Board logo

Giro di Polonia
THE DOCTOR - 06/09/2005 alle 19:15

Ecco la startlist provvisoria da cyclingstartlists.com: BOUYGUES TELECOM Walter Beneteau Laurent Brochard Pierre Drancourt Frederic Mainguenaud Rony Martias Mikael Pichon Didier Rous Matthieu Sprick COFIDIS Sylvain Chavanel Peter Farazijn Dimitrij Fofonov Nicolas Inaudi Damien Monier Stuart O’Grady Janek Tombak Guido Trentin CREDIT AGRICOLE Laszlo Bodrogi Cedric Herve Sebastien Hinault Mads Kaggestad Andrei Kashechkin Jaan Kirsipuu Dmitri Muravyev Damien Nazon CSC Thomas Bruun Eriksen Allan Johansen Giovanni Lombardi Peter Luttenberger Lars Michaelsen Frank Schleck Jens Voigt .......... DAVITAMON - LOTTO Serge Baguet Wim De Vocht Cadel Evans Fred Rodriguez Bert Roesems Wim Van Huffel Peter Van Petegem Johan Van Summeren DISCOVERY CHANNEL Viaceslaw Ekimov Volodymyr Bileka Janez Brajkovic Roger Hammond Jason McCartney Yaroslav Popovych Jose Luis Rubiera Jurgen Van den Broeck DOMINA VACANZE Alessandro Bertolini Cristian Bonfanti Ruggero Borghi Mirko Celestino Andriy Grivko Serhiy Honchar Maxim Iglinskiy .............. EUSKALTEL EUSKADI Iker Camano Unai Etxebarria Iker Flores David Herrero Antton Luengo Inigo Landaluze Joseba Zubeldia Irizar Markel FASSA BORTOLO Andrus Aug Fabian Cancellara Francesco Chicchi Volodymir Gustov Andrej Hauptman Kim Kirchen Gustav Erik Larsson Kanstantsin Siutsou FRANCAISE DE JEUX Freddy Bichot Baden Cooke Lilian Jegou Thomas Lovkvist Christophe Mengin Carlos Da Cruz Matthew Wilson .............. GEROLSTEINER Beat Zberg Markus Fothen Robert Förster Frank Hoj Andrea Moletta Davide Rebellin Marco Serpellini Fabian Wegmann ILLES BALEARES David Arroyo Duran Daniel Becke Antonio Colom Mas Sergio Escobar Roure Vicente Jose Julia Cegarra Vladimir Karpets Vicente Reynes Mimo Antonio Tauler Llull LAMPRE CAFFITA Alessandro Ballan Daniele Bennati Gianluca Bortolami Paolo Fornaciari Enrico Franzoi David Loosli Evgeni Petrov Gerrit Glomser LIBERTY SEGUROS Rene Andrle Carlos Barredo Llamazales David Etxebarria Alkorta Jesus Hernandez Jan Hruska Jörg Jaksche Daniel Navarro Garcia Javier Ramirez Abeja LIQUIGAS BIANCHI Dario Andriotto Kjell Carlstrom Danilo Di Luca Marco Milesi Vladimir Miholjevic Andrea Noè Luciano Pagliarini Marco Righetto PHONAK Aurélien Clerc Bert Grabsch Robert Hunter Nicolas Jalabert Uros Murn Gregory Rast Steve Zampieri .............. QUICKSTEP Davide Bramati Servais Knaven Davide Viganò Cristian Moreni Luca Paolini Filippo Pozzato Bram Tankink Stefano Zanini RABOBANK Michael Boogerd Grischa Niermann Thomas Dekker Joost Posthuma Pieter Weening Marc Wauters Theo Eltink Erik Dekker SAUNIER DUVAL Juan Jose Cobo Acebo Juan Carlos Dominguez Nicolas Fritsch Fabian Jeker Ruben Lobato Elvira Manuele Mori Marco Pinotti Arkaitz Duran T-MOBILE Eric Baumann Bastiaan Giling Serguei Ivanov Matthias Kessler Bram Schmitz Stephan Schreck Alexandre Vinokourov Steffen Wesemann INTEL ACTION Piotr Wadecki Marek Rutkiewicz Bogdan Bondariew Tomasz Brozyna Bartosz Huzarski Adam Wadecki Cezary Zamana Jaroslaw Zarebski MICHE Przemyslaw Niemiec Seweryn Kohut Slawomir Kohut Massimo Amichetti Maurizio Carta Antonio D'aniello Giairo Ermeti Pasquale Muto 12.09: stage 1: Gdan'sk - Elblag (170,5 km) 13.09: stage 2: Tczew - Olsztyn (224,5 km) 14.09: stage 3: Ostróda - Bydgoszcz (204 km) 15.09: stage 4: Inowroclaw - Leszno (209 km) 16.09: stage 5: Wroclaw - Szklarska Poreba (212 km) 17.09: stage 6: Piechowice - Karpacz (153 km) 18.09: stage 7: Jelenia Góra - Karpacz (61 km) 18.09: stage 8: Jelenia Góra - Karpacz (19 km ITT) [img] [/img]

 

[Modificato il 06/09/2005 alle 19:45 by THE DOCTOR]


Admin - 06/09/2005 alle 19:24

.....Volevi dire qualcosa, The Doctor?


violetta - 06/09/2005 alle 19:26

dall'altimetria inserita da The doctor il giro di Polonia è tutto piatto!:bll:


Seb - 06/09/2005 alle 19:34

Beh forse voleva cominciare un pò a parlare del prossimo Giro di Polonia... http://www.langteam.com.pl/tour/index_eng.php Questo è il sito ufficiale, le uniche cose che ho capito che le wild card saranno l'Action e la Miche che punterà molto su Niemec per la classifica finale. Questi altri protagonisti: Laurent Brochard, Michael Boogerd, Sylvain Chavanel, Danilo Di Luca, Juan Carlos Dominguez, Cadel Evans, Markus Fothen, Serhei Honchar, Serguei Ivanov, Jörg Jaksche, Fabian Jeker, Bobby Julich, Andrey Kashechkin, Vladimir Karpets, Kim Kirchen, Inigo Landaluze, Tomas Lovkvist, Andrea Noè, Evgueni Petrov, Jaroslav Popovych, Davide Rebellin, Jose Luis Rubiera, Frank Schleck, Alejandro Valverde, Alexandre Vinokourov e Jens Voigt.


THE DOCTOR - 06/09/2005 alle 19:52

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] Beh forse voleva cominciare un pò a parlare del prossimo Giro di Polonia... [/quote] Yes


marco83 - 06/09/2005 alle 19:53

Starting list di tutto rispetto, quella del Giro di Polonia...


Ottavio - 06/09/2005 alle 23:15

Mi sa che Julich si vince pure questa dopo la Paris-Nice e il Tour del Benelux.


lubat - 07/09/2005 alle 10:26

beh, se Bobby Julich vince in Polonia la generale e 5 tappe sorpassa Di Luca... scherzi a parte, Julich non figura nell'ultima starting list, e mi sembra logico visto che ha già corso molto quest'anno. non saprei chi potrebbe vincere sto giro, se almeno ci fossero le altimetrie da qualche parte...


Ottavio - 07/09/2005 alle 10:36

Cycling4all (sempre molto aggiornato) richiamato anche da velo-club da Julich presente. Il fatto che Julich possa battere Di Luca nella classifica pro-tour (che per me vale veramente poco) indica chiaramente che ci sono delle corse (vedi Benelux, Polonia e forse anche Deutchland tour) che non avendo grande caratura tecnica permettono a buoni corridori di accumulare punti a scapito di chi questi punti se li conquista in gara ben più importanti.


fagot - 07/09/2005 alle 10:40

Caro Lubat, le altimetrie le puoi trovare a questo link http://www.langteam.com.pl/tour/?langteam=mapy cliccando sulle varie tappe. Ciao a tutti, F.


Seb - 07/09/2005 alle 10:52

Viste le tappe possiamo anche togliere Julich dal lotto dei favoriti. Gia' in Germania non e' andato bene e non credo che possa fare bene qui.


maurofacoltosi - 07/09/2005 alle 11:10

Le altimetrie e le tabelle di marcia sono molto carenti. Non si riesce a capire se le salite inserite siano impegnative o meno. A voi come sembrano?


Ottavio - 07/09/2005 alle 12:09

Non c'ho capito niente, anche se mi sembra che ci sia una crono di 61 km! Possibile?


maurofacoltosi - 07/09/2005 alle 12:24

I chilometraggi si intendono bene. Sono le quote intermedie che mancano del tutto. Per quanto riguarda le crono, c'è solo una cronoscalata di 19 Km circa.


Ottavio - 07/09/2005 alle 12:27

Ecco mi sembrava di aver capito male!


lolloso - 07/09/2005 alle 12:45

e del buon popovich cosa ne dite? sarà in forma?


nocs_84 - 07/09/2005 alle 12:47

Sembra un percorso duro anche se si capisce poco.


lubat - 07/09/2005 alle 13:07

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Cycling4all (sempre molto aggiornato) richiamato anche da velo-club da Julich presente. Il fatto che Julich possa battere Di Luca nella classifica pro-tour (che per me vale veramente poco) indica chiaramente che ci sono delle corse (vedi Benelux, Polonia e forse anche Deutchland tour) che non avendo grande caratura tecnica permettono a buoni corridori di accumulare punti a scapito di chi questi punti se li conquista in gara ben più importanti. [/quote] in effetti io sarei quasi contento se sta classifica la vincesse Julich, così (senza nulla togliere al grande Bobby) i vari Verbrugghen e compagnia si renderebbero conto delle assurdità che presenta il Pro Tour


lubat - 07/09/2005 alle 13:11

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Non c'ho capito niente, anche se mi sembra che ci sia una crono di 61 km! Possibile? [/quote] no, penso che la tappa di 61 km, la penultima, sia una frazione in linea (alla faccia di chi se la prende con Castellano per le tappe di Bormio e Presolana nel Giro2004)


nocs_84 - 07/09/2005 alle 15:28

Si infatti penso che sia la semitappa della mattina con la cronoscalata il pomeriggio.


Rinaldo in campo - 07/09/2005 alle 19:12

NO,non devo proprio aver capito come si fa....


simociclo - 10/09/2005 alle 14:06

parte lunedì...a quando gli spruzzi?


Monsieur 40% - 10/09/2005 alle 14:07

...arrivano... ...:D


simociclo - 10/09/2005 alle 14:09

allora basta chiedere....:D


Monsieur 40% - 11/09/2005 alle 15:26

Se non ci aveste fatto caso, sono on-line: http://www.cicloweb.it/spruzzi019.html


toro - 12/09/2005 alle 13:37

Esclusi 4 kazaki Vinokourov Kasheckin Muravyev e un 4° che ora non ricordo non hanno ricevuto il visto per correre e inoltre è incerta la presenza di Illes Balears e Euskaltel, che non sono riuscite a raggiungere il luogo di partenza causa maltempo. Bella corsa ProTour! :xxo:help:


Zillo - 12/09/2005 alle 14:18

E' uno scandalo!!!! non aggiungo altro... pensate ai poveretti che avevano Vinokourov al fantaciclismo...:D:D:D:D


lubat - 12/09/2005 alle 14:54

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Vinokourov Kasheckin Muravyev e un 4° che ora non ricordo non hanno ricevuto il visto per correre [/quote] perchè niente visto ai kazaki?


nocs_84 - 12/09/2005 alle 15:44

la corsa si può vedere sul sito


nocs_84 - 12/09/2005 alle 17:03

Ha vinto Baden Cooke davanti a Tankink e Pagliarini.


ciclgian - 12/09/2005 alle 17:23

Ho visto la tappa così per curiosità sulla tv polacca Tvp. Tanti spettatori entusiasti e tandi giovani, specialmente ragazze sul circuito finale. Purtroppo, nonostante diversi tentativi, non sono funzionate le telecamere mobili. Comunque non mi pare sbagliata l'idea di inserire nel calendario del Pro-Tour anche una gara dei paesi dell'est.


nocs_84 - 12/09/2005 alle 17:28

tappa con una lunga fuga(Moreni e Bramati dentro) ripresi all'ultimo giro.Danilo Di Luca sempre nelle primissime posizioni addirittura a circa 30 km dall'arrivo aveva creato un ventaglio insieme alla sua squadra ripreso dopo pochi chilometri.L'arrivo era simile a quello di Madrid con una curva a gomito a circa 500 metri dall'arrivo.


Radja - 12/09/2005 alle 19:31

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] E' uno scandalo!!!! non aggiungo altro... pensate ai poveretti che avevano Vinokourov al fantaciclismo...:D:D:D:D [/quote] Tipo io! :OIO


Zanna80 - 12/09/2005 alle 19:44

1 Baden Cooke (Aus) Francaise Des Jeux 3.21.23 2 Luca Paolini (Ita) Quick Step - Innergetic 3 Francesco Chicchi (Ita) Fassa Bortolo 4 Luciano Pagliarini (Bra) Liquigas-Bianchi 5 Laurent Brochard (Fra) Bouygues Telecom 6 Lilian Jegou (Fra) Francaise Des Jeux 7 Aurelien Clerc (Swi) Phonak Hearing Systems 8 Angelo Furlan (Ita) Domina Vacanze 9 Cristian Bonfanti (Ita) Domina Vacanze 10 Maurizio Carta (Ita) Miche Qualcuno mi sa gentilmente dire che è successo a Bennati? Si è parlato pure di una caduta all'ultima curva....?


ciclgian - 12/09/2005 alle 20:15

Ho visto la caduta all'ultima curva nella quale sono rimasti coinvolti 4/5 corridori tra i primi 10 ma non sono riuscito a distinguerli. Tra l'altro la Tv polacca ha inquadrato un'altra precedente caduta avvenuta durante la corsa ed un'autoambulanza sulla quale veniva portato un corridore della Liquigas.


toro - 12/09/2005 alle 21:33

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] perchè niente visto ai kazaki? [/quote] il 4° era Fofonov sul perchè non lo so, so solo che sono tutti e 4 residenti in Francia


Zillo - 12/09/2005 alle 22:02

[quote][i]Originariamente inviato da Radja [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] E' uno scandalo!!!! non aggiungo altro... pensate ai poveretti che avevano Vinokourov al fantaciclismo...:D:D:D:D [/quote] Radja, anche io...sennò mica lo scrivevo... se ce lo aveva Mario anzi esultavo...:D:D:D:D:D Tipo io! :OIO [/quote]


jerrydrake - 13/09/2005 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] la corsa si può vedere sul sito [/quote] Sei riuscito a vederla? E' in diretta o si scarica dopo il filmato? Grazie

 

[Modificato il 13/09/2005 alle 17:36 by jerrydrake]


Ottavio - 13/09/2005 alle 17:39

Bennati ha vinto la seconda tappa!! Forza Arezzo! Alla faccia di chi ha rinvangato una vecchia storia contro Bennati (anche se la mano sul fuoco........)


lubat - 13/09/2005 alle 18:24

speriamo che Daniele Spennati ai mondiali non si metta a far volata per conto suo ostacolando l'azzurro treno fassa...


Zanna80 - 13/09/2005 alle 18:26

1.Daniele Bennati (Lampre) 2.Luca Paolini (Quick Step) 3.Francesco Chicchi (Fassa Bortolo) 4.Jaros Zarbski (Intel Action) 5.Max van Heeswijk (DSC) 6.Jaan Kirsipu (C.A.) 7.Baden Cooke (FDJ.com) 8.Filippo Pozzato (Quick Step) :italia:


Ottavio - 13/09/2005 alle 18:29

Lubat, se Petacchi è stato onesto con Cipollini nel 2002, non vedo perché Bennati non dovrebbe esserlo con Petacchi a Madrid (sempre che Ballerini lo convochi)!


lubat - 13/09/2005 alle 18:31

io scherzavo infatti! comunque spero proprio che Bennati venga convocato, sarebbe indispensabile in caso di problemi a Petacchi (facciamo le corna)


Abruzzese - 14/09/2005 alle 16:56

Oggi ha vinto Kirsipuu con Paolini ancora una volta 2°!


lolloso - 14/09/2005 alle 18:00

mettete il sito cosi la possiamo vedere tutti grazie:OO:


Abruzzese - 14/09/2005 alle 18:33

Dunque il link e':http://itvp.pl/tour/trans/i.tvp/


FantaAlby - 14/09/2005 alle 19:06

http://www.itvp.pl/tour/# Su questo sito si vede il giro di polonia , bisogna entrare nel sito e cliccare la banda arancione.


FantaAlby - 14/09/2005 alle 19:07

http://www.itvp.pl/tour/# entrare nel sito e cliccare la banda arancione per poter guardare il Giro di Polonia in diretta tutti i giorni.


lolloso - 15/09/2005 alle 16:03

comunque e organizzato abbastanza bene ha una discreta tradizione e piu vecchio della vuelta di 2 anni ci puo anche stare che sia corsa pro tour e poi e visibile tramite internet :podio:


Abruzzese - 15/09/2005 alle 16:30

Bis di Bennati nella 4.a tappa e 4° secondo posto consecutivo per Luca Paolini!Molto bravo anche Angelo Furlan che sta ritrovando una buona condizione e chiude 3°.


Zanna80 - 15/09/2005 alle 16:32

Bennati, doppietta...... Paolini pocker!!!!


simociclo - 15/09/2005 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da Zanna80 [/i] Bennati, doppietta...... Paolini pocker!!!! [/quote] Paolini è in gran forma, però una potrebbe vincerla.... visto che le prossime tappe non sono durissime potrebbe cmq fare unn pensierino per la generale.


Mao73 - 15/09/2005 alle 17:24

Il problema è che il sito gazzetta.it lo da come il grande escluso dalla lista dei convocati a favore di Bramati!?!?!?! Ballerini lo giudica un doppione di Pozzato (convocato) che ultimamente sembra essere un poco giù di condizione rispetto ad agosto. Comunque spero, anzi ne sono certo, di un grande finale di stagione per Paolini magari al Lombardia sulle strade di casa.


Ottavio - 15/09/2005 alle 17:31

Quanto alla convocazione di Paolini bisognerà vedere se Bettini punterà i piedi e chiederà la sua presenza.


lubat - 15/09/2005 alle 18:54

secondo me non ha senso quanto scritto sulla gazzetta di Paolini. Lui e Pozzato possono essere utili entrambi, anche se c'è già Bettini; e poi, se proprio bisogna lasciare a casa uno tra loro due, io porterei Luca e non Pippo, che ha dimostrato un calo si forma ultimamente


Seb - 15/09/2005 alle 21:08

Ma quanto è difficile fare quattro secondi posti in quattro tappe?!? Per giunta con quello davanti che cambia quasi sempre?!?


lubat - 15/09/2005 alle 22:48

Paolini deve aver imparato da quello che ha fatto Bettini l'anno scorso nelle classiche di Agosto...


Abruzzese - 16/09/2005 alle 17:03

La 5.a tappa che presentava le prime asperita' va a Fabian Wegmann su Pippo Pozzato,che finalmente torna a farsi vedere.4° Danilo Di Luca.


Monsieur 40% - 17/09/2005 alle 14:34

...ma credo che la tappa sia stata accorciata e resa meno dura... sennò quel Cooke così a ridosso dei primi stonerebbe...


nocs_84 - 17/09/2005 alle 16:44

Ho appena finito di vedere la tappa.Non so chi l'ha vista ma ho visto un grande Di Luca.Non ha vinto è arivvato 4° a 21 secondi da Weening che ha battuto in volata Kirchen dopo che i due si erano avvantaggiati in pianura.Nel penultimo giro dopo un grande lavoro di Brontolo ha praticamente demolito il gruppo riducendolo ad una dozzina di uomini.Poi nell'ultimo giro ha staccato Julich di circa 3 min(l'avversario più pericoloso) tirando da solo per tutta la salita.Adesso in classifica è 4° a 26 secondi da Weening.


slaich - 17/09/2005 alle 17:48

veramente notevole Di Luca. Per la crono di domani attenzione a Thomas Dekker (oggi molto bene, come tutta la rabobank)


Ottavio - 17/09/2005 alle 23:31

Se Di Luca sale sul podio (e penso che possa farcela) il discorso pro-tour dovrebbe essere chiuso. Anche io vedo molto bene Thomas Dekker per la cronometro e la classifica finale. Credo che i due olandesi Weening e T.Dekker potranno rinverdire i fasti di Breukink e Theunisse.


mestatore - 17/09/2005 alle 23:37

sono molto contento per la vittoria di weening, che seguo con interesse dall' inizio dell' anno. un giovane interessantissimo. oggi peraltro hanno fatto bene anche t. dekker e lokvist, bravo anche lui dall' inizio dell' anno. certo che gli olandesi hanno portato una squadra nettamente più forte in polonia che alla vuelta ad assistere il povero menchov. probabilmente non sarebbe cambiato molto. il razionale forse sta nel fatto di non voler spremere troppo giovani che hanno già fatto entrambi un GT (Weening ottimo al tour, t. dekker non pervenuto al giro). credo sia giusto così. ciao mestatore


nocs_84 - 18/09/2005 alle 11:37

Vittoria di Kirchen che ha preceduto allo sprint Danilo Di Luca il quale ha attaccato a 700 metri dalll'arrivo per staccare Weening.L'unico a resistergli è stato Kirchen che l'ha saltato negli ultimi 150 metri.Danilo in pratica ha sacrificato una vittoria di tappa per recuperare secondi su Weening.E oggi c'è la cronoscalata.Ora il leader è Kirchen.


lubat - 18/09/2005 alle 11:46

ma perché Paolini si è ritirato se poteva vincere?? cmq Weening è uno da tenere d'occhio, anche se mi sono dimenticato di menzionarlo nel topic riguardante le possibili sorprese per la prossima stagione


nocs_84 - 18/09/2005 alle 16:37

crono a Dekker.Giro di Polonia a Kim Kirchen.Danilo Di Luca dopo la semitappa della mattina al terzo posto in classifica paga forse un po gli sforzi di questi tre giorni sempre all'attacco e scivola al quinto posto in classifica.Cmq classifica Pro Tour sempre in saldamente in testa.Una domanda ma prende cmq punti Pro Tour arrivando quinto?


lubat - 18/09/2005 alle 16:58

dunque... nelle brevi corse a tappe ProTour il vincitore prende 50 punti, il secondo 40, poi 35 al terzo e si scala sempre di 5 fino ai cinque punti del nono e poi un punto al decimo. quindi il quinto posto di Di Luca al Giro di Polonia dovrebbe fruttargli 25 punti proTour, con cui andrebbe a 219 e sarebbe praticamente inattaccabile


nocs_84 - 18/09/2005 alle 17:08

Quindi andrebbe a 79 pti di vantaggio su Ullrich che ha praticamente finito la stagione.Rebellin(tanti auguri si pronta guarigione)è caduto e le sue prox corse sono in forse.L'unico ancora in corsa potrebbe essere Vinoukourov se gli riuscisse il colpaccio al MOndiale.Cmq Danilo in questa corsa ha mostrato(soprattutto in salita) una grande gamba.Penso che con un vero arrivo in salita(almeno 7-8 km) il Killer avrebbe salutato la compagnia senza problemi.Non sei d'accordo Lubat?


lubat - 18/09/2005 alle 18:10

sicuramente Di Luca in salita è ben più forte di Kirchen, Weening e probabilmente anche degli altri corridori che gli sono arrivati davanti in classifica. Non dimentichiamoci che al Giro d'Italia teneva le ruote dei migliori anche sulle montagne più dure... molto probabilmente Danilo non era al 100% e ha preferito accontentarsi di un po' di punti ProTour, per poi giocarsi il tutto per tutto nel finale di stagione, quando sarà al Top


majurana - 18/09/2005 alle 18:42

Grande Kirchen, questo il prossiamo anno sfonda tutti nella classifica Protour, sempre che i tedeschi non lo rovinino.