa Scinto??? si è rivelato subito vincente nei dilettanti...


pante - 27/09/2005 alle 20:18

Capello CT.............Cassani alla Juve........Bulbarelli a miss Italia........Sgarbozza a striscia.......e Cipollini come velina (visto come balla puo\' farla anche lui!!!)


Bahamut - 27/09/2005 alle 20:21

Io direi Sgarbozza.... [img] http://www.dailypeloton.com/article_images/fabio/girostage17/gallery1/DVC00203.JPG[/img]:D :D :D


effebi - 27/09/2005 alle 21:00

come ho scritto in altro post, bugno non ce lo vedo perché tatticamente mi lascia perplesso e perché troppo signore e troppo poco testa di cappero. saronni dal punto di vista tattico mi sembra molto più cattivo e testa di cappero (in senso buono, eh?). comunque, chi ha detto cipollini non ha sparato una cavolata. cipollini ha sempre saputo interpretare molto bene le corse che gli interessavano, ha sempre saputo prepararsi bene per gli obiettivi che veramente gli interessavano (cannò solamente le olimpiadi... succede!), ha sempre avuto personalità e carisma, non soltanto nei confronti dei compagni di squadra o dei suoi dirigenti, ma anche nei confronti degli avversari. insomma, le qualità giuste di un ct della nazionale.


Lu Sbroga - 27/09/2005 alle 21:54

Scusate vado fuori tema ma dato gira pure il nome di Ghirotto, da chi potrebbe essre "sponsorizzato"?


Monsieur 40% - 27/09/2005 alle 22:42

[quote][i]Originariamente inviato da effebi [/i] ...comunque, chi ha detto cipollini non ha sparato una cavolata...[/quote] Sentitamente, ringrazio. ;)


Deval - 27/09/2005 alle 23:04

Dunque... Bugno era il mio idolo quando correva, ma francamente credo sia il peggior tattico mai esistito, quando vinse il suo secondo mondiale voleva ritirarsi a 2 giri dalla fine perchè non sentiva le gambe... credo che con lui alla guida della nazionale riusciremmo a far peggio che con Ballerini. Cassani forse è il più competente e quello che conosce di più i corridori, poi è mio conterraneo! Però lo preferisco come telecronista Argentin lo ricordo come uno molto bravo a leggere le corse, furbo ed intelligente, forse un po\' troppo amante della polemica per fare il CT. Saronni lasciamo perdere (altro mio idolo comunque) Martinello: perchè no? voto per Silvio (solo come CT, alle elezioni non voterò mai per uno che si chiama così D:D:D


Admin - 27/09/2005 alle 23:07

Comunque ragazzi siete incorreggibili, davvero. In questi due giorni vi siete superati, avete aperto una miriade di thread sugli stessi argomenti, in barba a tutte le nostre raccomandazioni. Poi, vista la rapidità con cui tali thread si sono animati, ci è stato impossibile reincanalarli su quelli già esistenti. Intendiamoci, siamo contenti di questa vivacità, ma ci sembra che così la discussione si disperda in mille rivoli. Speriamo che, passata la "sbornia" mondiale, torniate ad essere più diligenti.


Flipper - 27/09/2005 alle 23:12

No cmq Monsieur 40% è vero la tua non era una cazzata, con il suo carisma sarebbe certamente utile alla causa azzurra, non potrei vederne uno meglio di lui... Per quanto riguarda Ghirotto, se ce n\'è bisogno, sarebbe sponsorizzato da Gimondi e dalla Bianchi, penso. Ciao:yawn:


55x11grimpeur - 28/09/2005 alle 09:45

Ciao ragazzi, secondo me è giusto che Ballerini se ne vada anche se ha vinto molto. Perché: 1) a Zolder era un mondiale piatto, avevi il miglior velocista del mondo, come si poteva sbagliare??? cioè i meriti del ct si vedono dove la tattica è difficile, dove bisogna avere la brillantezza di cambiare le decisioni in corsa, come a Madrid dove si doveva capire che Bettini era il più forte e supportarlo adeguatamente; 2) ad Atene è riuscito a vincere l\\\'olimpiade cannando le convocazioni. perché voleva portare Bartoli (che ad agosto è andato sempre piano, o quasi) e ha lasciato a casa il più forte (insieme a Bettini) cioè Rebellin. Ha vinto lo stesso, ma anche lì sono più i demeriti dei meriti; Quanto al suo successore Silvio Martinello, secondo me, è in pole-position. Cipollini potrebbe scendere in campo, ma sinceramente non ce lo vedo a fare il ct... troppo farfallone... però è un vincente e ha immagine e carisma. Tuttavia odia così profondamente Martinello che potrebbe accettare solo per farlo fuori...:Od: Mi piacerebbe Saronni, è intelligente, scaltro e conosce bene l\\\'ambiente e i corridori. Io proporrei lui, anche se credo che non accetterebbe mai. Non mi dispiacerebbe nemmeno Giancarlo Ferretti. Con tutti i difetti che può avere, tatticamente è un grande. Però un po\\\' troppo compromesso... forse non è giusto come immagine per la nazionale. Però perché non fare come nel basket dove il ct azzurro è anche allenatore di club? Sono contento, infine, che se ne vada Antonio Fusi. Era veramente insopportabile, troppo scienziato e poco "umano". Per le donne, infine, se non dovesse restare Amadori propongo Fiorenzo Aliverti. Ciao Alex


Angian - 28/09/2005 alle 10:11

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] Per simpatia direi Cassani. Pero\\' "a mio avviso" ( :D ) forse Martinello sarebbe meglio anche perche\\' a rimarrebbe il Bulba smarcato e non oso pensarci :doh: [/quote] Ah Ah Ah Risata omerica


Angian - 28/09/2005 alle 10:13

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Comunque ragazzi siete incorreggibili, davvero. In questi due giorni vi siete superati, avete aperto una miriade di thread sugli stessi argomenti, in barba a tutte le nostre raccomandazioni. Poi, vista la rapidità con cui tali thread si sono animati, ci è stato impossibile reincanalarli su quelli già esistenti. Intendiamoci, siamo contenti di questa vivacità, ma ci sembra che così la discussione si disperda in mille rivoli. Speriamo che, passata la "sbornia" mondiale, torniate ad essere più diligenti. [/quote] OK capo. Ci copriamo il capo di cenere.


Pirata x sempre - 28/09/2005 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] e perchè non mettere Lucaa Scinto??? si è rivelato subito vincente nei dilettanti... [/quote] sottoscrivo in pieno la proposta di Gigio, per ovvie motivazione tecniche, aggiungendo però che dei nomi fatti ne Argentin, ne Cassani ne tantomeno Martinello, che cmq posso intuire sia ancora più adatto nel ciclismo su pista, sarebbero sgraditi dal sottoscritto, tutt\'altro...


D.S. - 28/09/2005 alle 12:12

A me piacerebbe Martinello, xò cosi facendo x la pista sarebbe una grave perdita, già non vive bei momenti cosi facendo non risorgera più.


Cascata del Toce - 28/09/2005 alle 12:17

Io ci metteri Cassani...mi sembra uno sveglio...già quando correva era il Ct in corsa...Bugno lo vedrei inun ruolo più dirigenziale mentre credo che Ghirotto alla lunga guiderà gli Under 23


WebmasterNSFC - 28/09/2005 alle 12:22

Scinto potrebbe fare molto bene, magari già al posto di Fusi. Perchè non un Lombardi fra i proff. che credo smetta a fine anno? Pure lui è un abile regista in corsa. Ciao


ianraas - 28/09/2005 alle 14:05

voto Beppe! voto Beppe ! voto Beppe! vota anche tu Beppe Saronni :yes:


Ottavio - 28/09/2005 alle 19:31

Mi sembra che la sorte di Ballerini sia segnata e questo un\'pò mi dispiace, anche perché quello di Madrid è stato l\'unico mondiale che il Ballero abbia sbagliato. Infatti ad Hamilton Bettini si trovava al posto giusto al momento giusto e non ne ha approfittato, a Lisbona c\'è stato il tradimento di Lanfranchi ed a Verona Freire avrebbe vinto anche contro Merckx e Coppi messi insieme. Ricordiamoci che ha vinto un mondiale e una olimpiade. Inoltre mi fanno un\'pò ridere quelli che definiscono Antequera un grande tecnico, se il mondiale si correresse dopo il Giro gli italiani vincerebbe un anno sì e l\'altro pure. Tra i possibili successori preferirei di molto Martinello che mi sembra legga sempre molto bene la corsa e ha già esperienza come direttore tecnico. Cassani era indicato come il naturale successore di Martini, ma credo che preferisca restare in Tv, è infatti difficile passare da "giornalista" a tecnico, e poi come hanno detto alcuni l\'idea di Bulbarelli lasciato senza Cassani mi terrorizza!


frateroby - 29/09/2005 alle 10:43

Proprio ieri pomeriggio qualcuno mi ha detto che con molta probabilità il prossimo C.T. potrebbe essere ancora toscano. La conversazione è finita con questa battuta:- Non posso dirti il nome, ma non fare il furbo, hai capito di chi sto parlando.- Ebbene credetemi, ho provato a ragionare a mente fredda ma non sono riuscito a capire di chi stesse parlando il mio interlocutore. Ho pensato a Bartoli, Cipollini, Tafi e Scinto. Tutti questi però,per vari motivi,li ritengo MOLTO IMPROBABILI. Che cosa ne pensate? :?:?:?:?:?:?:?:?


Monsieur 40% - 29/09/2005 alle 10:45

Io dico che sono stato così lungimirante che il CT sarà Cipollini... :IoI


roby - 29/09/2005 alle 10:54

ancora una volta dico che il CT giusto sarebbe: BRUNO REVERBERI !!:yes::yes:


nocs_84 - 29/09/2005 alle 11:07

Dico un nome impossibile:Claudio Chiappucci.Farebbe una squadra di attaccanti come era lui.


ale - 29/09/2005 alle 11:27

eheh anche a me piacerebbe rivedere El Diablo nei panni di CT...però credo sia alquanto improbabile ...se si potesse acquistare un ct estero io propenderei per Rijs :P ok ok...è una caduta di stile, per una nazionale...però sicuramente sarebbe una bella svolta! ciao! ps. admin ha ragione, sono nati post come i funghi...non riesco nemmeno a capire se vi ho già letti o no? :xxo :bll:


Pantanì - 29/09/2005 alle 11:49

[quote][i]Originariamente inviato da Bahamut [/i] Io direi Sgarbozza.... [img] http://www.dailypeloton.com/article_images/fabio/girostage17/gallery1/DVC00203.JPG[/img]:D :D :D [/quote] TREMENDOOOOOOO!!!!!!!!!!:o:o:o:o:o:o


Pantanì - 29/09/2005 alle 11:52

Ma a questo pento se si è citato Bruno Reverberi, perchè no Gianni Savio? Io con il cuore direi Cassani, ma bulbarelli poi potrebbe non avere più freno e lì sarebbero ..... :no::no::no:


vassili saizer - 29/09/2005 alle 11:56

...C.T. Prof. ALESSANDRA DE STEFANO:?:IoI[u] [/u]


newcastle - 29/09/2005 alle 12:42

Cassani per stima che ho in lui e come competenza, ma come grinta e cattiveria direi Argentin.


gigio83 - 29/09/2005 alle 14:30

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Io dico che sono stato così lungimirante che il CT sarà Cipollini... :IoI [/quote] Cipollini potrebbe prendere servizio solamente dopo la fine del programma ballando sotto le stelle,pria sarebbe troppo impegnato a ballare e non avrebbe tempo per fare bene il suo lavoro...


nocs_84 - 29/09/2005 alle 14:46

Gianni Savio?Perchè no...Proporrei però 2 Ct:Vito Taccone e Gigi Sgarbozza:D:D:D


Admin - 30/09/2005 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da frateroby [/i] potrebbe essere ancora toscano Ho pensato a Bartoli, Cipollini, Tafi e Scinto. Tutti questi però,per vari motivi,li ritengo MOLTO IMPROBABILI. Che cosa ne pensate? [/quote] Martini?


THE DOCTOR - 30/09/2005 alle 18:48

Sgarbozza, così a inizio anno diramerà la lista dei papabili alla nazionale di 154 corridori. p.s. Admin, Martini rischia di non arrivare al prossimo Mondiale


Cascata del Toce - 01/10/2005 alle 12:52

Ieri sera ero a cena con Gianni Bugno... pungolato sulla cosa ha detto che non ha intenzione di puntare alla nazionale... Comunque anche lui ha avuto parecchio da ridire sul finale di gara... PS: Doctor ma credi di essere simpatico... Martini è una persdona che va rispettata...anche solo per ciò che ha fatto alla guida degli azzurri!!!:nonono:


riddler - 01/10/2005 alle 12:53

Il meno peggio sarebbe Saronni, anche se Bugno ha vinto due mondiali e non è poco... no a Cassani!!!


Sissy - 01/10/2005 alle 13:13

Concordo con Monsieur 40% per Argentin-Cipollini, il primo per la furbizia e il tatticismo, il secondo per il carisma e la cattiveria che sa imporre in gruppo. Saronni no perchè sarebbe un secondo Ballerini, ancora troppo legato al singolo club e penso che si verrebbe a creare un conflitto di interessi e neppure Ferretti, come ipotizzato da qualcuno, perchè purtroppo inizia a perdere colpi, non so se vi è capitato di parlarci ultimamente...niente a che vedere con il Ferretti che guidava Bugno, secondo me è stato colpito da un inizio di arteriosclerosi...


W00DST0CK76 - 01/10/2005 alle 14:12

secondo me la soluzione migliore sarebbe Cassani, è molto amato da tutto il gruppo e in quanto a competenza e doti umane non è secondo a nessuno, anche se da ciò che ho capito non sarebbe disposto a lasciare il suo posto alla rai


THE DOCTOR - 01/10/2005 alle 15:05

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] PS: Doctor ma credi di essere simpatico... Martini è una persdona che va rispettata...anche solo per ciò che ha fatto alla guida degli azzurri!!!:nonono: [/quote] E a questo chi gli dice niente, è stato un grande ct. Ma devi ammettere che affidando la guida a Martini si rischia di cambiare ct nel corso della stagione. Ormai il suo tempo è passato ed ha un\'età troppo avanzata per prendersi un impegno così importante.:yes:


THE DOCTOR - 01/10/2005 alle 15:09

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] PS: Doctor ma credi di essere simpatico... Martini è una persdona che va rispettata...anche solo per ciò che ha fatto alla guida degli azzurri!!!:nonono: [/quote] E a questo chi gli dice niente, è stato un grande ct. Ma devi ammettere che affidando la guida a Martini si rischia di cambiare ct nel corso della stagione. Ormai il suo tempo è passato ed ha un\\'età troppo avanzata per prendersi un impegno così importante.:yes: E poi un pò di vita pe una battuta bisogna creare gli scandali[/quote]


riddler - 01/10/2005 alle 19:27

Admin, Martini è stato un grande CT per carità, ma veramente è già tanto se ci campa... per me è stato giusto quando è stato cambiato ognuno fa una sua epoca, lui l\'ha fatta, però è anche finita... [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da frateroby [/i] potrebbe essere ancora toscano Ho pensato a Bartoli, Cipollini, Tafi e Scinto. Tutti questi però,per vari motivi,li ritengo MOLTO IMPROBABILI. Che cosa ne pensate? [/quote] Martini? [/quote]


Emiliano - 01/10/2005 alle 19:59

Mai Bugno. Di tattica non ha mai caputo nulla quando era corridore, ha fatto le vaccate più ignobili. Ne lenco alcune: 1) Ostinarsi a puntare al Tour, quando non ha mai avuto grande recupero lungo le 3 settimane. 2) ricordate le braccia alzate in volata a Stoccarda nel 1991? Quasi Rooks lo infilava...ma, come si suol dire, errare humanum est, sed perseverare diabolicum ...così ci siamo trovati al Giro delle Fiandre 1994..ancora una volta ad alzare le mani prima del tempo. 3) ricordate l\'orrenda volata corta su Jaermann all\'Amstel nel 1993? Bugno era imbattibile nelle volate lunghe dove si poteva mulinare col massimo rapporto, mica era uno sprinter alla McEwen. 4) E ancora la tattica geniale sulla discesa del Moncenisio nel 1992 al Tour quando inseguì Chiappucci per farsi fottere da Indurain sul Sestriere. 5) il Campionato di Zurigo del 1995 quando fece lanciare la volata a Museeuw in pista.... 6) la Liegi Bastogne Liegi del 1995 dove si fece infilare da Gianetti, preoccupandosi di curare Jalabert... 7) Il mondiale del 1990 dove si fece fregare dai due belgi (qui però sono corresponsabili Lemond e Kelly), 8) Il classico di s.Sebastiano del 1995 fu la summa della sagacia: Ci sono in fuga Della Santa, Jalabert, Armstrong, Bugno e Museeuw. Museeuw e Jalabert lottano e si marcano per la coppa del mondo, gli altri 3 lottano per il successo parziale: ad un certo punto scattano Armstrong e Della Santa. Secondo voi Bugno che deve fare? Andare dietro ai due attaccanti o stare in coda ai due che si marcano per la maglia iridata a strisce verticali? Ovviamente se ne stette dietro a Jaja e al leone delle fiandre a fare lo sprint, perso, per il terzo posto! Incredibile Dopo questo breve saggio di tattica del monzese, si deve dire che Gianni Bugno è l\'unico che NON DEVE DIVENTARE C.T. PER IL BENE SUO E DELLA NAZIONE.


Emiliano - 01/10/2005 alle 20:02

Su Martini...potrebbe essere una buona scelta interlocutoria in attesa di scegliere un altro c.t. Premettendo che è ingiusto non rinnovare il contratto a Ballerini, biosgna anche dire che Martini è si anziano, ma è in buona salute e poi è risaputo che gli anziani "impegnati" sono più longevi. Pensate ai cardinali che vivono tutti più di 90 anni..


55x11grimpeur - 02/10/2005 alle 10:52

Il nuovo Ct dovrà convocare tutti (o quasi) i grandi campioni del nostro ciclismo. Non si può lasciare a casa il numero 1 del Pro-Tour. Che senso ha? Che senso ha aver lasciato a casa Rebellin dall\\'Olimpiade l\\'hanno scorso? Anche se si è vinto nessuno riuscirà mai a convincermi che non sia stato uno scandalo tecnico. Certo che si è vinto si aveva il più forte del mondo, Bettini... ma il merito è suo, non di Ballerini che aveva convocato Bartoli, mai andato forte ad Agosto. E ancora: Di Luca non poteva esserci nel gruppo di Boonen a fare la volata e magari a prendersi il terzo posto di Geslin? Non sarebbe cambiato molto, ma un Ct non ha il diritto di lasciare a casa i più forti per sposare un solo progetto e un solo capitano... un bravo ct convoca i campioni e poi lavora per farli andare d\\'accordo. Ricordate Bugno a Benidorm? "Sono qui solo perché non rubo il posto a nessuno essendo campione del mondo, altrimenti sarei rimasto a casa" disse. E poi vinse... i campioni si portano sempre perché possono sempre inventare qualcosa. Mi spiace per Ballerini, umanamente è un\\'ottima persona, ma bisogna cambiare. Ciao Alex