Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Marco Bui
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Marco Bui

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 14/09/2005 alle 20:51
Marco Bui, azzurro della mountain bike, e' rimasto ferito in maniera grave oggi in un incidente stradale avvenuto a Pove, lungo la Valsugana, nel vicentino. Il ciclista ventisettenne di Mestre, secondo una prima ricostruzione, era in sella ad una moto di grossa cilindrata che, per cause ancora in corso di accertamento, si e' scontrata con una Toyota Yaris. Nell'urto Bui e' rimasto ferito alla gamba destra (gia' operata), mentre i medici dell'ospedale di Bassano, dove e' ricoverato ancora in prognosi riservata, stanno valutando eventuali danni alla milza

www.agenews.it

 

[Modificato il 28/02/2007 alle 12:17 by Andrea_Web]

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 14/09/2005 alle 21:01
Povero Marco...

Auguri di una pronta guarigione... per ritornare presto alle corse!

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/09/2005 alle 21:10
auguri....e dita incrociate!

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Sep 2005

  postato il 14/09/2005 alle 21:28
Auguri, speriamom in una buona guarigione!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 14/09/2005 alle 22:12
Che sfortuna per il mio co-provinciale...speriamo che non sia nulla di grave alla milza...in bocca al lupo Marco.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 23
Registrato: Jul 2005

  postato il 14/09/2005 alle 23:01
In bocca al lupo Marco!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/09/2005 alle 01:47
Brutta notizia!Speriamo che si riprenda al piu' presto.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 15/09/2005 alle 16:00
Originariamente postato da Cecco in un thread doppione

MOUNTAIN BIKE - Marco Bui ferito in un incidente stradale in moto

Bassano (Vicenza) - Marco Bui, azzurro della mountain bike, è rimasto ferito in maniera grave oggi in un incidente stradale avvenuto a Pove, lungo la Valsugana, nel vicentino. Il ciclista ventisettenne di Mestre, secondo una prima ricostruzione, era in sella ad una moto di grossa cilindrata che, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrata con una Toyota Yaris. Nell'urto Bui è rimasto ferito alla gamba destra (già operata), mentre i medici dell'ospedale di Bassano, dove è ricoverato ancora in prognosi riservata, stanno valutando eventuali danni alla milza..

Tanti auguri di pronta guarigione




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/09/2005 alle 17:13
ke brutta notizia...
tanti auguri di pronta guardigione e un ulteriore augurio affinchè torni come prima alle competizioni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/09/2005 alle 20:42
azz...

...auguri Marco.....di pronta guarigione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/09/2005 alle 20:44
eh , forza e coraggio Marco, siamo tutti con te, dell'incidente l'ho saputo dalla mia zia che abita proprio a Pove!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/09/2005 alle 19:23
Aggiornamento sulle condizioni di Bui:
è ancora in coma farmacologico la milza è stata asportata e il muscolo della gamba ricostruito comunque tutti gli interventi perfettamente riusciti gia domani forse i medici pensano di risvegliarlo dal coma e sciogliere la prognosi!

ciao ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/09/2005 alle 22:47
Speriamo, poverino!
Un in bocca al lupo grandissimo!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/09/2005 alle 23:01
Vai Marco, siamo tutti con te,
Vaiiiiiiii!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/09/2005 alle 12:21
22/09/2005
Il Gazzettino: Marco Bui si è risvegliato ieri dal coma

Buone notizie per Marco Bui. Il corridore mestrino, vittima la scorsa settimana di un grave incidente stradale avvenuto a Bassano del Grappa mentre viaggiava in sella alla propria moto, si è risvegliato ieri pomeriggio dal coma farmacologico al quale era stato posto subito dopo il lungo e delicato intervento chirurgico che aveva fatto temere per la sua vita.
Marco, che è ricoverato nel reparto di rianimazione dell\'ospedale vicentino, rimarrà ancora per altri due o tre giorni sotto osservazione nello stesso reparto in attesa anche di una positiva risposta della gamba che in più parti ha subito l\'intervento chirurgico e soprattutto per scongiurare eventuali infezioni. A rassicurare gli amici di Bui sono stati la mamma e il papà dell\'azzurro della mountain-bike, Marisa e Francesco, che da quel giorno sono in ospedale accanto al ragazzo. \'Quando si è risvegliato - hanno raccontato - Marco si ricordava tutto e in particolare ha spiegato nei dettagli la dinamica dell\'incidente. E proprio a conferma dei miglioramenti che i sanitari hanno evidenziato in questi giorni, dopo la visita ortopedica e vascolare, Marco ha cominciato a lanciare insistenti imprecazioni per quello che gli era accaduto\'.
Poco dopo aver parlato con lui, hanno precisato i genitori, il corridore ha chiesto insistentemente notizie del suo amico e primo allenatore Luciano Martellozzo che nei giorni scorsi era stato più volte a fagli visita in ospedale con \'un grande nodo in gola\'.


fonte: Il Gazzettino

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 27/09/2005 alle 12:25
Bellissima notizia, speriamo che adesso Marco si rimetta al meglio, per riprendere la sua vita da dove l\'aveva lasciata, e al meglio delle forze!

Forza Marco!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 27/09/2005 alle 12:28
Credo che comunque in bici non potrà più gareggiare...cmq sarà già tanto se tornerà a condurre una vita normale (visto che la milza a qualcosa servirà) e a a camminare bene con le proprie gambe.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/09/2005 alle 12:45
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Credo che comunque in bici non potrà più gareggiare...cmq sarà già tanto se tornerà a condurre una vita normale (visto che la milza a qualcosa servirà) e a a camminare bene con le proprie gambe.
Ciao



e se ci riuscirà, come sembra, sarà di certo questa la sua vittoria più grande...
...in ogni caso, un grosso in bocca al lupo al campione veneziano!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 27/09/2005 alle 12:49


Eccolo qua vincente in Belgio nel 2001 davanti a gente come Rasmussen, Evans, Martinez e Absalom...il suo ritorno ad una vita normale sarà la più bella vittoria che il Mestrino darà ad amici e famigliari.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/09/2005 alle 13:58
Tanti auguri di pronto recupero.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/09/2005 alle 15:00
Forza Marco.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/09/2005 alle 17:42
Marco, spero di vederti al più presto in piedi...e io spero pure in bici, anche se tutti dicono che sarà difficile. Io ci spero lo stesso !

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/10/2005 alle 15:37
...A galvanizzare tutto l'ambiente delle 'ruote grasse' che ha vissuto momenti di grande apprensione per la salute dell'azzurro mestrino Marco Bui, è arrivata nelle ultime ore la notizia che il più volte campione italiano ed ex iridato della Full Dynamix, ancora ricoverato all'Ospedale di Bassano del Grappa, è stato trasferito nel Reparto Ortopedia prima di iniziare la riabilitazione. La notizia è stata accolta con grande sollievo e non si esclude, secondo alcune anticipazioni fatte dai suoi amici più stretti e da alcuni compagni di squadra, che Bui possa assistere alla gara conclusiva e partecipare quindi alle premiazioni del Gran Premio Elisa Pavimenti e Rivestimenti in programma il 27 novembre a Mussolini di Villanova...

Fonte gazzettino del 15.10.2005

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 18/10/2005 alle 15:39
...che bellissima vittoria...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 18/10/2005 alle 15:42
Visto che la gara si svolgerà ad un tiro di schioppo da casa mia prometto che andrò a porgere un saluto al mio co-provinciale da parte di tutto il forum.
Anche se la concomitanza con un altro importante impegno potrebbe portarmi altrove in quel giorno...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/10/2005 alle 21:55
Bravo! Mi raccomando!

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Aug 2004

  postato il 24/10/2005 alle 12:31
«Voglio tornare a correre», ha detto Marco Bui nel suo letto d’ospedale, una reazione degna di un grande campione. Le sue condizioni di salute migliorano, per fortuna, ma ci vorrà ancora tempo, molto tempo per il recupero. Il campione italiano era rimasto vittima di un gravissimo incidente stradale nei pressi di Bassano del Grappa (Vi), mentre era alla guida del sui maxiscooter: Bui ha riportato le fratture di tibia, perone, rotula e femore della gamba destra, lesioni interne e trauma cranico. Dopo essere rimasto in coma per alcuni giorni e sottoposto alcuni interventi chirugici, Marco Bui si è risvegliato ed è cominciato il lungo periodo di recupero. «Devo ringraziare i medici dell’ospedale di Bassano del Grappa: sono stati bravissimi, hanno fatto miracoli», ha detto il biker mestrino. Le cure immediate sono state affidate a tre equipe chirurgiche (vascolare, ortopedica e neurologica).
Ora Marco Bui sarà stato trasferito alla clinica Villa Regina di Bologna dove verrà sottoposto a due delicati interventi chirurgici: una ricostruzione della rotula e un trapianto osseo alla tibia. Marco Bui è tornato a sorridere come sempre, con tanta voglia di lottare: «Il peggio è passato, i medici di Bassano mi hanno salvato la vita e se sono sopravvissuto lo devo anche ai molti donatori di sangue».
Di quel brutto giorno, era il 14 settembre, non ricorda nulla, ma per fortuna non dimentica di essere il numero uno della mountainbike italiana: «Vi assicuro che tornerò a correre. Non so quando, ma ci riuscirò e voglio tornare a essere competitivo e vincente. La mountainbike è la mia vita e i sacrifici non mi spaventano». Sui tempi di recupero, si sa ancora poco: è difficile avere un’idea precisa, ma si parla, ovviamente, di anni.
Nel frattempo, il mondo della mountainbike ha voluto, in più occasioni, esprimere il proprio affetto per Marco Bui: campioni, colleghi e amici hanno fatto pervenire numerosi messaggi di amicizia al biker mestrino e anche sui campi di gara c’è chi ha pensato a lui. Al Gran premio Elisa, ad Adria (Ro), è stato addirittura esposto uno striscione d’incitamento al campione italiano, complice Luciano Martellozzo, amico fraterno di Bui.
fonte: ciclismonline.it

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/10/2005 alle 13:20
Marco non mollare e ripeti spesso questa frase:
«Il peggio è passato, i medici di Bassano mi hanno salvato la vita e se sono sopravvissuto lo devo anche ai molti donatori di sangue».

Ogni 3 mesi fatevi un giro in un centro trasfusionale.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 11/11/2005 alle 13:31
Martellozzo e una mattinata col suo pupillo: Marco Bui





Pubblichiamo integralmente il racconto della giornata trascorsa ieri da Luciano Martellozzo con il suo e nostro pupillo, Marco Bui. In attesa della operazione al ginocchio del prossimo 7 novembre a Bologna è stata l’occasione per il campione mestrino per trascorrere qualche ora in allegria, con l’amico Luciano che lo ha visto crescere e che lo ha assistito e incitato in centinaia di gare di mtb, dalla adolescenza fino agli ultimi straordinari successi prima dell’incidente. Da parte nostra e di Luciano un grosso in bocco al lupo a Marco per una pronta guarigione. Forza Marco, siamo tutti con te!

Bassano ore 8,35 - Avevo promesso a Marco di passare una giornata assieme, appena mi fosse stato possibile. Era passata oltre una decina di giorni dall’ultima volta quando in un tardo pomeriggio con la mia famiglia eravamo andati a trovarlo. Allora c’era tanta gente: i suoi parenti, la onnipresente mamma Marisa, il fido Bettin, il presidente “Battaglia”, il nuovo arrivato in casa Full-Dynamix Leonardo Paez, ma allora non c’era stato il modo di parlare a quattrocchi. Liberatomi da tutti gli impegni sia di lavoro che organizzativi (G.P.Elisa) è stata sufficiente una prima colazione con brioche e cappuccino (doppia per Lui) per raccontarci tante cose.
Al primo impatto lo trovo nel letto che guarda la televisione e subito mi sorride e con aria scanzonata mi dice “Smarteosso, finalmente”; avevo con me materiale recuperato nei vari articoli giornalistici, maglie da firmare, locandine e manifesti del G.P.Elisa con tutte le sue foto e soprattutto la locandina delle nove prove, con lui pugno al cielo ad Houffalize nella vittoria di Coppa del Mondo, rimane stupito dalla presentazione della corsa di Rottanova di Cavarzere dove nella foto citata c’è pure lo slogan “Ti aspettiamo Marco”.



Così, insomma avevo paura di non poterglii raccontare tutto quello che Venezia sta facendo per lui e quanta gente gli sia vicina, pensate le sue e-mail sono bloccate ad oltre 200, fortuna che gli tengo io la “contabilità” non economica si intende. Decido subito di andare a fare colazione e subito mi dice ”andiamo, ti aspettavo”. Sale con maestria, da solo, sulla carrozzina pronta a fianco del letto. Mi sentivo imbarazzato a spingerlo ma parlando delle tante persone che si raccomandano di salutarLo nell’ambito del mio 2° lavoro, quello organizzativo, un’occhiata a qualche “donzella” con sguardo complice e battutina finale, scendiamo dal 7° piano e facendoci spazio impegniamo un tavolino e due sedie ad un bar gremito. Ordinate le colazioni uno sguardo alle ultime riviste, il flash della mia macchina per alcune foto e subito lo riconoscono, e Marco, gentile, quasi un vero signore, risponde.
Chiede addirittura della salute dei propri cari, non c’è che dire sembra maturato, anche se poi la “cameriera “ride e dice: “Ancora quà, Marco, che non ha peli sulla lingua“. “Ancora per poco, Venerdì me ne vado però”- risponde.…… Si ride e naturalmente Marco pensa alla colazione di suo gradimento, vista la premura nel divorare la brioche.

Lo guardavo; il suo viso scavato, sembrava impotente, lo sguardo era simile a quello di un leone ferito, pronto a vendicarsi; un accenno alle ultime notizie ricevute dai medici e la miccia esplode “sono fiducioso. Hai visto cosa è toccato a Pantani? vuoi che io non ce la posso fare?”
Marco tranquillo, rispondo io, tutti vogliono vederTi ancora in bici.
Continua: “Sai Luciano che con te ho sempre mantenuto la parola, vedrai, so che sarà la corsa più dura, ma se i medici hanno detto che c’è qualche probabilità che possa tornare quello di prima, Io ce la farò, promesso….Ok….
Ora Marco,… sai, poi devo fare da passaparola, raccontami del proseguo di questa tua nuova “gara”. “Allora Venerdì (4 nov.) sarò a Bologna nella “villa Regina”per essere operato dal professor Righi, ortopedico di fama che lavora all’interno del centro Rizzoli e che mi aveva visitato alcune settimane fa. Devo ringraziare tutte le equipe dei reparti di chirurgia cardiovascolare e ortopedia di Bassano perché hanno fatto un buon lavoro.
Dimenticavo: Alessandro il mio primo soccorritore infermiere della vascolare trovatosi per caso nella zona dell’incidente. Preferisco non fare i nomi dell’equipe che mi ha operato poichè corro il rischio di dimenticare qualcuno so solo che erano in tanti e per me Li possono fare santi, hanno fatto un miracolo.
Ok, ma si può sapere cosa ti sei rotto una volta per tutte, visto che ne abbiamo sentite di tutti i colori?
“Frattura del femore in due punti, idem per tibia e perone con frammentazione del calcagno oltre all’asportazione della milza, questo il tutto.Dopo gli interventi di Bologna mi auguro di potere assieme al dottore della nazionale (Posabella) di essere da Lui assistito a Pieve di Cento dove lavora e come Pantani cominciare la rieducazione in piscina, speriamo bene.
I tempi? Spero nel 2007 di essere ancora in griglia di partenza poi si vedrà sarà il tempo a dire la sua; se fosse per Battaglin sarei già quest’inverno in ritiro, mi sta dando una carica bestiale, mi sta trattando come un figlio e sarà ancora più dura non poter ricambiare questa fiducia.
Basta con questa parentesi clinica, firma le magliette dell’mtb Biga, sodalizio veneziano che verranno stampate con la sua firma, nel frattempo arriva una signora delle pulizie e chiede di Bui quasi timida chiede un’autografo per il suo figlio che è di Romano D’Ezzelino che corre con gli esordienti e domenica ha corso a Musile: è arrivato solo 10° ma contento il papà lo porta sempre nelle zone del Veneziano perché fanno promozione per i ragazzi e poi perché parlano sempre di Marco.
Viene spontaneo un sorriso reciproco e Marco si rivolge alla signora divcendo: “Signora quello che organizza e parla sempre di me è Lui”, stretta di mano e promessa che domenica ci sarà pure un cappellino del club per il suo ragazzo…….C’è quasi un magone da parte mia e Marco sorride ti dicevo sei grande pure tu…Manca poco a mezzogiorno e con dispiacere ci congediamo anch’io come Marco sembro spaccare il mondo ma poi ci accorgiamo di quanto piccoli siamo……

MARCO INUTILE CHE TI FACCIA GLI AUGURI PERSONALI. SONO IL TUO E TENGO A PRECISARLO, PRIMO TIFOSO, FIN DA QUANDO AVEVI 11 ANNI. GLI AUGURI SONO DI TUTTI GLI SPORTIVI. STAVOLTA NON POSSO FARE NIENTE, MANTIENI LA GRINTA CHE DIMOSTRI ANCHE IN QUESTI GIORNI DIFFICILI PERCHE’ COME DICI SE RIUSCIRAI A RITORNARE LO FARAI ALLA TUA MANIERA E CON LA GRINTA CHE TI RITROVI SARAI ANCORA PIU’”CATTIVO”.

Marco si congeda dal fido Martellozzo dicendo di salutare tutti al G.P.Elisa: “probabilmente non ci sarò fisicamente, ma sarò sempre vicino a questo tuo movimento! lo so, sei stato il primo, lo sono stato anch’io e ritornerò………….. dillo a tutti!

Di Luciano Martellozzo

Fonte Solobike.it

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/11/2005 alle 23:57
Forza Marco...tieni duro!

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 22/11/2005 alle 10:20
Marco Bui rientrato a casa sua a Mestre

Nel week-end in cui a Rottanova è andata in scena la gara a lui dedicata (nell'immagine a sinistra il manifesto), il campione mestrino della Full-Dynamix ha fatto ritorno a Mestre nella casa dei genitori.
In attesa del prossimo intervento, che si terrà sempre a Bologna il prossimo 4 dicembre, Marco ha potuto tornare finalmente tra le pareti domestiche, a 2 mesi esatti dal terribile incidente che lo scorso 14 settembre lo ha visto coinvolto in sella al suo scooter sulla statale della Valsugana.

Nel pomeriggio di domenica abbiamo voluto salutare di persona il campione italiano in carica XC portandogli ennesima testimonianza del celebre slogan coniato da Martellozzo MARCO TI ASPETTIAMO

(MM)

fonte: solobike.it

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/11/2005 alle 20:54
Finalmente una buona notizia...è tornato a casa! FORZA MARCO!!!

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/11/2005 alle 20:59
beh un abbraccio caloroso a Marco ritonato nella sua Mestre

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 13/12/2005 alle 11:17
Ottime news sul recupero di Marco Bui

Marco Bui ha brillantemente superato l’operazione a cui è stato sottoposto lunedì scorso a Bologna. L’operazione consisteva nell’aggiungere un pezzo di fissatore al piede per poterlo raddrizzare.
Se è vero che il piede necessiterà di ulteriori cure, invece sono già praticamente guariti sia il femore che il ginocchio e questo dà molta fiducia ai medici dell’ospedale di Bologna sul recupero di Marco.
Ma le buone notizie non sono finite qui, visto che in anticipo sulle tempistiche previste, tra soli 40 giorni, a Marco verrà levato il fissatore esterno alla gamba infortunata e gli verrà al suo posto impiantato un chiodo all’interno della tibia.
Già da mercoledì intanto Marco è stato dimesso dall’ospedale ed ora è a Mestre nella casa dei genitori.
Finalmente queste belle notizie stanno dando un grande morale a Marco, ai suoi famigliari e ai medici che lo hanno in cura, fiduciosi che grazie alla grande fibra del campione mestrino la situazione si risolverà presto per il meglio.

(mm)

Fonte: solobike.it

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 13/12/2005 alle 11:23
Che bello... vai, campione, continua così!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 353
Registrato: Aug 2005

  postato il 13/12/2005 alle 12:24
Che notizie stupende....FORZA FORZA FORZA E ANCORA FORZA!

 

____________________
http://www.ultimokilometro.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 13/12/2005 alle 12:28
Grandissimo Marco, campione anche nelle difficoltà!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 13/12/2005 alle 12:31
Ieri sera il responsabile dell'attività mtb della federazione Roberto Stefanutti mi ha detto che sta meglio e si sta riprendendo...Forza Marco,!!! Come dico sempre alla mia Pupilla; "Non si deve mai mollare un c...."

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/12/2005 alle 13:23
In home-page, a questo link: http://www.cicloweb.it/art472.html , la storia e le speranze di Marco Bui, nonché una foto che può rendere - seppur in minima parte - ciò che Marco sta vivendo e la sua forza di volontà.

L'ennesimo capolavoro di Cicloweb.it, una nuova perla di Andrea Sacconi, meglio conosciuto come WebmasterNSFC o Andrea_Web.



...grazie, Andrea, per averci portato da Marco...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/12/2005 alle 13:40
oggi vigilia di Natale, faccio i miei piu' sinceri auguri di pronta guarigione a Marco nella speranza di poterlo rivedere in bici

ciao

roberto

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 24/12/2005 alle 13:50
La giovane e grande squadra di Cicloweb, stavolta con l’ottima penna e l’umanità di Andrea Sacconi, focalizza un altro spaccato dei valori e delle nobili e significative pagine dello sport. Marco Bui ce la farà, ne sono sicuro. A lui, va tutto il nostro abbraccio ed il miglior “in bocca al lupo” possibile!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/12/2005 alle 18:30
sono fred morini, vorrei solamente dire:

forza grande marco, ti ho conosciuto come un grande lottatore e un ottimo testardo... sportivamente parlando.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per riuscire a tornare ancor piu' forte di prima. Sono certo sara' cosi', non mollare mai, mai lasciarti andare allo scoforto che durante la marcia del ritorno a volte potrebbe impossessarsi di te.
Ti abbraccio forte a presto, Fred_

 

____________________
fred morini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 28/12/2005 alle 08:22
Ho letto l'intervista a Marca Bui e prima di tutto volevo complimentarmi con Marco perchè, nonostante quello che gli è successo non si è fermato a piangere su se stesso e sulla mala sorte ma ha parole di speranza per il futuro, il ciclismo è anche questo: forza di volontà, ritornare in sella dopo una caduta, non fermarsi di fronte alle difficoltà ... volevo pertanto augurare a Marco un 2006 pieno di soddisfazioni!!!!!
Un forte abbraccio a Marco!
Complimentoni anche ad Andrea che ci ha dato la possibilità di conoscere più da vicino questo ragazzo!
ciao

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 28/12/2005 alle 09:18
Grazie Cri, penso fosse giusto ricordare chi ha dato molto a una disciplina, ingiustamente ritenuta minore, ma soprattutto sostenere chi ha ancora molta voglia di dimostrare il proprio valore nonostante la sfortuna che l'ha colpito.
Infatti a livello nazionale praticamente nessuno ha ricordato Marco...eppure di giornali, quotidiani e riviste ce ne sono un sacco, ma si sa, il peso è altrove...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 20/01/2006 alle 09:18
MESTRE 18-01-2006

Ieri Marco Bui si è recato a Bologna per un veloce intervento servito a levare il tutore che avvolgeva il ginocchio della gamba sinistra, e che è servito a ricomporre la frattura alla gamba lesionata nell'incidente dello scorso 14 settembre. Domenica prossima il campionissimo mestrino, dovrà di nuovo fare rientro in ospedale a Bologna per subire l'innesto di un chiodo endomidollare, che gli permetterà nell'arco di una decina di giorni di potere finalmente provare a caricare di nuovo la gamba. Finalmente per il campione italiano XC in carica si inizia a vedere una luce. Forza Marco, ti aspettiamo! A breve siamo sicuri che oltre a camminare sarai di nuovo in sella.

Fonte: solobike.it e marcobui.it

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4460938