Board logo

Ciclocross
tobia - 27/09/2005 alle 01:12

subito Sven Njis e Bart Wellens...prime gare in belgio e una vittoria a testa

 

[Modificato il 21/08/2006 alle 08:45 by Andrea_Web]


eretico - 13/10/2005 alle 08:24

L’11 settembre si è aperta in Belgio con una gara nazionale (Dudzele) la stagione del cross, unico nome di spicco alla partenza Vanthourenhout non ha tradito le attese; il 21 via alle competizioni internazionali su 3 fronti: _Belgio _Cekia _USA omettendo le competizioni nord-americane, limitate e chiuse agli atleti di casa, oltretutto manco i big, ma mezze figure, basti pensare che Page, considerato la “massima” espressione del ciclopratismo USA, vive e corre in Belgio, vediamo cosa è accaduto nei paesi più tradizionali e culla per la disciplina. Belgio: Nys e Wellens si sono equamente divisi la posta in gioco nelle gara fin qui disputate, qua e là si sono inseriti pretendenti differenti, piace sottolineare le belle prestazioni dell’under23 Albert, in più di un’occasione a rivaleggiare coi big; nulla a che dire delle prove del campione del mondo in carica, oltretutto minato da problemi di salute e offuscato dal miraggio mtb Pechino 2008. Destano stupore le performance dell’ex-bicampione (Wellens), lo scorso hanno ridicolo nella difesa dell’iride (quando finiva le gare, faticava ad entrare nei 10), quest’anno rullo compressore forte di una superiorità netta. Cekia: partita la challange Budvar Cup, anche in questo caso ristretta ad atleti di casa, graditi ospiti i ragazzi del VC Bologna, stradominata dai vecchi marpioni Dlask, Mlynar e Ausbuher. E da noi: collegiale a Fiuggi e nulla più! Il via alla stagione il 23 a Trebaseleghe, e se non fosse per l’impegno di Bortoluzzo e Zamprogna il ciclocross in Italia avrebbe chiuso già da tempo. Franzoi “disperso” dopo un discreto Benelux. Alle porte 1a prova Superprestige (Ruddervoorde) 16 c.m. e CdM (Kalmthout) 23. Speriamo in bene.....


Monsieur 40% - 13/10/2005 alle 09:33

...che bello riavere il nostro esperto di ciclocross... ti leggo sempre con molto piacere, eretico!! Franzoi, a Terracina, in febbraio, mi disse che era sua ferma convinzione puntare comunque al ciclocross in abbinata al ciclismo su strada, lasciando stare la stagione "stradistica" in estate, dedicarsi all'allenamento da cross per l'inverno e puntare le sue stagioni future su strada sull'inizio stagione, campagna del Nord - ovviamente - compresa. Vedremo se manterrà ciò che ha detto... cmq Enrico mi sembra un ragazzo serio e determinato, e credo che non deluderà le attese!!


WebmasterNSFC - 13/10/2005 alle 09:59

Il ciclocross e il ciclismo su strada sono due specialità che implicano uno sforzo molto diverso. Il primo sforzo intenso concentrato in 1 ora...si parte a tutta e si finisce a tutta. La strada, soprattutto le classiche, sono lunghe e massacranti sia in termini di tempo in sella che di chilometri. Franzoi deve dimostrare quel che ha fatto da Junior e da Under, dove però le gare su strada erano di circa 100 km in meno che non sono bruscolini! L'anno passato ha fatto intravedere ottime cose, ma è tutto da verificare, anche perchè il rischio di non far bene in entrambe o limitatatamente, c'è. Saluti


ciclgian - 13/10/2005 alle 10:08

E' possibile vedere le gare del Superprestige e di CdM su qualche tv europea?


marc - 13/10/2005 alle 10:39

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] E' possibile vedere le gare del Superprestige e di CdM su qualche tv europea? [/quote] Stavo per fare la stessa domanda.....:D


eretico - 13/10/2005 alle 11:06

[quote] [i]inviato da Andrea Web [/i] Il ciclocross e il ciclismo su strada sono due specialità che implicano uno sforzo molto diverso. [/quote] proprio per questo il cross moderno è difficilmente conciliabile con le gare in linea su strada: si tratta di uno sforzo intenso concentrato in un'oretta circa (direi quasi anaerobico), fatto di continui cambi di ritmo e rilanci della bici, il tutto condito con un'ottima dote di acrobata, forse più assimilabile alle competizioni di mtb cross-country


tobia - 13/10/2005 alle 13:46

anche in gran bretagna è cominciato il calendario internazionale


eretico - 13/10/2005 alle 14:56

opps... :doh: dimenticavo, grazie tobia, va detto però che tolto Roger Hammond, ormai ex-crossista e votato stradista a tempo pieno sotto i colori "disney channel", il movimento crossistico oltre-manica vale meno che nulla, essendo limitato a nomi di secondo piano e poco partecipato da atleti esteri


tobia - 13/10/2005 alle 15:29

si difatti corrono praticamente sempre tutti inglesi, c'è da dire che come movimento ciclocrossistico sono più avanti dell'italia,le gare anche non internazionali hanno una larga partecipazione!


eretico - 13/10/2005 alle 15:35

[quote] [i]inviato da Tobia [/i]c'è da dire che come movimento ciclocrossistico sono più avanti dell'italia,le gare anche non internazionali hanno una larga partecipazione![/quote] per quello ci vuole veramente poco: da noi seguito di pubblico, media e sponsor rasenta il nulla


tobia - 13/10/2005 alle 15:37

Eh si.... eretico segui le gare d'inverno??


eretico - 13/10/2005 alle 15:40

quelle del trofeo Lombardia da spettatore, qualcuna del trofeo ghidoni da partecipante (pessimo)


ironmike - 13/10/2005 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da eretico [/i] quelle del trofeo Lombardia da spettatore, qualcuna del trofeo ghidoni da partecipante (pessimo) [/quote] Ma dai Eretico!!! Anch'io faccio alcune gare del Ghidoni! Per che squadra corri? Ci sarai domenica a Magnago?


eretico - 13/10/2005 alle 15:54

per domenica dubito, si chiude la stagione su strada dalle mie parti, quest'anno sono restato fregato dalla mancata gara a corsico, pensavo di esserci a paullo, comazzo, garbagnate e forse trezzano rosa (stante il calendario attuale)


ironmike - 13/10/2005 alle 15:55

[quote][i]Originariamente inviato da eretico [/i] per domenica dubito, si chiude la stagione su strada dalle mie parti, quest'anno sono restato fregato dalla mancata gara a corsico, pensavo di esserci a paullo, comazzo, garbagnate e forse trezzano rosa (stante il calendario attuale) [/quote] Ma dove diavolo lo hai trovato il calendario 2006????


eretico - 13/10/2005 alle 16:07

CALENDARIO CICLOCROSS 2005/6 09 OTT ARLUNO MI ASD TEAM CARONI 16 OTT MAGNAGO MI ASD MAGNAGO BIKE 23 OTT NOVARA NO ASD MEMC 30 OTT JERAGO VA ASD GS JERAGO O1 NOV PAULLO MI ASD F.LLI RIZZOTTO 06 NOV CASSANO MAGNAGO VA ASD GAUV 13 NOV LURATE CACCIVIO CO ASD GS CASTELLO 20 NOV GARBAGNATE MIL. MI ASD GARBAGNATESE 27 NOV CAVALLIRIO NO ASD GS CAVALLIRIO 04 DIC COMAZZO MI ASD GS COMAZZO 08 DIC OGGIONA S. STEFANO VA ASD CLAMAS TEAM 11 DIC BORSANO VA ASD GS CICLISTICO BORSANO 18 DIC ARCISATE VA ASD VELOFORMA FAMI 26 DIC CROSIO DELLA VALLE VA ASD CICLI VARSALONA 31 DIC LECCO CO ASD GS CICLISTICO GRIGNA 06 GEN MERCURAGO NO ASD PEDALE ARONESE 08 GEN CAMPIONATO REGIONALE 15 GEN CAMPIONATO ITALIANO 22 GEN CASTRONNO VA ASD CICLISTICA CASTRONNO 29 GEN TREZZANO ROSA MI ASD F.LLI RIZZOTTO 05 FEB CAMP.ITAL.STAFFETTA 12 FEB AUZATE NO ASD ALBERTONI FAR trattasi di bozza postata da Catizzone a luglio, per maggiori conferme guarda il link "prossime gare" dal sito udace


ironmike - 13/10/2005 alle 16:13

[quote][i]Originariamente inviato da eretico [/i] CALENDARIO CICLOCROSS 2005/6 09 OTT ARLUNO MI ASD TEAM CARONI 16 OTT MAGNAGO MI ASD MAGNAGO BIKE 23 OTT NOVARA NO ASD MEMC 30 OTT JERAGO VA ASD GS JERAGO O1 NOV PAULLO MI ASD F.LLI RIZZOTTO 06 NOV CASSANO MAGNAGO VA ASD GAUV 13 NOV LURATE CACCIVIO CO ASD GS CASTELLO 20 NOV GARBAGNATE MIL. MI ASD GARBAGNATESE 27 NOV CAVALLIRIO NO ASD GS CAVALLIRIO 04 DIC COMAZZO MI ASD GS COMAZZO 08 DIC OGGIONA S. STEFANO VA ASD CLAMAS TEAM 11 DIC BORSANO VA ASD GS CICLISTICO BORSANO 18 DIC ARCISATE VA ASD VELOFORMA FAMI 26 DIC CROSIO DELLA VALLE VA ASD CICLI VARSALONA 31 DIC LECCO CO ASD GS CICLISTICO GRIGNA 06 GEN MERCURAGO NO ASD PEDALE ARONESE 08 GEN CAMPIONATO REGIONALE 15 GEN CAMPIONATO ITALIANO 22 GEN CASTRONNO VA ASD CICLISTICA CASTRONNO 29 GEN TREZZANO ROSA MI ASD F.LLI RIZZOTTO 05 FEB CAMP.ITAL.STAFFETTA 12 FEB AUZATE NO ASD ALBERTONI FAR trattasi di bozza postata da Catizzone a luglio, per maggiori conferme guarda il link "prossime gare" dal sito udace [/quote] Grazie Eretico, il sito Udace/prossime gare lo fondo ogni lunedì pomeriggio per vedere le gare della settimana. :cincin:


tobia - 13/10/2005 alle 20:37

dai eretico magari qualche gara del trofeo lombardia ci troviamo, io ad alcune ci vado... però come udace avete un bel calendario!!


eretico - 14/10/2005 alle 07:14

rientrato alle competizioni Franzoi http://www.cyclingnews.com/photos.php?id=photos/2005/oct05/ardooie05/ardooie05 http://www.cyclingnews.com/photos.php?id=photos/2005/oct05/ardooie05/ardooie06


WebmasterNSFC - 14/10/2005 alle 12:15

Mamma che botta...veramente in uno dei punti meno protetti della gamba :sasso:


Maracaibo - 16/10/2005 alle 19:57

Oggi Bart Wellens ha vinto la prima prova del Superprestige a Ruddenvoorde, che abbia dato un calcio alla disastrosa stagione dello scorso inverno?


Jens Fiedler - 16/10/2005 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da eretico [/i] [quote] [i]inviato da Andrea Web [/i] Il ciclocross e il ciclismo su strada sono due specialità che implicano uno sforzo molto diverso. [/quote] proprio per questo il cross moderno è difficilmente conciliabile con le gare in linea su strada: si tratta di uno sforzo intenso concentrato in un'oretta circa (direi quasi anaerobico), fatto di continui cambi di ritmo e rilanci della bici, il tutto condito con un'ottima dote di acrobata, forse più assimilabile alle competizioni di mtb cross-country [/quote] Quasi anaerobico direi proprio di no,uno sforzo anaerobico si tiene per pochi secondi,come in uno sprint nei 100 metri dell'atletica. Direi aerobico lattacido... Ciao Andrea


eretico - 17/10/2005 alle 09:32

CICLOCROSS FCI: TROFEO LOMBARDIA 2005-2006 calendario 31 ott MOLTENO (LC) 06 nov COSTAMASNAGA (LC) 13 nov PAVIA 27 nov CORSICO (MI) 04 dic TREVIOLO (BG) 08 dic MILANO IDROSCALO (internazionale UCI: CdM) 10 dic SONDRIO (nazionale: Trofeo Selle Italia) 11 dic CASSINA DE BRACCHI (LC) 24 dic LURAGO D’ERBA (CO) 01 gen BESNATE (VA) 15 gen SOLBIATE OLONA (VA)


WebmasterNSFC - 17/10/2005 alle 09:34

Chi viene a Trebaseleghe (PD) domenica prossima?


janjanssen - 17/10/2005 alle 09:43

[quote][i]Originariamente inviato da Jens Fiedler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da eretico [/i] [quote] [i]inviato da Andrea Web [/i] Il ciclocross e il ciclismo su strada sono due specialità che implicano uno sforzo molto diverso. [/quote] proprio per questo il cross moderno è difficilmente conciliabile con le gare in linea su strada: si tratta di uno sforzo intenso concentrato in un'oretta circa (direi quasi anaerobico), fatto di continui cambi di ritmo e rilanci della bici, il tutto condito con un'ottima dote di acrobata, forse più assimilabile alle competizioni di mtb cross-country [/quote] Quasi anaerobico direi proprio di no,uno sforzo anaerobico si tiene per pochi secondi,come in uno sprint nei 100 metri dell'atletica. Direi aerobico lattacido... Ciao Andrea [/quote] Domanda da inesperto e semplice osservatore.....credete quindi che esempi di corridori come i fratelli DeVlaeminck o il tedesco wolphshol (vincitore di una vuelta, quindi addirittura di una gara di tre settimane...) o di Van der Poel, o di Breu, non ci saranno più? Corridori attivi su strada, con buone carriere , e in ciclocross, con buone carriere (o ottime...). Diventeranno sport completamente antitetici?


eretico - 17/10/2005 alle 10:49

Secondo me SI, motivo: 1_la riforma promossa dall'UCI negli anni Novanta ha radicalmente cambiato l'interpretazione della disciplina, un tempo corse a giri senza alcun tempo massimo, chiedete a Borella o Di Tano quando correvano a Solbiate Olona sotto l'acqua stavano in bici anche più di 2 ore in un terreno pesante, impraticabile, con la bici che manco rotolava a pregarla, da portare in spalla a peso morto per buona parte della gara dovendo percorrere un certo numero di giri senza sconti o tempi limite; erano gare "di fondo" in cui emergevano i carneadi e temerari della fatica vera, la selezione era sulla resistenza, primeggiava l'ultimo a cedere, abbastanza simili al ciclismo su strada in quanto competizioni lunghe; oggi gare a tempo limitate ad un'oretta, percorsi meno tecnici, più veloci (sognatevi in gare internazionali le scalinate di Solbiate Olona che ad ogni gradino ti facevano perdere un giorno di vita a tirare su mezzi che quando pesavan poco viaggiavano sui 10kg al netto del fango, per la cronaca oggi i big cavalcano bike sui 7.5-8) per migliorare e rendere più appassionante lo spettacolo (boh...), pochi ostacoli, molto scorrevoli per inventare una nuova disciplina: il ciclopratismo, pronti via a testa bassa tutto in un'ora alla morte senza respiro con arrivi allo sprint 2_tutto quanto sopra esposto, assieme alle esigenze della moderna società, che spingono alla iperspecializzazione in qualunque campo sportivo (addio sportivo eclettico) ecco nascere interpreti costruiti e formati ad hoc capaci di primeggiare in quell'ambito e basta, grandi crossisti, opps, ciclopratisti, e nulla più, qualcheduno sulla scia della condizione maturata nel fango invernale capace di qualche onorevole performance nella campagna dell'inferno nord (fiandre, roubaix...) saltellando qua e la sul pavè. Considerazioni opinabilissime, largo al Vostro punto di vista.


eretico - 18/10/2005 alle 16:25

riportiamolo su in attesa CdM da Tuttobiciweb Ciclocross: Malacarne guida l'Italia in Coppa del Mondo Per la prima prova di Coppa del Mondo, in programma domenica 23 ottobre a Kalmthout (Belgio), il Direttore Tecnico della specialità Fausto Scotti, ha convocato i seguenti atleti: Elisabetta Borgia (Hard Rock Frw); Paola Bortolin (Mercedes Benz Selle Italia); Milena Cavani (Simec - G.B. - Paletti); Francesca Cucciniello (Selle Italia Guerciotti); Claudia Marsilio (G.P. Racer Team); Fabrizio Braggion (G.S. Cicli Fiorin-Despar); Andrea Caimi (G.S. Cicli Fiorin-Despar); Cristian Cominelli (Bianchi Agos); Giuseppe Michieletto (Ass. Dil. Centro Libertas); Giancarlo Saiu (G.S. Ozierese Carrera); Omar Sottocornola (Velo Club Novarese Castanese); Luca Damiani (Team Fidibc.Com Vc Arbedo); Marco Aurelio Fontana (Hard Rock Frw); Davide Malacarne (campione del mondo juniores, Sc Rinascita Ormelle Pinarello); Fabio Ursi (S.C. Ceram. Pagnoncelli-Fmb Perrel); Rafael Visinelli (Velo Club Bologna); Derik Zampedri (U.C. Trevigiani). Son curioso di vedere cosa combinano tra gli juniores Cominelli e Sottocornola e tra gli under23 Malacarne e Zampedri

 

[Modificato il 18/10/2005 alle 16:27 by eretico]


ciclgian - 21/10/2005 alle 16:41

Domenica 23/10 - 1° prova coppa del mondo -Kalmthout Diretta su Canvas Tv dalle ore 14 alle 16.


tacc88 - 21/10/2005 alle 20:11

Che canale è scusa?sulla parabola c'è?comunque,c'èSottocornola in forma per la prima prova di coppa!eccolo in azione: [img] http://photo.radquer.ch/fehraltorf05/fehraltorf05B0166.jpg[/img]


koppenberg - 21/10/2005 alle 21:12

bene se la danno su canvas domenica mi guardo la gara è un piacere inoltre che si sia aperto un thread sul ciclocross, specialità che adoro!! poi vivendo in olanda posso andarmi a vedere un bel po' di gare, ve le raccontero'


ciclgian - 21/10/2005 alle 21:16

Purtroppo Canvas Tv non è un canale satellitare ma un canale terrestre belga non ricevibile in Italia. Però un servizio sulla gara verrà probabilmente trasmesso dal canale satellitare belga Rtbf nel programma sportivo domenicale che andrà in onda dalle 21,40 alle 22,30. Rtbf si riceve in chiaro in Italia dal satellite Astra 19° est freq. 12610 V 22000 5/6


tacc88 - 21/10/2005 alle 21:26

Va be dai,tanto il risultato lo sapro appena finita la gara...anche se a vederla sarebbe diverso cavolo...comunque ho saputo da Omar che sono andati sul percorso ed è un tracciato veloce e piatto...comunque questa è davvero una disciplina emozionante,e a dimostrarlo c'è sempre il riscontro che ha nei confronti nel pubblico,sempre numeroso nelle gare importanti!


ciclgian - 21/10/2005 alle 21:28

[quote][i]Originariamente inviato da koppenberg [/i] bene se la danno su canvas domenica mi guardo la gara è un piacere inoltre che si sia aperto un thread sul ciclocross, specialità che adoro!! poi vivendo in olanda posso andarmi a vedere un bel po' di gare, ve le raccontero' [/quote] Da lì potresti segnalare se qualche tv olandese trasmetterà le 2 gare del Superprestige che si correranno in Olanda il 30/10 a Michielsgestei ed il 27/11 a Gieten.


koppenberg - 21/10/2005 alle 21:55

lo farei volentieri ma non ho il giornale con i programmi tv il ciclismo normalmente viene trasmesso dal canale 2 olandese, da canvas, da sporza e da eurosport olanda. E' molto probabile che almeno uno di questi canali trasmetta quelle due gare. Io andro' sicuramente a veder la corsa di coppa del mondo a pijnacker visto che abito a 3 km da li'


koppenberg - 23/10/2005 alle 15:00

sven nijs ha staccato tutti e sta andando a vincere! comnque percorso brutto, da ciclopratisti come è stato detto prima, quasi nessun ostacolo, qualche curva a u ma poco altro...


Maracaibo - 23/10/2005 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da koppenberg [/i] sven nijs ha staccato tutti e sta andando a vincere! comnque percorso brutto, da ciclopratisti come è stato detto prima, quasi nessun ostacolo, qualche curva a u ma poco altro... [/quote] Sono le nuove tendenze suggerite dall'UCI: percorsi più veloci, molto pedalabili, senza ostacoli particolarmente difficili


Monsieur 40% - 24/10/2005 alle 00:43

[quote][i]Originariamente inviato da koppenberg [/i] sven nijs ha staccato tutti e sta andando a vincere![/quote] Poi, ha vinto davvero... 23/10/2005 Ciclocross, a Nys la prima di Coppa del Mondo Dominio belga doveva essere e dominio belga è stato nella prima prova di Coppa del Mondo di ciclocross, disputatasi a Kalmthout in Olanda. Ad imporsi è stato il campione del mondo Sven Nys che, al termine di una corsa molto combattuta, è riuscito a contenere la rimonta del suo grande rivale, il coonnazionale Bart Wellens. Per il terzo posto il ceco Dlask ha avuto la meglio su un altro belga, Vervecken. Il migliore degli italiani, Enrico Franzoi, ha chiuso al nono posto mentre Marco Bianco ha chiuso in trentottesima posizione. Ordine d'arrivo 1. Sven Nys (Bel, Rabobank) 2. Bart Wellens (Bel, Fidea) 3. Petr Dlask (Tch) 4. Erwin Vervecken (Bel, Fidea) 5. Tom Vannopen (Bel, Palmans-Colstrop) 6. Richard Groenendaal (P-B, Rabobank) 7. Sven Vanthourenhout (Bel, Rabobank) 8. Gerben De Knegt (P-B) 9. Enrico Franzoi (Ita, Lampre-Caffita) 10. Wim Jacobs (Bel, Fidea) (fonte: tuttobiciweb.com) ...anche se, probabilmente, hanno sbagliato il cognome (Nijs e non Nys)...


WebmasterNSFC - 24/10/2005 alle 09:32

Fra gli Under 23 da registrare anche l'esordio in maglia Zalf di Malacarne che però è stato frenato dalla rottura della ruota posteriore. 1 Niels Albert (Bel) Mrbookmaker - Sports Tech 2 Kevin Pauwels (Bel) 3 Romain Villa (Fra) 4 Rob Peeters (Bel) 5 Marco Aurelio Fontana (Ita) 6 Dieter Vanthourenhout (Bel) 7 Jan Soetens (Bel) 8 Jean-Pierre Drucker (Lux) 9 Frantisek Kloucek (Cze) 10 Flavio Alex Longhi (Ita) 11 Luca Damiani (Ita) 18 Rafael Visinelli (Ita) 20 Fabio Ursi (Ita) 21 Davide Malacarne (Ita)


ciclgian - 24/10/2005 alle 13:19

Canvas Tv trasmetterà in diretta : 29/10 2° prova coppa del mondo nel pomeriggio sportivo che inizia alle ore 13 01/11 trofeo Koppenberg dalle ore 14,45


eretico - 24/10/2005 alle 14:40

Successo nella “prima” di ciclocross: a Trebaseleghe si impone Stefano Toffoletti La giornata uggiosa non ha compromesso lo spettacolo, anzi, i numerosi ciclocrossisti hanno lottato dall’inizio alla fine, con i numerosi spettatori ad applaudire il loro agonismo. Nella corsa clou, un pimpante Stefano Toffoletti, che difende dai primi giorni di agosto i colori della Trevigiani Dynamon di patron Mosole, ha dimostrato di possedere quella classe che gli si addice in questo tipo di gare. Toffoletti, da Cividale del Friuli, non è nuovo a questi exploit (è stato tricolore per ben quattro volte tra Allievi, Junior ed Elite) e dopo una parentesi nel mountain bike, eccolo di nuovo nel suoi ambiente preferito e con una sonante vittoria. Quello che è stato il più temibile avversario è stato Alessandro Fontana, che nonostante tutto, ha difeso il secondo posto dal mai domo Mirco Balducci. Una giornata che è stata caratterizzata dall’addio ufficiale dall’attività ciclistica di Daniele Pontoni e Luca Bramati, premiati per l’occasione da Dorina Vaccaroni. Campioni che ricorderemo nel tempo e che sarà difficile sostituire. Specialisti del ciclismo nello sterrato quindi, impegnati a Trebaseleghe per la prima prova del Trofeo Triveneto Cross Calcestruzzi Mosole, giunto alla 26^ edizione. La gara era valida per la “M.O. C.Lamon-F.Pastrello-A.Scattolon”. Organizzazione perfetta sotto tutti gli aspetti, con all’opera l’Ac San Martino Silvelle, con Giovanni Franceschi, Loris Lamon ed Armando Zamprogna a contribuire per la buona riuscita della manifestazione. La gara (207 i partenti) è la prima di una serie di 14 gare, e domenica appuntamento per la seconda prova a Mogliano Veneto. ARRIVI: Elite-Under: 1) Stefano Toffoletti (Trevigiani Dynamon); 2) Alessandro Fontana (Corpo Forestale); 3) Mirco Balducci (Mercedes Benz Selle Italia); 4) Alessandro Ditano (Selle Italia Guerciotti); 5) Pietro Pavoni (Team Cobo Pavoni); 6) Alessandro Grandi (idem); 7) Gabriele Mercante (Sorgente); 8) Paolo Salvi (Filago Colnago); 9) Andrea Bassani (Termopiave); 10) Erik Miorin (Team Friuli Sanvitese). I vincitori nelle altre categorie: Under: Gabriele Mercante (Sorgente Pradipozzo); Junior: Alessandro Calderan (Rinascita Ormelle); Allievi: Luca Sportelli (Pedale Masafrà Lecce); Esordienti:Valerio Spata (Pol.Molinello); Donne Elite: Daniela Bresciani (Scott); Donne Junior: Sara Massaglia (Cicli Magi Coppi); Donne Allieve: Valentina Scandolara (Off.Alberti); Donne Esordienti: Samantha Pagani (Cesano Maderno); F1: Cristian Bertotti (Abc Bosnj); F2: Flavio Zoppas (Vimor Sport).


tobia - 24/10/2005 alle 15:26

eretico...sai dove si puo trovare l'ordine d'arrivo completo??


eretico - 24/10/2005 alle 15:46

[quote][i]inviato da tobia[/i] eretico...sai dove si puo trovare l'ordine d'arrivo completo?? [/quote] non saprei come aiutarti:( mi spiace lo scorso anno ciclonews era una valida fonte per la challenge triveneto, da un po' di tempo a questa parte non va +


tacc88 - 24/10/2005 alle 19:57

Per coloro che vogliono avere le classifche complete,visitate:www.cyclingnews.com Elite Men 1 Sven Nys (Bel) Rabobank 2 Bart Wellens (Bel) Fidea Cycling Team 3 Petr Dlask (Cze) 4 Erwin Vervecken (Bel) Fidea Cycling Team 5 Tom Vannoppen (Bel) Mrbookmaker - Sports Tech 6 Richard Groenendaal (Ned) Rabobank 7 Sven Vanthourenhout (Bel) Rabobank 8 Gerben De Knegt (Ned) Aa Drink-Bejan 9 Enrico Franzoi (Ita) Lampre - Caffita 10 Wim Jacobs (Bel) Fidea Cycling Team 11 Camiel Van Den Bergh (Ned) Stevens Racing Team 12 Bart Aernouts (Bel) Rabobank 13 Davy Commeyne (Bel) Mrbookmaker - Sports Tech 14 Zdenek Mlynar (Cze) 15 Christian Heule (Swi) Stevens Racing Team 16 John Gadret (Fra) Chocolade Jacques 17 Simon Zahner (Swi) 18 Radomir Simunek (Cze) 19 Francis Mourey (Fra) Française Des Jeux 20 Steve Chainel (Fra) 21 Kamil Ausbuher (Cze) 22 Jan Verstraeten (Bel) Fidea Cycling Team 23 Zdenek Stybar (Cze) 24 Michael Baumgartner (Swi) 25 Wilant Van Gils (Ned) Team Skil - Moser 26 Eddy Van Yzendoorn (Ned) 27 Arnaud Labbe (Fra) Auber 93 28 Malte Urban (Ger) Stevens Racing Team 29 Thorsten Struch (Ger) 30 David Derepas (Fra) U23 Men 1 Niels Albert (Bel) Mrbookmaker - Sports Tech 2 Kevin Pauwels (Bel) 3 Romain Villa (Fra) 4 Rob Peeters (Bel) 5 Marco Aurelio Fontana (Ita) 6 Dieter Vanthourenhout (Bel) 7 Jan Soetens (Bel) 8 Jean-Pierre Drucker (Lux) 9 Frantisek Kloucek (Cze) 10 Flavio Alex Longhi (Ita) 11 Luca Damiani (Ita) 12 Lukes Kloucek (Cze) 13 Maxim Debusschere (Bel) 14 Pirmin Lang (Swi) 15 Paul Vos (Ger) 16 Wim Leemans (Bel) 17 Philipp Walsleben (Ger) 18 Rafael Visinelli (Ita) 19 Tom Van Den Bosch (Bel) 20 Fabio Ursi (Ita) 21 Davide Malacarne (Ita) 22 Lukas Flückiger (Swi) 23 Ondrej Zelinka (Cze) 24 Rik Van Yzendoorn (Ned) 25 Kenny Geluykens (Bel) 26 Jan Van Dael (Bel) 27 Anthony Colas (Fra) 28 Martin Nemecek (Cze) 29 Florian Lecorre (Fra) 30 Jeroen Dingemans (Bel) Women 1 Daphny Van Den Brand (Ned) 2 Marianne Vos (Ned) 3 Hanka Kupfernagel (Ger) 4 Reza Ravenstein (Ned) 5 Maryline Salvetat (Fra) 6 Anja Nobus (Bel) 7 Birgit Hollmann (Ger) 8 Veerle Ingels (Bel) 9 Laurence Leboucher (Fra) 10 Arenda Grimberg (Ned) 11 Susanne Juranek (Ger) 12 Britt Jochems (Ned) 13 Nadia Triquet (Fra) 14 Petra Hofs (Ned) 15 Paola Bortolin (Ita) Junior Men 1 Tom Meeusen (Bel) 2 Robert Gavenda (Svk) 3 Jim Aernouts (Bel) 4 Dries Govaerts (Bel) 5 Yannick Martinez (Fra) 6 Aurelien Duval (Fra) 7 Dennis Vanendert (Bel) 8 Boy Van Poppel (Ned) 9 Kevin Cant (Bel) 10 Vincent Baestaens (Bel) 11 Johim Ariesen (Ned) 12 Jordy Beuker (Ned) 13 Remco Broers (Ned) 14 David Menger (Cze) 15 Jiri Polnicky (Cze) 16 Christian Cominelli (Ita) 17 Joeri Adams (Bel) 18 Ramon Sinkeldam (Ned) 19 Dries Pauwels (Bel) 20 Lukas Prihoda (Cze) 21 Jo Pirotte (Bel) 22 Andrea Caimi (Ita) 23 Jacob Stastny (Cze) 24 Kenneth Van Compernolle (Bel) 25 Sascha Weber (Ger) 26 Bart Bruyndonckx (Bel) 27 Yannick Wydooghe (Bel) 28 Jules Chabanon (Fra) 29 Omar Sottocornola (Ita) 30 Jiri Podrazil (Cze)


tacc88 - 24/10/2005 alle 20:23

oppure,sempre per i risultati di ieri,andate su http://www.solobike.it


stress - 30/10/2005 alle 21:11

Superprestige, Wellens vince la seconda prova SINT-MICHIELSGISTEL (Ola), 30 ottobre 2005 - Il belga Bart Wellens ha vinto la seconda prova (su 8) del Superprestige 2005/06. Wellens, che aveva gi� vinto la prova d'apertura due settimane fa a Ruddervoorde in Belgio, ha preceduto il connazionale Sven Nys, che ieri lo aveva battuto in coppa del Mondo, e l'olandese Gerben de Kneght.


stress - 30/10/2005 alle 21:13

Super Nys fa centro anche a Tabor Seconda prova di Coppa del Mondo e seconda affermazione per Sven Nys che, a dire il vero, è ormai da un anno che non subisce sconfitte nelle gare che contano. Dopo Kalmthout è toccato a Tabor ospitare la Coppa di ciclocross e tutti si aspettavano grande battaglia da Bart Wellens e dai cechi, attesi protagonisti per la gara di casa. In fondo, in parte è stato così, ma sul gradino più alto del podio è salito, ancora una volta il Campione del Mondo Sven Nys. La vera lotta è stata alle sue spalle e i veri protagonisti, 'marziano' a parte, sono stati gli atleti di casa, capaci di conquistare il 2° ed il 3° gradino del podio, reggendo il ritmo di Nys fino all'ultima tornata. Secondo si è piazzato Petr Dlask, già terzo una settimana fa a Kalmthout, mentre al terzo posto si è classificato Kamil Ausbuher. La parziale delusione di giornata è venuta da Bart Wellens, solo 4° al termine, battuto ancora una volta da Nys e surclassato questa volta anche dai cechi. La delusione dell'ex Campione del Mondo fa invece da contraltare alla gioia dell'olandese Gerben de Kneght, vera sorpresa di questo inizio di stagione, capace di chiudere al 5° posto davanti all'altro ceco Martin Zlamalik. Per quanto riguarda i colori azzurri, ritirato Enrico Franzoi a causa di una caduta, il migliore è stato Marco Bianco, 37°, mentre Alessandro Fontana e Rafael Visinelli hanno chiuso in 42^ e 46^ posizione. Nella classifica di Coppa Nys guida quindi a punteggio pieno, seguito dal ceco Dlask, 3° e 2° nelle due gare disputate e da Bart Wellens. Classifica Coppa del Mondo di Ciclocross #2, Tabor (Cze) - 29 ottobre: Elite uomini 1 Svan Nys (Bel) Rabobank 2 Petr Dlask (Cze) 3 Kamil Ausbuher (Cze) 4 Bart Wellens (Bel) Fidea 5 Gerben de Kneght (Ned) 6 Martin Zlamalik (Cze) 7 Erwin Vervecken (Bel) 8 Sven Vanthourenhout (Bel) Rabobank 9 Zdenek Stybar (Cze) 11 Christian Heule (Sui) 12 Bart Aernouts (Bel) 13 Wim Jacobs (Bel) 14 John Gadret (Fra) 15 Michael Baumgartner (Sui) fonte: solobike.it


tacc88 - 31/10/2005 alle 14:46

Ieri c'è stato anche il Trofeo Lombardia...Sottocornola ha vinto fra gli juniores!!!:IoI Comunque,per l'ordine di arrivo di tutte le categorie, www.solobike.it nella sezione cross country


eretico - 31/10/2005 alle 16:23

31/10/2005 - Toffoletti in gran forma si ripete a Mogliano Mogliano Veneto (Tv) Grande momento di Stefano Toffoletti che fa suo anche il 4° Gp Bella Venezia-28° Gp Calcestruzzi Mosole, seconda prova del Trofeo Triveneto di ciclocross. Lo specialista della Trevigiani Dynamon, già dominatore sul traguardo di Trebaseleghe, ha concesso il bis a Mogliano Veneto mettendo a sedere Alessandro Fontana e soprattutto il tricolore dei professionisti, Enrico Franzoi grande favorito della vigilia. Tra i giovani conferma del laziale Domenico Maria Salviani tra gli Allievi e di Alessandro Calderan tra gli Juniores. L'iridato Davide Malacarne si è invece imposto con gli Under 23 sull'azzurro Marco Aurelio Fontana, classificandosi secondo nella gara open proprio alle spalle di Toffoletti. Classifiche. Categoria Elite: 1. Toffoletti Stefano (Trevigiani Dynamon); 2. Fontana Alessandro (Cs Forestale); 3. Franzoi Enrico (Lampre Caffita); 4. Bianco Marco (Selle Italia Guerciotti), 5. Pavoni Pietro (Team Cobo Pavoni). Categoria Under 23: 1. Malacarne Davide (Zalf Desiree Fior); 2. Fontana Marco Aurelio (Selle Italia Guerciotti); 3. Ursi Fabio (Selle Italia Guerciotti); 4. Bassani Andrea (Termopiave 2P); 5. Piccin Federico (Ikudei Cytech). Categoria Juniores: 1. Calderan Alessandro (Sc Orsago Campolongo), 2. Trentin Matteo (Ima Moro Spercenigo); 3. Baggio Filippo (La Nordica Sandrigosport); 4. Saiu Giancarlo (Gs Carrera Ozieri); 5. Leveghi Kevin (Gs Alto Adige). Categoria Allievi: 1. Salviani Domenico Maria (Gs Grotte di Castro), 2. Coledan Massimo (Rinascita Ormelle), 3. Tabotta Yezid (Bujese Fanzutto); 4. Sbaffi Matteo (Pianello Cicli Cingolani); 5. Mosole Mattia (Gs Mosole). Categoria Esordienti: 1. Masiero Leonardo (Cicli Bernardi); 2. Trentin Daniele (Velo Club Borgo), 3. Cancherini Matteo (Mercedes Benz Selle Italia), 4. Dal Col Federico (Velo Club Girelli Dalla Rosa); 5. Cintori Andrea (Ac Serramazzoni). Categoria Donne Elite: 1. Bresciani Daniela (Scott Racing Team); 2. Bortolin Paola (Mercedes Benz Selle Italia), 3. Cavani Milena (Simec Paletti), 4. Cucciniello Francesca (Selle Italia Guerciotti); 5. Bresciani Nicoletta (Scott Racing Team). Categoria Donne Junior: 1. Missaglia Sara (Cicli Maggi Coppi), 2. Tonazzini Chiara (Cicli Carraro); 3. Arman Doris (Gs Ciclismo 2000). Categoria Donne Allieve: 1. Casalegno Vittoria (Team Sesia); 2. Arman Isabella (Uc Villorba), 3. Parise Claudia (Polisportiva Molinella). Categoria Donne Esordienti: 1. Valentini Elena (Gs Alto Adige); 2. Cauz Francesca (Gs Verso L'Iride); 3. Schettino Liberata (Polisportiva Molinella), 4. Perocco Serena (Uc Asolana). [i]tuttobiciweb.it[/i]


Monsieur 40% - 31/10/2005 alle 16:39

Eretico, ma 'sto Nys (o Nijs) non rischia di far diventare noiose le corse? [i]*Ricordo che questa domanda è stata formulata da un incompetente in materia. Grazie*[/i] :D


faxnico - 31/10/2005 alle 17:55

Vola proprio Toffoletti! Mercoledì scorso ho visto su TeleChiara come ha vinto a Trebaseleghe... complimenti veramente. :) Peccato che qui la giornata oggi sia stata particolarmente tetra, altrimenti sarei andato a vederlmela sicuramente (abito proprio al confine con Mogliano). :zzz:


ciclgian - 04/11/2005 alle 14:43

Domenica 6/11 Kanaal 2 trasmetterà in diretta la terza prova del Superprestige Hamme-Zogge dalle ore 14,45.


stress - 04/11/2005 alle 15:46

CAMPIONATI EUROPEI DI CICLOCROSS PROGRAMMA E AZZURRI PARTECIPANTI. (FONTE SOLOBIKE.IT) Gli azzurri del ciclocross in partenza per gli Europei di ciclocross La squadra dei ciclocrossisti convocati dal Direttore Tecnico Fausto Scotti parte stamattina, alle ore 11,50, da Malpensa alla volta di Pont Chateau (Francia) per partecipare al Campionato Europeo Juniores e Under 23 Uomini e Donne Elite in programma domenica 6 novembre. Sabato, dalle ore 14 alle 16, è previsto l’allenamento ufficiale sul circuito di 2650 metri, con dislivello di 28 metri, 335 metri di strada asfaltata, 1440 metri di prato, 360 metri di sottobosco, 25 metri con scalini. PROGRAMMA GENERALE SABATO 5 NOVEMBRE 2005 h 11 Ispezione del circuito h 09 - 12 / 14 - 17 h 00 Accrediti 14 h 00 - 16 h 00 allenamento ufficiale 17 h 00 Riunione dei capi squadra DOMENICA 6 NOVEMBRE h 09,45 Gara cadetti (fuori del campionato europeo) h 11 GARA JUNIORES UOMINI h 13,30 GARA DONNE h 15 GARA UNDER 23 Ricordiamo i componenti della spedizione e le riserve in patria: DONNE: Paola Bortolin (Mercedes Benz Selle Italia); Milena Cavani (Simec - G.B. – Paletti); Francesca Cucciniello (Selle Italia Guerciotti); Monica Brunati (Team Colnago Filago Cap Arreghini); Daniela Bresciani (G.S. Scott Racing Team). JUNIORES: Fabrizio Braggion (G.S. Cicli Fiorin-Despar); Andrea Caimi (G.S. Cicli Fiorin-Despar); Alessandro Calderan (Campolongo Esse 85); Cristian Cominelli (Bianchi Agos); Omar Sottocornola (Pedale Verbanese Delta); Trentin Matteo (Borgo). UNDER 23: Luca Damiani (Team Fidibc.Com Vc Arbedo); Marco Aurelio Fontana (Hard Rock Frw); Davide Malacarne (Sc Rinascita Ormelle Pinarello); Rafael Visinelli (Velo Club Bologna); Derik Zampedri (U.C. Trevigiani); Flavio Longhi (Alex Gs Vitali); Fabio Ursi (S.C. Ceram.Pagnoncelli-Fmb Perrel). Riserve in patria: Veronica Alessio (Polisportiva Desenzanese); Elisabetta Borgia (Hard Rock Frw); Krizia Ruggieri (A.C. Gioventu Cavallaro Onlus); Giuseppe Michieletto (Ass. Dil. Centro Libertas); Giancarlo Saiu (G.S. Ozierese Carrera); Vincenzo Di Rella (Asd Gaetano Cavallaro). Fausto Scotti si avvarrà della collaborazione tecica di Luigi Bielli, del medico di squadra Gaetano Daniele, dei meccanici Luca Bortoluzzo, Michele Paletti, Davide Polo, Roberto Bresciani, Andrea Bisogno e del massaggiatore Franco Cortesi; interprete philip Roodhjooft.


ciclgian - 06/11/2005 alle 16:34

Oggi le immagini della diretta televisiva della 3° prova del Superprestige Hamme-Zogge sono transitate sul feed - satellite eutelsat W2 a 16° est freq. 12532 H 5632 3/4


stress - 06/11/2005 alle 16:41

[b]Supèprestige Ancora NYS[/b] 06/11/2005 Ciclocross, Nys scatenato nel Superprestige Sven Nys ha vinto da dominatore la terza prova del Superprestige, disputatasi oggi a Hamme-Zogge, in Belgio. Il campione del mondo ha avuto la meglio nel finale dei connazionali Wellesn e Vannoppen, protagonisti insieme a lui dell'azione decisiva. Nella classifica generale del Superprestige, resta al comando Wellens, forte dei successi conquistati nelle prime due prove della prestigiosa challange. Fonte tuttobiciweb


faxnico - 06/11/2005 alle 17:53

:zzz::zzz::zzz::zzz:


Maracaibo - 06/11/2005 alle 18:58

Ai campionati europei Under, quarto Marco Aurelio Fontana e quinto Davide Malacarne


ciclgian - 08/11/2005 alle 10:30

Domenica 13/11 Canvas Tv trasmetterà in diretta la 3° prova di coppa del mondo Pijnacker (Olanda) dalle ore 14.


tacc88 - 08/11/2005 alle 14:49

Sottocornola è arrivato quattordicesimo,un peccato perchè nei primi giri era con quelli davanti!!!:(ma comunque:clap:


stress - 12/11/2005 alle 09:21

11/11/2005 Ciclocross, Nys continua a dettare legge Sven Nys e Bart Wellens, i due superassi del ciclocross, si sono divisi onori e gloria nella inusuale manifestazione di Nile, in Belgio. Wellens ha vinto la prova a cronometro (un giro del percorso) precedendo di mezzo secondo il grande rivale, con Enrico Franzoi brillante quinto. Nella prova in linea Nys ha fatto valere la sua straordinaria condizione imponendosi davanti al talento nascente Niels Albert, campione europeo Under 23. Crono 1. Bart Wellens 2. Sven Nys 3. Erwin Vervecken 4. Bart Aernouts 5. Enrico Franzo In linea 1. Sven Nys 2. Niels Albert 3. Bart Wellens 4. Erwin Vervecken 5. Bart Aernouts Fonte tuttobiciweb.it


koppenberg - 12/11/2005 alle 10:44

domani andro' a pijnacker a vedere la gara di coppa del mondo, sapete chi c'è degli azzurri?


koppenberg - 13/11/2005 alle 16:36

grande vittoria di sven nijs a pijnacker, stacca groenendaal di forza all'ultimo giro piu' tardi magari posto qualche foto


eretico - 16/11/2005 alle 12:08

Eric De Vlaeminck gaat Franzoi coachen Voormalig Belgisch bondscoach Eric De Vlaeminck lijkt de Belgen lichtjes de rug toe te keren. De meervoudige wereldkampioen veldrijden wil namelijk Italiaans kampioen Enrico Franzoi begeleiden in de nabije toekomst. Dat meldt de Gazet van Antwerpen. "Mijn doel is van hem een topper te maken", zegt De Vlaeminck. "Maandag zitten we een eerste keer rond de tafel. Ik wil mij engageren, ik hoop dat Enrico dat ook wil. Hij is een jongen die me bekoort". Enrico Franzoi werd in 2003 wereldkampioen bij de beloften en ziet de samenwerking duidelijk zitten. "Ik ben vereerd", reageert Franzoi. "De bedoeling is dat hij me na elke cross op mijn fouten zal wijzen. Veel samen trainen zullen we wel niet doen." Blijkbaar is De Vlaeminck de heerschappij van de Belgen beu. In het verleden bewees Franzoi alvast uit het goede hout gesneden te zijn. De zevenvoudige wereldkampioen houdt zich verder ook nog bezig met de begeleiding van het jonge West-Vlaamse talent Maxim Debusschere, wiens resultaten de laatste weken in stijgende lijn gaan. cyclo-cross.info


Maracaibo - 16/11/2005 alle 12:29

La foto risale alla prima prova di coppa del mondo; simpatica l'idea del ceco Dlask di correre e di presentarsi alle premiazioni con la maglia con scritto "SPONSOR?" mettendo il proprio numero di telefono [img]http://www.cyclingnews.com/photos/2005/oct05/CXworldcup1_05/NIJSPODIO-06.jpg [/img]


WebmasterNSFC - 16/11/2005 alle 13:15

In Italiano ;) [b]Eric De Vlaeminck sarà il consigliere tecnico di Franzoi[/b] [i]Eric De Vlaeminck, grande specialista del ciclocross e fratello di Roger, torna da protagonista nel mondo del ciclocross. Secndo quanto anticpato dal quotidiano fiammingo Het Nieuwsblad, infatti, sarà il consigliere tecnico di Enrico Franzoi, ventitrenne specialista della Lampre, già campione del mondo tra gli Under 23 e pluricampione italiano. Con la guida di un grande crossista del passato conme De Vlaeminck, Franzoi spera di riuscire a miglorare ancora e a raggiungere il livello dei migliori specialisti del ciclocross.[/i] Fonte Tuttobiciweb


koppenberg - 16/11/2005 alle 13:40

qualche foto che ho fatto domenica scorsa a pijnacker: [IMG]http://img360.imageshack.us/img360/6233/pb1300705ge.jpg[/IMG] [IMG]http://img55.imageshack.us/img55/2673/pb1300505sj.jpg[/IMG] [IMG]http://img55.imageshack.us/img55/5633/pb1300629fk.jpg[/IMG] [IMG]http://img55.imageshack.us/img55/7083/pb1300812wq.jpg[/IMG] [IMG]http://img55.imageshack.us/img55/7457/pb1300821sc.jpg[/IMG]


ciclgian - 16/11/2005 alle 16:07

Domenica 20/11 la tv belga Kanaal 2 trasmetterà in diretta dalle 14,45 alle 16,25 la 4° prova del Superprestige Asper-Gavere.


ciclgian - 20/11/2005 alle 17:47

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Domenica 20/11 la tv belga Kanaal 2 trasmetterà in diretta dalle 14,45 alle 16,25 la 4° prova del Superprestige Asper-Gavere. [/quote] Oggi diretta integrale ed in chiaro sul satellite Eutelsat W2 a 16° est freq. 12532 H 5632 3/4 (feed) Terzo classificato un grande Franzoi.


koppenberg - 20/11/2005 alle 17:55

ieri invece ancora 1 nijs 2 groenendaal a hasselt, gara bellissima: groenandaal va via da solo, nijs rientra dopo 1 giro e attacca groenendaal mentre questo cambia bici ma poco dopo cade nella sabbia all'ultimo giro e vince in volata


stress - 20/11/2005 alle 19:58

20/11/2005 Ciclocross: Franzoi terzo alle spalle di Nys Ancora e sempre Sven Nys. La terza prova del Superprestige di ciclocross, disputatasi ad Asper-Gevere, è stata dominata dal campione del mondo belga, autentico dominatore della specialità da due anni a questa parte. Brillante la prova di Enrcio Franzoi (Lampre Caffiita) che è salito sul terzo gradino del podio cogliendo il primo risultato importante in campo internazionale della sua stagione. Ordine d'arrivo 1 Sven Nys Rabobank Continental 58'01" 2 Gerben De Knegt AA Drink-Bejan 3 Enrico Franzoi Lampre-Caffita 4 Bart Wellens Fidea Cycling Team 1'05" 5 Erwin Vervecken Fidea Cycling Team 6 Richard Groenendaal Rabobank Continental 7 Davy Commeyne Palmans-Sapim 8 Sven Vanthourenhout Rabobank Continental 9 John Gadret Jartazi-Revor 10 Wilant Van Gils Fonte Tuttobiciweb.it


stress - 20/11/2005 alle 20:01

1° Gran Premio San Martino: Marco Aurelio Fontana mette tutti in fila I grandi sforzi dell’organizzazione, in particolare del Pedale Verbanese Delta e del Comune di Vignone, sono stati ripagati: dal punto di vista della spettacolarità il circuito di ciclocross ricavato all’interno del Parco Donati è un vero gioiello e sotto questo aspetto il Primo Gran Premio San Martino, valida come seconda prova del GP Selle Italia, è stato un vero successo. La splendida giornata di sole che ha caratterizzato l’intera manifestazione ha sicuramente invogliato i circa 170 partecipanti a darsi battaglia lungo i 2,3 km del percorso verbanese. Tra i vari protagonisti delle varie gare sono da sottolineare le prove di Cristian Cominelli, Junior, già vincitore in Garfagnana della prima prova del GP Selle Italia, che ha letteralmente dominato nonostante una caduta. Ottima anche la gara di Omar Sottocornola, secondo dietro al “marziano” Cominelli. In campo femminile, sempre per quanto riguarda gli Junior, bella prova di Sara Missaglia, prima di categoria. Francesca Cucciniello ha vinto nuovamente tra le donne Under 23, mentre in campo maschile è stata splendida, ancora una volta, la prova di Marco Aurelio Fontana che dopo aver lottato fianco a fianco con l’Elite Marco Bianco (vincitore poi di categoria), con Zampedri e con lo svizzero Julien Taramarcaz, è riuscito ad imporsi la termine di una gara tiratissima. In campo femminile, per la categoria Elite, vittoria di Daniela Bresciani. Grande la soddisfazione tra gli organizzatori: “pensiamo di aver dimostrato la spettacolarità del circuito di Vignone” dice il presidente del Pedale Verbanese Delta Dario Sottocornola “e speriamo di crescere per poter raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti”. L’appuntamento con il GP Selle Italia è per il 27 novembre a Faè di Oderzo (TV). Io c'ero :D:D:D:D:D Fonte solobike.it


ciclgian - 21/11/2005 alle 13:33

Domenica 27/11 5° prova del Superprestige a Gieten (Olanda). Kanaal 2 trasmetterà in diretta tutta la gara dalle 14,45 alle 16,25.


stress - 24/11/2005 alle 17:36

24/11/2005 Ciclocross, presentati i campionati italiani 2006 Alla presenza dell’Assessore alla Sport della Provincia di Lecce, Salvatore Capone, ed all’Assessore allo Sport del Comune di Lecce, questa mattina, presso la Sala Consiliare del Comune di Lecce, si è svolta la presentazione dei Campionati Italiani Ciclocross, in programma a Lecce il 7 ed 8 gennaio 2006. La manifestazione tricolore si disputerà su un veloce e spettacolare circuito dello sviluppo di km 2,700, ubicato nel centro sportivo della Scuola di Cavalleria e disegnato dal due volte campione del mondo, il pugliese Vito Di Tano, reso tecnico ed impegnativo da una serie di ostacoli artificiali, fra cui due ponti ed una scalinata in legno, oltre ad un muretto, che potrebbe rivelarsi particolarmente insidioso per i numerosi partecipanti. Sabato, 7 gennaio, avranno luogo le competizioni tricolori riservate alle categorie agonistiche (junior maschile e femminile, donne élite ed Under 23, professionisti, élite ed Under 23) ed alle donne amatori; mentre domenica, 8 gennaio, si disputeranno le gare tricolori riservate alle categorie amatoriali (Master 1 – 2 – 3 – 4 – 5 e Sportman), oltre a campionati giovanili per esordienti ed allievi maschi e femmine. Naturalemente, la competizione più attesa sarà quella “open”, caratterizzata dalla partecipazione agonistica congiunta di Under 23, élite senza contratto e professonisti. E sarà proprio il ventitreenne professionista trevigiano Enrico Franzoi, che, nel 2003 a Monopoli, si laureò campione del mondo Under 23, il principale favorito, anche perché il percorso leccese, disegnato dall’esperto Vito Di Tano, si adatta perfettamente alle sue caratteristiche. Più avvincente, invece, appare la lotta per la conquista del titolo italiano Under 23, dove i principali candidati saranno il longilineo trentino Derik Zampedri, tricolore in carica, il bellunese Davide Malacarne, alla sua prima stagione agonistica fra gli Under, dopo aver vinto il titolo iridato juniores e la Coppa del Mondo Ciclocross Junior, ed il competitivo universitario lombardo Marco Aurelio Fontana, classificatosi quarto e primo degli “azzurri” al recente Europeo Under 23, disputatosi a Pont-Chateau (Francia). Particolarmente interessante si annuncia anche la competizione femminile, che vedrà l’intramontabile vicentina Annabella Stropparo, vincitrice di sette titoli tricolori in campo ciclocrossistico (1998 – 1999 – 2000 – 2001 – 2002 – 2003 – 2004 – 2005) in veste di favorita, ma con la graziosa ed emergente universitaria bergamasca, Daniela Bresciani, fermamente decisa a sovvertire il pronostico. PROGRAMMA CAMPIONATO ITALIANO CICLOCROSS SABATO 7 GENNAIO 2006 ORE 11,00 JUNIOR M. ORE 12,15 DONNE ELITE , DONNE UNDER, DONNE JUNIOR, DONNE AMATORI ORE 14,30 ELITE C.C. (PROFESSIONISTI) ELITE S.C. –UNDER23 DOMENICA 8 GENNAIO 2006 ORE 10,00 MASTER 3-4-5 ORE 11,30 MASTER 1-2 SPORTMAN ORE 13,15 ESORDIENTI M/F – DONNE ORE 14,15 ALLIEVI Fonte tuttobiciweb.it


Ottavio - 25/11/2005 alle 23:37

E' vero che si è ritirato Pontoni?


Cascata del Toce - 26/11/2005 alle 01:56

Si...


koppenberg - 26/11/2005 alle 09:50

ma i campionati del mondo quest' anno saranno in olanda, a zeddam o o capito male?


Cascata del Toce - 26/11/2005 alle 12:58

Si, Zeddam in Olanda...c'è anche il sito ufficiale...


koppenberg - 26/11/2005 alle 16:03

grazie mille cascata, credo proprio che andro' a vederli allora... nel frattempo ho appena visto la gara di koksijde su sporza, davvero bellissima e selettiva grazie anche a un violentissimo temporale con grandine a 2 giri dalla fine.Inutile dire che Sven Nijs ha dato l'ennesima dimostrazione di forza, è veramente un trattore, saliva sulle dune di sabbia come se fossero asfaltate!!! Ma è possibile un paragone con qualche crossista del passato? voglio dire, è già esistito uno che vince TUTTE le corse a cui partecipa con tale superiorità?


ciclgian - 27/11/2005 alle 16:05

Ho appena visto la gara olandese (feed su eutelsat a 16° est freq. 12532 H 5632 3/4). Nys e Groenendaal hanno staccato tutti e sono arrivati in volata. Ha vinto Groenendaal, a Nys è scivolato un piede dal pedale a 100 metri dal traguardo. Gara dura e selettiva.

 

[Modificato il 27/11/2005 alle 17:03 by ciclgian]


stress - 01/12/2005 alle 18:11

01/12/2005 Ciclocross: Nys punta deciso al Mamma e Papà Guerciotti Con il campione del mondo Sven Nys nel ruolo di favorito d'obbligo, il 28° 'Memorial Mamma e Papa' Guerciotti', quinta prova di Coppa del Mondo presentata oggi, vedra' in gara i migliori interpreti del ciclocross internazionale, il prossimo 8 dicembre all'Idropark di Milano. Nys, attualmente al comando delle graduatorie di Coppa e Superprestige, ritrovera' nell'impianto milanese il collaudato circuito veloce di 2600 metri, dove si impose un anno fa, e che potrebbe consentirgli di mettere una seria ipoteca sulla challenge UCI 2005-2006 riservata a squadre nazionali. In un duello tutto in chiave belga con l'eterno rivale Bart Wellens, le speranze azzurre saranno affidate a Enrico Franzoi: il campione del mondo Under 23 del 2003 si e' tuttavia chiamato fuori da un pronostico di vertice, in previsione di una stagione che dovra' garantirgli il picco di condizione per il mondiale olandese di fine gennaio. Gli organizzatori del GS Selle-Italia Guerciotti hanno arricchito il programma dell'8 dicembre con l'inserimento di una prova maschile Elite-Under 23, per gli atleti non inseriti nelle selezioni nazionali: anche Ivan Basso avrebbe voluto gareggiare, ma il corridore varesino ha rinunciato a un impegno funzionale alla sua attivita' su strada per la concomitanza col corso di sopravvivenza, organizzato in Danimarca dal suo Team CSC. Oltre alla prova per juniores, il Memorial Guerciotti comprendera' anche la gara riservata alle ciclogirls con le olandesi Van Den Brande e Vos a dividersi i favori del pronostico. Gli organizzatori del GS Guerciotti, che oggi hanno presentato il loro team guidato dal giovane azzurro Marco Aurelio Fontana e dal talento elvetico Julien Taramarcaz, hanno ricevuto dal presidente regionale lombardo FCI Oreste Casati lo sprone a organizzare in un prossimo futuro un mondiale di cross a Milano. Fonte tuttobiciweb.it


stress - 04/12/2005 alle 19:39

04/12/2005 Ciclocross: irrestistibile Nys in Coppa del Mondo Sven Nys (Rabobank) è sempre più signore e padrone del ciclocross mondiale: il belga ha vinto oggi anche la quarta prova di Coppa del Mondo, disputatasi a Wetzikon, in Svizzera. Nys ha preceduto l'olandese Richard Groenendaal e l'altro belga Bart Wellens. Per Nys è stato il quarto successo in quattro prove di Coppa, il quattordicesimo di una stagione che è cominciata da poco più di un mese. Ora Nys si presenterà da favoritissimo a Milano, dove giovedì all'Idroscalo è in programma l'unica prova italiana di ciclocross, il Trofeo Mamma e Papà Guerciotti. Da segnalare il quinto posto ottenuto da Enrico Franzoi, che è stato fra i primi a far esplodere la gara. Fonte tuttobiciweb Ecco il podio della gara elite. Da sx Groenendaal (Olanda), Sven Nijs (Belgio) e Bart Wellens (Belgio) [img]http://www.radquer.ch/de/images/frontpage/WetzikonSieger2005.jpg [/img]

 

[Modificato il 04/12/2005 alle 19:51 by stress]


ciclgian - 04/12/2005 alle 19:54

Domani 5/12 Raisport satellite trasmetterà tutta la gara svizzera dalle ore 22,45 alle ore 23,45.


Cascata del Toce - 04/12/2005 alle 20:53

Son troppo curioso di vedere dal vivo questo Nijs...giovedi me lo gusto tutto...


stress - 04/12/2005 alle 21:21

Classifica primi 20 under 23: Rang Start-Nr. Name Vorname Land/Ort Verein Rückstand 1 8 Pauwels Kevin Belgien - 2 27 Villa Romain Frankreich - 3 19 Fontana Marco Aurelio Italien - 0:06 4 2 Kloucek Frantisek Tschechien - 5 10 Soetens Jan Belgien - 0:15 6 13 Flückiger Lukas Ochlenberg BE VC Bützberg 0:19 7 23 Zampedri Derik Italien - 0:32 8 11 Vanthourenhout Dieter Belgien - 1:09 9 12 Corminboeuf Yves Ménières FR ACB Payerne/Lucens 10 29 Langeveld Sebastiaan Niederlande - 1:24 11 30 Van Amerongen Thijs Niederlande - 1:39 12 22 Visinelli Rafaele Italien - 2:08 13 9 Peeters Rob Belgien - 2:26 14 17 Taramarcaz Julien Fully VS VC Rennaz 2:39 15 14 Lang Pirmin Dagmersellen VC Pfaffnau-Roggliswil 2:40 16 31 Van Ijzendoorn Rik Niederlande - 2:43 17 28 Dijkxhoorn Rikke Niederlande - 2:45 18 6 Geluykens Kenny Belgien - 2:47 19 3 Kloucek Lukás Tschechien - 3:12 20 18 Damiani Luca Italien - 3:20


Cascata del Toce - 04/12/2005 alle 21:25

Grande 'Jimmy' Fontana....


stress - 04/12/2005 alle 21:41

Classifica primi 20 elite' piu' altri Italiani: Rang Start-Nr. Name Vorname Land/Ort Verein Rückstand 1 1 Nijs Sven Belgien - 2 25 Groenendaal Richard Niederlande - 0:08 3 2 Wellens Bart Belgien - 0:23 4 24 De Knegt Gerben Niederlande - 0:35 5 33 Franzoi Enrico Italien - 0:45 6 4 Vanthourenhout Sven Belgien - 7 3 Vervecken Erwin Belgien - 1:33 8 5 Vannoppen Tom Belgien - 1:38 9 10 Gadret John Frankreich - 1:45 10 27 Van Gils Wilant Niederlande - 1:47 11 19 Stybar Zdenek Tschechien - 2:06 12 16 Dlask Petr Tschechien - 2:22 13 32 Page Jonathan USA - 2:32 14 13 Chainel Steve Frankreich ASPTT Nancy 2:43 15 9 Vantornout Klaas Belgien - 16 7 Commeyne Davy Belgien - 3:06 17 12 Mourey Francis Frankreich ASPTT Mulhouse 3:08 18 41 Heule Christian Tuggen SZ VC Uznach 3:10 19 11 Labbe Arnaud Frankreich - 20 42 Baumgartner Michael Rüti ZH VC Hittnau 3:26 34 34 Bianco Marco Italien - 4:49 53 40 Salza Michele Italien - 1 Rd. 54 39 Pavoni Pietro Italien - 1 Rd.


stress - 04/12/2005 alle 22:03

Prossimo appuntamento della coppa del mondo di ciclocross l'otto dicembre all'idroscalo di Milano. Questo il programma delle gare: 10h15 – 10h55 Junior 11h10 – 12h00 U23 13h45 – 14h45 UCI Elite Men World Cup 15h15 – 15h55 UCI Women World Cup Questo e' il circuito: [img] http://www.radquer.ch/de/images/streckenplan/strecke_milano.jpg[/img] Fonte http://www.radquer.ch


Abruzzese - 05/12/2005 alle 01:39

A Farra di Soligo invece c'e' stato il saluto da vero campione di Daniele Pontoni,che ha corso l'ultima gara di ciclocross della sua carriera vincendola davanti a Fontana,Toffoletti e Malacarne. Nella sua splendida carriera Pontoni ha conquistato tra le altre cose 2 maglie iridate,2 Superprestige,una Coppa del Mondo e ben 15 campionati italiani.Il miglior congedo per uno dei piu' grandi di questo sport. :clap::clap::IoI:podio::clap::clap:


Monsieur 40% - 05/12/2005 alle 10:27

Grande Daniele!!! :clap: :clap:


WebmasterNSFC - 05/12/2005 alle 10:31

Applausi per una carriera lunga e condita da prestigiosi successi...criticabili alcuni suoi atteggiamenti in gruppo, soprattutto nelle gare dilettanti. :clap:


stress - 07/12/2005 alle 17:21

Ciclocross: l'Uci a Spresiano (Tv) [foto] Sopralluogo tecnico sul circuito che ospitera' i Mondiali (ANSA)-TREVISO, 7 DIC- Il coordinatore per il settore ciclocross dell'Uci, Peter Van den Abeele, ha visionato a Spresiano (Treviso) il circuito dei Mondiali 2008. Al termine della visita e' stato espresso apprezzamento per la valenza tecnica del circuito che ospitera' l'evento iridato. "Si tratta di un luogo straordinario per una manifestazione come questa. L'organizzazione sta lavorando al meglio per allestire un evento di grande successo". Molto positivi anche i giudizi degli ex iridati Franzoi e Pontoni. Fonte ansa.it Ue io domani non posso, ma all'idroscalo di Milano ci sono i + forti del mondo. Io la vedro' in Tv, voi se riuscite andateci. I ciclocrossisti danno [b]sempre spettacolo.[/b] Spero Pontoni resti (come Di Tano) nell'ambiente del ciclocross. Sarebbe un peccato per il movimento perdere una persona con la sua esperienza (e anche il suo cartterino :Od: ).


Cascata del Toce - 07/12/2005 alle 18:21

E invece paesano io ci sarò...e con me ci saranno anche Omar Sottocornola e Matteo Sottocornola che correranno la gara internazionale juniores del mattino. Verrà anche Milena Gaggiotti e qualche altro ragazzino del verbanese... Sai quanto è importante anche solo il veder correre i grandi??? Nijs, Groonendal, Wellens e gli altri???


Cascata del Toce - 08/12/2005 alle 17:42

Cazzolina se è andato...Prima lo hanno attaccato tutti, Franzoi compreso...poi ha attaccato lui e la festa è finita...Comunque la foto non è di oggi...


aranciata_bottecchia - 08/12/2005 alle 17:44

Ma Franzoi non è arrivato terzo? Quello mi sembra l'ordine d'arrivo della corsa svizzera.


stress - 08/12/2005 alle 17:50

Bo. L'ansa dice Franzoi terzo!! Cascata, hai ragione, la foto del guerciotti non e' di oggi :(:( ma dell'anno scorso. P.S. Ho scoperto l'intoppo (ovvero la mia toppata). Il sito Svizzero ha ancora i dati e le foto dell'anno scorso e non me ne sono accorto. Chiedo scusa a tutti. :hammer::hammer: Ciclocross: Nijs vince a Milano Quinto successo in coppa del mondo per il corridore belga (ANSA) - MILANO, 8 DIC - Il campione del mondo Elite, Sven Nijs, ha vinto sul circuito dell'Idropark di Milano il 28° Memorial 'Mamma e Papa' Guerciotti'. Si trattava della 5/a prova di coppa del mondo, e il corridore belga ha cosi' consolidato il primato in classifica generale. Nijs ha preceduto nell'ordine il connazionale Erwin Wervecken e l'azzurro Enrico Franzoi. Per Nijs e' la quinta vittoria su cinque gare valide per la challenge Uci. Comunque ha vinto Nijs (cosa dire, e' il + forte in assoluto).

 

[Modificato il 08/12/2005 alle 17:56 by stress]


Cascata del Toce - 08/12/2005 alle 17:57

Oh niente...


stress - 08/12/2005 alle 18:11

08/12/2005 - CICLOCROSS: Enrico Franzoi sul podio a Milano, dove Nijs sigla la quinta di Coppa. Brava la Bresciani (decima) Sì, tra gli aspiranti al podio mondiale del ciclocross c’è anche Enrico Franzoi. Se la corona sembra prenotata dal "Merckx dei prati", il belga Sven Nijs, che a Milano si è aggiudicato la quinta prova consecutiva della Coppa del Mondo lasciando intendere di puntare a un en plein storico, l’azzurro si conferma nel ristretto lotto da medaglia conquistando il terzo posto a soli 14” dal cannibale belga e a 2” dal connazionale Erwin Vervecken. Come nella prova del Superprestige di Asper, l’alfiere della Lampre Caffita nel Memorial Mamma e Papà Guerciotti si è messo alle spalle campioni della stazza di Wellens (battuto in volata), Van Gils (quinto a 22”), Vanthourenhout (sesto) e Groenendaal (settimo a 31”). Va anche detto che nella categoria élite Franzoi è la nostra unica pedina in grado di lottare con i migliori. Bianco, infatti, è giunto 30° e gli altri italiani ancora più lontani con distacchi notevoli. Tuttavia negli under 23 e negli juniores l’Italia ha numerosi talenti in grande crescita, che garantiscono un rapido rinforzo in futuro. Rilevante tra le donne il 10° posto di Daniela Bresciani nella gara dominata, secondo pronostico, dalle olandesi Van Den Brandt e Vos, prima e seconda al traguardo davanti alla tedesca Kupfernagel. ORDINI DI ARRIVO DONNE ELITE 1. Daphny VAN DEN BRAND (Ol) in 41’08”; 2. Marianne VOS (Ol) a 33” 3. Hanka KUPFERNAGEL (Ger) a 1’20” 4. Nadia TRIQUET (Fra) a 1’38” 5. Laurence LEBOUCHER (Fra) a 1’42” 6. Marilyne SALVETAT Fra) a 2? 7. Helen WYMAN (Ger) a 2’30” 8. Birgit HOLLMANN (Ger) a 2’50” 9. Reza HORMES-RAVENSTIJN (Ol) a 2’56” 10. Daniela BRESCIANI (Ita) a 3’02” 15. Paola BORTOLIN (Ita) a 4’33” 18. Monica BRUNATI (Ita) a 5’33” 20. FrancescaCUCCINIELLO (Ita) a 5’57” 23. Nicoletta BRESCIANI (Ita) a 6’33” 24. Milena CAVANI (Ita) 26. Sara MASSAGLIA (Ita) a 7’35" 28. Valeria TAGLIABUE (Ita) a un giro” UOMINI ELITE 1. Sven NIJS (BEL) in 57’35” 2. Erwin VERVECKEN (Bel) a 12” 3. Enrico FRANZOI (ita) a 14”4. Bart WELLENS (Bel) 5. Wilant VAN GILS (Ol) a 22” 6. Sven ANTHOURENHOUT (Bel) 7. Richard GROENENDAAL (Ol) a 31” 8. Gerben DE KNEGT (Ol) a 43” 9. John GADRET (Fra) a 52” 10. Petr DLASK (Cec) a 1’ 30. Marco BIANCO (ita) a 2’43” 46. Alessandro FONTANA (Ita) a 5’52” 50. Mirco BALDUCCI (ita) a 6’13” 51. Massimo FOLCARELLI (Ita) 53. Pietro PAVONI (Ita) a 1 giro 54. Alessandro DI TANO (Ita) 55. Ivan FANELLI (Ita) Fonte http://www.federciclismo.it


Cascata del Toce - 08/12/2005 alle 23:44

La foto del podio elite... [img]http://www.federciclismo.it/imgnews/podiomilano.jpg [/img]


sbrindolin - 09/12/2005 alle 14:09

Una notizia di ciclocross dalla Toscana : http://www.viaroma100.net/notizia.php?id=5467&id_sez=6


allice - 09/12/2005 alle 14:38

buon giorno... vedo che ci sono molti appassionati del cross qui!!!! Io sono come voi... solamente che seguo tutto il triveneto... :OO::IoI


Admin - 09/12/2005 alle 15:07

CLASSIFICHE TROFEO TRIVENETO CROSS CORNUDA [quote][i]Originariamente postato da allice in un thread doppione[/i] Trofeo Mosole ELITè: 1Toffoletti Stefano ( UC Trevigiani Dynamom Unicredit) 2Segat Marco (Team Friuli Sanvitese) 3Bevilacqua David (Team Friuli Sanvitese) 4Tavella Igor (GS www.Usteriaposta.it) 5Ghirardi Davide ( GS Termopiave Meccanica 2p) UNDER23: 1Piccin Federico (Ikudei Cytech Galmod De Marchi) 2Bassani Andrea ( GS Termopiave Meccanica 2p) 3Dal Zotto Andrea(UCschio Utensilnord Palladio M.P.C) 4Pellanda Sunil (GS Liquigas Beton Asfalti) 5Istel Simone (GS Ciclismo 2000) 6Linquanotto Matteo (GS Ciclismo 2000) JUNIORES: 1Trentin Matteo (Ima Moro Brugnotto CS Sperenigo) 2Pacagnella Erik (GS Saccolongo Acli) 3Michieletto Giuseppe (Uc Mogliano85 COlorif. S. Marco) 4Zallio Matteo(Team Sanvido Renault) 5Pedrech Matteo (UC Asolana) 6Marchiori Antonio ( GS Pressix Zanon Tosetto) 7Levighi Kevin (GS Alto Adige) 8Tabacchi Mirko (SS Galvalux) 9Nichele Attilio(Uc Mogliano85 COlorif. S. Marco) 10De Vallier Ivano(Team Sanvido Renault) DONNE: 1Menegon Barbara(GS Cicli Zanella Piemme Safi) 2Pichler Renate(Team L'Arcobaleno Carraro) 3Basso Laura(GS Safi P.Zara Manhattan) 4Dal CIn Elisa (GS Cicli Zanella Piemme Safi) 5Granzotto Lauretta( AS.D.F.lli Lunardelli) 6Tavella Susann( Rodes Val Badia Raiffeisen) 7Arman Doris (GS Alto Adige) 8Stevanato Lucia (SC Calz.cio Donna Carolina) ALLIEVI: 1Salviani Domenico Maria( GS C Grotte di Castro) 2Coledan Massimo (SC Rinascita Ormelle Pinarello) 3Tabotta Yezid (AC Bujese Fanzutto Arr.ti Digas) 4Pasin Paride (Veloce Club Vò) 5Pezzarini ROberto Marco (GC Pedale Manzanese) 6Mosole Mattia (SC Rinascita Ormelle Pinarello) 7Cussigh Roberto (AC Bujese Fanzutto Arr.ti Digas) 8De Cicco Alessandro (GS Liquigas Cereseto Pratic) 9Pillon Giuliano (SC Rinascita Ormelle Pinarello) 10Tatto Michele (VC Girelli Cicli dalla Rosa Mobili) ESORDIENTI: 1Masiero Leonardo(CS Liquigas Scorzè) 2Lorenzon Rudy (GS Mosole) 3Trentin Daniele (VC Borgo) 4Zanella Mattia(GS Postumia 73Dino Liviero) 5CAsagrande Michael (GS Mosole) 6CIntori Andrea(Ac Serramazoni) 7DOvigo Alessandro(US Scuola Ciclismo Vò) 8Iaccheri Alessandro (Ac Serramazoni) 9Da Col Federico (VC Girelli Cicli dalla Rosa Mobili) 10Seppi Nikolas ( Rodes Val Badia Raiffeisen) DONNE ALLIEVE: 1Arman Isabella (UC Villorba) 2Casalegno Vittoria (Team Sesia) 3Scandolara Valentina(officina Alberti UC Val D'Illasi) 4Cela Iva(US Scuola Ciclismo Vò) 5Pinese Giorgia (GS Verso L'iride) DONNE ESORDIENTI: 1Cauz Francesca(GS Verso L'iride) 2Valentini Elena(GS Alto Adige) 3Perocco Serena (UC Asolana) :OO: [/quote]


stress - 11/12/2005 alle 17:34

10/12/2005 20.41.13 CICLOCROSS: A Morbegno un’altra perla di M. A. Fontana, leader del Circuito Italiano-G.P. Selle Italia, la Brunati vince e scavalca la Bresciani Un’altra perla si aggiunge alla collana di successi che Marco Aurelio Fontana sta confezionando quest’anno. L’alfiere dell’Hard Rock Frw ha dato spettacolo anche nella quarta prova del Circuito Italiano – Gran Premio Selle Italia svoltasi oggi a Morbegno. E’ stata una gara di alto livello tecnico, che ha visto Marco Aurelio subito in testa con Derik Zampedri (U.C. Trevigiani), mentre Alessandro Fontana perdeva rapidamente terreno. Al termine l’azzurro tagliava il traguardo con 19” su Zampedri e 1’29” su Alessandro Fontana, primo della categoria elite. Nella gara riservata alle donne elite si è imposta Monica Brunati (Team Colnago Filago Cap Arreghini), che ha preceduto nell’ordine Nicoletta e Daniela Bresciani (G.S. Scott Racing Team). Mentre la classifica maschile del circuito resta invariata, quella femminile ha visto il passaggio della maglia di leader da Daniela Bresciani a Monica Brunati Fonte federciclismo.it


stress - 11/12/2005 alle 17:41

A Morbegno un’altra perla di Marco Aurelio Fontana Anche a Morbegno Marco Aurelio Fontana è protagonista, conquistando la vittoria nella categoria Open. Buona giornata anche per Derik Zampedri, mentre l'altro Fontana, Alessandro, deve accontentarsi della terza piazza. Altri preziosi successi per Monica Brunati e Christian Cominelli. Un’altra perla si aggiunge alla collana di successi che Marco Aurelio Fontana sta confezionando quest’anno. L’alfiere del team Guerciotti-Selle Italia ha dato spettacolo anche nella quarta prova del Circuito Italiano – Gran Premio Selle Italia svoltasi ieri a Morbegno. La prova, organizzata dal Pedale Morbegnese, si è svolta su un percorso ancora innevato e con tratti ghiacciati nei dintorni del Polo Fieristico di Morbegno. Questo ha reso più spettacolare il tracciato per gli spettatori e più impegnativo per gli atleti. E’ stata una gara di alto livello tecnico, che ha visto Marco Aurelio subito in testa con Derik Zampedri (U.C. Trevigiani), mentre Alessandro Fontana perdeva rapidamente terreno. Al termine l’azzurro tagliava il traguardo con 19” su Zampedri e 1’29” su Alessandro Fontana, primo della categoria elite. A seguire sono arrivati Davide Malacarne, Luca Damiani, Mirco Balducci, Rafael Visinelli, Fabio Ursi e Davide Frattini. Nella gara riservata alle donne elite si è imposta Monica Brunati (Team Colnago Filago Cap Arreghini), che ha preceduto nell’ordine Nicoletta e Daniela Bresciani (G.S. Scott Racing Team). Nella altre categorie vittorie per Christian Cominelli (Bianchi/Agos) tra gli Junior, Laura Caldiroli (Team Caroni Arluno) tra le Donne Amatori, Sara Massaglia (C.Sport Cicli Maggi Coppi) tra le Donne Junior, Martina Giovanniello (SC Cesano Maderno) tra le Donne Allieve, Corinne Russo (SC Cesano Maderno) tra le Donne Esordienti, ELia Silvestri (Bianchi/Agos) tra gli Allievi 2° anno, Gabriele Angiolini (Bianchi/Agos) tra gli Allievi 1° anno, Emanuel Simoncini (Team Exodus Us Sellero-Novelle) tra gli Esordienti, Walter Busi (Team Valtellina) tra gli M1, Davide Belletti (GS Cicli Spreafico) tra i Mastersport, Gianluca Longoni (SC Carugo Arosio) tra gli M2, Mauro Tursi (GS Albertoni FAS) tra gli M3, Maurizio Busato (GS Cicli De Franceschi) tra gli M4 e Sergio Castelli (Mapei Squadra Corse) tra gli M5. Mentre la classifica maschile del circuito resta invariata, quella femminile ha visto il passaggio della maglia di leader da Daniela Bresciani a Monica Brunati. Durante la prova è stato recapitato a Fabio Balbi, speaker della manifestazione, un mazzo di chiavi (tre chiavi di cui una una nera forse di un portone, l'altra con scritto ferr ornago tel 48398 Legnano e la terza con mezza testa color verde). Nessuno è andato a ritirarle e se qualcuno avesse capito che si tratta delle sue chiavi, può scriverci e noi lo metteremo in contatto con chi le custodisce. Elite/Under 23 Ord. Num. Num. Dors. Licenza Cognome Nome Tempo Distacco Società Cod. Soc. 1 20 514860X Fontana Marco Aurelio 0.58.16 Gs Selle Italia Guerciotti - Elite 02 G 0746 UND 2 23 391869H Zampedri Derik 0.00.19 U.C. Trevigiani Dynamom 03 B 0008 UND 3 1 107499T Fontana Alessandro 0.00.29 C.S. Corpo Forestale Stato 11 G 0228 ELI 4 21 460834X Malacarne Davide 0.01.02 G.S. Zalf Desiree Fior 03 C 0373 UND 5 25 470083U Damiani Luca 0.01.13 Team FIDIBC.COM Svizzera UND 6 4 464625V Balducci Mirco 0.01.24 Mercedes Benz Selle Italia 08 R 1385 ELI 7 24 465097R Visinelli Rafael 0.02.37 CCV Cyclocross Team 07 D 1568 UND 8 22 578441F Ursi Fabio 0.03.00 Gs Selle Italia Guerciotti - Elite 02 G 0746 UND 9 10 0208805 Frattini Davide 0.03.20 Gs Prealpino 02 H 2596 ELI 10 9 330068P Fanelli Ivan 0.04.25 S.C. Team LPR 07 A 0917 ELI 11 16 423919K Salvi Paolo un giro Team Colnago - Us Filago Arreghini 02 P 0270 UND 12 14 507642A Forzini Marco un giro SS Vernici Tecnicolor - Vaio Pennelli 08 K 1905 ELI 13 8 823099J Mirtelli Angelo un giro Pro Bike Riding Team 11 J 1890 ELI 14 26 458058J Bompieri Loris un giro Team Colnago - Us Filago Arreghini 02 P 0270 UND 15 30 ROU19870723 Petrache Marius un giro Romania UND Juniores: Ord. Num. Num. Dors. Licenza Cognome Nome Tempo Distacco Società 1 60 619390R Cominelli Cristian 0.39.33 Bianchi Agos 2 61 511218U Sottocornola Omar 0.00.18 Pedale Castanese - Velo Club Novarese 3 62 461663G Trentin Matteo s.t. U.C. Trevigiani Dynamom 4 65 577506Y Treachi Paolo 0.00.39 Bicimania Lissone MTB 5 63 470941C Braggion Fabrizio 0.01.20 Pedale Castanese - Velo Club Novarese 6 70 484828N D'Avola Manuele 0.02.00 Team Bianchi-Gemat Costruzioni_Gs Fiorin Despar 7 69 511217K Sottocornola Matteo 0.02.30 As Pedale Castanese 8 68 494577L Paccagnella Erik G.S. Saccolongo 9 78 627176W Niccoli Francesco Hard Rock FRW 10 71 481156R Di Niso Giordano 0.03.20 A.S.D. Gaetano Cavallaro 11 66 585792P Spadaccia Marco G.S.C. Grotte di Castro Scuola MTB D.Cioni 12 83 576552U Mangiarotti Luca Team Bianchi-Gemat Costruzioni_Gs Fiorin Despar 13 77 821477P Romanò Cristian 0.04.50 Team Bianchi-Gemat Costruzioni_Gs Fiorin Despar 14 85 550452A Tedone Graziano A.S.D. Gaetano Cavallaro 15 79 550376M Ruggieri Francesco A.S.D. Gaetano Cavallaro Fontana e Cominelli al momento sono una spanna sopra gli altri. Fonte solobike.it


aranciata_bottecchia - 11/12/2005 alle 17:48

Grazie Mauro


stress - 11/12/2005 alle 17:49

Prego. Visto il lavorone che stai facendo con le 2 classifiche questo e' nulla. Bravo' mon ami'.


stress - 11/12/2005 alle 18:45

11/12/2005 18.12.51 CICLOCROSS: Franzoi ancora sul podio in Coppa del Mondo ad Igorre (terzo come a Milano), mentre Nijs perde l’imbattibilità Enrico Franzoi, l’alfiere del ciclopratismo italiano, dopo l’exploit di Milano, ha concesso il bis nella sesta prova di Coppa del Mondo svoltasi oggi ad Igorre, in Spagna. L’atleta della Lampre Caffita (nella foto) si è piazzato ancora al terzo posto, ottenendo così il suo secondo podio consecutivo. Ma le vera notizia è l’ottavo posto di Sven Nijs, che spezza la formidabile serie vincente del belga. Questa volta ha vinto il suo connazionale Bart Wellens con 2’58” sul ceco Petr Dalask e 3’16” sul nostro Franzoi, che si conferma tra gli atleti da medaglia nella categoria elite. ORDINE D’ARRIVO 1. Bart Wellens (Bel) 2. Petr Dlask (Cze) 3. Enrico Franzoi (Ita) 4. John Gadret (Fra) 5. Sven Vanthourenhout (Bel) 6. Erwin Vervecken (Bel) 7. Klaas Vantornout (Bel) 8. Sven Nijs (Bel) 9. Richard Groenendaal (Ned) 10. Bart Aernouts (Bel) Anche Nijs perde ogni tanto!!!!!!! Fonte federciclismo.it


koppenberg - 11/12/2005 alle 19:02

si' ma nijs ha perso perchè ha avuto grossi problemi alla bici per ben 2 volte e si è dovuto fare 1 giro a piedi


stress - 11/12/2005 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da koppenberg [/i] si' ma nijs ha perso perchè ha avuto grossi problemi alla bici per ben 2 volte e si è dovuto fare 1 giro a piedi [/quote] Questo non lo sapevo. Comunque una giornata storta prima o poi capita a tutti. Lui l'ha avuta oggi.


Cascata del Toce - 11/12/2005 alle 19:11

Questo è un fenomeno...fidatevi....


allice - 14/12/2005 alle 14:41

vedo qualcuno a Campese?????:sasso:


Cascata del Toce - 14/12/2005 alle 17:20

Come detto nell'altro thread...vedrai me... (Omar verrà di sicuro, Teo e Mile hanno la tosse ma credo recuperino)


sbrindolin - 17/12/2005 alle 23:51

TERRANUOVA BRACCIOLINI (Ar) G.P. SPORTIVI DI TERRANUOVA (5° PROVA REG. TOSCANA) ORG. COMITATO SPORTIVO CITTA' DI AREZZO ORDINE DI ARRIVO PER CATEGORIE : ELITE 1 Ivan Fanelli (Team LPR) 2 Roberto Petito (Fassa Bortolo) 3 Achille Di Lorenzo (VC Montesilvano Cantina Tollo) 4 Sante Di Nizio (VC Montesilvano Cantina Tollo) 5 Paolo Pirani (Audax Ciro Catena) UNDER 1 Rafael Visinelli (CCV Ciclocross Team) 2 Gabriele Giuntoli (Finauto Phone & Go) 3 Laerte Nannini (Top Race Team) ELITE FEMMINILE 1 Aline Parsy (PMB Fenixs) 2 Antonia Fastella (GS Grotte di Castro) JUNIORES 1 Roberto De Patre (Notaresco 999) in 35’20” 2 Andrea Zannoni (GS Grotte di Castro) 3 Marco Iachini (Notaresco 999) 4 Fabio Spadaccia (GS Grotte di Castro) 5 Andrea Baragatti (AC Pratese 1927) JUNIORES FEMMINILE 1 Sara Massaglia (Cicli Maggi Henry Hogan) 2 Samantha Galassi (GS Termoimpianti) 3 Chiara Tonazzini (Pol. Desenzanese) ALLIEVI 1 Ivan Montixi (GS Grotte di Castro) 2 Nicola Iacopetti (Edil Dell’Amico Cinquale) 3 Adriano Brogi (SC Mage San Giovanni V.no) 4 Alessandro Carmignani (SC Toscogas) 5 Lorenzo Bonajuto (Pol. Monsummanese) ALLIEVI FEMMINILE 1 Beatrice Balducci (Mercedes Benz Selle Italia) 2 Claudia Parise (Pol. Molinella) 3 Eleonora Brinchi (GS Grotte di Castro) 4 Sara Matteoni (Policolor Ponte a Egola) ESORDIENTI 1 Valerio Spata (Pol. Molinella) 2 Federico Bertolini (Mercedes Benz Selle Italia) 3 Pietro Santini (GS Elettromazzoni) 4 Jacopo Malatesta (GS Levante) 5 Daniel Rocchiccioli (GS Elettromazzoni) ESORDIENTI FEMMINILE 1 Francesca Mati (Policolor Ponte a Egola) 2 Rachele Gemigniani (Piani di Mommio) 3 Martina Sandroni (UC Aretina) 4 Alina Maria Cojoc (UC Aretina) 5 Elena Spadaccia (GS Grotte di Castro) AMATORI 17-39 1 Milo Burzi (Team Scott Cicli Pasquini) 2 Fabrizio Ferruzzi (GS Pratocalor) 3 Federico Bartalini (Bike Village) 4 Marco Roviglioni (Battistelli Extreme) 5 Sebastien Roberto Jeu (Team Scott Cicli Pasquini) AMATORI 40-64 1 Renato Papaveri (Team Scott Cicli Pasquini) 2 Alessandro Meoli (GS Pratocalor) 3 Franco Corsini (Nuova Bike Mania) 4 Cristiano Mazzoni (Ass. Sport HPB) 5 Paolo Lari (Cicli Tarducci) AMATORI FEMMINILE 1 Loredana Tripodi (GS Pratocalor)


Admin - 18/12/2005 alle 18:12

CLASSIFICHE GARE CICLOCROSS DI CAMPESE [quote][i]Originariamente inviato da allice [/i] FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA VERBALE DI CORSA FUORISTRADA N° Gara 8006 0 Data di effetuazione 18/12/2005 ORDINE DI ARRIVO DI CATEGORIA Categoria: A Partiti n°: 50 Arrivati n°: 46 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 540664L Silvestri Elia A Bianchi Agos 02D1896 2 537539Q Salviani Domenico Maria A GS C Grotte di Castro 11C1095 3 773080G Bettoncelli Riccardo A GS Cicli Fiorin Despar 02U1657 4 607110D Coledan Massimo A SC Rinascita Ormelle Pinarello 03Y0161 5 773833T Pasin Paride A Veloce Club Vò 03T0627 6 456068A Tabotta Yezid A AC Bujese Fanzutto Arr.ti Digas 05C0010 7 661499D Sbaffi Matteo A GS Pianello Cicli Cingolani 09B0068 8 662351Q Angelini Gabriele A Bianchi Agos 02D1896 9 634606D Tatto Michele A VC Girelli Cicli Dalla Rosa Mobili 03J1480 10 684539U Buso Matteo A SC Rinascita Ormelle Pinarello 03Y0161 11 819093Q Maffioli Michele Angelo A US Cassina Dè Bracchi 02U0454 12 636919Y Pillon Giuliano A SC Rinascita Ormelle Pinarello 03Y0161 13 629424Z Grossetti Maurizio A AC Bujese Fanzutto Arr.ti Digas 05C0010 14 821575R Bernardi Matteo A Veloce Club Vò 03T0627 15 545212Y De Rossi Alessandro A CS Libertas Scorzè 03S0546 seguono nell'ordine i corridori contrassegnati col numero: 46 66 75 41 77 42 84 83 59 51 79 64 71 82 78 68 85 72 74 70 53 50 43 60 80 69 62 58 88 87 89 Categoria: ES Partiti n°: 23 Arrivati n°: 23 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 574915N Masiero Leonardo ES CS Libertas Scorzè 03S0546 2 567583K Trentin Daniele ES VC Borgo 20H0023 3 605452E Spata Valerio ES Polisportiva Molinella 07D0613 4 542946V Maniglia Giovanni ES GS Cicli Fiorin Despar 02U1657 5 581131C Da Col Federico ES VC Girelli Cicli Dalla Rosa Mobili 03J1480 6 601320R Samparisi Nicolas ES Tirano Velo 02C2113 7 543244E Brioschi Riccardo ES GS Cicli Fiorin Despar 02U1657 8 632538W Evangelista Marco ES AC Gaetano Cavallaro 14P0707 9 811975Q Zanella Mattia ES GS Postumia 73 Dino Liviero 03A0762 10 607113U Casagrande Michael ES GS Mosole 03Y0296 11 833725K Cancherini Matteo ES GS Mercedes Benz Selle Italia 08R1385 12 574793U Lorenzon Rudy ES GS Mosole 03Y0296 13 833741T Bertolini Federico ES GS Mercedes Benz Selle Italia 08R1385 14 824622K Favero Emanuele ES Unione Ciclistica Lupi 03M2144 15 619769Y Fognini Cesare ES Talamona Sport Team 02b2112 seguono nell'ordine i corridori contrassegnati col numero: 112 118 114 121 111 122 108 105 Categoria: DA Partiti n°: 6 Arrivati n°: 6 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 557131K Scandolara Valentina DA Officina Alberti UC Val D'Illasi 03G0752 2 557102X Arman Isabella DA UC Villorba 03T0611 3 607358Z Cela Iva DA US Scuola Ciclismo Vò 03P2385 4 640555K Casalegno Vittoria DA Team Sesia 01V1149 5 557148C Pinese Giorgia DA Moro Brugnotto CS Spercenigo 03C0245 6 605520E Parise Claudia DA Polisportiva Molinella 07D0613 Categoria: DES Partiti n°: 4 Arrivati n°: 4 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 607387F Cauz Francesca DES GS Verso L'iride 03T2059 2 543103S Russo Corinne DES SC Cesano Maderno 02S0157 3 588193J Valentini Elena DES GS Alto Adige 21Y0037 4 626626Y Schettino Liberata DES Polisportiva Molinella 07D0613 Categoria: DA+DES Partiti n°: 10 Arrivati n°: 10 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 557131K Scandolara Valentina DA Officina Alberti UC Val D'Illasi 03G0752 2 557102X Arman Isabella DA UC Villorba 03T0611 3 607358Z Cela Iva DA US Scuola Ciclismo Vò 03P2385 4 640555K Casalegno Vittoria DA Team Sesia 01V1149 5 557148C Pinese Giorgia DA Moro Brugnotto CS Spercenigo 03C0245 6 607387F Cauz Francesca DES GS Verso L'iride 03T2059 7 543103S Russo Corinne DES SC Cesano Maderno 02S0157 8 588193J Valentini Elena DES GS Alto Adige 21Y0037 9 605520E Parise Claudia DA Polisportiva Molinella 07D0613 10 626626Y Schettino Liberata DES Polisportiva Molinella 07D0613 Categoria: J Partiti n°: 22 Arrivati n°: 18 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 619390R Cominelli Cristian J Bianchi Agos 02D1896 2 811559X Calderan Alessandro J SC Rinascita Ormelle Pinarello 03Y0161 3 461663G Trentin Matteo J Moro Brugnotto CS Spercenigo 03C0245 4 470941C Braggion Fabrizio J Pedale Novarese Castanese 01V0039 5 506800D Pezzini Omar J Team F.lli Giorgi Impr.Edile 02J2143 6 577506Y Treachi Paolo J GS Bicimania Lissone MTB 02V1849 7 484828N D'Avola Emanuele J GS Cicli Fiorin Despar 02U1657 8 494577L Paccagnella Erik J GS Saccolongo ACLI 03K0033 9 524606X Leveghi Kevin J GS Alto Adige 21Y0037 10 639053A Pinaglia Thomas J US Toscogas Chiesanova Uzzanese 08R1154 11 627176W Niccoli Francesco J AS Hard Rock F.R.W. 02Q2990 12 555021N Tintori Devid J G.S. Brontini UC Ponte A Egola 08Y0796 13 610136Z Zallio Matteo J Team Sanvido Renault 03Z1603 14 634902W Pedrech Matteo J UC Asolana 03L1810 15 842987L Tabacchi Mirko J SS Galvalux 03C2111 seguono nell'ordine i corridori contrassegnati col numero: 20 11 2 Categoria: DE+DJ Partiti n°: 23 Arrivati n°: 22 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 354387G Bresciani Daniela DE GS Scott Racing Team 02P2316 2 600044P Brunati Monica DE US Filago Colnago Cap.Arreghini 02P0270 3 402806X Cucciniello Francesca DE GS Selle Italia Elite Guerciotti 02G0746 4 462849C Cavani Milena DE GS Simec Paletti 07Y0369 5 523934E Borgia Elisabetta DE GS Selle Italia Elite Guerciotti 02G0746 6 577203G Tagliabue Valeria DJ GS Cicli Fiorin Despar 02U1657 7 514509U Marsilio Claudia DE GP Racer Team 02D2592 8 337573Z Menegon Barbara DE GS Cicli Zanella Piemme Safi 03S0888 9 457502U Alessio Veronica DE Polisportiva Desenzanese 02T2344 10 550468J Ruggieri Krizia DJ Gioventù Cavallaro Onlus 14L1097 11 616874X Massaglia Sara DJ Cicli Maggi Coppi 08N1734 12 430526L Bresciani Nicoletta DE GS Scott Racing Team 02P2316 13 779841R Marzatico Silvia DE US Filago Colnago Cap.Arreghini 02P0270 14 74009 Parsy Aline DE G.S. Fenix Fenix 15 637010Z Dal Cin Elisa DE GS Cicli Zanella Piemme Safi 03S0888 seguono nell'ordine i corridori contrassegnati col numero: 45 31 46 48 38 32 49 Categoria: DE Partiti n°: 16 Arrivati n°: 15 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 354387G Bresciani Daniela DE GS Scott Racing Team 02P2316 2 600044P Brunati Monica DE US Filago Colnago Cap.Arreghini 02P0270 3 402806X Cucciniello Francesca DE GS Selle Italia Elite Guerciotti 02G0746 4 462849C Cavani Milena DE GS Simec Paletti 07Y0369 5 523934E Borgia Elisabetta DE GS Selle Italia Elite Guerciotti 02G0746 6 514509U Marsilio Claudia DE GP Racer Team 02D2592 7 337573Z Menegon Barbara DE GS Cicli Zanella Piemme Safi 03S0888 8 457502U Alessio Veronica DE Polisportiva Desenzanese 02T2344 9 430526L Bresciani Nicoletta DE GS Scott Racing Team 02P2316 10 779841R Marzatico Silvia DE US Filago Colnago Cap.Arreghini 02P0270 11 74009 Parsy Aline DE G.S. Fenix Fenix 12 637010Z Dal Cin Elisa DE GS Cicli Zanella Piemme Safi 03S0888 13 463575S Manco Jennifer DE GS Tugliese Hydragel 14Y0484 14 623365F Lazzaro Ilenia DE Colnago Cap Arreghin 21Z1088 15 641261R Werth Sibylle DE Team L'Arcobaleno Carraro 20J0315 seguono nell'ordine i corridori contrassegnati col numero: Categoria: DJ Partiti n°: 7 Arrivati n°: 7 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 577203G Tagliabue Valeria DJ GS Cicli Fiorin Despar 02U1657 2 550468J Ruggieri Krizia DJ Gioventù Cavallaro Onlus 14L1097 3 616874X Massaglia Sara DJ Cicli Maggi Coppi 08N1734 4 640340F Gaggiotti Milena DJ AS Pedale Verbanese Delta 01B1115 5 461545S Arman Doris DJ GS Alto Adige 21Y0037 6 484735Q Colombo Alice DJ G.S. Gauss 02X2372 7 639341P Tonazzini Chiara DJ Cicli Carraro Team Maggi 08B2609 Categoria: D=U23 Partiti n°: 8 Arrivati n°: 8 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 402806X Cucciniello Francesca DE GS Selle Italia Elite Guerciotti 02G0746 2 523934E Borgia Elisabetta DE GS Selle Italia Elite Guerciotti 02G0746 3 457502U Alessio Veronica DE Polisportiva Desenzanese 02T2344 4 430526L Bresciani Nicoletta DE GS Scott Racing Team 02P2316 5 779841R Marzatico Silvia DE US Filago Colnago Cap.Arreghini 02P0270 6 637010Z Dal Cin Elisa DE GS Cicli Zanella Piemme Safi 03S0888 7 463575S Manco Jennifer DE GS Tugliese Hydragel 14Y0484 8 641261R Werth Sibylle DE Team L'Arcobaleno Carraro 20J0315 Categoria: E Partiti n°: 14 Arrivati n°: 13 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 366314A Franzoi Enrico E Lampre Caffita 02P3282 2 378987A Toffoletti Stefano E UC Trevigiani Dynamom Unicredit 03B0008 3 382528S Bianco Marco E GS Selle Italia Elite Guerciotti 02G0746 4 208805 Frattini Davide E G.S. Prealpino 9AMER 5 107499T Fontana Alessandro E CS Corpo Forestale Dello Stato 11G0228 6 464625V Balducci Mirco E GS Mercedes Benz Selle Italia 08R1385 7 380813S Pavoni Pietro E Team Cobo Pavoni 09V0528 8 574074W Grandi Alessandro E Team Cobo Pavoni 09V0528 9 330068P Fanelli Ivan E G.S.Management 07A0917 10 515044M Ditano Alessandro E GS Selle Italia Elite Guerciotti 02G0746 11 821598R Cigana Massimo E UC Mogliano 85 Colorif. S.Marco 03H0848 12 266180D Segat Marco E Team Friuli Sanvitese 05J0570 13 365991Z Ghirardi Davide E GS Termopiave Meccanica 2P 03V0326 Categoria: U23 Partiti n°: 16 Arrivati n°: 14 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 514860X Fontana Marco Aurelio U23 GS Selle Italia Elite Guerciotti 02G0746 2 470083U Damiani Luca U23 Team Fidibici.Com VC Arbedo Svizzera 3 460834X Malacarne Davide U23 GS Zalf Desiree Fior 03C0373 4 391869H Zampedri Derik U23 UC Trevigiani Dynamom Unicredit 03B0008 5 465097R Visinelli Rafael U23 C.C.V. Cross Team 07D1568 6 510710G Gambino Alessandro U23 Team Race 01K1875 7 396161Y Bassani Andrea U23 GS Termopiave Meccanica 2P 03V0326 8 423919K Salvi Paolo U23 US Filago Colnago Cap.Arreghini 02P0270 9 585403J Piccin Federico U23 Ikudei Cytech Galmod De Marchi 03X1219 10 581191H Dal Zotto Andrea U23 Team Sanvido Renault 03Z1603 11 455464T Vian Giuseppe U23 SC Roveredo In Piano 05R0374 12 480142W Linguanotto Matteo U23 GS Ciclismo 2000 21Z0416 13 459304P Pellanda Sunil U23 GS Liquigas Beton Asfalti 21H0225 14 821280W Istel Simone U23 GS Ciclismo 2000 21Z0416 Categoria: E+U23 Partiti n°: 30 Arrivati n°: 27 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 366314A Franzoi Enrico E Lampre Caffita 02P3282 2 514860X Fontana Marco Aurelio U23 GS Selle Italia Elite Guerciotti 02G0746 3 470083U Damiani Luca U23 Team Fidibici.Com VC Arbedo Svizzera 4 378987A Toffoletti Stefano E UC Trevigiani Dynamom Unicredit 03B0008 5 382528S Bianco Marco E GS Selle Italia Elite Guerciotti 02G0746 6 208805 Frattini Davide E G.S. Prealpino 9AMER 7 460834X Malacarne Davide U23 GS Zalf Desiree Fior 03C0373 8 391869H Zampedri Derik U23 UC Trevigiani Dynamom Unicredit 03B0008 9 465097R Visinelli Rafael U23 C.C.V. Cross Team 07D1568 10 107499T Fontana Alessandro E CS Corpo Forestale Dello Stato 11G0228 11 464625V Balducci Mirco E GS Mercedes Benz Selle Italia 08R1385 12 380813S Pavoni Pietro E Team Cobo Pavoni 09V0528 13 574074W Grandi Alessandro E Team Cobo Pavoni 09V0528 14 330068P Fanelli Ivan E G.S.Management 07A0917 15 510710G Gambino Alessandro U23 Team Race 01K1875 seguono nell'ordine i corridori contrassegnati col numero: 24 26 23 20 14 9 6 10 29 11 7 8 Categoria: F1 Partiti n°: 35 Arrivati n°: 30 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 393282X Tabotta Maurizio M2 Team Friuli Sanvitese 05J0570 2 U513023 Fioravanzo Lorenzo M1 Coop. Guerciotti 04LO002 3 782461Y Zontone Marco M1 A.S.D. Jam's Bike Team Buja 05P0706 4 396015R Unterthurner Stephan M1 Team L'Arcobaleno Carraro 20J0315 5 849740W Cais Ivan M2 GS Cimetta Comprex 03Y1008 6 U530210 Retis Diego S1 Cicli Rossi Freetime 06VI132 7 599046U Rosolen Luciano M2 GS Brand Cars 05P0372 8 381914L Angelini Ernesto M1 GS Eracle MTB 14A0862 9 U524074 Barattin Mirko S2 GS Comprex Cucine Componibili 06TV008 10 504344C Capelli Dario M2 Ronzoni 02T1959 11 524508V Perini Paolo M2 SC Altair 21W0370 12 219030A Lazzarotto Luca M1 Team Zanolini Bike Professional 21A1009 13 520016J Venturin Redd S2 UCT Montebelluna 03M0181 14 588552Z Giannella Ignazio M2 SC Altair 21W0370 15 624745D Da Ros Christian M1 AS TXT Vittorio Veneto 03N1976 seguono nell'ordine i corridori contrassegnati col numero: 79 96 77 73 89 91 80 85 82 98 87 97 95 69 72 Categoria: F2 Partiti n°: 19 Arrivati n°: 29 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 U528954 Polo Riccardo M3 GS Fiordifrutta 06VI093 2 391672B Dellagiacoma Piergiorgio M4 Team L'Arcobaleno Carraro 20J0315 3 U522755 Busato Maurizio M4 GS Cicli De Franceschi 06PD005 4 029346C Venturini Stefano M3 Team Friuli Sanvitese 05J0570 5 156197L Zoppas Flavio M3 AS Vimotorsport 03G1411 6 369057P Casciotta Vittorio M3 GS MTB Italia 02Y1948 7 387289G Zanuzzi Renato M3 SC Scavezzon Squadra Corse 03C1431 8 829052Y Feltre Michele M4 SC Scavezzon Squadra Corse 03C1431 9 U530206 Schiro Sante M3 Cicli Rossi Freetime 06VI132 10 692040F Paccagnella Ottavio M5 GS Elisa Pavimenti 03Y0384 11 430293T Gnatta Bruno M4 GS MTB Italia 02Y1948 12 U528959 Lunardon Michele M4 GS Fiordifrutta 06VI093 13 668244T Mazzoccato Fiorenzo M5 Bike Team Cansiglio 03N2313 14 574111Q Segat Renato M4 AS Vimotorsport 03G1411 15 U550134 Rech Lucio M3 GS Cicli Zanella Piemme Safi 03S0888 seguono nell'ordine i corridori contrassegnati col numero: 158 149 164 143 168 157 146 166 165 154 145 140 161 167 Categoria: D Partiti n°: 3 Arrivati n°: 3 Class N. di tessera Cin Cognome Nome Cat Nome Società N° Società 1 587426A Pichler Renate DS Team L'Arcobaleno Carraro 20J0315 2 U528953 Bastita Martina DS GS Fiordifrutta 06VI093 3 820997L Stevanato Lucia DM SC Calz.cio Donna Carolina 03D1014 [/quote]


aranciata_bottecchia - 18/12/2005 alle 18:15

Grazie, Allice


stress - 18/12/2005 alle 19:19

Wellens ci ha preso gusto e conquista un'altra vittoria Settimana relativamente tranquilla per gli specialisti del ciclocross, visto che in questo weekend non sono in programma gare di Coppa o del Superprestige. Per molti quindi le gare saranno più una ricerca della migliore condizione e non necessariamente la ricerca del miglior risultato possibile. Nella giornata di ieri l'appuntamento più importante è stato quello che ha visto gli atleti impegnati a Essen, nella 4^ tappa del Gazet Van Antwerpen Trofee, su un tracciato reso decisamente ostico dalle condizioni meteo che l'hanno molto appesantito. Dopo la vittoria di Igorre, arriva la conferma dell'ottimo stato di forma di Bart Wellens, che centra un'altra vittoria di prestigio, approfittando anche nella giornata di 'riposo' di Sven Nys. Il Campione del Mondo non è parso combattivo come al solito e pur chiudendo al 3° posto, è arrivato al traguardo con 1'10'' di ritardo, preceduto anche dal compagno di team, l'olandese Richard Groenendaal, sempre a suo agio sui percorsi molto fangosi. Classifica finale interamente dominata da belgi e olandesi, con Vervecken 4°, l'ottimo Under 23 Niels Albert 5°, Vanthourenhout 6°, De Knegt 7°, Pauwels 8°, Jan Soetens 9° e Aernouts 10°. Il primo 'straniero' è stato lo svizzero Christian Heule, 14°, mentre Enrico Franzoi, probabilmente in gara solo per allenamento, ha chiuso in 17^ posizione, attardato di oltre 4 minuti. Classifica: 1. Bart Wellens (Bel) Fidea 1:00:20; 2. Richard Groenendaal (Ned) Rabobank +00:38; 3. Sven Nys (Bel) Rabobank +01:10; 4. Erwin Vervecken (Bel) Fidea +01:23; 5. Niels Albert (Bel) +01:28; 6. Sven Vanthourenhout (Bel) Rabobank +01:37; 7. Gerben de Knegt (Ned) +02:05; 8. Kevin Pauwels (Bel) +02:20; 9. Jan Soetens (Bel) +02:26; 10. Bart Aernouts (Bel) +02:56; 11. Davy Commeyne (Bel) +03:04; 12. Wilant van Gils (Ned) +03:15; 13. Peter Van Santvliet (Bel) +03:37; 14. Christian Heule (Sui) +03:45; 15. Wim Jacobs (Bel) +03:54; 16. Tim Van Nuffel (Bel) +04:00; 17. Enrico Franzoi (Ita) Lampre/Fondital +04:17 fonte: solobike.it


Cascata del Toce - 20/12/2005 alle 18:28

E' finito il circuito Selle Italia 2005... RISULTATI E CLASSIFICHE Elite Uomini 1° Fontana Alessandro Corpo Forestale Stato 128 26 26 30 30 16 2° Bianco Marco G.S. Selle Italia Guerciotti 104 19 30 22 11 22 3° Toffoletti Stefano U.C. Trevigiani Dynamom Unicredit 101 30 19 26 26 4° Balducci Mirko Mercedes Benz Selle Italia Garfagnana 90 13 22 16 26 13 5° Frattini Davide G.S. Prealpino 50 9 22 1 Under 23 Uomini 1° Fontana Marco Aurelio G.S. Selle Italia Guerciotti 150 30 30 30 30 30 2° Malacarne Davide G.S. Zalf Desiree Fior 103 26 11 22 22 22 3° Zampedri Derik U.C. Trevigiani Dynamom Unicredit 103 13 26 19 26 19 4° Damiani Luca Team Fidibc.Com Vc Arbedo 74 13 16 19 26 5° Visinelli Rafael C.C.V. Cross Team 73 22 19 16 16 Juniores Uomini 1° Cominelli Cristian Bianchi Agos 146 30 30 26 30 30 2° Sottocornola Omar Pedale Novarese Castanese 108 26 26 30 26 3° Trentin Matteo Moro Zottarelli Brugnotto 99 22 22 11 22 22 4° Calderan Alessandro S.C. Rinascita Ormelle Pinarello 77 16 13 22 26 5° Braggion Fabrizio Pedale Novarese Castanese 73 19 19 16 19 Donne Elite 1° Bresciani Daniela Scott Racing Team 135 30 30 19 26 30 2° Brunati Monica Colnago Filago Arreghini 131 26 19 30 30 26 3° Menegon Barbara Cicli Zanella Piemme Safi 92 19 16 22 19 16 4° Marsilio Claudia G.P. Racer Team 67 26 22 19 5° Cavani Milena Simec G.B. Paletti 66 22 22 22 Donne Under 23 1° Cucciniello Francesca G.S. Selle Italia Guerciotti 146 30 30 30 26 30 2° Bresciani Nicoletta Scott Racing Team 119 22 26 22 30 19 3° Borgia Elisabetta G.S. Selle Italia Guerciotti 89 26 26 11 26 4° Alessio Veronica Polisportiva Desenzanese 60 19 19 22 5° Salvagni Valentina Alpin Bike Sondrio 35 22 13 Donne Junior ° Massaglia Sara Cicli Maggi Coppi 142 30 30 30 30 22 2° Ruggieri Krizia A.C. Gioventù Cavallaro 116 26 22 26 16 26 3° Gaggiotti Milena Pedale Verbanese Delta 87 22 16 19 11 19 4° Tagliabue Valeria Cicli Fiorin Despar 82 26 26 30 5° Tonazzini Chiara Cicli Carraro Maggi Team 77 16 19 22 9 11 Tra gli Elite viene premiata la costanza del simpatico Ale Fontana che mette al sicuro la maglia con le vittorie di Vignone e Faè. Lo segue Bianco sempre piazzato. Terzo Toffoletti che inizia con la vittoria di garfagnana ma poi si inchina a Fontana. Negli Under 23 domina letteralmente Marco Aurelio Fontana che le vince tutte con superiorità. Lo seguono Malacarne, Zampedri e Damiani. In questo gruppo davvero il futuro del cross azzurro. Maschi Junior con vittoria di Cristian Cominelli che ne vince 4 su 5. E' una bella lotta con Omar Sottocornola che vince di giustezza a Faè ma se si eccettua Campese (dove cade) è sempre a tallonare l'alfiere della Bianchi Agos. Sono stati certamente i migliori junior della competizione. Dietro loro un poco più altalenantei Trentin, Calderan e Braggion. Elite Donne all'insegna di una bella lotta tra Monica Brunati e Daniela Bresciani. Le due arrivano all'ultima sfida alla pari ma Campese premia la seconda. Menegon, Marsilio e Cavani più staccate. Tra le under 23 vince Francy Cucciniello che lascia a Niki Bresciani solo la vittoria di Morbegno costringendola al secondo posto. Terza è Elisabetta Borgia che precede Veronica Alessio, già tricolore Junior. Sara Massaglia vince la categoria donne junior dopo una lotta con Krizia Ruggeri, lotta nella quale la toscana perde solo la prova finale (è terza) ad appannaggio della Tagliabue. Sul podio anche la giovane pallanzese Milena Gaggiotti. Mile resiste all'attacco della stessa Tagliabue e finisce sul podio grazie a sempre buoni piazzamenti.


Flipper - 20/12/2005 alle 18:33

20/12/2005 Ciclocross: Wellens squalificato per comportamento irriguardoso Dopo aver esaminato i rapporti dei tre commissari presenti alla gara di ciclocross del dicembre a Overijse (Belgio), l’UCI ha deciso di squalificare il corridore belga Bart Wellens. In più, l’UCI ha deciso di citare Wellens davanti alla Commissione Disciplinare per il mancato rispetto delle disposizioni dei commissari e l’atteggiamento lesivo nei confronti dell’immagina e della reputazione del ciclismo e dell’UCI. Infrazioni che sono passibili di ammenda e sospensione. Domenica, a pochi metri dal traguardo dove stava per arrivare in perfetta solitudine, Wellens ha colpito con un calcio, senza scendere dalla bicicletta, uno spettatore che lo aveva apostrofato con un epiteto ingiurioso. :nonono: Fonte: Tuttobiciweb.it


WebmasterNSFC - 21/12/2005 alle 10:07

Effettivamente ricorda altre discipline questo "gesto atletico" http://www.cyclingnews.com/crossphotos.php?id=photos/2005/dec05/overijse05/wellens-001 Ricorda molto Cantona :Od:


ciclgian - 21/12/2005 alle 14:09

Sabato 24/12 6° prova Superprestige a Diegem, diretta su Kanaal 2 dalle ore 14,35 Lunedì 26/12 7° prova coppa del Mondo a Hofstade, diretta su Canvas Tv dalle ore 14,45 mercoledì 28/12 Trofeo GvA a Loenhout, diretta su één tv dalle ore 14,45


ciclgian - 24/12/2005 alle 16:37

Oggi diretta tv IN CHIARO della 6° prova del Superprestige: feed sul satellite Eutelsat 16°est freq. 12652 H 5632 3/4


WebmasterNSFC - 26/12/2005 alle 10:26

[b]Ciclocross, Natale di festa per De Kneght e Vantorenhout[/b] Sui prati belgi di Diegem l'olandese Gerben De Kneght ha vinto la sesta prova stagionale del Superprestige superando allo sprint il campione del mondo Sven Nys e l'altro belga Vervecken. A Natale, invece, a gioire è stato il belga Sven Vantorenhout che a Wachtebeke ha battuto in volata l'olandese Groenendaal (nella foto). Ordini d'arrivo Superprestige a Diegem: 1. Gerben de Knegt (PBS) 59:20. 2. Sven Nys (BEL) m.t. 3. Erwin Vervecken (BEL) m.t. 4. John Gadret (FRA) m.t. 5. Bart Wellens (BEL) à 19. 6. Sven Vanthourenhout (BEL) m.t. 7. Radomir Simunek (TCH) à 53. 8. Richard Groenendaal (PBS) m.t. 9. Lars Boom (PBS) à 1:03. 10. Klaas Vantornout (BEL) 1:20. Wachtebeke 1 Sven Vanthourenhout (Bel) Rabobank 2 Richard Groenendaal (Ned) Rabobank 3 Sven Nys (Bel) Rabobank 4 Bjorn Rondelez (Bel) 5 Bart Wellens (Bel) Fidea Cycling Team [b]Fonte Tuttobiciweb[/b]


allice - 26/12/2005 alle 21:23

Trofeo Mosole ELITE+UNDER23 1Davide Malacarne (Gs Zalf Desiree Fior) 2Fontana Alessandro (Cs Corpo Forestale della Stato) 3Toffoletti Stefano ( UC Trevigiani Dynamom Unicredit) 4Grandi Alessandro( Team Cobo Pavoni) 5Bassani Andrea ( GS Termopiave Meccanica 2p) 6Tavella Igor (GS www.Usteriaposta.it) 7Dal Zotto Andrea (Team Sanvido Renault) 8Cigana Massimo( Uc Mogliano 85) 9Ghirardi Davide ( GS Termopiave Meccanica 2p) 10Pellanda Sunil (GS Liquigas Beton Asfalti) ELITè: 1Fontana Alessandro (Cs Corpo Forestale della Stato) 2Toffoletti Stefano ( UC Trevigiani Dynamom Unicredit) 3Grandi Alessandro( Team Cobo Pavoni) 4Tavella Igor (GS www.Usteriaposta.it) 5 Cigana Massimo( Uc Mogliano 85) 6Ghirardi Davide ( GS Termopiave Meccanica 2p) 7Segat Marco (Team Friuli Sanvitese) UNDER23: 1Davide Malacarne (Gs Zalf Desiree Fior) 2Bassani Andrea ( GS Termopiave Meccanica 2p) 3 Dal Zotto Andrea (Team Sanvido Renault) 4Pellanda Sunil (GS Liquigas Beton Asfalti) 5Linquanotto Matteo (GS Ciclismo 2000) 6Vian Giuseppe ((Sc Roveredo) 7Piccin Federico (Ikudei Cytech Galmod De Marchi) 8 Istel Simone (GS Ciclismo 2000) JUNIORES: 1Calderan Alessandro (SC Rinascita Ormelle Pinarello) 2Trentin Matteo (Moro Bycicle Line Zottarelli) 3Pacagnella Erik (GS Saccolongo Acli) 4Michieletto Giuseppe (Uc Mogliano85 COlorif. S. Marco) 5Levighi Kevin (GS Alto Adige) 6Pedrech Matteo (UC Asolana) 7Vivan Luca ( Rinascita Ormelle B. Cividale) 8Zallio Matteo(Gs Teloni Tosetto Pref.Zanon) 9Tabacchi Mirko (SS Galvalux) 10Marchiori Antonio ( GS Pressix Zanon Tosetto) DONNE ELITè + JUNIORES 1Brunati Monica (Us Filago Colnago Cap.Arreghini) 2Bresciani Daniela ( Gs Scott) 3Menegon Barbara(GS Cicli Zanella Piemme Safi) 4 Filipetto Valentina (Uc Mogliano 85) 5Lazzero Ilenia(COlnago Cap Arreghin) 6Arman Doris (GS Alto Adige) 7Cabianca Alice (Uc Mogliano 85) DONNE MASTER: 1Tavella Susann( Rodes Val Badia Raiffeisen) 2Rosolen Gabriella (GS Comprex ) 3Milani Isabella( SC ROveredo) 4Granzotto Lauretta( AS.D.F.lli Lunardelli) 5Marangon Marta(Caprivesi) ALLIEVI: 1Salviani Domenico Maria( GS C Grotte di Castro) 2Mosole Mattia (SC Rinascita Ormelle Pinarello) 3Coledan Massimo (SC Rinascita Ormelle Pinarello) 4Pasin Paride (Veloce Club Vò) 5Tabotta Yezid (AC Bujese Fanzutto Arr.ti Digas) 6Bernardi Matteo (Veloce Club Vò) 7Tatto Michele (VC Girelli Cicli dalla Rosa Mobili) 8Pillon Giuliano (SC Rinascita Ormelle Pinarello) 9Pezzarini Roberto Marco (GC Pedale Manzanese) 10Cazzaro Manuel (Gs Alto Adige) ESORDIENTI: 1Masiero Leonardo(CS Liquigas Scorzè) 2Lorenzon Rudy (GS Mosole) 3Casagrande Michael (GS Mosole) 4Zanella Mattia(GS Postumia 73Dino Liviero) 5Favero Emanuele (Unine ciclistica Lupi) 6Trentin Daniele (VC Borgo) 7Da Col Federico (VC Girelli Cicli dalla Rosa Mobili) 8Cisotto Yari(VC Città di Marostica) 9Zulian Patrik (VC Girelli Cicli dalla Rosa Mobili) DONNE ALLIEVE: 1Scandolara Valentina(officina Alberti UC Val D'Illasi) 2Arman Isabella (UC Villorba) 3Pinese Giorgia (GS Verso L'iride) DONNE ESORDIENTI: 1Cauz Francesca(GS Verso L'iride) 2Valentini Elena(GS Alto Adige) DONNE GIOVANI: 1Scandolara Valentina(officina Alberti UC Val D'Illasi) 2Arman Isabella (UC Villorba) 3Pinese Giorgia (GS Verso L'iride) 4Cauz Francesca(GS Verso L'iride) 5Valentini Elena(GS Alto Adige)


WebmasterNSFC - 27/12/2005 alle 01:05

[b]Ciclocross, Nys detta legge in Coppa del Mondo[/b] Straordinaria dimostrazione di forza del campione del mondo Sven Nys a Hofstade, nella settima prova stagionale di Coppa del Mondo. In una gara combattutissima, aperta daall'attacco a due portato dall'olandese De Kneght e dall'italiano Enrico Franzoi, il belga della Rabobank ha finito per imporre la sua legge e conquistare l'ennesimo successo di una stagione davvero eccezionale. 1. Sven Nys (Bel, Rabobank Continental) 2. Erwin Vervecken (Bel, Fidea Cycling Team) 3. Gerben De Knegt (P-B, AA Drink-Bejan) 4. Petr Dlask (Tch, Empella Czech Team) 5. Bart Aernouts (Bel, Rabobank Continental) 6. Wilant Van Gils (P-B) 7. Richard Groenendaal (P-B, Rabobank Continental) 8. John Gadret (Fra, Jartazi-Revor) 9. Martin Bina (Tch) 10. Bart Wellens (Bel, Fidea Cycling Team) 11. Enrico Franzoi (Ita, Lampre-Caffita) 12. Michael Baumgartner (Sui) [b]Fonte Tuttobiciweb[/b]


Admin - 30/12/2005 alle 14:28

Foto podio ciclocross. [quote][i]Originariamente postato da Lu Sbroga in un thread doppione [/i] [img]http://www.federciclismo.it/imgnews/podio-loenhout.jpg [/img] ...un momento vediamo se riesco ad allegare l'immagine.... [/quote] [quote][i]Originariamente postato da Lu Sbroga in un thread doppione [/i] Bene ci sono riuscito. Guardate il corridore sulla dx. Ha il giubbino invernale con scritto sponsor con il punto interrogativo. Il corridore dovrebbe essere Petr Dlask.....corridore da podio in campo internazionale e guardate cosa si inventa per trovare uno sponsor. Questa foto da un lato è simpatica ma dall'altro lato fa riflettere. Speriamo che riesca a trovare qualche cosa. Con l'occasione tanti Auguri a tutto il forum per un 2006 Vincente, speriamo soprattutto in una città francesce sita al nord nel periodo di luglio.[/quote] [quote][i]Originariamente postato da marco83 in un thread doppione [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lu Sbroga [/i] Guardate il corridore sulla dx. Ha il giubbino invernale con scritto sponsor con il punto interrogativo. Il corridore dovrebbe essere Petr Dlask.....corridore da podio in campo internazionale e guardate cosa si inventa per trovare uno sponsor. [/quote] Un po' come Rocca nello sci: in mancanza di sponsor, si trova con un bel buco d'immagine sul caschetto... :boh: PS: Auguri di buon 2006 anche da parte mia! :cincin: [/quote] [quote][i]Originariamente postato da eretico in un thread doppione [/i] [quote][i]postato il 16/11/2005 alle 11:29 da Maracaibo La foto risale alla prima prova di coppa del mondo; simpatica l'idea del ceco Dlask di correre e di presentarsi alle premiazioni con la maglia con scritto "SPONSOR?" mettendo il proprio numero di telefono [/i][img]http://www.cyclingnews.com/photos/2005/oct05/CXworldcup1_05/NIJSPODIO-06.jpg[/img][/quote] [/quote] [quote][i]Originariamente postato da mimmo in un thread doppione [/i] Purtroppo è la dura realtà in cui molti sportivi ad alto livello si ritrovano, io sono del parere che dovrebbe - vista la situazione e visto che comunque non si può andare avanti a piazzamenti per campare - provare il salto nei professionisti: l'ingaggio non dovrebbe essere malaccio e lo sponsor non dovrebbe mancare![/quote]


Lu Sbroga - 30/12/2005 alle 15:39

Acc, che tirata d'orecchie. Ho controllato prima di aprire....porca miseria.....ci sto sempre attento d'ora in poi prima di aprire un topic....ci starò attento non lo faccio più :hippy:


Abruzzese - 31/12/2005 alle 17:11

"Rafael Visinelli (Vc Bologna), l’under 23 vincitore del Trofeo Regione Toscana, ha partecipato ieri alla gara internazionale di Middelkerke (Belgio), ottenendo un brillante 15° posto nel confronto con i “mostri sacri” della specialità. La gara è stata vinta dal corridore di casa Sven Vanthourenhout con 17” di vantaggio sull’olandese Gerben De Knegt, sempre su livelli altissimi, e 30” sullo statunitense Jonathan Page. Soltanto sesto Sven Nijs, a 2’23” dal vincitore, che ha corso in relax pensando già all’ottava prova di Coppa del Mondo in programma domani a Hooglede-Gits. Qui Visinelli parteciperà alla gara under 23 insieme a Marco Aurelio Fontana, Davide Malacarne, Derik Zampedri, Luca Damiani, Fabio Ursi. Per la gara juniores Fausto Scotti ha convocato Paolo Treachi, Cristian Cominelli, Omar Sottocornola, Fabrizio Braggion, Alessandro Calderan, Matteo Trentin. Alla gara femminile saranno presenti Daniela Bresciani, Paola Bortolin, Milena Cavani, Monica Brunati, Francesca Cucciniello, Nicoletta Bresciani. Nell’attesissima gara elite, Enrico Franzoi sarà affiancato da Marco Bianco, Stefano Toffoletti e Alessandro Di Tano. IL PROGRAMMA di Hooglede-Gits (sabato 31 dicembre) 10.00 – 10.40 Coppa del Mondo Juniorese 11.10 – 12.00 Coppa del Mondo Under 23 13.15 – 13.55 Coppa del Mondo Donne Elite 14.30 – 15.30 Coppa del Mondo Uomini Elite ORDINE D’ARRIVO di Middelkerke (29 dicembre) 1. Sven Vanthourenhout (Bel – Rabobank); 2. Gerben De Knegt (Ol - AA drink-Bejan) a 17”; 3. Jonathan Page (USA – Cervélo) a 30”; 4. Thomas Frischknecht (Svi) a 1’54”; 5. Christian Heule (Svi - Stevens Racing Team) a 2’02”; 6 Sven Nijs (Bel – Rabobank) a 2’23”; 7. Peter Van Santvliet (Bel - Fidea Cycling Team); 8. Maarten Nijland (Ol -Eurogifts.Com); 9. Geert Wellens (Bel - Fidea Cycling Team); 10. Tim Van Nuffel (Bel - AVB Asbestverwijdering); 15. Rafael Visinelli (Ita - V.C. Bologna)." (www.federciclismo.it)


Abruzzese - 31/12/2005 alle 17:12

"Lo junior Cristian Cominelli,in forza alla Bianchi Agos, ha ottenuto oggi a Hooglede-Gits, in Belgio, il suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo, terminando la durissima gara riservata alla sua categoria al quinto posto. Ha vinto, come da pronostico, il campione europeo Robert Gavenda con netto distacco sui belgi Boy Van Poppel (a 27”) e Tom Meeusen (a 48”). Cominelli, che nell’Europeo era arrivato undicesimo, è stato preceduto per la quarta posizione dal francese Geoffrey Lorrain, ma ha distanziato a sua volta un folto drappello d’inseguitori. Questi i piazzamenti degli altri azzurri: Alessandro Calderan 29° a 3’53”, Matteo Trentin 35° a 4’57”, Paolo Treachi 49° a 6’49” e Fabrizio Braggion 54° a 9’09”. Si è conclusa anche la gara degli under 23. Qui i risultati degli italiani sono stati inferiori alle attese, fatta salva la decina posizione di Derik Zampedri a 1’50” dal vincitore. Il francese Clement L’Hotellerie ha preceduto lo svizzero Fluckiger di 30” e il belga Dieter Vanthourenhout di 39”. Lontani dai primi Rafael Visinelli, 19° a 3’15”, Luca Damiani, 24° a 4’14”, Marco Aurelio Fontana, 27° a 4’22”, Davide Malacarne, 31° a 5’15”, e Fabio Ursi, 48° a 8’33”. ORDINE D’ARRIVO JUNIORES 1. Robert GAVENDA (Slo) in 38’19”; 2. Boy VAN POPPEL (Ol) a 27”; 3. Tom MEEUSEN (Bel) a 48”; 4. Geoffrey LORRAIN (Fra) a 1’20”; 5. Cristian COMINELLI (Ita) a 1’34”; 6. Aurelien DUVAL (Fra) a 1’44”; 7. Bjorn DE DECKER (Bel) a 1’50”; 8. SUMMERHILL Danny (Usa) a 1’53”; 9. David MENGER (Cec) a 1’53”; 10. Kenneth VAN COMPERNOLLE (Bel) a 2’ 29. Alessandro CALDERAN (Ita) a 3’53” 35. Matteo TRENTIN (Ita) a 4’57”; 49. Paolo TREACHI (Ita) a 6’49”; 54. Fabrizio BRAGGION (Ita) a 9’09”. ORDINE D’ARRIVO UNDER 23 1. Clément L'HOTELLERIE (Fra) in 49’55”; 2. Lukas FLÜCKIGER (Svi) a 30”; 3. Dieter VANTHOURENHOUT (Bel) a 39”; 4. Romain VILLA (Fra) a 53”; 5. Finn HEITMANN (Ger) a 57”; 6. Jempy DRUCKER (Lus) a 1’15”; 7. Jan SOETENS (Bel) a 1’28”; 8. Kevin PAUWELS (Bel) a 1’30”; 9. Frantisek KLOUCEK (Cec) a 1’35”; 10. Derik ZAMPEDRI (Ita) a 1’50”; 19. Rafael VISINELLI (Ita) a 3’15”; 24. Luca DAMIANI (Ita) a 4’14”; 27. Marco Aurelio FONTANA (Ita) a 4’22”; 31. Davide MALACARNE (Ita) a 5’15”; 48. Fabio URSI (Ita) a 8’33”. " (www.federciclismo.it)


stress - 31/12/2005 alle 20:50

Ri e' cchime!:D:D:D:D:D Ciclocross: CdM, Nys ok in Belgio 4/a tappa al belga davanti al connazionale Vervecken (ANSA) - HOOGLEDE, 31 DIC - Il belga Sven Nys (Rabobank) ha vinto l'8/a tappa della Coppa del mondo di ciclo cross in Belgio. Nys ha preceduto il connazionale Erwin Vervecken di circa 30" e l'olandese Richard Groenendaal di piu' di 1'. Fonte Ansa 31/12/2005 Ciclocross: Nys impone ancora una volta la sua legge Sven Nys è più che mai l'incontrastato dominatore del ciclocross mondiaale. Oggi, infatti, il campione del mondo si è aggiudicato in Belgio la settima prova di Coppa del Mondo seulle otto disputate: una vera e propria dittatura, la sua. A cedergli il passo stavolta sono stati il belga e l'olandese Richard Groenendaal, mentre il campione italiano Enrcio Franzoi si è piazzato al settimo posto. Ordine d'arrivo 1 Sven NYS 2 Erwin VERVECKEN 3 Richard GROENENDAAL 4 Gerben DE KNEGT 5 John GADRET 6 Petr DLASK 7 Enrico FRANZOI 8 Wilant VAN GILS 9 Arnaud LABBE 10 Zdenek STYBAR Fonte tuttobiciweb.it


Abruzzese - 02/01/2006 alle 01:58

Ancora buoni piazzamenti per i giovani azzurri nella giornata di ieri: "Il “tour de force” natalizio della nazionale azzurra si è concluso oggi con la gara internazionale di Petange. Lo junior Cristian Cominelli ha dato ulteriore conferma del suo stato di grazia siglando con il secondo posto la migliore prestazione tra i corridori schierati da Fausto Scotti. L’alfiere della Bianchi Agos ha infatti sfiorato l’impresa nella gara riservata alla sua categoria e soltanto la malaugurata rottura del cambio gli ha impedito di mettere la sua ruota davanti a quella del tedesco Sascha Weber, già superato nettamente dall’italiano nella prova di Coppa del Mondo disputata ieri. Ottimo, d’altra parte, il comportamento complessivo di tutta la squadra juniores, con ben cinque italiani tra i primi dieci al traguardo: Alessandro Calderan è giunto quinto, Paolo Treachi sesto, Matteo Trentin settimo, Fabrizio Braggion decimo. Gli under 23 hanno corso insime agli elite. Il primo assoluto a tagliare il traguardo è stato lo statunitense Jonathan Page, che si era messo in luce con il terzo posto di Middelkerke, seguito dai cechi Rikes e Kyzivat (tutti e tre elite). Primo degli under 23 e quarto assoluto si è classificato il ceco Frantisek Kloucek, nono a Hooglede-Gits. Al sesto posto della categoria figura Davide Malacarne, seguito da Derik Zampedri, Luca Damiani e Rafael Visinelli. Non è partito Marco Aurelio Fontana, che già in Coppa del Mondo aveva accusato un’indisposizione per il freddo. Infine, da segnalare il brillante quinto posto ottenuto da Daniela Bresciani nella gara femminile vinta dall’olandese Marianne Vos davanti alla canadese Lyne Bessette (già terza nella prova di Coppa del Mondo) e alla tedesca Birgit Hollmann. Francesca Cucciniello si è piazzata in nona posizione nonostante una brutta caduta, Nicoletta Bresciani in 12^, Elisabetta Borgia in 16^. Non è partita perché febbricitante Monica Brunati." (www.federciclismo.it)


ciclgian - 06/01/2006 alle 08:44

Ecco alcune trasmissioni televisive dei campionati nazionali di ciclocross per i professionisti : Italia 7/01/2006 differita su Raisport satellite dalle ore 18 alle 19 Francia 8/01/2006 diretta su France4 dalle ore 14,55 Belgio 8/01/2006 diretta su Kanaal 2 dalle ore 14


Abruzzese - 07/01/2006 alle 17:22

Ecco i risultati della prima giornata dei campionati italiani: DONNE ELITE: 1. Annabella Stropparo; 2. Claudia Marsilio; 3. Monica Brunati. DONNE UNDER 23: 1. Elisabetta Borgia; 2. Nicoletta Bresciani; 3. Veronica Alessio DONNE JUNIORES: 1. Valeria Tagliabue; 2. Sara Massaglia; 3. Luna Girani UOMINI JUNIORES: 1. Cristian Cominelli; 2. Andrea Caimi; 3. Matteo Trentin. ELITE E UNDER 23:1. Enrico Franzoi (Lampre Caffita, elite); 2. Marco Aurelio Fontana (Selle Italia Guerciotti, under 23); 3. Rafael Visinelli (under 23), 4. Marco Bianco (elite); 5. Roberto Petito (elite); 6. Luca Damiani (under 23); 7. Davide Malacarne (under 23). (risultati presi dal sito della Federciclismo)


Flipper - 07/01/2006 alle 20:52

Sembra un po' passato in secondo piano l'italiano di cross, così lo tirò un po' e colgo l'occasione per fare i complimenti a Franzoi e soprattutto all'Under Fontana che, da quanto ho visto in TV, ha battagliato con il prof della Lampre senza timori referenziali...:clap::clap::clap:


aranciata_bottecchia - 07/01/2006 alle 23:16

In effetti la prova di Marcaurelio Fontana balza all'occhio, così come quella di Visinelli, entrambi si sono piazzati prima di Bianco, secondo classificato tra gli elite. Franzoi ha detto di avere sofferto un terreno troppo veloce rispetto alle sue caratteristiche, comunque si è confermato grande protagonista, penso che al mondiale possa puntare grossomodo al quinto posto. Nijs è inarrivabile, pure Wellens è molto forte (ma meno costante, può incappare più facilmente in una giornata no). De Knegt e Groenendaal correndo in casa saranno motivatissimi. Non credo che sulla corsa singola Vervecken e Dlask siano molto più forti di Franzoi, direi che un quinto posto se lo può giocare (di più non credo, ma chissà...).


aranciata_bottecchia - 07/01/2006 alle 23:29

Chi invece può salire sul podio (degli under 23) è Marco Aurelio Fontana. Ci sono concorrenti agguerriti, soprattutto i belgi Niels Albert e Kevin Pauwels, e il ceco Zdenec Stibar, ma Fontana è li.


Flipper - 07/01/2006 alle 23:29

Io direi che per Franzoi anche un podio non è un miraggio, può giocarsela... Certo però che da quello che abbiamo visto oggi e non solo, le speranze maggiori ci arrivano anche in questa specialità dagli Under23... Per quanto riguarda gli avversari, un ruolo fondamentale lo possono ricoprire i giochi di club e, se per certi versi si fa ancora più dura per il nostro Franzoi, per altri può essere un vantaggio... sfruttando qualche incomprensione... :hammer:


simociclo - 08/01/2006 alle 21:08

Io faccio i complimenti anche a Petito, quinto al traguardo, che sta reagendo alla mancanza di contratto facendo ciclocross e meritandosi una maglia per i prossimi mondiali. un grande.,


Monsieur 40% - 09/01/2006 alle 01:16

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] In effetti la prova di Marcaurelio Fontana balza all'occhio, così come quella di Visinelli, entrambi si sono piazzati prima di Bianco, secondo classificato tra gli elite. Franzoi ha detto di avere sofferto un terreno troppo veloce rispetto alle sue caratteristiche, comunque si è confermato grande protagonista, penso che al mondiale possa puntare grossomodo al quinto posto. Nijs è inarrivabile, pure Wellens è molto forte (ma meno costante, può incappare più facilmente in una giornata no). De Knegt e Groenendaal correndo in casa saranno motivatissimi. Non credo che sulla corsa singola Vervecken e Dlask siano molto più forti di Franzoi, direi che un quinto posto se lo può giocare (di più non credo, ma chissà...). [/quote] Sven Vanthourenhout (mi pare che il cognome si scriva così) correrà i Campionati del Mondo?


aranciata_bottecchia - 09/01/2006 alle 01:25

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sven Vanthourenhout (mi pare che il cognome si scriva così) correrà i Campionati del Mondo? [/quote] Penso di sì, si è piazzato quarto nel campionato belga. Attualmente però penso che Franzoi sia in forma migliore.


aranciata_bottecchia - 09/01/2006 alle 01:37

Piuttosto un'insidia per Franzoi potrebbe arrivare da John Gadret, in buona forma nelle ultime prove e fresco campione di Francia.


Monsieur 40% - 09/01/2006 alle 12:12

Questo è Nys nella vittoria del campionato nazionale di ciclocross: [img height=600 width=800]http://www.uci.ch/imgArchive/Homepage/Hooglede%20normal.jpg[/img] (fonte: uci.ch) :o :o


eretico - 09/01/2006 alle 14:10

non so a che gara si riferisca quella foto, ma il campionato belga di ciclocross si è svolto in condizioni di fondo asciutto come dimostra la foto da cyclocrossonline [img]http://www.cyclocrossonline.be/html2005/nationale/belgie/fotos/nysbk2.jpg[/img] [img]http://www.cyclocrossonline.be/html2005/nationale/belgie/fotos/nysvervecken1.jpg[/img]


Seb - 09/01/2006 alle 14:12

Infatti sotto la maschera di fango si vede chiaramente la maglia di leader di coppa del mondo... :D


WebmasterNSFC - 09/01/2006 alle 14:17

Sarà ancora il Vino...o è da imputare al passaggio..Chianti!??!?!? :Od:


Monsieur 40% - 09/01/2006 alle 14:54

Chiedo perdono, in effetti la didascalia sopra la foto recitava: "Hooglende-Gits 31/12/2005", ma non me ne ero proprio accorto... ...comunque è una bella foto, no!?... :D


ciclgian - 12/01/2006 alle 11:43

Domenica 15/01 9° prova di Coppa del Mondo a Liévin (Fr). Canvas tv trasmetterà in diretta la gara dalle ore 14,25.


Cascata del Toce - 12/01/2006 alle 12:43

Io credo che abbiamo buonissime possibilità a Zeddam ed anche a Lievin... Franzoi credo possa raggiungere un podio tra gli elite, mentre per me Marco Font Fontana può addirittura vincere il titolo. A Lecce è stato semplicemente spettacolare!!! E' in una condizione di forma strepitosa e tra qualche anno sarà ancora meglio. Tra gli juniores penso che Cominelli e Sottocornola possano fare bene... Per me qualcosa di carino ce lo portiamo a casa... :D


WebmasterNSFC - 12/01/2006 alle 12:49

Pronostico secco, Franzoi e Fontana entrambi 4°...spero sia scaramantico ;)


Cascata del Toce - 13/01/2006 alle 01:26

Uno dei due sul podio lo vedo:cool:


capo verde - 13/01/2006 alle 21:04

cascata scusa se ti coinvolgo ma te che sei stato a lecce pensi davvero che ci sia stato tutto quel casino che dice ciclismo-online a proposito di ostacoli griglie e doppiati???? in nessuna altra cronaca ho letto quelle cose e volevo sentire da testimoni diretti la storia dei sospesi poi mi sembra cosi strana possibile che la federazioni convochi in nazionale corridori sospesi? cmq per quello che ho visto in tv fontana sul podio e' sicuro ma franzoi deve stare attento al gioco dei belgi e olandesi


Cascata del Toce - 13/01/2006 alle 21:41

Sinceramente preferisco lasciar perdere...E' una polemica che può avere qualche lato anche magari positivo ma altri e troppi decisamente futili...


koppenberg - 13/01/2006 alle 22:13

qualcuno di voi sarà a zeddam? io ci saro' anche se i 18 euro di ingresso mi fanno un po' girare le balle


faxnico - 18/01/2006 alle 22:28

Ho appena finito di vedere l'ultima prova del 25° Trofeo Triveneto di Ciclocross - GP Calcestruzzi Mosole vinta da Fontana... e 2° sapete chi è arrivato? Niente meno che Marco Marcato dell'Androni Giocattoli! Complimenti! E poi ho scoperto che il Massimo Cigana finito 5° a Pieris era proprio il mestrino della Mercatone... pensavo facesse solo triathlon. :) Ciao Nicolò


Cascata del Toce - 18/01/2006 alle 22:42

[quote][i]Originariamente inviato da koppenberg [/i] qualcuno di voi sarà a zeddam? io ci saro' anche se i 18 euro di ingresso mi fanno un po' girare le balle [/quote] Si credo proprio che ci sarò.... va be che ho il pass ma 18 euro in effetti sono tanti...


aranciata_bottecchia - 18/01/2006 alle 22:48

Complimenti a Marco Marcato, mi aspetto qualche exploit da lui quest'anno, quando si parla di giovani corridori viene spesso sottovalutato, mentre è uno dei migliori e più promettenti. Potrei dire che meriterebbe di più che non un posto nell'Androni, ma si può anche dire che rappresenta la lungimiranza di Boifava e la diversità della squadra rispetto ad altre continentali più discutibili.


Monsieur 40% - 18/01/2006 alle 22:50

Sull'ottimo Marcato, l'altrettanto ottimo Sacconi è arrivato già da un bel pezzo (in entrambe le accezioni...): http://www.cicloweb.it/art377.html


ProfRoubaix - 18/01/2006 alle 22:53

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sull'ottimo Marcato, l'altrettanto ottimo Sacconi è arrivato già da un bel pezzo (in entrambe le accezioni...): http://www.cicloweb.it/art377.html [/quote] Rime incatenate, doppi sensi: ma chi è questo fenomeno? ;)


aranciata_bottecchia - 18/01/2006 alle 22:56

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Sull'ottimo Marcato, l'altrettanto ottimo Sacconi è arrivato già da un bel pezzo (in entrambe le accezioni...): http://www.cicloweb.it/art377.html [/quote] Non vorrei essere equivocato, perchè so che Andrea "sponsorizza" da un pezzo Marcato. Mi riferivo ad altri siti ed altri lidi, ed altre pagine.


Monsieur 40% - 18/01/2006 alle 23:12

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Non vorrei essere equivocato, perchè so che Andrea "sponsorizza" da un pezzo Marcato. Mi riferivo ad altri siti ed altri lidi, ed altre pagine. [/quote] Nessun equivoco. Soltanto il pretesto per un'auto-marketta... :)


Cascata del Toce - 19/01/2006 alle 00:11

17/01/2006 19.16.52 CICLOCROSS: Gli azzurri convocati da Fausto Scotti per l’ultima prova di Coppa del Mondo domenica a Hoogerheide (Olanda) Alla lunga sono quelli che faranno il mondiale Uomini Elite: Marco BIANCO (G.S SELLE ITALIA GUERCIOTTI); Alessandro FONTANA (C.S. CORPO FORESTALE STATO); Davide FRATTINI ( G.S. PREALPINO AMBROSIO); Roberto PETITO (CIVITAVECCHIA FANS CLUB). Under23: Luca DAMIANI (TEAM FIDIBC.COM VC ARBEDO); Marco Aurelio FONTANA (HARD ROCK FRW); Davide MALACARNE (SC RINASCITA ORMELLE PINARELLO); Rafael VISINELLI (VELO CLUB BOLOGNA); Fabio URSI (S.C. CERAM.PAGNONCELLI-FMB PERREL); Derik ZAMPEDRI (U.C. TREVIGIANI): Riserve in patria: Andrea BASSANI (SOC. DIL LIQUIGAS BETON ASFALTI); Vincenzo DI RELLA (S.C. GAETANO CAVALLARO). Juniores: Fabrizio BRAGGION (G.S. CICLI FIORIN-DESPAR); Andrea CAIMI (G.S. CICLI FIORIN-DESPAR); Alessandro CALDERAN (CAMPOLONGO ESSE 85); Cristian COMINELLI (BIANCHI AGOS9); Omar SOTTOCORNOLA (VELO CLUB NOVARESE CASTANESE); Matteo TRENTIN (BORGO). Riserve in patria: Omar PEZZINI (CASSINA DE' BRACCHI); Manuele D'AVOLA (G.S. CICLI FIORIN DESPAR). Donne: Elisabetta BORGIA (HARD ROCK FRW); Monica BRUNATI (TEAM COLNAGO FILAGO CAP ARREGHINI); Daniela BRESCIANI (G.S. SCOTT RACING TEAM); Milena CAVANI (SIMEC - G.B. PALETTI); Annabella STROPPARO (AS SPREAFICO OLYMPUS); Valeria TAGLIABUE (G.S. CICLI FIORIN-DESPAR). Riserve in patria: Paola BORTOLIN (MERCEDES BENZ SELLE ITALIA); Barbara MENEGON (GS CICLI ZANELLA PIEMME SAFI). :italia::italia::italia::italia::italia::italia:


ciclgian - 19/01/2006 alle 11:26

Dirette dei Campionati del Mondo su Raisport satellite sabato 28/01 dalle ore 11,25 alle ore 12,45 iunior sabato 28/01 dalle 14,25 alle 15,45 under 23 domenica 29/01 dalle 11,25 alle 12,45 donne domenica 29/01 dalle 14,25 alle 15,45 elites


WebmasterNSFC - 19/01/2006 alle 11:36

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] [quote][i]Originariamente inviato da koppenberg [/i] qualcuno di voi sarà a zeddam? io ci saro' anche se i 18 euro di ingresso mi fanno un po' girare le balle [/quote] Si credo proprio che ci sarò.... va be che ho il pass ma 18 euro in effetti sono tanti... [/quote] 18 €?!?!? Ma se uno dei pregi del ciclismo è la "visibilità gratuita"...non è un controsenso un prezzo così alto? Ok, che ci sono le tribune...però :boh:


graziano - 19/01/2006 alle 11:49

Innanzi tutto ciao a tutti sono graziano (ex delcolle) già, mi sono dovuto riscrivere perke...non so perke...cmq eccomi qui! Scusa cascata perché ritieni futile che un sito stia sparando a zero contro tutti e tutto, non ci fornisce alcun elemento di prova e tutti tacciono...stiamo scherzando forse? (cascata scusa se ti coinvolgo ma te che sei stato a lecce pensi davvero che ci sia stato tutto quel casino che dice ciclismo-online a proposito di ostacoli griglie e doppiati???? in nessuna altra cronaca ho letto quelle cose e volevo sentire da testimoni diretti la storia dei sospesi poi mi sembra cosi strana possibile che la federazioni convochi in nazionale corridori sospesi?) se permetti ti rispondo io, visto che anch'io ero a Lecce...perdonami se ti rispondo con una domanda...secondo il tuo parere se il sito di Romano dicesse vere verità...non si sarebbe scatenato l'inferno? non ti pare che tacere su argomenti così delicati e scottanti sarebbe a dir poco incoscente, impossibile per etica, civiltà e senso sportivo? Non la buttiamo sempre sul fatto che tanto tutto va male, è sempre stato così perke cosi deve essere!! non siamo sempre disfattisti soprattutto quando nessuno ci fornisce prove documentate...non ti pare? Cmq non voglio tediare nessuno però io non posso far finta di niente...il modo discutibile di alcuni personaggi di divulgare la notizia deve essere tenuto sempre d'occhio se non altro per un senso di giustizia e perke no anche per non consentire che le persone in buona fede appoggino ed accettino chi gioca e sguazza facendosi PUBBLICITA' solo PUBBLICITA'. grazie per lo sfogo ciao a tutti graziano:D


graziano - 19/01/2006 alle 12:23

Dimenticavo voglio fare i miei complimenti a petito che ha dimostrato di essere un vero atleta ed un campione indiscusso. so che c'è una stima reciproca tra lui e scotti e sono contento che il ct abbia contribuito all'ingresso di petito nel cross...forza roberto siamo con te!!!!! graziano:clap::clap::clap:


Cascata del Toce - 19/01/2006 alle 12:28

La polemica futile non sta nel fatto delle griglie e dei corridori doppiati, se c'è un fondamento di verità qualcuno pagherà... questo forse non l'hai capito... La polemica futile sta nel chiamare Scotti 'volontario', 'infausto' ecc ecc ecc... la polenica futile sta nel tirare in mezzo una ragazza d'oro come la Brunati La polemica futile è quella delle maglie, perchè le premiazioni si sono svolte in maniera regolare... Ecco l'errore secondo me...


graziano - 19/01/2006 alle 12:43

Si cascata credo che stiamo dicendo la stessa cosa ma...non ci capiamo. sono perfettamente daccordo con te, anche se mi sfugge il discorso Brunati. ciao Graziano


Cascata del Toce - 19/01/2006 alle 12:51

Discorso molto semplice... la Brunati scrive su solobike che la sera di capodanno i ragazzi della nazionale hanno fatto festa e su ciclismo-online, prendendo spunto da ciò ne esce un'invettiva dal titolo 'Più discoteca per tutti'... A parte he chiunque festeggia la sera di capodanno poi...la Monica non lo meritava, è una ragazza pulita!!!!!


graziano - 19/01/2006 alle 13:11

Ah! già è vero lo avevo dimenticato...tra l'altro anche se non conosco personalmente la brunati questo modo di strumentalizzare un'intervista l'ho trovato veramente sporco...so che questa ragazza gode della stima e del rispetto di tutti anche del ct e ho saputo che questo scherzetto l'ha fatta inc....non poco. spero in futuro che tutti gli atleti non cadino in queste trappole...perke c'è sempre qualcun che usa le persone per fare il primo della classe...che ridicolaggine eh!? ciao graziano


koppenberg - 19/01/2006 alle 16:00

questi sono i prezzi per vedere il mondiale: Admission prices for spectators Saturday 28 January: € 13,00 Sunday 29 January: € 18,00 Weekend ticket for both days: € 25,00 cerchero'di intrufolarmi passando in mezzo ai cespugli...:bll:


Cascata del Toce - 19/01/2006 alle 19:26

[quote][i]Originariamente inviato da graziano [/i] Ah! già è vero lo avevo dimenticato...tra l'altro anche se non conosco personalmente la brunati questo modo di strumentalizzare un'intervista l'ho trovato veramente sporco...so che questa ragazza gode della stima e del rispetto di tutti anche del ct e ho saputo che questo scherzetto l'ha fatta inc....non poco. spero in futuro che tutti gli atleti non cadino in queste trappole...perke c'è sempre qualcun che usa le persone per fare il primo della classe...che ridicolaggine eh!? ciao graziano [/quote] E quella la schifezza... Monica è una ragazza solare, simpatica e sensibile. La conosco da parecchi anni ed anche suo marito è un mio amico come lei... Il suo diario è una cosa simpatica e molto leggibile. Non si meritava una cosa così... Gli atleti devono fare attenzione?? Fossi in lei farei i miei passi... :nonono::grr::grr:


WebmasterNSFC - 22/01/2006 alle 21:33

[b]Ciclocross: terzo posto per Franzoi in Coppa del Mondo[/b] L'ultima prova della Coppa del Mondo di ciclocross, disputata oggi a Hoogerheide ha regalato un ottimo terzo posto al campione italiano Enrico Franzoi, che così si avvicina con fiducia al campionato del mondo in programma domenica prossima. il successo è andato al belga Erwin Vervecken che ha preceduto il francese John Gadret, Franzoi appunto e l'altro belga Wellens. Solo ottavo il campione del mondo in carica, Sven Nys, che comunque ha vinto nettamente la Coppa del Mondo con un ruolino di marcia che parla di otto vittorie sulle dieci prove disputate. Fonte Tuttobiciweb


Cascata del Toce - 23/01/2006 alle 00:32

Si si..ok Franzoi... ma non esiste solo lui... !!! Tra gli Under Marco Aurelio Fontana è andato sul podio e Cominelli ha rotto all'ultimo Km quando era PRIMO!!!!!!!!!!!!!!!! Vedrete che a Zeddam faremo bene. Possiamo prenderci anche il titolo con i giovani!!!


markustefan - 23/01/2006 alle 23:33

Aprofitto per fare un augurio al mio ex compagno di squadra Franzoi che conosco da circa 15 anni . Aggiungerei un anedoto di quando correva nella categoria giovanissimi Enrico non ricordo bene in quale categoria ha fatto un piccolo record 22 gare ...22 VITTORIE .... se il buon giorno si vede dal mattino direi che non e' stato male come inizio. Ciao a tutti e complimenti per questo che considero tra i migliori forum in assoluto.


koppenberg - 24/01/2006 alle 15:20

penso che quello che piu'di tutti abbia grosse possibilita'a zeddam sia proprio cominelli. Non solo puo'salire sul podio ma, per quello che ha fatto vedere nelle ultime corse, puo'veramente vincere il titolo. per franzoi e fontana la vedo un po'dura salire sul podio, in un contesto come il mondiale in cui ci sono proprio tutti i migliori, li vedo piu'da 4-5-6 posizione, sperando di sbagliarmi ovviamente


Cascata del Toce - 25/01/2006 alle 00:31

Cominelli l'ho visto correre tutto l'inverno e l'ho visto arrivare dietro una sola volta a faè di Oderzo battuto da Omar Sottocornola che quel giorno volava. SI credo anche io che possa succedere qualcosa di bello!!!!!


eretico - 25/01/2006 alle 10:05

elenco partenti Zeddam http://www.uci.ch/imgArchive/Cyclocross/World%20Championships/2006/ENTRANTS%20LIST.pdf


WebmasterNSFC - 25/01/2006 alle 13:59

Ecco qua per tutti (oltre al PDF) [b]Ciclocross: ecco la nazionale per il Mondiale di Zeddam[/b] Dopo la decima ed ultima prova di Coppa del Mondo disputata a Hoogerheide, il Direttore Tecnico Fausto Scotti ha convocato i seguenti atleti alla manifestazione iridata in programma a Zeddam (Olanda) : UNDER 23: Marco Aurelio Fontana (Hard Rock Frw); Davide Malacarne (Sc Rinascita Ormelle Pinarello); Rafael Visinelli (Velo Club Bologna); Derik Zampedri (U.C. Trevigiani); Luca Damiani (Team Fidibc.Com Vc Arbedo); Fabio Ursi (S.C. Ceram.Pagnoncelli-Fmb Perrel). Riserve in patria: Andrea Bassani (Soc. Dil Liquigas Beton Asfalti); Vincenzo Di Rella (S.C. Gaetano Cavallaro). JUNIORES: Cristian Cominelli (Bianchi Agos); Omar Sottocornola (Velo Club Novarese Castanese); Fabrizio Braggion (G.S. Cicli Fiorin-Despar); Alessandro Calderan(Campolongo Esse 85); Matteo Trentin (Borgo); Andrea Caimi (G.S. Cicli Fiorin-Despar). Riserve in patria: Giuseppe Michieletto (Aa. Dil. Centro Libertas); Giancarlo Saiu (G.S. Ozierese). DONNE: Daniela Bresciani (G.S. Scott Racing Team); Monica Brunati (Team Colnago Filago Cap Arreghini); Elisabetta Borgia (Hard Rock Frw); Annabella Stropparo (As Spreafico Olympus); Valeria Tagliabue (G.S. Cicli Fiorin- Despar); Milena Cavani (Simec - G.B. Paletti). Riserve in patria: Francesca Cucciniello (Selle Italia Guerciotti); Sara Massaglia (G.S. Cicli Maggi Coppi). ELITE: Enrico Franzoi (G.S. Lampre Fondital); Roberto Petito (Civitavecchia Fans Club); Davide Frattini (G.S. Prealpino Ambrosio); Alessandro Fontana (C.S. Corpo Forestale Stato); Marco Bianco (G.S Selle Italia Guerciotti). Riserve in patria: Stefano Toffoletti (U.C. Trevigiani); Massimo Folcarelli (Pro Bike Riding Team); Enrico Rossi (S.C. Ceram.Pagnoncelli-Fmb Perrel). Gli azzurri hanno “saggiato” ieri per la prima volta il percorso. Un’ora e mezza di allenamento, dal quale hanno ricavato buone impressioni. “E’ un tracciato molto bello – riferisce Scotti -, veloce e tecnico. Le difficoltà particolari sono una discesa ripida che termina con una curva stretta e una rampa di venti scalini che potrà fare selezione. C’è sole e la temperatura si aggira sui due-tre gradi. Il morale dei ragazzi è molto alto e la nostra sistemazione logistica è ideale”. Questo il programma delle gare iridate: Sabato 28 gennaio 11:30 - Juniores 14:30 - Under 23 Domenica 29 gennaio 11:30 - Donne 14:30 - Uomini Elite Fonte Tuttobiciweb


Cascata del Toce - 25/01/2006 alle 22:31

Occhio però... Under 23: Fabio Ursi Donne: Milena Cavani Juniores: Fabrizio Braggion Sono riserve in loco... Corrono solo in 5 per categoria...


WebmasterNSFC - 26/01/2006 alle 09:09

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Occhio però... Under 23: Fabio Ursi Donne: Milena Cavani Juniores: Fabrizio Braggion Sono riserve in loco... Corrono solo in 5 per categoria... [/quote] Qualcosa mi dice, caro Cascata, che tu speri in una di queste riserve... :Od:


Monsieur 40% - 26/01/2006 alle 10:12

C'è anche un mio concittadino... ...il crossista Folcarelli è della zona Anzio/Nettuno, non so bene precisamente quale tra le due, ma è comunque la stessa cosa... ...peccato sia riserva, ma è davvero molto forte!! :clap:


Monsieur 40% - 28/01/2006 alle 15:52

[i][b]Campeonatos del Mundo: Junior masculino-Boy Van Poppel (H) 28/1/2006 [/b] 1. VAN POPPEL Boy NETHERLANDS / HOLLANDE 00:38:03.75 2. GAVENDA Robert SLOVAKIA / SLOVAQUIE 00:38:06.74 3. MEEUSEN Tom BELGIUM / BELGIQUE 00:38:13.20 4. MARTINEZ Yannick FRANCE / FRANCE 00:38:18.33 5. WEBER Sascha GERMANY / ALLEMAGNE 00:38:24.58 6. MENGER David CZECH REPUBLIC / REPUBLIQUE 00:38:24.6 7. SELANDER Bjorn UNITED STATES OF AMERICA / ETATS 00:38:24.60 8. FLÜCKIGER Mathias SWITZERLAND / SUISSE 00:38:41.35 9. ARIESEN Johim NETHERLANDS / HOLLANDE 00:38:42.20 10. JANISZEWSKI Sylwester POLAND / POLOGNE 00:38:42.27 11. TRENTIN Matteo ITALY / ITALIE 00:38:42.4 12. MEYER Pascal SWITZERLAND / SUISSE 00:38:44.40 13. CHABANON Jules FRANCE / FRANCE 00:38:53.18 14. HUENDERS Mitchell NETHERLANDS / HOLLANDE 00:38:54.38 15. PRIHODA Lukas CZECH REPUBLIC / REPUBLIQUE 00:39:19.51 16. POLNICKY Jiri CZECH REPUBLIC / REPUBLIQUE 00:39:21.44 17. QUAST Ole GERMANY / ALLEMAGNE 00:39:23.31 18. SPRINKE Stephan GERMANY / ALLEMAGNE 00:39:25.91 19. SUMMERHILL Danny UNITED STATES OF AMERICA / ETATS 00:39:28.84 20. VOBORA Ondrej CZECH REPUBLIC / REPUBLIQUE 00:39:29.26 21. CAIMI Andrea ITALY / ITALIE 00:39:32.62 22. TIEDT Yannick GERMANY / ALLEMAGNE 00:39:37.76 23. LAVOINE Anthony FRANCE / FRANCE 00:39:43.93 24. LAST Tom GREAT BRITAIN / GRANDE BRETAGNE 00:39:44.73 25. CALDERAN Alessandro ITALY / ITALIE 00:39:51.6 26. SCHLOESSER David LUXEMBOURG / LUXEMBOURG 00:39:56.25 27. SINKELDAM Ramon NETHERLANDS / HOLLANDE 00:40:00.60 28. BROERS Remco NETHERLANDS / HOLLANDE 00:40:01.37 29. NOBLE Chance UNITED STATES OF AMERICA / ETATS 00:40:09.25 30. SOTTOCORNOLA Omar ITALY / ITALIE 00:40:21.9 31. BIDNIAK Mike CANADA / CANADA 00:40:22.97 32. FLETCHER David GREAT BRITAIN / GRANDE BRETAGNE 00:40:27.48 33. TAKENOUCHI Yu JAPAN / JAPON 00:40:32.63 34. GOVAERTS Dries BELGIUM / BELGIQUE 00:40:34.81 35. HOWES Alex UNITED STATES OF AMERICA / ETATS 00:40:35.78 36. HANSEN Hyldtoft DENMARK / DANEMARK 00:40:36.32 37. MEISEN Marcel GERMANY / ALLEMAGNE 00:40:40.63 38. DOMAGALA Tomasz POLAND / POLOGNE 00:40:42.55 39. MCEVOY Jonathan GREAT BRITAIN / GRANDE BRETAGNE 00:40:43.23 40. VANENDERT Dennis BELGIUM / BELGIQUE 00:40:43.29 41. POHAN Jan CZECH REPUBLIC / REPUBLIQUE 00:40:44.45 42. ADAMS Stephen GREAT BRITAIN / GRANDE BRETAGNE 00:40:51.44 43. BRÜNGGER Nico SWITZERLAND / SUISSE 00:40:56.37 44. HAMMER Luc LUXEMBOURG / LUXEMBOURG 00:41:05.78 45. ANTKOWIAK Piotr POLAND / POLOGNE 00:41:17.74 46. SIBR Jakub SLOVAKIA / SLOVAQUIE 00:41:17.76 47. COLLINET Thomas FRANCE / FRANCE 00:41:22.24 48. KAESLIN Pierre SWITZERLAND / SUISSE 00:41:31.39 49. BARRENETXEA Eder SPAIN / ESPAGNE 00:41:31.50 50. JASIK Konrad POLAND / POLOGNE 00:41:45.95 51. VAN Kenneth BELGIUM / BELGIQUE 00:41:55.4 52. GREGERSEN Morten DENMARK / DANEMARK 00:41:55.66 53. COMINELLI Cristian ITALY / ITALIE 00:41:57.18 54. IZAWA Yudai JAPAN / JAPON 00:41:57.30 55. LOZANO David SPAIN / ESPAGNE 00:42:01.47 56. RODRIGUEZ Adrian SPAIN / ESPAGNE 00:42:18.80 57. GILMOUR Ethan UNITED STATES OF AMERICA / ETATS 00:42:19.94 58. IZAGUIRRE Jon SPAIN / ESPAGNE 00:42:52.85 59. SIMORA Marian SLOVAKIA / SLOVAQUIE 00:43:13.83 60. FUJIOKA Tetsuya JAPAN / JAPON 00:43:42.96 61. SZCZEPANIAK Pawel POLAND / POLOGNE 00:44:54.16 62. WINTERBERG Lukas SWITZERLAND / SUISSE 00:45:14.68 (fonte: todociclismo.com) [/i]


omar - 28/01/2006 alle 17:01

nel mondiale under 23 si ripete il campione uscente della reppubblica ceca


koppenberg - 28/01/2006 alle 17:01

e tra gli U23 medaglia di legno per fontana... 1.Stybar Zdnek 51 .01 (Tsjech); 2. Boom Lars; 3.Albert Niels; 4. Fontana Aurelio; 5. Flückiger Lukas; 6 Langeveld Sebastian; 7. Villa Romain; 8. Drucker Jempy; 9. Vanthourenhout Dieter; 10. Voss Paul; 11. Lopeze Jonathan; 12. Van Amerongen Thijs; 13. Lang Pirmin; 14. Pauwels Kevin; 15. Kloucek Frantisek; 16. Zampedri Derik; 17. Damiani Luca; 18. Lhottelerie Clément; 19. Bambula Ondrej; 20. Corminboeuf Yves; 21. Field Ian; 22. Walsleben Phillip; 23. Van Ijzendooren Eddy; 24. Kloucek Lukas; 25. Gniot Felix; 26. Soetens Jan; 27. Visinelli Rafael; 28. Heitmann Finn; 29. Taramarcaz Julien; 30. Izquierdo Alex; 31. Moser Andreas; 32. Adel Pavel; 33. Van Der Velde Ricardo; 34. Peeters Rob; 35. Le Corre Florian; 36. Struch Thorsten; 37. Ruzafa Ruben; 38. Werstak Michal; 39. Cid Clément; 40. Claerebout David; 41. Anthony Jesse; 42. Corchero Asier; 43. Yamamoto Kohei; 44. Neyens Daniel; 45. Petrache Marius; 46. Hopping Ryan; 47. Uriarte Erlantz; 48. Zengeni Brian; 49. Vijarona Jackson; 50. Zengeni Brian; 51. Martin Gorden; 52. Ngundu Prince; 53. Tsabalala Nquobizitha; 54. Mcgrath Adam; 55. Welles Troy; Opgave: Mallacarne Davide fonte: http://www.cyclocrossonline.be


Maracaibo - 29/01/2006 alle 13:05

Mondiale donne: 1 Marianne Vos (Netherlands) 2 Hanka Kupfernagel (Germany) 3 Daphny Van Den Brand (Netherlands) 4 Mirjam Melchers-Van Poppel (Netherlands) 5 Helen Wyman (Great Britain)


koppenberg - 29/01/2006 alle 15:32

Verweken campione del mondo!!!


Monsieur 40% - 29/01/2006 alle 15:34

2° Wellens 3° Gadret Soltanto 7° Franzoi (che è caduto durante il quarto giro, mi sembra), mentre Nys è caduto durante il penultimo giro (mi pare) e si è dovuto ritirare per il dolore patito all'anca destra.


stress - 29/01/2006 alle 15:34

Njis grande sfortuna. Franzoi giornata no. I Francesi sono stati una grande sorpresa. Bravo Verweken nuovo :IoI del mondo e bravi tutti. :clap::clap::clap::clap:


koppenberg - 29/01/2006 alle 15:38

Corsa bellissima a Zeddam. Percorso tecnico ma molto veloce con poca selezione. Dopo una partenza sprint di Wellens, i belgi sono stati attaccati a turno prima dal ceco Simunek, all'attaco da solo e poi ancora con Bart Wellens, e poi dal francese Mouret al penultimo giro. Dopo la rovinosa caduta di Simunek con tanto di giro della morte, all'ultimo giro si forma il quartetto buono con Nijs, Wellens, Verweken e il francese Mouret. Colpo di scena sull'ultima discesa, molto difficile per il ghiaccio e le gobbe, con la caduta di Nijs e l'attacco di Edwin Verweken che va a vincere solitario con pochi secondi su Wellens e Mouret. Grossa delusione per Sven Nijs, mai brillantissimo in corsa e caduto malamente all'ultimo giro. Franzoi piazzato ma sempre in affanno e a rincorrere i migliori, non mi è piaciuto granchè, nonostante un piccolo problema al 3 giro. 1 Verweken 2 Wellens 3 Mouret


Monsieur 40% - 29/01/2006 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da koppenberg [/i] [...] 3 Mouret [/quote] A me sembra il terzo fosse Gadret, che è anche quello che ha tentato la sortita a pochi giri dalla conclusione. Anche perché l'altro francese si chiama Mourey, e non mi pare fosse nel gruppo di testa. Anzi, nel gruppetto inseguitori, e credo sia arrivato 4° o 5° (non lo so "grazie" alla regia olandese che, al momento della volata per il 4°/5° posto, hanno inquadrato Verweken in primo piano che festeggiava da fermo), c'era l'altro francese Chainel (l'altro contendente era Ausbuher).


koppenberg - 29/01/2006 alle 16:06

no gadret si è staccato già a qualche giro dalla fine, è proprio mourey, scritto come l'hai scritto tu


stress - 29/01/2006 alle 16:16

Mannaggia a Sgarbozza e Fabbretti. :Od::Od::Od: Dopo i seicentomila spettatori di ieri e oggi (sommando le volte che lo ha detto)e i milioni di euro che guadagnano Njis e soci (anche questo sommando le volte che lo ha detto) hanno toppato anche il 3° in classifica. :OIO Un applauso :clap::clap: alla buona volontà. :OO:

 

[Modificato il 29/01/2006 alle 16:25 by stress]


Monsieur 40% - 29/01/2006 alle 16:21

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Mannaggia a Sgarbozza e Fabbretti. :Od::Od::Od: [...][/quote] Bè, se pensate che Fabretti, riguardo Sven Nys, parlando della sua intenzione di allenarsi per Pechino 2008 nella specialità della Mountain-Bike, si è lanciato in un "gonimetristico" complimento verso il belga, definendolo «un atleta a 370°...» ... ...per poi correggersi e dire «...a 380°...»!! :hammer: :hammer:


stress - 29/01/2006 alle 16:28

Questi sono sicuri: :Od::Od: Ciclocross: Mondiali a Vervecken Il belga vince a Zeddam davanti al connazionale Wellens (ANSA) - ZEDDAM), 29 GEN - Il belga Erwin Vervecken si e' laureato campione del mondo di ciclocross vincendo sul circuito di Zeddam, in Olanda. Secondo si e' piazzato un altro belga, Bart Wellens. Terzo il francese Francis Mourey. Fonte ansa.it


Cascata del Toce - 29/01/2006 alle 16:35

Povero Fabre...è tanto simpatico... Comunque ora si può già fare un piccolo esamino della trasferta olandese che il sottoscritto sfaigher ha toppato per neve: JUNIOR: Secondo me avevamo un uomo da titolo e gli altri almeno da piazzamento. Ci si è messa la sfortuna che ha prima colpito Omar in partenza e poi ha abbattuto Cominelli.. Bene il toso Trentin appena fuori dai 10... Under 23: Marco Aurelio Fontana si dimostra un talento... e sfiora il podio... gli altri non così male, che sfortunato Malacarne costretto al ritiro... peccato!!! Donne: Con la Stropparo che in verità corre poche gare l'anno le altre sono state fuori dai giochi. Per loro solo l'onore...ma dietro c'è comunque un bel gruppo su cui lavorare a partire dalla riserva Tagliabue... Elite: Inutile, se un belga ha problemi ce n'è subito un altro pronto a fare cu cù... Franzoi ha lottato ma forse in gare come il mondiale c'è ancora parecchio da gappare... Riguardo l'italia in generale c'è da dire questo. Giusto aver messo uno staff tecnico unicamente votato al ciclocross ( fino allo scorso anno il bravissimo Vettorel era pur sempre un assistente di Morelli... ) bravo o meno lo si deciderà col tempo. Scotti e l'assistente Bielli hanno iniziato un progetto che almeno meritano di portare a termine... Magari si potrebbero coinvolgere altri personaggi di primo piano..che ne so ...Pontoni... comunque benchè alla spedizione Zeddam si da un 6 - - direi che il lavoro è da continuare


Abruzzese - 29/01/2006 alle 17:46

E' stato un mondiale difficile dove hanno deciso spesso gli episodi a favore di alcuni e a sfavore di altri,l'Italia ci ha provato ma di piu' non si e' riusciti a fare.Un applauso di incoraggiamento va comunque fatto :clap::clap: Da segnalare tra le donne la vittoria della Vos,appena diciottenne,che a Verona vinse il titolo mondiale su strada tra le juniores,che si conferma quindi un vero talento.:IoI :podio:


nino58 - 29/01/2006 alle 18:45

Non sono arrivate medaglie, comunque per incidenti sempre possibili sul fondo ghiacciato, dove è pure caduto il superfavorito Nijs. Però abbiamo atleti competitivi un po'in tutte le categorie: sono meno deluso che dopo Madrid.


Cascata del Toce - 29/01/2006 alle 18:49

Oddio... si dai...qui almeno cazzate non ce ne sono state... forse


WebmasterNSFC - 29/01/2006 alle 19:40

Cascata...che è successo a Malacarne?


Cascata del Toce - 29/01/2006 alle 21:28

Davide è caduto e si è dovuto ritirare...peccato perchè era meso bene...


Cascata del Toce - 29/01/2006 alle 22:27

Quelli dell'Uci non è che ci pensano troppo...Ecco il calendario della Coppa del Mondo di ciclocross 2006/2007: AIGLE Svizzera KALMTHOUT Belgio TABOR R.Ceca TREVISO Italia PIJNAKER Olanda KOKSIJDE Belgio IGORRE Spagna MILANO Italia HOOFSTADE Belgio NOMMAY Francia HOOGERHEIDE Olanda Mondiali assegnati ad Hooglede Gits C'è il ritorno della prova svizzera di Aigle che soppianta Wetzikon, novità le prove di Treviso (ma è confermato il GP Guerciotti di Milano. La prova francese si sposta da Lievin a Nommay, torna la prova fiamminga di Koksijde


WebmasterNSFC - 30/01/2006 alle 02:05

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] ...novità le prove di Treviso (ma è confermato il GP Guerciotti di Milano... [/quote] Significa che la prova di Treviso sarà valida per la Coppa del Mondo, mentre quella di Milano? E quella di Treviso sarà corsa sul tracciato del mondiale 2008?


eretico - 30/01/2006 alle 08:15

WORLD CUP 2006/07 – L’Uci ha diramato il calendario di Coppa del Mondo 2006/2007. Due delle 11 prove si correranno in Italia. Oltre al tradizionale appuntamento del Guerciotti a Milano, nella prossima stagione si aggiunge la prova di Treviso dove sul tracciato delle “Bandie” di Lovadina di Spresiano si terranno le prove generali per l’appuntamento iridato del 2008. Queste date e località della prossima world Cup. 1.10.2006 Aigle (Svi), 22.10.2006 Kalmthout (Bel); 28.10 Tabor (Cze), [b]4.11 Treviso (Ita)[/b], 12.11 Pijnacker (Ola), 25.11 Koksijde (Bel), 3.12 Igorre (Spa), [b]8.12 Milano (Ita)[/b], 26.12 Hofstade (Bel), 14.01.2007 Nommay (Fra), 21.01. Hoogerheide (Ola). (ciclonews.it)


WebmasterNSFC - 30/01/2006 alle 08:16

Ops...era tardi ed ero un pò ciecato! :D


Cascata del Toce - 30/01/2006 alle 13:15

capita...:D


Andrea_Web - 21/08/2006 alle 08:46

[b]Raduno di Fiuggi 2006[/b] [quote][i]Originariamente inviato da vocelibera [/i] Ehi! raga...sapete dove si svolge il ritiro quest'anno di cross e chi andrà? si farà di nuovo a Fiuggi?:?:italia::?:italia::?:italia [/quote]


Cascata del Toce - 21/08/2006 alle 12:32

Si si ..si farà nella zona di Pescara ai primi di Settembre... Uficialmente Fausto non ha ancora convocato però... mi informerò..intanto ti preparo una possibile lista dei convocabili anche perchè so per certo che quest'anno potrebbero esserci defezioni importanti...

 

[Modificato il 21/08/2006 alle 12:39 by Cascata del Toce]


vocelibera - 21/08/2006 alle 13:43

Defezioni o meno spero sia una bella stagione colma di successi che meritano in parecchi della rosa azzurra. Ti ringrazio ed attendo lumi!:italia::italia::italia::italia:


Cascata del Toce - 21/08/2006 alle 14:07

Detto che i nomi che faccio vengono da me e nn dalla volontà di Scotti è anche vero che non ci andrò lontano... ELITE MASCHI: Stefano Toffoletti Alessandro Fontana Marco Aurelio Fontana Marco Bianco Stefano Giuntoli Alessandro Di Tano Luca Damiani Enrico Franzoi Gianmario Rovaletti Roberto Petito UNDER 23 MASCHI Davide Malacarne Rafael Visinelli Fabio Ursi Omar Sottocornola Cristian Cominelli Paolo Treachi Andrea Caimi Fabrizio Braggion Derik Zampedri Manuel D'Avola Andrea Marcelli Luigi Saronni JUNIORES MASCHI Elia Silvestri Matteo Sottocornola Cristian Bettoncelli Luca Portelli Massimo Coledan Alessandro Pettiti Matteo Draperi Efraim Fusi Alessandro Calderan Matteo Trentin DONNE ELITE/UNDER/JUNIORES Paola Bortolin Monica Brunati Nicoletta Bresciani Daniela Bresciani Francesca Cucciniello Elisabetta Borgia Veronica Alessio Sabrina Conca Valeria Tagliabue Giulia De Maio Miriam Giannino Sara Massaglia Krizia Ruggeri Milena Gaggiotti Sara Tonazzini Stefania Vecchio Martina Giovanniello Vittoria Casalegno Avrò certamente dimenticato qualcuno.. ma tra questi trovi i certi e gli azzurrabili... Come detto qualche GROSSO nome difficilmente farà cross quest'inverno... un vero peccato... Altri dei nomi che trovi qui dentro invece farebbero bene a rimanere a casa... Buon lavoro a Fausto - Billo ed a tutto lo staff


ironmike - 21/08/2006 alle 14:10

Qualcuno ha idea dove posso trovare il calendario del Trofeo Ghidoni 2006/2007? Grazie


Cascata del Toce - 21/08/2006 alle 14:29

Per i calendari è un po presto


vocelibera - 21/08/2006 alle 14:48

Parecchi dei nomi da te segnalati li avevo anch'io in mente...spero solo che restino a casa chi secondo il mio modesto parere merita di restarci...comunque dico solo FORZA AZZURRI quest'anno SPACCHIAMO TUTTO!!!!!!:italia::italia::podio::podio::IoI:IoI:italia::italia:


vocelibera - 01/09/2006 alle 12:40

Nessuno mi sa dare notizie certe sul ritiro di ciclocross di quest'anno? vorrei andare a trovare i ragazzi ma non so dove si svolgerà e anche l'albergo. Grazie:help:


Abruzzese - 01/09/2006 alle 15:24

[quote][i]Originariamente inviato da vocelibera [/i] Nessuno mi sa dare notizie certe sul ritiro di ciclocross di quest'anno? vorrei andare a trovare i ragazzi ma non so dove si svolgerà e anche l'albergo. Grazie:help: [/quote] Io ho sentito dire che il ritiro del ciclocross si dovrebbe fare a Pescara(o nella vicinissima Montesilvano,che a Pescara è praticamente attaccata).Quanto all'albergo non saprei,se conosci qualcuno vicino all'ambiente magari ti potrà dare qualche informazione in più.Forse lo stesso Cascata qui sul forum.


Sole Silenzioso - 01/09/2006 alle 23:46

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Detto che i nomi che faccio vengono da me e nn dalla volontà di Scotti è anche vero che non ci andrò lontano... ELITE MASCHI: Stefano Toffoletti Alessandro Fontana Marco Aurelio Fontana Marco Bianco Stefano Giuntoli Alessandro Di Tano Luca Damiani Enrico Franzoi Gianmario Rovaletti Roberto Petito UNDER 23 MASCHI Davide Malacarne Rafael Visinelli Fabio Ursi Omar Sottocornola Cristian Cominelli Paolo Treachi Andrea Caimi Fabrizio Braggion Derik Zampedri Manuel D'Avola Andrea Marcelli Luigi Saronni JUNIORES MASCHI Elia Silvestri Matteo Sottocornola Cristian Bettoncelli Luca Portelli Massimo Coledan Alessandro Pettiti Matteo Draperi Efraim Fusi Alessandro Calderan Matteo Trentin DONNE ELITE/UNDER/JUNIORES Paola Bortolin Monica Brunati Nicoletta Bresciani Daniela Bresciani Francesca Cucciniello Elisabetta Borgia Veronica Alessio Sabrina Conca Valeria Tagliabue Giulia De Maio Miriam Giannino Sara Massaglia Krizia Ruggeri Milena Gaggiotti Sara Tonazzini Stefania Vecchio Martina Giovanniello Vittoria Casalegno Avrò certamente dimenticato qualcuno.. ma tra questi trovi i certi e gli azzurrabili... Come detto qualche GROSSO nome difficilmente farà cross quest'inverno... un vero peccato... Altri dei nomi che trovi qui dentro invece farebbero bene a rimanere a casa... Buon lavoro a Fausto - Billo ed a tutto lo staff [/quote] Della lista togli Zampedri che mi ha confermato pochi giorni fa la sua intenzione a puntare solo sulla strada per il 2007


tobia - 02/09/2006 alle 15:31

x cascata come mai hai messo Rovaletti? negli ultimi anni che io sappia non ha fatto ciclocross..come mai dovrebbe essere nei convocati??


alugiu - 02/09/2006 alle 17:31

cascate del toce,scusa,ma luna girani?????????come mai non è in lista??????:?:?:?:?:? nn mi sembra affatto un'alteta scadente per niente,rispetto a certi nomi che hai inserito...........


Abruzzese - 02/09/2006 alle 17:59

Benvenuta alugiu e in bocca al lupo per l'imminente stagione ciclocrossistica. ;)


alugiu - 02/09/2006 alle 18:21

grazie mille:D


tobia - 02/09/2006 alle 21:31

alugiu...ti fai pubblicità da sola?? :D


vocelibera - 04/09/2006 alle 13:53

Scusami Luna Girani...quali sono, tanto x fare una volta tanto i nomi delle persone che secondo te nn dovrebbero essere portate al ritiro? Visto che ti sei autosponsorizzata???...;)


NOFX - 04/09/2006 alle 16:52

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Detto che i nomi che faccio vengono da me e nn dalla volontà di Scotti è anche vero che non ci andrò lontano... ELITE MASCHI: Stefano Toffoletti Alessandro Fontana Marco Aurelio Fontana Marco Bianco Stefano Giuntoli Alessandro Di Tano Luca Damiani Enrico Franzoi Gianmario Rovaletti Roberto Petito UNDER 23 MASCHI Davide Malacarne Rafael Visinelli Fabio Ursi Omar Sottocornola Cristian Cominelli Paolo Treachi Andrea Caimi Fabrizio Braggion Derik Zampedri Manuel D'Avola Andrea Marcelli Luigi Saronni JUNIORES MASCHI Elia Silvestri Matteo Sottocornola Cristian Bettoncelli Luca Portelli Massimo Coledan Alessandro Pettiti Matteo Draperi Efraim Fusi Alessandro Calderan Matteo Trentin DONNE ELITE/UNDER/JUNIORES Paola Bortolin Monica Brunati Nicoletta Bresciani Daniela Bresciani Francesca Cucciniello Elisabetta Borgia Veronica Alessio Sabrina Conca Valeria Tagliabue Giulia De Maio Miriam Giannino Sara Massaglia Krizia Ruggeri Milena Gaggiotti Sara Tonazzini Stefania Vecchio Martina Giovanniello Vittoria Casalegno Avrò certamente dimenticato qualcuno.. ma tra questi trovi i certi e gli azzurrabili... Come detto qualche GROSSO nome difficilmente farà cross quest'inverno... un vero peccato... Altri dei nomi che trovi qui dentro invece farebbero bene a rimanere a casa... Buon lavoro a Fausto - Billo ed a tutto lo staff [/quote] NEMMENO IO CI SONO!!!!:crazy::crazy:


Abruzzese - 04/09/2006 alle 18:50

Dopo che negli ultimi giorni si è discusso sulla possibile lista di convocati per il raduno ora la lista ufficiale dovrebbe essere questa: "Sembra ormai tutto pronto per la stagione ciclocrossistica che farà il suo debutto il giorno 15 ottobre a Civitavecchia, in vista di quell'appuntamento e sopratutto degli impegni in Coppa del Mondo, il Commissario Tecnico Scotti ha convocato per il raduno collegiale di Montesilvano, offerto dalla Regione Abruzzo, i seguenti alteti: BETTONCELLI RICCARDO G.S. CICLI FIORIN-DESPAR BIDDAU ANTONIO G.S. OZIERESE CARRERA COVIELLO ANTONIO A. RABOTTINI CICLI SPORT LEVEGHI KEVIN ALTO ADIGE PINAGLIA THOMAS LE CASE SAIU GIANCARLO G.S. OZIERESE CARRERA SILVESTRI ELIA BIANCHI AGOS SOTTOCORNOLA MATTEO PEDALE CASTANESE-PIEMONTE SPORTELLI LUCA G.S. PED. MASSAFRA CICLI CARONE MICHIELETTO GIUSEPPE MOGLIANO 85 COLORIF.S.MARCO BASSANI ANDREA TERMOPIAVE BOMPIERI LORIS RUDJ VC MENDRISIO PL VALLI CASINO ADMIR COSTA ALESSANDRO CIVITAVECCHIESE M.VALLE DI MARCO DAVIDE TEAM GEBI SISTEMI DI RELLA VINCENZO ARAN WORLD CANTINA TOLLO GIUNTOLI GABRIELE BEDOGNI NATALINI GR PRAGA MERCANTE GABRIELE G.S. SORGENTE PRADIPOZZO RICCI MARCO ASD ASSO RACING URSI FABIO S.C. CERAM.PAGNONCELLI-FMB PERREL VISINELLI RAFAEL ETRURIA TEAM CIAPONI EDIL ALESSIO VERONICA TEAM DESENZANESE ASD BORGIA ELISABETTA HARD ROCK FRW BRESCIANI DANIELA G.S. SCOTT RACING TEAM BRESCIANI NICOLETTA G.S. SCOTT RACING TEAM CAVANI MILENA SIMEC-CER, SERRA-CICLI PALETTI CUCCINIELLO FRANCESCA SELLE ITALIA GUERCIOTTI FATATO ALESSANDRA POLISPORTIVA CICLI FATATO GIRANI LUNA TEAM DESENZANESE ASD MASCELLI DEBORAH TEAM SYSTEM DATA MASSAGLIA SARA COLNAGO FILAGO ARREGHINI ROSSI VANIA ITALIANA CARBURANTI CYCLING TEAM RUGGIERI KRIZIA A.C. GIOVENTU CAVALLARO ONLUS TAGLIABUE VALERIA TEAM VALLE SABBIA FONTANA ALESSANDRO GRUPPO SPORTIVO FORESTALE BOGGIA STEFANO CERAMICA FLAMINIA FONTANA MARCO AURELIO HARD ROCK FRW" (www.ciclismo-online.it) A margine del suddetto articolo si preannuncia anche la volontà di Riccardo Riccò,in accordo con i direttori sportivi della Saunier Duval,di preparare la nuova stagione prendendo parte alle gare di ciclocross.


NOFX - 04/09/2006 alle 19:25

E CHI SONO QUESTI QUA!! TUTTI GLI JUNIOR A PARTE 2 (CALDERAN E TRENTIN) SONO SEMPRE ARRIVATI DIETRO DEL SOTTOSCRITTO!! MA LE CONVOCAZIONI IN BASE A COSA VENGONO FATTE???:bll::bll:


Monsieur 40% - 04/09/2006 alle 19:41

NOFX, un consiglio (e benvenuto!): scrivi in minuscolo... ;)


NOFX - 04/09/2006 alle 19:46

va bene scusa!!:hammer:


vocelibera - 05/09/2006 alle 08:50

Perdonami NOFX ma nn riesco a capire chi sei...dalla mia modesta esperienza e conoscenza di questa disciplina io nn credo ci siano altri crossisti, nell'elenco, che meritano di essere nominati...scusami forse è una svista ma proprio nn capisco...:?:boh::?:boh:


NOFX - 05/09/2006 alle 13:32

ma nn dico che mi meritavo la convocazione , dico solo che hanno convocato gente che ,nn per fare gli sbruffoni, ma arrivavano sempre dietro di me prendendo anche minuti!! comunque io sn juniores e corro per una squadra bergamasca!! l'anno scorso ho vinto il trofeo lombardia ho fatto secondo al regionale!! per me di corridori che si sono meritati la convocazione ci sono trentin e calderan e forse anche michelletto!!


Cascata del Toce - 06/09/2006 alle 19:18

Uè Uè ma che casino.... calmi raga..Intanto chiedo scusa ad Alugiu.. è stata solo una dimenticanza.. certo che sei meritevole... e pure nella lista eri... Dev'essere stato un errore di battitura o una dimenticanza... Ti ho seguita tutto lo scorso anno quindi... dato che di bici qualcosina capisco immagino mi crederai... :( pardone ne... Per il resto la mia lista era dettata da me... nulla di ufficiale eh... Quindi nn prendetevela cn me :boh::boh: Nofx...mandami un mex privato e dimmi ki sei... cosi poi almeno saprò chi ho immeritatamente dimenticato ... Cmq Alugiu scusa ancora...

 

[Modificato il 06/09/2006 alle 19:25 by Cascata del Toce]


NOFX - 06/09/2006 alle 20:44

CIAO CASCATA! TI è ARRIVATO IL MEX??


Cascata del Toce - 06/09/2006 alle 20:53

NO CAVOLO...scrivi qui..gftrentini@virgilio.it


NOFX - 06/09/2006 alle 21:15

E VA BE! TI RISP QUA! MI CHIAMO PEZZINI OMAR! CORRO NELLA FRATELLI GIORGI!


Cascata del Toce - 06/09/2006 alle 22:46

Stesso discorso fatto con Alugiu...


Monsieur 40% - 07/09/2006 alle 02:48

Pezzini Omar, togli quel diavolo di maiuscolo... e son due... :Old:


Cascata del Toce - 07/09/2006 alle 11:58

Dagli a retta Pezzini.... Monsieur è un capo... ;)


NOFX - 07/09/2006 alle 13:24

a scusa!! è che sono abituato a scrivere così!! cercherò di scrivere in minuscolo! scusa ancora!


vocelibera - 07/09/2006 alle 14:27

Scusate moderatori...perché non si può scrivere in maiuscolo? C'è un motivo particolare oppure è solo per esere tutti uguali????;);)


Cascata del Toce - 07/09/2006 alle 18:27

Non lo sapevo ma me lo hanno detto... Scrivere in maiuscolo..equivale ad Urlare... strano nè...


NOFX - 07/09/2006 alle 18:36

ahhh è sl per sta cavolata qua!! pensavo che dava problemi al forum scrivere in maiuscolo!! io di solito in altri forum scrivo sempre in maiuscolo ma nn ho avuto problemi!!! vuol dire che incomincerò a nn 'urlare' più!!:pss:


Cascata del Toce - 07/09/2006 alle 18:53

:).. Cmq certo che ti ho visto correre.. nn ti preoccupare... altri bei nomi sn rimasti fuori dal ritiro.. ma in nazionale ci andranno.. nn mollare...


NOFX - 07/09/2006 alle 20:23

cascata nn ti preoccupare!! è un motivo per andare piu forte, poi io il cross lo faccio quasi come divertimento, come preparazione per la strada!!! però quest'anno visto che cè la possibilità d'andare in nazionale c'è un motivo in più per andar più forte!!! vedremo fra qualche mese! speriamo in bene!!:D:D:D:D

 

[Modificato il 07/09/2006 alle 20:31 by NOFX]


Cascata del Toce - 07/09/2006 alle 20:59

Auguroni allora... intanto in Italia è nata una sorta di challenge chiamata Internazionali d'Italia... che unisce tre prove dell'Ex Circuito Nazionale ( ci sarò ancora ma nn so ancora se Selle Italia lo sponsorizzerà) divenute internazionali... le prove saranno FAE DI ODERZO VERBANIA MORBEGNO


NOFX - 07/09/2006 alle 21:21

grazie!! c'è l'articolo sul mondo del ciclismo di oggi!!! bisogna fare bene a morbegno! corro in casa!!!:Od:


Cascata del Toce - 07/09/2006 alle 21:24

Io invece sono di casa a Verbania... abito li...e mi sa che sarò speaker della gara...


NOFX - 07/09/2006 alle 21:31

ma sei quello che segue sempre sottocornola e gli altri..?? ma luvini sai se ha smesso??


Cascata del Toce - 07/09/2006 alle 21:45

Si sono io... vedi che ti ho visto correre??' Si il Giachi ha smesso... dalla mononucleosi dello scorso anno nn si è + ripreso... cmq fino a metà stagione sapevo che doveva fare anche cross...poi invece ha deciso di smettere... mi spiace...


NOFX - 07/09/2006 alle 21:48

cazzerola mi dispiace tantissimo!!!! 2 anni fa andava bene!! l'ho visto su strada le prime gare e mi aveva detto che stava meglio poi nn l'ho piu visto!!! salutamelo se lo vedi!!!!


Cascata del Toce - 07/09/2006 alle 22:22

Non mancherò... ak massimo le mando un messaggio...


Cascata del Toce - 13/09/2006 alle 12:38

Gioco carino... http://www.ciclismo-online.it/fantaciclocross.html

 

[Modificato il 13/09/2006 alle 12:45 by Monsieur 40%]


vocelibera - 13/09/2006 alle 13:01

Si cascata hai ragione è proprio carino...ottima iniziativa. Ci divertiremo a fanta...sticare.:clap::clap:


violetta - 13/09/2006 alle 13:36

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Auguroni allora... intanto in Italia è nata una sorta di challenge chiamata Internazionali d'Italia... che unisce tre prove dell'Ex Circuito Nazionale ( ci sarò ancora ma nn so ancora se Selle Italia lo sponsorizzerà) divenute internazionali... le prove saranno FAE DI ODERZO VERBANIA MORBEGNO [/quote] Faè è una gara molto spettacolare!!!Bellissima e impegnativa


Cascata del Toce - 13/09/2006 alle 14:40

[quote][i]Originariamente inviato da vocelibera [/i] Si cascata hai ragione è proprio carino...ottima iniziativa. Ci divertiremo a fanta...sticare.:clap::clap: [/quote] Non capisco se sei ironico??


vocelibera - 13/09/2006 alle 14:52

No scusa cascata...perchè dovrei essere ironicA? non sono una grande appassionata di quel sito ma...quello che mi piace lo dico e questa è una delle iniziative azzeccate...anche per fare più luce sul cross...non ti pare???????;)


Cascata del Toce - 13/09/2006 alle 18:07

Scusa me allora... si in effetti a volte c'è tanta polemica ma questo giochino è carino.. io mi sono anche iscritto cn una squadretta mica male...


NOFX - 13/09/2006 alle 18:42

ma come si fa ad iscriversi???


vocelibera - 13/09/2006 alle 18:58

Vai sul sito ciclismo-online.it...troverai il link per l'iscrizione.


Cascata del Toce - 13/09/2006 alle 23:58

Dai..chi si iscrive al gioco metta qui il suo team... cosi ci confrontiamo!!!


FuoriSoglia - 17/09/2006 alle 14:42

Ciao a tutti...entro in qst 3d xkè mi sembra il + indicato... Sono in attesa che mi preparino la bici da cross, per iniziare a correre a metà ottobre. Sono alla prima esperienza, non ho la minima idea di quello a cui sto andando incontro:boh: Do x scontato che vanno fatti 50 minuti a tutta e che la tecnica di "guida" si acquisisce con l'esperienza, ma...in inverno, quale può essere la settimana-tipo per arrivare brillanti alla domenica? Considerate che durante il giorno lavoro e che l'unico modo x pedalare sono i rulli...mi resta solo il week end, per labici! Grazie x ogni suggerimento, ciao.


tobia - 17/09/2006 alle 20:40

fare i rulli... a parte gli scherzi..non riesci a fare qualche giro con lo scuro?? qua da me c'è pieno di gente che d'inverno ci va.


FuoriSoglia - 17/09/2006 alle 21:32

Mah...per il buio, rimanendo vicino a casa, problemi non ce ne sarebbero...ma non è un allenamento "felice", resta inteso che è comunque pericoloso!:o Quello che intendevo è che solitamente d'inverno vado in palestra 2 volte alla settimana per potenziare le gambe: il sabato e la domenica faccio 2 uscite di allenamento di circa 80 km l'una ma le gambe sono molto, MOLTO appesantite...in funzione del ciclocross dovrò smettere la palestra? Non vorrei soffrirne poi per la "tradizionale" stagione su strada...


Andrea_Web - 11/11/2006 alle 19:12

Se non l'aveva già scritto qualcuno nel 2008 i Campionati Italiani saranno corsi a Scorzè (VE). [img]http://www.ciclocrosstricolore.it/img/home_01.jpg[/img] Fonte www.ciclocrosstricolore.it


allice - 11/11/2006 alle 20:38

Ragazzi che bel 2008: Campionati Italiani a Scorzè Campionato del Mondo alle Bandie... :clap::cincin::cincin: