Board logo

Ma cosa mi ha combinato la Us Postal??!!
lubat - 26/09/2005 alle 23:18

Forse non tutti sanno che il neocampione del mondo Tom Boonen, prima di passare alla Quick Step, ha corso la sua prima stagione da professionista, il 2002, con la formazione americana United States Postal Service; già al suo primo hanno tra i prof Boonen aveva ottenuto con i postini dei buoni risultati: una vittoria, diversi piazzamenti in gare in linea importanti e soprattutto il terzo posto alla Parigi Roubaix... Bruyneel si è però lasciato sfuggire questa grande occasione, con il passaggio di Boonen alla Quick Step tre anni fa... come spiegate un comportamento simile da uno dei team manager più potenti del mondo? forse voleva incentrare ancor di più la squadra attorno a Gunderson anche a costo di eliminare possibili secondi capitani?


mik199 - 26/09/2005 alle 23:58

secondo me a quei tempi, senza il pro tour e quindi senza l\\'obbligo di partecipare a tutte le corse, la US postal non si è sentita di confermare un vero secondo capitano visti tutti i soldi che già dava ad Armstrong e poi l\\'obiettivo era il tour, le corse del nord per quanto piene di fascino non sono certo capite dal pubblico americano.


tobia - 27/09/2005 alle 00:43

Boonen voleva cambiare squadra per stare insieme a Museeuw e imparare da lui. La us Postal l\'aveva lasciato andare per non trattenere un corridore controvoglia.


Gibo - 27/09/2005 alle 10:41

Boonen aveva, in quanto neo prof, un contratto biennale con la US Postal, ma dopo un anno e visti gli ottimi risultati ottenuti, Lefevre DS della Quick Step gli offrì un contratto molto più alto di quello di Bruyneel e gli pagò anche la penale per la rottura del contratto. Forse agli americani non interessava un giovane valido solo per le classiche