Board logo

G. P. Città di Misano - 17 settembre 2005
superandyweb - 04/09/2005 alle 09:05

G. P. Città di Misano - 17 settembre 2005 Gran Premio Città di Misano – Integra Sport 3 agosto 2005 E’ stata presentata questa mattina, presso la sede della Provincia di Rimini, l’anteprima della prima edizione del Gran Premio Città di Misano Adriatico – Integra Sport, in programma sabato 17 settembre nella cittadina romagnola. Alla presentazione hanno partecipato l’assessore allo sport della Provincia di Rimini, Andrea Gnassi, il sindaco e l’assessore allo sport di Misano Adriatico, Antonio Magnani e Andrea Signorini, oltre al presidente del comitato regionale Emilia Romagna della Federazione Ciclistica Italiana, l’avvocato Celestino Salami. Alla soddisfazione degli amministratori si è aggiunta quella di Adriano Amici, presidente del Gruppo Sportivo Emilia (organizzatore della manifestazione), che ha, inoltre, illustrato il percorso della gara. Si tratta di un tracciato che si sviluppa interamente nel territorio comunale di Misano Adriatico; un circuito di 14,9 chilometri da ripetere 13 volte con altrettante ascese a Misano Monte. Si tratta di un percorso realizzato in accordo con il Commissario Tecnico della nazionale italiana, Franco Ballerini, che da questa gara trarrà importanti indicazioni in vista del campionato del mondo in programma la domenica successiva (25 settembre) a Madrid. LE SQUADRE INVITATE: Acqua & Sapone – Mokambo, Liquigas – Bianchi, Amore & Vita – Beretta, Barloworld, Ceramiche Panaria – Navigare, Tenax – Nobili Rubinetterie, Colombia – Selle Italia, Androni Giocattoli – 3C, Domina Vacanze, Fassa Bortolo, Corratech, Ceramiche Flaminia, Lampre - Caffita, Team LPR, Miche, Team Nippo, Perutnina, Universal Caffè, Naturino Sapore di Mare, AG2R. _________________________________________________________________________ OLTRE A QUANTO SOPRA SCRITTO NEL SITO UFFICIALE DELLA CORSA, NESSUNO CONOSCE ALTRE DETTAGLI? PERCORSO ESATTO, ALTIMETRIE, ECC..?


nalya - 04/09/2005 alle 10:25

Clicca per ingrandire Pioggia di consensi in vista della prima edizione del Gran Premio Città di Misano – Integra Sport, in programma sabato 17 settembre nella cittadina romagnola. A meno di un mese dall’avvenimento, che precede di una settimana il campionato del mondo di Madrid, il campo dei partecipanti alla gara, organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini e il sostegno del Comune di Misano Adriatico, continua ad arricchirsi di atleti di primissimo piano. Dopo la conferma dei giorni scorsi da parte del vincitore del Giro d’Italia 2004, Damiano Cunego, è proprio di oggi la notizia della partecipazione della tedesca T – Mobile con Jan Ullrich. Si tratta di una presenza importante per una gara neonata con lo scopo di promuovere il turismo sulla riviera romagnola proprio attraverso il ciclismo. Oltre al vincitore del Tour de France del 1997 e oro olimpico a Sydney nel 2000, da segnalare anche la presenza dello scalatore venezuelano in forza alla Selle Italia – Colombia, Josè Rujano (terzo nella classifica finale del Giro d’Italia 2005 nel quale ha conquistato un successo di tappa sul traguardo del Sestriere). La Liquigas – Bianchi sarà presente con Franco Pellizotti (vincitore dell’edizione 2005 della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali) e con Stefano Garzelli primo alla recente Tre Valli Varesine e dominatore della corsa rosa nel 2000. Il Gran Premio Città di Misano – Integra Sport sarà presentato alla stampa e alle autorità mercoledì 7 settembre alle ore 10,30 presso l’Autodromo Santa Monica di Misano Adriatico. http://www.ciclismovitamia.it/fotoreporter/rnews.php?idnews=3757&cc=home


stress - 06/09/2005 alle 09:48

postato da stress il 25/08/2005 alle 21:37 Il thread è "Prossimi impegni dei nostri corridori non Vuelta" http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=2474 Altra carne al fuoco: G. P. Città di Misano Il link è questo: http://www.gsemilia.it/web.asp?L=1&M=547 Ci sono anche il Giro dell'emilia, il beghelli e altro. Buona lettura. [Modificato il 25/08/2005 alle 22:19 by stress] http://www.misanoeventi.misano.org/evento.htm?scelta=60 anche sugli altri link solo chiacchiere. Non c'è nulla di + di quanto da noi scritto. Domani scoprono le carte!!!!!!

 

[Modificato il 06/09/2005 alle 09:59 by stress]


Maracaibo - 07/09/2005 alle 17:08

Il percorso, realizzato in accordo con il commissario tecnico della nazionale italiana Franco Ballerini, si snoda interamente nel territorio comunale di Misano Adriatico. Dopo l’incolonnamento degli atleti e della carovana nella centrale Piazza Repubblica, il via ufficiale (ore 11,00) verrà dato da via Mercato (nei pressi della stazione ferroviaria) dove è posto il traguardo. Il circuito (14,9 chilometri da ripetersi 13 volte per un totale di 193,7 chilometri) prevede l’ascesa a Misano Monte. Si tratta di una salita di circa tre chilometri con pendenza media del 4% (massima del 7%) destinata a lasciare il segno sulla lunga distanza. Dopo lo scollinamento i corridori affronteranno la veloce discesa ad ampi tornanti per riportarsi nel centro di Misano Adriatico. LE SQUADRE: Liquigas – Bianchi (Gasparotto, Cioni, Garzelli, Pellizotti) Lampre – Caffita (Cunego, Mazzoleni, Commesso) Fassa Bortolo (Bruseghin, Codol, Nibali) Domina Vacanze (Ludewig, Visconti) T – Mobile (Guerini, Ullrich) Ceramica Panaria – Navigare (Sella, Grillo, Lancaster) AG2R Prevoyance (Astarloza, Turpin) Team Barloworld – Valsir (Cavallari, Degano, Salomone) Tenax – Nobili Rubinetterie (Frattini, Murro, Tonetti) Naturino – Sapore di Mare (Agnoli, Fischer, Simeoni) Team LPR (Konyshev, Aggiano, Napolitano) Acqua &Sapone – Adria Mobil (Marzoli, Nocentini) Selle Italia – Colombia (Rujano, Di Biase) Elk Haus – Simplon Team Androni Giocattoli – 3C Casalinghi (Bailetti, Marcato) Team Universal Caffè – Styloffice (Di Grande, Giordani, Missaglia) Amore & Vita Beretta (Holmkvist, Kuschynsky) Corratec Graz (Crake) Perutnina (Mervar) Ceramica Flaminia (Spadi, Varini)


superandyweb - 07/09/2005 alle 22:13

Secondo voi a Misano, gli azzurri convocati per il mondiale, correranno con la MAGLIA della NAZIONALE?


WebmasterNSFC - 07/09/2005 alle 22:20

Secondo me no! Anche per una questione "pecuniaria" :D


Rinaldo in campo - 13/09/2005 alle 18:45

Si tratta di un percorso realizzato in accordo con il Commissario Tecnico della nazionale italiana, Franco Ballerini, che da questa gara trarrà importanti indicazioni in vista del campionato del mondo in programma la domenica successiva (25 settembre) a Madrid. (da gsemilia.it) Ma perchè? Quali indicazioni dovrebbe trarre Ballerini sabato 17 quando avrà già fatto le convocazioni venerdì 16? Forse si lascia un'altra possibilità per ripensarci? Dunque devo pensare che anche questa corsa sia adatta solo a passisti veloci? Aspetto con ansia il San Luca e spero.


Radja - 13/09/2005 alle 19:27

Beh, le riserve di solito vengono comunicate più avanti. Non credo che abbiano cambiato anche quello quest'anno! :OO:


lubat - 13/09/2005 alle 20:10

comunque cinque riserve su quattordici sono parecchie, quindi un'utilità ce l'ha questa corsa... anche se non capisco perchè non l'abbiano fatta due giorni prima, sarebbe stato ben più logico


superandyweb - 14/09/2005 alle 15:01

Ormai ci siamo, Sabato 17 a Misano, allora chi di voi ci sarà? Facciamo un po l'elenco, e magari diamoci appuntamento ad un punto di ritrovo, e mi racocmando, portate con voi il Braccialetto di Cicloweb :D Io l'ho gia preparato!!


Radja - 14/09/2005 alle 21:16

Io ci sarò...ma non credo di avere il braccialetto! Tanto mi hai già visto a Lugo...mi sai riconoscere? :crazy:


superandyweb - 14/09/2005 alle 22:30

Perchè non avrai il braccialetto? :grr: Non so se ti riconoscero, non sono molto fisionomista, se mi riconoscerai tu non nasconderti, chiamami :D


Maracaibo - 15/09/2005 alle 13:36

Presente!!! :D


Radja - 15/09/2005 alle 14:34

Ok, vedrò se ce la faccio a fare il braccialetto, ma preferivo non metterlo per tanti motivi! :)


superandyweb - 15/09/2005 alle 14:43

Preferisci non metterlo perchè stona con la tua bella manina? :D Cmq un consiglio, una volta montato, puoi usare nastro adesivo trasparente per plastificarlo, basta un giro, i bordi rimarranno di carta (larghezza nastro standard è piu stretto del braccialetto), ma alla fine viene un bel risultato ugualmente considerando che è carta.... AVANTI, CHI ALTRI CI SARA? Webmaster tu ci sarai vero? cosi ci parli della cena Cicloweb di ottobre!!


Ely - 17/09/2005 alle 18:28

G.P. Misano Tripletta Panaria, vince Rubens Bongiorno in volata seguito da Paride Grillo e Brett Lancaster!!!!!!!!! Vai PARIDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)


superandyweb - 17/09/2005 alle 19:30

Dal GP di Misano ecco alcune foto che ho fatto... IL VINCITORE BONGIORNO [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/mis01.jpg [/img] PIEGA PLASTICA DI CONTRINI (almeno credo sia lui) [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/mis02.jpg [/img] I DUE ATTACCANTI DI GIORNATA SELLA E ALBASINI [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/mis03.jpg [/img] L'ARRIVO [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/mis04.jpg [/img]

 

[Modificato il 17/09/2005 alle 20:23 by superandyweb]


borgatov - 17/09/2005 alle 21:16

come si fa a fare un finale del genere dove il gruppo viaggia a 80 all'ora nessuno può rimontare per prendere le posizioni... comunque complimenti alla panaria :drink:


superandyweb - 17/09/2005 alle 21:20

Cosa intendi per con un finale cosi? Piu che altro come hanno fatto ad arrivare in una volata tutti e tre davanti? Chi ha tirato la volata? Cmq ho sentito che in volata è caduto uno della AGR2 forse per quel fatto sono rimasti davanti i tre Panaria, comunque molto bravi questi ragazzi, sempre all'attacco in tutte le corse. Speriamo che il prossimo anno entrino nel ProTour! Dito verso il basso per la LAMPRE che in un giro ha si chiuso la prima fuga che aveva preso quasi 6 minuti di vantaggio, però ha sacrificando 3 corridori che poi si sono ritirati, e nel finale nesusno di loro si è piu visto. C'è quancosa da rivedere li dentro!!!

 

[Modificato il 17/09/2005 alle 21:24 by superandyweb]


Maracaibo - 17/09/2005 alle 21:35

Su www.stefanobertolotti.com ordine d'arrivo completo. Ps.: Ho visto in giro qualche braccialetto di cicloweb...:D


Maracaibo - 17/09/2005 alle 22:32

[img]http://www.gsemilia.it/customImages/arrivomis.jpg [/img]


Deval - 17/09/2005 alle 22:37

Non posso che essere felicissimo per l'ordine d'arrivo, visto che la Panaria è senza dubbio la mia squadra preferita. Speravo Grillo primo, ma comunque Bongiorno se è in forma non scherza per niente in volata!


faberz10 - 17/09/2005 alle 23:42

Ruben Bongiorno in caso di volata potrebbe essere uno dei candidati al podio di Madrid dietro a Petacchi


Lu Sbroga - 18/09/2005 alle 01:28

La foto dell'arrivo, mi fa ricordare alle gare dilettanti, quando stravincono i soliti squadroni (Bottoli Artoni ecc. ecc.), che arrivano in tre e certe volte anche quatto ed esultano tutti.


superandyweb - 18/09/2005 alle 09:45

Per Maracaibo L'hai fatta tu quella foto? è un'attimo prima della mia, solo che tu eri in posizione preferenziata....


Maracaibo - 18/09/2005 alle 10:24

Per superandyweb, non l'ho fatta io quella foto, ero a Misano per lavoro e più precisamente durante la gara ero al gpm...


superandyweb - 18/09/2005 alle 10:25

Anche io ero al GPM, non eri mica per caso il cronista al GPM? SELLA E ALBASINI SUL GPM [img]http://www.superandyweb.it/fotobici/mis05.jpg [/img]

 

[Modificato il 18/09/2005 alle 10:28 by superandyweb]


Maracaibo - 18/09/2005 alle 10:26

Si :D:D:D


superandyweb - 18/09/2005 alle 10:32

Ma perchè non l'hai scritto qui su Cicloweb cosi ti venivo a salutare, che tra l'altro pensavo di venire a chiederti se potevo salire per fare delle foto, visto che con te sul palco c'era poca gente :D PS Ho fatto un filmatino al passaggio dove si sente molto bene il tuo commento, la qualità è quella di una fotocamera, se ti interessa te lo invio, ma è 9 Mega ed è un file .MOV


lubat - 18/09/2005 alle 11:19

comunque una volata stranissima, l'hanno fatta solo i panaria mentre gli altri sono stati a guardare... ma napodany dov'era?


pante - 20/09/2005 alle 15:31

per superandyweb: si quello e\' contrini.......anche se non si vede tanto quest\'anno a fatto 2 vittorie e 2 secondi e poi si e\' fatto un mazzo per il napo e kalilov.........grande daniele!!!!!


pante - 20/09/2005 alle 15:33

sorry per l\'a senza H...............ma contrini grande lo stesso!!!


pante - 20/09/2005 alle 15:37

per lubat.......ad un km dall\'arrivo al napo gli sono girate.......comunque grande napo...anzi grandissimo!!!!!


violetta - 20/09/2005 alle 15:45

c\'era un motivo molto plausibile.....Danilo ha fatto bene a non disputare lo sprint..........


WebmasterNSFC - 20/09/2005 alle 15:50

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] c\\'era un motivo molto plausibile.....Danilo ha fatto bene a non disputare lo sprint.......... [/quote] Quale?


pante - 20/09/2005 alle 16:48

IL MOTIVO LO SA IL NAPO........COMUNQUE RESTA IL PIU\' FORTE..GRANDE NAPO!!