Board logo

Gara a Este x ELITE / UNDER 23
Bahamut - 09/09/2005 alle 19:54

Qualcuno conosce la Salita delle Croci e la Salita Calaone dei colli Euganei? Domani ho questa gara: ELITE / UNDER 23 ESTE (PD) – Org . Club Ciclistico Este – 23° G.P Cementizillo Spa – Cat. Elite / Under 23 – Percorso: Este, Rivadolmo, Cinto Euganeo, Valle San Giorgio, Salita delle Croci, Baone, Este, all’ultimo giro deviazione Este, Salita Calaone, Calaone, Este per un totale di km 115,00 – Iscrizioni: CLUB Ciclistico Este – Tel e Fax 0429/602233 – Fax 0429/600655 – entro giovedì 8 settembre alle ore 20,00 – Ritrovo: ESTE (PD) – Piazza Guarriento / Zona Peep – alle ore 12,30 – Partenza alle ore 14,30 – Direttore di corsa: Lovo Graziano – Vice direttore di corsa: Barbieri Gianluca – Giuria: Coan A., Moto: Rizzetto A., Moto: Ballotta P., Scapin G. grazie mille


tapiro - 10/09/2005 alle 00:15

[img] http://img368.imageshack.us/img368/6453/dsc001727ng.jpg[/img] ciao voglio essere buono , la salita delle croci è una salitella leggera ma dopo sette volte , diventa un problemino , mentre il calaone , sono due km da 23/25. ....FATTI TUOI ORA:OIO


WebmasterNSFC - 10/09/2005 alle 00:58

Il passo delle Croci ha 2 tornanti...dove qualche pollo riesce addirittura a caderci in salita, ma è ben poca cosa. La corsa si decide solitamente sul Calaone dove il gruppo si presenta compatto e gli scalatori puri si dan battaglia, 3 anni fa Sella scollinò con 10 secondi e non fù più raggiunto. Bahamut tu auguro di compiere l'ascesa del Calaone in gruppo, se così non fosse ancor prima dei 7 giri sulle Croci...e hai ancora voglia di farti male, in cima a questo passo c'è una variante di Calaone (detta delle "grate") che ti raccomando proprio!!! E' veramente impegnativa, se poi c'è il sole...beh puoi arrivare in cima cotto! Ciao e in bocca al lupo...


ale - 10/09/2005 alle 02:08

ma visto che l'arrivo non è su a Calaone, per dove salgono e per dove scendono? beh Bahamut, se sei scalatore ti divertirai! In bocca al lupo! ciao


collidani - 10/09/2005 alle 10:32

L ho fatta questa gara...la prima é una salitella del cavolo...l ultima é davvero impegnativa...si é sempre arrivati uno alla volta o poco piu..per intenderci..


WebmasterNSFC - 10/09/2005 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da ale [/i] ma visto che l'arrivo non è su a Calaone, per dove salgono e per dove scendono? beh Bahamut, se sei scalatore ti divertirai! In bocca al lupo! ciao [/quote] Scendono per la "panoramica" quella che costeggia le mura di Este e la strada del principe. Salgono 1 km prima di quella discesa in direzione Baone, (guarda la mia cartina e fai mente locale ;)) Ciao mitico


ale - 11/09/2005 alle 00:56

Arrivo solitario per il vincitore, Stefano Toffoletti Bahamut, com'è andata? qui c'è scritto qualcosa, per chi fosse interessato http://www.italiaciclismo.net/08-EL-U23/0910-estePD.htm ciao!


Bahamut - 11/09/2005 alle 20:09

Non proprio bene...è andata via la fuga che alla fine ha deciso la corsa, solo i 4-5 più forti del gruppo sono riusciti a riprendere qualcuno della fuga nella salita finale...io non ero tra quei 4-5, kmq x essre più preciso sono arrivato nei 20-30! Sarà x la prossima...