Board logo

Nel 2006 torna Millar
Abruzzese - 26/09/2005 alle 18:10

Leggendo un po\' di notizie sul sito della Gazzetta dello Sport ho trovato questa notizia: "L\'ex-campione del mondo 2003 a cronometro David Millar, tuttora squalificato per doping dall\'UCI dopo aver confessato l\'uso di Epo, ha trovato un ingaggio per la prossima stagione per partecipare al Tour: il team spagnolo Saunier Duval, gestito dai tecnici italiani Pietro e Vittorio Algeri, ha deciso di infatti di tesserarlo. Millar, scozzese di 28 anni, vedrà infatti scadere la squalifica di due anni costatagli la revoca del titolo mondiale, a fine giugno 2006, proprio a pochi giorni dal via della Grand Boucle in cui l\'atleta ha già vestito la maglia gialla. Del team iberico, dove milita il campione italiano a cronometro Marco Pinotti, entrerà a far parte nel 2006 anche il neoiridato under 23 in linea Grabovskyy." Che cosa ne pensate?


Popo - 26/09/2005 alle 18:17

Reo Confesso ...ha preso doping..pertanto ha sbagliato... ha pagato e secondo me puo tornare a correre anche se mi sembrava di aver letto di un certo codice etico delle squadre Protour. :boh:


paperina - 26/09/2005 alle 18:17

Ha sbagliato, sta pagando, ha il diritto di ricominciare a lavorare (seriamente speriamo). Ciao


Frank VDB - 26/09/2005 alle 18:35

Concordo. Ha sbagliato e sta pagando. Oltretutto nelle interviste post-squalifica si dichiarò amaramente pentito, al punto che tenne per anni le siringhe utilizzate in un cassetto per rinfacciarsi da solo e constantemente quanto era stato scorretto. Le stesse siringhe furono poi da lui tirate fuori dal cassetto per auto-accusarsi. Auguri a Millar e buon rientro.


WebmasterNSFC - 26/09/2005 alle 19:10

La corsa a David Millar: interessa al team di Ferretti Da qualche giorno radio mercato ha messo lo scozzese David Millar al centro dell\'attenzione, indicandolo vicino ad un contratto con la Saunier Duval. In realtà Millar, che è squalificato fino a metà 2006 per uso di epo e che ha dichiarato di voler essere al via del prossimo Tour de France, è vicinissimo al team di Giancarlo Ferretti. Fonte Tuttobiciweb.it


Lore_88 - 26/09/2005 alle 19:14

ce le avesse anche qualcun altro le palle per confessare! oops! dimenticavo: qualche anno fa si è beccato proprio lì un cancro! :Od:


gregorio - 26/09/2005 alle 20:53

E\' un grande talento. Se tutte le sue dichiarazioni sono vere, ha vinto la crono breve al tour andando a pane e acqua. Era giovanissimo ma riuscì a battere il texano e tutti i migliori. Poi più avanti scoprì l\'Epo, forse xchè si era messo in testa di puntare alla classifica del tour. Che torni più forte di prima, ma che si dedichi alle cronometro e alle brevi corse a tappe. Io gli faccio un in bocca al lupo, anche perchè è anche uno dei corridori con più stile in bicicletta.


mestatore - 26/09/2005 alle 23:17

sono contento che torni. ha pagato, ha confessato, ha anche fatto dei nomi, tipo lelli. non so come lo accoglierà il gruppo, ma da vedere in bici è bellissimo. pedala veramente con stile, va forte a crono e ha dimostrato di poter dire la sua anche in linea. un altro rovinato dalla fissa del tour, un altra vittima del ciclismo alla trexiana. sono proprio contento di rivederlo ciao mestatore


lubat - 26/09/2005 alle 23:20

dici che qualcuno gli farà lo scherzettino che ha subito Simeoni?:Od:


stress - 27/09/2005 alle 09:25

Ciclismo: doping, Millar trova team Saunier Duval tessera ex iridato nonostante squalifica (ANSA) - MILANO, 26 SET - L\'ex campione del mondo a cronometro David Millar, tuttora squalificato per doping, e\' stato ingaggiato dal team spagnolo Saunier Duval. Lo scozzese, 28 anni, e\' stato squalificato fino a fine giugno 2006, pochi giorni prima del via del Tour e in questa prospettiva e\' stato tesserato dal team gestito dai tecnici lombardi Pietro e Vittorio Algeri. Della squadra fa parte il campione italiano a cronometro Marco Pinotti e, dal 2006, entrera\' il neoiridato under 23 in linea Grabovskyy.


Pirata x sempre - 27/09/2005 alle 11:23

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Ciclismo: doping, Millar trova team Saunier Duval tessera ex iridato nonostante squalifica (ANSA) - MILANO, 26 SET - L\\'ex campione del mondo a cronometro David Millar, tuttora squalificato per doping, e\\' stato ingaggiato dal team spagnolo Saunier Duval. Lo scozzese, 28 anni, e\\' stato squalificato fino a fine giugno 2006, pochi giorni prima del via del Tour e in questa prospettiva e\\' stato tesserato dal team gestito dai tecnici lombardi Pietro e Vittorio Algeri. Della squadra fa parte il campione italiano a cronometro Marco Pinotti e, dal 2006, entrera\\' il neoiridato under 23 in linea Grabovskyy. [/quote] Ed anch\'io mi unisco al coro di felicità per il ritorno del corridore scozzese, sicuramente meno ipocrita ed omertoso di tanti altri nell\'ammettere ciò che è pratica comune nello sport moderno. Bentornato David, tra l\'altro in un ottima squadra, ora sta a te dimnostrare che il tuo talento è innato a prerscindere da "aiutini" esterni! :cincin: :OO:


claudiodance - 27/09/2005 alle 15:26

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] sono contento che torni. ha pagato, ha confessato, ha anche fatto dei nomi, tipo lelli. non so come lo accoglierà il gruppo, ma da vedere in bici è bellissimo. pedala veramente con stile, va forte a crono e ha dimostrato di poter dire la sua anche in linea. [/quote] Grande notizia e quoto il già quotato mestatore. Un rider dallo stile....maestoso...potente...elegante. Merita assolutamente la seconda chanche, se il gruppo dovesse boicottarlo come Simeoni sarebbe un bruttissimo segnale. Eccolo, per la gioia degli occhi. [img]http://img373.imageshack.us/img373/9729/millarafp6ml.jpg[/img]


cicco - 27/09/2005 alle 21:49

Mi sembra che basta essere presi per trovare squadra!!!!! Fin quando il ciclismo andrà così c\'è solo da piangere


Monsieur 40% - 10/05/2006 alle 16:32

[b]David Millar[/b] [quote][i]Originariamente inviato da guigia in un thread doppione [/i] Apro questo thread (un po' fuori tema, essendo nel periodo del Giro) per sapere notizie su David Millar. Lo scozzese (o inglese?) dopo aver scontato la sua squalifica di 2 anni per aver confessato l'uso di Epo, è stato ingaggiato quest'anno dalla Saunier Duval. Non ho trovato suoi piazzamenti quest'anno. Qualcuno sa se ha già corso o se ha avuto problemi fisici? Secondo voi potrà avvicinarsi ai risultati ottenuti prima della squalifica? Se non vi riuscisse ci potrebbero essere molte motivazioni, ma quella più immediata sarebbe "vinceva solo perchè si dopava". Io non credo che possa lottare, per esempio, per vincere una cronometro mondiale, ma spero che possa ancora ottenere risultati discreti soprattutto a cronometro. Ecco il suo palmares (niente male) nell'ultimo anno prima della squalifica: http://www.cicloweb.it/piazza.php?key_prog=878&anno=2003 [/quote]


super cunego - 10/05/2006 alle 22:49

Anch'io sono d'accordo. La Saunier sta cercando di rendere meno sostanzioso il distacco nella cronosquadre per Simoni, sempre che faccia il Tour.


cyclingteam2001 - 10/05/2006 alle 22:57

al tour non ci sarà la cronosquadre


simociclo - 11/05/2006 alle 10:12

[quote][i]Originariamente inviato da cyclingteam2001 [/i] al tour non ci sarà la cronosquadre [/quote] e credo che, in ogni caso, Simone non farà classifica alla boucle.