Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro di Lombardia 2005
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro di Lombardia 2005

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/10/2005 alle 10:36
5-16-82

non chiedetemi la ruota..se escono tra due settimane non arrabbiatevi..io continuo a giocarli..

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/10/2005 alle 11:49
Una notizia pubblicata ieri sul quotidiano "La Provincia" annuncia che dal prossimo anno per espresso volere di Zomegnan il giorno dopo il GDL si terrà una pedalata cicloturistica che partendo da Como arriverà a Bellagio e da li seguirà il percorso della gara professionistica, compreso Civiglio e Val Fresca.
La sfida è lanciata...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/10/2005 alle 11:59
...qualche mese per buttare giù un po' di chili e per fare chilometri ce l'ho...

...ora manca soltanto la bicicletta...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/10/2005 alle 12:02
Io non ho + la bicicletta...ma fortunatamente non ho nemmeno i tuoi kg!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/10/2005 alle 12:13
Domanda per chi ci capisce di ciclismo (xchè io come noto non ci capisco una mazza):
perchè Caruso dopo aver provato la sparata arrivando nascosto dalle ammiraglie è rimasto in testa tenendo alto il ritmo, tirando di fatto la volata a Bettini? Se si fosse spostato sarebbero potuti partire gli altri due in sequenza e Bettini avrebbe dovuto chiudere in prima persona, rendendo meno scontato il finale.
Forse perchè nel gruppo Bettini sta più"simpatico" di Simoni?

Sottolineo che sono comunque contento per il degno vincitore di una grande classica come il Lombardia in quanto si è dimostrato il + forte.

CIAO A TUTTI!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/10/2005 alle 12:23
Con molta spocchiosità (avevi chiesto uno che ci capisse di ciclismo ), provo a risponderti io.

Il cambio tra i 4 in pianura è stato sempre molto fluido, nessuno ha tentato particolari furbate. Poi, dopo il San Fermo, Schleck prima e Caruso poi hanno faticato non poco per rientrare sugli scatenati battistrada Bettini e Simoni.

Il siciliano, tra l'altro, ci è riuscito anche grazie alle scie di molte ammiraglie e moto che gli hanno tagliato l'aria e facilitato il recupero.

Appena rientrato Caruso ha provato la sparata con la velocità "concessagli", ma tutti e tre i compagni di sortita sono riusciti ad accodarsi.

Ci ha provato, in pratica, ma non c'è riuscito. Spostarsi avrebbe significato giocare un poco sporco, e per lui il 4° posto è stato comunque un risultato prestigiosissimo. Così non si è inemicato nessuno, ha fatto la sua bellissima corsa, provandoci, e finendo degnamente tirando la volata a chi non aveva avuto "favori" di scie...

un a Caruso, ma demerito all'organizzazione (ora non ne parla nessuno perché non si è verificato, ma se Caruso avesse vinto, ovviamente, non sarebbe stato per niente giusto...)!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/10/2005 alle 12:33
Concordo con quanto scritto sopra nella prima parte. Caruso aveva una cartucci da sparare e l'ha sparata.. Allo sprint non era ai livelli degli altri tre, ttraddandosi anche di un corridore poco veloce.
Non sono d'accordo sul fattore scia..
Certo un poco è stato aiutato.. ma d'altronde le auto dovevano trovarsi là. A parte la scia che passando a fianco di un'auto all'altra avrebe potuto sfruttare.. a me risulta che l'ammiraglia CSC l'ha penalizzato più che avvantaggiato. Ho rivisto il filmato tre volte. L'auto non si è accorta dell'arivo del corridore e stava stringendo verso sinistra. Il corridore si è accorto di questo e nel momento in cui poteva partire ha dovuto fare uno scarto verso sx e perdendo un poco di velocità..

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/10/2005 alle 12:38
Originariamente inviato da North Wind

...Certo un poco è stato aiutato.. ma d'altronde le auto dovevano trovarsi là...


Non esiste una regola che se due gruppi di corridori sono divisi da meno di 1 minuto (nelle corse a tappe) o 30 secondi (nelle corse in linea) le ammiraglie dovrebbero fermarsi e le moto piazzarsi davanti ai battistrada, non tra i due gruppi?!

Libero di essere smentito, ma la mia "denuncia" parte da questa conoscenza...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/10/2005 alle 12:42
Giustissima la tua considerazione.. la regola parla chiaro..
In questo caso il giudizio è stato a indiscrezione della giuria.
Le Auto al seguito non possono mettersi in coda ai fuggitivi se non è la stessa giuria a darne l'indicazione o quantomeno il consenso..
Il rientro comunque è stato ad opera e merito di Caruso.. Il siciliano se ha avuto vantaggi ne ha avuti negli ultimi centinai di metri che precedevano i tre fuggitivi.. per il resto ha fatto tutto da sè...
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/10/2005 alle 13:11
concordo con monsieur 40%,caruso in questo modo ha fatto un'ottima figura,era evidente che non ne aveva più,dovevate vedere la sua faccia dopo l'arrivo,era una maschera di cera.

Tra l'altro anchio vorrei fare un all'ottimo Caruso,non me lo sarei mai aspettato nel gruppetto di Simoni e Bettini,ha fatto quello che ha potuto e forse anchg qualcosa in più.

Speriamo sia di auspicio per la prossima stagione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/10/2005 alle 13:20
Beh Cunego 83 io mi ricordo un Caruso protagonista anche lo scorso Lombardia.. molto continuativo in questa stagione.. non è stato un outsider voglio dire... Cmq grandissima prova maiuscola!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/10/2005 alle 13:30
Per dovere di cronaca mi sono andato a rivedere il filmato degli ultimi chilometri.
Quando i tre battistrada si trovavanoa 1800 metri dal traguardo, Caruso (che era esattamente ai -2..) era segnalato a 10 secondi. Il tratto era in discesa in quel momento.
Davanti si vede chiaramente che c'è una decellarezione.. strada in leggera discesa con Simoni in testa al gruppo senza pedalare. Caruso arrivava dalla discesa, salvo poi immettersi sul rettilineo in leggera discesa ed era lanciatissimo per questo. Davanti non aveva nessuna moto vicino che l'avrebbe potuto aiutare. E' rientrato semplicemente perchè si son fermati un poco davanti. Ho contato 4 auto al seguito.. tutte raggruppate.. soprattutto in un punto non molto favorevole a Caruso visto che davanti pedalavano molto meno di lui..
Non c'è stato gioco di scie.. qualche moto quà e là ma oramai si era riportato sotto. Lo scarto verso sinistra dovuto dall'auto della giuria (non come avevo precedentemente detto riferendomi all'ammiragli CSC..) che non si era accorto dell'arrivo del corridore è stato non poco rilevante.. facendogli perdere non poca velocità..

 

[Modificato il 18/10/2005 alle 13:35 by North Wind]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/10/2005 alle 14:52
Niente contro Caruso (io penso un po' di vantaggi li abbia avuti, magari anche solo psicologici, ma lo penso), ma tanto contro la giuria.

Sia l'avesse favorito, sia lo abbia sfavorito, quelle macchine (e moto, soprattutto quella che ha scartato prima del tentato anticipo) non dovevano stare in quel punto.

Rinnovo l'applauso a Caruso, l'anno scorso anche 10° all'Amstel Gold Race!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/10/2005 alle 14:59
Appena uscito dalla pseudo-scia dell'ultima moto si è comunque piantato...e gli si son accodati con due pedalate.
Ciauzzz

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/10/2005 alle 21:03
Originariamente inviato da collidani

5-16-82

non chiedetemi la ruota..se escono tra due settimane non arrabbiatevi..io continuo a giocarli..

ESTRAZIONE DEL LOTTO DEL 20 OTTOBRE..
Nazionale 83 78 90 52 37
Bari 76 79 19 31 58
Cagliari 44 50 89 71 14
Firenze 70 28 14 87 11
Genova 44 5 15 24 40
Milano 48 27 7 34 45
Napoli 53 82 74 14 3
Palermo 59 78 46 89 41
Roma 7 25 34 76 58
Torino 7 80 1 34 41
Venezia 63 54 52 53 18
non ho sbagliato di molto..

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 21/10/2005 alle 21:06
Mi avete scoperto...

Sono proprio io..

DO NASCIMIENTO...il grande maestro di vita..

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 21/10/2005 alle 22:45
Originariamente inviato da collidani

Mi avete scoperto...

Sono proprio io..

DO NASCIMIENTO...il grande maestro di vita..


Cambierei le consonanti dell'ultima parola...ma non vado oltre

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 21/10/2005 alle 23:07
Originariamente inviato da collidani

Mi avete scoperto...

Sono proprio io..

DO NASCIMIENTO...il grande maestro di vita..

Oh, Nascimento... vediamo se domani sei così mago da saper anche giocare a pallone!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 21/10/2005 alle 23:26
Noooooooooo...pallone nooooooo!!!
Già son 4 mesi che è rotto...poi incontra il macellaio della situazione e si frantuma anche l'altro arto...
Hehehehe...fai il bravo e cerca di fare bene il tuo ruolo di Esterno di panca destra.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2503350