Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Liquigas...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Liquigas...

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/09/2005 alle 22:05
01/09/2005 - Liquigas-Bianchi: prende forma la squadra del 2006

Come si presenterà la Liquigas-Bianchi nel 2006? Ecco alcune conferme alle voci di mercato circolate nelle ultime settimane:

Ingaggi:
Luca Paolini (da Quick Step-Innergetic), 28 anni, 10 corse vinte, contratto biennale
Manuel Quinziato (da Saunier Duval-Prodir), 25 anni, contratto biennale

Neoprofessionisti:
Eros Capecchi (da GS Mastromarco), 19 anni
Alberto Curtolo (da Marchiol-Ima-Famila), 21 anni
Mauro Da Dalto (da Marchiol-Ima-Famila), 24 anni

Contratti in corso, validi sino ed oltre il 2006:
Albasini, Andriotto, Backstedt, Calcagni, Carlström, Cioni, Colli, Di Luca, Garzelli, Gasparotto, Loda, Miholjevic, Murgerli, Noè, Pellizotti, Wegelius

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/09/2005 alle 22:15
Kreuziger non ha ancora firmato il suo contratto ?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/09/2005 alle 22:18
dovrebbe proprio essere il terzo neoprof (fino al terzo anno di dilettante) per avere cosi 25 + 3 neoprofessionisti...

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/09/2005 alle 22:21
ottimi colpo Paolini, ma Nibali è sfumato?

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/09/2005 alle 22:31
Kreuziger...sarebbe il 4° Vs. neoproff. Dany?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/09/2005 alle 11:03
sono contenta che passi Da Dalto, una bella stagione la sua, come quella di Capecchi,sempre regolare!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/09/2005 alle 13:45
andre, sarebbe il terzo perche da dalto ha gia finito gli uder e passrebbe come elite...

 

____________________
http://www.danielecolli.it

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 03/09/2005 alle 13:49
Ah ok, non lo sapevo che contassero solo gli Under 23, cmq Kreuziger è un gran colpo, penso sulla carta un gradino sopra gli altri 3, vedremo se gli anni lo confermeranno.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Mar 2005

  postato il 03/09/2005 alle 15:54
E Di Lorenzo (Bottoli Artoni)che ha fatto lo stage in liquigas non passa da voi dany??

 

____________________



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/09/2005 alle 19:03
comunque ragazzi, a mio avviso kreuziger non ha nulla in più rispetto a ìd eros capecchi...scusate ma mi sento di dissentire!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 04/09/2005 alle 11:57
la tua squadra, Daniele, sembra molto forte nelle corse di un giorno, ma non ho capito la strategia che adotterà per i grandi giri: Di Luca ha detto che farà il Giro per la classifica, ma Garzelli e Cioni che faranno? correranno anche loro la corsa rosa come capitani alla pari di Danilo o si concentreranno su un'altra corsa di tre settimane?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 04/09/2005 alle 12:04
Garzelli dopo la Tre Valli ha dichiarato che il Leader per il Giro sarà Danilo mentre lui punterà ad un grande inizio di stagione(Ardenne) e al Tour.IL giro non lo farà.Penso che Cioni corra il Giro ma come alternativa a Danilo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 05/11/2005 alle 20:13
Articolo tratto dal sito Gazzetta...

Liquigas, non solo Di Luca

Anche la squadra del primo vincitore del ProTour ha già completato l'organico 2006 con 10 facce nuove: accanto al capitano, occhio a Luca Paolini e al talento Vincenzo Nibali


5 novembre 2005 - L'anno scorso ci fu la chiusura col botto, l'ingaggio di un Mario Cipollini che fece ancora in tempo a battere Boonen (in Qatar) e Petacchi (a Lucca), prima di essere respinto dalla Sanremo e annunciare il ritiro alla vigilia del Giro d'Italia. Stavolta invece non tira aria di colpi di teatro in extremis: la Liquigas, che perde il marchio Bianchi come secondo nome (ma non le bici), l'organico 2006 lo ha bello e definito, in attesa del primo ritiro (28 novembre-2 dicembre, a Salsomaggiore).
Sono 28 i corridori in organico, 2 più del 2005: i nuovi acquisti sono sei, quattro i neoprofessionisti. Come dire che gli addii, Cipollini compreso, sono otto: tra questi, i velocisti Pagliarini (alla Saunier Duval) e Zanotti (Unibet.com). Il team manager Roberto Amadio spera che il saldo sia positivo non solo in quantità: per uscire dal paradosso di una formazione che ha espresso il re del ProTour, Di Luca, ma che nella classifica a squadre non è andata oltre la 15ª posizione su 20 team.
Servirà alla bisogna anzitutto Luca Paolini, bronzo iridato a Verona 2004, che ha sciolto il matrimonio sportivo che lo legava a Paolo Bettini. Il 28enne comasco di Brenna, a mille nella seconda parte 2005 dopo un inizio tribolato, avrà i gradi di capitano per diverse classiche. Le ambizioni di Danilo Di Luca, infatti, si chiamano Giro d'Italia e campionato del Mondo: l'abruzzese deve confermarsi ad altissimi livelli dopo la stagione del boom e ha più volte detto che sono quelli i momenti da circoletto rosso del suo 2006. E tra i luogotenenti avrà anche l'amico e di nuovo compagno Alessandro Spezialetti.
Alla voce "da rilanciare" vanno iscritti Garzelli e Cioni, da Pellizotti ci si attende un ulteriore salto di qualità, dal tricolore Gasparotto conferme ad alti livelli, da Backstedt la solita campagna del Nord da protagonista. Non ne vogliono sapere di staccarsi il numero dalla schiena il confermato Noè e il neoacquisto Zanini (entrambi nati nel gennaio 1969), mentre ha appena cominciato a farlo tra i pro' Vincenzo Nibali: il 21enne messinese trapiantato in Toscana non ha vinto, al primo anno da professionista con la Fassa Bortolo, ma ha seminato buone impressioni un po' dovunque: in maglia Liquigas, nel 2006, è chiamato a cominciare a raccogliere.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/11/2005 alle 19:50
Originariamente inviato da violetta

comunque ragazzi, a mio avviso kreuziger non ha nulla in più rispetto a ìd eros capecchi...scusate ma mi sento di dissentire!


Senza nulla togliere a Eros, credo che Kreuziger sia stato il miglior juniores che si siano visti negli ultimi 4 o 5 anni, quanto meno il più completo. A Verona andò veramente fortissimo.
Nei prof però sarà tutta un'altra musica, si riparte da zero.

 

____________________
The famous Sbrindolin hasta luego

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/11/2005 alle 19:56
Originariamente inviato da sbrindolin

Originariamente inviato da violetta

comunque ragazzi, a mio avviso kreuziger non ha nulla in più rispetto a ìd eros capecchi...scusate ma mi sento di dissentire!


Senza nulla togliere a Eros, credo che Kreuziger sia stato il miglior juniores che si siano visti negli ultimi 4 o 5 anni, quanto meno il più completo. A Verona andò veramente fortissimo.
Nei prof però sarà tutta un'altra musica, si riparte da zero.


Io non so se Capecchi abbia qualcosa da invidiare a Kreuziger.
Però Kreuziger ha una muscolatura scolpita a fior di pelle, Capecchi invece si è contraddistinto per un atteggiamento molto cauto e progressivo nel suo anno tra i dilettanti.
Il futuro dirà la sua.
Comunque, per fare il verso a quanto detto da Violetta, direi che Kai Reus non ha nulla da invidiare a Kreuziger.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1446381