Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Classifica 1990 - 2004
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Classifica 1990 - 2004

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2005 alle 01:57
Ah Mesty, mi deludi, un tizio sveglio come te avrebbe dovuto capire che non è vero che la mia classifica fa acqua, perchè la mia classifica fa aranciata, uaaaaahhh ahhhaahahahahah, la Fanta e la San Pellegrino mi hanno già chiesto di poter stampare la Top Ten sulle lattine, uaaa ahahahahah

Mesty, sai che sei un personaggio incredibile? Sei entrato nel forum in punta di piedi, con interventi sempre espressi in termini possibilistici, senza mai palesare la pretesa di spacciare verità, sempre pronto ad ascoltare le opinioni altrui, senza per questo necessariamente condividerle (come si fa tra persone intelligenti del resto), finendo per ritagliarti nel tempo uno spazio sempre più autorevole, a volte anche in modo sorprendente.
Hai tutta la mia stima e la mia simpatia, e non potrebbe essere diversamente visto che sei espressione di cultura, intelligenza e sensibilità, oltre che dotato di un netto senso dell’umorismo.
Tanto di cappello, sei una delle colonne portanti di questo forum.
In qualità di Re della Corte dei Miracoli, in qualità di indegno vicario pro-tempore di Morris Dio in Terra, con la facoltà conferitami da me medesimo, quasi quasi ti nomino Gran Ciambellano della Corte dei Miracoli.
Cosa fa il Gran Ciambellano? Sovrintende a quei fusti di birra che hanno vagamente la forma di una ciambella, li attacca alla spina, ne controlla la temperatura e poi se li scola, lasciandone possibilmente un po' anche agli altri.
Ciao Carissimo!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/09/2005 alle 04:41
Caro Grimpeur,

se non lo sai, te lo diciamo: in questo forum "la risata isterica, il fanatismo del ciclismo al limite dell'autismo, l'eccesso, il delirio autocelebrativo, il guardarsi un po' troppo allo specchio" e tutto il resto sono molto apprezzati in Aranciata, a livello generale.

Se questo forum è diventato tanto seguito e apprezzato, non è per merito delle tue chiose sugli altri utenti, ma di quelli come Aranciata, che ci hanno creduto e lo hanno arricchito di contributi intelligenti in maniera costante, regalando sempre spunti di riflessione importanti.

Tu sembri smaniare dalla voglia di dare qualche picconata alle nostre "colonne", lo hai già fatto con Morris, e non ci perdoniamo di non essere intervenuti in maniera ben efficace quando ciò avvenne.
Non ci chiediamo se sei pagato da qualche potenza straniera, ma ti facciamo notare che anche questa tua tendenza compulsiva a smitizzare chi non ha bisogno di essere smitizzato (perché mai fattosi mito), a dire che il re è nudo quando non c'è nessun re nudo, potrebbe suggerire a qualcuno di disegnare un bel profilo psicologico riguardante la tua persona, non trovi? Ti farebbe piacere?

A Michele chiediamo di sotterrare l'ascia di guerra, in fondo Aranciata non ha mai detto che la sua classifica avesse senso all'infuori del senso che lui stesso (e chi ne accetta i presupposti) le dà, insomma, non pretende di dipingere un quadro inattaccabile dell'attività ciclistica dal 1990 al 2004, ma soltanto di mettere in numeri delle linee tendenziali, basandosi su parametri di suo gusto. Si può accettare come cosa, o no?

In generale, confermiamo l'assenza di Guru in questo forum.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/09/2005 alle 09:43
There are lies, damned lies and statistics (B. Disraeli, 1804-1881)

La tua classifica rientra nella terza categoria, CIAO!!!

Qual è il moltiplicatore per il distacco nei tapponi dei grandi giri? E quello per il distacco in classifica finale?

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/09/2005 alle 10:16
XMetastore : quello dello sviluppo metrico era solo un'esempio per dire che mi piace parlare piu' di ciclismo tecnico che di graduatorie , classifiche pazze ect...speravo senza specificarlo che uno ci arrivasse da solo , so benissimo come si calcola e che è una cavolata ....

X Admi : ci mancherebbe sotterro subito tutto , non cercavo nessuna polemica , tanto che il mio primo intervento era molto tranquillo e volevo solo evidenziare che trovavo di poco senso tale classifica , pur avendo analizzato i vari criteri da lui descritti...ripeto è secondo me una classifica come tante altre frutto di semplici gusti personali...nulla di piu'.

XArancia: quando' trovero' altri tuoi interventi come hai detto tu mi fermero' a pensare perchè hai scritto tale cosa e solo dopo un'analisa approfondita delle tue parole magari rispondero'....dopodichè se in termini non offensivi ritengo sbagliato cio' che tu hai scritto, cerca magari di essere meno presuntuoso nell'affermare le tue idee , perchè io credo che specie su un forum ci deve essere spazio per tutti ,sia per le colonne del forum che per i mattoncini che lo compongono...dopodichè il mondo è bello perchè vario...ad esempio parlando di articoli su cicloweb a me piace molto come scrive Mario e trovo sempre i suoi articoli interessanti e ben formulati...capitato anke di leggere alcuni tuoi articoli ma detto sinceramente nn sono mai arrivato in fondo...

 

[Modificato il 09/09/2005 alle 10:19 by Michele83]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/09/2005 alle 10:52
Originariamente inviato da Michele83

...capitato anke di leggere alcuni tuoi articoli ma detto sinceramente nn sono mai arrivato in fondo...


Scusa se mi intrometto...ma guarda che come ora Mario scrive bene gli spruzzi (e non solo) prima li scriveva Davide e non erano sicuramente meno curati, d'altra parte il nome "Spruzzi di Aranciata" da qualcuno doveva arrivare.
Senza rancore no Fear...
Ciao

P.S. Ho letto che ritornerai a gareggiare dopo ben 2 anni, nei dilettanti, quindi sarai Elite 1° anno, in bocca al lupo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/09/2005 alle 11:08
Esatto torno a gareggiare come elite 1 anno.... cmq sia io volevo intendere solo che mi piace molto il modo che ha di scrivere Mario , trovo corretto cio' che dice ,e cosa importante nn mi annoia mai leggere suoi articoli o sue interviste..dopodiche' non so le varie rubriche da chi siano curate ,gli spruzzi di aranciata non li ho quasi mai letti...mi riferivo a suoi aritcoli qui sul forum!!!! e dico che il modo di scrivere di Aranciata lo trovo spesso un tantino presuntuoso ... io preferisco persone che analizzano il ciclismo in toto e non che lo analizzano in base alle propie simpatie o antipatie sui vari corridori...

 

[Modificato il 09/09/2005 alle 11:38 by Michele83]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 323
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/09/2005 alle 11:09
Credo che sulla prima pozizione di Pantani incida molto la messe di tappe di montagna vinte al Tour e al Giro, considerato che queste possono arrivare a valere come S.Sebastian anche in dipendenza della spettacolarità e dei distacchi nella tappa, parametri che il Pirata era maestro nel far fruttare. Ed ovviamente solo per guadagnare punti nella classifica del Bottecchia...

Ciao,
F.

x Aranciata: ho letto in un altro thread (credo "Vueltina?") che avevi trovato la classificazione internazionale (1,HC, 1,1 , 1,2, ecc.) delle gare ciclistiche dal 1982 in poi. Non è che potresti indicarmi dove trovarla?
Grazie.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2005 alle 13:19
Caro Admin, ti ringrazio!

Ciao Majurana, non so cosa risponderti perchè non applico moltiplicatori all’interno di una gara e non li applico nemmeno all’interno di una singola annata, dentro la quale ci sono al limite dei bonus che vanno sommati (come quello per la doppietta Giro-Tour o per la vittoria della ex Coppa del mondo, bonus che comunque sono decisamente contenuti, non vanno mai oltre il punteggio di una vittoria di tappa, tanto per capirci).
Ciao!

Ahahah, Micheluzzo, mi sa che non hai afferrato il tuo limite, ahahahah, non è una questione di condividere o meno le mie idee, ahahahah, e neppure potrei arrabbiarmi se mi dici che sono senza senso, ahahah, sei un mito, però se non mi spieghi perchè sono senza senso ne devo dedurre che esse stesse sono inattaccabili da parte tua, e sorrido sotto i baffi, ahahahah, baffi che non ho, ahahahah
Caro Michele, tu sei poco più che un pischellino, capirai crescendo che i complimenti di talune persone coincidono estattamente con il disprezzo di talaltre, e da entrambi è possibile ricavare grandissima soddisfazione.
Anche a me piace molto come scrive Mario, glielo ho fatto notare soprattutto attraverso comunicazioni private, perchè detesto le pubbliche paraculate, e "casualmente" Mario ha sempre espresso grandissimo apprezzamento per le mie righe, e credimi, il Marietto è in compagnia buona e folta, compagnia anche spesso lusinghiera.
Allora, fidati, ti dico che i complimenti di Mario, e la tua incapacità di arrivare in fondo ai miei post (articoli non ne ho mai scritti), per me esattamente coincidono.
Magari tra qualche anno capirai il perchè, e realisticamente te ne vergognerai.
Ciao

Ciao Fagot, penso che hai capito perfettamente da dove scaturisce la mia enorme considerazione per Pantani, che non trova origine da considerazioni estetiche o emotive (non ho vissuto l’epoca di Pantani, perchè in quegli anni lavoravo sedici ore al giorno), bensì assolutamente razionali, frutto di una logica che può non essere condivisibile, perchè soggettiva, ma assolutamente chiara e comprensibile, altro che senza senso.
Riguardo alle classificazioni delle corse, entra nel sito http://www.memoire-du-cyclisme.net/ , sulla colonnina di sinistra, nella sezione Archive dossiers, trovi Les annuaires. Le annate dal 1988 in poi sono dettagliate, quelle precedenti molto meno.
Ciao!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/09/2005 alle 13:34
Ecco la mia classifica:
1)Indurain 770
2)Armstrong 710
3)Musseuw 500
4)Rominger 475
5)Jalabert 445
6)Bugno 440
7)Bartoli 350

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/09/2005 alle 13:45
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Ahahah, Micheluzzo, mi sa che non hai afferrato il tuo limite, ahahahah, non è una questione di condividere o meno le mie idee, ahahahah, e neppure potrei arrabbiarmi se mi dici che sono senza senso, ahahah, sei un mito, però se non mi spieghi perchè sono senza senso ne devo dedurre che esse stesse sono inattaccabili da parte tua, e sorrido sotto i baffi, ahahahah, baffi che non ho, ahahahah
Caro Michele, tu sei poco più che un pischellino, capirai crescendo che i complimenti di talune persone coincidono estattamente con il disprezzo di talaltre, e da entrambi è possibile ricavare grandissima soddisfazione.
Anche a me piace molto come scrive Mario, glielo ho fatto notare soprattutto attraverso comunicazioni private, perchè detesto le pubbliche paraculate, e "casualmente" Mario ha sempre espresso grandissimo apprezzamento per le mie righe, e credimi, il Marietto è in compagnia buona e folta, compagnia anche spesso lusinghiera.
Allora, fidati, ti dico che i complimenti di Mario, e la tua incapacità di arrivare in fondo ai miei post (articoli non ne ho mai scritti), per me esattamente coincidono.
Magari tra qualche anno capirai il perchè, e realisticamente te ne vergognerai.
Ciao


Non ho afferrato il mio limite...ahahahahaha direi davvero poco presuntuoso ne
C'è poco da spiegare sul fatto del perchè questa classifica sia sensa senso...semplicemente come detto è fatta in base a tue preferenze, nulla di piu'...non ha alcun valore reale per cio' che concerne i risultati dei vari corridori che tu hai messo in lista..e credo che il 90% delle persone che la leggono la trovano assurda....rimane quel 10% che fa da paraculo come tu sostieni io abbia fatto con Mario , cosa nn corretta perchè anke io era la prima volta che facevo complimenti pubblici a Marietto, privatamente invece glieli ho fatti piu' di una volta , e lui lo sa

per il resto come detto non voglio innalzarmi ai tuoi livelli culturali , ci mancherebbe ...aspetto di crescere e intanto preferisco pedalare concretamente piu' che perdermi in analisi approfondite su quale sia il miglior corridore degli ultimi 15 anni , anke perchè nn mi sentirei mai in grado di dare tali giudizi e sicuramente uscirebbero delle gran cavolate...lascio queste cose a persone colte e profonde come te.... magari anke tu ogni tanto scolla il c... dalla sedia e fatte una bella pedalata

 

[Modificato il 09/09/2005 alle 17:45 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/09/2005 alle 13:45
vabbè ho sbagliato a quotare...qualcosa si capira'
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2005 alle 14:08
basta dirti che appena ho letto il titolo del thread mi sono fatto una classifica personale dei dieci corridori più forti visti in questi dodici anni che seguo il ciclismo, ebbene i campionissimi presenti nella tua top ten erano gli stessi e tutto sommato anche l'ordine grossomodo coincideva...

...ora nn so i tuoi criteri di valutazione ma saranno certamente validissimi visto che per me rispecchia in modo piuttosto fedele la storia recente di questo bellissimo sport!



complimenti...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2005 alle 18:36
Ahahah, Micheluzzo83, ho scritto che hai bisogno di un paio d’annetti per crescere ahahahah, abbi pazienza e tanta fede, ahahahah, adesso ti sembrerà impossibile che tu possa evolvere uno straccio di pensiero, ma il tempo fa miracoli, ciao, ahahahah
PS seguirò il tuo consiglio, ahahahah, mi farò una pedalata ogni tanto, ahahahah, tu vedi di aprire un libro, ahahahah, e cerca di leggere la prima pagina entro la fine del mese ahahahah
Auguri!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2005 alle 18:36
Ciao Majurana, non pensi che i tuoi "criteri di assegnazione dei punti sono stati creati in modo tale da far risultare Indurain primo"? No? Ahahah, nemmeno i miei con Pantani, fidati.
Ti causa vergogna scrivere le posizioni dall’8 al 10 o le altre? Non condivido ovviamente i tuoi esiti, ma apprezzo il tuo coraggio nell’aver scritto un abbozzo di classifica, perchè non vai fino in fondo, no? Temi le critiche? Io ti apprezzo e ti dico che non dovresti temerle, dal momento che anche tu rifiuti la banalità ignorantotta di Micheluzzo83.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2005 alle 18:36
Ciao Piratissimo, occhio che rischi di essere accusato di appartenere a quel 10% che si paracula il sottoscritto, ahahahah, che bravo Micheluzzo eh? Ahahahah
A parte gli scherzi, trovo naturale che tu condivida in gran parte la mia classifica, i campioni sono quelli e tu sei un intenditore di ciclismo. Ci tengo però a precisare che io ho usato esplicitamente la definizione di corridori "più importanti", al limite potrei dire "i migliori rappresentanti del ciclismo degli ultimi tre lustri" (così si spiega l’assenza dello smerdatore texano), proprio perchè descriverli come "più forti" avrebbe sollevato ragionevoli perplessità (ahahah, invece ne sono arrivate di irragionevoli, ahahah, che mondo difficile). Del resto, più forti di che cosa? Indurain batterebbe mai Cipollini in uno sprint? Pantani avrebbe mai battuto Indurain a cronometro in pianura? Tutto è relativo, dunque.
Ti assicuro comunque che i criteri sono stati costruiti assecondando il mio modo (soggettivo, mai negata la questione) di vedere e intendere le competizioni ciclistiche, l’obbiettivo non era innalzare Pantani, il quale però, è bene precisarlo, giudico essere davvero il più forte corridore degli ultimi quindici anni, non solamente il più importante.
Ciao Giuseppe!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/09/2005 alle 18:45
Aranciata, non calcare la mano, però
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/09/2005 alle 18:56
Originariamente inviato da Admin

Caro Grimpeur,

se non lo sai, te lo diciamo: in questo forum "la risata isterica, il fanatismo del ciclismo al limite dell'autismo, l'eccesso, il delirio autocelebrativo, il guardarsi un po' troppo allo specchio" e tutto il resto sono molto apprezzati in Aranciata, a livello generale.

Se questo forum è diventato tanto seguito e apprezzato, non è per merito delle tue chiose sugli altri utenti, ma di quelli come Aranciata, che ci hanno creduto e lo hanno arricchito di contributi intelligenti in maniera costante, regalando sempre spunti di riflessione importanti.

Tu sembri smaniare dalla voglia di dare qualche picconata alle nostre "colonne", lo hai già fatto con Morris, e non ci perdoniamo di non essere intervenuti in maniera ben efficace quando ciò avvenne.
Non ci chiediamo se sei pagato da qualche potenza straniera, ma ti facciamo notare che anche questa tua tendenza compulsiva a smitizzare chi non ha bisogno di essere smitizzato (perché mai fattosi mito), a dire che il re è nudo quando non c'è nessun re nudo, potrebbe suggerire a qualcuno di disegnare un bel profilo psicologico riguardante la tua persona, non trovi? Ti farebbe piacere?

In generale, confermiamo l'assenza di Guru in questo forum.


Caro Admin,

Smaniare per dare "picconate" alle colonne? Non me ne importa un fico secco. Nel senso che non so chi siano, siamo tutti nascosti dietro un bel nick, no? E che mi metto a picconare dei nick? Mi importa delle idee. Voglio comunicare le mie, leggere quelle degli altri. Discutere, come si fa in un bar con amici o semplici conoscenti. E se c'è qualcuno un po' particolare, con uno stile o un modo di fare singolare, riconoscibile, ci sta qualche battuta. Il tono complessivo del mio messaggio precedente non era affatto negativo. Davo atto ad Aranciata, per quel che vale la mia opinione, di una solida cultura sul nostro sport, di una certa simpatia e originalità. Rileggitelo.

Quanto a Morris, boh? Ma davvero ritieni che i miei post abbiano avuto un qualsiasi ruolo sui suoi comportamenti? Deboluccio di carattere, allora. Non so che dire. Io esprimo le mie idee. Tutt'al più faccio qualche battuta. Se non fa ridere pazienza. Se viene mal interpretata me ne dispiaccio. Ma insomma al bar non si soppesano così tanto le virgole, mi sembra che lo spirito del forum possa anche fare a meno dei guanti bianchi e del fioretto e che diamine!

Ma davvero in tutto quello che ho scritto nel forum riconosci solo smanie e aggressioni? Nessun contributo? Mah, che dire, capisco l'affetto per chi ha fatto crescere il sito, io sono nuovo tutto sommato (tre mesi circa). Ma non cerco la compiacenza di nessuno. Nel riconoscere che questo forum è un punto di riferimento del nostro mondo, voglio solo la libertà di affermare le mie idee. Se non sono gradito dillo pure ed eviterò di postare.

Saluti.

Alex

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/09/2005 alle 19:02
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Ahahah, Micheluzzo83, ho scritto che hai bisogno di un paio d’annetti per crescere ahahahah, abbi pazienza e tanta fede, ahahahah, adesso ti sembrerà impossibile che tu possa evolvere uno straccio di pensiero, ma il tempo fa miracoli, ciao, ahahahah
PS seguirò il tuo consiglio, ahahahah, mi farò una pedalata ogni tanto, ahahahah, tu vedi di aprire un libro, ahahahah, e cerca di leggere la prima pagina entro la fine del mese ahahahah
Auguri!



ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha .... pensa tu a leggere tanti libri arancino che poi senza la tua cultura siamo persi, a me i libri stufano presto..poi se penso che leggendo tanti libri diventerei come te , li chiudo prima di aprirli

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/09/2005 alle 19:29

Al di là dei criteri, punteggi, utilizzati per queste classifiche, dal mio punto di vista si tratta sempre di iniziative lodevoli, che non fanno altro che dimostrare quanto il "nostro sport" viva spesso di ricordi, dell'esaltazione sublimale, mai banale, della memoria quale ulteriore "strumento di tifo" per i corridori che rimarranno sempre nel cuore degli appassionati. Efettivamente, se si prende a parametro il periodo agoinistico dal 1990 ai giorni nostri, atleti del calibro di Indurain, Gianni Bugno, Johan Museuuw,Laurent Jalabaert e Marco Pantani si elevano, per quantità, qualità, di vittorie, gare in linea e a tappe, rispetto ad altri atleti. Senza dimenticare "veri fuoriclase" come Lance Armstrong( con tutti i dubbi ammessi e annessi, Moreno Argentin( comunque ancora grande nel 91 e 92 con gare come Liegi e Freccia), Michele Bartoli( per potenziale nelle gare di un gorno è addirittura superiore ad esempio a Gianni Bugno), Francesco Casagrande( che vincendo il Giro d'italia e il Lombardia nel 2000, insieme ad un mondiale tentato in fuga all'ultimo chilometro) che poteva esesere considerato alla stregua dei fuoriclasse mondiali indimenticabili), Davide Rebellin( abbastanza sottovalutato l'incredibile tris Amstel, Freccia, Liegi, secondo me la migliore impresa del 2004). Cunego e Basso, beh.... rapresentano il futuro di cui parlare nei prossimi dieci anni....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2005 alle 22:01
Ahahah, Micheluzzo, adesso capisco perchè non riesci a finire i miei post, ahahah
Però potrebbe sentirsi offeso Mario, che invece è un grande.
Sai che ti dico? Secondo me sei bugiardello, ahahahah, secondo me non leggi nemmeno i post di Mario! Uaahahaha, ed è un peccato perchè è uno dei grandi di Cicloweb
Comunque non arrenderti, dai, potresti cominciare col leggere le quarte di copertina, ahahahahah

Alex Grimpeur, ahahah, le tue battute non fanno ridere, pazienza, ma in compenso tutto il resto sì, uaaahhhh aahahahah, non ti arrabbiare, ahahahaha, mi sono dimenticato di soppesare le virgolette, uaahahahahaha
Lascia stare Morris, tu non hai idea di quale persona sia

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2005 alle 22:03
Ciao Casagrande, il tuo approccio è sostanzialmente corretto.
Su una cosa sono d'accordo: Armstrong è un fuoriclasse.
Su una cosa non sono d'accordo: non è vero, bensì una patacca, un fuoriclasse fasullo.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 325
Registrato: Jun 2005

  postato il 09/09/2005 alle 22:17
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Ahahah, Micheluzzo, adesso capisco perchè non riesci a finire i miei post, ahahah
Però potrebbe sentirsi offeso Mario, che invece è un grande.
Sai che ti dico? Secondo me sei bugiardello, ahahahah, secondo me non leggi nemmeno i post di Mario! Uaahahaha, ed è un peccato perchè è uno dei grandi di Cicloweb
Comunque non arrenderti, dai, potresti cominciare col leggere le quarte di copertina, ahahahahah

Alex Grimpeur, ahahah, le tue battute non fanno ridere, pazienza, ma in compenso tutto il resto sì, uaaahhhh aahahahah, non ti arrabbiare, ahahahaha, mi sono dimenticato di soppesare le virgolette, uaahahahahaha
Lascia stare Morris, tu non hai idea di quale persona sia


In effetti leggo il minimo indispensabile, beato te che nn hai un c... da fare e te leggi tutto... vai Arancino che sei un grande

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2005 alle 22:47
Ahahah, Micheluzzo, per essere uno che ha poco tempo non dovresti sprecarne così tanto a inseguire le mie punzecchiature, ahahahah
Ok, metto fine al teatrino, ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/09/2005 alle 00:18
grimpeur,
michele di sicuro non riesce a leggere un post di morris, magari un OT, ma tu, che certamente sai leggere ,potresti provare.
dopo ti prego non ammettere niente,non è necessario,costerebbe troppo ad uno spocchioso come te, ma sono sicuro che uno intelligente come te, prima di andare a dormire,guardandosi allo specchio nella cameretta, sotto il santino di lens e di M.F.,un po' si vergognerebbe.
non devi essere d' accordo con morris , io non sempre lo sono, ma ad una persona così, si deve il massimo rispetto.
soprattutto in un forum, soprattutto al bar.
se non lo capisci ,lascia perdere.
ciao
mestatore
(appena nominato gran ciambellano e quindi un po' ubriaco. è un compito gravoso, sapete, questo, dei fusti di birra.)


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/09/2005 alle 00:25
scusate ragazzi, ma avete letto bene? l'admin mi imputava la responsabilità di aver fatto smettere morris di scrivere in questo forum.

ho citato morris solo in risposta ed esclusivamente per dire che non credo di avere questo potere. se davvero si è ritirato per i miei post è deboluccio di carattere. tutto qui. che c'è di male?

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/09/2005 alle 00:30
grimpeur,
non illuderti, morris non ha certo smesso di scrivere per le tue quattro baggianate,
davvero , ti credevo intelligente.
ma pensa un po'!
torna a specchiarti sotto il santino di M.F.

mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/09/2005 alle 00:33
veramente lo penso anch'io. è stato l'admin a citarlo. boh?

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/09/2005 alle 00:40
caspita mestatore! ma come lo sai che ho il santino di MF sul comodino? Mmmmh, ehi, Admin, qui non è garantito l'anonimato!!!

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/09/2005 alle 00:40
appunto
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/09/2005 alle 12:15
Tu sembri smaniare dalla voglia di dare qualche picconata alle nostre "colonne", lo hai già fatto con Morris, e non ci perdoniamo di non essere intervenuti in maniera ben efficace quando ciò avvenne.


scusate ragazzi, ma avete letto bene? l'admin mi imputava la responsabilità di aver fatto smettere morris di scrivere in questo forum.


Vedi grippeur, Admin non ha scritto quello che dici tu, ti ha accusato invece di avere attaccato Morris con lo scopo di disgustarlo (come altri lombrichi) che fortunatamente sono andati ad ammorbare l’aria da un’altra parte), ciò mi fa pensare che la tua malafede dunque è concreta.
Se ti toglierai dalle balle, smettendo di imbrattare questo forum, io non sentirò la tua mancanza.
Parli di idee, ma una campana vuota come te è raro e difficile incontrarla, sai solo negare l’evidenza sapendo di negarla.
Ti sei sforzato nel contribuire a nauseare Morris (da solo non ci saresti riuscito) e ho letto con un po’ di tristezza come hai trascinato JanJanssen e Mestatore in alcuni discorsi assurdi, inducendoli a spiegare con la logica le loro idee, mentre tu ti divertivi a pigliarli per i fondelli negando l’evidenza, consapevolmente.
Sei consapevole che simili atteggiamenti fanno passare la voglia di scrivere a colonne come Jan e Mesty.
Levati dalle palle, e se lo fai subito ti spedisco con la posta prioritaria cinque euro, così ti paghi da bere da solo, ahahah.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/09/2005 alle 13:18
Devo dire che la tua disabitudine a confrontarti con chi la pensa diversamente da te emerge con frequenza in questo forum, nel quale spadroneggi con atteggiamenti irritanti, non solo con analisi approfondite.

Urini le tue verità nei thread come fanno certi animali, per delimitare il territorio e guai agli altri maschi adulti nei paraggi.

Certo, posso anche fare a meno di scrivere in questo forum. Non mi muove alcun interesse, solo non gradisco le classifiche arbitrarie e non mi riferisco alla strampalata castroneria dei primi cinquanta che hai sviscerato con tanta inutile fatica. Ma non smetterò certo perché me lo chiedi tu.

Dalla costanza con cui sei presente qui a spargere le tue verità deduco che hai poco altro da fare di bello. Gli eccessi danneggiano la salute, fisica e mentale, tanto quanto la rinuncia ai piaceri della vita cui, forse, dovresti dedicarti un po’ di più. Perderesti un po’ di acidità.

Del resto se quelle che tu definisci colonne del forum hanno dedicato il loro tempo a rispondermi, te compreso, forse così vuota questa campana non è.

Ho vissuto e vivo in questo mondo. Gli ho dedicato sudore, lacrime, anni della mia esistenza. Sono a contatto personalmente con realtà per te solo virtuali. E oggi ho lo stato d’animo dei disillusi. Ma il mio amore è così grande che non riesco a staccarmene e poiché nessuno ha ancora inventato la lente in grado di mettere a fuoco il vero ed eliminare tutti i trucchi (ma proprio tutti, non solo quelli di MF, sui quali per ora ho solo sentito ipotesi anche un po’ strampalate), e dato che non esistono certezze su ciò che sarebbe potuto essere e non è stato negli ultimi vent’anni, preferisco prenderli per buoni così come sono, senza inventarmi classifiche arbitrarie. E senza negare l’evidenza, come non ho mai fatto. Per me MF può morire domattina. Stapperei un Dom Perignon.

Impara a rispettare gli altri.

Alex

p.s.: ogni tanto stappa anche tu un dom perignon. nell'aranciata c'è tanto acido ascorbico

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/09/2005 alle 13:43
Scusate lo slancio "buonista" che sto per elaborare, ma è proprio impossibile discutere senza il bisogno di attaccare le altrui idee con epiteti poco gratificanti?!

Anche a me non piace quando qualcuno reagisce ai miei post dicendo "non è corretto" e poi non elabora alcunché di comparativo o altrettanto provocatorio, ma non per questo si merita le mie ire.
Anche gli attacchi verso Aranciata mi sembrano quantomeno inutili: lui non se la prede, smettiamola.

Le provocazioni sono belle quando vengono raccolte, gli scherzi sono belli quando fanno ridere o sorridere, il gioco è bello quando dura poco.

So di non aggiungere niente a tale discussione con queste poche righe, né mi arrogherò l'onore di avervi fatto dissuadere da tali slanci solo perché ho sentito la briga di farmi sentire il mio pensiero in questione.

Non ce l'ho né con l'uno, ne con gli altri, questo credo sia chiaro.

Credo che ciò che si scrive possa causare antipatia o simpatia, ma non necessariamente questa debba trasparire direttamente dalla risposta.

Mario

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/09/2005 alle 13:48
Ahahah, sei fantastico grippeur, non contesti quello che scrivo ma attacchi su altri piani, ahahah, che bella coda di paglia, ahahah
Uhhh, ahhhahh, ma che ti frega di quello che io ho di bello da fare, ahahah, c’è l’hai proprio il vizietto di fare allusioni sulla vita privata dei forumisti, eh? Ahahah che talento comico, oh Dio mio sto male, uahaahhha
Sì sì, ti è stato dedicato del tempo e solamente troppo tardi ci si è accorti che a te non fregava niente di quello veniva scritto, ahahah, mitico, sei un portento, ahahah
E cosa prendi per buona, ahahah, la positività di uno che diceva di essere pulito perchè in sette anni di vittorie non era mai stato trovato positivo ai controlli? Ahahahah, che credulone, ahahah, sei una sagoma, ahahah
Come quella dell’acido ascorbico, ahahah, è fantastica, io non bevo l’aranciata ma credo che di Vitamina C (acido ascorbico) non sia mai morto nessuno, ahahahah, che personaggio, ahahah, uhhhhh, ahahahah
Ma davvero non te ne vai? Guarda che se mi dai l’indirizzo i cinque euro te li spedisco per davvero, ahahah, ti ci compri un paio di braccialettini di Lance, ahahah

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/09/2005 alle 13:49
Bravo Mario

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/09/2005 alle 13:54
Ciao Monsieur,

non so quantificare la mia percentuale di responsabilità negli scambi un po' ruvidi che ho avuto con qualche utente. Siamo sempre portati a pensare di essere nel giusto, ma anch'io ho il mio caratterino. Però ne sono uscite anche chiacchierate interessanti. Mi sembra che lo scambio con mestatore sia stato costruttivo, ad esempio. Anche con Jan ho discusso in modo intenso e assai educato.

Facciamo così: poiché voglio raccogliere il tuo invito e dato che sto per partire per una lunga trasferta (tornerò a fine settembre) prometto che quando torno eviterò di cedere alle provocazioni di aranciata o chichessia.

Ovviamente non so se resisterò alla tentazione di rispondere ad eventuali insulti gratuiti. Ma ci proverò.

Saluti "buonisti"

Alex

 

____________________
Fu nel 1982 che capii. Odio le armi, ma la fucilata - quel giorno - mi fece innamorare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/09/2005 alle 14:00
Hahahah, insulti gratuiti nei tuoi confronti hahahah, provocazioni di aranciata hahahahah, ma io ti denuncio per tentato omicidio hahahah, tu vuoi farmi morire dal ridere hahahah, che birichino, uhaaaaaa

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/09/2005 alle 14:06
Hoi aranciata non sarai per caso andato dal dentista in questi giorni è?
Non è che per caso si è sprigionato qualche gas di troppo nella sala dello studio??? Grande!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/09/2005 alle 15:32
Bravo un corno!

Anche a me non piace quando qualcuno reagisce ai miei post dicendo "non è corretto" e poi non elabora alcunché di comparativo o altrettanto provocatorio, ma non per questo si merita le mie ire.


Ah bbello, che ti riferivi al Bottecchia?
Si vede che sei proprio un giornalista, ma io quando mi alzo alla mattina posso guardarmi allo specchio, voi no, perchè sono più uomo io di tutti voi messi insieme (ahahahah, ti dice niente?).
Sei solo chiacchiere e Cadamuro, chiacchiere e Cadamuro, ecco quello che sei (uaahhhhh ahahahah).

Quali ire Marietto? Ti sembro irato, ahahahah, naaaa, forse ha ragione North Wind, dal dentista ci deve essere stata una fuga di gas esilarante, ahahah, uaaaaaaaaaaaahhhh

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/09/2005 alle 15:45
Non mi sembri irato, caro Bobo...ehm...Davide, soltanto che certi tuoi modi di confrontarti con chi non ti capisce, oppure non riesce a cogliere le tue sarcastiche provocazioni, non mi trovano d'accordo nel modo di fare, non nella sostanza.

A volte esageri, e lo sai, ma questo è parte di Aranciata, e lo accetto, perché per prendere tutto posso anche sopportare il minimo torto.

Anche il sottoscritto si lancerebbe a volte contro qualcuno, se lo faccio però evito con tutto me stesso di mancare di rispetto, soprattutto all'Admin.

Ciao cì!

P.S.: Ma davvero Sheryl canterebbe una canzone così brutta?!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/09/2005 alle 16:40
Non mi sembri irato, caro Bobo...ehm...Davide, soltanto che certi tuoi modi di confrontarti con chi non ti capisce, oppure non riesce a cogliere le tue sarcastiche provocazioni, non mi trovano d'accordo nel modo di fare, non nella sostanza.


Perfetto, anche il Gatto e la Volpe avevano modi diversi di comportarsi, è il gioco delle parti.

A volte esageri, e lo sai, ma questo è parte di Aranciata, e lo accetto, perché per prendere tutto posso anche sopportare il minimo torto.


Ahahaha, troppo buono, grazie!

Anche il sottoscritto si lancerebbe a volte contro qualcuno, se lo faccio però evito con tutto me stesso di mancare di rispetto, soprattutto all'Admin.


Spiegati meglio, magari con un messaggio privato o una mail, perchè potresti anche avere ragione ma messa così la cosa non mi piace per niente.

Ma davvero Sheryl canterebbe una canzone così brutta


Veramente brutta, il mio testo era stupendo, peccato che l’abbia adattato ad una musichetta oscena, ahahahah

Ciao bbello!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/09/2005 alle 17:32
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Monsieur 40%

A volte esageri, e lo sai, ma questo è parte di Aranciata, e lo accetto, perché per prendere tutto posso anche sopportare il minimo torto.


Ahahaha, troppo buono, grazie!


Riformulo, perché non vorrei essere frainteso anche su questo punto (forse è colpa mia): il fatto che non condivido la forma e non la sostanza di certi tuoi interventi non mi impedisce affatto di considerarti un Grande!
E tu lo sai.

L'altra cosa, magari, è meglio che te la spieghi via mail.

Au revoir.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5223510