Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Campionati del Mondo 2007 - Stoccarda
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Campionati del Mondo 2007 - Stoccarda

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/01/2007 alle 03:37
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da falco46

cè chi parlava lo scrso ano che lui potesse far bene anche al'amstel, ma io non ne sono comunque daccordissimo...


Falco attenzione guarda che ti censurano
vedi che io non ne dico mai parolacce nel forum, è capitata una sola volta...ora non esageriamo...dai comunque accetto lo scherzo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/01/2007 alle 03:39
Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

Secondo me i papabili sono Bettini e forse Zabel.Bettini perchè vorrà certamente bissare il successo di Salisburgo e Zabel perchè gli rode il secondo posto(e non dimentichiamoci che giocherà in casa lui!).Valverde se realmente punta al Tour e anche alla Vuelta...non credo che farà molto a Stoccarda.Boonen non credo,tracciato non adatto a lui ma è troppo presto per un pronostico.
Il tracciato non mi sembra da velocisti.Saranno piccoli ''strappetti'' se si possono chiamare così,ma un velocista riesce a sopportarli?Tenete conto che in ogni strappo c'è sempre un'azione che scompiffera il gruppo(guardate Salisburgo)
Valverde in realtà arriva sempre competitivo al mondiale,quindi sarà da tener d'occhio...Boonen non è un velocista puro, ricorda che è da 2 anni che vince il fiandre e li ci sono certi strappi anche non in pavè...cè chi parlava lo scrso ano che lui potesse far bene anche al'amstel, ma io non ne sono comunque daccordissimo...

Sul discorso Boonen sono d'accordo anche se non credo di rivederlo campione del mondo(spero di ricredermi),ma Valverde credo che al mondiale pagherà gli sforzi fatti al Tour e alla Vuelta.A detta sua punta su tutte e 2 le corse
Mah staremo a vederecmq è ancora troppo presto per pronostici mondiali...godiamoci la primavera ma l'estate soprattutto
si infatti il mondiale è ancora lontano, ma valverde,, come betini d'altra parte, costi quel che costi arriva preparatissimo al mondiale, comunque vedremo, dipende da come uscirà dalle 2 corse a tappe, questo si...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/01/2007 alle 11:39
aldila' dei discorsi e valutazioni fatte sul circuito,vedendo l'altimetria,cosi' occhio e croce,portereste al mondiale un Petacchi in un discreto stato di forma?Io no.se ha fatto fatica a Madrid....perssapoco la salitella finale mi sembra paragonabile a quella madrilena.e ricordiamoci che quello strappo ,ritenuto dai piu' insignificante,ha provocato piu' di qualche sconquasso.provate immaginare la linea d'arrivo a Madrid in cima a quella salitella.sarebbero arrivati a giocarsi il mondiale in 4 o 5.non di piu'.ragion per cui escluderei i velocisti e quindi Petacchi..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/01/2007 alle 13:03
Sembra un Mondiale adattissimo anche al "mio" Vino...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 06/01/2007 alle 14:16
Originariamente inviato da barrylyndon

aldila' dei discorsi e valutazioni fatte sul circuito,vedendo l'altimetria,cosi' occhio e croce,portereste al mondiale un Petacchi in un discreto stato di forma?Io no.se ha fatto fatica a Madrid....perssapoco la salitella finale mi sembra paragonabile a quella madrilena.e ricordiamoci che quello strappo ,ritenuto dai piu' insignificante,ha provocato piu' di qualche sconquasso.provate immaginare la linea d'arrivo a Madrid in cima a quella salitella.sarebbero arrivati a giocarsi il mondiale in 4 o 5.non di piu'.ragion per cui escluderei i velocisti e quindi Petacchi..


forse petacchi no, ma bennati sì....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Nov 2006

  postato il 06/01/2007 alle 17:58
Secondo me anche se si fa corsa dura Boonen regge, e Valverde sicuramente.
Se arriva il belga(Che l'anno prossimo avrà voglia di riscattarsi) non ce n'è per nessuno....

Riguardo la crono, il percorso è bello, ma Nibali è ancora troppo giovane, e Basso in una crono fuori da un GT non è in grado di battere Vino, Zabriskie e Cancellara nemmeno su un percorso mosso. E non dimentichiamoci dei problemucci in discesa, che se non se la impara a memoria perde 10 secondi al chilometro...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 06/01/2007 alle 19:01
Originariamente inviato da barrylyndon

aldila' dei discorsi e valutazioni fatte sul circuito,vedendo l'altimetria,cosi' occhio e croce,portereste al mondiale un Petacchi in un discreto stato di forma?Io no.se ha fatto fatica a Madrid....perssapoco la salitella finale mi sembra paragonabile a quella madrilena.e ricordiamoci che quello strappo ,ritenuto dai piu' insignificante,ha provocato piu' di qualche sconquasso.provate immaginare la linea d'arrivo a Madrid in cima a quella salitella.sarebbero arrivati a giocarsi il mondiale in 4 o 5.non di piu'.ragion per cui escluderei i velocisti e quindi Petacchi..
concord, la squadra probabilmente sarà fatta per l'uomo più in forma tra gli uomini da classiche, presumo sarà bettini il capitano unico, con varie varianti, come quest'anno...questo era l'anno per i velocisti, a salisburgo, infatto quarto è arrivato il signor mc ewen...

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 06/01/2007 alle 19:32
Sarebbe bello vedere qualche nuovo volto sul podio più alto...possibilmente italiano
Voi chi ci vedreste meglio dei giovani?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/01/2007 alle 19:45
Originariamente inviato da Eddino

Secondo me anche se si fa corsa dura Boonen regge, e Valverde sicuramente.
Se arriva il belga(Che l'anno prossimo avrà voglia di riscattarsi) non ce n'è per nessuno....


su valverde concordo,su boonen ho qualche riserva in piu'.in fin dei conti a madrid non aveva tenuto le ruote degli scattisti.era staccato da Bettini e Vino.e a Stoccarda non ci sara'tanto spazio per chiudere eventuali buchi visto che si arriva in cima.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/01/2007 alle 20:21
Bettini è 1000 volte più forte di Boonen sugli strappetti, Tom è fuori dai giochi a Stoccarda.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Nov 2006

  postato il 06/01/2007 alle 20:59
Probabilmente avete ragione, ma io negli occhi ho ancora il Boonen del Fiandre 2006. Quel giorno avevo l'impressione che avrebbe retto il passo di Basso sul Mortirolo

A parte che non ci sarebbe da dare la corsa per persa con Boonen in volata.
E' forte, ma Bettini in volata ha battuto Zabel, Petacchi, Valverde e tanti altri. Può battere chiunque!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 06/01/2007 alle 22:41
in effetti il Boonen delle Fiandre farebbe pensare che le salite brevi le possa tenere.pero' tra lui e Valverde vedo un pochino piu' adatto lo spagnolo a questo tipo di tracciato.fermo restando che le altimetrie non siano state disegnate da qualche"fantasista"..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 07/01/2007 alle 13:47
sarebbe bellissimo che basso vinca la prova a crono e cunego quella in linea...... però è molto difficile che questo possa succedere.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 07/01/2007 alle 14:28
La prova in linea mi sembra un pò troppo morbida per Cunego e Basso probabilmente staccherà dopo il Tour.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 07/01/2007 alle 14:45
Originariamente inviato da Lopi

La prova in linea mi sembra un pò troppo morbida per Cunego e Basso probabilmente staccherà dopo il Tour.


il mio era soltanto un sogno.... cmq per me la prova in linea può adattarsi a cunego e poi non è detto che basso dopo il tour non corra più, anzi due anni fa aveva fatto giro e tour e poi voleva andare al giro di lombardia....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 09/01/2007 alle 09:50
Ieri ho letto di sfuggita su QS un intervista a Ivan Basso,che diceva come gia si sapeva che i principali obbiettivi della stagione sono Giro e Tour ma poi aggiungeva che vorrebbe fare la crono Mondiale di Stoccardo per capire se è adatto a questo tipo di corse in vista di Pechino 2008!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/01/2007 alle 11:16
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da Lopi

La prova in linea mi sembra un pò troppo morbida per Cunego e Basso probabilmente staccherà dopo il Tour.


il mio era soltanto un sogno.... cmq per me la prova in linea può adattarsi a cunego e poi non è detto che basso dopo il tour non corra più, anzi due anni fa aveva fatto giro e tour e poi voleva andare al giro di lombardia....
nel 2004 feve il lombardia, ma non partecipò al giro...comunque lui potrebbe fare giro-tour, e qualke classica fattibile per lui , o dopo tour(san sebastian)o lombardia...nel 2008 e 2009 farà poi i mondiali, prima a csa sua a varese e poi a mendrisio dove ha dichiarato di voler puntare!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/01/2007 alle 13:24
sarà stato sicuramente rivisto sto circuito...ricordo nella telecronaca del mondiale di quest'anno delle lamentele sia di Cassani che del Bulba sull'eccessiva facilità del percorso tedesco di stoccarda, mentre visto così (anche se in realtà siam + bravi io ed Euge a fare altimetrie planimetrie...e questo fra non troppo tempo lo vedrete ) mi sembra + duro di quello di Salisburgo...staremo a vedere

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 09/01/2007 alle 15:43
Originariamente inviato da robby

sarà stato sicuramente rivisto sto circuito...ricordo nella telecronaca del mondiale di quest'anno delle lamentele sia di Cassani che del Bulba sull'eccessiva facilità del percorso tedesco di stoccarda, mentre visto così (anche se in realtà siam + bravi io ed Euge a fare altimetrie planimetrie...e questo fra non troppo tempo lo vedrete ) mi sembra + duro di quello di Salisburgo...staremo a vedere
si aspetto di vederle...si, molto più duro di salisburgo, quello del 2006 era un mondiale per velocisti a tutti gli effetti, bettini lo ha vinto anche grazie all'invenzione spagnola dell'ulitmo km, cmq era il più forte in assoluto, tecnicamente, mentalmente, in tutto, 1 fenomeno!w il grillO!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/01/2007 alle 16:02
Originariamente inviato da Eddino

Secondo me anche se si fa corsa dura Boonen regge, e Valverde sicuramente.
Se arriva il belga(Che l'anno prossimo avrà voglia di riscattarsi) non ce n'è per nessuno....


sul fatto che "se arriva il belga non ce n'è per nessuno...." questo è tutto da contestualizzare a che tipo di corsa si farà...nel senso che secondo me quest'anno se fosse arrivata la volatona generale senza quel capolavoro tattico degli spagnoli Bettini si fumava in volata sia McEwen sia Boonen e tutti quanti...ok è arrivato praticamente il gruppone ma erano tutti cotti di brutto...ricordo in un'intervista fatta a Di Luca riguardo agli ultim kn di salisburgo: lui disse che appena il gruppo ritornò su Bettini si avvicinò immediatamente a Paolo (che col cenno del capo gli fece capire che era pronto a giocarsela in volata) dicendogli, " tranquillo che qui son tutti cotti"...Paolo cmq sia non è certo uno che in volata è fermo...ha battuto in volate di gruppo signori come Petacchi Cipollini Zabel e via dicendo...

con ciò voglio dire che ogni gara ha la sua storia e poi soprattutto se parliamo di mondiali o grandi classiche non si può mai dire...ricordiamo che in una Sanremo VanStenbergen fu battuto in volata da Bartali

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 09/01/2007 alle 17:55
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da Lopi

La prova in linea mi sembra un pò troppo morbida per Cunego e Basso probabilmente staccherà dopo il Tour.


il mio era soltanto un sogno.... cmq per me la prova in linea può adattarsi a cunego e poi non è detto che basso dopo il tour non corra più, anzi due anni fa aveva fatto giro e tour e poi voleva andare al giro di lombardia....
nel 2004 feve il lombardia, ma non partecipò al giro...comunque lui potrebbe fare giro-tour, e qualke classica fattibile per lui , o dopo tour(san sebastian)o lombardia...nel 2008 e 2009 farà poi i mondiali, prima a csa sua a varese e poi a mendrisio dove ha dichiarato di voler puntare!


infatti io parlavo del 2005 dove basso ha fatto sia il giro che il tour, poi è andato in danimarca e poi si era preparato per il lombardia, anche se poi non l'ha più corso ma non mi ricordo più perchè.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Nov 2006

  postato il 09/01/2007 alle 18:03
Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Eddino

Secondo me anche se si fa corsa dura Boonen regge, e Valverde sicuramente.
Se arriva il belga(Che l'anno prossimo avrà voglia di riscattarsi) non ce n'è per nessuno....


sul fatto che "se arriva il belga non ce n'è per nessuno...." questo è tutto da contestualizzare a che tipo di corsa si farà...nel senso che secondo me quest'anno se fosse arrivata la volatona generale senza quel capolavoro tattico degli spagnoli Bettini si fumava in volata sia McEwen sia Boonen e tutti quanti...ok è arrivato praticamente il gruppone ma erano tutti cotti di brutto...ricordo in un'intervista fatta a Di Luca riguardo agli ultim kn di salisburgo: lui disse che appena il gruppo ritornò su Bettini si avvicinò immediatamente a Paolo (che col cenno del capo gli fece capire che era pronto a giocarsela in volata) dicendogli, " tranquillo che qui son tutti cotti"...Paolo cmq sia non è certo uno che in volata è fermo...ha battuto in volate di gruppo signori come Petacchi Cipollini Zabel e via dicendo...


Hai ragione, e infatti dopo ho scritto che Bettini avrebbe potuto battere chiunque!
Comunque se non s'è capito Boonen mi fa sempre una paura dannata
Me lo vedo sempre arrivare sornione e fregare il piatto al favorito; in effetti la palma di favorito non gli si addice molto. Quest'anno sono convinto che abbia fatto una stagione media, al di sotto delle sue capacità, ed era favorito ovunque. Ma quest'anno i favori del pronostico non saranno suoi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 09/01/2007 alle 18:23
Originariamente inviato da Eddino

Originariamente inviato da robby

Originariamente inviato da Eddino

Secondo me anche se si fa corsa dura Boonen regge, e Valverde sicuramente.
Se arriva il belga(Che l'anno prossimo avrà voglia di riscattarsi) non ce n'è per nessuno....


sul fatto che "se arriva il belga non ce n'è per nessuno...." questo è tutto da contestualizzare a che tipo di corsa si farà...nel senso che secondo me quest'anno se fosse arrivata la volatona generale senza quel capolavoro tattico degli spagnoli Bettini si fumava in volata sia McEwen sia Boonen e tutti quanti...ok è arrivato praticamente il gruppone ma erano tutti cotti di brutto...ricordo in un'intervista fatta a Di Luca riguardo agli ultim kn di salisburgo: lui disse che appena il gruppo ritornò su Bettini si avvicinò immediatamente a Paolo (che col cenno del capo gli fece capire che era pronto a giocarsela in volata) dicendogli, " tranquillo che qui son tutti cotti"...Paolo cmq sia non è certo uno che in volata è fermo...ha battuto in volate di gruppo signori come Petacchi Cipollini Zabel e via dicendo...


Hai ragione, e infatti dopo ho scritto che Bettini avrebbe potuto battere chiunque!
Comunque se non s'è capito Boonen mi fa sempre una paura dannata
Me lo vedo sempre arrivare sornione e fregare il piatto al favorito; in effetti la palma di favorito non gli si addice molto. Quest'anno sono convinto che abbia fatto una stagione media, al di sotto delle sue capacità, ed era favorito ovunque. Ma quest'anno i favori del pronostico non saranno suoi.


boonen,come valverde,vino,zabel,freire ecc.ecc.,e' un campione abbastanza completo.e' naturale che in un finale incuta timore.ma come puo' darle(Madrid 2005) cosi' le puo' anche prendere (Salisburgo 2006).il bello del ciclismo e' proprio questo.non c' e' sempre il finale scontato..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 09/01/2007 alle 21:24
Io più di Boonen avrei paura di Freire. Immaginatevi se a ruota di Sanchez e Valverde ci fosse stato Oscarito? Avrebbe vinto lo stesso Bettini? Penso di no...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/01/2007 alle 00:27
Ciclismo, Basso: "Faro' la cronomentro ai prossimi Mondiali"
MILANO - Il vincitore del Giro d'Italia 2006, Ivan Basso, prende in seria considerazione il progetto-cronometro per Pechino 2008: "Ho deciso di prolungare la mia stagione sino al mondiale a cronometro di Stoccarda del prossimo settembre in vista di una possibile partecipazione alla prova olimpica contro il tempo di Pechino 2008'', ha detto il corridore della Discovery Channel. ''La crono mondiale tedesca - ha proseguito - sara' la verifica fondamentale per comprendere a che livello sara' giunto il progetto Olimpiadi e quindi le possibilita' concrete di portarlo avanti con la nazionale diretta da Sandro Callari''. (Agr)fonte:gazzetta.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 10/01/2007 alle 14:15
Basso dice si alla crono moniale
"Ho deciso di prolungare la mia stagione sino al mondiale a cronomentro di Stoccarda del prossimo settembre in vista di una possibile partecipazione alla prova olimpica contro il tempo di Pechino 2008":Ivan Basso ha confermato la partecipazione alla rasegna irridata,lo sviluppo del progetto della federazione ciclistica italiana per i giochi olimpici.
"La crono del mondiale tedesco sarà la verifica fondamentale per comprendere a che punto sarà giunto il progetto olimpico e quindi le possibilità concrete di portarlo avanti con la nazionale di Sandro Callari

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 10/01/2007 alle 14:20
ops,non me ne ero accorto che lo aveva già postato falco
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/01/2007 alle 14:37
Originariamente inviato da falco46

Ciclismo, Basso: "Faro' la cronomentro ai prossimi Mondiali"
MILANO - Il vincitore del Giro d'Italia 2006, Ivan Basso, prende in seria considerazione il progetto-cronometro per Pechino 2008: "Ho deciso di prolungare la mia stagione sino al mondiale a cronometro di Stoccarda del prossimo settembre in vista di una possibile partecipazione alla prova olimpica contro il tempo di Pechino 2008'', ha detto il corridore della Discovery Channel. ''La crono mondiale tedesca - ha proseguito - sara' la verifica fondamentale per comprendere a che livello sara' giunto il progetto Olimpiadi e quindi le possibilita' concrete di portarlo avanti con la nazionale diretta da Sandro Callari''. (Agr)fonte:gazzetta.it


bene molto bene.... quindi potrebbe fare anche i campionati italiani a crono.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 10/01/2007 alle 14:39
O il Lombardia dopo il mondiale...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 10/01/2007 alle 18:07
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da falco46

Ciclismo, Basso: "Faro' la cronomentro ai prossimi Mondiali"
MILANO - Il vincitore del Giro d'Italia 2006, Ivan Basso, prende in seria considerazione il progetto-cronometro per Pechino 2008: "Ho deciso di prolungare la mia stagione sino al mondiale a cronometro di Stoccarda del prossimo settembre in vista di una possibile partecipazione alla prova olimpica contro il tempo di Pechino 2008'', ha detto il corridore della Discovery Channel. ''La crono mondiale tedesca - ha proseguito - sara' la verifica fondamentale per comprendere a che livello sara' giunto il progetto Olimpiadi e quindi le possibilita' concrete di portarlo avanti con la nazionale diretta da Sandro Callari''. (Agr)fonte:gazzetta.it


bene molto bene.... quindi potrebbe fare anche i campionati italiani a crono.....
i campionati italiani li salta da 2 anni, ma credo che li avrebbe potuti vincere, sia nel 2005 che nel 2006, va bè che nel 2006 c'è stato il disastro O.P

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 10/01/2007 alle 18:24
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da falco46

Ciclismo, Basso: "Faro' la cronomentro ai prossimi Mondiali"
MILANO - Il vincitore del Giro d'Italia 2006, Ivan Basso, prende in seria considerazione il progetto-cronometro per Pechino 2008: "Ho deciso di prolungare la mia stagione sino al mondiale a cronometro di Stoccarda del prossimo settembre in vista di una possibile partecipazione alla prova olimpica contro il tempo di Pechino 2008'', ha detto il corridore della Discovery Channel. ''La crono mondiale tedesca - ha proseguito - sara' la verifica fondamentale per comprendere a che livello sara' giunto il progetto Olimpiadi e quindi le possibilita' concrete di portarlo avanti con la nazionale diretta da Sandro Callari''. (Agr)fonte:gazzetta.it


bene molto bene.... quindi potrebbe fare anche i campionati italiani a crono.....
i campionati italiani li salta da 2 anni, ma credo che li avrebbe potuti vincere, sia nel 2005 che nel 2006, va bè che nel 2006 c'è stato il disastro O.P


nel 2005 ha voluto fare la crono a squadre in olanda, l'anno scorso ha preferito venire al circuito degli assi a castelfranco veneto...
cmq un basso al 100% può salire sul podio ai mondiali....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/01/2007 alle 15:37
ecco un articolo di qualche mese fa, preso da http://www.ilciclismo.it fatto dal nostro amico Mauro.....

Stoccarda 2007, ecco il tracciato del prossimo Mondiale: soliti ''temi'' e niente salto di qualità

Se n’è parlato molto in questi giorni a Salisburgo. Oggi Ilciclismo.it è in grado di presentarvelo nel dettaglio. Diciamo subito che il circuito del Campionato del Mondo 2007, a Stoccarda, non fa compiere ai tracciati iridati il tanto atteso salto di qualità. Le difficoltà sono per lo più le stesse delle ultime edizioni. Secondo Mauro Facoltosi ci si può attendere un Mondiale più impegnativo. Salite ancora non troppo lunghe e vere, e lontane dal traguardo. Tuttavia, due novità: ultimi chilometri in lieve ascesa (circa il 3%); quattro asperità complessive.

di Mauro FACOLTOSI

Su quali strade Paolo Bettini metterà in palio la maglia iridata conquistata da pochissimi giorni a Strasburgo?
Cominciamo ad annunciarvi che, tra dodici mesi, a terminare la gara con le braccia al cielo potrebbe essere ancora il nostro "Grillo a pedali", favorito da un tracciato più valido tecnicamente ed interessante rispetto a quello austriaco, decisamente impresentabile per un mondiale.
La sede dei Campionati del Mondo sarà Stoccarda, che già ospitò la rassegna iridata nel 1991, anno della prima vittoria di Gianni Bugno. Il circuito di quindici anni fa misurava circa 16 Km e presentava una sola ascesa, lunga quasi 6 Km (4,2% la pendenza media).
Il 30 settembre 2007 i professionisti si troveranno sotto le ruote un circuito più lungo di 3 Km (complessivamente saranno 19,1 Km, da ripetere 19 volte) e caratterizzato non da una sola, ma da ben quattro salite, una delle quali spezzata dal rettilineo d’arrivo. Questo significa che il traguardo sarà in salita, evento che non capitava al mondiale dal 1994 (anche se l’ascesa finale non è paragonabile per durezza a quella di Agrigento). In tutto, saranno previsti 264 Km di gara, dei quali una novantina di salita (il doppio rispetto a quest’anno).
Diversa sarà anche la "location" della gara. Stoccarda sorge in una conca e nel 1991 il traguardo era situato nella parte più bassa di questo avvallamento. Nel 2007, invece, si correrà sulle parti alte della conca, attraversando i quartieri collinari di Stoccarda e girando attorno alla "foresta di Kräher", area verde ideale per praticare lo sport stando immersi nella natura.
Il circuito presenta una forma insolita, un anello "madre" al quale si agganciano due circuitini secondari, dove si andranno ad affrontare le salite più impegnative del tracciato, l’Herdweg (375m) ed il Birkenkopf (450m). Per comodità e per non farvi intorcigliare la lingua col tedesco, le chiameremo con la traduzione italiana dei loro nomi: la "Strada della Stufa" ed il "Cappello di Birken".
Il via sarà dato in Am Kochenhof, accanto alle strutture della vecchia Fiera di Stoccarda, posta nella parte meridionale del parco Killesberg.
Tecnicamente, è possibile dividere il tracciato in tre parti, lunghe rispettivamente 9,5 Km, 7 Km e 2,6 Km.

LA FASE DELLE SALITE
Nei primi 9500 metri, interamente tracciati a sud della foresta di Kräher, si affronteranno le prime tre salite ascese del circuito: il tratto terminale della salita che conduce all’arrivo (culmina a poco meno di un chilometro dal passaggio), la "Strada della Stufa" ed il "Cappello di Birken". Si seguirà tutto il tracciato del largo viale detto "Am Kräherwald", lasciandolo solo in occasione dei due circuiti minori, durante i quali si penetrerà nei sobborghi collinari di Stoccarda, dove le strade si restringeranno. I primi 2 Km si svolgeranno a saliscendi ad una quota media di 260m, fino alla località Doggenburg, dove avrà inizio il primo "circuitino", anch’esso di 2 Km: nel tratto iniziale si svolgerà in discesa (si percorrerà la strada detta "Lenzhalde", transitando accanto al Consolato d’Italia), mentre il rientro sul percorso principale coinciderà con la "Strada della Stufa". Rispetto alla "Salita della Croce" del circuito salisburghese, sarà lunga un centinaio di metri in più ed avrà una pendenza massima più bassa di un punto percentuale (13%). La salita non terminerà una volta tornati sull’Am Kräherwald, ma la strada proporrà un falsopiano di circa 1500 metri (pendenza media del 2,2%) che si concluderà alla Botnanger Sattel, piccolo valico (386m) che separa l’altura della foresta di Kräher dal Birkenkopf e che costituisce, per la presenza di un quadrivio, lo snodo del secondo circuito interno, lungo circa il doppio rispetto al precedente. Il primo tratto dell’anello concluderà la fase delle salite: una volta imboccata l’Herderstrasse, mancheranno circa 2,5 Km alla vetta della "Cima Coppi" del percorso, il "Cappello di Birken". Quest’ascesa è più morbida della "Stufa": la pendenza media è del 4,4%, la massima del 8%. Anche in questo caso, si penetrerà nelle stradine periferiche poste nella parte alta della conca stoccardese.

LA FASE DELLA DISCESA
È il tratto più veloce del percorso, ma non si potrà mantenere la medesima velocità in tutti e sette i chilometri. Si alterneranno, infatti, passaggi su stradine strette ad altri su comodi viali, più consoni alle alte medie. Inoltre, a circa metà strada, la discesa sarà interrotta dalla quarta salita prevista dal tracciato. Il tratto immediatamente successivo allo scollinamento si svolgerà ancora attraverso le stradine periferiche ma ben presto si sbucherà sulla larga Rotenwaldstrasse, tratto urbano della L 1015, una delle grosse arterie che conducono fuori di Stoccarda, in direzione Pfhorzheim / Karlsruhe. Dopo poche centinaia di metri la si abbandonerà al primo svincolo, per far ritorno allo snodo viario della Botnanger Sattel, dove si passerà sul versante settentrionale della Kräherwald. Poco oltre si supererà la penultima difficoltà, uno strappo di circa 700 metri che culminerà nel centro di Botnang (356m). A questo punto mancheranno 7 Km all’arrivo, gran parte dei quali si snoderanno lungo la strada che percorre la valle di Feuerbach: qui si potrà davvero scendere a tutta, poiché la carreggiata è piuttosto lineare, con poche e facili curve, anche se non larghissima.

LA SALITA FINALE
Giunti nel sobborgo di Feuerbach inizierà l’ascesa finale. Inizialmente si percorrerà la strada diretta verso i quartieri periferici orientali. Poi, con una curva a 90° a destra, si tornerà a puntare verso il parco Killesberg e la Kräherwald. Il tracciato del mondiale, dunque, si manterrà lontano dal centro di Stoccarda. L’ultima difficoltà del percorso misura circa 2500m. La pendenza media è solo del 3%, ma si tratta di un ostacolo impegnativo per il suo andamento a gradini: spezzata da almeno due spianamenti, alterna tratti pedalabili ad altri più impegnativi, come quello che s’incontrerà poco prima dell’ultimo chilometro.
L’ultima curva, anch’essa a 90°, sarà posta a poche centinaia di metri dalla linea d’arrivo.
Tra poche settimane si concluderà la stagione 2006 ed inizierà la preparazione alla prossima annata, con la speranza che, anche nel 2007, sia azzurra la maglia che vedremo spuntare per prima da quell’ultimo raggomitolamento del circuito e che anche il cielo sopra Stoccarda sia invaso dalle affratellanti note dell’Inno di Mameli.

Mauro Facoltosi




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/01/2007 alle 17:01
Originariamente inviato da simone89

(complessivamente saranno 19,1 Km, da ripetere 19 volte)


Mauro, te lo dico sempre, gli articoli scrivili prima di scolarti le birrozze!


Ps: Comunque, dàì, articolo interessante: un applauso te lo meriti...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/02/2007 alle 16:08
http://www.radwm2007.com/
hanno messo le altimetrie dettagliate delle salite del mondiale.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/02/2007 alle 16:15
Originariamente inviato da simone89

http://www.radwm2007.com/
hanno messo le altimetrie dettagliate delle salite del mondiale.....

Viste.
Per me è + duro di Salisburgo (e anche di tanto) ma sul sito hanno dato i numeri.
1 giro = 19.1 Km e dislivello 405 metri
Männer Elite (Sonntag, 30.9.2007)
14 Runden - 267,4 Km - 5679,8 Höhenmeter
5700 m di dislivello, ma va da via i ciapp

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/02/2007 alle 16:45
Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da simone89

http://www.radwm2007.com/
hanno messo le altimetrie dettagliate delle salite del mondiale.....

Viste.
Per me è + duro di Salisburgo (e anche di tanto) ma sul sito hanno dato i numeri.
1 giro = 19.1 Km e dislivello 405 metri
Männer Elite (Sonntag, 30.9.2007)
14 Runden - 267,4 Km - 5679,8 Höhenmeter
5700 m di dislivello, ma va da via i ciapp


Stress, a dir la verità sono davvero 5600 m di dislivello...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/02/2007 alle 16:55
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da stress

Originariamente inviato da simone89

http://www.radwm2007.com/
hanno messo le altimetrie dettagliate delle salite del mondiale.....


Viste.
Per me è + duro di Salisburgo (e anche di tanto) ma sul sito hanno dato i numeri.
1 giro = 19.1 Km e dislivello 405 metri
Männer Elite (Sonntag, 30.9.2007)
14 Runden - 267,4 Km - 5679,8 Höhenmeter
5700 m di dislivello, ma va da via i ciapp


Stress, a dir la verità sono davvero 5600 m di dislivello...

Sarà il mondiale + duro della storia!!
Ma tupensa sti Tedeschi, così precisi e si perdono in ste cose!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/02/2007 alle 18:09
ecco le altimetrie delle salite.....




http://www.radwm2007.com/

ops.... come si fa a rimpicciolire le immagini???????

 

[Modificato il 13/02/2007 alle 12:32 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/02/2007 alle 18:20
Originariamente inviato da simone89

è un pò presto per aprire questo thread, ma in quello dedicato a cunego se ne stava già parlando....

Ecco il percorso della prova elite


(fonte: radwm2007.com/)
(immagine a grandezza naturale: http://img155.imageshack.us/img155/782/td8gpeft8vvcsmljnvtrdh3.jpg )


riporto il percorso del mondiale, così è più facile mettere a confronto le altimetrie.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/02/2007 alle 11:54
Il percorso è abbastanza impegnativo a mio avviso, sia per il dislivello sia per il chilometraggio. Le salite sono abbastanza dure, anche se non molto lunghe.
L'ultimo km è più impegnativo di quanto si creda e sarà difficile tenere cucito il gruppo.
Io vedo benissimo Oscar Freire, mi sembra fatto su misura per lui.
I velocisti potranno anche tenere (visto che ormai è dal 2000 che non si staccano), anche in virtù del fatto che dal km 9 al km 18 c'è molto tempo per tirare il fiato.

Non sarà mica colpa dei velocisti se tengono anche sulle salite medie?

 

[Modificato il 13/02/2007 alle 11:57 by massiminozippy]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 13/02/2007 alle 12:03
detto sinceramente a me sembra molto più duro di quello di quest'anno...poi saranno i corridori a dover rendere la gara dura....se l'Italia fa lo stesso lavoro di quest'anno abbiamo ancora + possibilità...non c'è niente da fare, siamo la nazionale faro dei mondiali e lo saremo pure a stoccarda, se i ragazzi avranno lo stesso spirito di gruppo di Salisburgo saranno i veri uomini da battere

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 13/02/2007 alle 12:17
Lo stesso spirito e la stessa tattica.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 13/02/2007 alle 12:19
Le salite sono corte e spesso ripide, tipo muri delle Fiandre, anche se non c'è pavè e alla fine fanno 90 km di salita. Per questo direi che alla fine il titolo se lo giocherà un gruppo ristretto o forse potremmo rivedere dopo 9 anni (escludendo Hamilton 2003) un arrivo in solitaria.

Direi che tra i nostri vedrei bene quelli che ad esempio se la cavano alla grande su corse come l'Emilia.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Aug 2006

  postato il 13/02/2007 alle 12:39
Peccato che l'arrivo sia messo prima della parte più dura dell'ultima
salita...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 13/02/2007 alle 12:47
Il circuito secondo me è troppo lungo. Se mettevano una salitella in meno e facevano un circuito più corto si facevano molti più giri e secondo me veniva ancora più selettivo.
Io sono quella che si è fissata che è un percorso facilino. E' inutile dire che spero proprio di sbagliarmi in corsa.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5057819