Board logo

Giro di Lombardia 2005
stress - 19/09/2005 alle 12:48

Oggi alle 11,00 presentato il percorso. Sul sito della gazzetta, nella parte delle corse da loro organizzate c'è nulla sul Lombardia. Nella parte grandi classiche c'è questo: http://www.gazzetta.it/Speciali/GrandiClassiche/2005/ Cliccate sull'Italia e poi su Lombardia. Esce la cartina e c'è quella partenza Cantù ed arrivo Bergamo!!! Ma è vera o è uno scherzo??????????


maurofacoltosi - 19/09/2005 alle 13:00

Secondo me è un errore. Anche perchè Zomegnan ha confermato l'arrivo a Como x almeno due anni.


lubat - 19/09/2005 alle 13:08

probabilmente è una cartina vecchia


maurofacoltosi - 19/09/2005 alle 13:23

E' il percorso del 2003.


Frank VDB - 19/09/2005 alle 14:43

Rimane il fatto che le più grandi corse del mondo hanno un sito internet. Penso al Tour, anche se il sito potrebbe essere fatto meglio, alle corse che la ASO organizza in Belgio, anch'esse clikkabili dal sito del Tour... penso al sito magnifico www.rvv.be del Giro delle Fiandre. Poi vengo in Italia e scopro che la RCS non ha mai approntato un sito per le sue grandi corse... anche per questo poi ci lamentiamo della scarsa audience internazionale del Giro e delle altre corse.


stress - 19/09/2005 alle 14:53

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Rimane il fatto che le più grandi corse del mondo hanno un sito internet. Penso al Tour, anche se il sito potrebbe essere fatto meglio, alle corse che la ASO organizza in Belgio, anch'esse clikkabili dal sito del Tour... penso al sito magnifico www.rvv.be del Giro delle Fiandre. Poi vengo in Italia e scopro che la RCS non ha mai approntato un sito per le sue grandi corse... anche per questo poi ci lamentiamo della scarsa audience internazionale del Giro e delle altre corse. [/quote] Mi spiase per te VDB ma la RCS ce lo ha il sito. ciapa chi: http://www.gazzetta.it/Speciali/Minisiti_Ciclismo/2005/index.html e hanno anche aggiornato con il lombardia giusto!!!!!! http://www.gazzetta.it/Speciali/Minisiti_Ciclismo/upload/alt/altimetria_lomb.pdf ARRIVO A COMO!!!!! :cincin::yes::cincin:


lubat - 19/09/2005 alle 14:59

si però in realtà il Giro e le altre corse di RCS non hanno dei veri e propri siti, quello del Giro d'Italia è in realtà solo una sezione "speciale" del sito Gazzetta, come ne hanno create altre per i mondiali di calcio, le olimpiadi...:pc: meritano più interesse ste cose:Old:


lolloso - 19/09/2005 alle 15:09

sarà anche una sezione della gazzetta pero non e fatta cosi male il sito del tour secondo me e piu brutto


lallo - 19/09/2005 alle 15:13

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] e hanno anche aggiornato con il lombardia giusto!!!!!! http://www.gazzetta.it/Speciali/Minisiti_Ciclismo/upload/alt/altimetria_lomb.pdf ARRIVO A COMO!!!!! :cincin::yes::cincin: [/quote] NO! Il Lombardia 2005 fa la val Mara!! Questo è il 2004.


Frank VDB - 19/09/2005 alle 16:38

Beh, io per sito intendo una cosa che vive tutto l'anno, che viene aggiornato, che è tradotto almeno in inglese e francese, che sia facilmente rinvenibile con i motori di ricerca, non una sotto sotto sottosezione del sito della Gazzetta dove il giorno della presentazione del Lombardia 2005 c'è ancora l'altimetria del 2004... Ma forse erano impegnati a scrivere tante cavolate di calcio... www.rvv.be e vi renderete conto.


maurofacoltosi - 19/09/2005 alle 16:46

[b]L'altimetria segnalata da Stress e riportata sul sito Gazzetta è quella del 2005 [/b] [b]Rispetto al percorso dell'anno scorso hanno modificato il tratto iniziale e sostituito la salita di Premana / Passo di Piazzo con quella di Taceno [/b]


maurofacoltosi - 19/09/2005 alle 16:52

Questa è l'altimetria del 2004 [img]http://www.gazzetta.it/Speciali/Minisiti_Ciclismo/giro_lombardia/img/altimETRIA.jpg [/img] Confrontatela con quella nuova, segnalata da Stress http://www.gazzetta.it/Speciali/Minisiti_Ciclismo/upload/alt/altimetria_lomb.pdf


stress - 19/09/2005 alle 16:56

In pratica cambia poco o nulla. Forse, ma forse, ci sono solo un po di metri di dislivello in meno, ma il succo del discorso è = al 2004. si prospetta una bella gara!!!!!!


lubat - 19/09/2005 alle 16:58

cmq sono molto simili... la prima salita è identica, la seconda cambia ma gli ultimi 60 e passa km sono uguali, dal ghisallo in poi


Knightlake98 - 19/09/2005 alle 22:14

Così finì nel 2004.... [img]http://www.gazzetta.it/Speciali/Minisiti_Ciclismo/static/img/lomb_cun_2004.jpg[/img]


marco83 - 19/09/2005 alle 22:48

E speriamo finisca così anche nel 2005...! :D :cup:


WebmasterNSFC - 20/09/2005 alle 09:58

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] E speriamo finisca così anche nel 2005...! :D :cup: [/quote] Magari facciamo che arriva secondo qualcun'altro altrimenti Boogerd si spara :D E poi l'olandese viene dato per vincitore da Dany C. quindi chissà che sfighe lo colpiranno lungo il percorso! :Od: L'importante è che vinca un Italianooo!!! Ciaooo


stress - 21/09/2005 alle 13:08

Team ProTour in guerra contro organizzatori dei grandi Giri (ANSA) - MILANO, 21 SET - Il 99/a Giro di Lombardia rischia di essere boicottato dai team ProTour da tempo in aperta polemica con gli organizzatori dei Grandi Giri. Patrick Lefevere, presidente dell\'associazione internazionale gruppi sportivi, ha indicato nel Campionato di Zurigo, del prossimo 2 ottobre, e nella classica lombarda del 15 ottobre, gli eventi in cui esternare la protesta. L\'associazione sta inoltre valutando la possibilita\' di boicottare il via per due edizioni consecutive della Milano-Sanremo. 2005-09-21 12:29 MA????????????????


lubat - 25/09/2005 alle 18:25

dopo la gran prova odierna mi sembra che Alejandro Valverde possa essere uno dei favoriti per il prossimo Giro di Lombardia. non credete?


Ottavio - 25/09/2005 alle 19:27

Lubat hai proprio ragione, Valverde sembra fatto apposta per il Lombardia. Tra l\'altro ho letto una sua intervista in Spagna nella quale dichiarava esplicitamente che il Lombardia era il suo secondo obiettivo dopo il mondiale.


Umbi - 25/09/2005 alle 23:04

La differenza col 2004 è che non si fa la salita di premana per arrivare a taceno ma si continua sul lago fino a bellano e da li\' si sale a taceno. Sono 400 m di dislivello in meno poi è tutto uguale. Favoriti: Cunego, Di Luca, Basso, Valverde. Outsider:Vino, Boogerd, Simoni.


Monsieur 40% - 26/09/2005 alle 01:49

L\'anno scorso, dei primi 10, ben 7 erano gli azzurri convocati da Ballerini a Verona. Dimostrazione che la gamba c\'era (l\'anno scorso non si correva quattro settimane dopo, ma solo due), e c\'era eccome. 1° Cunego (9° al Mondiale) 3° Basso (11°) 5° Nardello 6° Bruseghin 7° Mazzoleni E. (ASSENTE al Mondiale; ma perché Ballerini non lo chiama mai? Boh...!) 8° Frigo 9° Pellizotti 10° Mazzanti ...magari la storia si ripete...


lubat - 26/09/2005 alle 14:29

secondo voi il Lombardia è troppo duro per Bettini?


collidani - 26/09/2005 alle 14:58

Io penso che Bettini disputerà un ottimo Lombardia...non dimenticherei Di Luca che per quanto ho saputo si sta preparando scrupolasamente..vedremo, Basso invece ha già un pochino mollato...


lolloso - 26/09/2005 alle 15:07

si si penso anche io che Bettini e DiLuca possano dire la loro per Basso non saprei che dire perche bisogna vedere in che stato di forma si trova


Ottavio - 26/09/2005 alle 16:20

Bettini non è mai andato molto bene al Lombardia, ha infatti sempre sofferto le salite lunghe. Mi dispiace sentire da alcuni che Basso ha mollato. Io avevo sentito che si stava preparando per il Lombardia e Zurigo.


Frank VDB - 27/09/2005 alle 08:51

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Mi dispiace sentire da alcuni che Basso ha mollato. Io avevo sentito che si stava preparando per il Lombardia e Zurigo. [/quote] Ma qualcuno sa con precisione il programma di fine stagione di Basso? Sul suo sito ufficiale non c\'è niente. Se saltasse sarebbe un peccato perchè poteva riconfermare le belle prove dello scorso anno a Bologna e Como... ma mi rendo conto che avendo corso ad altissimi livelli da Liegi a metà agosto...


Pirata x sempre - 27/09/2005 alle 11:54

[quote][i]Originariamente inviato da collidani [/i] Io penso che Bettini disputerà un ottimo Lombardia...non dimenticherei Di Luca che per quanto ho saputo si sta preparando scrupolasamente..vedremo, Basso invece ha già un pochino mollato... [/quote] d\'accordissimo con Daniele (anche se con la sua proverbiale attitudine ai pronostici la cosa un pò mi preoccupa..:D;) ), soprattutto per quanto rigurda Bettni che è vero nn ha mai fatto un gran Lombardia, ma è altrettanto vero che nn è mai uscito dal mondiale con una gamba così sensazionale, tranne forse Lisbona, dove però nn aveva il fondo che un GT come la Vuelta può garantirti per arrivare fino a metà Ottobre alla classica delle foglie morte! Insomma potrebbe essere per il campione livornese quello che di solito è S.Sebastian in estate, dove è stato spesso buon protagonista...:yes: detto questo vedo cmq Cunego favorito, su Di Luca (se verranno Valverde e Vinokourov) e Boogerd, solo come piazzato, naturalmente....:Od: :flag:


marco83 - 27/09/2005 alle 12:04

Anch\\'io penso che Bettini possa fare bene al Lombardia, l\\'unica incognita è la sua condizione, che ora è ottima, ma fra 15-20 giorni non si sa... e sulle salite lunghe e abbastanza difficili potrebbe pagare dazio. Ma sarà senz\\'altro uno dei protagonisti! :yes: Per il resto vedo Cunego come il principale candidato alla vittoria... l\\'ho incontrato in forma privata venerdì scorso, e l\\'ho visto veramente su di morale come non lo notavo da parecchio tempo. Il peggio è passato, e ha la grinta dei giorni migliori... speriamo che lo assista una buona gamba, in quel dell\\'alta Lombardia, domenica 15 ottobre! :podio:


Alben - 27/09/2005 alle 17:37

Speriamo che Cunego arrivi bene al Lombardia. Vedremo a Zurigo e al giro dell\'Emilia com\'è la gamba. Speriamo ripeta il successo dell\'anno scorso!:OO:


stress - 04/10/2005 alle 21:59

Mancano 11 giorni alla gara di 1 giorno + importante d'Italia. In duecento al via del Giro di Lombardia MILANO, 4 ottobre 2005 - Saranno 25 le formazioni al via del Giro di Lombardia (Mendrisio-Como, km 246) di sabato 15 ottobre, ultima prova ProTour: Boygues Telecom, Cofidis, Credit Agricole, Davitamon-Lotto, Discovery Channel Pro Cycling Team, Domina Vacanze, Euskatel-Euskadi, Fassa Bortolo, Francaise des Jeux, Gerolsteiner, Illes-Ballears-Caisse d'Epargne, Lampre-Caffita, Liberty Seguros-Wurth Team, Liquigas-Bianchi, Phonak Hearing Systems, Quick-Step Innergetic, Rabobank, Saunier-Duval Prodir, Team Csc, T-Mobile, Acqua & Sapone-Adria Mobil, Ceramiche Panaria-Navigare, Naturino Sapore di Mare, Team Lpr, Tenax-Nobili Rubinetterie. I primi 20 sono i team ProTour, gli ultimi cinque hanno ricevuto un invito dagli organizzatori. [b] NON M'ERO ACCORTO, QUESTO E' IL 1000° (MILLESIMO) POST. CHE PAZIENZA CHE AVETE. :Od::Od: [/b]

 

[Modificato il 04/10/2005 alle 23:32 by stress]


Umbi - 04/10/2005 alle 22:04

credo sia ormai ufficiale che Basso ha rinunciato al Lombardia e alle altre corse in linea di fine stagione dopo il test di zurigo che non è stato per nulla confortante. E' sensato che non parta per fare numero, e non avendo le possibilità per vincere non si presenti nemmeno. Meglio un po' di meritato riposo dopo tre mesi a tutta. stagione buonissima, per il voto ... aspettiamo le pagelle a fine anno!


stress - 05/10/2005 alle 15:29

ecco la conferma che Ivan è in vacanza: [img]http://img1.eurosport.com/imgbk/cyclng/all/big_md-i184023.jpg [/img] Basso: "Une saison fantastique" Ivan Basso est en vacances. S'estimant en forme insuffisante, l'Italien ne participera pas au Tour de Lombardie, dont il avait pourtant pris la troisième place l'an dernier. Il est donc temps pour lui de dresser le bilan de cette saison 2005, la meilleure de sa carrière selon lui. On ne reverra plus Ivan Basso cette année. L'Italien avait pourtant prévu initialement de courir jusqu'au Tour de Lombardie, la dernière épreuve du Pro Tour, le 15 octobre. Mais d'un commun accord avec Bjarne Riis, il a finalement décidé de mettre un terme à sa saison. "Il a fait beaucoup d'efforts pour rester en forme jusqu'au bout, mais il a besoin d'un bon break pour bien reparti l'an prochain", explique le manager de l'équipe CSC. Troisième du Tour de Lombardie en 2004, derrière Cunego et Boogerd, le Varèsan ne remportera donc pas sa première grande classique cette année. C'est précisément parce qu'il ne se sentait pas en mesure de s'imposer qu'il a préféré faire l'impasse. " Depuis un moment, nous avions convenu que si Ivan ne se sentait pas apte à lutter pour la victoire, particulièrement en Lombardie, il ne servirait à rien de continuer", reprend Riis. Candidat à la succession d'Armstrong L'heure est donc au bilan et celui-ci s'avère largement positif, essentiellement parce que Basso a énormément progressé en douze mois. Certes, il n'a remporté ni le Giro ni le Tour de France, ses deux objectifs avoués en début d'année. Porteur du maillot rose et dominateur sur ses terres, il a ensuite connu un terrible passage à vide dû à des problèmes gastriques, qui l'a écarté définitivement de la course à la victoire finale sur le Tour d'Italie. Une fois ses forces revenues, il a tout de même enlevé deux étapes. Mais c'est surtout sur les routes du Tour de France que Bjarne Riis a pu mesurer le chemin parcouru par son poulain. Malgré le jus laissé sur le Giro, il s'est imposé comme le dauphin de Lance Armstrong, affichant un tempérament de leader et une force croissante au fil des jours. Troisième en 2004, deuxième en 2005, il s'est clairement posé en candidat à la succession du Texan. "Passer du temps avec ma famille" Basso a surtout franchi non pas un palier mais plusieurs étages dans le domaine du contre-la-montre. Deux de ses sept victoires en 2005 sont intervenus dans cet exercice (sur le Giro et le Tour du Danemark), chose impensable pour lui il y a encore un an. " Il peut encore progresser dans ce domaine et devenir l'égal des meilleurs rouleurs du monde", estime Riis. Dans ce cas, les portes de la gloire lui seraient grandes ouvertes. Ivan Basso veut désormais prendre le temps de digérer les derniers mois. "Ce fut une saison fantastique pour moi, juge-t-il. 2005 est ma meilleure année en tant que coureur professionnel et je garde beaucoup de grands souvenirs en tête. Maintenant, c'est une bonne chose de couper pour pouvoir analyser tout ça. Je vais passer du temps avec ma famille, chez moi, avant de reprendre tranquillement l'entraînement". En attendant de voir la vie en rose ou en jaune l'an prochain... Eurosport - Laurent VERGNE [04/10/2005] Ps: Imparare le lingue straniere serve, serve sempre!!!! PPS: Ivan, visto che sei in vacanza, se passi da Pallanza avvisa che ci beviamo insieme a cascata e chi vuole starci una bella bottiglia di spumante ITALIANO!!! Buone vacanze e per favore corri anche il giro l'anno prossimo!!!

 

[Modificato il 05/10/2005 alle 15:36 by stress]


Monsieur 40% - 06/10/2005 alle 09:55

Slaich, nel thread del Giro dell'Emilia, ci riporta la notizia che cyclingnews.com ha riportato oggi: [i]Boogerd ends season For Michael Boogerd (Rabobank), the season has come to an end. Originally scheduled to race the final ProTour event, the Giro di Lombardia, Boogerd has sealed his race schedule after the World Championships in Madrid, where he participated despite a knee injury. "I've tried, but it's not working anymore," he said. "I'm going to take a rest." Rabobank has not yet decided on Boogerd's replacement at the Giro di Lombardia.[/i] Quindi, la lotta per il 2° posto è aperta... :yoga:


ciclgian - 07/10/2005 alle 15:47

Ecco alcune programmazioni televisive del giro di Lombardia : France2 diretta dalle ore 14,50 Tsr dalle 15 La2 dalle 15,20 Ketnet dalle 15,20 Eurosport dalle 15,30 Rai3 dalle 15,50( nel pomeriggio sportivo, dove prima si parlerà di calcio, di....., di ......., per cui la diretta non partirà dalle 15,50 ma più avanti). Ma insomma il giro di Lombardia è una classicissima italiana, viene irradiata dalla Rai in eurovisione e Rai3 incomincia la diretta per ultima ed addirittura oltre un'ora dopo France2 ? Dobbiamo ribellarci, non è possibile, è uno scandalo!


Raf Benson - 07/10/2005 alle 16:11

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Dobbiamo ribellarci, non è possibile, è uno scandalo! [/quote] Ormai ho perso le speranze... è veramente scandaloso il trattamento dei vertici di RaiSport verso il ciclismo, non ci sono parole. Sono quasi tentato dal satellite. A proposito ciclgian dammi due dritte perchè sono veramente ignorante in materia e vedo che tu ne sai 'na cifra (forse è anche stato già scritto ma non lo ritrovo più): per vedere un po' di ciclismo è necessario affidarsi al pacchetto Sky o c'è qualche alternativa a ggratiss :D (escluso naturalmente il costo della parabola e attrezzatura varia)? Scarterei il digitale terrestre perchè mi sembra che non dia gran copertura di eventi. Dimmi un po' che mi consigli? GRAZIE!


ciclgian - 07/10/2005 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Dobbiamo ribellarci, non è possibile, è uno scandalo! [/quote] Ormai ho perso le speranze... è veramente scandaloso il trattamento dei vertici di RaiSport verso il ciclismo, non ci sono parole. Sono quasi tentato dal satellite. A proposito ciclgian dammi due dritte perchè sono veramente ignorante in materia e vedo che tu ne sai 'na cifra (forse è anche stato già scritto ma non lo ritrovo più): per vedere un po' di ciclismo è necessario affidarsi al pacchetto Sky o c'è qualche alternativa a ggratiss :D (escluso naturalmente il costo della parabola e attrezzatura varia)? Scarterei il digitale terrestre perchè mi sembra che non dia gran copertura di eventi. Dimmi un po' che mi consigli? GRAZIE! [/quote] Il massimo per la ricezione di quasi tutte le gare dei calendari europei è avere un impianto satellitare con parabola girevole. Ma anche un impianto dual feed che riceve a 13° e 19° est ti consente una buona ricezione di canali che trasmettono gratuitamente il ciclismo (il costo è modesto): Eurosport, Rtbf, Ard, Zdf, Dsf, Tve int., Etb sat, Andalucia Tv, Tv Polonia (qui ho visto tutte le tappe del giro di Polonia), Rtp int., Tv5 europe, RAISPORT SATELLITE. Poi c'è il Mosaico francese sul quale puoi vedere in piccolo Sport+ che trasmette tanto ciclismo. Ciao.


Raf Benson - 07/10/2005 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Il massimo per la ricezione di quasi tutte le gare dei calendari europei è avere un impianto satellitare con parabola girevole. Ma anche un impianto dual feed che riceve a 13° e 19° est ti consente una buona ricezione di canali che trasmettono gratuitamente il ciclismo (il costo è modesto): Eurosport, Rtbf, Ard, Zdf, Dsf, Tve int., Etb sat, Andalucia Tv, Tv Polonia (qui ho visto tutte le tappe del giro di Polonia), Rtp int., Tv5 europe, RAISPORT SATELLITE. Poi c'è il Mosaico francese sul quale puoi vedere in piccolo Sport+ che trasmette tanto ciclismo. Ciao. [/quote] Scusa nèèè per l'uso improprio e personale del forum. ;) Immagino che non si possa utilizzare la parabola centarlizzata di SKY che ha fatto installare l'amministratore del mio palazzo. E siccome c'è il divieto (giustamente direi) di metterla sul balcone, che devo fare metterne una tutta mia sul tetto? Mo' vado da un installatore con stampato il tuo messaggio e gli dico: "fai quello che dice il mitico Ciclgian!!!!!!!". :cincin:


ciclgian - 07/10/2005 alle 17:36

Raf Benson la parabola centralizzata di Sky penso sia rivolta a 13° est invece, purtroppo, i canali che ti ho segnalato sono im maggioranza a 19° est. E non credo che ti permettano di installare una parabola personale sul tetto. Chiedi lumi al tuo amministratore. Ciao.


Ottavio - 07/10/2005 alle 17:56

Io abito in un palazzo vincolato dale Belle Arti, dunque per mettere la parabola dovrei ottenere come minimo una risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'ONU!!!! Dunque dovrò accontentarmi delle briciole che offre la RAI.


Monsieur 40% - 09/10/2005 alle 15:14

Dopo ieri, Simoni torna prepotentemente alla ribalta per un successo al Lombardia... che ne pensate?


simociclo - 09/10/2005 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Io abito in un palazzo vincolato dale Belle Arti, dunque per mettere la parabola dovrei ottenere come minimo una risoluzione del Consiglio di sicurezza dell'ONU!!!! Dunque dovrò accontentarmi delle briciole che offre la RAI. [/quote] probabilmente mi attirerò le ire di molti, ma devo dire che io sono daccordissimo sul fatto che si cerchi di dare un freno al proliferare di parabole e simila: ci sono dei bellissimi palazzi che oggi sono letteralmente rovinati da quegli aggeggi....


simociclo - 09/10/2005 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Dopo ieri, Simoni torna prepotentemente alla ribalta per un successo al Lombardia... che ne pensate? [/quote] penso che sarà uno dei grandi protagonisti. In caso di mal tempo ancora di +.


marco83 - 09/10/2005 alle 19:20

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Dopo ieri, Simoni torna prepotentemente alla ribalta per un successo al Lombardia... che ne pensate? [/quote] penso che sarà uno dei grandi protagonisti. In caso di mal tempo ancora di +. [/quote] Concordo. Però bisognerà vedere il genere di gerarchie interne in casa Lampre: se Cunego (che, per bocca di Martinelli oggi, in un'intervista sulla rosea Gazzetta, ha confermato la sua presenza sabato) lavorerà esclusivamente come gregario di Gibo (cosa che mi addolorerebbe assai :D), o se la squadra agirà col doppio capitano in stile Giro 2005. Ne vedremo delle belle... :yoga: PS: speriamo che però ci sia bel tempo, vista la presenza mia e di altri amici sul percorso! :P


Lore_88 - 09/10/2005 alle 20:13

se martinelli fa fare il gregario a damiano al lombardia inaguro la S.L.M.!! Spedizione Linciaggio Martinelli!!!!! chiunque lo avvisti mi chiami che sguinzaglio la gabri che me lo azzanna ben bene!!:D


ciclgian - 09/10/2005 alle 21:01

Guardando la cronotabella del giro di Lombardia che si correrà sabato 15/10 si nota che, alla media dei 39 km orari,i corridori transiteranno sul Ghisallo alle ore 15,35. Rai3 inizierà il collegamento alle 15,50. Ma alla Rai non si rendono conto che non trasmettere la scalata del Ghisallo significa ignorare la parte più importante della corsa? E' lungo i 12 km del Ghisallo che s'infiammerà la corsa. Infatti, giustamente, l'Eurovisione inizierà ad irradiare le immagini dalle ore 14,45. Ma perchè proprio agli appassionati italiani viene precluso questo spettacolo?


simociclo - 10/10/2005 alle 11:00

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] se martinelli fa fare il gregario a damiano al lombardia inaguro la S.L.M.!! Spedizione Linciaggio Martinelli!!!!! chiunque lo avvisti mi chiami che sguinzaglio la gabri che me lo azzanna ben bene!!:D [/quote] Guarda che fare il gregario non è un insulto. tanti grandi corridori si sono messi ad iutare i compagni in giornate in cui andavano di +. negli ultimi anni mi ricordo di musseuw, bettini, ecc. persino armstrong in qualche occasioni ha tirato per hincapie. insomma, può farlo anche cunego...


EugeRambler - 10/10/2005 alle 11:18

[quote][i]Originariamente inviato da simociclo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] se martinelli fa fare il gregario a damiano al lombardia inaguro la S.L.M.!! Spedizione Linciaggio Martinelli!!!!! chiunque lo avvisti mi chiami che sguinzaglio la gabri che me lo azzanna ben bene!!:D [/quote] Guarda che fare il gregario non è un insulto. tanti grandi corridori si sono messi ad iutare i compagni in giornate in cui andavano di +. negli ultimi anni mi ricordo di musseuw, bettini, ecc. persino armstrong in qualche occasioni ha tirato per hincapie. insomma, può farlo anche cunego... [/quote] eheh, faglielo capire a certe persone :D! forse hai più possiblità di vedere monsieur 40% che scatta sul ghisallo e va a vincere in solitaria sul lungolago di como con mezz'ora di vantaggio sul secondo classificato! con tutto l'affetto che nutro per mario ovviamente ;)


WebmasterNSFC - 10/10/2005 alle 11:19

Bene bene...per me se anche Simoni è in forma è solo un bene per il ciclismo in generale. Se poi si mettono a scattarsi in faccia fra compagni di squadra è buon per noi appassionati perchè la corsa si infiamma. Liberi di pensare quel che volete ma io preferisco che stiano bene entrambi e che se le suonino di santa ragione. Ah naturalmente spero che gli altri non facciano solo da comprimari! :Od:


Monsieur 40% - 10/10/2005 alle 11:29

Condivido il pensiero di Simociclo e la speranza di Andrea, e con tutto il bene che gli voglio dico ad EugeRambler: <> :Od:


EugeRambler - 10/10/2005 alle 11:31

da www.ilgiornale.it un bell'articolo di stagi, direttore di tuttobici, in cui cunego confida le sue delusioni per [b]una stagione corsa non certo al vertice![/b] Cunego: «Un anno no mi ha insegnato che si può perdere» - di PIER AUGUSTO STAGI - Pier Augusto Stagi Non lo dice, ma lo fa capire a chiare lettere: Damiano Cunego non vede l'ora di chiuderla lì, questa stagione. «È stata difficile, avara di soddisfazioni, adesso ho bisogno di resettare tutto e ricominciare da capo. Con calma, con traquillità, ripartendo da me stesso, dalla mia famiglia che adesso si è allargata, dopo l'arrivo di Lodovica, la mia bimba nata due mesi fa». Il Piccolo Principe ricomincia con il Giro di Lombardia, sabato, atto conclusivo di una brutta stagione: un anno fa era in cima a tutte le graduatorie mondiali, con la maglia rosa nel cassetto e l'etichetta di bambino prodigio stampigliata sulla pelle. Al Lombardia si presentò con dodici vittorie all'attivo e sbaragliò il campo. Tra una settimana il Piccolo Principe di Cerro Veronese, 24 anni appena compiuti, si presenterà con il numero 1 sul dorsale, ma numero uno non lo è più. Nell'arco di dodici mesi è passato dalle meraviglie di un Giro d'Italia conquistato a soli 22 anni, a un presente fatto di rincorse e faticose ripartenze. «Questa - ci racconta Damiano - è stata la cosa più difficile: ripartire, riprendere un discorso già iniziato. È inutile negarlo: io per primo mi attendevo tantissime belle cose, volevo la riconferma, ma non ce l'ho fatta. La pressione, le aspettative, qualcosa di sbagliato nella preparazione e anche una buona dose di malasorte mi hanno ostacolato. L'anno scorso correvo senza pressioni, tutto mi riusciva facile. Quest'anno io ero un punto di riferimento e il peso della corsa e del risultato a tutti i costi si è fatto sentire sulle mie spalle. Mi ripetevano: sei un vincente, sai solo vincere, adesso dovrai anche imparare a perdere. È durissima imparare a perdere, molto dura...». Al Giro, poi, quella difficile convivenza con Simoni, capitano che non se l'è mai sentita di farle da paggetto... «E non doveva nemmeno farlo. Simoni è Simoni, io sono io. Il problema è che se io fossi stato il vero Cunego, un Simoni mi avrebbe fatto solo comodo e probabilmente anch'io non avrei finito per fare il gioco di Gibo. Dopo un buon inizio, al decimo giorno di corsa, sulla prima vera salita del Giro, la Marostica-Zoldo Alto, sono saltato per aria. Quello è il problema. E da lì sono incominciati tutti i miei guai». Il prossimo anno Simoni cambierà squadra, e la Lampre sarà tutta per lei: sa che il peso delle responsabilità aumenterà? «Certo che lo so, ed è giusto che sia così. È giusto che Gilberto, a 34 anni, si vada a togliere le sue ultime soddisfazioni e che io mi giochi tutte le chances che ho a disposizione per tornare quello che sono stato. Io credo nei miei mezzi, sono convinto di poter fare grandi cose, e come me la pensano il mio tecnico Martinelli e il team manager Saronni. Avrò più pressioni di quest'anno? Se si vuole essere un numero uno, si deve essere pronti a tutto: fa parte del gioco. Io voglio tornare quello del 2004». Tra le ragioni di una stagione difficile, oltre alla mononucleosi che l'ha messo in ginocchio al Giro d'Italia, un inverno ricco di impegni (feste e premiazioni) e una preparazione forse poco calibrata. «Be', la mononucleosi è stata una mazzata e mi ha condizionato. Poi a settembre ho corso troppo poco, quattro gare. Mi sono intestardito negli allenamenti, perché sapevo che tutti gli altri erano a correre. Alla fine però penso che sarebbe stato meglio fare qualche gara in più e allenarsi un po' meno. Un Giro di Polonia, ad esempio, non mi avrebbe fatto male». E adesso, il Lombardia... «Sabato torno sulle strade di una grande classica, dove un anno fa scrissi una delle mie più belle pagine. Ci arriverò con ben altra condizione, morale e obiettivi. [b]Il mio compagno di squadra, Simoni, primo sabato all'Emilia, sta benissimo ed è giusto lavorare per lui.[/b] Io darò tutto per ben figurare, ma senza pretese. Riparto dal Lombardia, classica di chiusura, ultimo atto di una stagione difficile e tormentata. Ricomincerò da lì, dalla fine, il mio nuovo inizio». al di là che ciò evidenziato, siano o meno dichiarazioni di facciata, mi sembra un bel gesto da parte di damiano. se non avesse avuto intenzione di fare il gregario di simoni, avrebbe potuto tranquillamente evitare di toccare l'argomento. fare il gregario, non è un'infamia. senza gregari non sarebbero esistiti e non esisterebbero tutt'oggi i campioni. c'è bisogno anche di loro.


EugeRambler - 10/10/2005 alle 11:34

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Condivido il pensiero di Simociclo e la speranza di Andrea, e con tutto il bene che gli voglio dico ad EugeRambler: <> :Od: [/quote] non posso far altro che inchinarmi di fronte alla finezza intelletiva e linguistica del buon mario!


WebmasterNSFC - 10/10/2005 alle 11:47

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] fare il gregario, non è un'infamia. senza gregari non sarebbero esistiti e non esisterebbero tutt'oggi i campioni. c'è bisogno anche di loro. [/quote] :clap: Molti campioni o presunti tali oggi non esisterebbero se prima delle loro imprese qualcuno non si fosse fatto il mazzo! Pensate ad un Cipollini o un Petacchi senza treno, quante meno vittorie avrebbero ottenuto? E lo stesso Cunego, senza Tonti e Mazzoleni, siamo certi che avrebbe vinto il Giro??? Molto spesso ci fermiamo al risultato, alla facciata. Proviamo a gettare lo sguardo anche aldilà. Bravo Euge veramente, bella frase. Ciao


pedalando - 10/10/2005 alle 12:11

mah, se devo essere sincero auguro a Damiano di non vincere il Lombardia. Cosi` potra` presentarsi al prossimo anno con piu` carica interna e meno aspettative da fuori. Mi vedo gia` i titoloni nel caso dovesse vincere lui: "Cunego e` tornato !". Meglio che si ristabilisca completamente e si presenti al 1000% il prossimo anno.


WebmasterNSFC - 10/10/2005 alle 12:15

Io gli auguro di vincere invece...e che se ne freghi dei titoloni!!! Meglio una vittoria in più nel carniere... Tanto il giornale può anche fare a meno di leggerlo! ;)


Monsieur 40% - 10/10/2005 alle 12:17

Belle parole senz'altro, ma credo che un ragazzo di 22 anni (o comunque giovane) come Cunego, che si è dimostrato vincente al secondo anno tra i professionisti, non debba fare il gregario così come non lo deve fare Valverde, né Boonen, né - per tornare un attimo sulla "terra" - un corridorino come Haussler o come Lövkvist. O comunque non devono partire per fare i gregari. Poi, se la corsa si sviluppa verso situazioni in cui i Campioni (attuali o futuri) debbano lavorare per favorire un compagno, ben venga - e sarebbe augurabile - che lo facciano. I gregari sono la maggior parte dei corridori, è vero, gli vogliamo tutti bene, è vero, sono preziosi per le vittorie dei loro capitani, è vero, ma i "grossi calibri" sarebbe giusto per farli partire e partecipare da "grossi calibri". Se poi, strada facendo, dimostrano l'umiltà di aiutare un compagno più in forma, o meglio piazzato in corsa, ben venga.


WebmasterNSFC - 10/10/2005 alle 12:22

Beh ma io penso sia ammirevole ciò che ha detto Cunego. [i]Il mio compagno di squadra, Simoni, primo sabato all'Emilia, sta benissimo ed è giusto lavorare per lui. [/i] Se è lui il primo ad ammettere che non è al top forse è giusto che partano con una gerarchia interna. Ciao


marco83 - 10/10/2005 alle 12:23

Mario, come sempre hai focalizzato al meglio la situazione: un conto è partire in corsa deliberatamente col ruolo di gregario, altra cosa è aiutare un compagno a vincere quando magari ti rendi conto di non averne più nelle gambe. Ci può stare che qualche volta i vari Cunego, Valverde & co. possano mettersi a disposizione della squadra, ma solo in casi di grande necessità... :yes: Come dice bene Euge, fare il gregario non è una vergogna, anzi...! :)


Monsieur 40% - 10/10/2005 alle 12:25

Ed è infatti è ammirevole. Però, notate la finezza: <> però, anche: <> Traduzione (mia, sia ben chiaro, personale): la Lampre-Caffita lavorerà per Gibo Simoni, e Damiano Cunego sarà libero da compiti. Correrà in pratica la sua gara. Se sarà di vertice, tanto meglio sia per lui che (forse) per Gibo, se sarà di retrovie, oppure capirà subito di non avere la gamba, a Damiano farebbe moltissimo onore lavorare per l'altro capitano. ;)


WebmasterNSFC - 10/10/2005 alle 12:29

Hai mangiato una Grammatica Mariuzzo??? :D Ok interpretazioni linguistiche dai, se fossi in te proverei a tradurlo in aramaico antico, prosarlo e poi ritradurlo al dialetto veronese. A questo punto lo rileggi in romano e ce lo ritraduci in Italiano... :Od: Ciao Mitico


marco83 - 10/10/2005 alle 12:32

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Ok interpretazioni linguistiche dai, se fossi in te proverei a tradurlo in aramaico antico, prosarlo e poi ritradurlo al dialetto veronese. A questo punto lo rileggi in romano e ce lo ritraduci in Italiano... :Od: Ciao Mitico [/quote] :D:D:D Sulla traduzione in veronese posso esservi comodamente d'aiuto... :Od:


Lore_88 - 10/10/2005 alle 21:00

FINITELA! queste uscitine da "il saggio de no' attri" potrebbero essere risparmiate... è stato scritto: "Guarda che fare il gregario non è un insulto" "fare il gregario, non è un'infamia. senza gregari non sarebbero esistiti e non esisterebbero tutt'oggi i campioni. c'è bisogno anche di loro." ma chi ha scritto il contrario?? il lavoro del gregario è l'essenza del ciclismo! finitela di strumentalizzare le mie parole! se ogni volta che apro bocca si deve montare un caso nazionale ditelo! e cmq per dovere di cronaca la situazione fra cunego e simoni non è una normale situazione fra due compagni di squadra... sappiamo tutti gli attriti fra i due... e far fare a damiano il gregario al lombardia sarebbe una caxxata! detto ciò io non ho mai detto che damiano non deve fare il gregario! assolutamente! per esempio damiano ha fatto il gregario nella milano-torino dell'anno scorso a mazzoleni! cm mazzoleni l'aveva fatto a damiano nel giro! per quanto continuerete ancora a strumentalizzarmi? ditemelo che mi organizzo...


Monsieur 40% - 10/10/2005 alle 21:34

Lore, almeno da parte mia, non c'è stata alcuna strumentalizzazione di quanto da te scritto. Per quanto riguarda gli altri ragazzi, che credo si sappiano difendere comunque anche da loro, credo fosse più una frecciata verso Gabri che verso te... ...nessuna congiura, Lore, stai tranquillo... a noi quelli che congiurano ci stanno sulle palle... ;)


Lore_88 - 10/10/2005 alle 21:46

figurati mario! mica mi riferivo a te!! solo mi sono rotto di questa situazione! un saluto! :cincin:


cunego83 - 11/10/2005 alle 12:33

Ho letto attentamente le vostre discussioni in questo thrend,vorrei però scostarmi per un attimo da quest'ultimo problema che riguarda la corsa di Damiano,per porre una domanda... Le strade del lombardia per me sono pane quotidiano,fanno parte dei miei abituali allenamenti(o quasi),mi chiedevo allora(forse in passato avevato già discusso il problema ma onestamente non ricordo la sintesi finale)per quale motivo i buon organizzatori non abbiano preferito far passare la corsa per brunate e farla arrivare a como dopo una picchiata vertiginosa. L'anno scorso ho seguito la corsa sul civiglio e mi ricordo di gente del posto che discuteva ampiamente del quesito,senza trovare apparentamente una risposta accettabile.


pincez - 11/10/2005 alle 13:52

comunque vada speriamo ci sia spettacolo


ciclgian - 11/10/2005 alle 18:10

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] Ecco alcune programmazioni televisive del giro di Lombardia : France2 diretta dalle ore 14,50 Tsr dalle 15 La2 dalle 15,20 Ketnet dalle 15,20 Eurosport dalle 15,30 Rai3 dalle 15,50( nel pomeriggio sportivo, dove prima si parlerà di calcio, di....., di ......., per cui la diretta non partirà dalle 15,50 ma più avanti). Ma insomma il giro di Lombardia è una classicissima italiana, viene irradiata dalla Rai in eurovisione e Rai3 incomincia la diretta per ultima ed addirittura oltre un'ora dopo France2 ? Dobbiamo ribellarci, non è possibile, è uno scandalo! [/quote] Ecco altre Tv che trasmetteranno in diretta il giro di Lombardia : Sf2 (Svizzera francese) dalle ore 15,30 Tsi2 (Svizzera italiana) dalle 15,20 Canvas tv (Belgio) dalle 14,55 Nederland2 (Olanda) dalle 15,15 Sarà incredibile ed inverosimile ma Rai3 sarà l'ultima tv ad iniziare la trasmissione in diretta del Lombardia intorno alle ore 16. Ed il Lombardia è una classica italiana e l'Eurovisione che inizierà dalle ore 14,45 sarà proposta dalla Rai. Ma ciò non è qualcosa che rasenta la malvagità? Perchè privare gli appassionati italiani di ciclismo della diretta a partire dalle scalata del Ghisallo quando tutti gli altri appassionati europei potranno godersi un simile spettacolo?


collidani - 11/10/2005 alle 18:56

I miei Favoriti... Bettini Simoni Schleck :Old:


stress - 11/10/2005 alle 19:00

I favoriti di stress: Simoni e Cunego che si accoltellano sulla linea del traguardo con il fotofinish che fa tilt e la vittoria viene assegnata ex equo ad entranbi con somma gioia di Martinelli e Gabri ed incazzatura del crick di Simoni che medita vendetta. Che ve lo dico a fare cumpà..................:Od::Od:


55x11grimpeur - 11/10/2005 alle 19:01

Paolo Bettini per distacco!:podio:


Ottavio - 11/10/2005 alle 19:38

Io non credo che Bettini possa vincere, le salite del Lombardia, infatti, sono troppo lunghe per lui, ma sarei contento di sbagliarmi. Penso invece che Di Luca (parteciperà vero?) sia il favorito con Simoni e Valverde se parteciperà, come promesso in estate.


ciclgian - 11/10/2005 alle 19:58

Se non lo "fanno fuori" sul Ghisallo Bettini può arrivare coi primi e vincere in volata. Ricordiamoci che ha già vinto due Liegi-Ba-Liegi che è la classica più dura del calendario dopo il giro di Lombardia. Poi è in una condizione straordinaria, ma ci rendiamo conto cosa ha fatto a Zurigo?


collidani - 11/10/2005 alle 20:04

Di Luca correrà Ottavio..vedremo con quale spirito.. Il percorso é duro, però al momento Bettini é l uomo piu in forma, l anno scorso si stacco per un pelo, ma non era in condizione come quest anno..quindi se faccio due piu due. ..é l uomo da battere..


nocs_84 - 11/10/2005 alle 21:10

Daniele penso che Danilo correrà con grande grinta il Lombardia, anche perchè da come riportava la gazzetta di oggi si dice che si stia preparando scrupolosamente con anche delle sedute dal suo massaggiatore(dovuto al dolore alle ginocchia accusato a Tours).


superalvi - 11/10/2005 alle 21:26

sinceramente spero molto nel duello cunego-simoni xke gibo ora può tranquillamente levarsi tutti i sassolini dalle scarpe:Od::Od: cmq se bettini va come a zurigo non c'è ghisallo che tenga vince facile ci sarà valverde?


FantaAlby - 11/10/2005 alle 23:49

A che ora si deve andare per vedere la corsa??? a che ora chiudono le strade??? Thank you mille


WebmasterNSFC - 12/10/2005 alle 11:10

[b]Martinelli: Simoni sarà il nostro capitano al Lombardia[/b] Giuseppe Martinelli non ha dubbi: "Gilberto Simoni è in grande forma e diventerà dunque naturalmente il leader unico della squadra del Lombardia. Damiano Cunego avrà il ruolo prestigioso di gregario di classe, spero che stia bene per accompagnare e aiutare Gilberto nella sua impresa". Insieme ai due capitani, la Lampre Caffita schiererà al Lombardia Alessandro Ballan, Marco Marzano, Gorazd Stangelj, Sylwester Szmyd, Andrea Tonti e Patxi Vila. [i]Fonte Tuttobiciweb[/i]


Lore_88 - 12/10/2005 alle 12:52

"ruolo prestigioso di gregario di classe" :D:nonono: addirittura prestigioso! a questo punto damiano deve anche ringraziare per questo "bellissimo" ruolo? e poi buttano fuori la gabri perchè ha attaccato martinelli! e cm si fa a non attaccarlo?


WebmasterNSFC - 12/10/2005 alle 12:55

Siete pallosi... Martinelli è il DS, quindi come un datore di lavoro...è lui che decide come impiegare gli operai. Se non ti piace la fabbrica ti licenzi e cambi. Non mi pare difficile il concetto. Ciao


Lore_88 - 12/10/2005 alle 13:03

ma posso dire che non mi piace il comportamento di martinelli? se poi a cunego va bene cavoli sua... peggio per lui... per me sbaglia a stare con martinelli... non mi sembra di dire cose mostruosamente strane affermando che non è stato gestito al meglio quest'anno...


Vuelta Espana - 12/10/2005 alle 13:16

Io dico solo che nessuno ha il diritto di insultare un DS, un corridore può non essere d'accordo con quello che gli si fa fare, ma è pur sempre sotto contratto, e, come dice Web, se non gli va se ne può andare. Non spetta certo a noi andare a predicare in casa d'altri. A parte questa mia opinione, volevo scrivere per citare i preferiti di un addetto ai lavori davvero di prestigio (nonchè mio amico :) ), che ieri in un'intervista mi ha detto che vede benissimo Bettini e Di Luca, mentre Simoni se vuole vincere deve cercare di prendere molto vantaggio e arrivare da solo, perchè in pianura rischia di essere facilmente ripreso...ipse dixit il mitico Giordano Cottur.:Old:


FantaAlby - 12/10/2005 alle 13:26

Nessuno mi ha risposto :( ... Volevo sapere come si fa ad andare a vedere il Lombardia, magari sul Ghisallo ( quali strade chiudono e a che ora ) Se qualcuno gentilmente sapesse qualcosa a riguardo e avesse la voglia e la cortesia di rispondermi lo ringrazierei molto.


Vuelta Espana - 12/10/2005 alle 14:23

Visto che ho tirato in ballo Cottur, vorrei linkarvi un articolo su di lui e sul Giro di Lombardia d'altri tempi. Si trova su un altro sito, io spero che non ci siano problemi, al limite scusate in anticipo. E' che ci tengo a fare un po' di "pubblicità" a un eroe del ciclismo della mia città, nonchè una persona davvero straordinaria, che ritengo una fortuna poter conoscere... http://www.ilciclismo.it/dev/index.php?app=ilciclismo&ilciclismoID=3821780f6c942f99a0e02ad4969a8d56&mod=pages_news_details&page_id=5850&chapter_id=3&ilciclismoID=3821780f6c942f99a0e02ad4969a8d56


marco83 - 12/10/2005 alle 14:33

Lombardia, anche Luca Paolini al via MILANO, 12 ottobre 2005 - Luca Paolini può sorridere: ci sarà anche lui al Giro di Lombardia in programma sabato da Mendrisio a Como. Il 28enne comasco della Quick Step-Innergetic (dal 2006 alla Liquigas-Bianchi) dopo radiografie e risonanza magnetica, ha riportato solo un forto colpo alla mano destra, ma non una frattura, nell'incidente occorsogli alla Parigi-Tours: dunque sarà al fianco di Paolo Bettini. dal sito gazzetta.it


Monsieur 40% - 13/10/2005 alle 10:29

Admin, ma come mai questa pagina è uscita fuori dai margini!? Di solito succede con le immagini, ma io non ne vedo... :boh: P.S.: Elisa, stavolta passi, ma occhio che "l'incursore Monsieur" vigila... :D :D :D


WebmasterNSFC - 13/10/2005 alle 10:46

E' colpa del Link di Elisa che son 8000 caratteri di fila... Ciao


Monsieur 40% - 13/10/2005 alle 10:51

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] P.S.: Elisa, stavolta passi, ma occhio che "l'incursore Monsieur" vigila... :D :D :D [/quote] Ecco, allora non passa neanche stavolta, e le faccine da sorridenti divengono :mad: :mad: Elisaaaa... famme un crosse... :D :D


WebmasterNSFC - 13/10/2005 alle 10:58

Che Mary te spezza A'gambaaa


marco83 - 13/10/2005 alle 11:01

Giù le mani da Cosmi... nun me toccate Serse Rolando Thoeni Fiorellino! :D :D :D


ciclgian - 13/10/2005 alle 12:07

Speriamo che sabato la corsa non proceda troppo veloce o che la partenza non avvenga alle ore 10,25 ma più tardi. Ai 39 orari (l'anno scorso la media fu di 39,050) l'arrivo previsto è alle ore 16,43. Ai 41 orari l'arrivo sarebbe alle 16,25. Rai3 si collega intorno alle 16. Con la prima media la Rai trasmetterebbe gli ultimi 25 km, con la seconda gli ultimi 15. Sempre comunque un miseria. Siamo messi male col ciclismo italiano.


Monsieur 40% - 13/10/2005 alle 12:25

[quote][i]Originariamente inviato da ciclgian [/i] ... Siamo messi male col ciclismo italiano. [/quote] Ciclgian, direi che siamo messi male col ciclismo - tutto - in televisione italian. <> mi sembra eccessivo e fuori luogo, visto che hai fatto notare come televisioni europee come Eurosport o straniere come France2 e le tedesche (non ricordo i nomi) trasmettano la corsa molto prima di Rai3. Che la Rai faccia questo è ormai assodato, inoltre mi stupisce il comportamento della Gazzetta, che pure per le gare che organizza RCS Sport (ramo di RCS, di cui un altro ramo, RCS Quotidiani edita la "rosea") non dà altro che poche pagine alla fine del giornale e nessun titolo in prima pagina ben visibile. Sull'Italia mediatica che si dà la zappa sui piedi siamo d'accordo, ma sul ciclismo italiano che sta messo male... beh... visti anche i favoriti, non direi... Ciao Ciclgian!


ciclgian - 13/10/2005 alle 12:28

Forse mi sono espresso male. Volevo dire : siamo messi male nel modo in cui viene trattato in Italia il ciclismo.


Monsieur 40% - 13/10/2005 alle 12:29

:cincin:


WebmasterNSFC - 13/10/2005 alle 12:42

Ma quanto è pignolo sto Madame??? Siccome CHE lui ha studiato a Oxfordsssss :Od:


Monsieur 40% - 13/10/2005 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] ...Siccome CHE...[/quote] Pignolo per pignolo, "siccome che" non si dice... :Od: ...a me l'ha insegnato uno studento vene[i]ss[/i]iano... :Old:


Vuelta Espana - 13/10/2005 alle 21:34

A' Marioooo incursoreeee..... Dai, dì che l'hai letto e ti è piaciuto da morì :D:D Scusate se il link era troppo lungo, mi prostro e mi cospargo il capo di ceneri (ardenti) :doh:


Alben - 13/10/2005 alle 21:56

Beh se trasmettono solo gli ultimi 25 Km c'è da spararsi. Lo trattano peggio di una tappa al tour!


ciclgian - 14/10/2005 alle 09:05

[quote][i]Originariamente inviato da Alben [/i] Beh se trasmettono solo gli ultimi 25 Km c'è da spararsi. Lo trattano peggio di una tappa al tour! [/quote] Purtroppo è così! Se poi la corsa, favorita da una bella giornata e stimolata da qualche fuga iniziale, dovesse snodarsi a velocità sostenuta vedremo una diretta veramente striminzita. Ripeto bisogna sperare che la partenza non avvenga alle 10,25 ma più tardi. Speriamo.


Mao73 - 14/10/2005 alle 09:26

IDEONA!!!! Ci pensano gli amici di Cicloweb Facciamo un bel blocco stradale inventando chissa quale motivazine (in Italia perchè in Svizzeta manette) così ritardiamo il tutto e chi si trova di fronte alla TV potrà gustarsi una diretta più completa. ....ma se poi tagliano il finale perchè sforano????? :OIO :OIO :OIO :mad: :mad: :mad: abbasso la RAI.


WebmasterNSFC - 14/10/2005 alle 11:56

Gli ultimi 25 km??? :OIO Ma son pazzi??? Spero che dal maxischermo ignorino la Rai e ci facciano vedere la diretta internazionale, che cmq credo sia gestita dalla Rai. :boh:


Mao73 - 14/10/2005 alle 12:00

Si è propio così non preoccuparti. Lo scorso anno hanno trasmesso da prima del Ghisallo e in + una sintesi di quello che era successo prima.Spero si ripetano


simociclo - 14/10/2005 alle 12:10

Cresce l'attesa per gli spruzzi.....


spartaco - 14/10/2005 alle 14:14

ricordo quando trasmettevano tutte quelle ore di regata nel mezzo della notte in diretta e a nessuno fliena fregava niente o almeno sicuramente meno del ciclismo che è molto più seguito :(


Alben - 14/10/2005 alle 16:23

Speriamo che se la prendano molto comoda.:OO:


ciclgian - 14/10/2005 alle 19:52

Incredibile! Ho scoperto che anche il canale basco Etb1 trasmetterà in diretta il giro di Lombardia a partire dalle ore 15,15. La Rai che vergogna!


FantaAlby - 14/10/2005 alle 21:17

Qualche radio che trasmette la corsa??? sapete qualcosa???


ciclgian - 14/10/2005 alle 21:39

[quote][i]Originariamente inviato da FantaAlby [/i] Qualche radio che trasmette la corsa??? sapete qualcosa??? [/quote] Diretta radio su Cnr Radio FM. Ciao.


FantaAlby - 14/10/2005 alle 22:43

Grazie ciclgian, domani sarò sul percorso. W il ciclismo! Ciao!


Rinaldo in campo - 15/10/2005 alle 12:18

ho appena scoperto che oggi lavorerò...Non ho fatto niente o quasi tutta la vita e mi tocca lavorare il sabato del Giro di Lombardia. Va beh, spero sulla replica di raisportsatellite, visto che non la posso registrare. :OIO


simociclo - 15/10/2005 alle 12:29

sempre ottimi gli spurzzi. ho una domanda? ma non si chiamava "la classica delle foglie morte"?


ciclgian - 15/10/2005 alle 14:45

Per seguire la corsa entrate nel sito eurosport.fr


stress - 15/10/2005 alle 14:51

Per la PRECISIONE QUI: http://eurosport.tf1.fr/home/pages/v4/l3/s18/e9407/live_lng3_spo18_evt9407_mtc128183.shtml


stress - 15/10/2005 alle 14:57

228 km Attaque de trois hommes : Bellotti (Credit Agricole), Di Luca (Liquigas-Bianchi) et Mercado (Quick Step) ! Ripresi. 217 km Leblacher (Credit Agricultural), Aerts (Davitamon-Lotto), Garcia Acosta (Illes Baleares), Davis (Liberty), Di Luca (Liquigas) attaquent ! C'est la 2e fois que le vainqueur de l'UCI Pro Tour 2005 tente ! N'est-il pas entrain de griller toutes ses forces ? 206 km Enorme attaque de 12 coureurs : le groupe est composé de : Visconti (Domina Vacanze), Zberg M. (Gerolsteiner), Garcia Acosta (Illes Baleares), Barredo, Davis (Liberty), Miorin (Liquigas), Agnoli (Naturino), Urweider (Phonak), Bramati(Quick Step), De Groot (Rabobank), Zaballa (Saunier), De Gasperi (Lpr). 80 km Di Luca a quitté le peloton et a rejoint les 12 hommes en tête de cette 99e édition du Tour de Lombardie ! Enorme performance de l'Italien de Liquigas ! Il reste 80 km ! Di Luca oggi ha un sacco di birra in corpo. 13 al comando, sono Di Luca + Visconti (Domina Vacanze), Zberg M. (Gerolsteiner), Garcia Acosta (Illes Baleares), Barredo, Davis (Liberty), Miorin (Liquigas), Agnoli (Naturino), Urweider (Phonak), Bramati(Quick Step), De Groot (Rabobank), Zaballa (Saunier), De Gasperi (Lpr). 65 km Le groupe n'est plus composé que de 11 coureurs !

 

[Modificato il 15/10/2005 alle 15:10 by stress]


stress - 15/10/2005 alle 15:18

60 km Il semble que Di Luca ne soit jamais parti du peloton ! Veuillez-nous excuser pour cette erreur. Autre info : Urweider (Phonak) est l'homme lâché ! 61 km Pas de nouvelles de Di Luca dans les hommes de tête... Etait-ce une erreur ? 61 km 1'05 d'avance pour les 11 hommes ! On s'approche de Mad. del Ghisallo ! Des montées de près de 12% attendent les coureurs ! Anche loro toppano. non era di luca. Siamo al ghisallo e in rai ci abbiamo da una parte un percoraro e dall'altra una partita di calcio insignificante :OIO:OIO:OIO:OIO sembra che di luca si sia ritirato: 58 km INFO : Danielo Di Luca était bien parti en contre, mais il semble qu'il ait abandonné la chasse à la zone de ravitaillement, au 184e km.

 

[Modificato il 15/10/2005 alle 15:20 by stress]


stress - 15/10/2005 alle 15:29

Il tennis va per le lunghe. Mi sa che oggi anche eurosport ci delude! :OIO:OIO:OIO:OIO


Zpaolo - 15/10/2005 alle 15:30

It seems that Di Luca never left the peloton, please excuse us for this error... pare che quindi nn si sia ritirato di luca!


steve - 15/10/2005 alle 15:34

grrrrrrrrrrrrrrr maledette tv.... qua comunque è un pò meglio secondo me la cornaca http://live.cyclingnews.com/?id=latest


Lore_88 - 15/10/2005 alle 15:35

50 km Un groupe prend le large, avec Bettini, Simoni, Schleck, Sastre, Caruso. Cunego est juste derrière ! 51 km Bettini fait grosse impression... Il reprend Davis ! 52 km Paolo Bettini, Gilberto Simoni et Franck Schleck sont présent dans un groupe de contre avec d'autres favoris. Allan Davis est seul en tête, ayant laché ses compagnons d'échappée. 53 km Gilberto Simoni (Lampre) roule lui aussi ! 54 km Un Quickstep et un Panaria sont sortis du peloton, il y a certainement Bettini ici. 15:26 Accélération dans le peloton. Devant, Davis mène le rythme dans le groupe de 5, le sprinter, mais également bon grimpeur, parvient à faire exploser le groupe. Zberg est lâché !


stress - 15/10/2005 alle 15:42

40 km Sur la partie plane qui suit la montée de la Madone, le peloton subit de nombreuses accelerations, formant de nombreux petits groupes de contre. 41 km Le Groupe Cunego-Rebellin est à 28 secondes ! 41 km Mazzanti, Bertagnolli et bientôt Sella sont à 18 secondes ! 41 km Un peloton de 25 coureurs environ poursuit derrière son effort... 42 km Bettini passe en tête du sommet de Ghisallo devant Simoni et Sastre ! Les 5 hommes sont regroupés... 45 km Emmanuelle Sella (Panaria), est sorti du mini peloton, et devrait rejoindre son équipier Mazzanti. Devant, il y a aussi 2 CSC (Sastre et Schleck) 46 km On s'approche de la Madone del Ghisallo ! 46 km Derrière Bertagnolli et Mazzanti, un groupe avec Cunego (Lampre), Sella (Panaria), et Rebellin (Gerolsteiner) semble piegé. 47 km Bertagnolli (Cofidis) et Mazzanti (Panaria) sont à 15 secondes des 5 hommes de tête ! Rebellin et Cunego juste derrière... 48 km Qui sont les plus rapides dans ce groupe de 5 coureurs en cas d'arrivée au sprint ? Paolo Bettini, vainqueur au sprint d'une étape de la Vuelta, semble le plus véloce, et donc l'homme à distancer dans les parties montantes. 49 km On s'entend très bien dans l'échappée des 5 hommes, sous l'impulsion de Simoni qui ne ménage pas ses efforts. Sastre prend le relais ! Lui qui vient de prolonger chez CSC... Porca la pupazza me la sto sognando sta corsa!!!!!!!!! :OIO:OIO

 

[Modificato il 15/10/2005 alle 15:45 by stress]


stress - 15/10/2005 alle 15:49

Finalmente ferrero a battuto quell'altro. Tra un minuto comincia su eurosport. Non ce la faccio ++++++++++++++++ :OIO:OIO:OIO:OIO


violetta - 15/10/2005 alle 15:51

danilo di luca si ritira----Grande comunque Danilo


David Bowman - 15/10/2005 alle 16:51

strepitoso Bettini e ottimo Simoni che mi ha parecchio sorpreso per la sua tenuta...


collidani - 15/10/2005 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da collidani [/i] I miei Favoriti... Bettini Simoni Schleck :Old: [/quote] :yes:


Lore_88 - 15/10/2005 alle 16:53

che spettacolo! complimenti al solito grande paolino! indomabile! ma bravi sono stati anche simoni, schleck e caruso! che roba! :clap:


Lore_88 - 15/10/2005 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da collidani [/i] [quote][i]Originariamente inviato da collidani [/i] I miei Favoriti... Bettini Simoni Schleck :Old: [/quote] :yes: [/quote] :clap: però era molto prevedibile, dai!


ciclgian - 15/10/2005 alle 17:13

Ho visto la corsa su France2 dalle 14,50 e mancavano circa 65 km. Quindi mi sono goduto tutta la scalata del Ghisallo. Che spettacolo! 8 km mozzafiato! Infatti è sul Ghisallo che è esplosa la corsa. Ma la Rai come al solito..........


droppy - 15/10/2005 alle 17:29

io sono al lavoro e la corsa l'ho registrata sulla rai quindi mi vedro poco della corsa?:OIO


lallo - 15/10/2005 alle 17:39

Visto su TSI2 tutto il Ghisallo con Cunego stramazzato per l'ennesima volta nella stagione... Grande duello Bettini-Simoni (come l'anno scorso Basso-Cunego) alla faccia degli esterofili che considerano campioni i sempiterni latitanti del tour!!


Petacchi - 15/10/2005 alle 19:17

complimenti a Bettini, ma soprattutto a Colli per il incredibile fiuto di gara...:)


nocs_84 - 15/10/2005 alle 21:43

Grande Bettini ha veramente meritato il Lombardia.Di Luca ha dimostrato grandissimo carattere,poichè anche se dolorante al ginocchio ha voluto cmq onorare la gara con delle azioni dando il massimo fino a che ha potuto.Cmq sono contentissimo per bettini che è riuscito a rendere la sua stagione molto positiva(per come era iniziata).


Ottavio - 15/10/2005 alle 21:50

Grandissimo Bettini, io avevo scritto che il Lombardia era troppo duro per lui e mi devo proprio ricredere. Comunque questa edizione ha avuto una partecipazione molto inferiore a quella dell'anno scorso.


Emiliano - 16/10/2005 alle 01:43

Bettini un corridore straordinario: a questo punto ho due grandi sogni per il 2006, che il grillo vinca Fiandre e Mondiale. Con le sue gare al mondiale, a Zurigo e al Lombardia mi ha definitivamente estasiato. Un corridore stellare, da far perdere la testa. Non si può non tifare per lui, che è da 5 anni nettamente il più forte corridore italiano, senza discussione.


Monsieur 40% - 18/10/2005 alle 10:17

Le considerazioni finali - non solo di Bettini - nell'articolo in home-page: http://www.cicloweb.it/art446.html


nino58 - 18/10/2005 alle 10:22

Per collidani: potresti darci i sei numeri che usciranno domani sera al superenalotto ?


WebmasterNSFC - 18/10/2005 alle 10:36

Mario...guarda che dalle immagini televisive e dai vari collage di foto più quelle dopo l'arrivo sia mia che di Euge, il gesto dell'ombrello proprio non c'è stato. Ciauzzz


collidani - 18/10/2005 alle 10:36

5-16-82 non chiedetemi la ruota..se escono tra due settimane non arrabbiatevi..io continuo a giocarli..


Mao73 - 18/10/2005 alle 11:49

Una notizia pubblicata ieri sul quotidiano "La Provincia" annuncia che dal prossimo anno per espresso volere di Zomegnan il giorno dopo il GDL si terrà una pedalata cicloturistica che partendo da Como arriverà a Bellagio e da li seguirà il percorso della gara professionistica, compreso Civiglio e Val Fresca. La sfida è lanciata...


Monsieur 40% - 18/10/2005 alle 11:59

...qualche mese per buttare giù un po' di chili e per fare chilometri ce l'ho... ...ora manca soltanto la bicicletta... :Od:


WebmasterNSFC - 18/10/2005 alle 12:02

Io non ho + la bicicletta...ma fortunatamente non ho nemmeno i tuoi kg!!! :Od: :D


Raf Benson - 18/10/2005 alle 12:13

Domanda per chi ci capisce di ciclismo (xchè io come noto non ci capisco una mazza): perchè Caruso dopo aver provato la sparata arrivando nascosto dalle ammiraglie è rimasto in testa tenendo alto il ritmo, tirando di fatto la volata a Bettini? Se si fosse spostato sarebbero potuti partire gli altri due in sequenza e Bettini avrebbe dovuto chiudere in prima persona, rendendo meno scontato il finale. Forse perchè nel gruppo Bettini sta più[i]"simpatico"[/i] di Simoni? Sottolineo che sono comunque contento per il degno vincitore di una grande classica come il Lombardia in quanto si è dimostrato il + forte. CIAO A TUTTI!


Monsieur 40% - 18/10/2005 alle 12:23

Con molta spocchiosità (avevi chiesto uno che ci capisse di ciclismo :D), provo a risponderti io. Il cambio tra i 4 in pianura è stato sempre molto fluido, nessuno ha tentato particolari furbate. Poi, dopo il San Fermo, Schleck prima e Caruso poi hanno faticato non poco per rientrare sugli scatenati battistrada Bettini e Simoni. Il siciliano, tra l'altro, ci è riuscito anche grazie alle scie di molte ammiraglie e moto che gli hanno tagliato l'aria e facilitato il recupero. Appena rientrato Caruso ha provato la sparata con la velocità "concessagli", ma tutti e tre i compagni di sortita sono riusciti ad accodarsi. Ci ha provato, in pratica, ma non c'è riuscito. Spostarsi avrebbe significato giocare un poco sporco, e per lui il 4° posto è stato comunque un risultato prestigiosissimo. Così non si è inemicato nessuno, ha fatto la sua bellissima corsa, provandoci, e finendo degnamente tirando la volata a chi non aveva avuto "favori" di scie... un :clap: a Caruso, ma demerito all'organizzazione (ora non ne parla nessuno perché non si è verificato, ma se Caruso avesse vinto, ovviamente, non sarebbe stato per niente giusto...)!!


North Wind - 18/10/2005 alle 12:33

Concordo con quanto scritto sopra nella prima parte. Caruso aveva una cartucci da sparare e l'ha sparata.. Allo sprint non era ai livelli degli altri tre, ttraddandosi anche di un corridore poco veloce. Non sono d'accordo sul fattore scia.. Certo un poco è stato aiutato.. ma d'altronde le auto dovevano trovarsi là. A parte la scia che passando a fianco di un'auto all'altra avrebe potuto sfruttare.. a me risulta che l'ammiraglia CSC l'ha penalizzato più che avvantaggiato. Ho rivisto il filmato tre volte. L'auto non si è accorta dell'arivo del corridore e stava stringendo verso sinistra. Il corridore si è accorto di questo e nel momento in cui poteva partire ha dovuto fare uno scarto verso sx e perdendo un poco di velocità..


Monsieur 40% - 18/10/2005 alle 12:38

[quote][i]Originariamente inviato da North Wind [/i] ...Certo un poco è stato aiutato.. ma d'altronde le auto dovevano trovarsi là...[/quote] Non esiste una regola che se due gruppi di corridori sono divisi da meno di 1 minuto (nelle corse a tappe) o 30 secondi (nelle corse in linea) le ammiraglie dovrebbero fermarsi e le moto piazzarsi davanti ai battistrada, non tra i due gruppi?! Libero di essere smentito, ma la mia "denuncia" parte da questa conoscenza...


North Wind - 18/10/2005 alle 12:42

Giustissima la tua considerazione.. la regola parla chiaro.. In questo caso il giudizio è stato a indiscrezione della giuria. Le Auto al seguito non possono mettersi in coda ai fuggitivi se non è la stessa giuria a darne l'indicazione o quantomeno il consenso.. Il rientro comunque è stato ad opera e merito di Caruso.. Il siciliano se ha avuto vantaggi ne ha avuti negli ultimi centinai di metri che precedevano i tre fuggitivi.. per il resto ha fatto tutto da sè... Ciao!


cunego83 - 18/10/2005 alle 13:11

concordo con monsieur 40%,caruso in questo modo ha fatto un'ottima figura,era evidente che non ne aveva più,dovevate vedere la sua faccia dopo l'arrivo,era una maschera di cera. Tra l'altro anchio vorrei fare un :clap: all'ottimo Caruso,non me lo sarei mai aspettato nel gruppetto di Simoni e Bettini,ha fatto quello che ha potuto e forse anchg qualcosa in più. Speriamo sia di auspicio per la prossima stagione.


North Wind - 18/10/2005 alle 13:20

Beh Cunego 83 io mi ricordo un Caruso protagonista anche lo scorso Lombardia.. molto continuativo in questa stagione.. non è stato un outsider voglio dire... Cmq grandissima prova maiuscola!


North Wind - 18/10/2005 alle 13:30

Per dovere di cronaca mi sono andato a rivedere il filmato degli ultimi chilometri. Quando i tre battistrada si trovavanoa 1800 metri dal traguardo, Caruso (che era esattamente ai -2..) era segnalato a 10 secondi. Il tratto era in discesa in quel momento. Davanti si vede chiaramente che c'è una decellarezione.. strada in leggera discesa con Simoni in testa al gruppo senza pedalare. Caruso arrivava dalla discesa, salvo poi immettersi sul rettilineo in leggera discesa ed era lanciatissimo per questo. Davanti non aveva nessuna moto vicino che l'avrebbe potuto aiutare. E' rientrato semplicemente perchè si son fermati un poco davanti. Ho contato 4 auto al seguito.. tutte raggruppate.. soprattutto in un punto non molto favorevole a Caruso visto che davanti pedalavano molto meno di lui.. Non c'è stato gioco di scie.. qualche moto quà e là ma oramai si era riportato sotto. Lo scarto verso sinistra dovuto dall'auto della giuria (non come avevo precedentemente detto riferendomi all'ammiragli CSC..) che non si era accorto dell'arrivo del corridore è stato non poco rilevante.. facendogli perdere non poca velocità..

 

[Modificato il 18/10/2005 alle 13:35 by North Wind]


Monsieur 40% - 18/10/2005 alle 14:52

Niente contro Caruso (io penso un po' di vantaggi li abbia avuti, magari anche solo psicologici, ma lo penso), ma tanto contro la giuria. Sia l'avesse favorito, sia lo abbia sfavorito, quelle macchine (e moto, soprattutto quella che ha scartato prima del tentato anticipo) non dovevano stare in quel punto. Rinnovo l'applauso a Caruso, l'anno scorso anche 10° all'Amstel Gold Race!


WebmasterNSFC - 18/10/2005 alle 14:59

Appena uscito dalla pseudo-scia dell'ultima moto si è comunque piantato...e gli si son accodati con due pedalate. Ciauzzz


collidani - 21/10/2005 alle 21:03

[quote][i]Originariamente inviato da collidani [/i] 5-16-82 non chiedetemi la ruota..se escono tra due settimane non arrabbiatevi..io continuo a giocarli.. [/quote] ESTRAZIONE DEL LOTTO DEL 20 OTTOBRE.. Nazionale 83 78 90 52 37 Bari 76 79 19 31 58 Cagliari 44 50 89 71 14 Firenze 70 28 14 87 11 Genova 44 5 15 24 40 Milano 48 27 7 34 45 Napoli 53 82 74 14 3 Palermo 59 78 46 89 41 Roma 7 25 34 76 58 Torino 7 80 1 34 41 Venezia 63 54 52 53 18 non ho sbagliato di molto.. :)


collidani - 21/10/2005 alle 21:06

Mi avete scoperto... Sono proprio io.. DO NASCIMIENTO...il grande maestro di vita..:)


WebmasterNSFC - 21/10/2005 alle 22:45

[quote][i]Originariamente inviato da collidani [/i] Mi avete scoperto... Sono proprio io.. DO NASCIMIENTO...il grande maestro di vita..:) [/quote] Cambierei le consonanti dell'ultima parola...ma non vado oltre :Od:


marco83 - 21/10/2005 alle 23:07

[quote][i]Originariamente inviato da collidani [/i] Mi avete scoperto... Sono proprio io.. DO NASCIMIENTO...il grande maestro di vita..:) [/quote] Oh, Nascimento... vediamo se domani sei così mago da saper anche giocare a pallone! :Od::Od:


WebmasterNSFC - 21/10/2005 alle 23:26

Noooooooooo...pallone nooooooo!!! Già son 4 mesi che è rotto...poi incontra il macellaio della situazione e si frantuma anche l'altro arto... Hehehehe...fai il bravo e cerca di fare bene il tuo ruolo di Esterno di panca destra. Ciao