Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Quale percorso per i Mondiali?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Quale percorso per i Mondiali?

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 06/09/2005 alle 09:46
Il mondiale di Madrid presenta un percorso piatto che lascia presumere un arrivo in volata e una gara tattica e noiosa. Secondo voi i mondiali dovrebbero avere sempre un percorso vario tale da adattarsi a corridori completi, i cacciatori di classiche per intenderci, o va bene l’attuale sistema che propone a volte gare come quelle di Madrid e Zolder che presumibilmente saranno vinte da velocisti? Io opterei per percorsi selettivi poiché la gara assegna il titolo di campione del mondo e quindi deve essere adatta a corridori che vanno forte ovunque sia in salita che in pianura, evitando di avere campionati del mondo di specialità.

 

[Modificato il 06/09/2005 alle 11:19 by Admin]

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/09/2005 alle 09:53
Originariamente inviato da majurana

Io opterei per percorsi selettivi poiché la gara assegna il titolo di campione del mondo e quindi deve essere adatta a corridori che vanno forte ovunque sia in salita che in pianura, evitando di avere campionati del mondo di specialità.
concordo! credo che si debbano trovare dei percorsi che abbiamo caratteristiche miste in maniera da interessare tutti i partecipanti e nn alcuni piu' idonei a un percorso piuttosto che ad un altro...

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9076741