Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > VUELTA 13a TAPPA: BURGOS - SANTUARIO DE LA BIEN APARECIDA
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: VUELTA 13a TAPPA: BURGOS - SANTUARIO DE LA BIEN APARECIDA

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 08/09/2005 alle 20:23


Puerto de la Sia
http://www.salite.ch/sia1.htm

Alto Cruz Usano
http://www.salite.ch/cruz4.htm

Alto Fuente las Varas
http://www.salite.ch/varas.htm

Non esiste un altimetria della salita finale.

Il santuario



 

[Modificato il 09/09/2005 alle 18:08 by Admin]

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/09/2005 alle 22:19
La condizione di Alessandro Petacchi è straordinaria. In questa Vuelta ha vinto tappe lunghe e mosse, non solo tappe brevi dal percorso poco impegnativo come quella di oggi.

La volata di oggi a Burgos è stata semplicemente strepitosa, ho appena finito di rivedere la registrazione. Ha avuto davvero un'altra marcia. Nella scia c'era un certo Zabel, mica Piero Pitaro, eppure non è riuscito nemmeno ad accennare un'uscita dalla sua scia... e bisogna riconoscere che la squadra lo ha portato in modo impeccabile ai 180 metri finali.

Riuscirà la nazionale a fare lo stesso a Madrid? E soprattutto nazionali come Belgio (Boonen), Germania (Zabel) e Australia (McEwen) ci aiuteranno davvero nell'inseguire le fughe? O temendo di fare il nostro gioco con un Petacchi così finiranno con il correrci tutti contro? In quel caso uno come Cunego da inserire nelle fughe farebbe comodo alla nazionale.

Ciao

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/09/2005 alle 22:23
Se la salita finale non e' molto lunga questo potrebbe essere un arrivo che stuzzicherebbe la fantasia del miglior Bettini.Comunque ricordando anche la tappa di Morella dell'anno scorso non mi sorprenderei se lo stesso Menchov tentasse qualcosa,considerando anche che sono da valutare le condizioni di Heras dopo la caduta di oggi.Se si e' ripreso potrebbe provarci anche Aitor Gonzales su un arrivo del genere.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/09/2005 alle 22:26
accetto scommesse. domani vince Bettini

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/09/2005 alle 22:27
Ciao ragazzi, finalmente la tappa di domani arriva alla mia casa. La tappa finisce al Santuario de la Bien aparecida, la maddona della regione.

Peccato che non ci sia ancora cadamuro perche forse seguirò la tappa di Los Lagos di Covadonga alla ammiraglia della domina.

Domani la mia scomessa è Tino Zaballa.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 08/09/2005 alle 22:52
TEKA ... allora aiutaci a capire com'è l'ultima salita ... quella che porta al traguardo ... lunghezza, pendenza sale in modo costante o va a scalini? ... qui c'è gente che deve fare un pronostico importante per domani ...CIAO e grazie
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/09/2005 alle 22:59
io mi gioco Joaquin Rodriguez Oliver
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/09/2005 alle 23:12
Guigia mi hai tolto il pronostico di bocca!
Se J. Rodriguez ha una condizione simile a quella del San Sebastian e della Subida a Urkiola non dovrebbe avere concorrenti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 530
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/09/2005 alle 23:19
Boonen forse si nasconde. Zaballa è interessante
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/09/2005 alle 23:22
La salita di domani:
lung. 7 Km
arrivo 1240 m
dislivello 435
pendenza media 6,2 %
E' molto graduale e non ha pendenze importanti.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 08/09/2005 alle 23:31
vado su bettini
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 08/09/2005 alle 23:39
Originariamente inviato da Ottavio

La salita di domani:
lung. 7 Km
arrivo 1240 m
dislivello 435
pendenza media 6,2 %
E' molto graduale e non ha pendenze importanti.


grazie Ottavio ... notizie preziose ma quella salita è un pò troppo lontana dal traguardo ... serviranno notizie precise sopratutto sullo strappetto finale e TEKA che vive lì può darcele meglio di chiunque altro ...CIAO

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 171
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/09/2005 alle 02:03
Domani la ruota a seguire se chiama Saunier Duval, qualunque dei suoi corridori. Pensate che il Governo di Cantabria è un sponsor della squadra e domani andranno a tutta per vincere, devono vincere a casa. Zaballa in particolare penso che pensa in questa appa dalla partenza di Granada.

Occhio al terreno, non c'e un metro piatto, tutti strapetti, e sopratutti occhio alla discesa del Portillo de La Sia, sicuramente el piu spectacolare di Spagna anche perche c'e una bellisima cascata che non credo che al'a state porte troppo aqcua però. L'arrivo come avete visto è abbastanza piano... ma penso che si vedrá un bel spettacolo, anche se qualcuna squadra vuole si possono fare qualcuna "emboscada".

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 09/09/2005 alle 08:13
Bene Teka quindi ci dici che quella salitella che nell'altimetria si vede alla fine della corsa in effetti è poca roba ... Petacchi forse no ... ma un velocista alla Zabel potrebbe farla sua in caso la Saunier Duval non riesca ad avvantaggiare un suo asso ... ho capito bene? ...CIAO

 

[Modificato il 09/09/2005 alle 08:15 by lucius]


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/09/2005 alle 11:35
IO dico Perdiguero
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/09/2005 alle 11:43
Secondo me va via una fuga.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/09/2005 alle 12:06
E se la Liberty puntasse a mettere in fuga dalla salita di prima categoria due uomini come Scarponi e Vicioso? La Rabobank dovrebbe tirare e Menchov rimmarrebbe di nuovo solo. Nel caso in cui il tentativo dovesse andare bene Scarponi potrebbe guadagnare qualcosa e se il ginocchio di Heras dovesse dare forfait lui potrebbe giocarsi le sue carte per un piazzamento dignitoso...
Occhio anche alle fughe di Pereiro (se e' ancora in corsa...).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 09/09/2005 alle 12:11
potrebbe andare in porto una fuga, e faccio due possibili nomi: Oscar Pereiro e Paolo Bettini

Dall'altimetria della tappa, sembra che la salita finale sia di 5,3 km con dislivello di 250 m. La pendenza è di (250/5,3)/10 = 4,7 %

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/09/2005 alle 12:11
Credo che a causa dell'infortunio di Heras (di cui ancora non ho capito l'entità) Scarponi verrà tenuto molto vicino al suo capitano e solo in caso di sua crisi potrà fare la sua corsa o nadare in fuga.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/09/2005 alle 14:01
Sarebbe troppo intelligente manadare Scarponi in fuga per la Liberty...
non è che Saiz ultimamente abbia mai trovato ganrdi tattiche per la sua squadra

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2005 alle 14:13
Anche se un pò in ritardo anche io mi gioco un Bettini sempre più in forma....


p.s. giuro che nn ho ancora letto nessuna cronaca della corsa...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 09/09/2005 alle 14:17
E intanto Ale-Jet Petacchi non è partito da Burgos, stamattina... peccato!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 09/09/2005 alle 14:30
secondo me Petacchi ha fatto bene, perché avrebbe sprecato molte energie a correre le tappe da qui fino a Madrid, inoltre se avrebbe vinto tutte le altre volate sarebbe diventato un antipatico cannibale

ps. la tappa in questione è la 13°, non la 14°

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/09/2005 alle 14:32
Non partono nemmeno Azevedo, Beltran 7° in classifica,Scheunemann,Joachim,Vila 22°in classifica e Steels.....

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/09/2005 alle 14:33
Sicuri che Petacchi non sia partito?
Sul sito ufficiale risulta che è in fuga e che ha vinto il primo sprint con abbuoni...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2005 alle 14:33
Originariamente inviato da marco83

E intanto Ale-Jet Petacchi non è partito da Burgos, stamattina... peccato!


certo che vista la classica "moria" delle ruote più veloci del gruppo, tranne qualche eccezione, alla fine della seconda settimana,potevano anche rendere più affascinante il tracciato dell'ultima, notoriamente addolcito proprio nel tentativo di impedire l'inevitabile...

 

[Modificato il 09/09/2005 alle 14:42 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/09/2005 alle 14:38
A Questo punto forza Zanotti!!!!!!

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 09/09/2005 alle 14:39
Originariamente inviato da guigia

Sicuri che Petacchi non sia partito?
Sul sito ufficiale risulta che è in fuga e che ha vinto il primo sprint con abbuoni...

Sul sito Gazzetta e su quello di Sportitalia lo danno come non partito...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2005 alle 15:12
E' PARTITO, E' PARTITO:

tutobiciweb:
Giallo Petacchi alla Vuelta? tuttobiciweb cerca di far chiarezza. Le agenzie hanno battuto infatti la notizia del ritiro del campione spezzino e la stessa informazione è stata diffusa anche dai più autorevoli siti internet, compreso quello de L'Equipe, per citarne uno.
Ma una attenta verifica ha permesso di accertare che Petacchi è in corsa e addirittura... è in fuga.
«Non capisco proprio come abbia potuto circolare una notizia del genere - ammette stupito l'addetto stampa della fassa Bortolo, Andrea Agostini - perché Alessandro ha regolarmente firmato il foglio di partenza, ha salutato tutti, è in corsa e in questo momento (sono le 15) è in fuga insieme ad una trentina di altri corridori. Anzi, rispondendo alle domande dei giornalisti prima del via, Alessandro ha detto di essere alla partenza perché vuol continuare a vincere in questa Vuelta».
Non sono partiti lo spagnolo José Alzevedo (Discovery Channel), coinvolto nella maxi-caduta di ieri. Regolarmente al via, con 15 punti di sutura al ginocchio sinistro, lo spagnolo Roberto Heras, secondo in classifica generale.

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/09/2005 alle 15:31
petacchi e in corsa ha vinto anche lo sprint con abb l'italiano che si e ritirato e bellotti della CA
steels e caduto malamente pare si sia fatto male

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 09/09/2005 alle 15:36
boh, strana sta storia di Petacchi... io avevo pure aperto un sondaggio su chi avrebbe vinto le altre volate
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/09/2005 alle 16:09
Petacchi è anche andato in fuga, vuole provare delle alternative per Madrid?
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/09/2005 alle 16:15
INCREDIBILEEEE VINCE SANCHEZ MA ARDILA SI E FATTO FREGARE COME UN DILETTANTE
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 09/09/2005 alle 19:13
Guardando l'ordine di arrivo della tappa odierna ho visto che Scarponi ha perso quasi un minuto dai migliore scivolando all'11° posto della classifica generale.
Sapete cosa gli è successo?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 09/09/2005 alle 20:18
pazzesco quello che è successo nel finale! Altro che Zabel a Sanremo 2004
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 09/09/2005 alle 21:54
Oggi Ardila non doveva essere stato molto lucido all'arrivo. Ha scambiato lo striscione del gpm per l'arrivo. Pereiro non ha certo contribuito a rendere più lucida la corsa, dato che anch'egli molto probabilmente ha scambiato quello striscione per arrivo. Non riesco a spiegarmi altrimenti l'azione dello spagnolo, partito lunghissimo; non era certo un'allungo per staccare i concorrenti dato che gli è chiaramente partito in faccia.
Risultato? vince Sánchez che era da poco rientrato sui due. Se volete anche una vittoria meritata, visto l'enorme fatica che ha fatto per rientrare sul duo di testa. Incredibile la sua esultanza.. stentava a crederci tanto che si è messo pure a ridere per quello che era appena accaduto al corridore colombiano. "Toh.. ho vinto io, che figura di biipp che ha fatto quel colombiano.." avrà pensato
Troppo curiosa l'esultanza del corridore Davitamon.. bisognerà ricordargli che gli arrivi oltre che allo striscione hanno anche una linea per terra.. con il povero Pereiro che dice.. ragazzi che cazzata che ho fatto..

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2939820