Board logo

Giro dell'Emilia
maurofacoltosi - 24/09/2005 alle 11:13

[img]http://www.gsemilia.it/customImages/Planimetriaem.jpg [/img] [img]http://www.gsemilia.it/customImages/altimetriaem2.jpg [/img] [img] http://www.gsemilia.it/customImages/cronotabellaem.jpg[/img]


Maracaibo - 24/09/2005 alle 11:26

Parata di stelle in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’88° Giro dell’Emilia – Granarolo che si correrà sabato 8 ottobre con partenza da Cento (Fe) e conclusione nello splendido scenario di San Luca a Bologna. L’incontro si terrà giovedì 29 settembre (ore 10,30) presso la sede dell’Unicredit Banca (Bologna, Palazzo Magani in via Zamboni 20). Alla presentazione hanno già confermato la propria presenza numerosi ospiti d’eccezione tra i quali ben quattro campioni del mondo che nel corso della propria carriera hanno vinto la classica di fine stagione: Ercole Baldini (vincitore nel 1959), Francesco Moser (1974 e 1979), Gianni Bugno (1992) e Maurizio Fondriest (1993). Tra gli altri vincitori del Giro dell’Emilia saranno presenti anche due dei tre corridori autori di una tripletta: Gianni Motta (1968, 1969 e 1971) e Davide Cassani (1990, 1991 e 1995) oltre a Francesco Casagrande, vincitore nel 1994, Michele Bartoli (1996) e a glorie del passato come Renzo Soldani e Giovannino Corrieri.


lubat - 24/09/2005 alle 12:06

questa è l\'altimetria della salita di San Luca [img]http://www.salite.ch/l/sanluca.gif[/img] sicuramente molto dura, sarà una bellissima lotta... io spero in una sfida Basso-Cunego:OO::podio:


simociclo - 24/09/2005 alle 13:42

A mio avviso l\'emilia è la classica + bella del calendario italiano.


Monsieur 40% - 24/09/2005 alle 15:44

Io ci sarò. Anzi, dovremmo esserci tutti: http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2724


Lore_88 - 24/09/2005 alle 16:02

già! molto bella! però proprio la classica più bella di quelle italiane non direi... per es. il lombardia è meglio... una bella corsa che damiano non deve lasciarsi sfuggire!


lubat - 24/09/2005 alle 16:19

l\'altimetria della salita è questa [img]http://www.salite.ch/I/san_luca.gif[/img]


Cascata del Toce - 24/09/2005 alle 18:46

Gran bella corsa...niente da dire...;)


Ottavio - 24/09/2005 alle 19:57

Bellissima corsa spero in un bis di Basso!


Marco C. - 24/09/2005 alle 23:27

Io se riesco vado a vedere l\'arrivo su a San Luca chi viene con me?


nalya - 25/09/2005 alle 16:56

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Bellissima corsa spero in un bis di Basso! [/quote] molto probabilmente Basso non partecipa


Lore_88 - 25/09/2005 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da nalya [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Bellissima corsa spero in un bis di Basso! [/quote] molto probabilmente Basso non partecipa [/quote] sul serio? peccato! sarebbe stato bello vedere damiano staccarlo... almeno forse c\'è chi l\'avrebbe finita di dire fesserie... :bla: te che sei informata sai se correrà a zurigo e al lombardia??


THE DOCTOR - 25/09/2005 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nalya [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Bellissima corsa spero in un bis di Basso! [/quote] molto probabilmente Basso non partecipa [/quote] sul serio? peccato! sarebbe stato bello vedere damiano staccarlo... [/quote] Si, in sogno


Lore_88 - 25/09/2005 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da THE DOCTOR [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nalya [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Bellissima corsa spero in un bis di Basso! [/quote] molto probabilmente Basso non partecipa [/quote] sul serio? peccato! sarebbe stato bello vedere damiano staccarlo... [/quote] Si, in sogno [/quote] come si suol dire... "il pesce ha abboccato"!!!! :D:D:D


lubat - 25/09/2005 alle 17:54

ora non ricominciamo co sta rivalità Basso-Cunego:bla: diciamo che sarebbe stato bello vedere chi dei due staccava l\'altro così finalmente ste discussioni oziose sarebbero finite:grr:


Lore_88 - 25/09/2005 alle 17:58

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] ora non ricominciamo co sta rivalità Basso-Cunego:bla: diciamo che sarebbe stato bello vedere chi dei due staccava l\\'altro così finalmente ste discussioni oziose sarebbero finite:grr: [/quote] eddai! lubat! ogni tanto qualche stuzzicatina è divertente!! the doctor se l\'è presa subito!!! :D visto com\'è andato il mondiale bisogna sdrammatizzare un pò...


THE DOCTOR - 25/09/2005 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] ora non ricominciamo co sta rivalità Basso-Cunego:bla: diciamo che sarebbe stato bello vedere chi dei due staccava l\\\'altro così finalmente ste discussioni oziose sarebbero finite:grr: [/quote] eddai! lubat! ogni tanto qualche stuzzicatina è divertente!! the doctor se l\\'è presa subito!!! :D visto com\\'è andato il mondiale bisogna sdrammatizzare un pò... [/quote] Yes:cincin::D


lubat - 25/09/2005 alle 18:07

vabbé dai nn me la sono presa:^o^ comunque spero che partecipi Valverde, che oggi abbiamo visto in formissima, e che faccia un gran duello con Cunego!


Lore_88 - 25/09/2005 alle 18:14

ottimo raga! :cincin:


newcastle - 26/09/2005 alle 08:04

Vi voglio presenti tutto dopo il sottopasso, sopo la famosa "s", dove c\'è il drittone al 18%......


Rinaldo in campo - 26/09/2005 alle 09:59

Io mi auguro che qualche altro corridore possa avvantaggiarsi di questa rivalità, che peraltro ancora mi pare solo presente tra la \'tifoseria\'. Meno invece (e se mi sono perso qualcosa, informatemi) mi sembra alimentata dai due diretti interessati. Scorrendo l\'ordine d\'arrivo dell\'anno scorso, ricordi dolci e amari mi tornano alla mente.. io ci spero. Mi sa che sono più illuso di Ballerini (che sperava che uno che da tre giorni si cura la sinusite, vincesse il mondiale)


ruskita - 26/09/2005 alle 11:19

Io ci sarò... Ma non si potrebbe sapere qualcosa di leggermente più preciso su luogo-ora ritrovo ciclowebbisti....? Dovrei un po\\' organizzare il viaggio... Andreeee!!?? Marièèèèèè!!?? Diteci qualcosa!!!:help:


newcastle - 26/09/2005 alle 11:23

TRANQUILLA! ORMAI DOVREMMO ESSERE A BUON PUNTO. OGGI CERCO DI FAR USCIRE CON ADMN SUL FORUM UN THREAD SUL GRANDE EVENTO E SUL RISTORANTE. :Od:


lumacher - 27/09/2005 alle 12:40

Nel sito ufficiale della CSC si dice che Basso e Sastre saranno antrambi sia all\\'Emilia sia al Beghelli del giorno dopo... speriamo!!!


Lopi - 27/09/2005 alle 22:34

Sastre secondo me potrebbe essere un avversario pericoloso se ha la condizione della vuelta, oltre a Cunego e Basso io vedrei tra i possibili vincitori (se ci sarà e se sarà in forma) Sella.


Maracaibo - 29/09/2005 alle 16:08

LE SQUADRE: Team Csc (Basso, Peron, Sastre) Gerolsteiner (Serpellini, Montgomery, Totschnig, Wegmann) Domina Vacanze (Celestino, Honchar, Visconti) Lampre – Caffita (Cunego, Simoni, Fugueras) Quick Step – Innergetic (Bettini, Mercado, Rogers) Fassa Bortolo (Bruseghin, Kirchen, Nibali) Rabobank (Boogerd, Thomas Dekker, Menchov, Rasmussen) Liquigas – Bianchi (Noè, Pellizotti) Saunier Duval – Prodir (Garate, Jeker, Pinotti) Ceramica Panaria – Navigare (Sella, Luca Mazzanti, Tiralongo, Pozzovivo) Team LPR (De Paoli, Tonkov, Santambrogio) Acqua & Sapone – Adria Mobil (Ruggero Marzoli, Nocentini, Palumbo, Piccoli) AG2R Prevoyance (Astarloza, Deignan) Team Barloworld – Valsir (Astarloa, Cavallari, Efimkin) Universal Caffè – Styloffice (Di Grande, Giordani, Duma) Tenax – Nobili Rubinetterie (Frattini, Jones, Tonetti) Naturino – Sapore di Mare (Agnoli, Gentili, Simeoni) Ceramica Flaminia (Boggia, Spadi, Varini) Miche (D’Aniello, Niemec) Team Androni Giocattoli – 3C Casalinghi (Ferrara, Marcato, Massimo Mazzanti)


lubat - 29/09/2005 alle 16:24

Di Luca non c\'è, peccato


nocs_84 - 29/09/2005 alle 17:16

Di Luca non corre perchè il giorno dopo c\'è la Parigi-Tours gara pro tour.Se avrebbe corso sarebbe stato sicuramente uno dei grandi favoriti con Cunego e Basso.Ricordo nel 2003 una sua splendida azione sul San Luca dove andò a recuperare lo svantaggio tra il suo gruppo e i fuggitivi(vinse poi Gutierrez Palacios)


lubat - 29/09/2005 alle 20:02

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] Di Luca non corre perchè il giorno dopo c\\'è la Parigi-Tours gara pro tour.Se avrebbe corso sarebbe stato sicuramente uno dei grandi favoriti con Cunego e Basso.Ricordo nel 2003 una sua splendida azione sul San Luca dove andò a recuperare lo svantaggio tra il suo gruppo e i fuggitivi(vinse poi Gutierrez Palacios) [/quote] ah è vero, non ci pensavo alla contemporaneità con la Parigi-Tours... purtroppo questo fatto diminuirà le possibilità di ingresso di questa corsa nel circuito Pro Tour


Lore_88 - 30/09/2005 alle 16:26

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Lampre – Caffita (Cunego, Simoni, Fugueras) [/quote] cunego&simoni insieme??? suicidio!:OIO


THE DOCTOR - 30/09/2005 alle 18:57

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Rabobank (Boogerd, Thomas Dekker, Menchov, Rasmussen) [/quote] Mica male


WebmasterNSFC - 30/09/2005 alle 22:24

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] cunego&simoni insieme??? suicidio!:OIO [/quote] Che palle con ste rivalità...ormai son finite si rivedranno l\'anno prossimo con differenti casacche. Per l\'Emilia in particolare credo non si pesteranno granchè i piedi, visto e considerato che, in questo periodo, uno sta volando e l\'altro cammina... Ciauzz


Lore_88 - 02/10/2005 alle 11:18

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] cunego&simoni insieme??? suicidio!:OIO [/quote] Che palle con ste rivalità...ormai son finite si rivedranno l\\'anno prossimo con differenti casacche. Per l\\'Emilia in particolare credo non si pesteranno granchè i piedi, visto e considerato che, in questo periodo, uno sta volando e l\\'altro cammina... Ciauzz [/quote] non è questione di rivalità! ma chi se ne frega! io guardo al risultato... e spesso quando cunego e simoni hanno corso insieme si sono ostacolati a vicenda... e per questo non mi sembra il caso che corrano insieme più di dello stretto necessario! punto e basta! è possibile che vedete del marcio nei miei discorsi dov\'è non c\'è?


Umbi - 03/10/2005 alle 10:09

Pero\' sono due campioni ed e\' giusto che corrano entrambi le corse importanti. Sara\' cosi\' anche al, Lombardia. Non credo che si ostacoleranno anche perche\' la salita di san luca e\' tale che chi ha piu\' gambe alla fine vince sempre, semmai da quel punto di vista e\' piu\' pericoloso il Lombardia. Non ricordo pero\' ingerenze clamorose da parte di nessuno dei due quando l\'altro era in fuga (tipo tirare per andarlo a riprendere). Simoni stette fermo a falzes ben sapendo che regalava il giro a cunego e cunego non reagi\' alla fuga di simoni alla presolana sperando che qualcuno andasse a riprenderlo. Probabilmente non si amano (e come potrebbero...) ma non si odiano nemmeno. Insomma Moser e Saronni era ben altra cosa! Sara\' la strada a decidere, ammesso che non arrivino solo loro due al traguardo, cosa di cui dubito pero\'.


WebmasterNSFC - 03/10/2005 alle 10:34

Ehi Lore...quando leggi un testo non fermarti alla prima riga... Ciao


ciclgian - 03/10/2005 alle 11:04

Se viene sospeso lo sciopero dei giornalisti indetto per l\'8/10 diretta su Rai 3 dalle ore 16.


Maracaibo - 03/10/2005 alle 11:10

Domani si avranno notizie più precise in merito alla diretta rai


WebmasterNSFC - 03/10/2005 alle 11:26

Ma se lo sciopero RAI coinvolge solo i commentatori la mostrano lo stesso? Alla fine non ci perderemo granchè ad ascoltarla in muto :Od:


W00DST0CK76 - 03/10/2005 alle 12:53

ma basso partecipa o no al giro dell\'emilia? ho ancora in mente la grande vittoria dello scorso anno. anche se sono di salerno, ho avuto modo di percorrere in bici il san luca, è davvero uno strappo impegnativo, confesso di aver usato il 26 per farlo! mi sa che non potremo vedere la corsa in tv, quando c\'è lo sciopero dei giornalisti il ciclismo viene sempre cancellato, le dirette senza cronaca sono riservate solo a calcio e formula 1! :OIO


stress - 03/10/2005 alle 12:54

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Ma se lo sciopero RAI coinvolge solo i commentatori la mostrano lo stesso? Alla fine non ci perderemo granchè ad ascoltarla in muto :Od: [/quote] :Od:


Lore_88 - 03/10/2005 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Ma se lo sciopero RAI coinvolge solo i commentatori la mostrano lo stesso? Alla fine non ci perderemo granchè ad ascoltarla in muto :Od: [/quote] :D ma purtroppo mi sa che ha ragione woodstock! va finire che lo prendiamo in ... anche con l\'emilia! :no::grr:


WebmasterNSFC - 03/10/2005 alle 15:59

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] ...va finire che lo prendiamo in ... anche con l\'emilia! [/quote] Lo prendiamo in...Digitale Terrestre? Speriamo dai! :Od:


Lore_88 - 03/10/2005 alle 16:01

:D:clap:


nalya - 03/10/2005 alle 16:05

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] ma basso partecipa o no al giro dell\\'emilia? ho ancora in mente la grande vittoria dello scorso anno. anche se sono di salerno, ho avuto modo di percorrere in bici il san luca, � davvero uno strappo impegnativo, confesso di aver usato il 26 per farlo! mi sa che non potremo vedere la corsa in tv, quando c\\'� lo sciopero dei giornalisti il ciclismo viene sempre cancellato, le dirette senza cronaca sono riservate solo a calcio e formula 1! :OIO [/quote] STAGIONE FINITA X IVAN LA CSC AVEVA RESO PUBBLICA LA PARTECIPAZIONE DI IVAN AL GIRO DELL\'EMILIA MA A QUANTO PARE QUALCOSA NON E\' ANDATO X IL VERSO GIUSTO. LE NOTIZIE CHE HO MI DICONO CHE IVAN E\' IN VACANZA DA OGGI


WebmasterNSFC - 03/10/2005 alle 17:02

Che dire se non buone vacanze e arrivederci al 2006!?!?! :) Ciao


THE DOCTOR - 03/10/2005 alle 19:16

[quote][i]Originariamente inviato da nalya [/i] [quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] ma basso partecipa o no al giro dell\\\'emilia? ho ancora in mente la grande vittoria dello scorso anno. anche se sono di salerno, ho avuto modo di percorrere in bici il san luca, � davvero uno strappo impegnativo, confesso di aver usato il 26 per farlo! mi sa che non potremo vedere la corsa in tv, quando c\\\'� lo sciopero dei giornalisti il ciclismo viene sempre cancellato, le dirette senza cronaca sono riservate solo a calcio e formula 1! :OIO [/quote] STAGIONE FINITA X IVAN LA CSC AVEVA RESO PUBBLICA LA PARTECIPAZIONE DI IVAN AL GIRO DELL\\'EMILIA MA A QUANTO PARE QUALCOSA NON E\\' ANDATO X IL VERSO GIUSTO. LE NOTIZIE CHE HO MI DICONO CHE IVAN E\\' IN VACANZA DA OGGI [/quote] Quindi al 100% non parteciperà nemmeno al Lombardia?


nalya - 04/10/2005 alle 03:29

esatto.... oggi pome è uscita anche la comunicazione sul sito della csc Züri Metzgete è stata l\'ultima corsa per questo anno per due dei grandi del team CSC. Ivan Basso e Jens Voigt hanno deciso di concludere la loro stagione per prendere una pausa e ricominciare a prepararsi alla fine di quest\'anno per la nuova stagione.


Bob Fats - 04/10/2005 alle 08:56

Che ne dite di un Boogerd primo al Giro dell\'Emilia ??? Mr. medaglia d\'argento è due anni che non vince una gara !!!! :OIO


WebmasterNSFC - 04/10/2005 alle 08:59

Mi sa che dovrà aspettare ancora :D La concorrenza sarà agguerrita soprattutto da parte di Cunego che sarà in crescendo di forma, senza dimenticare gli altri. Saluti


nalya - 04/10/2005 alle 10:26

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Che ne dite di un Boogerd primo al Giro dell\\'Emilia ??? Mr. medaglia d\\'argento è due anni che non vince una gara !!!! :OIO [/quote]ha aspettato due anni e deve vincere proprio mo\'?:D


superalvi - 04/10/2005 alle 15:28

se ce Bettini non dovrebbe avere problemi


Maracaibo - 05/10/2005 alle 17:50

Continua a crescere l’interesse intorno al Giro dell’Emilia – Granarolo in programma sabato 8 ottobre con partenza da Cento (Fe) ed arrivo a Bologna. E’ di oggi, infatti, la notizia che la SNAI ha inserito la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia nel palinsesto dei concorsi BIG RACE della giornata di sabato. Si tratta di un’ulteriore conferma del valore del Giro dell’Emilia – Granarolo, considerando il fatto che in questa stagione la SNAI, per quanto riguarda il ciclismo, aveva aperto le proprie porte solo al campionato del mondo professionisti, al Giro d’Italia, al Tour de France, alla Vuelta Espana, al Giro del Lazio e alla Clasica di San Sebastian.


Rinaldo in campo - 05/10/2005 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] E’ di oggi, infatti, la notizia che la SNAI ha inserito la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia nel palinsesto dei concorsi BIG RACE della giornata di sabato. [/quote] Appena ho letto sono andato subito sul sito a vedere come funzionava il tutto (non ho mai scommesso in vita mia). Soprattutto volevo vedere se c'erano le quote per farmi un'idea dello stato di forma dei corridori. Ma non ho trovato niente....naturalmente :pc: Secondo me sul web ancora non c'è niente ma se tu lo trovi (o l'hai trovato già) me/ce lo fai sapere? Grazie e ciao

 

[Modificato il 05/10/2005 alle 18:13 by Rinaldo in campo]


Maracaibo - 05/10/2005 alle 18:25

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] E’ di oggi, infatti, la notizia che la SNAI ha inserito la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia nel palinsesto dei concorsi BIG RACE della giornata di sabato. [/quote] Appena ho letto sono andato subito sul sito a vedere come funzionava il tutto (non ho mai scommesso in vita mia). Soprattutto volevo vedere se c'erano le quote per farmi un'idea dello stato di forma dei corridori. Ma non ho trovato niente....naturalmente :pc: Secondo me sul web ancora non c'è niente ma se tu lo trovi (o l'hai trovato già) me/ce lo fai sapere? Grazie e ciao [/quote] La notizia risale a un ora fa; stanno elaborando le quote e il sito della SNAI sarà aggiornato quanto prima. Nel frattempo sul sito www.gsemilia.it trovate l'elenco degli iscritti dell'Emilia e del Beghelli, naturalmente sono anche su www.stefanobertolotti.com :)

 

[Modificato il 05/10/2005 alle 18:31 by Maracaibo]


superandyweb - 05/10/2005 alle 21:38

Dall'elenco degli iscritti sia per l'Emilia che per il Beghelli direi che ci sono valide squadre e corridori, speriamo che il tempo migliori cosi sicuramente ci daranno un bel week end di gare, soprattutto sul San Luca.


lubat - 05/10/2005 alle 22:54

Di Luca aveva in programma la Parigi Tours perché fa parte del Pro Tour, ma io penso che adesso che ha matematicamente vinto la classifica farebbe meglio a partecipare al Giro dell'Emilia, dove ha molte più possibilità di vittoria che nella corsa francese, no?


WebmasterNSFC - 05/10/2005 alle 23:04

Sarebbe bello che Di Luca partecipasse all'Emilia, ma credo sia più una questione di immagine, sponsor e grano a convincerlo/obbligarlo ad andare in Francia a fare un giretto alla "maglia della salute". Ciao


superandyweb - 06/10/2005 alle 09:46

Ecco la webcam per monitorare il San Luca dove sarà l'arrivo e circuito finale del Giro dell?Emilia [img]http://www.arpa.emr.it/smr/datiiningresso/Webcam/current.jpg?1101998104 [/img]


Monsieur 40% - 06/10/2005 alle 09:47

SuperAndy, ma tu vieni alla corsa? Se sì, perché non hai mai risposto al thread del ritrovo (è il primissimo thread nell'indice della prima pagina del Forum)?! :mad: :cincin:


slaich - 06/10/2005 alle 09:49

Boogerd ha annunciato che la sua stagione è terminata. Purtroppo perdiamo un sicuro protagonista dell'Emilia, ma soprattutto del giro di Lombardia per un problema al ginocchio (fonte cyclingnews)


superandyweb - 06/10/2005 alle 09:59

Si, Mario, all'Emilia ed al Beghelli penso sicuramente che ci saro. Non ho risposto per il ritrovo perchè a cena non resto, ma sicuramente ci incontreremo, adesso non so se verro a Cento alla partenza o andro direttamente sul San Luca, vediamo, domani ne sapro di piu!!! Al Beghelli sicuramente saro presente dalla partenza all'arrivo. PS Peccato che hanno spostato queste corse ad ottobre dove molti ciclisti hanno gia chiuso la stagione!!! Spero che alcune notizie vengano smentite sabato e domenica!!


ciclgian - 07/10/2005 alle 08:59

Allora sembra che il giro dell'Emilia non venga trasmesso dalla Rai per lo sciopero dei giornalisti.


Rinaldo in campo - 07/10/2005 alle 09:10

Solidarietà ai giornalisti in sciopero ma...(ho dei problemi, non so fino a che punto mi posso spingere con le imprecazioni, su questo forum). Ora stai a vedere che Rinaldo mi vince una corsa che non viene trasmessa per uno sciopero, dopo averne vinta una disgraziatamente funestata dalla morte di un corridore (il povero Galletti). E allora io Vado a Bologna!!!(forse)


newcastle - 07/10/2005 alle 10:06

CHI VIENE AL GIRO DELL'EMILIA? Perchè tra questo thread e quello sul ritrovo del giorno 8 (bloccato in alto nel forum) ci siamo persi un po di gente. Scrivete se venite o no. Il ritrovo come sempre è sotto l'arco del meloncello, quello che collega il portico dello stadio a quello della salita. Li sotto a lato piazza c'è un bar che fa angolo, ci troviamo li fuori. Tra le 13.30/14


Monsieur 40% - 07/10/2005 alle 12:38

Sono sorti un poco di problemi tra treni, orari e costi. Già avevo avvertito JanJanssen e Newcastle, e spero vivamente di riuscire a sbloccare la situazione. Il San Luca m'affascina... ma a 'sti prezzi... :Od:


WebmasterNSFC - 07/10/2005 alle 12:46

Cmq lo sciopero è stato differito...solo che la notizia in concomitanza con lo sciopero dei giornalisti difficilmente è stata data in tempo. Ciao


stress - 07/10/2005 alle 13:19

[quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] CHI VIENE AL GIRO DELL'EMILIA? Perchè tra questo thread e quello sul ritrovo del giorno 8 (bloccato in alto nel forum) ci siamo persi un po di gente. Scrivete se venite o no. Il ritrovo come sempre è sotto l'arco del meloncello, quello che collega il portico dello stadio a quello della salita. Li sotto a lato piazza c'è un bar che fa angolo, ci troviamo li fuori. Tra le 13.30/14 [/quote] Praticamente qui: [img]http://www.leodippolito.sserver.com.br/cidadaniaitaliana/blog2004/img/caminho_san_luca.jpg [/img]


janjanssen - 07/10/2005 alle 13:26

Ci vediami allew 13.30-14 sotto l'arco del meloncello................


newcastle - 07/10/2005 alle 13:56

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da newcastle [/i] CHI VIENE AL GIRO DELL'EMILIA? Perchè tra questo thread e quello sul ritrovo del giorno 8 (bloccato in alto nel forum) ci siamo persi un po di gente. Scrivete se venite o no. Il ritrovo come sempre è sotto l'arco del meloncello, quello che collega il portico dello stadio a quello della salita. Li sotto a lato piazza c'è un bar che fa angolo, ci troviamo li fuori. Tra le 13.30/14 [/quote] Praticamente qui: [img]http://www.leodippolito.sserver.com.br/cidadaniaitaliana/blog2004/img/caminho_san_luca.jpg [/img] [/quote] Si 50 m più avanti sotto il meloncello a destra c'è la piazza, che nella foto non si vede. Li c'è un bar che fa angolo con le scale che portano sopra l'arco... Il ritrovo è li.


newcastle - 07/10/2005 alle 14:07

Elenco iscritto aggiornato al 06/10/05 GIRO DELL'EMILIA GRANAROLO 1 1 PERON Andrea TEAM CSC 2 2 BLAUDZUN Michael TEAM CSC 3 3 SCHLECK Andy TEAM CSC 4 4 SASTRE CANDIL Carlos TEAM CSC 5 5 VANDEVELDE Christian TEAM CSC 6 6 SCHLECK Frank TEAM CSC 7 7 SORENSEN Nicki TEAM CSC 8 8 SORENSEN Chris TEAM CSC 9 9 SERPELLINI Marco GEROLSTEINER 10 10 REBELLIN Davide GEROLSTEINER 11 11 MONTGOMERY Sven GEROLSTEINER 12 12 FOTHEN Markus GEROLSTEINER 13 13 STRAUSS Marcel GEROLSTEINER 14 14 TOTSCHNIG Georg GEROLSTEINER 15 15 WEGMANN Fabian GEROLSTEINER 16 16 ZBERG Beat GEROLSTEINER 17 17 BERTOLINI Alessandro DOMINA VACANZE 18 18 CELESTINO Mirko DOMINA VACANZE 19 19 GHISALBERTI Sergio DOMINA VACANZE 20 20 SOLARI Luca DOMINA VACANZE 21 21 FERTONANI Marco DOMINA VACANZE 22 23 VALOTI Paolo DOMINA VACANZE 23 24 VISCONTI Giovanni DOMINA VACANZE 24 25 CUNEGO Damiano LAMPRE - CAFFITA 25 26 SIMONI Gilberto LAMPRE - CAFFITA 26 27 VILA ERRANDONEA Francisco Javier LAMPRE - CAFFITA 27 28 TONTI Andrea LAMPRE - CAFFITA 28 29 MATZBACHER Andreas LAMPRE - CAFFITA 29 30 MARZANO Marco LAMPRE - CAFFITA 30 31 SZMYD Sylvester LAMPRE - CAFFITA 31 32 STANGELJ Gorazd LAMPRE - CAFFITA 32 33 BETTINI Paolo QUICK STEP - INNERGETIC 33 34 GARRIDO LIMA José Antonio QUICK STEP - INNERGETIC 34 35 BRAMATI Davide QUICK STEP - INNERGETIC 35 36 MERCADO MARTIN Juan Miguel QUICK STEP - INNERGETIC 36 37 MORENI Cristian QUICK STEP - INNERGETIC 37 38 ROGERS Michael QUICK STEP - INNERGETIC 38 39 SANTOROMITA Ivan QUICK STEP - INNERGETIC 39 40 SINKEWITZ Patrik QUICK STEP - INNERGETIC 40 41 BRUSEGHIN Marzio FASSA BORTOLO 41 42 CODOL Massimo FASSA BORTOLO 42 43 GIUNTI Massimo FASSA BORTOLO 43 44 BOSSONI Paolo FASSA BORTOLO 44 45 KIRCHEN Kim FASSA BORTOLO 45 46 LARSSON Gustav FASSA BORTOLO 46 47 NIBALI Vincenzo FASSA BORTOLO 47 48 SIUTSOU Kanstantsin FASSA BORTOLO 48 49 BOOGERD Michael RABOBANK 49 50 DEKKER Thomas RABOBANK 50 51 ELTINK Theo RABOBANK 51 52 DE GROOT Bram RABOBANK 52 53 KOLOBNEV Alexander RABOBANK 53 54 MENCHOV Denis RABOBANK 54 55 RASMUSSEN Michael RABOBANK 55 56 WEENING Pieter RABOBANK 56 57 CAPECCHI Eros LIQUIGAS - BIANCHI 57 58 RIGHETTO Marco LIQUIGAS - BIANCHI 58 59 MIHOLJEVIC Vladimir LIQUIGAS - BIANCHI 59 60 MIORIN Devis LIQUIGAS - BIANCHI 60 61 MUGERLI Matej LIQUIGAS - BIANCHI 61 62 NOE' Andrea LIQUIGAS - BIANCHI 62 63 SIRONI Gianluca LIQUIGAS - BIANCHI 63 64 WEGELIUS Charles LIQUIGAS - BIANCHI 64 65 GARATE Juan Manuel SAUNIER DUVAL - PRODIR 65 66 JEKER Fabian SAUNIER DUVAL - PRODIR 66 67 GOMEZ MARCHANTE Jose Angel SAUNIER DUVAL - PRODIR 67 68 PINOTTI Marco SAUNIER DUVAL - PRODIR 68 69 LOBATO ELVIRA Ruben SAUNIER DUVAL - PRODIR 69 70 COBO ACEBO Juan Jose SAUNIER DUVAL - PRODIR 70 71 FRITSCH Nicolas SAUNIER DUVAL - PRODIR 71 72 RODRIGUEZ OLIVER Joaquin SAUNIER DUVAL - PRODIR 72 73 SELLA Emanuele CERAMICA PANARIA - NAVIGARE 73 74 MAZZANTI Luca CERAMICA PANARIA - NAVIGARE 74 75 TIRALONGO Paolo CERAMICA PANARIA - NAVIGARE 75 76 ALLEGRINI Mirko CERAMICA PANARIA - NAVIGARE 76 77 ALDAPE CHAVEZ Moises CERAMICA PANARIA - NAVIGARE 77 78 BORRAJO Alejandro Alberto CERAMICA PANARIA - NAVIGARE 78 79 POZZOVIVO Domenico CERAMICA PANARIA - NAVIGARE 79 80 LAVERDE JIMENEZ Luis Felipe CERAMICA PANARIA - NAVIGARE 80 81 DE PAOLI Daniele TEAM L.P.R. 81 82 MURAGLIA Giuseppe TEAM L.P.R. 82 83 DEGASPERI Ivan TEAM L.P.R. 83 84 TONKOV Pavel TEAM L.P.R. 84 85 NARDELLO Luca TEAM L.P.R. 85 86 HERNANDEZ GUTIERREZ Aitor TEAM L.P.R. 86 87 MASOLINO Daniele TEAM L.P.R. 87 88 SANTAMBROGIO Mauro TEAM L.P.R. 88 89 NOCENTINI Rinaldo ACQUA & SAPONE - ADRIA MOBIL 89 90 MASCIARELLI Andrea ACQUA & SAPONE - ADRIA MOBIL 90 91 MARZOLI Ruggero ACQUA & SAPONE - ADRIA MOBIL 91 92 AREKEEV Alexandr ACQUA & SAPONE - ADRIA MOBIL 92 93 HAMBURGER Bo ACQUA & SAPONE - ADRIA MOBIL 93 94 POSPYEYEV Kyrylo ACQUA & SAPONE - ADRIA MOBIL 94 95 PALUMBO Giuseppe ACQUA & SAPONE - ADRIA MOBIL 95 96 ANZA Santo ACQUA & SAPONE - ADRIA MOBIL 96 97 ASTARLOZA CHAURREAU Mikel AG2R PREVOYANCE 97 98 CALZATI Sylvain AG2R PREVOYANCE 98 99 DEIGNAN Philip AG2R PREVOYANCE 99 100 DESSEL Cyril AG2R PREVOYANCE 100 101 GOUBERT Stéphane AG2R PREVOYANCE 101 102 MANGEL Laurent AG2R PREVOYANCE 102 103 PORTAL Nicolas AG2R PREVOYANCE 103 104 TURPIN Ludovic AG2R PREVOYANCE 104 105 ASTARLOA ASCASIBAR Igor TEAM BARLOWORLD - VALSIR 105 106 BEUCHAT Roger TEAM BARLOWORLD - VALSIR 106 107 TOMI Giulio TEAM BARLOWORLD - VALSIR 107 108 CAVALLARI Stefano TEAM BARLOWORLD - VALSIR 108 109 COX Ryan TEAM BARLOWORLD - VALSIR 109 110 EFIMKIN Vladimir TEAM BARLOWORLD - VALSIR 110 111 GEORGE David TEAM BARLOWORLD - VALSIR 111 112 SERRI Eddy TEAM BARLOWORLD - VALSIR 112 113 AXELSSON Niklas TEAM UNIVERSAL CAFFE'- STYLOFFICE 113 114 DI GRANDE Giuseppe TEAM UNIVERSAL CAFFE'- STYLOFFICE 114 115 GIORDANI Leonardo TEAM UNIVERSAL CAFFE'- STYLOFFICE 115 116 CARDELLINI Lorenzo TEAM UNIVERSAL CAFFE'- STYLOFFICE 116 117 GILIOLI Fabio TEAM UNIVERSAL CAFFE'- STYLOFFICE 117 118 MISSAGLIA Gabriele TEAM UNIVERSAL CAFFE'- STYLOFFICE 118 119 DUMA Vladimir TEAM UNIVERSAL CAFFE'- STYLOFFICE 119 120 BERTOLETTI Simone TEAM UNIVERSAL CAFFE'- STYLOFFICE 120 121 BOSISIO Gabriele TENAX - NOBILI RUBINETTERIE 121 122 FRATTINI Cristiano TENAX - NOBILI RUBINETTERIE 122 123 GINESTRI Giancarlo TENAX - NOBILI RUBINETTERIE 123 124 PIDGORNYY Ruslan TENAX - NOBILI RUBINETTERIE 124 125 TONETTI Gianluca TENAX - NOBILI RUBINETTERIE 125 126 BETTS David John TENAX - NOBILI RUBINETTERIE 126 127 FAJT Kristjan TENAX - NOBILI RUBINETTERIE 127 128 MCPARTLAND David TENAX - NOBILI RUBINETTERIE 128 129 AGNOLI Valerio NATURINO - SAPORE DI MARE 129 130 BERTUOLA Alessandro NATURINO - SAPORE DI MARE 130 131 GASPERONI Cristian NATURINO - SAPORE DI MARE 131 132 GENTILI Massimiliano NATURINO - SAPORE DI MARE 132 133 PIERFELICE Luca NATURINO - SAPORE DI MARE 133 134 QUADRANTI Antonio NATURINO - SAPORE DI MARE 134 135 SESTILI Luigi NATURINO - SAPORE DI MARE 135 136 SIMEONI Filippo NATURINO - SAPORE DI MARE 136 137 BOCCIALONI Fabio CERAMICA FLAMINIA 137 138 BOGGIA Stefano CERAMICA FLAMINIA 138 139 GOLUBEV Kirill CERAMICA FLAMINIA 139 140 MARTELLA Massimiliano CERAMICA FLAMINIA 140 141 SPADI Manuele CERAMICA FLAMINIA 141 142 QUAGLIARELLO Domenico CERAMICA FLAMINIA 142 143 SZCZAWINSKI Krzysztof CERAMICA FLAMINIA 143 144 VARINI Maurizio CERAMICA FLAMINIA 144 145 AMICHETTI Massimo MICHE 145 146 CANESCHI Leonardo MICHE 146 147 D'ANIELLO Antonio MICHE 147 148 TACCONI Alberto MICHE 148 149 MUTO Pasquale MICHE 149 150 NIEMIEC Przemyslaw MICHE 150 151 KOHUT Seweryn MICHE 151 152 KOHUT Slawomir MICHE 152 153 BAILETTI Paolo TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 153 154 FERRARA Raffaele TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 154 155 JANIACZYK Blazej TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 155 156 KLYUEV Konstantin TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 156 157 MAGALLANES ARANDA Juan Pablo TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 157 158 MARCATO Marco TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 158 159 MAZZANTI Massimo TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI 159 160 OSELLA Marco TEAM ANDRONI GIOCATTOLI - 3C CASALINGHI


WebmasterNSFC - 07/10/2005 alle 14:11

Guarda che è sbagliata quella lista!!! L'errore + evidente è che c'è Marcato al posto di Scattolin!!! Al Beghelli sarà il contrario... Ciaooo :D


Maracaibo - 07/10/2005 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Guarda che è sbagliata quella lista!!! L'errore + evidente è che c'è Marcato al posto di Scattolin!!! Al Beghelli sarà il contrario... Ciaooo :D [/quote] Logicamente si tratta delle iscrizioni, i partenti effettivi saranno confermati entro le 17,30


Maracaibo - 07/10/2005 alle 14:49

Sintesi su Rai Tre domenica pomeriggio dopo la Parigi - Tours


Raf Benson - 07/10/2005 alle 15:38

per me domani vince Simoni... :cool:


Monsieur 40% - 07/10/2005 alle 16:14

...e perché, Georg - "MarioMerola" - Tötschnig che male vi ha fatto!? :Oo:


superandyweb - 07/10/2005 alle 16:24

PARTENZA Allora, eccovi qua la WebCam anche di Cento (FE) da dove partitranno domani, credo sia proprio la piazza e mi sembra stiano lavorando per preparare la zona partenza. [img]http://net.comune.cento.fe.it/webcam//img/webby.jpg [/img] Come vedete piove :( ARRIVO Rieccovi anche il San Luca (per modo di dire visto il tempaccio) [img]http://www.arpa.emr.it/smr/datiiningresso/Webcam/current.jpg?1101998104[/img] Domani da queste due finestre potete sbirciare cosa accadra, per chi non ha altri mezzi per vedersi la gara!! Nel mio sito altre webcam di tutta Italia!!


superandyweb - 07/10/2005 alle 16:30

A CENTO si vedono delle ammiraglie!!! Che sti9ano facendo la Punzonatura? :OO:


light - 07/10/2005 alle 21:22

secondo me cunego bettini simoni sastre nocentini fra gli altri chi vedete meglio tra sella,noè,bruseghin,rebellin,celestino?


Alben - 07/10/2005 alle 21:33

Ma alla fine verrà trasmesso in tv o no?:?


WebmasterNSFC - 07/10/2005 alle 21:35

[quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] Sintesi su Rai Tre domenica pomeriggio dopo la Parigi - Tours [/quote] ...per la serie leggere tutto il thread prima di scrivere! Ciao ciao


Alben - 07/10/2005 alle 21:40

Scusate ma avevo capito che era la sintesi del gp beghelli.


WebmasterNSFC - 07/10/2005 alle 21:44

Maracaibo è il ns. agente infiltrato all'interno del GS Emilia :D se ce lo dice lui ci dobbiamo fidare...ssssshhh non ditelo a nessuno :cool:


Maracaibo - 07/10/2005 alle 21:52

[quote][i]Originariamente inviato da Rinaldo in campo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Maracaibo [/i] E’ di oggi, infatti, la notizia che la SNAI ha inserito la gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia nel palinsesto dei concorsi BIG RACE della giornata di sabato. [/quote] Appena ho letto sono andato subito sul sito a vedere come funzionava il tutto (non ho mai scommesso in vita mia). Soprattutto volevo vedere se c'erano le quote per farmi un'idea dello stato di forma dei corridori. Ma non ho trovato niente....naturalmente :pc: Secondo me sul web ancora non c'è niente ma se tu lo trovi (o l'hai trovato già) me/ce lo fai sapere? Grazie e ciao [/quote] ecco i link: http://www.snai.it/riviste/bigrace.htm http://www.aams.it/site.php?page=20050224035639899&brand=A0003&op=AP&sigla=A00032005067


superandyweb - 08/10/2005 alle 08:14

Sto per partire per Cento, nonostante il tempaccio, se c'è qualcuno qua che verso le 12.00 (ora partenza) guardera le webcam che ho postato sopra, e mi fa il piacere di salvarne qualche fotogramma e mandarmelo per e-mail mi farebbe un favore. Grazie Cosi potete vedere anche voi in diretta la partenza ed io le inseriro tra le mie foto che faro, e chissa se qualcuno di noi di Cicloweb si riconosce tra la mischia :-) Ciao


lumacher - 08/10/2005 alle 09:16

A Sasso Marconi (dove il giro dovrebbe passare 2 volte nel primo pomeriggio) giornata davvero da lupi. Il problema è che si tratta del settimo giorno consecutivo di pioggia e il terreno non ne può più! Infatti si hanno notizie di allagamenti per fortuna limitati alla zona nord est della provincia mentre il giro passa nella zona nord ovest. Tuttavia la pioggia è insistente e non vorrei ci fosse il rischio di interruziomni stradali proprio nel tratto pianeggiante della corsa. Per quanto riguarda la fase collinare per ora la situazione viabilità non è allarmante. Il problema maggiore riguarda però la sicurezza delle strade attraversate: sono strade piuttosto strette, con salite e discese ripide, per cui con asfalto bagnato e magari sporcato da sabbia o terriccio sarebbe davvero pericoloso correre. Speriamo che nel pomeriggio la situazione meteo migliori come previsto, altrimenti potrebbe, a mio parere, essere adirittura a rischio il regolare svolgimento della corsa :( :(. Vi terrò aggiornati visto che ho pensato di non andare a Cento alla partenza ma di vedere la salita di Monzuno e il circuito finale a San Luca. A dopo Ciao


janjanssen - 08/10/2005 alle 11:09

se continua a piovere così...dovrò restarmene in casa. si scivola da matti.... chi mi conosce sa perchè... mah...giornata da lupi.


lumacher - 08/10/2005 alle 11:43

Mentre verso la pianura le piogge sembrano rallentare (visionando i vari radar meteo), la situazione resta fortemente perturbata in collina e montagna. Tuttavia la speranza di un lento generale miglioramento esiste, almeno per quanto concerne una prossima fine delle precipitazioni. Ripeto: sarebbe fondamentale che quando il gruppo arriverà nella zona colli, per intenderci negli ultimi 60 km di gara, il fondo stradale non fosse troppo bagnato. Dalla webcam di Cento sembra che in piazza ci sia comunque un po' di animazione, quindi tutto dovrebbe svolgersi secondo programma con la partenza a mezzogiorno. Altre notizie per il momento non ne ho. Ciao


Sissy - 08/10/2005 alle 11:47

Secondo me i favoriti sono Bettini Nocentini Celestino Tra un pò, appena chiuderò il negozio partirò alla volta di Bologna, peccato per le condizioni meteo, spero che non siano di impedimento per chi dico io, anche se con la fortuna che ha penso che oggi vinca visto che nessuno potrà vederlo a causa dello sciopero dei giornalisti :D Spero di riuscire ad incontrare qualcuno di voi sul San Luca. Ciao a dopo


ciclgian - 08/10/2005 alle 12:32

Una curiosità. Oggi causa lo sciopero dei giornalisti delle tv salta la diretta del giro dell'Emilia. Ma questa sera l'incontro di calcio tra l'Italia e la Slovenia salterà?


lumacher - 08/10/2005 alle 12:54

Ma scherzi??? La nazionale??? Se non ho visto male ieri sera hanno fatto vedere anche l'under 21....... mentra il ciclismo, non sia mai!!!! Bè, purtroppo è noto che l'Italia è una repubblica fondata sul calcio... e te lo dice uno che comunque il calcio lo ha sempre seguito e ancora tenta di seguirlo, sono tifoso del Bologna (sigh....), ma veramente ormai in tv mi hanno fatto venire la nausea! Per non parlare di tutte le altre nefandezze che ci ruotano attorno. Intanto mio zio che abita a Cento mi ha detto che il giro dell'Emilia è partito regolarmente. Sui colli di Bologna purtroppo piove ancora piuttosto forte, comunque dopo sarò sul Samn Luca a vedere gli eroi che avranno forze e coraggio per terminare la gara. Mentre Galliani qualche tempo fa si lamentava che il Milan ad Ascoli aveva giocato mentre pioveva troppo forte....... :Od:


Rinaldo in campo - 08/10/2005 alle 13:11

[quote][i]Originariamente inviato da Sissy [/i] Secondo me i favoriti sono Bettini Nocentini Celestino Tra un pò, appena chiuderò il negozio partirò alla volta di Bologna, peccato per le condizioni meteo, spero che non siano di impedimento per chi dico io, anche se con la fortuna che ha penso che oggi vinca visto che nessuno potrà vederlo a causa dello sciopero dei giornalisti :D Spero di riuscire ad incontrare qualcuno di voi sul San Luca. Ciao a dopo [/quote] Brava Sissy, mi raccomando fai il tifo anche per me. Io resto a casa. Se vincesse, pazienza per la diretta tv, sarebbe una gran cosa. Certo il Bettini sotto il diluvio di Zurigo, sembra perfetto per questa giornata, anche se forse il San Luca non si addice moltissimo alle sue caratteristiche. Forza Rinaldo!!!!!


Monsieur 40% - 08/10/2005 alle 14:56

Su segnalazione dell'ottimo Subsonico, pare che RaiTre trasmetterà la corsa alle 16, senza commento!!! Speriamo...


Maracaibo - 08/10/2005 alle 14:58

Ragazzi, la corsa sarà trasmessa domani dopo la Parigi - Tours


Monsieur 40% - 08/10/2005 alle 15:00

Ok, mi fido del "basista interno"... :D :D P.S.: La notizia era "tratta" dal Corriere della Sera!

 

[Modificato il 08/10/2005 alle 15:02 by Monsieur 40%]


Subsonico - 08/10/2005 alle 15:03

beh, anch'io mi fido più di un addetto stampa che del corriere della sera...:D


collidani - 08/10/2005 alle 15:05

I miei favoriti Bettini Schlek Sella


marco83 - 08/10/2005 alle 15:06

Però peccato, avevo avuto un sussulto di speranza! :D Vorrà dire che me la registrerò domani pomeriggio... :(


Monsieur 40% - 08/10/2005 alle 15:53

Su http://www.ciclismo-online.it c'è la diretta scritta del Giro dell'Emilia...!!!


Monsieur 40% - 08/10/2005 alle 16:18

Efmikin in testa con 32" di vantaggio...


nocs_84 - 08/10/2005 alle 16:56

Si ma la diretta si è bloccata.


Lore_88 - 08/10/2005 alle 17:24

non si sanno nuove news? quel sito è bloccato... ormai dovrebbe esser finita la corsa!


megalon - 08/10/2005 alle 17:26

Giro dell'Emilia a Gilberto Simoni BOLOGNA, 8 ottobre 2005 - Gilberto Simoni ha vinto per distacco l'88ª edizione del Giro dell'Emilia. Sul traguardo del santuario di San Luca, a Bologna, il 34enne trentino della Lampre-Caffita ha colto la terza vittoria stagionale in gare Uci dopo la tappa del Mont Faron alla Parigi-Nizza e il Giro dell'Appennino: 2° si è piazzato il lussemburghese Schleck, terzo Mirko Celestino. Simoni succede nell'albo d'oro a Ivan Basso: aveva già vinto questa corsa nel 2000. "GAZZETTA.IT"


nocs_84 - 08/10/2005 alle 17:32

Grande Simoni.Sono curioso di sapere come è andato Cunego.Dopo Zurigo Celestino e Shleck confermano di essere in forma anche all'Emilia.


gabri59 - 08/10/2005 alle 17:33

tuttobiciweb: Giro dell'Emilia, il sigillo di Gilberto Simoni Firma d'autore al Giro dell'Emilia: a vincere sul traguardo di San Luca, è stato Gilberto Simoni. Il trentino ha preceduto di pochi secondi il lussemburghese Frank Schleck della CSC, mentre più staccati hanno chiuso Mirko Celestino (Domina Vacanze) e Davide Rebellin (Gerolsteiner). Per Simoni si tratta del terzo sigillo in stagione dopo una tappa della Parigi-Nizza e il Giro dell'Appennino. Damiano Cunego, molto atteso, ha chiuso al nono posto davanti a Luca Mazzanti: per il veronese si trattta di un ottimo risultato dopo la gara deludente di giovedì a Peccioli nella Coppa Sabatini. A questo punto non pare più in discussione la presenza dik Cunego al Lombardia di sabato prossimo. Il Giro dell'Emilia si è rivelato gara durissima, disputata in condizioni climatiche estremee: pioggia battente e grande freddo, tanto è vero che solo una ventina di corriddori hanno concluso la prova. Tra i ritiri piiù illustri, quello di Paolo Bettini che ha penssato solo a svolgere una buona seduta di lavoro in vista del Giro di Lombardia.


Lore_88 - 08/10/2005 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da megalon [/i] Giro dell'Emilia a Gilberto Simoni BOLOGNA, 8 ottobre 2005 - Gilberto Simoni ha vinto per distacco l'88ª edizione del Giro dell'Emilia. Sul traguardo del santuario di San Luca, a Bologna, il 34enne trentino della Lampre-Caffita ha colto la terza vittoria stagionale in gare Uci dopo la tappa del Mont Faron alla Parigi-Nizza e il Giro dell'Appennino: 2° si è piazzato il lussemburghese Schleck, terzo Mirko Celestino. Simoni succede nell'albo d'oro a Ivan Basso: aveva già vinto questa corsa nel 2000. "GAZZETTA.IT" [/quote] :o:o:o:o:o cosa? ha vinto simoni? ma se fino a ieri non andava nemmeno a spingerlo! :boh: questa vittoria mi lascia sconcertato..


lolloso - 08/10/2005 alle 17:33

è tornato gibo!! occhio per il Lombardia


Lore_88 - 08/10/2005 alle 17:38

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] tuttobiciweb: Giro dell'Emilia, il sigillo di Gilberto Simoni Firma d'autore al Giro dell'Emilia: a vincere sul traguardo di San Luca, è stato Gilberto Simoni. Il trentino ha preceduto di pochi secondi il lussemburghese Frank Schleck della CSC, mentre più staccati hanno chiuso Mirko Celestino (Domina Vacanze) e Davide Rebellin (Gerolsteiner). Per Simoni si tratta del terzo sigillo in stagione dopo una tappa della Parigi-Nizza e il Giro dell'Appennino. Damiano Cunego, molto atteso, ha chiuso al nono posto davanti a Luca Mazzanti: per il veronese si trattta di un ottimo risultato dopo la gara deludente di giovedì a Peccioli nella Coppa Sabatini. A questo punto non pare più in discussione la presenza dik Cunego al Lombardia di sabato prossimo. Il Giro dell'Emilia si è rivelato gara durissima, disputata in condizioni climatiche estremee: pioggia battente e grande freddo, tanto è vero che solo una ventina di corriddori hanno concluso la prova. Tra i ritiri piiù illustri, quello di Paolo Bettini che ha penssato solo a svolgere una buona seduta di lavoro in vista del Giro di Lombardia. [/quote] mai così come ora sei capitata a pallino gabri! sapere che damiano è andato abbastanza bene mi rincuora... anche se continuo a essere sconcertato... voglio proprio vedere la sintesi di sto maledetto emilia domani...


Zpaolo - 08/10/2005 alle 17:52

una vittoria d simoni, dopo le recenti prestazioni nn me la sarei aspettata...


lubat - 08/10/2005 alle 17:55

davvero inaspettata sta vittoria di Simoni!! non vorrei che lui e Cunego si pestassero i piedi pure al Lombardia... chiuderebbero proprio in bellezza la loro esperienza di compagni di squadra:Od:


violetta - 08/10/2005 alle 17:58

complimenti a simoni....anche perchè le condizioni climatiche erano veram ente durissime...


Ottavio - 08/10/2005 alle 17:59

Simoni può fare un gran bel Lombardia e sono curioso di vedere come si comporterà con Cunego, più adatto di lui alla corsa, ma non in grandissima condizione.


marco83 - 08/10/2005 alle 18:05

Apperò... :o Che fosse una gara abbastanza adatta a Gibo potevo immaginarmelo, che addirittura la vincesse assolutamente no, vista la poca condizione di forma di questo periodo. Complimenti a lui! :clap: E sono felice anche per Cunego, è un 9°posto assolutamente da non buttare, e testimonia che le cattive considerazioni (o i [i]processi [/i] a cui faceva riferimento Martinelli) forse erano un po' affrettati, specie visto che si parla di un ottimo corridore come Damiano, non un signor nessuno. :) Come dice bene Ottavio, speriamo che i due possano disputare un bel Lombardia, cercando magari di non pestarsi i piedi (anzi, le pedivelle)... altrimenti sarebbe un addio bollente di Gibo dalla Lampre! :Od:


GiboSimoni - 08/10/2005 alle 19:04

Grande Gibooooo Fenomenale grandissimo nn me l'aspettavo questa grande vittoria....da aggiungere nel suo palmares che si amplia sempre più...cmq apparte questa euforia x il mio Gibo :D:D:D è stata una corsa davvero proibitiva oltre a Gibo ho visto un gran Celestino che in questo finale di stagione sta andando molto forte meriterebbe una vittoria...x quanto riguarda il lombardia è dura in casa lampre su chissia il capitano visto la vittoria di oggi la condizione e visto che ormai sarà l'ultima corsa in lampre il capitano deve essere Gibo ma penso che cmq Cunego vuole puntare tutto sul Lombardia e cercherà di vincerla anche se ora la condizione nn c'è speriamo nn si pestano i piedi...


Rinaldo in campo - 08/10/2005 alle 19:15

Ordine d'arrivo completo: 1. Gilberto SIMONI (Ita, Lampre-Caffita) km 194 in 5.13'50", media 37.090 2. Frank Schleck (Lus, Csc) a 6" 3. Mirko Celestino (Ita, Domina Vacanze) a 8" 4. Rebellin (Ita) a 16"; 5. Arekeev (Rus); 6. Sastre (Spa) a 22"; 7. Miholjevic (Cro) a 40"; 8. Mercado (Spa) a 49"; 9. Cunego (Ita) a 1'29"; 10. L. Mazzanti (Ita) a 1'34"; 11. Marzano (Ita) a 2'25"; 12. Noè (Ita); 13. Eltink (Ola); 14. Solari (Ita) a 2'54"; 15. Codol (Ita) a 3'04"; 16. Hernandez (Spa) a 3'53"; 17. Fanelli (Ita) a 3'57"; 18. Stangelj (Slo); 19. Miorin (Ita) a 3'59"; 20. Quadranti (Ita) a 4'03"; 21. Anza (Ita) a 4'23"; 22. Visconti (Ita) a 4'49"; 23. Siutsou (Bie) a 4'56"; 24. Weening (Ola) a 5'11"; 25. Sorensen (Dan) a 5'21"; 26. Agnoli (Ita) a 5'28"; 27. Deignan (Irl) a 7'02"; 28. Ferrara (Ita) a 9'37"; 29. DeGasperi (Ita). Partiti 154, arrivati 29. Certo arekeev quinto è abbastanza sorprendente. Che giornata dev'essere stata. Aspetto i commenti di coloro che l'hanno vissuta dal vivo....polmonite permettendo.


lumacher - 08/10/2005 alle 19:26

Purtroppo ho pochissimo tempo... cmq pioggia torrenziale fino alle porte di Bologna dove già il primo passaggio sul san luca fa selezione. Simoni subito all'attacco e Cunego e Rebellin pronti a rispondere. Ottimi sastre e Mercado che sembrano poter fare il vuoto al 3° passaggio ma Simoni è lesto a rispondere e si capisce che il più forte oggi è proprio lui, niente da dire. A occhio un buon Cunego, staccato solo sull'ultimo passaggio, ma fino a quel momento abbastanza brillante anche sulle rampe più dure. All'ultimo giro Gibo dà la stoccata decisiva e solo Shleck e celstino riescono a rispondere ma si acontentano del podio. bella gara nonostante il tempaccio e un plauso ENORME a tutti i corridori, gente vera, oggi era davvero dura, prendersi acqua a secchiate a fine stagione... BRAVI TUTTI, Gibo un po' più bravo di tutti! Mi scuso per la brevità ma devo scappare....


EugeRambler - 08/10/2005 alle 19:37

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] davvero inaspettata sta vittoria di Simoni!! non vorrei che lui e Cunego si pestassero i piedi pure al Lombardia... chiuderebbero proprio in bellezza la loro esperienza di compagni di squadra:Od: [/quote] beh, a questo punto, dopo la vittoria in una corsa così dura e con un albo d'oro tanto prestigioso, credo che sarebbe d'obbligo mettere la squadra, cunego compreso, al completo servizio di simoni per il giro di lombardia, anche perchè al trentino non restano più molte stagioni per vincere una corsa così importante.


superandyweb - 08/10/2005 alle 20:09

Giornata davvero da lupi, i pochi che hanno terminato la gara dono tutti da applaudire, dei veri eroi. In questa foto la situazione della bassa Bolognese, e non si tratta di un fiume, ma è un campo coltivato. [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/EMI2.jpg [/img] Qua invece il momento decisimo all'ultimo km che ha portato Simoni alla vittoria. Un'occhiata a Schleck e a Celestino e via verso la vittoria solitaria. [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/EMI1.jpg [/img]


cunego83 - 08/10/2005 alle 20:09

grazie lumacher per la sintesi,devo ammettere(a malincuore)che simoni è stato veramente bravo,negli ultimi tempi avevo perso la speranza di rivederlo competitivo e invece eccolo lì,una vera zampata. Ero curioso per damiano,sapere che si è comportato bene fino all'ultimo passaggio mi rincuora,sicuramente al lombardia non sarà tirato a lucido,ma l'importante è poterlo incitare sulle rampe del civiglio o del san fermo(come l'anno scorso)...


gabri59 - 08/10/2005 alle 20:47

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] davvero inaspettata sta vittoria di Simoni!! non vorrei che lui e Cunego si pestassero i piedi pure al Lombardia... chiuderebbero proprio in bellezza la loro esperienza di compagni di squadra:Od: [/quote] beh, a questo punto, dopo la vittoria in una corsa così dura e con un albo d'oro tanto prestigioso, credo che sarebbe d'obbligo mettere la squadra, cunego compreso, al completo servizio di simoni per il giro di lombardia, anche perchè al trentino non restano più molte stagioni per vincere una corsa così importante. [/quote] Damiano non ha intenzione di correre il Lombardia, e sarebbe folle obbligarlo a farlo (così come sarebbe folle farlo correre domani). E' ora che si prenda anche lui una meritata vacanza e che pensi solo a riposarsi, a guarire del tutto ed alla prossima stagione. Concordo con lo stupore diffuso. La vittoria di simoni è decisamente la cosa più [i]stupefacente[/i] vista quest' anno, direi addirittura miracolosa, visto l' andamento sia della sua stagione che dell' ultimo periodo. :o Martinelli deve avere poteri divinatori, visto che l' aveva prevista, senza avere assolutamente nessun risultato da parte del corridore che potesse giustificare questo ottimismo. Boh, questo ciclismo mi sconcerta sempre di più...


stress - 08/10/2005 alle 20:59

Gabri gabri, chi semina vento raccogle tempesta. Su lascia perdere il tifo e prendi atto che oggi Gibo a vinto. La prossima volta toccherà al tuo Damiano, o no? :D:D:D:D


gabri59 - 08/10/2005 alle 21:33

Il tifo non c'entra proprio nulla, e tra l' altro non mi aspettavo certo che vincesse Cunego visto come sta. Avrai visto che non sono certo la sola ad essere stupefatta dalla vittoria di simoni, e d' altronde non può che essere così. Ripeto, questo ciclismo talvolta è davvero sconcertante.


GiboSimoni - 08/10/2005 alle 21:41

ma come mai sorprende tanto sta vittoria di Simoni l'aveva detto che avrebbe puntato alle classiche italiane!!!


simociclo - 08/10/2005 alle 21:41

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] La vittoria di simoni è decisamente la cosa più [i]stupefacente[/i] vista quest' anno, [/quote] è brutto usare certi aggettivi con quel tono. è come insinuare continuamente un sospetto. io preferisco dire che simoni ha vinto in modo [i]inaspettato [/i], come riescono a fare ogni tanto i grandi corridori. simoni può stare antipatico, si può tifare per cunego o qualche altro corridore, ma a mio avviso si deve avere l'obiettività di "tirar giù il cappello" davanti a certe vittorie. ps: e cmq...simoni andavo piano alla vuelta, ma andavo piano anche boonen....


simociclo - 08/10/2005 alle 21:44

Simoni: "Sapevo di avere grande condizione" BOLOGNA, 8 ottobre 2005 - "E' da tanto che pensavo al Giro dell'Emilia, è una corsa che mi è sempre piaciuta, anche da dilettante: non basta essere uno scalatore per vincerla, devi anche essere molto sveglio, soprattutto quando, come oggi, la pioggia rende la strada scivolosa". A parlare è Gilberto Simoni, vincitore oggi del Giro dell'Emilia. Il 34enne trentino ha preceduto Schlek e Celestino, davanti alla moglie Arianna e la figlia Sofia: "Volevo fare la corsa e dalla prima salita ho attaccato e fatto selezione. Ogni volta che partivo la Csc tornava su di me ma io non ho mollato e ho continuato ad insistere fino alla fine. Sono molto felice". Il ds della Lampre-Caffita Giuseppe Martinelli sottolinea in particolare l'exploit del vincitore: "Negli ultimi 40 chilometri è Gilberto ad aver fatto la selezione in corsa. È senz'altro in grande condizione ed è chiaro che potrà correre il Lombardia da leader e che lotterà alla pari contro Bettini e Di Luca". gazzetta.it


suddendream - 08/10/2005 alle 21:47

Pensiamo che il bello del ciclismo è che molte volte vince colui che non si attende, come oggi Simoni. Bravo, anche se non mi sta simpaticissimo, ma è pur sempre stato fenomenale;con quel tempo poi. Ciao a tutti!


mestatore - 08/10/2005 alle 21:49

simoni viene da 2 corse a tappe, portogallo, corso malissimo, e vuelta ,un GT di 3 settimane, corso male e dove non si è certamente spremuto; chiunque si occupi di ciclismo con gli occhi non foderati dalla salsiccia del tifo più cieco, sa che 2 corse a tappe sono un modo sicuro di trovare colpo di pedale e condizione, soprattutto se dopo la conclusione del GT si fanno 10-15 giorni di scarico e senza tanto fuori soglia, come ha fatto certamente il trentino. quindi, ai miei occhi, la vittoria di simoni, in una corsa dura, come piace a lui, corsa che peraltro aveva già vinto nel 2000,con tempo da lupi, non è per niente stupefacente. lo sarebbe stato molto di più una vittoria di cunego, che viene da un periodo in cui ha dimostrato di non essere in grado di fare la differenza in corse dure. oggi ,il piccolo panettiere , ha corso bene , come la lampre, in appoggio a simoni (fatto riconosciuto dallo stesso gibo nelle interviste del dopo corsa). questo va detto per onestà , aldilà delle simpatie e del tifo. sul sito cyclingnews. com viene riportata una dichiarazione di martinelli che giustamente promette tutta la squadra al servizio di simoni per il lombardia, dove gibo potrà sicuramente fare la voce grossa. sono contento della bella corsa di marzano, a lungo all' attacco. gabri, lore, fatevene 'na ragione, nel ciclismo non si inventa molto ciao mestatore


gabri59 - 08/10/2005 alle 22:31

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] simoni viene da 2 corse a tappe, portogallo, corso malissimo, e vuelta ,un GT di 3 settimane, corso male sono contento della bella corsa di marzano, a lungo all' attacco. gabri, lore, fatevene 'na ragione, nel ciclismo non si inventa molto ciao mestatore [/quote] Proprio per il fatto che simoni non è letteralmente esistito per mesi, e che la sua ultima vittoria risaliva addirittura ad aprile (adesso è a quota tre come Damiano e anche Bettini) trovo la sua vittoria stupefacente (o sorprendente se preferite, il senso è comunque quello). Come ho già detto, ma evidentemente repetita juvant, non ho nessuna difficoltà a farmene una ragione, anzi ne sono assolutamente contenta, così Damiano potrà chiudere la sua troppo lunga e pesante stagione subito senza problemi di sponsor e visibilità per la squadra. In questo senso per la prima volta in assoluto la presenza di Simoni in squadra è un vantaggio per Damiano. Anzi, direi che è proprio il caso che in Giappone ci portino il trentino! Che si sobbarchi lui gli obblighi di sponsor quest' anno, visto che è in forma e non ha i postumi della mononucleosi addosso.


collidani - 08/10/2005 alle 22:33

[quote][i]Originariamente inviato da collidani [/i] I miei favoriti Bettini Schlek Sella [/quote] Ho preso il secondo..non male dai...:P


lubat - 08/10/2005 alle 22:34

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] La vittoria di simoni è decisamente la cosa più [i]stupefacente[/i] vista quest' anno, [/quote] è brutto usare certi aggettivi con quel tono. è come insinuare continuamente un sospetto. io preferisco dire che simoni ha vinto in modo [i]inaspettato [/i], come riescono a fare ogni tanto i grandi corridori. simoni può stare antipatico, si può tifare per cunego o qualche altro corridore, ma a mio avviso si deve avere l'obiettività di "tirar giù il cappello" davanti a certe vittorie. ps: e cmq...simoni andavo piano alla vuelta, ma andavo piano anche boonen.... [/quote] appunto... se parliamo di cose stupefacenti, potremmo stare a dire della rapidissima guarigione di Damiano dalla mononucleosi:bla:


collidani - 08/10/2005 alle 22:36

che cattiverie verso Simoni Gabri...:no::no::no:


EugeRambler - 08/10/2005 alle 22:38

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] davvero inaspettata sta vittoria di Simoni!! non vorrei che lui e Cunego si pestassero i piedi pure al Lombardia... chiuderebbero proprio in bellezza la loro esperienza di compagni di squadra:Od: [/quote] beh, a questo punto, dopo la vittoria in una corsa così dura e con un albo d'oro tanto prestigioso, credo che sarebbe d'obbligo mettere la squadra, cunego compreso, al completo servizio di simoni per il giro di lombardia, anche perchè al trentino non restano più molte stagioni per vincere una corsa così importante. [/quote] Damiano non ha intenzione di correre il Lombardia, e sarebbe folle obbligarlo a farlo (così come sarebbe folle farlo correre domani). [b]E' ora che si prenda anche lui una meritata vacanza e che pensi solo a riposarsi[/b], a guarire del tutto ed alla prossima stagione. Concordo con lo stupore diffuso. La vittoria di simoni è decisamente la cosa più [i]stupefacente[/i] vista quest' anno, direi addirittura miracolosa, visto l' andamento sia della sua stagione che dell' ultimo periodo. :o Martinelli deve avere poteri divinatori, visto che l' aveva prevista, senza avere assolutamente nessun risultato da parte del corridore che potesse giustificare questo ottimismo. Boh, questo ciclismo mi sconcerta sempre di più... [/quote] certo, non che durante questa stagione, bambina a parte :Od:, si sia affaticato molto eh! se c'erano da mantenere le promesse di uno [i]straordinario [/i] 2004, certamente non sono state mantenute, e questo mi sembra un dato incontrovertibile, che nemmeno il\[i]la [/i] più accanito\[i]a [/i] dei\[i]delle [/i] tifosi\[i]e [/i] può smentire. e si badi bene, a me cunego non sta antipatico!


simociclo - 08/10/2005 alle 22:46

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] simoni viene da 2 corse a tappe, portogallo, corso malissimo, e vuelta ,un GT di 3 settimane, corso male sono contento della bella corsa di marzano, a lungo all' attacco. gabri, lore, fatevene 'na ragione, nel ciclismo non si inventa molto ciao mestatore [/quote] Proprio per il fatto che simoni non è letteralmente esistito per mesi, e che la sua ultima vittoria risaliva addirittura ad aprile (adesso è a quota tre come Damiano e anche Bettini) trovo la sua vittoria stupefacente (o sorprendente se preferite, il senso è comunque quello). Come ho già detto, ma evidentemente repetita juvant, non ho nessuna difficoltà a farmene una ragione, anzi ne sono assolutamente contenta, così Damiano potrà chiudere la sua troppo lunga e pesante stagione subito senza problemi di sponsor e visibilità per la squadra. In questo senso per la prima volta in assoluto la presenza di Simoni in squadra è un vantaggio per Damiano. Anzi, direi che è proprio il caso che in Giappone ci portino il trentino! Che si sobbarchi lui gli obblighi di sponsor quest' anno, visto che è in forma e non ha i postumi della mononucleosi addosso. [/quote] cunego non ha corso moltissimo quest'anno e non credo che un eventuale trasferta in giappone possa rovinare la prossima stagione. e per quanto riguarda il lombardia troverei assurda una sua rinuncia, sia perchè è il campione uscente sia perchè,se non dovesse avere la gamba per vincere, dovrebbe mettersi al servizio di simoni. considera anche che fino ad ora la lampre non ha avuto una grande stagione, anzi. e poi mi permetto un consiglio. va bene il tifo, ma quando guardi una gara di ciclismo prova a cogliere la bellezza di un gesto atletico, di uno scatto ecc, chiunque sia il ciclista protagonista. vedrai che, anceh se quel giorno il tuo cunego "topperà", ti sarai divertita cmq.


EugeRambler - 08/10/2005 alle 22:54

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] e poi mi permetto un consiglio. va bene il tifo, ma quando guardi una gara di ciclismo prova a cogliere la bellezza di un gesto atletico, di uno scatto ecc, chiunque sia il ciclista protagonista. vedrai che, anceh se quel giorno il tuo cunego "topperà", ti sarai divertita cmq. [/quote] parole sante caro simo! questa è la differenza che passa tra i tifosi di uno sport comune e i tifosi di ciclismo. non importa chi vince alla fine, l'importante è vedere una bella gara, o partecipare a una bella festa se si va a vedere una corsa sulle strade. w il ciclismo. w i suoi tifosi (quelli genuini e sani!)


gabri59 - 08/10/2005 alle 22:56

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] certo, non che durante questa stagione, bambina a parte :Od:, si sia affaticato molto eh![/quote] :OIO Correre il Giro con la mononucleosi, per di più lavorando per Simoni mi sembra sufficientemente faticoso, come ha ben spiegato il grande Jan in un altro thread.... Per di più, Damiano ha corso ai vertici da marzo, in tutto si è sciroppato ben cinque mesi al vertice, e la stragrande maggioranza dei suoi colleghi che hanno corso al vertice molto di meno sono già in vacanza. Damiano per di più risente ancora dei postumi della mononucleosi, e chiunque abbia a cuore il suo futuro non può che incitarlo a chiudere la sua stagione immediatamente, a non correre altri rischi e a pensare solo a riposarsi e poi alla prossima stagione. Per fortuna sembra che martinelli se ne renda conto una volta tanto (anche se insiste con la follia del Giappone).


gabri59 - 08/10/2005 alle 22:58

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Che dire se non buone vacanze e arrivederci al 2006!?!?! :) Ciao [/quote] Questo era indirizzato a Basso, lo indirizzo anche a Cunego :)


EugeRambler - 08/10/2005 alle 23:13

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] certo, non che durante questa stagione, bambina a parte :Od:, si sia affaticato molto eh![/quote] :OIO Correre il Giro con la mononucleosi, per di più lavorando per Simoni mi sembra sufficientemente faticoso, come ha ben spiegato il grande Jan in un altro thread.... [b]Per di più, Damiano ha corso ai vertici da marzo, in tutto si è sciroppato ben cinque mesi al vertice[/b], e la stragrande maggioranza dei suoi colleghi che hanno corso al vertice molto di meno sono già in vacanza. Damiano per di più risente ancora dei postumi della mononucleosi, e chiunque abbia a cuore il suo futuro non può che incitarlo a chiudere la sua stagione immediatamente, a non correre altri rischi e a pensare solo a riposarsi e poi alla prossima stagione. Per fortuna sembra che martinelli se ne renda conto una volta tanto (anche se insiste con la follia del Giappone). [/quote] scusa gabri, ma che vertice intendi?! damiano ha vinto una tappa al romandia il 29 aprile 2005, poi più nulla fino al gp nobile ad arona il 24 agosto 2005 e infine il trofeo melinda l'1 settembre 2005. se questi 5 mesi secondo te sono 5 mesi al vertice, ti consiglio di andare un attimino a rivedere il concetto di vertice, che credo ti sfugga. ciao, e un consiglio, il fondamentalismo non ha mai giovato in nessun ambiente, tantomeno nel ciclismo!


gabri59 - 08/10/2005 alle 23:45

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] certo, non che durante questa stagione, bambina a parte :Od:, si sia affaticato molto eh![/quote] :OIO Correre il Giro con la mononucleosi, per di più lavorando per Simoni mi sembra sufficientemente faticoso, come ha ben spiegato il grande Jan in un altro thread.... [b]Per di più, Damiano ha corso ai vertici da marzo, in tutto si è sciroppato ben cinque mesi al vertice[/b], e la stragrande maggioranza dei suoi colleghi che hanno corso al vertice molto di meno sono già in vacanza. Damiano per di più risente ancora dei postumi della mononucleosi, e chiunque abbia a cuore il suo futuro non può che incitarlo a chiudere la sua stagione immediatamente, a non correre altri rischi e a pensare solo a riposarsi e poi alla prossima stagione. Per fortuna sembra che martinelli se ne renda conto una volta tanto (anche se insiste con la follia del Giappone). [/quote] scusa gabri, ma che vertice intendi?! damiano ha vinto una tappa al romandia il 29 aprile 2005, poi più nulla fino al gp nobile ad arona il 24 agosto 2005 e infine il trofeo melinda l'1 settembre 2005. se questi 5 mesi secondo te sono 5 mesi al vertice, ti consiglio di andare un attimino a rivedere il concetto di vertice, che credo ti sfugga. ciao, e un consiglio, il fondamentalismo non ha mai giovato in nessun ambiente, tantomeno nel ciclismo! [/quote] Ma di quale fondamentalismo vai parlando? :? Correre al vertice significa proprio questo, correre al vertice appunto, da protagonisti, fare azioni importanti, arrivare coi primi, salire sul podio. Ad esempio, come numero di vittorie Bettini, Cunego e Simoni sono alla pari, tre a testa, ma mentre i primi due hanno corso al vertice, ovvero sono stati protagonisti quasi tutta la stagione con azioni e piazzamenti importanti, così non si può dire di Simoni, anche se come numero di vittorie sono alla pari. Altro esempio, Bettini ha corso un Mondiale al vertice, pur non arrivando nemmeno nei 10 alla fine. Così come Di Luca ha corso un Giro al vertice pur non salendo sul podio per un pelo. Damiano è salito sul podio fin da marzo, ne ha collezionati un' infinità in primavera, fino a quando la mononucleosi non lo ha colpito; e quando è ritornato alle due vittorie ha sommato altri piazzamenti di vertice. E' quindi logico che adesso sia stanco, soprattutto se consideri la malattia che l' ha colpito e che tra l' altro gli ha impedito di correre gare a tappe dopo il Giro. Non vedo proprio cosa c'entri il fondamentalismo con questo discorso, francamente... :?


gabri59 - 08/10/2005 alle 23:55

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] cunego non ha corso moltissimo quest'anno e non credo che un eventuale trasferta in giappone possa rovinare la prossima stagione. e per quanto riguarda il lombardia troverei assurda una sua rinuncia, sia perchè è il campione uscente sia perchè,se non dovesse avere la gamba per vincere, dovrebbe mettersi al servizio di simoni[/quote] Simociclo, Damiano ha corso al vertice moltissimo quest' anno, tanto quanto l' anno scorso e molto di più di Basso ad esempio, e ti sfido a citarmi un corridore che è salito con continuità sul podio fin dall' inizio di marzo che non sia già in vacanza! E per di più ha anche avuto la mononucleosi, e invece di mettere fine alla sua stagione come molti gli avevano consigliato di fare ha tenuto duro, ha ricominciato da capo ed è riuscito nonostante tutto a conquistare due vittorie. Ma non ha assolutamente senso che continui, viste le sue condizioni: il test di oggi è andato male, e dire che dovrebbe farlo per aiutare simoni è come dire che Basso dovrebbe partecipare per aiutare Schleck! Ma non scherziamo, per favore. Si è detto tante volte, noi qui e alcuni suoi colleghi, che Damiano corre troppo, ed è vero. E' in pista dall' inizio di marzo, ed è demenziale farlo correre fino al Giappone, a fine ottobre! Sarebbe demenziale anche se non avesse avuto la mononucleosi, soprattutto perchè è molto giovane, lo è ancora di più alla luce di quello che ha passato, e che sta ancora scontando. Buone vacanze, Damiano :)

 

[Modificato il 09/10/2005 alle 00:00 by gabri59]


EugeRambler - 09/10/2005 alle 12:51

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] certo, non che durante questa stagione, bambina a parte :Od:, si sia affaticato molto eh![/quote] :OIO Correre il Giro con la mononucleosi, per di più lavorando per Simoni mi sembra sufficientemente faticoso, come ha ben spiegato il grande Jan in un altro thread.... [b]Per di più, Damiano ha corso ai vertici da marzo, in tutto si è sciroppato ben cinque mesi al vertice[/b], e la stragrande maggioranza dei suoi colleghi che hanno corso al vertice molto di meno sono già in vacanza. Damiano per di più risente ancora dei postumi della mononucleosi, e chiunque abbia a cuore il suo futuro non può che incitarlo a chiudere la sua stagione immediatamente, a non correre altri rischi e a pensare solo a riposarsi e poi alla prossima stagione. Per fortuna sembra che martinelli se ne renda conto una volta tanto (anche se insiste con la follia del Giappone). [/quote] scusa gabri, ma che vertice intendi?! damiano ha vinto una tappa al romandia il 29 aprile 2005, poi più nulla fino al gp nobile ad arona il 24 agosto 2005 e infine il trofeo melinda l'1 settembre 2005. se questi 5 mesi secondo te sono 5 mesi al vertice, ti consiglio di andare un attimino a rivedere il concetto di vertice, che credo ti sfugga. ciao, e un consiglio, il fondamentalismo non ha mai giovato in nessun ambiente, tantomeno nel ciclismo! [/quote] [b]Ma di quale fondamentalismo vai parlando? :?[/b] Correre al vertice significa proprio questo, correre al vertice appunto, da protagonisti, fare azioni importanti, arrivare coi primi, salire sul podio. Ad esempio, come numero di vittorie Bettini, Cunego e Simoni sono alla pari, tre a testa, ma mentre i primi due hanno corso al vertice, ovvero sono stati protagonisti quasi tutta la stagione con azioni e piazzamenti importanti, così non si può dire di Simoni, anche se come numero di vittorie sono alla pari. Altro esempio, Bettini ha corso un Mondiale al vertice, pur non arrivando nemmeno nei 10 alla fine. Così come Di Luca ha corso un Giro al vertice pur non salendo sul podio per un pelo. Damiano è salito sul podio fin da marzo, ne ha collezionati un' infinità in primavera, fino a quando la mononucleosi non lo ha colpito; e quando è ritornato alle due vittorie ha sommato altri piazzamenti di vertice. E' quindi logico che adesso sia stanco, soprattutto se consideri la malattia che l' ha colpito e che tra l' altro gli ha impedito di correre gare a tappe dopo il Giro. Non vedo proprio cosa c'entri il fondamentalismo con questo discorso, francamente... :? [/quote] mi spiace che questa miopia che ti attanaglia non riesca a farti godere di una visione limpida e trasparente delle cose di cui parli. mi spiace che tu non riesca a goderti serenamente e come una tifosa di ciclismo normale le corse che guardi. la prova di ciò è il fatto che tu venga qui a scrivere solamente quando si parla di cunego: il ciclismo italiano non è solo cunego, anche se damiano sicuramente sarà un elemento di spicco del movimento in un futuro molto molto prossimo. c'è anche altro, c'è lo spettacolo, c'è la passione, ci sono molti altri campioni. mettiti davanti alla tv, stappati una birra e quando guardi una corsa...prendila con filosofia! ciao


marco83 - 09/10/2005 alle 13:04

Essendo difficile commentare tutto quanto si è detto in questi ultimi vostri messaggi (alcuni con cui sono d'accordo, altri decisamente meno, e altri secondo me addirittura da censurare)... mi è piaciuta moltissimo questa frase di Simociclo: [quote] e poi mi permetto un consiglio. va bene il tifo, ma quando guardi una gara di ciclismo prova a cogliere la bellezza di un gesto atletico, di uno scatto ecc, chiunque sia il ciclista protagonista. vedrai che, anche se quel giorno il tuo cunego "topperà", ti sarai divertita cmq. [/quote] E' questo lo spirito giusto che dovrebbe caratterizzare i tifosi di ciclismo e distinguerli dai più beceri ultrà del pallone (e lo dico a malincuore, essendo tifosissimo di calcio): Cicloweb è bello proprio perchè la maggior parte di noi ha questa visione a 360° del ciclismo e dello sport! :yes: Poi ci sono anche le eccezioni, ma l'importante è sempre discutere con piacere e serenità, siamo pur sempre in un forum! ;) Saluti :OO:


Lore_88 - 09/10/2005 alle 16:33

per cominciare damiano NON deve assolutamente mettersi al servizio di simoni al lombardia! gilberto non si è MAI comportato lealmente nei confronti di damiano nonostante quest'ultimo si sia messo spesso al suo servizio! poi definire la stagione di damiano al vertice non mi sembra giusto perchè una stagione al vertice è quella dell'anno scorso... quest'anno la stagione di damiano è stata MOLTO stancante! e se lui veramente ha detto che non ha intenzione di correre il lombardia la sua deicisione è da capire e rispettare al 100%! chi meglio di lui può sapere le sue condizioni ieri?? ahi mi duol molto! ma devo prender le difese di gabri e della sua frecciata a simoni perchè la sua prestazione di ieri è inconcepibile! qualcuno ora non ricordo chi ha detto che nel ciclismo "non s'inventa nulla"! appunto! ciò che ha fatto ieri simoni è indubbiamente bello ma altrettanto stranissimo! i dubbi sono più che leciti! mestatore o chi era quello che mi ha "ammonito" di dover essere sportivo mi dovrebbe fare il piacere di finirla di accostare tutte le volte il mio nome a quello di gabri! mi pare che i nostri atteggiamenti siano molto diversi! io sono il primo a complimentarmi con quelli che vincono una corsa anche se battono damiano! questo caso è un'eccezione...


Rinaldo in campo - 09/10/2005 alle 16:54

Ogni tanto apro questo thread per vedere se qualcuno che era presente alla corsa, o comunque più informato di me, parla dettagliatamente della corsa di ieri. Ma ancora niente.....aspetterò la sintesi, ormai è questione di pochi minuti, ginnastica permettendo.


Monsieur 40% - 09/10/2005 alle 17:02

Simoni ha fatto 3° di tappa in un arrivo montagnoso della Vuelta a España, corsa dopo il rodaggio del Giro di Portogallo. E' lo stesso risultato, più il 9° del Mondiale (ma meno il viaggio statunitense), che portò Cunego a vincere il Lombardia. Niente di strano, dunque. ;)


Monsieur 40% - 09/10/2005 alle 17:37

Nella differita, fermate SGARBOZZA!!! Mihajlovic invece che Miholjevic!!! :hammer: Inter - Liguigas arbitro: Sgarbozza!!


Lore_88 - 09/10/2005 alle 20:21

è vero! quante cavolate hanno sparato oggi! fabretti: "oggi qui al giro di lombardia" :? sgarbozza parlando di schleck: "10° ai mondiali di madrid" caro sgarby, schleck è arrivato 10° ai mondiali di verona! non di madrid! quest'anno non c'era nemmeno per colpa degli assurdi regolamenti uci!


Lu Sbroga - 09/10/2005 alle 20:37

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Nella differita, fermate SGARBOZZA!!! Mihajlovic invece che Miholjevic!!! :hammer: Inter - Liguigas arbitro: Sgarbozza!! [/quote] ...la differita???? quando e stata trasmessa cribbio!!!


mestatore - 09/10/2005 alle 21:05

cara lore 88, non so perchè mi chiami in causa, non ricordo. in ogni modo, la mia linea è quella di euge , anche se ho anch' io come tutti i miei preferiti, le stoffe che mi piacciono.e simoni, non è una di queste , a scanso di equivoci. tra te e gabri vedo una differenza fondamentale : tu credo sia dell' 88 e quindi hai una speranza, invece gabri, se è veramente del 59, come tento di indovinare poco acutamente dal nick, è completamente tuonata e non c' è più nulla da fare. inutile discutere con chi ritiene che non abbia corso ad alto livello un corridore che ha vinto a inizio stagione (mont faraon, un traguardo comunque prestigioso alla paris nice, corsa pro tour), il giro dell' appennino, classica del calendario italiano, è stato in corsa per vincere il giro fino a 10 km dall' arrivo della penultima tappa e , dopo la vuelta (3° ad una tappa importante) ha vinto l' emilia, una delle corse più belle del nostro calendario. bah. cara gabri, non te la prendere , ma questo è un forum di appassionati di ciclismo. nessuno maltratta damiano, sei tu che vedi quadrate le biglie e pure insisti. tanto che in questo thread non si parla di una corsa bellissima, già penalizzata dallo sciopero dei giornalisti, ma si fanno , per usare una felice espressione del compianto professor scoglio, considerazioni ad minchiam. ma in ogni bar c' è quello un po' fissato, sembra tuonato quando si tocca un certo argomento, ma recupera lucidità quando si parla d' altro. per cui quando parli di cunego sei perdonata, ma ascolta daniele colli, non offendere gibo, non è il caso. se poi mi è scappata un po' grossa, perdono, ma pure te mica hai scherzato. ciao mestatore


WebmasterNSFC - 09/10/2005 alle 21:36

Tema del giorno: Demolizione psicologica dell'individuo Premetto che son stato via 2 giorni e non ho potuto leggere le 4 pagine di questo thread... Premetto che del Giro dell'Emilia ho solo visto l'ordine d'arrivo... Ma la frase che ho letto nell'ultimo post mi ha fatta star male dalle risate... [quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] tra te e gabri vedo una differenza fondamentale : tu credo sia dell' 88 e quindi hai una speranza, invece gabri, se è veramente del 59, come tento di indovinare poco acutamente dal nick, è completamente tuonata e non c' è più nulla da fare.[/quote] Direi che questa può tranquillamente essere comparata ad un "Te nun poi capì" detto in una spiaggia del Circeo :D


Umbi - 09/10/2005 alle 22:10

Innanzitutto credo che la prova di forza di Gibo di ieri sia stata talmente lampante che bastava già solo la sintesi per capirla; complimenti a lui e tanto di cappello. Voglio solo puntualizzare qualche cosina: 1) Trovo incredibile dire che un corridore che inizia la sua stagione il 18 gennaio!!!!!, vince due corse importanti come la tappa regina della parigi-nizza e il giro dell'appennino, perde un giro per 28" essendo protagonista per 3 mesi interi e poi fa terzo nella tappa regina della vuelta e domina così una corsa di fine calendario sia considerato un corridore che non onora tutta la stagione:ognuno ha le sue idee e opinioni ma queste sono affermazioni inaccettabili e oggettivamente false!! Il fatto che cunego sia un corridore che trova presto la condizione beato lui, non lo si può paragonare ad un corridore di 10 anni più vecchio di lui che deve correre il doppio per entrare in condizione. La stagione di Gibo, come sempre fa da 6 anni a questa parte (è bene ricordarlo, magari qualcuno si dimentica...) prevede una preparazione perfetta per il Giro, e poi settembre ed ottobre con vittorie e piazzamenti di rilievo. Se mi dite che l'anno scorso cunego ha fatto così dite la verità, ma se dite che quest'anno ha corso al vertice per 5 mesi dite una balla spaziale!!! Ha corso al vertice ad aprile, poi si è buscato quella dannata mononucleosi e si è rivisto bene a metà agosto (3 valli varesine, arona, melinda)e per 1 mese, poi è tornato nei ranghi. se poi arrivare con il gruppo dei migliori di 40 unità significa correre da protagonista allora abbiamo due idee diverse di correre al vertice... Il conto dei piazzamenti conta poco perchè se corro una corsa a tappe e sono uno scalatore non ho più che 3 o 4 occasioni per piazzarmi bene, mentre in una corsa in linea le probabilità di piazzarmi sono senza dubbio maggiori. Simoni ha fatto la scelta di correre due corse a tappe invece che quindici classiche italiane ed è quindi logico che il conto sia a favore di Damiano. La matematica non è un opinione... 2)Non vedo perchè damiano non debba correre il Lombardia, è il campione uscente, non mi pare che sia fermo e dunque può fare il gioco sia per sè che per Gibo: il ciclismo è pur sempre uno sport di squadra e bisogna rendere conto a chi ti paga stringendo i denti e mandando giù bocconi amari se necessario. 3)Non parliamo di lealtà sportiva per favore, ricordo agli smemorati che chi ha rotto l'equilibrio in squadra non è stato certo gibo a bormio. Non accetto che cunego sia il buono sopraffatto dalla cattiveria terribile del tiranno che ha in squadra (simoni). Non ricordo 1 solo episodio in due anni di convivenza in cui si siano corsi contro (solo gli stupidi pensano alla tappa della presolana, capolavoro tattico di martinelli assieme a quello di falzes...), la strada ha sempre deciso per loro. Se le cose saranno come lo sono state ieri sul S.Luca, e cunego non lavora per lui, chi sarebbe lo sleale al giro di Lombardia? sareste pronti ad ammetterlo? 4)Non c'è nulla di stupefacente nella grande condizione di Gibo, ha corso 30 giorni negli ultimi due mesi, ha preso ritmo e ora si vedono i frutti di un professionista serio che lavora a fondo pur sapendo che l'anno prossimo sarà altrove. Il Lombardia è più complicato perchè non ha uno strappo del genere all'arrivo ma è gara durissima e se fa brutto tempo può succedere di tutto. scusate se son uscito un po' dalle righe, ma va bene il tifo pro o contro le umane simpatie o antipatie, ma quando si rivolta la realtà non mi sta più bene.


mestatore - 09/10/2005 alle 22:26

caro web, leggi tutto il post,è tuonata quando si parla di cunego ( e simoni) per il resto non mi permetterei mai, ci mancherebbe! ciao mesty ps; mi fa piacere che umbi , che conosce la bici, la veda più meno come me!


gabri59 - 09/10/2005 alle 22:49

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Simoni ha fatto 3° di tappa in un arrivo montagnoso della Vuelta a España, corsa dopo il rodaggio del Giro di Portogallo. E' lo stesso risultato, più il 9° del Mondiale (ma meno il viaggio statunitense), che portò Cunego a vincere il Lombardia. Niente di strano, dunque. ;) [/quote] Non esattamente... L' anno scorso in agosto Cunego vinceva o si piazzava, mentre quest' anno nello stesso periodo al Giro del Portogallo Simoni è stato assolutamente inesistente. Alla Vuelta, nonostante tutto Damiano ha fatto una discreta classifica, mentre a parte il lampo del terzo posto di tappa simoni quest' anno è stato inesistente e ha preso distacchi con la clessidra. Ammetterai che c'è una bella differenza, ed ecco il perchè dello stupore di molti di noi per la sua vittoria: [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88[/i] cosa? ha vinto simoni? ma se fino a ieri non andava nemmeno a spingerlo! questa vittoria mi lascia sconcertato..[/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Zpaolo[/i] una vittoria d simoni, dopo le recenti prestazioni nn me la sarei aspettata...[/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Lubat[/i] davvero inaspettata sta vittoria di Simoni!![/quote] [quote][i]Originariamente inviato da marco83[/i] Apperò... Che fosse una gara abbastanza adatta a Gibo potevo immaginarmelo, che addirittura la vincesse assolutamente no, vista la poca condizione di forma di questo periodo[/quote] Come si può vedere non sono certo la sola ad essere stupefatta dalla vittoria di simoni...invito quindi i bersagliatori per hobby a smetterla!


gabri59 - 09/10/2005 alle 23:16

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] certo, non che durante questa stagione, bambina a parte :Od:, si sia affaticato molto eh![/quote] :OIO Correre il Giro con la mononucleosi, per di più lavorando per Simoni mi sembra sufficientemente faticoso, come ha ben spiegato il grande Jan in un altro thread.... [b]Per di più, Damiano ha corso ai vertici da marzo, in tutto si è sciroppato ben cinque mesi al vertice[/b], e la stragrande maggioranza dei suoi colleghi che hanno corso al vertice molto di meno sono già in vacanza. Damiano per di più risente ancora dei postumi della mononucleosi, e chiunque abbia a cuore il suo futuro non può che incitarlo a chiudere la sua stagione immediatamente, a non correre altri rischi e a pensare solo a riposarsi e poi alla prossima stagione. Per fortuna sembra che martinelli se ne renda conto una volta tanto (anche se insiste con la follia del Giappone). [/quote] scusa gabri, ma che vertice intendi?! damiano ha vinto una tappa al romandia il 29 aprile 2005, poi più nulla fino al gp nobile ad arona il 24 agosto 2005 e infine il trofeo melinda l'1 settembre 2005. se questi 5 mesi secondo te sono 5 mesi al vertice, ti consiglio di andare un attimino a rivedere il concetto di vertice, che credo ti sfugga. ciao, e un consiglio, il fondamentalismo non ha mai giovato in nessun ambiente, tantomeno nel ciclismo! [/quote] [b]Ma di quale fondamentalismo vai parlando? :?[/b] Correre al vertice significa proprio questo, correre al vertice appunto, da protagonisti, fare azioni importanti, arrivare coi primi, salire sul podio. Ad esempio, come numero di vittorie Bettini, Cunego e Simoni sono alla pari, tre a testa, ma mentre i primi due hanno corso al vertice, ovvero sono stati protagonisti quasi tutta la stagione con azioni e piazzamenti importanti, così non si può dire di Simoni, anche se come numero di vittorie sono alla pari. Altro esempio, Bettini ha corso un Mondiale al vertice, pur non arrivando nemmeno nei 10 alla fine. Così come Di Luca ha corso un Giro al vertice pur non salendo sul podio per un pelo. Damiano è salito sul podio fin da marzo, ne ha collezionati un' infinità in primavera, fino a quando la mononucleosi non lo ha colpito; e quando è ritornato alle due vittorie ha sommato altri piazzamenti di vertice. E' quindi logico che adesso sia stanco, soprattutto se consideri la malattia che l' ha colpito e che tra l' altro gli ha impedito di correre gare a tappe dopo il Giro. Non vedo proprio cosa c'entri il fondamentalismo con questo discorso, francamente... :? [/quote] mi spiace che questa miopia che ti attanaglia non riesca a farti godere di una visione limpida e trasparente delle cose di cui parli. mi spiace che tu non riesca a goderti serenamente e come una tifosa di ciclismo normale le corse che guardi. la prova di ciò è il fatto che tu venga qui a scrivere solamente quando si parla di cunego[/quote] Ma bene... e così, quando sei messo alle strette, invece di ripondermi e continuare con la discussione mi attacchi a livello personale...complimenti! Visto che evidentemente non hai letto, riporto quanto ho scritto ieri in un altro thread: [i]il problema è che sto lavorando troppo (davvero, non esagero) e che ho troppi impegni e che mi rimane pochissimo tempo; e la mia priorità è l’altro forum, per ovvie ragioni. Ogni qualche giorno, quando ho qualche minuto, cerco di seguirvi (perlomeno i thread più interessanti dato il volume dei contributi), ma non trovo davvero il tempo per farmi coinvolgere nelle discussioni, e mi sembrerebbe anche brutto fare come ho fatto altre volte e iniziarne una senza poi poter partecipare fino in fondo (anzi, approfitto dell’ occasione per scusarmi con Mario, con il quale ho fatto proprio questo). Oggi avevo finalmente del tempo (sottratto comunque ad altri impegni, macchecavolo!) e non potevo esimermi dal dire la mia, ed ho partorito questo lunghissimo intervento (mi auguro di non aver fatto casino con i quote!). Spero di avere il tempo di seguire almeno questa discussione[/i] EugeRambler, come vedi il fatto che io intervenga ultimamente solo per parlare di Cunego prova semplicemente che non ho tempo, non che mi attanaglia la miopia o che non rieco a godermi serenamente le corse come scrivi :mad: Quando ho avuto più tempo ho comunque discusso di altri argomenti su questo forum, ma evidentemente la memoria ti fa cilecca! Tu non mi conosci, tu non hai la più pallida idea di quanti anni siano che seguo il ciclismo, nè di come lo seguo. Dovresti evitare di sparare sentenze "ad minchiam"! :mad: E lo stesso naturalmente vale per mestatore. [quote][i]Originariamente inviato da mestatore[/i] inutile discutere con chi ritiene che non abbia corso ad alto livello un corridore che ha vinto a inizio stagione (mont faraon...., il giro dell' appennino, è stato in corsa per vincere il giro...dopo la vuelta (3° ad una tappa importante) ha vinto l' emilia[/quote] inutile discutere con chi ritiene che correre in mezzo o in fondo al gruppo prendendo i distacchi con la clessidra dai primi per tutti i restanti giorni della stagione, meno appunto tre settimane e tre giorni, sia correre ad alto livello!


Felice - 09/10/2005 alle 23:26

[quote][i]Originariamente inviato da Umbi [/i] La matematica non è un opinione... [/quote] ... ed é forse per questo che ho la netta impressione che, in questo thread, stiate dando un po' tutti i numeri! Dare addosso a Gabri59 ogni volta che interviene nel forum sembra diventato uno sport collettivo, un tantino scortese a mio avviso. Gli inviti ad apprezzare il gesto agonistico, a godersi la corsa indipendentemente da chi ne sia il protagonista, ecc., stanno diventando un poco stucchevoli: le avete dato il consiglio, ne farà l'uso che meglio crederà, non mi sembra il caso di ritornarci sopra ogni volta. Quanto alle argomentazioni, non é che quelle usate in contrapposizione a quelle di Gagri59 siano di una chiarezza cristallina. Prendiamo questa storia del "fare corsa di vertice". Forse non abbiamo la stessa interpretazione della lingua italiana, quindi vediamo di precisare. Che significato date voi a questa frase? Chi ha fatto corsa di vertice in una competizione? Solo colui che ha vinto? Sembra di sì, visto quanto scrive EugeRambler: [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] scusa gabri, ma che vertice intendi?! damiano ha vinto una tappa al romandia il 29 aprile 2005, poi più nulla fino al gp nobile ad arona il 24 agosto 2005 e infine il trofeo melinda l'1 settembre 2005. se questi 5 mesi secondo te sono 5 mesi al vertice, ti consiglio di andare un attimino a rivedere il concetto di vertice, che credo ti sfugga.[/quote] strana concezione! Quindi Basso ha fatto "corsa di vertice" in due tappe del Giro + il Giro di Danimarca; Bettini allo Zurigo e in un altro paio di occasioni, e via dicendo... Ed io che credevo che fare "corsa di vertice" volesse dire essere lì con in primi, battersi, lottare per la vittoria, essere presenti insomma. Poco importa se poi si vince o si perde... Perché se la mia é l'interpretazione giusta, allora o sì che Cunego ha fatto corsa di vertice! L'ha fatta da quando ha cominciato a correre quest'anno fino alla crisi legata alla monoclueosi. Ha collezionato un numero incredibile di secondi posti, sempre battendosi, sempre rincorrendo il successo che non veniva. Ma questo é lo sport, no? O forse preferite chi dice "io preparo la corsa X, quindi fino a quella corsa sono in allenamento. Me ne sto rintanato nel gruppo, o, meglio ancora, non corro nemmeno"? Che io sappia, non é che ce siano stati tanti fra i favoriti del Giro o del Tour che abbiano interpretato la stagione in modo attivo. Tutti nascosti... Il solo é stato Di Luca. Ma lui, a quell'epoca, non era un favorito per i Grandi Giri. La prestazione che poi ha fatto al Giro ha probabilmente sorpreso anche lui... Comunque, degnissimo vincitore del Pro Tour, Di Luca! [quote][i]Originariamente inviato da Umbi [/i] Il conto dei piazzamenti conta poco perchè se corro una corsa a tappe e sono uno scalatore non ho più che 3 o 4 occasioni per piazzarmi bene, mentre in una corsa in linea le probabilità di piazzarmi sono senza dubbio maggiori. Simoni ha fatto la scelta di correre due corse a tappe invece che quindici classiche italiane ed è quindi logico che il conto sia a favore di Damiano. La matematica non è un opinione... [/quote] Perbacco Umbi, in questa tua frase non ci capisco quasi niente. Dunque, non contano i piazzamenti? E allora cosa conta? Solo le vittorie? Un poco restrittivo non trovi? "Se sono uno scalatore..." di chi parli? Di Simoni? Perché, forse che Cunego é un passista? "Simoni ha corso due corse a tappe invece che quindici classiche italiane..." Chi avrebbe corso 15 classiche italiane? Cunego? Non mi sembra... E poi non siamo proprio qui a discutere delle prestazioni non eccelse di Cunego in queste classiche? La matematica non é un'opinione? Già. E meno male! Ciao a tutti!


marco83 - 09/10/2005 alle 23:46

Con tutta la stima e il tifo che provo per Damiano, credo che dire che quest'anno ha corso 5 mesi al vertice sia quantomeno azzardato. Mi rendo conto che ognuno di noi ha una propria idea di cosa significhi [i]lottare al vertice [/i], io parlo x me e , basandomi sulla mia (che vuol dire lottare per la vittoria e arrivare almeno nei primi 5 max 10 posti), giungo a conclusione che dire che Damiano quest'anno ha lottato al vertice per così lungo periodo sia, anzi, quasi offensivo per un ottimo corridore come lui. Che poi altri corridori siano in questo momento in vacanza, forse è semplicemente perchè hanno impostato la stessa in maniera diversa da Damiano, e non mi sembra ci sia nulla di male con ciò. In quanto all'argomento originario, il Giro dell'Emilia, oggi ho visto finalmente le immagini della corsa, e ho trovato un Simoni in forma assolutamente buona... se tiene così, è secondo me il candidato principale alla vittoria di sabato. Quanto e forse più dei vari Bettini e Cunego. Se però dico che non mi aspettavo una tale condizione di forma da parte di Gilberto, dico altrettanto che non mi sembra così impressionante che ciò avvenga dopo un periodo dove magari, Vuelta a parte, lo scalatore trentino è rimasto un po' all'ombra delle cronache. La storia del ciclismo penso sia piena di episodi così... Usare l'aggettivo [i]stupefacente [/i] può essere pericoloso, specie se associato ad una concezione in stile farmacologico... e non vorrei che fosse proprio così, cara Gabri, altrimenti cadremmo in un calderone da cui sarebbe molto difficile uscire. Sarebbe come dire "se Simoni ha vinto così nettamente dopo un grosso periodo di appannamento, è perchè si è preso qualche aiutino illecito". Spero tanto di aver capito male e di aver preso una topica... [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Direi che questa può tranquillamente essere comparata ad un "Te nun poi capì" detto in una spiaggia del Circeo :D [/quote] Rinfrescami la memoria, Andre... a quale [i]nun poi capì [/i] ti riferisci?Al mio o a quello di Alessandra? :D:D:D (non vi preoccupate, non siamo tuonati (per dirla alla Mestatore :P)... io, Andrea e Giuseppe sappiamo tutto!) Buonanotte a tutti! :cincin:


EugeRambler - 09/10/2005 alle 23:47

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Umbi [/i] La matematica non è un opinione... [/quote] ... ed é forse per questo che ho la netta impressione che, in questo thread, stiate dando un po' tutti i numeri! Dare addosso a Gabri59 ogni volta che interviene nel forum sembra diventato uno sport collettivo, un tantino scortese a mio avviso. Gli inviti ad apprezzare il gesto agonistico, a godersi la corsa indipendentemente da chi ne sia il protagonista, ecc., stanno diventando un poco stucchevoli: le avete dato il consiglio, ne farà l'uso che meglio crederà, non mi sembra il caso di ritornarci sopra ogni volta. Quanto alle argomentazioni, non é che quelle usate in contrapposizione a quelle di Gagri59 siano di una chiarezza cristallina. Prendiamo questa storia del "fare corsa di vertice". Forse non abbiamo la stessa interpretazione della lingua italiana, quindi vediamo di precisare. [b]Che significato date voi a questa frase? Chi ha fatto corsa di vertice in una competizione? Solo colui che ha vinto? Sembra di sì, visto quanto scrive EugeRambler:[/b] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] scusa gabri, ma che vertice intendi?! damiano ha vinto una tappa al romandia il 29 aprile 2005, poi più nulla fino al gp nobile ad arona il 24 agosto 2005 e infine il trofeo melinda l'1 settembre 2005. se questi 5 mesi secondo te sono 5 mesi al vertice, ti consiglio di andare un attimino a rivedere il concetto di vertice, che credo ti sfugga.[/quote] strana concezione! Quindi Basso ha fatto "corsa di vertice" in due tappe del Giro + il Giro di Danimarca; Bettini allo Zurigo e in un altro paio di occasioni, e via dicendo... Ed io che credevo che fare "corsa di vertice" volesse dire essere lì con in primi, battersi, lottare per la vittoria, essere presenti insomma. Poco importa se poi si vince o si perde... Perché se la mia é l'interpretazione giusta, allora o sì che Cunego ha fatto corsa di vertice! L'ha fatta da quando ha cominciato a correre quest'anno fino alla crisi legata alla monoclueosi. Ha collezionato un numero incredibile di secondi posti, sempre battendosi, sempre rincorrendo il successo che non veniva. Ma questo é lo sport, no? O forse preferite chi dice "io preparo la corsa X, quindi fino a quella corsa sono in allenamento. Me ne sto rintanato nel gruppo, o, meglio ancora, non corro nemmeno"? Che io sappia, non é che ce siano stati tanti fra i favoriti del Giro o del Tour che abbiano interpretato la stagione in modo attivo. Tutti nascosti... Il solo é stato Di Luca. Ma lui, a quell'epoca, non era un favorito per i Grandi Giri. La prestazione che poi ha fatto al Giro ha probabilmente sorpreso anche lui... Comunque, degnissimo vincitore del Pro Tour, Di Luca! [quote][i]Originariamente inviato da Umbi [/i] Il conto dei piazzamenti conta poco perchè se corro una corsa a tappe e sono uno scalatore non ho più che 3 o 4 occasioni per piazzarmi bene, mentre in una corsa in linea le probabilità di piazzarmi sono senza dubbio maggiori. Simoni ha fatto la scelta di correre due corse a tappe invece che quindici classiche italiane ed è quindi logico che il conto sia a favore di Damiano. La matematica non è un opinione... [/quote] Perbacco Umbi, in questa tua frase non ci capisco quasi niente. Dunque, non contano i piazzamenti? E allora cosa conta? Solo le vittorie? Un poco restrittivo non trovi? "Se sono uno scalatore..." di chi parli? Di Simoni? Perché, forse che Cunego é un passista? "Simoni ha corso due corse a tappe invece che quindici classiche italiane..." Chi avrebbe corso 15 classiche italiane? Cunego? Non mi sembra... E poi non siamo proprio qui a discutere delle prestazioni non eccelse di Cunego in queste classiche? La matematica non é un'opinione? Già. E meno male! Ciao a tutti! [/quote] e chi ha mai detto che correre al vertice vuol dire necessariamente vincere? credo che tu, caro felice, mi abbia frainteso, ma poco importa dai. non sono così ottuso da considerare solo il vincitore di una corsa come degno di lode, tutt'altro. sarebbe oltresì riduttivo nei confronti di uno sport in cui per ogni gara, che vede al via 150-180 partenti, c'è uno e un solo vincitore. semplicemente credo che la stagione di damiano non sia certo una stagione da ricordare, a differenza della grandiosa annata 2004, che mi ha fatto apprezzare sinceramente damiano, verso il quale non nutro la benchè minima antipatia, credo sia chiaro, ma è sempre bene sottolineare. cara gabry, non prendertela se pensi che i miei siano attacchi personali, non è certo così. semplicemente abbiamo due modi di rapportarci al ciclismo decisamente diversi, e io non cambierei per nulla al mondo il mio con il tuo. tutto qui! ciao


Ottavio - 09/10/2005 alle 23:48

Non mi sembra ci sia niente di incredibile nel risultato di Simoni, ha infatti corso la Vuelta che gli ha dato un grande fondo e si è poi allenato molto bene. Inoltre il Giro dell'Emilia da quando ha l'arrivo sul San Luca è una corsa molto adatta agli scalatori ed ai corridori da GT (Basso, Ulrich ecc.). Sono molto curioso di vedere cosà farà Gibo al Lombardia, che a casua del primo anno di pro-tour non presenta una grande partecipazione. Semplicemente allucinante la telecronaca di Fabbretti e Sgarbozza!!!! Febbretti non ne ha azzeccata una!! La migliore è stata quella del Giro del Mediterraneo: Simoni avrebbe vinto la tappa con l'arrivo in salita al Mont Ventoux!! Fabbretti e Sgarbozza fanno sembrare Bulbarelli bravo!


janjanssen - 09/10/2005 alle 23:56

La mia risposta sull'argomento ,l'ho data nel topic gemello...la riporto quotata.... [quote]Bè....siamo a fine stagine ed è ormai tempo per molti di bilanci. Credo si faranno topic appositi e verranno fuori idee non sempre identiche. Anche alla Lampre credo si chiedano cme è andata la stagione ed in particolare la stagione di Cunego. E' indubbio che le ultime classiche di stagione (l'emilia è una semiclassica importante, per me una delle più belle gare italiane di un giorno..), il giro d'Emilia ed il giro di Lombardia , potrebbero stravolgere giudizi a riguardo. Gabri stessa un pò di settimane fa, ipotizzava (e sperava da brava tifosa) un buon finale di stagione per Damiano. finale che a conti fatti, non ci sarà, dipingendo di grigioscuro la stagione del principino. Stagione per me deludentissima. Chiaro che giustificazioni ne ha parecchie. La più importante delle quali la malattia avuta al giro d'Italia. Altre sono la preparazione, per me sbagliata, concentrata su giro e tour e non sulle classiche primaverili. Insomma , alla fine dell'anno, poco resta in tasca al principe. Veramente poco. Poco in primavera, pochissimo a metà stagione, causa malattia, poco nel finale della stagione. Diciamo che gli obbiettivi di inizio anno non sono stati certo centrati. Altri corridori si. Hanno centrato già del tutto (DiLuca, Boonen) gli obbiettivi stagionali, o in parte (Vinokurov, Basso). La classica delle foglie morte ha visto raramente il meglio del ciclismo schierato negli ultimi 20 anni. Troppo lunghe le stagioni per avere tutti in forma a metà ottobre e la più bella corsa italiana resta schiacciata dal calendario. Non mi stupisco che chi ha fatto (bene o male) Giro e tuor non sia alla partenza. Non ci son quasi mai stati. C'è un motivo per il quale al Lombardia 2 volte il Tista è risultato vincitore.....gli altri non c'erano o erano spremuti..... Corsa che sempre ha visto una ristretta elite di interessati.... mi spiace che Cunego non vada. Ma deve essere chiaro che non va perchè i test fatti hanno dato esito negativo. Non perchè abbia corso troppo. E spero che Martinelli, a questo punto, faccia debitamente riposare cunego...portarlo in giappone sarebbe inutile. talmente inutile da porre il dubbio sull'effettivo stato di salute del principino. Solo un principino guarito perfettamente dai suoi guai virali sarebbe bisognoso probabilmente di kilometri per ritrovare pedalata per l'anno prossimo. Martinelli non è pazzo. vedremo. E un augurio sincero di un anno meno tribolato alla promessa più importante del ciclismo italiano. [/quote] Il problema è semplice. L'Emilia si addice ai mezzi tecnici di Simoni ed ha fatto una corsa ottima, battendo una resistenza molto decimata dalla stagione e dal tempo, veramente inclemente. Col sole le cose sarebbero forse andate diversamente ed anche con la partecipazione di corridori che hanno preferito aspettare il Lombardia e non rischiare la salute sotto l'acqua oppure già sotto la doccia, dopo una stagione dura. (vedi Bogeerd). Insomma , la vittoria di Simoni è una sorpresa relativa. E insinuare non porta da nessuna parte. Cunego ha mostrato limiti da condizione.Tutto qua.


gabri59 - 10/10/2005 alle 01:20

[quote][i]Originariamente inviato da Umbi [/i] Innanzitutto credo che la prova di forza di Gibo di ieri sia stata talmente lampante che bastava già solo la sintesi per capirla; complimenti a lui e tanto di cappello.[/quote] Sì, è andato davvero forte. E' di sicuro uno dei favoriti per il Lombardia. [quote]Se mi dite che l'anno scorso cunego ha fatto così dite la verità, ma se dite che quest'anno ha corso al vertice per 5 mesi dite una balla spaziale!!! Ha corso al vertice ad aprile, poi si è buscato quella dannata mononucleosi e si è rivisto bene a metà agosto (3 valli varesine, arona, melinda)e per 1 mese, poi è tornato nei ranghise poi arrivare con il gruppo dei migliori di 40 unità significa correre da protagonista allora abbiamo due idee diverse di correre al vertice....[/quote] Sicuramente arrivare nel gruppo non significa correre da protagonista, ed arrivare nel gruppo con distacchi da clessidra è esattamente quello che ha fatto simoni per la maggior parte della stagione. Caro umbi, mi sa proprio che le balle spaziali le stai raccontando tu! Dici che Cunego ha corso al vertice solo ad aprile? Sarà allora il caso che tu dia un' occhiata a questi dati, riguardanti i piazzamenti nei primi cinque sia di Cunego che di Simoni durante la stagione...giusto per chiarirti le idee. Ah, tra l' altro la tua confusa distinzione tra corse a tappe e corse in linea non ha ragione di esistere, perchè come dovresti sapere anche Cunego ha corso parecchie gare a tappe, anche se questo autunno non ha più potuto farlo, purtroppo, perchè la mononucleosi ha intaccato le sue doti di recupero :( E simoni ha corso anche gare in linea. E il risultato è stato che, curiosamente, entrambi quest' anno hanno vinto una tappa di una corsa a tappe del Pro Tour e due classiche in linea. Ed ecco i piazzamenti nei primi cinque: 19 per Cunego, 8 per Simoni (dei quali 3 più la classifica finale concentrati nella seconda parte del Giro. Noterai che Cunego ne ha ben 5 nel mese di marzo...chi è che racconta balle spaziali? questi i 19 piazzamenti nei primi 5 di Cunego nel 2005 (guardateli anche tu, Marco83, e ti dirò che il computo di quelli nei 10 dovrebbe essere ancora più significativo): 05/03/2005-Vuelta a Murcia/AGUILAS - COLLADO BERMEJO 06/03/2005-Vuelta a Murcia/Classifica Generale Finale 23/03/2005-Settimana Ciclistica Internazionale/Riccione - Faenza 25/03/2005-Settimana Ciclistica Internazionale/Fiorano Modenese - Serramazzoni 26/03/2005-Settimana Ciclistica Internazionale/Classifica Generale Finale 04/04/2005-Vuelta Ciclista al Pais Vasco/Zarautz- Zarautz 10/04/2005-51ª Clásica Primavera de Amorebieta 29/04/2005-Giro di Romandia/Aigle-Anzère 30/04/2005-Giro di Romandia/Châtel-St-Denis - Les Paccots 01/05/2005-Giro di Romandia/Losanna-Losanna ITT 01/05/2005-Giro di Romandia/Classifica Generale Finale 10/05/2005-Giro d'Italia 2005/Diamante Giffoni Valle Piana 14/05/2005-Giro d'Italia 2005/Grosseto-Pistoia 22/07/2005-Brixia Tour/San Vigilio di Concesio - Toscolano Maderno 27/07/2005-Brixia Tour/Classifica Generale Finale 24/07/2005-Brixia Tour/Pisogne-ValPalot Crono-scalata 16/08/2005-Tre Valli Varesine 24/08/2005-Gp Nobili Rubinetterie 01/09/2005-Trofeo Melinda come puoi vedere, sono più 4 mesi al vertice, con lo stop per la mononucleosi in estate. Notevole per il ragazzino. Questi invece sono gli 8 piazzamenti di Simoni nei primi cinque: 11/03/2005-Parigi Nizza/Rognes - Toulon (Mont-Faron) 24/04/2005-Giro dell'Appennino 19/05/2005-Giro d'Italia05 /Marostica- Zoldo Alto 26/05/2005-Giro d'Italia 2005/Varazze-Limone Piemonte ( Colle di Tenda) 28/05/2005-Giro d'Italia 2005/Savigliano-Sestriere 29/05/2005-Giro d'Italia 05/Classifica Generale Finale 10/09/2005-Vuelta a Espana/Nestlé La Penilla-Lagos de Covadonga 08/10/2005-Giro dell'Emilia Allora: uno a metà marzo, poi vuoto fino a fine aprile, altro vuoto, quattro compresa la classifica finale nella seconda parte di maggio, vuoto pneumatico fino a metà settembre, un lampo e poi vuoto fino a un mese dopo, cioè sabato scorso. (fonte dei dati: sito Lampre-Caffita) Questo per farti vedere, Umbi, nero su bianco, chi è che sta rivoltando la realtà. E a rafforzare questi dati, eccoti anche come sarebbe la classifica mondiale se esistesse ancora (aggiornata al 25/9): 1 Tom Boonen (Bel-Qst) 2 Alessandro Petacchi (Ita-Fas) 3 Danilo Di Luca (Ita-Liq) 4 Ivan Basso (Ita-Csc) 5 Lance Armstrong (Usa-Dsc) 6 Damiano Cunego (Ita-Lam) 7 Alexandre Vinokourov (Kaz-Tmo) 8 Bobby Julich (Usa-Csc) 9 Robbie McEwen (Aus-Dvl) 10 Jan Ullrich (Ger-Tmo) 2.121 11 Denis Menchov (Rus-Rab) 12 Roberto Heras Hernandez (Spa-Lsw) 13 Oscar Freire Gomez (Spa-Rab) 14 Davide Rebellin (Ita-Gst) 15 Paolo Savoldelli (Ita-Dsc) 16 Thor Hushovd (Nor-C.A) 17 Francisco Mancebo Perez (Spa-Iba) 18 George Hincapie (Usa-Dsc) 19 Levi Leipheimer (Usa-Gst) 20 Alejandro Valverde Belmonte (Spa-Iba) ---- 36 Gilberto Simoni (Ita-Lam) (fonte cycling4all) [quote]2)Non vedo perchè damiano non debba correre il Lombardia[/quote] Perchè è stanco e in netto calo di condizione, perchè è convalescente dalla mononucleosi, malattia subdola che per guarire dai suoi strasichi richiede RIPOSO e non corse di 240 km, perchè ha già tirato la carretta per un bel pezzo di stagione. Ti ricordo che l' anno scorso simoni era già in ferie da un pezzo! PS: Marco, non volevo insinuare nulla di particolare, ero solo stupefatta come molti. PPS: Jan, se non ricordo male Boogerd non correrà il Lombardia per via di un guaio al ginocchio.

 

[Modificato il 10/10/2005 alle 01:46 by gabri59]


gabri59 - 10/10/2005 alle 01:57

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] e chi ha mai detto che correre al vertice vuol dire necessariamente vincere? credo che tu, caro felice, mi abbia frainteso[/quote] [b]Tu EugeRambler, l'hai detto proprio tu:[/b] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] scusa gabri, ma che vertice intendi?! damiano ha vinto una tappa al romandia il 29 aprile 2005, poi più nulla fino al gp nobile ad arona il 24 agosto 2005 e infine il trofeo melinda l'1 settembre 2005. se questi 5 mesi secondo te sono 5 mesi al vertice, ti consiglio di andare un attimino a rivedere il concetto di vertice, che credo ti sfugga.[/quote] Nessun fraintendimento da parte di Felice come vedi. Credo proprio che colui che dovrebbe [i]andare un attimino a rivedere il concetto di vertice[/i] sia proprio tu...e magari vai anche un attimino a rivedere i piazzamenti di Damiano nei primi cinque, credo ti siano sfuggiti... Ciao! PS: mi tengo volentieri il mio modo di vedere il ciclismo, grazie


newcastle - 10/10/2005 alle 08:02

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Giornata davvero da lupi, i pochi che hanno terminato la gara dono tutti da applaudire, dei veri eroi. In questa foto la situazione della bassa Bolognese, e non si tratta di un fiume, ma è un campo coltivato. [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/EMI2.jpg [/img] Qua invece il momento decisimo all'ultimo km che ha portato Simoni alla vittoria. Un'occhiata a Schleck e a Celestino e via verso la vittoria solitaria. [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/EMI1.jpg [/img] [/quote] Ciao Andy Ma alla fine non ho visto nessuno al bar e son salito da solo. Tu eri alla famosa "S"? In questi giorni posterò il mio racconto e se ce la faccio ho anche 2 video brevissimi fatti con la mia fotocamera digitale.


Raf Benson - 10/10/2005 alle 10:49

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88[/i] cosa? ha vinto simoni? ma se fino a ieri non andava nemmeno a spingerlo! questa vittoria mi lascia sconcertato..[/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Zpaolo[/i] una vittoria d simoni, dopo le recenti prestazioni nn me la sarei aspettata...[/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Lubat[/i] davvero inaspettata sta vittoria di Simoni!![/quote] [quote][i]Originariamente inviato da marco83[/i] Apperò... Che fosse una gara abbastanza adatta a Gibo potevo immaginarmelo, che addirittura la vincesse assolutamente no, vista la poca condizione di forma di questo periodo[/quote] Come si può vedere non sono certo la sola ad essere stupefatta dalla vittoria di simoni...invito quindi i bersagliatori per hobby a smetterla! [/quote] Boh, io non è che me ne intenda troppo di ciclismo, però non è che ci voleva il "mago gabriel" per capire che Gibo poteva fare bene in questa corsa. E mi auto quoto da un mio messagggio di venerdì: :cool::cool::cool: [quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] per me domani vince Simoni... :cool: [/quote] Manuale del piccolo pronosticatore: [i]1) Guardare l'odine d'arrivo degli anni precedenti della corsa in oggetto:[/i] mumble, mumble... da quando si arriva sul San Luca, Basso, Casagrande, Ullrich, Gutierrez, Rasmussen... sarà mica una corsa per scalatori? [i]2) Scorrere l'elenco partenti e vedere quanti rispondono alle caratteristiche di cui al punto 1:[/i] toh guarda, c'è Simoni. [i]3) Verificare la condizione dei corridori rispondenti alle caratteristiche di cui ai punti 1 e 2:[/i] dunque, Gibo ha fatto un giro del Portogallo disastroso, alla vuelta però è cresciuto pian piano senza strafare e ha la condizione che può dare solo una gara di tre settimane. [i]4) Verificare le motivazioni dei corridori rispondenti alle caratteristiche di cui ai punti 1 2 e 3:[/i] azzo... Gibo quest'anno ha sempre detto di puntare al Lombardia (mica l'ho sentito solo io) allora vuol dire che si sarà preparato gran bene a casa sua dopo la vuelta. E poi vuoi vedere che uno cocciuto come lui non vuole mettere a tacere tutti quelli che parlano da un bel pezzo solo del suo amico Cunego come favorito di queste corse? [i]5) Togliersi le fette di salame dagli occhi:[/i]:Od: io il Varzi me lo mangio che un gran buono...


Raf Benson - 10/10/2005 alle 10:54

e aggiungo al post precedente: [i]6) avere un gran culo: [/i] che se beccavo anche il 2° e il 3° mi portavo via € 1.031,13 al Big Race. :bll:


Monsieur 40% - 10/10/2005 alle 11:25

Cunego ha fatto la giusta preparazione per chi vuole correre il Giro d'Italia da protagonista e il Tour de France da studente modello. Certo, poi la malattia gli ha rovinato i piani ed è un dato di fatto, che in Lampre abbiano sbagliato qualcosa è un dato di fatto, che anche Cunego abbia sbagliato a voler sempre andare forte è un dato di fatto (anche se, romanticamente, è il suo miglior pregio), ma anche il fatto che la sua stagione abbia deluso le aspettative e che sia peggiore di quella passata (anche se, a suo merito, va detto che far meglio è francamente difficilissmo!) è un dato di fatto. Cunego è fortissimo, è il miglior talento - in parte già espresso - del ciclismo italiano e forse - con Valverde e Boonen - internazionale. Però secondo me si sbaglia a svilire la figura di Damiano con confronti improbi, come quelli già fatti con Basso (molto più lento, quindi molto meno vincente), con Simoni (molto più vecchio), o con chiunque altro. Anche far confronti col quasi coetaneo Valverde, secondo me, non è ottimale, anche se forse è il miglior termine di paragone. Tutti gli italiani, se appassionati di ciclismo, stanno con Cunego. O almeno spero. Se lo si critica, giust'appunto, è perché non ci lascia indifferenti. Ed a Gabri (ed in parte anche a Felice) dico: ti ho già detto che apprezzo che ti sei iscritta da queste parti, ed il tuo "non aver tempo" è senz'altro un deterrente importante per l'assiduità. Balza agli occhi però (anche sotto forma di incitamento di Claudio) come tu possa entrare in questi lidi soltanto quando c'è qualcosa di eclatante su Cunego, e magari nel frattempo ti sposti anche in altri settori (doping ed affini). Balza anche agli occhi, quindi, il fatto che ti rendi poche volte conto che chi critica Damiano in qualche occasione, lo applaude in molte altre. Hai forse una visione "zoppa" del Forum, in quanto lo frequenti poco e forse hai poca idea dei personaggi con cui parli. Ti ripeto: questo è un Forum di appassionati di ciclismo, e gli appassionati di ciclismo si emozionano con Cunego. Ma il bello di un atleta è che si presta anche ad analisi, critiche, studi e plausi. Quando si parla di Damiano, rispondi come se offendessero (poi di offese ne ho lette zero verso Cunego, correggimi se sbaglio) tuo figlio, o tuo nipote o un tuo parente stretto. Non prendertela sul personale, Cunego è un patrimonio di tutti!! Ah, il consiglio - per stavolta - era gratuito... :D :D


superandyweb - 10/10/2005 alle 13:28

[quote] Ciao Andy Ma alla fine non ho visto nessuno al bar e son salito da solo. Tu eri alla famosa "S"? In questi giorni posterò il mio racconto e se ce la faccio ho anche 2 video brevissimi fatti con la mia fotocamera digitale. [/quote] Si ero nella famosa "S" prima dello strappo duro del 18% dove Simoni ogni volta partiva da solo e nessuno gli stava dietro. Mi dispiace che al Bar non hai visto nessuno! Io pero non ti/vi ho fatto buco :) Non sapendo se poter esserci non ho mai dato la mia presenza. Ho guardato cmq per vedere se potevo riconoscere qualcuno, ma c'era troppa gente e poi per via della giornata eravamo tutti coperti e riparati. Per chi volesse vedere il filmatino delle condizioni meteo, a questo indirizzo http://www.superandyweb.it/fotobici/sanluca.zip puo scaricare il file .mov Considerate che l'acqua non si accumolava per la strada essendo in quel punto una bella pendenza... E' stata comunque una bellissima gara!!!


collidani - 10/10/2005 alle 13:50

Io dico solo che Cunego quest anno ha avuto un annata no, aldila dei suoi problemi o altrecose a cui attaccarsi, ma non é giusto paragonarlo ad altri corridori..ognuno di noi a caratteristiche diverse,il suo piccolo vuoto di quest anno ci sta, il secondo anno dopo le numerose vittorie e l exploit é sempre il piu duro, perche riconfermarsi non é semplice, dal suo lato positivo ha l età, é ancora giovane e potrà far vedere i suoi veri valori, però, Gabri, non puoi criticare gli altri corridori se sono stai piu bravi di Damiano, l anno prossimo, magari saràancora lui il piu bravo, magari vincendo tutto in due mesi, e vedrai che non sarai qui a parlare di solo due mesi o cose varie, ne sono certo..


claudiodance - 10/10/2005 alle 13:51

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ed a Gabri (ed in parte anche a Felice) dico: ti ho già detto che apprezzo che ti sei iscritta da queste parti, ed il tuo "non aver tempo" è senz'altro un deterrente importante per l'assiduità. Balza agli occhi però (anche sotto forma di incitamento di Claudio) come tu possa entrare in questi lidi soltanto quando c'è qualcosa di eclatante su Cunego, e magari nel frattempo ti sposti anche in altri settori (doping ed affini). Balza anche agli occhi, quindi, il fatto che ti rendi poche volte conto che chi critica Damiano in qualche occasione, lo applaude in molte altre. .... Non prendertela sul personale, Cunego è un patrimonio di tutti!! [/quote] ....ehi, Monsieur, tu sei bravo, no, tu sei bravo! e la Gabbry, anche lei è brava, te lo dico io, è brava....ma è infoiata di Damiano, è l'amore! capisci?....no, tu non capisci, sei uno sciupafemmine, non puoi capire. Lei ama Damiano, ecco tutto....che vogliamo essere gelosi?? Adesso è in sbattimento perchè la canaglia bionda non stà bene. Hei, mi girano a me che non sono mica innamorato di Cunego!...lei lo è. chec.azzo! Gabry, continua così, da te non ci dobbiamo aspettare correttezza e senso della misura, ma che "esci" un randello ogni volta che qualcuno dubita de principino. Vai così, massimo rispetto. In quest'epoca orfana delle sfuriate del Bottechia mi consolo con qualche randellata della gabry......mumble-mumble….che siano fidanzati e si diano il cambio nel forum??? ciao belli. claudio ps. mesty, che dici, io la tengo cara la gabry, altrimenti tu come avresti fatto a scrivere la leggendaria frase: “(…)invece gabri, (…), è completamente tuonata e non c' è più nulla da fare.” Ti dico questo, avrei voluto scriverla io!!


superandyweb - 10/10/2005 alle 13:55

Credo anche io che Cunego debba essere lasciato in pace, quest'anno è andata cosi, e non lo si deve fare sforzare o fare pressioni, anzi come ha detto Bettini ieri al giornalista della Gazzetta, questo costringerlo a fare risultato potrebbe peggiorare le cose per i prossimi anni. E' giovane e quello che ha fatto nel 2004 non è stato un caso. Lasciamolo in pace, vediamo nel 2006!!!


Lore_88 - 10/10/2005 alle 20:36

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] cara lore 88, tra te e gabri vedo una differenza fondamentale : tu credo sia dell' 88 e quindi hai una speranza[/quote] puntualizzo giusto due cose e poi il discorso è chiuso: 1- sono un maschio 2- di che speranza parli? di quella che io rimbecillisca a tal punto da venire a farti compagnia all'ospedale psichiatrico? no grazie! tanti saluti


Alex fe - 10/10/2005 alle 22:01

ciao a tutti sonon nuovo. sabato sono andato alla partenza a cento e nei pressi dell'arrivo a san luca. beh, è stata ua magnifica giornata sopratutto al mattino , vissuto in mezzo ai corridori parlando con cunego bettini e tanti altri. chi di voi è del mio stesso parere?


Lore_88 - 10/10/2005 alle 22:14

benvenuto alex! racconta un pò!


gabri59 - 11/10/2005 alle 02:48

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] questi i 19 piazzamenti nei primi 5 di Cunego nel 2005 (guardateli anche tu, Marco83, e ti dirò che il computo di quelli nei 10 dovrebbe essere ancora più significativo): 05/03/2005-Vuelta a Murcia/AGUILAS - COLLADO BERMEJO 06/03/2005-Vuelta a Murcia/Classifica Generale Finale 23/03/2005-Settimana Ciclistica Internazionale/Riccione - Faenza 25/03/2005-Settimana Ciclistica Internazionale/Fiorano Modenese - Serramazzoni 26/03/2005-Settimana Ciclistica Internazionale/Classifica Generale Finale 04/04/2005-Vuelta Ciclista al Pais Vasco/Zarautz- Zarautz 10/04/2005-51ª Clásica Primavera de Amorebieta 29/04/2005-Giro di Romandia/Aigle-Anzère 30/04/2005-Giro di Romandia/Châtel-St-Denis - Les Paccots 01/05/2005-Giro di Romandia/Losanna-Losanna ITT 01/05/2005-Giro di Romandia/Classifica Generale Finale 10/05/2005-Giro d'Italia 2005/Diamante Giffoni Valle Piana 14/05/2005-Giro d'Italia 2005/Grosseto-Pistoia 22/07/2005-Brixia Tour/San Vigilio di Concesio - Toscolano Maderno 27/07/2005-Brixia Tour/Classifica Generale Finale 24/07/2005-Brixia Tour/Pisogne-ValPalot Crono-scalata 16/08/2005-Tre Valli Varesine 24/08/2005-Gp Nobili Rubinetterie 01/09/2005-Trofeo Melinda[/quote] Se si guarda ai piazzamenti nei primi 10, bisogna aggiungerne altri 10: 5 aprile: Giro dei Paesi Baschi/ Zarautz - La Lejana (Trapagaran) 7 aprile: Giro dei Paesi Baschi/Vitoria-Gasteiz - Altsasu 8 aprile: Giro dei Paesi Baschi/Altsasu - Arantzazu Oñati 8 aprile: Giro dei Paesi Baschi - classifica finale 24 aprile: Liegi Bastogne Liegi 8 maggio: Giro d' Italia/Reggio Calabria - Tropea 12 maggio: Giro d' Italia/ Celano - L'Aquila 4 agosto: GP Città di Camaiore 20 agosto: Giro del Veneto 8 ottobre: Giro dell' Emilia Grazie all' ottimo cicloweb (grandi!)! In totale fanno 29 piazzamenti nei primi 10 (!), distributi nell' arco di cinque mesi (marzo, aprile, maggio, fine luglio, agosto...senza contare ottobre.) Damiano ha certo vinto poco quest' anno, ma nessuno può affermare che abbia corso poco o non al vertice! ------------------ PS: grande post Mario, e ti dirò che il tuo consiglio lo accetto, ci mediterò sopra ;) :cincin: PPS: credo proprio che da ora in poi avrò un po' più di tempo da dedicare a questo forum...

 

[Modificato il 11/10/2005 alle 02:50 by gabri59]


EugeRambler - 11/10/2005 alle 12:35

[quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] PPS: credo proprio che da ora in poi avrò un po' più di tempo da dedicare a questo forum... [/quote] e come mai?!


Monsieur 40% - 11/10/2005 alle 12:37

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] PPS: credo proprio che da ora in poi avrò un po' più di tempo da dedicare a questo forum... [/quote] e come mai?! [/quote] Euge, a questo posso risponderti anch'io: <> :D


marco83 - 11/10/2005 alle 12:51

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] [quote][i]Originariamente inviato da gabri59 [/i] PPS: credo proprio che da ora in poi avrò un po' più di tempo da dedicare a questo forum... [/quote] e come mai?! [/quote] Euge, a questo posso risponderti anch'io: <> :D [/quote] ... :D :D


mestatore - 11/10/2005 alle 13:17

caro lore, data la tua età, e la mia, è assolutamente plausibile che tu mi consideri rimbecillito. mia moglie me lo dice ogni volta che mi trova a zampettare sulla tastiera per questo forum oppure quando mi vede partire per andare a correre con la bici. rimbecillito probabilmente lo sono, dal momento che ho pensato che tu avessi una speranza, quella di superare i limiti angusti del tifo per arrivare ad amare il ciclismo a tutto tondo, come fanno monsieur e claudio dance e molti altri. leggi i loro post, vedrai quanto è bello amare il ciclismo, tifando per un corridore e senza disprezzare gli avversari. quindi ribadisco, per me hai ancora speranza, pedala anche un po' che fa bene , come dice jan. poi magari sei il campone italiano allievi e pedali come un forsennato, dietro i nick ci può stare chiunque.. comunque , cresci, pedala, mangia pagnotte. litigo con il bifido trifido grimpeur (tanto lui capisce che scherzo), figurati con te! ho sfidato arancia (assieme a claudio), di ultras 16enni ne mangio tre a colazione! gli ospedali psichiatrici non esistono più, e non ci rinchiudevano i rimbecilliti, ma , assieme agli ammalati psichiatrici, anche tanti poveracci che erano solo diversi, disadattati e non conformi alla società. poi è arrivato un certo basaglia, documentati è una storia interessante. se proprio devo cercare compagnia ,quando mi rinchiuderanno, mi porto claudio, a patto che rechi una cassa di pedavena da dividere con monsieur ed arancia, ma dove cacchio è finito? a poi se sei maschio o femmina , per quanto riguarda la competenza quando si parla di ciclismo, mi è indifferente. per altre cose, non mi è indifferente, anzi. quanto a gabri 59, che giustamente non si offende, approvo i bellissimi thread dei miei 2 amici e mi rendo conto che l' amore provoca le tuone più tuone che ci siano. l' amore è cieco e, anche per questo, bellissimo. chissachè abbia sbagliato l' ennesima prognosi della mia carriera e , liberata dal giogo della passione d' amore, gabri 59 possa recuperare il ben dell' intelletto. a questo punto, più facile che lo faccia lei di te, lore. ha ragione claudio, l' amore giustifica tutto o quasi, pensa che io mi sono persino sposato per amore. ciao mestatore


WebmasterNSFC - 11/10/2005 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] se proprio devo cercare compagnia ,quando mi rinchiuderanno, mi porto claudio, a patto che rechi una cassa di pedavena da dividere con monsieur ed arancia, ma dove cacchio è finito? [/quote] Spiacente la Pedavena mi sa che non la faranno più visto che hanno chiuso lo stabilimento e mandato a casa tutti... :(


Monsieur 40% - 11/10/2005 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] ...quella di superare i limiti angusti del tifo per arrivare ad amare il ciclismo a tutto tondo, come fanno monsieur e claudio dance e molti altri. leggi i loro post, vedrai quanto è bello amare il ciclismo, tifando per un corridore e senza disprezzare gli avversari...[/quote] Il Claudio della Danza parteggia per Cunego e va bene, io vorrei solo mettere in chiaro che il mio favorito, semmai ce ne fosse uno sugli altri, è Tom Boonen (e non malignate, lo dico da ottobre 2004! :Od: ).

 

[Modificato il 11/10/2005 alle 15:17 by Monsieur 40%]


claudiodance - 11/10/2005 alle 15:23

Me ne piacciono molti, in un certo senso sono davvero pochi quelli che non mi garbano. Damiano mi piace in modo diverso, è il primo ciclista brutto in bici a piacermi, mi piace quel suo essere canaglia, agonista puro, rabbioso quasi. Ed ecco, per la vostra delizia, un aneddoto. Per lavoro ho avuto modo di conoscere una famiglia di Cerro Veronese. Dopo che il progetto del loro giardino è stato approvato ho potuto abbattere un poco la barriera artefatta della professionalità e i modi odiosi da “giovane architetto ispirato”. La signora era simpatica e gli ho chiesto se conosceva Damiano. Lo conosceva bene, quasi vicini di casa.”Un ragazzo timido, riservato, la domenica và a messa ma rimane in fondo alla chiesa, poi scappa subito appena il prete dice –la messa è finita-, se lo fermi per chiedergli delle corse diventa rosso. Adesso ha una bambina, la Ludovica….e si vede ancora meno….è timidissimo.” Ah, dio mi fulmini se è giusto giudicare un campione dalla sua vita privata! È profondamente sbagliato, almeno quanto giudicare un opera d’arte dal soggetto. Ma quanta tenerezza da quella rivelazione di poche settimane fa. Il campione è timido, giù dalla bici è un uomo mite. Poi sale su un trapezio con le ruote e si trasforma, biondo con la cresta, è il mio “bastardo” preferito. L’ho detto, la rivelazione l’ho avuta al Lombardia 2004…e….fra tre giorni….stanco o non stanco, a costo di ammettere che di ciclismo non ne capisco un’acca….io ci spero ancora. Ciao raga claudio


Alex fe - 11/10/2005 alle 18:46

Lore 88 è stata una giornata magnifica nonostante la pioggia sopratutto perche sono stato a diretto contatto con i corridori. apppena scopro come si fanno a mettere le foto ne metto un po.. un saluto a tutti


Felice - 11/10/2005 alle 19:09

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] ... non sono così ottuso da considerare solo il vincitore di una corsa come degno di lode, tutt'altro. sarebbe oltresì riduttivo nei confronti di uno sport in cui per ogni gara, che vede al via 150-180 partenti, c'è uno e un solo vincitore. [/quote] Ne sono assolutamente convinto! E lasciami ribadire, ammesso che sia necessario, che non metto assolutamente in dubbio la competenza e l'attenzione con cui tu segui il ciclismo. Anzi, proprio per questo ho tenuto a segnalarti che quello che hai scritto probabilmente non corrisponde a quello che pensi. Non c'é niente di male in questo, prima o poi capita a tutti! Ciao!


EugeRambler - 11/10/2005 alle 19:11

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] [quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] ... non sono così ottuso da considerare solo il vincitore di una corsa come degno di lode, tutt'altro. sarebbe oltresì riduttivo nei confronti di uno sport in cui per ogni gara, che vede al via 150-180 partenti, c'è uno e un solo vincitore. [/quote] Ne sono assolutamente convinto! E lasciami ribadire, ammesso che sia necessario, che non metto assolutamente in dubbio la competenza e l'attenzione con cui tu segui il ciclismo. Anzi, proprio per questo ho tenuto a segnalarti che quello che hai scritto probabilmente non corrisponde a quello che pensi. Non c'é niente di male in questo, prima o poi capita a tutti! Ciao! [/quote] ok ok. incidente diplomatico chiuso. suoberà a secondi un mio ambasciatore al tuo citofono portando in dono un mazzo di fiori per suggellare così la concordia ristabilita :D. ciao W IL CICLISMO!


Felice - 11/10/2005 alle 19:26

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Mi rendo conto che ognuno di noi ha una propria idea di cosa significhi [i]lottare al vertice [/i], io parlo x me e , basandomi sulla mia (che vuol dire lottare per la vittoria e arrivare almeno nei primi 5 max 10 posti), giungo a conclusione che dire che Damiano quest'anno ha lottato al vertice per così lungo periodo sia, anzi, quasi offensivo per un ottimo corridore come lui. [/quote] Offensivo? E perché mai? Forse che perdere é un'offesa? Poi ci sono tanti modi di perdere... Si può perdere da campioni, battendosi, lottando, cercando di fare propria la corsa, ma trovando sulla propria strada qualcun altro che, in quel giorno particolare, e in quella corsa particolare, é più forte. E si può perdere in maniera anonima, standosene rintanati nel gruppo, senza provarci... Io credo che Cunego quest'anno abbia perso molto, ma credo pure che abbia perso quasi sempre da campione. Dirlo non mi sembra offenderlo, tutt'altro! A proposito di "fare corsa di vertice": arrivare nei primi 5? Massimo 10? Secondo te, Bettini, al mondiale, ha fatto corsa di vertice oppure no? Ciao!


Felice - 11/10/2005 alle 19:38

[quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Manuale del piccolo pronosticatore: [i]1) Guardare l'odine d'arrivo degli anni precedenti della corsa in oggetto:[/i] mumble, mumble... da quando si arriva sul San Luca, Basso, Casagrande, Ullrich, Gutierrez, Rasmussen... sarà mica una corsa per scalatori? [i]2) Scorrere l'elenco partenti e vedere quanti rispondono alle caratteristiche di cui al punto 1:[/i] toh guarda, c'è Simoni. [i]3) Verificare la condizione dei corridori rispondenti alle caratteristiche di cui ai punti 1 e 2:[/i] dunque, Gibo ha fatto un giro del Portogallo disastroso, alla vuelta però è cresciuto pian piano senza strafare e ha la condizione che può dare solo una gara di tre settimane. [i]4) Verificare le motivazioni dei corridori rispondenti alle caratteristiche di cui ai punti 1 2 e 3:[/i] azzo... Gibo quest'anno ha sempre detto di puntare al Lombardia (mica l'ho sentito solo io) allora vuol dire che si sarà preparato gran bene a casa sua dopo la vuelta. E poi vuoi vedere che uno cocciuto come lui non vuole mettere a tacere tutti quelli che parlano da un bel pezzo solo del suo amico Cunego come favorito di queste corse? [i]5) Togliersi le fette di salame dagli occhi:[/i]:Od: io il Varzi me lo mangio che un gran buono... [/quote] Ralf, se bastasse guardare le altimetrie e confrontarle con le caratteristiche dei corridori per sapere chi vincerà una gara, potremmo stilare gli ordini d'arrivo ad inizio stagione. E' vero che raramente un corridore vince una corsa che non si confà alle sue caratteristiche, ma di ciclisti che perdono in corse per le quali sarebbero teoricamente tagliati, ce ne sono montagne! Quanto allo stato di forma... beh, come vedi i pareri erano discordi! Saluti!


Felice - 11/10/2005 alle 19:48

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ed a Gabri (ed in parte anche a Felice) dico: ti ho già detto che apprezzo che ti sei iscritta da queste parti, ed il tuo "non aver tempo" è senz'altro un deterrente importante per l'assiduità. Balza agli occhi però (anche sotto forma di incitamento di Claudio) come tu possa entrare in questi lidi soltanto quando c'è qualcosa di eclatante su Cunego, e magari nel frattempo ti sposti anche in altri settori (doping ed affini).[/quote] In parte anche a Felice? Scherzi o parli sul serio? Che ti succede Mario? Persa la memoria? Ti possiamo aggiungere qualche barretta di RAM se vuoi... Ciao!


Monsieur 40% - 11/10/2005 alle 19:52

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ed a Gabri (ed in parte anche a Felice) dico: ti ho già detto che apprezzo che ti sei iscritta da queste parti, ed il tuo "non aver tempo" è senz'altro un deterrente importante per l'assiduità. Balza agli occhi però (anche sotto forma di incitamento di Claudio) come tu possa entrare in questi lidi soltanto quando c'è qualcosa di eclatante su Cunego, e magari nel frattempo ti sposti anche in altri settori (doping ed affini).[/quote] In parte anche a Felice? Scherzi o parli sul serio? Che ti succede Mario? Persa la memoria? Ti possiamo aggiungere qualche barretta di RAM se vuoi... Ciao! [/quote] Felice, nessuno smarrimento di memoria, don't worry... :D Era per replicare "in parte" a quel post della <> e sul perché avevi colto questa specie di "tiro al bersaglio" su Gabri59 di tutti i forumisti. Oh, mica penso che parli solo di Cunego e che intervieni su invito del Dancelli, ma per chi mi hai preso!? :D :D I "bonus felici" sono ancora di tua proprietà, sai...!? :cincin:


mont ventoux - 11/10/2005 alle 19:59

La cosa più importante è che i nostri 2 eroi, l'anno prossimo correranno in 2 squadre diverse, perchè è evidente che non possono coesistere. Innanzitutto perchè al Giro d'Italia Simoni vorrà sempre, e leggittimamente visti i risultati, fare la sua corsa. E poi perchè sebbene nelle altre corse, come ad esempio il Tour, si sia offerto da fare da chioccia a Cunego, è evidente che per carattere Cunego diffida di Simoni, e crede che il più anziano possa in qualsiasi momento fargli qualche scherzo. Pur considerando i 10 anni di differnza, la cosa è stata evidente al Giro di quest'anno, dove aldilà della mononucleosi, si vedeva che psicologicamente Cunego soffriva la personalità più smaliziata di Simoni e la coabitazione come capitano della squadra. Per il resto, Cunego deve far tesoro delle esperienze negative di quest'anno, dimostrando una maggiore capacità di affrontare le responsabilità che tutti gli mettono davanti come leader. Infine, è chiaro che in questo momento Simoni va più forte, e mi sembra giusto che in questa ultima grande corsa che disputano assieme, Cunego si metta a sua disposizione, o comunque giochi solo di rimessa nel caso in cui nel finale del Lombardia sia con i migliori. Questa non è assolutamente un 'umiliazione per Cunego, anzi è un occasione per dimostrare che è cresciuto. Del resto non si può mica credere che basti vincere un Giro a 22 anni per considerarsi già maestri. E su questo, i media dovrebbero riflettere, visto che lo hanno troppo presto investito di troppe attese.


Lore_88 - 11/10/2005 alle 20:21

caro mestatore, lo vuoi capire che non me ne frega proprio nulla di quello che pensi di me??? solo mi scoccia essere tirato in ballo quando io non ti ho considerato nemmeno di striscio! non capisco perchè tu ti senta in grado di rifilarmi quei giudizini del menga! puoi pensare quello che ti pare di me! sinceramente non mi cambia la vita! te lo giuro! riesco ad andare avanti lo stesso! definitivi (si spera) saluti


Felice - 11/10/2005 alle 20:22

... e veniamo al pomo della discordia, ovvero al Giro dell'Emilia. Non l'ho visto, come é facile immaginare. Qui in Francia é già tanto se trasmettono il Lombardia. Quest'anno é un'annata buona, lo faranno vedere. Ma l'anno scorso non c'é stato proprio verso, ho dovuto seguirlo su internet. Dunque, l'Emilia. Intanto un bravo di cuore a tutti coloro che lo hanno finito in quelle condizioni. E a Simoni un bravo un po' più grande che agli altri, visto che ha saputo imporsi e in maniera netta. Penso che se avessi visto la corsa mi sarei entusiasmato: ho un debole per gli scalatori che riescono a fare la differenza! E' stata quella di Simoni una vittoria "sorprendente"? Sì, per quanto mi riguarda. Non avevo notato dei segni annunciatori. E' stata una vittoria "stupefacente"? Non saprei, bisognerebbe aver visto la corsa per dirlo... A priori non credo. Anche perché, se così fosse, non saprei più quali aggettivi usare per definire certe imprese del passato. C'é ragione di dubitare della limpidezza della vittoria di Simoni? Assolutamente no. Altrimenti bisognerebbe dubitare della correttezza dell'esito di ogni gara. A questo punto c'é però una cosa che mi preme dire. Definire una vittoria come "sorprendente" o "stupefacente", nell'uso usuale della lingua italiana, ha una connotazione positiva, anzi, più che positiva. E' una virtù dei Campioni quella di saper sorprendere, di stupire con le loro imprese. Purtroppo, invece, quando questi aggettivi vengono usati, tutti subito cominciano a pensare male. Ora si leggono spesso nel forum lamenti e recriminazioni circa l'assimilazione che il grande pubblico fa: ciclismo = patria del doping. Beh, non é che ciò sia poi molto strano: la sindrome del doping serpeggia in lungo e in largo anche nel forum! Saluti a tutti!


Monsieur 40% - 11/10/2005 alle 20:26

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] ...A questo punto c'é però una cosa che mi preme dire. Definire una vittoria come "sorprendente" o "stupefacente", nell'uso usuale della lingua italiana, ha una connotazione positiva, anzi, più che positiva. E' una virtù dei Campioni quella di saper sorprendere, di stupire con le loro imprese. Purtroppo, invece, quando questi aggettivi vengono usati, tutti subito cominciano a pensare male...[/quote] Felice, vatti a rileggere il post, credo tu non abbia colto il [i]corsivo[/i] utilizzato per la parola scritta. Era spiccatamente provocatorio. Credo che anche Gabri potrà confermarlo. Un saluto, Mario!


mestatore - 11/10/2005 alle 23:48

lore vai avanti quanto vuoi, sai che mi frega. spero che tu faccia molta strada, in una direzione diversa però da quella che hai verso di me, quella dell' arroganza immotivata e della maleducazione. si può andare da molte parti senza capire un tubo di ciclismo e senza sapersi rapportare in modo equilibrato con l' ironia ed il gioco. non ci arrivi, non ci puoi arrivare, peccato. buon viaggio. non hai capito il mio spirito (non in senso di humour). spero quindi che continui ad incazz. arti come un puma. per quanto mi riguarda non ti saluto nemmeno. ps. chiedo scusa ad admin ed agli altri utenti del forum, ma di quando in quando....


mestatore - 11/10/2005 alle 23:58

lore, ti aggiungo una cosa: io giudico solo quello che scrivi sul forum, non so niente di te come persona, nè da quello che intravedo dalle tue parole mi interessa molto approfondire su questo piano. se non vuoi che sia discusso quello che sei nel forum, cioè quello che scrivi, lascia perdere. se in futuro scriverai post di argomento ciclistico che mi stimolino ad una risposta, non rinuncerò di certo; per quello che riguarda questo post, che per te è diventata una questione personale, basta così. mestatore


WebmasterNSFC - 12/10/2005 alle 09:04

Ahoooooooo?!?!?! Ragà prendete un Valium! :D Peace and love :hippy: Ciao Belli


Raf Benson - 12/10/2005 alle 09:42

Felice, il mio elenco era fatto solo per gioco (giusto per 'tirarmela' un po' per aver azzeccato un pronoistico con un corridore che in effetti non aveva fatto grandi risultati in precedenza), so bene che nel ciclismo e nello sport i genere non c'è mai nulla di scontato, fortunatamente. In quanto alla gara, ti garantisco che ti saresti divertito. Simoni scattava ad ogni passaggio sul San Luca con una facilità quasi irrisoria rispetto ai suoi avversari. All'ultimo passaggio sembrava che si divertisse, girandosi per guardarli in faccia mentre cercavano di stare attaccati alla sua ruota. Ciao.


Sissy - 12/10/2005 alle 10:46

Ciao a tutti, sabato ero a Bologna, ma purtroppo sono arrivata tardi e al bar non c'era più nessuno. E' stato un viaggio da incubo, tutto sotto la pioggia torrenziale, siamo partiti da Prato alle 13 e siamo arrivati a Bologna alle 16, giusto in tempo per vedere il primo passaggio sul San Luca. E' stata una bella corsa, tanto di cappello a tutti coloro che sono giunti al traguardo, perchè il tempo era veramente brutto, penso che la pioggia li abbia abbandonati solo al loro ingresso in Bologna, ma oramai le strade erano già in pessime condizioni, infatti anche Bettini si è ritirato appena arrivato a San Luca, penso proprio per evitare di poter cadere e compromettere così la sua partecipazione al Lombardia. Purtroppo Rinaldo si è ritirato perchè è caduto sulla prima discesa, aveva le ruote in carbonio e su una curva non è riuscito a frenare a causa dell'asfalto bagnato, è risalito in bici, ma dopo una decina di chilometri ha dovuto rinunciare perchè gli faceva male il ginocchio sinistro sul quale aveva diverse abrasioni, ma soprattuto un vistoso buco che non sa bene con cosa se lo sia fatto. Comunque sembra niente di grave, a parte la botta, così parteciperà al Giro del Piemonte dove prevede di ritirarsi dopo un centinaio di km. per poi puntare tutto sul Lombardia, vista la buona condizione che sta attraversando. Non trovo giusto meravigliarsi della vittoria di Simoni, in fondo non scopriamo oggi che è un ottimo corridore e il fatto che ultimamente non abbia fatto vedere molto non significa che non si sia allenato in modo tale da arrivare all'Emilia in ottima forma, altrimenti bisognerebbe dubitare anche di Valverde, che è arrivato secondo al Mondiale dopo un mese e mezzo di inattività. Ricordiamoci che stiamo parlando di professionisti e in quanto tali si presuppone che sappiano allenarsi e preparare al meglio determinati appuntamenti. Cunego è giovane, non era facile per lui ripetere una stagione come quella dello scorso anno, anche perchè sicuramente più controllato, tutti fanno sempre la corsa su di lui. Se veramente ha avuto la mononucleosi ha disputato una stagione da campione, perchè ha veramente corso sempre "al vertice", pensate che Fornaciari, che ha contratto la mononucleosi quando Cunego, tutt'ora non riesce ad allenarsi per più di 50 km., come del resto è accaduto anche ad altri corridori, uno che ricordo in modo particolare è Bortolami, che dopo aver vinto la coppa del mondo, contrasse la mononucleosi e non si è più visto ad altissimo livello, se non in qualche sporadica occasione. Spero solo che non facciano correre Cunego sabato, perchè è giovane e secondo me, come ha detto anche Bettini, è un patrimonio che va tutelato, non serve spremerlo se non è in condizione, Martinelli dovrebbe mandarlo già in ferie e rimettere tutto al prossimo anno.


Rinaldo in campo - 12/10/2005 alle 18:09

Grazie Sissy per l'informazione. Ho incontrato Rinaldo lunedì mattina, era in bici e si era fermato a parlare con un mio conoscente, così ho approfittato per fermarmi anch'io e 'sfruttare'l'amicizia in comune. Ma non potevo mettermi a chiedergli cos'era successo(non avevo tempo) e gli ho solo fatto le mie raccomandazioni per sabato. Sai cosa mi ha risposto? Che spera che sia una giornata di sole! Speriamo. Per quanto riguarda Cunego, è vero, è un patrimonio del nostro ciclismo. Ma io non riesco a parlarne con la dovuta serenità perchè io ero a Falzes QUEL GIORNO, o meglio, poco più di un chilometro prima di Terento e ho visto il sorpasso davanti ai miei occhi. Da QUEL GIORNO Cunego mi sta meno simpatico, non posso farci niente. Ciao e grazie ancora per le informazioni che ci dai, ora mi interrompo altrimenti rischio di andare O.T. (se è così che si dice)


Felice - 12/10/2005 alle 19:23

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] ...A questo punto c'é però una cosa che mi preme dire. Definire una vittoria come "sorprendente" o "stupefacente", nell'uso usuale della lingua italiana, ha una connotazione positiva, anzi, più che positiva. E' una virtù dei Campioni quella di saper sorprendere, di stupire con le loro imprese. Purtroppo, invece, quando questi aggettivi vengono usati, tutti subito cominciano a pensare male...[/quote] Felice, vatti a rileggere il post, credo tu non abbia colto il [i]corsivo[/i] utilizzato per la parola scritta. Era spiccatamente provocatorio. Credo che anche Gabri potrà confermarlo. Un saluto, Mario! [/quote] Ciao Mario, a dire il vero, quando ho scritto quanto sopra, non avevo in mente un post preciso di questo thread. Mi proponevo piuttosto di fare una considerazione a carettere più generale. Mi spiego con un esempio. Prendi l'uscita di grimpeur sul ruolo dei "preparatori". Forse che si é pensato al preparatore come a colui che segue (con mezzi leciti) la preparazione atletica e/o psicologica di un corridore? No. Abbiamo pensato all'apprendista stregone che rifila all'atleta intrugli infernali. Cambia lo stregone, cambiano gli intrugli, cambiano i risultati. Ed ecco che chi era vincente un anno diventa perdente l'anno successivo. A questo si é pensato. Era quello che voleva lasciare intendere grimpeur? Non so. Comunque questa era l'impressione. Poi, per fortuna, ci si é messo mestatore a cercare di chiarire le cose... Quanto a quello che é stato scritto in questo thread, sì, penso che Gabri abbia usato il termine stupefacente in modo provocatorio. Non é la sola però a sollevare sospetti a priori gratuiti: dopo la vittoria di Heras alla Vuelta non c'é stato forse un thread "lumache al Tour, freccie alla Vuelta"? E nel thread consacrato a Rujano non si dice forse che con 'sti latino-americani non c'é da fidarsi? E si potrebbero fare altri esempi. Purtroppo la cultura del sospetto ha preso campo e non ci si può più lasciare stupire in pace dalle gesta di un campione. La mia uscita era semplicemente una manifestazione di rammarico per questo. Ciao!


mestatore - 12/10/2005 alle 23:52

caro felice, ti ho letto, come sempre, con molto piacere e sposo in pieno le tue considerazioni. non mi piace questa idea che chi vince, a meno che sia il mio idolo, sia sempre uno carico a mille . per questo ho risposto a gabry 59 e per questo in passato ho discusso a lungo con grimpeur, sicuramente competente ed interessante ma " bifido e trifido" nel seminare sospetti. non credo di essere tenero con il doping e la mano sul fuoco non la metto per nessuno. ti segnalo come esempio positivo il post di garkal nel thread su bode miller, questo è un atteggiamento che capisco. restano validi gli insegnamenti di morris : occhi aperti e guardia alta, ma non lasciamo spazio al qualunquismo del così fan tutti o del vince solo chi è dopato. ciao mestatore


55x11grimpeur - 12/10/2005 alle 23:59

scusa mesty così, tanto per capire, mi spieghi quando ho seminato sospetti? non voglio aprire una discussione polemica, davvero, ma così per capire. grazie p.s.: non ho nulla da nascondere, ma se preferisci possiamo usare i msg privati così non sfracelliamo i maroni agli altri ciao


mestatore - 13/10/2005 alle 00:16

ma no grimpeur, niente polemiche gratuite ,lo sai che ho sotterato l' ascia. mi voglio limitare a quanto scritto in questo thread (lasciamo perdere le lumache al tour..) non mi è sembrato chiaro, e non solo a me, a quanto leggo, il riferimento ai preparatori. le tue parole si prestavano ad una interpretazione equivoca. tu ribatti che la malizia è nelle orecchie di chi sente e non nella bocca di chi parla. d' accordo, se vuoi, ma attendo ancora il chiarimento ed il prosieguo della storia che, purtroppo, per ora non sei stato in grado di produrre. quando si toccano argomenti del genere, nel ciclismo di oggi, è meglio essere espliciti, nei limiti del possibile. non voglio certe rivangare le polemiche e disparità di vedute che abbiamo avuto in altri thread. quelle lasciamole dove sono. restano lì, come il fuoco sotto la cenere, chè credo che nessuno abbia cambiato idea. come vedi , in altre occasioni, quandi mi sembra il caso, ti quoto. aspetto il seguito sui preparatori. ciao trifido, mestatore


55x11grimpeur - 13/10/2005 alle 00:18

ah ancora per quella cosa... si hai ragione, manca il seguito della storia. ma non ho dimenticato, tranquillo... cmq, nell'attesa, ribadisco che non volevo sollevare polveroni. ciao alex


Umbi - 13/10/2005 alle 21:06

Non ho ancora capito come si fanno i quote... Voglio solo chiarire il concetto che le corse in linea danno più possibilità di piazzamento rispetto a quelle in linea, visto che non era chiara ed effettivamente rileggendola ammetto di essere stato un po' ermetico... Se un corridore come cunego o simoni corrono al top un giro d'italia, quanti piazzamenti possono fare tra i primissimi? 4 o 5, cioè nelle tappe più dure fanno valere le loro doti di scalatori: nelle altre non sprecano energie inutili per scatti effimeri. Se nello stesso periodo di un mese con la stessa condizione si corrono le corse in linea (provate a contarle nel mese di agosto, pro -tour escluso, ci sono 14 corse in linea solo in italia) teoricamente essi hanno la possibilità di farsi vedere in tutte e 14 ottenendo così un numero di piazzamenti sicuramente maggiore. Ecco quello che intendevo quando dicevo che simoni ha avuto meno occasioni di piazzarsi tra i primi, fermo restando che ad agosto cunego andava al doppio, e su questo non si discute. (Anzi, è stato proprio questo che gli ha rovinato il finale di stagione...). Comunque ripeto: il fatto che simoni sia un corridore che ha molto più bisogno di correre per entrare in forma rispetto a cunego non deve essere preso come un motivo di superiorità dell'uno nei confronti dell'altro: ognuno ha le sue doti naturali e soprattutto ci sono 10 anni di differenza tra i due!!! mi sono solo risentito del fatto che si sia detto che simoni è un corridore che corre solo al giro, cosa che la sua carriera dimostra essere ampiamente falsa. Se ho offeso qualcuno chiedo scusa.