Board logo

Classifica 1990 - 2004
aranciata_bottecchia - 07/09/2005 alle 12:53

Classifica 1990-2004 Ho rifinito la classifica (mia personale) dei corridori più importanti dal 1990 ad oggi (esclusi ovviamente i risultati di quest'anno, che saranno sommati al termine della stagione). I punteggi hanno lo scopo di rendere l'idea della proporzione (anche se tagliata con l'accetta, perchè i punteggi del 1989, e delle annate precedenti, sono esclusi, limitando particolarmente personaggi come Argentin, che tuttavia avrebbe ben poco di cui lagnarsi, anzi): 1 4856 Marco Pantani 2 4666 Miguel Indurain 3 4234 Gianni Bugno 4 3682 Johan Museeuw 5 2927 Laurent Jalabert 6 2888 Mario Cipollini 7 2696 Michele Bartoli 8 2506 Jan Ullrich 9 2472 Erik Zabel 10 2179 Tony Rominger 11 2157 Claudio Chiappucci 12 1892 Paolo Bettini 13 1503 Pascal Richard 14 1460 Gilberto Simoni 15 1390 Davide Rebellin 16 1317 Maurizio Fondriest 17 1279 Richard Virenque 18 1164 Andrea Tafi 19 1147 Francesco Casagrande 20 1133 Alex Zuelle 21 1125 Moreno Argentin 22 1125 Pavel Tonkov 23 1116 Andrei Tchmil 24 1061 Peter Van Petegem 25 1029 Rolf Sorensen 26 1001 Evgueni Berzin 27 975 Oscar Freire 28 952 Bjarne Riis 29 922 Roberto Heras 30 839 Damiano Cunego 31 804 Abraham Olano 32 786 Oscar Camenzind 33 760 Franco Ballerini 34 752 Gianluca Bortolami 35 737 Stefano Garzelli 36 734 Franco Chioccioli 37 690 Charly Mottet 38 690 Alessandro Petacchi 39 685 Lance Armstrong 40 676 Michael Boogerd 41 672 Giorgio Furlan 42 663 Frank Van Den Broucke 43 635 Erik Dekker 44 630 Mauro Gianetti 45 609 Luc Leblanc 46 599 Laurent Dufaux 47 573 Alexandre Vinkourov 48 571 Djamolidine Abdoujaparov 49 544 Tom Steels 50 543 Ivan Gotti That's all folks! PS Devo dire che quell'Armstrong messo meglio di Giorgio Furlan e di Vandenbroucke non mi piace per niente, devo rivedere ancora qualcosa.


effebi - 07/09/2005 alle 12:56

scusa, ma essendo soltanto da un paio di mesi nel forum non conosco i criteri con i quali assegni i punteggi. puoi ripeterli, per cortesia (o indicare il link)?


North Wind - 07/09/2005 alle 12:57

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] PS Devo dire che quell'Armstrong messo meglio di Giorgio Furlan e di Vandenbroucke non mi piace per niente, devo rivedere ancora qualcosa. [/quote] :D :D :D Ma nooo. Ma aranciata, Armstrong non era il tuo prototipo di corridore a cui ispirarti? :D :D ahahahahah


nalya - 07/09/2005 alle 13:01

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] 1 4856 Marco Pantani [/quote]:clap::clap::clap::clap:


lubat - 07/09/2005 alle 13:16

[quote][i]Originariamente inviato da effebi [/i] scusa, ma essendo soltanto da un paio di mesi nel forum non conosco i criteri con i quali assegni i punteggi. puoi ripeterli, per cortesia (o indicare il link)? [/quote] i criteri delle proprie classifiche aranciata li tiene segreti... cmq c'è qualcosa che non mi convince... Il Pirata: Un Giro (facciamo due, toh), Un Tour, un secondo al Giro e due terzi al Tour, un bronzo mondiale, poi? Big Mig: Cinque Tours, Due Giri, una crono mondiale e una olimpica, altre tre medaglie ai mondiali


celapossorifare - 07/09/2005 alle 13:33

Ciao Aranciata, mi piacerebbe sapere come hai calcolato il punteggio perchè anchio volevo fare un calcolo per capire come sarebbero finiti i tour e i giri non calcolati sul tempo ma sui piazzamenti dei singoli corridori.


buffalmacco - 07/09/2005 alle 13:42

Pantani 1° Armstrong 39°, beh un minimo di serietà equivale anche a specificare su che criteri si stilino le classifiche... Forse Amstrong perde punti per le gare cui non partecipa ???? :hammer:


aranciata_bottecchia - 07/09/2005 alle 14:26

Ahahah, Buffalmacco, ci sei quasi, solamente è l’esatto contrario, Lance prende punti quando non corre e li perde quando partecipa, ahahahah, proprio per questo Lance corre poco, perchè sapeva che diversamente nella classifica del Bottecchia sarebbe finito sotto zero, ahahah. Per Celapossorifare: La formula è segreta, un po’ come la pozione di Panoramix o la salsapariglia dei Puffi. Tuttavia ci sono delle linee guida: 1) Prima di tutto fisso i livelli delle varie corse, tenendo conto del prestigio storico e dell’albo d’oro del periodo che vado a valutare. 2) Nelle corse in linea assegno al secondo classificato un quinto dei punti ricevuti dal vincitore, al terzo assegno la metà dei punti del secondo e via di questo passo. 3) Nelle corse a tappa assegno al secondo classificato un terzo dei punti del vincitore, al terzo classificato sempre la metà dei punti del secondo e così via. 4) Le tappe di Giro, Tour e Vuelta sono suddivise in quattro livelli (ciascuno può fissare i propri criteri, in base al coinvolgimento degli uomini di classifica, in base al percorso della tappa, in base ai distacchi maturati, etc etc), in genere il livello A delle tappe del Tour coincideva con le classiche di coppa del mondo meno importanti (tipo Amburgo o San Sebastian). 5) Bonus, per esempio per le doppiette Giro-Tour o per la vittoria o il piazzamento in Coppa del Mondo. 6) Parametri di moltiplicazione, in base al punteggio massimo raggiunto in una sola annata (rappresenta il potenziale massimo del corridore, e frutta particolarmente se il corridore stesso ha mostrato continuità negli anni, diversamente incide pochissimo). Ciao!


North Wind - 07/09/2005 alle 14:29

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Lance prende punti quando non corre e li perde quando partecipa, ahahahah, proprio per questo Lance corre poco, perchè sapeva che diversamente nella classifica del Bottecchia sarebbe finito sotto zero, ahahah.! [/quote] E' con Mayo come la mettiamo? Quello corro ma è come se non ci fosse in gruppo.. lo consideriamo.. NON PARTITO? :D :D :D


celapossorifare - 07/09/2005 alle 14:36

Per Aranciata. Cavolo, mi sembra quel giochino che si chiama "quesito con la susy",fatto sulla settinama enigmistica. Lascio stare in partenza vista la mia avversione verso la matematica Non si può avere il file in EXCEL???


Vuelta Espana - 07/09/2005 alle 14:50

Mammamia, che calcoli complicati...però molto affascinante...complimenti Aranciata per la classifica e per la pazienza!! [quote][i]Originariamente inviato da nalya [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] 1 4856 Marco Pantani [/quote]:clap::clap::clap::clap: [/quote] Concordo in piena :clap::clap::clap::clap:


galliano - 07/09/2005 alle 15:16

Accidenti che raffinatezza di calcolo. certo come tutte le classifiche personali è + che discutibile ma comunque l'algoritmo :xxo utilizzato è piuttosto apprezzabile Niente male il Tafi al 18 posto davanti a gente come Freire ed Heras, ma in fondo è giusto così per dare un po' di pepe alla discussione. Invece non ti posso perdonare il cipollino al 6° posto, è un sintomo che l'algoritmo ha necessariamente (pardon per la contraddizione) qualche pecca. Credo che siuppermario cipollino non meriti un posto nei primi 20; diciamo che lo vedo bene al 40° vicino al suo amico fortebraccio, in fondo dopotutto è pur sempre un "noioso" velocista. saluti gall


celapossorifare - 07/09/2005 alle 15:29

Io che sono un passista veloce non posso accettare che ci sia questo snobbismo verso i velocisti. Cipollini è di razza pura e le sue vittorie contano di più di tanti potentissimi corridori super preparati, senza contare poi la destrezza di Mario nel districarsi nel gruppo, cosa che ho sempre ammirato a molti altri velocisti come Ivan Quaranta che correva con me. Quando sei in volata con loro non puoi far altro che stupirti della loro velocità, tu a tutta e loro che ti superano: è simbolo di supremazia. Certo che l'attimo della volata è poca cosa rispetto alle grandi imprese che ti incollano al televisore per tutta la gara, ma in fondo le gare in pianura sono così. I velocisti che arrivano come la Sanremo a far le volate soffrono in salita come nessun altro. Scusa lo sfogo ma mi sentivo in obbligo di difendere la categoria.


galliano - 07/09/2005 alle 15:42

Ok forse ho esagerato un pochino ma c'è pur sempre velocista e velocista; tom boonen oppure in altri tempi sean kelly sono ben altra cosa da un cipollini. Cipollini non rientra neppure lontanamente nella categoria dei passisti veloci. Se riusciva a tenere 1 km ad alta velocità potevamo dirci testimoni di un evento. gall


majurana - 07/09/2005 alle 15:54

Senza aprire un nuovo dibbatito sulle classifiche, credo che questa classifica sia del tutto sballatta. I critire di assegniazione dei punti sono stati creati in modo tale da far risultare Pantani primo. Come è possibile Cunego più alto di Armstrong? In tre anni di attività Cunego ha racimolato più punti di Armstrong che per ricordarlo ha vinto oltre ai Tour il mondiale di Oslo, San sebastian e Freccia vallone; inoltre si è piazzato più volte alla Liegi e in altre classiche. Ah dimenticavo, Cunego ha vinto il giro della Cina che da solo vale quanto i sette tour di Armstrong!!!!


markustefan - 07/09/2005 alle 16:01

Con tutto il rispetto per la persona che ha fatto i calcoli questa classifica mi sembra una grande buffonata che non ha nulla a che vedere con il ciclismo che si vede tutti i giorni ma forse ha qualche cosa in comune con il fantaciclismo o la coca-ciclismo ;) :) ;) :) parere mio niente di piu' ....


North Wind - 07/09/2005 alle 16:06

[quote][i]Originariamente inviato da markustefan [/i] Con tutto il rispetto per la persona che ha fatto i calcoli questa classifica mi sembra una grande buffonata che non ha nulla a che vedere con il ciclismo che si vede tutti i giorni ma forse ha qualche cosa in comune con il fantaciclismo o la coca-ciclismo ;) :) ;) :) parere mio niente di piu' .... [/quote] Infatti! è la classifica di Aranciata! :) :) i criteri che utilizza saranno difficili da rivelare.. :D


janjanssen - 07/09/2005 alle 16:07

plaudo alla fatica....ma le conclusioni mi vedono lontanissimo.:^o^ in particolare il primo, il sesto ed il tredicesimo....... Poi considero la differenza fra primo e secondo assolutamente spropositata. Al fiandre la volata Bugno Mussew ha forse significato tutta la differenza in punti che proponi? Mah....bell'esercizio, ottimo ripasso di tutti gli albo d'oro, ma Aranciata....mi pari un pò manipolatoria....:D:D:D


marco83 - 07/09/2005 alle 16:16

Plaudo anch'io allo sforzo di Aranciata per la realizzazione di questa sua particolare classifica, ma (e vedo che non sono il solo :D ) ci sono diverse posizioni che mi lasciano alquanto perplesso. D'accordo mettere Pantani al primo posto, se non altro ad honorem :P ... ma penso che Indurain abbia vinto qualcosina (eufemismo) più di Marco, e probabilmente lo spagnolo dovrebbe essere davanti al grande Pirata. :yes: E poi, con tutto il rispetto per i vari Furlan, Bortolami, Abdujaparov e Dufaux... come mai non c'è Ivan Basso in questa classifica? Il guaio, Aranciata, sai qual è? Che per gustarmi la tua particolare classifica... non posso mangiarmi una pesca, in quanto ne sono allergico! :( Ciaoooo! :)


Ottavio - 07/09/2005 alle 16:50

Aranciata ma cosa ti sei fumato!!!!!!!!!!!!!!!!!! Comunque da aretino ti ringrazio per Chioccioli davanti ad Armstrong!!!!!!!


effebi - 07/09/2005 alle 16:56

i criteri citati da aranciata sono interessanti e intelligenti, ma ci deve essere qualcosa di sbagliato nei punteggi se ullrich (1 tour e 1 vuelta vinti, più cinque secondi posti al tour) è 8° e braccioforte (7 tour, 1 mondiale, 1 freccia, 1 san sebastian) 39°. in fondo, anche ullrich, a parte la vuelta che vinse la vuelta, è uno di quelli che la stagione la comincia a giugno e la termina a luglio. e ullrich, nelle tappe difficili del tour (quelle con coinvolgimento di uomini di classifica, tipi di tracciato, distacchi maturati) è da quel dì che non vince o non arriva tanto prima di braccioforte. ma forse aranciata, nella sua classifica, prevede anche delle penalizzazioni (tot punti in meno per i monotesticolari, tot punti in meno per i compagni di cantanti folk-rock americane e così via). ;) occhio, non fraintendetemi: non sono un fan di braccioforte, tutt'altro...


Raf Benson - 07/09/2005 alle 17:00

[quote][i]Originariamente inviato da markustefan [/i] Con tutto il rispetto per la persona che ha fatto i calcoli questa classifica mi sembra una grande buffonata che non ha nulla a che vedere con il ciclismo che si vede tutti i giorni ma forse ha qualche cosa in comune con il fantaciclismo o la coca-ciclismo ;) :) ;) :) parere mio niente di piu' .... [/quote] Caro markustefan, Aranciata è un provocatore... e tale non poteva essere la sua classifica, ci mancherebbe! Le prime volte che leggevo il forum, i suoi interventi (sopratutto su Armstrong) mi facevano arrabbiare, poi ho imparato a conoscerlo ed ora sorrido! Ma signori abbiamo uno Scoop: il segretissimo Coefficiente Arancaita [C] che tanto influisce sul calcolo della classifica è dato dalla seguente formula: [b]C=d^n [/b] dove d = distanza del luogo di nascita del ciclista in questione da Austin (Texas); n = numero di palle possedute dal ciclista al momento dello svolgimento della competizione. :P Certo che Furlan e Berzin, belle meteore, che ci fanno lì dentro?


aranciata_bottecchia - 07/09/2005 alle 17:06

Ciao Galliano, hai davvero colto il senso di questa classifica, perchè lo scopo è appunto discutere e far discutere. Per esempio, tra le cose che mi convincono meno nella mia classifica, le posizioni di Virenque e Casagrande possono sembrare eccessive per corridori che non hanno mai vinto una classica monumento, un mondiale o un grande giro. Il Cipolla, che dire, l’indirizzo della mia classifica è evidenziare quelli che per me sono stati i corridori più importanti, solo in questo ambito si possono confrontare velocisti con scalatori, etc etc, senza la pretesa di affermare che Cipollini è più forte di Bartoli o Ullrich. Ciao Carissimo. Ahahah, Antonio Majurana, ribadisco che Giorgio Furlan è più forte di Armstrong, ahahahah, e pure Vandenbroucke, ahahah, la mai classifica è bellissima e vediamo se scopri l’inghippo, un birbantello matematico come te dovrebbe capire che la soluzione è banalissima. Non mi deludere, ciao! Ahahah caro Markustefan, certo che è una buffonata, ahahaha, dai! Ridiamo insieme! ahahahahah, evviva il ciclismo che si vede tutti i giorni, ahahah, ciao ciao! Caro JanJan, ma quale fatica, che scherzi? Ahahah, il tempo è galantuomo, io no! Ahahahah, ciao Carissimo! Ciao Marcolino, non pensi che le altrui classifiche lascerebbero perplesso il Bottecchia, ahahahah? Evviva la biodiversità! Basso? Beh, deve vincere qualcosa, che diamine! Grande stima, sai che non sono uno dei suoi detrattori, ma deve vincere qualcosa, per bacco! (comunque mancano ancora i punti del 2005). Per il resto, ahahahah, anche io sono allergico alle pesche! Solo alle pesche noci, però. Le pesche gialle non mi piacciono, adoro invece le pesche bianche e voi nel veronese ne avete di ottime. Ciao Carissimo! Minkia Raf, mi hai messo una pulce nell’orecchio, tra gli assistiti di Ferrari ho zappato solo Lance, quasi quasi zappo via anche gli altri monellacci, ahahahah. Sei un grande Raf, mi hai colto in castagna, complimenti! Ciao


aranciata_bottecchia - 07/09/2005 alle 17:08

Ma Ivan Gotti è davvero peggio di Armstrong, ahahahahah! Certo, il camper di Lance è molto più bello, ahahahahah


galliano - 07/09/2005 alle 17:15

Peccato che devo lavorare, quindi mi manca il tempo per partecipare + assiduamente. Non vedo l'ora di andare in pensione per avere il tempo che ora mi manca :bla: Sperando che per quel giorno la mia pensione non sia così miserabile da costringermi a cercare un altro lavoro e sperando di non venire licenziato prima causa utilizzo improprio degli strumenti aziendali! saluti gall


celapossorifare - 07/09/2005 alle 17:15

E io che pensavo che era fatta con dei criteri scientifici dimostrabili. Sono proprio ingenuo. Comunque mi piace il tuo modo di esporti nel forum.


markustefan - 07/09/2005 alle 17:27

Non volevo minimamente essere irispettoso nei tuoi confronti anche perche' aprezzo molto i tuoi interventi solo a mio parere questa classifica non rispecchia minimamente i reali valori dei ciclisti in piu' togliamo come tu stesso affermi ben un mondiale e 3 liegi al povero Moreno Argentin Ciao Ciao


aranciata_bottecchia - 07/09/2005 alle 17:59

Ciao Markustefan, tranzillo, mi piace buttarla sul ridere, e allora ti dico che lo scopo della mia classifica non è rispecchiare i valori reali, bensì, ispirata da Ottavio Bottecchia, ha lo scopo di rispecchiare i valori repubblicani, ahahahah. Non temere per il Moreno, è ben messo nella classifica riferita al periodo che faccio teminare nel 1989. Ciao! Per Celapossorifare (però mi devi dire il tuo nome, cazzarola, non posso mica chiamarti ogni volta "celapossorifare", mi si consuma la tastiera): "scientifico" è un parolone, diciamo che la mia classifica è un gioco con regole rigorose, fissate secondo il mio arbitrio e non colte dal ramo del pesco come piacerebbe a Majurana (ahahahah, cuccati la battuta caro Antonio). Sola eccezione il caso Lance, che dopo gli accordi dell'autunno 1997 ho deciso di escludere dalla mia classifica, nella quale riporto infatti i punteggi maturati sino al dicembre 1997. Ti ringrazio per i complimenti, ma ti assicuro che non è stato facile trovare la corretta via d'espressione, mi capitava spesso d'incazzarmi come una belva :hippy: Ciao!


lubat - 07/09/2005 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Sola eccezione il caso Lance, che dopo gli accordi dell'autunno 1997 ho deciso di escludere dalla mia classifica, nella quale riporto infatti i punteggi maturati sino al dicembre 1997. [/quote] ecco l'inghippo!! classifica riservata ai biorchidi!!


aranciata_bottecchia - 07/09/2005 alle 18:17

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Sola eccezione il caso Lance, che dopo gli accordi dell'autunno 1997 ho deciso di escludere dalla mia classifica, nella quale riporto infatti i punteggi maturati sino al dicembre 1997. [/quote] ecco l'inghippo!! classifica riservata ai biorchidi!! [/quote] Ahahah, caro Lubat, è vero solo in parte quello che scrivi. I fatti cui tu vai pensando risalgono però al 1996, invece io ho in mente gli accordi dell'autunno 1997, ahahahah, Ciao Carissimo, di ppiù nin zò.


janjanssen - 07/09/2005 alle 19:05

[quote]nella quale riporto infatti i punteggi maturati sino al dicembre 1997. [/quote] Ahahahahah....questo era evidente! all'aranciata piace giocare......bellissimo giochino dai!


jerrydrake - 07/09/2005 alle 20:19

Grande la tua formula, soprattutto i punti 4 e 5. In ogni caso, se davvero sei riuscito a generare un algoritmo che faccia di Pantani il numero 1 degli ultimi 15 anni, meriti di essere inserito in tutti i libri di matematica!


Emiliano - 07/09/2005 alle 20:40

Caro Davide, plaudo alla grandezza della tua classifica. Ci stanno nella top ten quasi tutti i miei corridori preferiti Muovo una critica. Secondo me tu hai prima costruito la graduatoria secondo i tuoi gusti (che sono pure i miei) e poi hai aggiustato i criteri in modo da farla venire fuori con i punteggi, magari con qualche aggiustamento...del quale ti sarai anche sentito compiaciuto, perchè prova di onestà intellettuale. Le posizioni che non condivido sono la prima (credo che tu abbia assegnato a Pantani la vittoria del Giro del '99, ma questo te lo permetto perchè lo ritengo legittimo). Tuttavia 2 Giri e 1 Tour sono troppo poco per aspirare alla leadership degli ultimi 15 anni. 2 Giri e 1 Tour non sono poca cosa, ma Pantani non è un corridore completo e ha vinto 0 classiche monumento. Un bronzo mondiale è troppo poco e una classifica fa costruita sui fatti non sulla classe e il potenziale. Per classe e potenziale allora Pantani e Bugno sono egualmente fuori classifica. Non mi piace la posizione di Andrei Tchmil, troppo indietro...devi correggere i criteri per portarlo in zona Pascal Richard. Benissimo Tafi, Zabel, Museeuw e Jalabert. Sono d'accordo anche con Bugno e Indurain. Ullrich lo declasserei per il suo cervello...ma devo tenere conto che ha vinto Tour, Vuelta, Mondiali e Olimpiadi. Heras molto indietro e Rominger un pelo basso. I risultati di Rominger ed Heras mi fanno domandare: Davide, quanti punti hai dato al vincitore della Vuelta? Conoscendoti giustamente meno del Giro delle Fiandre...e più del Giro di Svizzera Quello che ti chiedo è questo: 1) il primo della Vuelta prende più punti o di meno rispetto al vincitore della classica di S. Sebastiano? (dicesti che la vuetlta secondo te non era nemmeno la corsa più importante di spagna anni fa...) 2) Più o meno del campionato di zurigo? 3) il secondo della vuelta è meglio o peggio del secondo del mondiale, stando ai tuoi punti?


aranciata_bottecchia - 07/09/2005 alle 23:04

Ahahah, mitico Emiliano! Tutto vero quello che scrivi, ci capiamo al volo io e te. Questa classifica non è nata di getto sotto un temporale estivo, il grosso l’ho fatto circa due anni fa, poi di volta in volta ho apportato ai meccanismi del punteggio le correzioni che rispecchiassero il mio modo di pensare: da questo punto di vista la classifica è perfetta (cioè rispecchia perfettamente, o quasi, il mio pensiero). Per esempio quando ho maturato la convinzione che il doping contemporaneo alterasse soprattutto le performances a cronometro ho proceduto diminuendo adeguatamente (adeguatamente al senso percepito dal mio istinto) i punteggi ricavati dalle vittorie in questa specialità. Su Tchmil: che dire, anche per il mio gusto è un po’ indietro, ma nel suo anno migliore (il 2000 "secondo il mio personalissimo tabellino") ha maturato un parametro di moltiplicazione comunque basso (vittoria a Kuurne, al Fiandre, alla Sabatini, secondo a San Sebastian e alla Parigi Tours, secondo in Coppa del Mondo, Tchmil al pari di Van Petegem è uno che si è centellinato veramente troppo). Le risposte: 1) Ho alzato il punteggio della Vuelta a partire dal 1996, considerando il 1995 come anno necessario alla metabolizzazione del cambiamento). Vale più di San Sebastian, anche il doppio se il vincitore riuscisse a fare un buon bottino di tappe. 2) Il solo punteggio del primo posto della Vuelta è inferiore a Zurigo, ma con i punteggi delle tappe potrebbe anche diventare superiore. 3) il secondo posto alla Vuelta di oggi vale grossomodo come il secondo posto del Mondiale fino al 1996, ma vale di più di un secondo posto nel Mondiale dal 1997 in poi. Chiaramente il secondo posto nella Vuelta fino al 1995 valeva nettamente di meno. E’ solo un gioco, ciao Carissimo.


lubat - 07/09/2005 alle 23:08

perchè i mondiali fino al 1996 valevano di più?


aranciata_bottecchia - 08/09/2005 alle 00:39

Ciao Lubat, due fattori hanno inciso sul mio declassamento del mondiale (comunque declassamento leggero, intendiamoci): la collocazione autunnale che ha allontanato il Mondiale dal cuore della stagione (dal 1995 in poi) e la scelta di circuiti sempre più costruiti a mo’ di criterium, perlopiù con una sola rampa e quasi sempre abbordabile pure dai velocisti, segnatamente dal 1997 in poi. Sicchè questo declassamento coincide col 1997, quando i due aspetti negativi sono andati sovrapponendosi. Ciao!


Lopi - 08/09/2005 alle 20:17

Pur con tutti i criteri sballati possibili come può Pantani stare davanti a Indurain che ha vinto praticamente le stesse competizioni del Pirata, solo più volte?:?


Michele83 - 08/09/2005 alle 20:36

Questa classifica non è nata di getto sotto un temporale estivo, il grosso l’ho fatto circa due anni fa, poi di volta in volta ho apportato ai meccanismi del punteggio le correzioni che rispecchiassero il mio modo di pensare: da questo punto di vista la classifica è perfetta (cioè rispecchia perfettamente, o quasi, il mio pensiero). nn sono intervenuto prima appunto perchè volevo capire se erano solo tuoi pensieri o c'era un senso reale a questa classifica che mi pareva assurda..se qui ognuno di noi provasse a formare propie classifiche in base ai propi gusti o alle propie idee per i calcoli dei punteggi non ne uscirebbe una uguale all'altra e sarebbero tutte classifiche senza alcun significato...tutto cio'nn me ne volere ma è per dire che sta classifica ha davvero poco senso.... :Oo: Magari ne faro' una pure io...dico gia' che Lance partira' con 1000 punti di vantaggio su tutti.. :Od::Od::Od:


aranciata_bottecchia - 08/09/2005 alle 22:38

Ahahah, Michele83, sei uno spasso! La sai una cosa, ahahahah, c’hai proprio ragione, ahahahah, perchè dovrei volertene, io sono d’accordo con te, ahahahah Però io sono Bottecchia, e la gente quando legge le mie cose si ferma a pensare, ti sei mai chiesto perchè? Ahahah, forse perchè hanno poco senso, eh? Ahahaha, ciao bello, ahahahah Forza Lance, ahahahah yuppi ya ya yè, ahahahah


Michele83 - 08/09/2005 alle 22:54

a scusa nn pensavo di parlare con qualche GURU del forum...fatto sta che il mio pensiero è quello e visto che la classifica mi pare poco seria anke senza fermarsi a pensare davanti a cio che scrive ARANCIATA dico che ha poco senso...punto . Poi per carita'io sono un semplice ex dilettante e avendo parecchi anni di agonismo alle spalle me ne capisco piu' di ciclismo tecnico che di ciclismo scritto ...non avro' la tua cultura e non saro' ai tuoi livelli di grande scrittore ma ripeto sta classifica nn ha senso perchè fatta semplicemente su gusti personali e non rispettando il reale valore dei singoli corridori....scusami un'altra volta che vedro' un tuo intervento mi fermero' a pensare e poi mi chiedero' il perchè tu o grande ARANCIATA hai scritto tale cosa .... ahahahahahahahahahahahahahahahahaha :Od::Od::Od: Però io sono Bottecchia, e la gente quando legge le mie cose si ferma a pensare, ti sei mai chiesto perchè? ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha :clap::clap::clap:

 

[Modificato il 08/09/2005 alle 23:02 by Michele83]


55x11grimpeur - 08/09/2005 alle 23:12

lascia perdere michele. vedi la risata isterica? aranciata è un fanatico del ciclismo. fanatico al limite dell'autismo. ed è consapevole del proprio fanatismo che lo ha portato ad avere una cultura piuttosto solida su questo sport, bisogna riconoscerlo. il problema sta nell'eccesso. come in tutte le cose della vita. lui ha ecceduto e vive in un delirio autocelebrativo. però, signori, ne sa. ne capisce. si guarda un po' troppo allo specchi ma non ha torto: gli altri si fermano a pensare, perché è originale, mai banale e anche di questo gli va dato atto. è simpatico. però ha un limite non ha mai corso in bicicletta. gli unici rapporti che conosce personalmente sono quelli con gli amici del forum, però che dire... anch'io mi spaccio per un intenditore di cinema ma non ho mai recitato, per cui non gli si può dire niente nemmeno su questo... solo fargli pesare un po' il fatto che lui il 55x11 non l'ha mai spinto. io solo in discesa, lo ammetto, ma eccheccazzo almeno in discesa l'ho fatto. comunque aranciata non volevo ignorare la tua classifica è che sono preso in questo periodo e non avevo voglia di spappolarmi troppo il cervello... solo una domanda: il giro del '99 lo hai assegnato a Gotti o Pantani? E quanto incidono tutti i secondi e terzi posti di Indurain negli arrivi di tappa in cui avrebbe potuto vincere ma ha lasciato strada agli altri? hai calcolato anche i record dell'ora di rominger e indurain? Comunque a parte lèns, su cui tralascio, museeuw solo quarto è un po' pochino, ullrich ottavo decisamente troppo poco. Virenque 17°? Troppo buono... ma sì è un gioco ciao;)


55x11grimpeur - 08/09/2005 alle 23:18

ah, dimenticavo: lemond ha vinto il tour del '90, non gli basta per entrare nei primi 50? oooopppsss, dimenticavo, è americano, già:OIO


Michele83 - 08/09/2005 alle 23:24

nn pensavo di aver a che fare con un guru come appunto ho scritto sopra...che poi guru nn so realmente quanto sia vedendo tale classifica....dopo di che mi sembra un tantino presuntuoso il suo ultimo intervento...su cio' che dici tu concordo e ti rispondo solo su una cosa , secondo me chi nn ha mai pedalato realmente ed assaporato i reali valori concreti del ciclismo non potra' mai parlarne a pieno anke avendo una cultura immensa su gare,risultati ect.. rimarra' sempre un semplice scrittore di idee propie, frutto dei propi gusti personali in campo sportivo oltre che analizzare articoli raccolti qua e la come molti fanno.... ao poi a me piace piu' parlare che so dello sviluppo metrico dei rapporti per dire una cavolata che perdere tempo a stilare classifiche sensa senso :OO:

 

[Modificato il 08/09/2005 alle 23:28 by Michele83]


aranciata_bottecchia - 09/09/2005 alle 00:40

Ahahah, Michele83, sei un grande, ahahahah, hai ragione, ahahahah, il gusto personale contro il valore reale dei singoli corridori, ahahahah, non ci avevo pensato, ahahahah, io però parlavo di ciclismo e tu invece parli di pistacchio, ahahaha, buongustaio! Ahahahah Ui ui che male, caro Grimpeur, ahahahah, non hai capito, ahahahah, non è una questione di autocelebrativismo autistico (Dio mio che spasso, uahhhahha ahahahah), sei fantastico. E’ invece una questione di linguaggio commisurato al ricevente del messaggio, capisci, non è possibile che lo stesso concetto sia capito da tutti attraverso il medesimo codice di comunicazione, sicchè mi comporto di conseguenza, avrai intuito che con Michelin vutantatrì non potevo esprimermi nello stesso modo con il quale mi sarei espresso rivolgendomi ad una mente senza catene, ahahahahah Sono sicurissimo che non ti devi spappolare il cervello per capire ciò che scrivo (ti sto facendo un complimento), non lo dico per presunzione ma per consapevolezza, ahahahahah Micheluzzo83, ahahahah, anche tu sei un buon comico. Tuttavia di devo spiegare che la storia dell’umanità si è sviluppata attraverso la tradizione, tradizione significa tramandare di generazione in generazione il sapere, la cultura, la scienza, la filosofia, la storia e quant’altro costituisca il bagaglio di quella che possiamo definire esperienza umana. Capirai da solo, e non ci sarà bisogno che io mi sforzi di essere più chiaro, che io non mi limito ad elaborare idee personali (e io sono capace di farlo, ahahahah, non mi limito a riciclare), ma io leggo, ascolto, mi documento e interpreto anche le testimonianze di quelli che, come tu hai definito confusamente, i reali valori concreti del ciclismo. E un po’ lo stesso meccanismo che ti porta a sapere che esiste la Nuova Zelanda anche se non ci sei mai stato di persona, non è difficile da capire. Chiaramente, secondo il tuo embrione di pensiero, il depositario di questi presunti reali valori concreti del ciclismo sei te ti tu medesimo, perchè se trovassi un altro pedalatore che non condivide le tue osservazioni, ahahaha, gli diresti che il tuo pistacchio è più gustoso del suo, ahahahah, buon appetito. Invece il povero Bottecchia, ahahahah, che tu hai definito Guru, proprio nella seconda riga del post d’apertura, aveva scritto che si trattava di una classifica personale, ahahahah, sbadatuccio, non te ne eri accorto? Free your mind, and your a’ss will follow, ahahahah Però la mia classifica è verissima e veritiera, uahhh ahahah ahahah ahahhah, forza Lance, yuppi ya ya yè


mestatore - 09/09/2005 alle 01:05

@ michele infatti hai detto una cavolata. benchè anch' io abbia pedalato tanto, trovo lo sviluppo metrico dei rapporti un argomento molto noioso: che c' è da dire, lo sviluppo basta calcolarlo. cos'è, prima di cambiare rapporto, tu reciti a memoria la tabellina pitagorica e poi fai una moltiplicazione divisione coseno al quadrato per capire se hai quello giusto? solo un praticante può capire sta' cosa. domani mi devo allenare di più, io non ci sono arrivato. caro arancia, la tua classifica fa acqua da tutte le parti. non per niente è lontanissima da quella di janjanssen. a me poi fa schifo, è ridicola. secondo me hai confuso lo sviluppo metrico dei rapporti con il punteggio assegnato ai corridori. ti prego, controlla. ciao matacchioni, mestatore p.s: @ grimpeur: ho visto, che oltre al talento affabulatorio, hai anche una certa praticaccia nell' analizzare la psiche dei partecipanti al forum; non potresti aprire una rubrica alla buona sul tema, tipo donna letizia o natalia aspesi, che so consolare i cuori solitari, cercare di guarire gabri 59 e lore, analizzare ed aiutare un po' anche me, che pensa, manco di rispetto a lens, e, allo stesso tempo, sono supertifoso di hincapie, il mio bel george con gli occhiali bianchi... cosa sono, autistico anch'io, oppure ho solo battuto la testa quella volta che caddi in discesa?


aranciata_bottecchia - 09/09/2005 alle 01:57

Ah Mesty, mi deludi, un tizio sveglio come te avrebbe dovuto capire che non è vero che la mia classifica fa acqua, perchè la mia classifica fa aranciata, uaaaaahhh ahhhaahahahahah, la Fanta e la San Pellegrino mi hanno già chiesto di poter stampare la Top Ten sulle lattine, uaaa ahahahahah Mesty, sai che sei un personaggio incredibile? Sei entrato nel forum in punta di piedi, con interventi sempre espressi in termini possibilistici, senza mai palesare la pretesa di spacciare verità, sempre pronto ad ascoltare le opinioni altrui, senza per questo necessariamente condividerle (come si fa tra persone intelligenti del resto), finendo per ritagliarti nel tempo uno spazio sempre più autorevole, a volte anche in modo sorprendente. Hai tutta la mia stima e la mia simpatia, e non potrebbe essere diversamente visto che sei espressione di cultura, intelligenza e sensibilità, oltre che dotato di un netto senso dell’umorismo. Tanto di cappello, sei una delle colonne portanti di questo forum. In qualità di Re della Corte dei Miracoli, in qualità di indegno vicario pro-tempore di Morris Dio in Terra, con la facoltà conferitami da me medesimo, quasi quasi ti nomino Gran Ciambellano della Corte dei Miracoli. Cosa fa il Gran Ciambellano? Sovrintende a quei fusti di birra che hanno vagamente la forma di una ciambella, li attacca alla spina, ne controlla la temperatura e poi se li scola, lasciandone possibilmente un po' anche agli altri. Ciao Carissimo!


Admin - 09/09/2005 alle 04:41

Caro Grimpeur, se non lo sai, te lo diciamo: in questo forum "la risata isterica, il fanatismo del ciclismo al limite dell'autismo, l'eccesso, il delirio autocelebrativo, il guardarsi un po' troppo allo specchio" e tutto il resto sono molto apprezzati in Aranciata, a livello generale. Se questo forum è diventato tanto seguito e apprezzato, non è per merito delle tue chiose sugli altri utenti, ma di quelli come Aranciata, che ci hanno creduto e lo hanno arricchito di contributi intelligenti in maniera costante, regalando sempre spunti di riflessione importanti. Tu sembri smaniare dalla voglia di dare qualche picconata alle nostre "colonne", lo hai già fatto con Morris, e non ci perdoniamo di non essere intervenuti in maniera ben efficace quando ciò avvenne. Non ci chiediamo se sei pagato da qualche potenza straniera, ma ti facciamo notare che anche questa tua tendenza compulsiva a smitizzare chi non ha bisogno di essere smitizzato (perché mai fattosi mito), a dire che il re è nudo quando non c'è nessun re nudo, potrebbe suggerire a qualcuno di disegnare un bel profilo psicologico riguardante la tua persona, non trovi? Ti farebbe piacere? A Michele chiediamo di sotterrare l'ascia di guerra, in fondo Aranciata non ha mai detto che la sua classifica avesse senso all'infuori del senso che lui stesso (e chi ne accetta i presupposti) le dà, insomma, non pretende di dipingere un quadro inattaccabile dell'attività ciclistica dal 1990 al 2004, ma soltanto di mettere in numeri delle linee tendenziali, basandosi su parametri di suo gusto. Si può accettare come cosa, o no? In generale, confermiamo l'assenza di Guru in questo forum.


majurana - 09/09/2005 alle 09:43

There are lies, damned lies and statistics (B. Disraeli, 1804-1881) [b] [/b] La tua classifica rientra nella terza categoria, CIAO!!! Qual è il moltiplicatore per il distacco nei tapponi dei grandi giri? E quello per il distacco in classifica finale?


Michele83 - 09/09/2005 alle 10:16

XMetastore : quello dello sviluppo metrico era solo un'esempio per dire che mi piace parlare piu' di ciclismo tecnico che di graduatorie , classifiche pazze ect...speravo senza specificarlo che uno ci arrivasse da solo , so benissimo come si calcola e che è una cavolata .... X Admi : ci mancherebbe sotterro subito tutto , non cercavo nessuna polemica , tanto che il mio primo intervento era molto tranquillo e volevo solo evidenziare che trovavo di poco senso tale classifica , pur avendo analizzato i vari criteri da lui descritti...ripeto è secondo me una classifica come tante altre frutto di semplici gusti personali...nulla di piu'. XArancia: quando' trovero' altri tuoi interventi come hai detto tu mi fermero' a pensare perchè hai scritto tale cosa e solo dopo un'analisa approfondita delle tue parole magari rispondero'....dopodichè se in termini non offensivi ritengo sbagliato cio' che tu hai scritto, cerca magari di essere meno presuntuoso nell'affermare le tue idee , perchè io credo che specie su un forum ci deve essere spazio per tutti ,sia per le colonne del forum che per i mattoncini che lo compongono...dopodichè il mondo è bello perchè vario...ad esempio parlando di articoli su cicloweb a me piace molto come scrive Mario e trovo sempre i suoi articoli interessanti e ben formulati...capitato anke di leggere alcuni tuoi articoli ma detto sinceramente nn sono mai arrivato in fondo... :Od::Od::Od:

 

[Modificato il 09/09/2005 alle 10:19 by Michele83]


WebmasterNSFC - 09/09/2005 alle 10:52

[quote][i]Originariamente inviato da Michele83 [/i] ...capitato anke di leggere alcuni tuoi articoli ma detto sinceramente nn sono mai arrivato in fondo...[/quote] Scusa se mi intrometto...ma guarda che come ora Mario scrive bene gli spruzzi (e non solo) prima li scriveva Davide e non erano sicuramente meno curati, d'altra parte il nome "Spruzzi di Aranciata" da qualcuno doveva arrivare. Senza rancore no Fear... Ciao P.S. Ho letto che ritornerai a gareggiare dopo ben 2 anni, nei dilettanti, quindi sarai Elite 1° anno, in bocca al lupo...:OO:


Michele83 - 09/09/2005 alle 11:08

Esatto torno a gareggiare come elite 1 anno.... cmq sia io volevo intendere solo che mi piace molto il modo che ha di scrivere Mario , trovo corretto cio' che dice ,e cosa importante nn mi annoia mai leggere suoi articoli o sue interviste..dopodiche' non so le varie rubriche da chi siano curate ,gli spruzzi di aranciata non li ho quasi mai letti...mi riferivo a suoi aritcoli qui sul forum!!!! e dico che il modo di scrivere di Aranciata lo trovo spesso un tantino presuntuoso ... io preferisco persone che analizzano il ciclismo in toto e non che lo analizzano in base alle propie simpatie o antipatie sui vari corridori... :OO:

 

[Modificato il 09/09/2005 alle 11:38 by Michele83]


fagot - 09/09/2005 alle 11:09

Credo che sulla prima pozizione di Pantani incida molto la messe di tappe di montagna vinte al Tour e al Giro, considerato che queste possono arrivare a valere come S.Sebastian anche in dipendenza della spettacolarità e dei distacchi nella tappa, parametri che il Pirata era maestro nel far fruttare. Ed ovviamente solo per guadagnare punti nella classifica del Bottecchia... Ciao, F. x Aranciata: ho letto in un altro thread (credo "Vueltina?") che avevi trovato la classificazione internazionale (1,HC, 1,1 , 1,2, ecc.) delle gare ciclistiche dal 1982 in poi. Non è che potresti indicarmi dove trovarla? Grazie.


aranciata_bottecchia - 09/09/2005 alle 13:19

Caro Admin, ti ringrazio! Ciao Majurana, non so cosa risponderti perchè non applico moltiplicatori all’interno di una gara e non li applico nemmeno all’interno di una singola annata, dentro la quale ci sono al limite dei bonus che vanno sommati (come quello per la doppietta Giro-Tour o per la vittoria della ex Coppa del mondo, bonus che comunque sono decisamente contenuti, non vanno mai oltre il punteggio di una vittoria di tappa, tanto per capirci). Ciao! Ahahah, Micheluzzo, mi sa che non hai afferrato il tuo limite, ahahahah, non è una questione di condividere o meno le mie idee, ahahahah, e neppure potrei arrabbiarmi se mi dici che sono senza senso, ahahah, sei un mito, però se non mi spieghi perchè sono senza senso ne devo dedurre che esse stesse sono inattaccabili da parte tua, e sorrido sotto i baffi, ahahahah, baffi che non ho, ahahahah Caro Michele, tu sei poco più che un pischellino, capirai crescendo che i complimenti di talune persone coincidono estattamente con il disprezzo di talaltre, e da entrambi è possibile ricavare grandissima soddisfazione. Anche a me piace molto come scrive Mario, glielo ho fatto notare soprattutto attraverso comunicazioni private, perchè detesto le pubbliche paraculate, e "casualmente" Mario ha sempre espresso grandissimo apprezzamento per le mie righe, e credimi, il Marietto è in compagnia buona e folta, compagnia anche spesso lusinghiera. Allora, fidati, ti dico che i complimenti di Mario, e la tua incapacità di arrivare in fondo ai miei post (articoli non ne ho mai scritti), per me esattamente coincidono. Magari tra qualche anno capirai il perchè, e realisticamente te ne vergognerai. Ciao Ciao Fagot, penso che hai capito perfettamente da dove scaturisce la mia enorme considerazione per Pantani, che non trova origine da considerazioni estetiche o emotive (non ho vissuto l’epoca di Pantani, perchè in quegli anni lavoravo sedici ore al giorno), bensì assolutamente razionali, frutto di una logica che può non essere condivisibile, perchè soggettiva, ma assolutamente chiara e comprensibile, altro che senza senso. Riguardo alle classificazioni delle corse, entra nel sito http://www.memoire-du-cyclisme.net/ , sulla colonnina di sinistra, nella sezione Archive dossiers, trovi Les annuaires. Le annate dal 1988 in poi sono dettagliate, quelle precedenti molto meno. Ciao!


majurana - 09/09/2005 alle 13:34

Ecco la mia classifica: 1)Indurain 770 2)Armstrong 710 3)Musseuw 500 4)Rominger 475 5)Jalabert 445 6)Bugno 440 7)Bartoli 350


Michele83 - 09/09/2005 alle 13:45

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ahahah, Micheluzzo, mi sa che non hai afferrato il tuo limite, ahahahah, non è una questione di condividere o meno le mie idee, ahahahah, e neppure potrei arrabbiarmi se mi dici che sono senza senso, ahahah, sei un mito, però se non mi spieghi perchè sono senza senso ne devo dedurre che esse stesse sono inattaccabili da parte tua, e sorrido sotto i baffi, ahahahah, baffi che non ho, ahahahah Caro Michele, tu sei poco più che un pischellino, capirai crescendo che i complimenti di talune persone coincidono estattamente con il disprezzo di talaltre, e da entrambi è possibile ricavare grandissima soddisfazione. Anche a me piace molto come scrive Mario, glielo ho fatto notare soprattutto attraverso comunicazioni private, perchè detesto le pubbliche paraculate, e "casualmente" Mario ha sempre espresso grandissimo apprezzamento per le mie righe, e credimi, il Marietto è in compagnia buona e folta, compagnia anche spesso lusinghiera. Allora, fidati, ti dico che i complimenti di Mario, e la tua incapacità di arrivare in fondo ai miei post (articoli non ne ho mai scritti), per me esattamente coincidono. Magari tra qualche anno capirai il perchè, e realisticamente te ne vergognerai. Ciao [/quote] Non ho afferrato il mio limite...ahahahahaha direi davvero poco presuntuoso ne :D C'è poco da spiegare sul fatto del perchè questa classifica sia sensa senso...semplicemente come detto è fatta in base a tue preferenze, nulla di piu'...non ha alcun valore reale per cio' che concerne i risultati dei vari corridori che tu hai messo in lista..e credo che il 90% delle persone che la leggono la trovano assurda....rimane quel 10% che fa da paraculo come tu sostieni io abbia fatto con Mario , cosa nn corretta perchè anke io era la prima volta che facevo complimenti pubblici a Marietto, privatamente invece glieli ho fatti piu' di una volta , e lui lo sa ;) per il resto come detto non voglio innalzarmi ai tuoi livelli culturali , ci mancherebbe ...aspetto di crescere e intanto preferisco pedalare concretamente piu' che perdermi in analisi approfondite su quale sia il miglior corridore degli ultimi 15 anni , anke perchè nn mi sentirei mai in grado di dare tali giudizi e sicuramente uscirebbero delle gran cavolate...lascio queste cose a persone colte e profonde come te.... magari anke tu ogni tanto scolla il c... dalla sedia e fatte una bella pedalata :OO:

 

[Modificato il 09/09/2005 alle 17:45 by Admin]


Michele83 - 09/09/2005 alle 13:45

vabbè ho sbagliato a quotare...qualcosa si capira' :Od:


Pirata x sempre - 09/09/2005 alle 14:08

basta dirti che appena ho letto il titolo del thread mi sono fatto una classifica personale dei dieci corridori più forti visti in questi dodici anni che seguo il ciclismo, ebbene i campionissimi presenti nella tua top ten erano gli stessi e tutto sommato anche l'ordine grossomodo coincideva... ...ora nn so i tuoi criteri di valutazione ma saranno certamente validissimi visto che per me rispecchia in modo piuttosto fedele la storia recente di questo bellissimo sport! complimenti... :clap:


aranciata_bottecchia - 09/09/2005 alle 18:36

Ahahah, Micheluzzo83, ho scritto che hai bisogno di un paio d’annetti per crescere ahahahah, abbi pazienza e tanta fede, ahahahah, adesso ti sembrerà impossibile che tu possa evolvere uno straccio di pensiero, ma il tempo fa miracoli, ciao, ahahahah PS seguirò il tuo consiglio, ahahahah, mi farò una pedalata ogni tanto, ahahahah, tu vedi di aprire un libro, ahahahah, e cerca di leggere la prima pagina entro la fine del mese ahahahah Auguri!


aranciata_bottecchia - 09/09/2005 alle 18:36

Ciao Majurana, non pensi che i tuoi "criteri di assegnazione dei punti sono stati creati in modo tale da far risultare Indurain primo"? No? Ahahah, nemmeno i miei con Pantani, fidati. Ti causa vergogna scrivere le posizioni dall’8 al 10 o le altre? Non condivido ovviamente i tuoi esiti, ma apprezzo il tuo coraggio nell’aver scritto un abbozzo di classifica, perchè non vai fino in fondo, no? Temi le critiche? Io ti apprezzo e ti dico che non dovresti temerle, dal momento che anche tu rifiuti la banalità ignorantotta di Micheluzzo83.


aranciata_bottecchia - 09/09/2005 alle 18:36

Ciao Piratissimo, occhio che rischi di essere accusato di appartenere a quel 10% che si paracula il sottoscritto, ahahahah, che bravo Micheluzzo eh? Ahahahah A parte gli scherzi, trovo naturale che tu condivida in gran parte la mia classifica, i campioni sono quelli e tu sei un intenditore di ciclismo. Ci tengo però a precisare che io ho usato esplicitamente la definizione di corridori "più importanti", al limite potrei dire "i migliori rappresentanti del ciclismo degli ultimi tre lustri" (così si spiega l’assenza dello smerdatore texano), proprio perchè descriverli come "più forti" avrebbe sollevato ragionevoli perplessità (ahahah, invece ne sono arrivate di irragionevoli, ahahah, che mondo difficile). Del resto, più forti di che cosa? Indurain batterebbe mai Cipollini in uno sprint? Pantani avrebbe mai battuto Indurain a cronometro in pianura? Tutto è relativo, dunque. Ti assicuro comunque che i criteri sono stati costruiti assecondando il mio modo (soggettivo, mai negata la questione) di vedere e intendere le competizioni ciclistiche, l’obbiettivo non era innalzare Pantani, il quale però, è bene precisarlo, giudico essere davvero il più forte corridore degli ultimi quindici anni, non solamente il più importante. Ciao Giuseppe!


Admin - 09/09/2005 alle 18:45

Aranciata, non calcare la mano, però ;)


55x11grimpeur - 09/09/2005 alle 18:56

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Caro Grimpeur, se non lo sai, te lo diciamo: in questo forum "la risata isterica, il fanatismo del ciclismo al limite dell'autismo, l'eccesso, il delirio autocelebrativo, il guardarsi un po' troppo allo specchio" e tutto il resto sono molto apprezzati in Aranciata, a livello generale. Se questo forum è diventato tanto seguito e apprezzato, non è per merito delle tue chiose sugli altri utenti, ma di quelli come Aranciata, che ci hanno creduto e lo hanno arricchito di contributi intelligenti in maniera costante, regalando sempre spunti di riflessione importanti. Tu sembri smaniare dalla voglia di dare qualche picconata alle nostre "colonne", lo hai già fatto con Morris, e non ci perdoniamo di non essere intervenuti in maniera ben efficace quando ciò avvenne. Non ci chiediamo se sei pagato da qualche potenza straniera, ma ti facciamo notare che anche questa tua tendenza compulsiva a smitizzare chi non ha bisogno di essere smitizzato (perché mai fattosi mito), a dire che il re è nudo quando non c'è nessun re nudo, potrebbe suggerire a qualcuno di disegnare un bel profilo psicologico riguardante la tua persona, non trovi? Ti farebbe piacere? In generale, confermiamo l'assenza di Guru in questo forum. [/quote] Caro Admin, Smaniare per dare "picconate" alle colonne? Non me ne importa un fico secco. Nel senso che non so chi siano, siamo tutti nascosti dietro un bel nick, no? E che mi metto a picconare dei nick? Mi importa delle idee. Voglio comunicare le mie, leggere quelle degli altri. Discutere, come si fa in un bar con amici o semplici conoscenti. E se c'è qualcuno un po' particolare, con uno stile o un modo di fare singolare, riconoscibile, ci sta qualche battuta. Il tono complessivo del mio messaggio precedente non era affatto negativo. Davo atto ad Aranciata, per quel che vale la mia opinione, di una solida cultura sul nostro sport, di una certa simpatia e originalità. Rileggitelo. Quanto a Morris, boh? Ma davvero ritieni che i miei post abbiano avuto un qualsiasi ruolo sui suoi comportamenti? Deboluccio di carattere, allora. Non so che dire. Io esprimo le mie idee. Tutt'al più faccio qualche battuta. Se non fa ridere pazienza. Se viene mal interpretata me ne dispiaccio. Ma insomma al bar non si soppesano così tanto le virgole, mi sembra che lo spirito del forum possa anche fare a meno dei guanti bianchi e del fioretto e che diamine! Ma davvero in tutto quello che ho scritto nel forum riconosci solo smanie e aggressioni? Nessun contributo? Mah, che dire, capisco l'affetto per chi ha fatto crescere il sito, io sono nuovo tutto sommato (tre mesi circa). Ma non cerco la compiacenza di nessuno. Nel riconoscere che questo forum è un punto di riferimento del nostro mondo, voglio solo la libertà di affermare le mie idee. Se non sono gradito dillo pure ed eviterò di postare. Saluti. Alex


Michele83 - 09/09/2005 alle 19:02

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ahahah, Micheluzzo83, ho scritto che hai bisogno di un paio d’annetti per crescere ahahahah, abbi pazienza e tanta fede, ahahahah, adesso ti sembrerà impossibile che tu possa evolvere uno straccio di pensiero, ma il tempo fa miracoli, ciao, ahahahah PS seguirò il tuo consiglio, ahahahah, mi farò una pedalata ogni tanto, ahahahah, tu vedi di aprire un libro, ahahahah, e cerca di leggere la prima pagina entro la fine del mese ahahahah Auguri! [/quote] ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha .... pensa tu a leggere tanti libri arancino che poi senza la tua cultura siamo persi, a me i libri stufano presto..poi se penso che leggendo tanti libri diventerei come te , li chiudo prima di aprirli :Od::Od:


Casagrande - 09/09/2005 alle 19:29

Al di là dei criteri, punteggi, utilizzati per queste classifiche, dal mio punto di vista si tratta sempre di iniziative lodevoli, che non fanno altro che dimostrare quanto il "nostro sport" viva spesso di ricordi, dell'esaltazione sublimale, mai banale, della memoria quale ulteriore "strumento di tifo" per i corridori che rimarranno sempre nel cuore degli appassionati. Efettivamente, se si prende a parametro il periodo agoinistico dal 1990 ai giorni nostri, atleti del calibro di Indurain, Gianni Bugno, Johan Museuuw,Laurent Jalabaert e Marco Pantani si elevano, per quantità, qualità, di vittorie, gare in linea e a tappe, rispetto ad altri atleti. Senza dimenticare "veri fuoriclase" come Lance Armstrong( con tutti i dubbi ammessi e annessi, Moreno Argentin( comunque ancora grande nel 91 e 92 con gare come Liegi e Freccia), Michele Bartoli( per potenziale nelle gare di un gorno è addirittura superiore ad esempio a Gianni Bugno), Francesco Casagrande( che vincendo il Giro d'italia e il Lombardia nel 2000, insieme ad un mondiale tentato in fuga all'ultimo chilometro) che poteva esesere considerato alla stregua dei fuoriclasse mondiali indimenticabili), Davide Rebellin( abbastanza sottovalutato l'incredibile tris Amstel, Freccia, Liegi, secondo me la migliore impresa del 2004). Cunego e Basso, beh.... rapresentano il futuro di cui parlare nei prossimi dieci anni....


aranciata_bottecchia - 09/09/2005 alle 22:01

Ahahah, Micheluzzo, adesso capisco perchè non riesci a finire i miei post, ahahah Però potrebbe sentirsi offeso Mario, che invece è un grande. Sai che ti dico? Secondo me sei bugiardello, ahahahah, secondo me non leggi nemmeno i post di Mario! Uaahahaha, ed è un peccato perchè è uno dei grandi di Cicloweb Comunque non arrenderti, dai, potresti cominciare col leggere le quarte di copertina, ahahahahah Alex Grimpeur, ahahah, le tue battute non fanno ridere, pazienza, ma in compenso tutto il resto sì, uaaahhhh aahahahah, non ti arrabbiare, ahahahaha, mi sono dimenticato di soppesare le virgolette, uaahahahahaha Lascia stare Morris, tu non hai idea di quale persona sia


aranciata_bottecchia - 09/09/2005 alle 22:03

Ciao Casagrande, il tuo approccio è sostanzialmente corretto. Su una cosa sono d'accordo: Armstrong è un fuoriclasse. Su una cosa non sono d'accordo: non è vero, bensì una patacca, un fuoriclasse fasullo. Ciao


Michele83 - 09/09/2005 alle 22:17

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Ahahah, Micheluzzo, adesso capisco perchè non riesci a finire i miei post, ahahah Però potrebbe sentirsi offeso Mario, che invece è un grande. Sai che ti dico? Secondo me sei bugiardello, ahahahah, secondo me non leggi nemmeno i post di Mario! Uaahahaha, ed è un peccato perchè è uno dei grandi di Cicloweb Comunque non arrenderti, dai, potresti cominciare col leggere le quarte di copertina, ahahahahah Alex Grimpeur, ahahah, le tue battute non fanno ridere, pazienza, ma in compenso tutto il resto sì, uaaahhhh aahahahah, non ti arrabbiare, ahahahaha, mi sono dimenticato di soppesare le virgolette, uaahahahahaha Lascia stare Morris, tu non hai idea di quale persona sia [/quote] In effetti leggo il minimo indispensabile, beato te che nn hai un c... da fare e te leggi tutto... vai Arancino che sei un grande :OO:


aranciata_bottecchia - 09/09/2005 alle 22:47

Ahahah, Micheluzzo, per essere uno che ha poco tempo non dovresti sprecarne così tanto a inseguire le mie punzecchiature, ahahahah Ok, metto fine al teatrino, ciao


mestatore - 10/09/2005 alle 00:18

grimpeur, michele di sicuro non riesce a leggere un post di morris, magari un OT, ma tu, che certamente sai leggere ,potresti provare. dopo ti prego non ammettere niente,non è necessario,costerebbe troppo ad uno spocchioso come te, ma sono sicuro che uno intelligente come te, prima di andare a dormire,guardandosi allo specchio nella cameretta, sotto il santino di lens e di M.F.,un po' si vergognerebbe. non devi essere d' accordo con morris , io non sempre lo sono, ma ad una persona così, si deve il massimo rispetto. soprattutto in un forum, soprattutto al bar. se non lo capisci ,lascia perdere. ciao mestatore (appena nominato gran ciambellano e quindi un po' ubriaco. è un compito gravoso, sapete, questo, dei fusti di birra.)


55x11grimpeur - 10/09/2005 alle 00:25

scusate ragazzi, ma avete letto bene? l'admin mi imputava la responsabilità di aver fatto smettere morris di scrivere in questo forum. ho citato morris solo in risposta ed esclusivamente per dire che non credo di avere questo potere. se davvero si è ritirato per i miei post è deboluccio di carattere. tutto qui. che c'è di male?


mestatore - 10/09/2005 alle 00:30

grimpeur, non illuderti, morris non ha certo smesso di scrivere per le tue quattro baggianate, davvero , ti credevo intelligente. ma pensa un po'! torna a specchiarti sotto il santino di M.F. mestatore


55x11grimpeur - 10/09/2005 alle 00:33

veramente lo penso anch'io. è stato l'admin a citarlo. boh?:?


55x11grimpeur - 10/09/2005 alle 00:40

caspita mestatore! ma come lo sai che ho il santino di MF sul comodino? Mmmmh, ehi, Admin, qui non è garantito l'anonimato!!!:mad::OIO


mestatore - 10/09/2005 alle 00:40

appunto


aranciata_bottecchia - 10/09/2005 alle 12:15

[quote] Tu sembri smaniare dalla voglia di dare qualche picconata alle nostre "colonne", lo hai già fatto con Morris, e non ci perdoniamo di non essere intervenuti in maniera ben efficace quando ciò avvenne. [/quote] [quote] scusate ragazzi, ma avete letto bene? l'admin mi imputava la responsabilità di aver fatto smettere morris di scrivere in questo forum. [/quote] Vedi grippeur, Admin non ha scritto quello che dici tu, ti ha accusato invece di avere attaccato Morris con lo scopo di disgustarlo (come altri lombrichi) che fortunatamente sono andati ad ammorbare l’aria da un’altra parte), ciò mi fa pensare che la tua malafede dunque è concreta. Se ti toglierai dalle balle, smettendo di imbrattare questo forum, io non sentirò la tua mancanza. Parli di idee, ma una campana vuota come te è raro e difficile incontrarla, sai solo negare l’evidenza sapendo di negarla. Ti sei sforzato nel contribuire a nauseare Morris (da solo non ci saresti riuscito) e ho letto con un po’ di tristezza come hai trascinato JanJanssen e Mestatore in alcuni discorsi assurdi, inducendoli a spiegare con la logica le loro idee, mentre tu ti divertivi a pigliarli per i fondelli negando l’evidenza, consapevolmente. Sei consapevole che simili atteggiamenti fanno passare la voglia di scrivere a colonne come Jan e Mesty. Levati dalle palle, e se lo fai subito ti spedisco con la posta prioritaria cinque euro, così ti paghi da bere da solo, ahahah.


55x11grimpeur - 10/09/2005 alle 13:18

Devo dire che la tua disabitudine a confrontarti con chi la pensa diversamente da te emerge con frequenza in questo forum, nel quale spadroneggi con atteggiamenti irritanti, non solo con analisi approfondite. Urini le tue verità nei thread come fanno certi animali, per delimitare il territorio e guai agli altri maschi adulti nei paraggi. Certo, posso anche fare a meno di scrivere in questo forum. Non mi muove alcun interesse, solo non gradisco le classifiche arbitrarie e non mi riferisco alla strampalata castroneria dei primi cinquanta che hai sviscerato con tanta inutile fatica. Ma non smetterò certo perché me lo chiedi tu. Dalla costanza con cui sei presente qui a spargere le tue verità deduco che hai poco altro da fare di bello. Gli eccessi danneggiano la salute, fisica e mentale, tanto quanto la rinuncia ai piaceri della vita cui, forse, dovresti dedicarti un po’ di più. Perderesti un po’ di acidità. Del resto se quelle che tu definisci colonne del forum hanno dedicato il loro tempo a rispondermi, te compreso, forse così vuota questa campana non è. Ho vissuto e vivo in questo mondo. Gli ho dedicato sudore, lacrime, anni della mia esistenza. Sono a contatto personalmente con realtà per te solo virtuali. E oggi ho lo stato d’animo dei disillusi. Ma il mio amore è così grande che non riesco a staccarmene e poiché nessuno ha ancora inventato la lente in grado di mettere a fuoco il vero ed eliminare tutti i trucchi (ma proprio tutti, non solo quelli di MF, sui quali per ora ho solo sentito ipotesi anche un po’ strampalate), e dato che non esistono certezze su ciò che sarebbe potuto essere e non è stato negli ultimi vent’anni, preferisco prenderli per buoni così come sono, senza inventarmi classifiche arbitrarie. E senza negare l’evidenza, come non ho mai fatto. Per me MF può morire domattina. Stapperei un Dom Perignon. Impara a rispettare gli altri. Alex p.s.: ogni tanto stappa anche tu un dom perignon. nell'aranciata c'è tanto acido ascorbico


Monsieur 40% - 10/09/2005 alle 13:43

Scusate lo slancio "buonista" che sto per elaborare, ma è proprio impossibile discutere senza il bisogno di attaccare le altrui idee con epiteti poco gratificanti?! Anche a me non piace quando qualcuno reagisce ai miei post dicendo "non è corretto" e poi non elabora alcunché di comparativo o altrettanto provocatorio, ma non per questo si merita le mie ire. Anche gli attacchi verso Aranciata mi sembrano quantomeno inutili: lui non se la prede, smettiamola. Le provocazioni sono belle quando vengono raccolte, gli scherzi sono belli quando fanno ridere o sorridere, il gioco è bello quando dura poco. So di non aggiungere niente a tale discussione con queste poche righe, né mi arrogherò l'onore di avervi fatto dissuadere da tali slanci solo perché ho sentito la briga di farmi sentire il mio pensiero in questione. Non ce l'ho né con l'uno, ne con gli altri, questo credo sia chiaro. Credo che ciò che si scrive possa causare antipatia o simpatia, ma non necessariamente questa debba trasparire direttamente dalla risposta. Mario


aranciata_bottecchia - 10/09/2005 alle 13:48

Ahahah, sei fantastico grippeur, non contesti quello che scrivo ma attacchi su altri piani, ahahah, che bella coda di paglia, ahahah Uhhh, ahhhahh, ma che ti frega di quello che io ho di bello da fare, ahahah, c’è l’hai proprio il vizietto di fare allusioni sulla vita privata dei forumisti, eh? Ahahah che talento comico, oh Dio mio sto male, uahaahhha Sì sì, ti è stato dedicato del tempo e solamente troppo tardi ci si è accorti che a te non fregava niente di quello veniva scritto, ahahah, mitico, sei un portento, ahahah E cosa prendi per buona, ahahah, la positività di uno che diceva di essere pulito perchè in sette anni di vittorie non era mai stato trovato positivo ai controlli? Ahahahah, che credulone, ahahah, sei una sagoma, ahahah Come quella dell’acido ascorbico, ahahah, è fantastica, io non bevo l’aranciata ma credo che di Vitamina C (acido ascorbico) non sia mai morto nessuno, ahahahah, che personaggio, ahahah, uhhhhh, ahahahah Ma davvero non te ne vai? Guarda che se mi dai l’indirizzo i cinque euro te li spedisco per davvero, ahahah, ti ci compri un paio di braccialettini di Lance, ahahah


aranciata_bottecchia - 10/09/2005 alle 13:49

Bravo Mario


55x11grimpeur - 10/09/2005 alle 13:54

Ciao Monsieur, non so quantificare la mia percentuale di responsabilità negli scambi un po' ruvidi che ho avuto con qualche utente. Siamo sempre portati a pensare di essere nel giusto, ma anch'io ho il mio caratterino. Però ne sono uscite anche chiacchierate interessanti. Mi sembra che lo scambio con mestatore sia stato costruttivo, ad esempio. Anche con Jan ho discusso in modo intenso e assai educato. Facciamo così: poiché voglio raccogliere il tuo invito e dato che sto per partire per una lunga trasferta (tornerò a fine settembre) prometto che quando torno eviterò di cedere alle provocazioni di aranciata o chichessia. Ovviamente non so se resisterò alla tentazione di rispondere ad eventuali insulti gratuiti. Ma ci proverò. Saluti "buonisti" ;) Alex


aranciata_bottecchia - 10/09/2005 alle 14:00

Hahahah, insulti gratuiti nei tuoi confronti hahahah, provocazioni di aranciata hahahahah, ma io ti denuncio per tentato omicidio hahahah, tu vuoi farmi morire dal ridere hahahah, che birichino, uhaaaaaa


North Wind - 10/09/2005 alle 14:06

Hoi aranciata non sarai per caso andato dal dentista in questi giorni è? Non è che per caso si è sprigionato qualche gas di troppo nella sala dello studio??? :D :D Grande! :D ;)


aranciata_bottecchia - 10/09/2005 alle 15:32

Bravo un corno! [quote] Anche a me non piace quando qualcuno reagisce ai miei post dicendo "non è corretto" e poi non elabora alcunché di comparativo o altrettanto provocatorio, ma non per questo si merita le mie ire. [/quote] Ah bbello, che ti riferivi al Bottecchia? Si vede che sei proprio un giornalista, ma io quando mi alzo alla mattina posso guardarmi allo specchio, voi no, perchè sono più uomo io di tutti voi messi insieme (ahahahah, ti dice niente?). Sei solo chiacchiere e Cadamuro, chiacchiere e Cadamuro, ecco quello che sei (uaahhhhh ahahahah). Quali ire Marietto? Ti sembro irato, ahahahah, naaaa, forse ha ragione North Wind, dal dentista ci deve essere stata una fuga di gas esilarante, ahahah, uaaaaaaaaaaaahhhh


Monsieur 40% - 10/09/2005 alle 15:45

Non mi sembri irato, caro Bobo...ehm...Davide, soltanto che certi tuoi modi di confrontarti con chi non ti capisce, oppure non riesce a cogliere le tue sarcastiche provocazioni, non mi trovano d'accordo nel modo di fare, non nella sostanza. A volte esageri, e lo sai, ma questo è parte di Aranciata, e lo accetto, perché per prendere tutto posso anche sopportare il minimo torto. Anche il sottoscritto si lancerebbe a volte contro qualcuno, se lo faccio però evito con tutto me stesso di mancare di rispetto, soprattutto all'Admin. Ciao cì! P.S.: Ma davvero Sheryl canterebbe una canzone così brutta?! :D


aranciata_bottecchia - 10/09/2005 alle 16:40

[quote] Non mi sembri irato, caro Bobo...ehm...Davide, soltanto che certi tuoi modi di confrontarti con chi non ti capisce, oppure non riesce a cogliere le tue sarcastiche provocazioni, non mi trovano d'accordo nel modo di fare, non nella sostanza. [/quote] Perfetto, anche il Gatto e la Volpe avevano modi diversi di comportarsi, è il gioco delle parti. [quote] A volte esageri, e lo sai, ma questo è parte di Aranciata, e lo accetto, perché per prendere tutto posso anche sopportare il minimo torto. [/quote] Ahahaha, troppo buono, grazie! [quote] Anche il sottoscritto si lancerebbe a volte contro qualcuno, se lo faccio però evito con tutto me stesso di mancare di rispetto, soprattutto all'Admin. [/quote] Spiegati meglio, magari con un messaggio privato o una mail, perchè potresti anche avere ragione ma messa così la cosa non mi piace per niente. [quote] Ma davvero Sheryl canterebbe una canzone così brutta [/quote] Veramente brutta, il mio testo era stupendo, peccato che l’abbia adattato ad una musichetta oscena, ahahahah Ciao bbello!


Monsieur 40% - 10/09/2005 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40%[/i] A volte esageri, e lo sai, ma questo è parte di Aranciata, e lo accetto, perché per prendere tutto posso anche sopportare il minimo torto. [/quote] Ahahaha, troppo buono, grazie! [/quote] Riformulo, perché non vorrei essere frainteso anche su questo punto (forse è colpa mia): il fatto che non condivido la forma e non la sostanza di certi tuoi interventi non mi impedisce affatto di considerarti un Grande! E tu lo sai. L'altra cosa, magari, è meglio che te la spieghi via mail. Au revoir.