Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Che spettacolo, ragazzi
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Che spettacolo, ragazzi

Livello Tour




Posts: 197
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/09/2005 alle 17:14


Beh, diciamocela fino in fondo, dopo gli "incubi" di martedì sera, ecco una giornata che riconcilia con il ciclismo , con la C maiuscola. Un damiano Cunego "nuovo", avvolgente( anche per chi come me non è proprio un suo tifoso), splendido nella sua "completezza di atleta" che, da qui sino a fino stagione, può davvero essere il protagonista assoluto( scommetto già su Coppa Placci, Giro dell'Emilia, Campionato di Zurigo e LOmbardia) alla faccia dei detrattori e della sfortuna che lo ha accompagnato sino al Tour de France. Ed adesso sorge un "travolgente e stimolante" dubbio, rivolto soprattuto a Franco Ballerini: un Cunego così, al di là delle caratteristiche "arci-sbandierate" del percorso, in tali condizioni di forma, veloce, non può andare assolutamente ai mondialI, come alternativa "da passista veloce" a Petacchi?. del resto, una formazione con Bettini- Petacchi- Pozzato- Cunego( attenzione, Damiano non è solo uno scalatore e lo si vedrà) farà paura, facendo "esplodre" la tattica delle altre squadre..... E poi, un "nuovo" Stefano Garzelli, da me atteso, consapevole di un pòtenziale "spento" nelle stagioni scorse in questa fase "estiva" ed ora capace di renderlo vincente ( soprattuto?) nelle gare di un giorno, determinato.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 01/09/2005 alle 18:10


grande damiano!!
un cunego in forma è battibile da pochissimi corridori su tracciati del genere... ma rimango dell'idea che damiano nn debba fare il mondiale cm lui stesso ha confermato...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 01/09/2005 alle 18:21
Se alla Tre Valli Varesine e al Giro del Veneto avevo notato un Cunego in discreta forma, ma dalla pedalata ancora un po' legnosa... ebbene oggi, dopo quasi un anno, ho finalmente rivisto il lampo di genio di questo corridore che ci ha entusiasmato nel 2004: battere un Garzelli in volata (seppur non al 100% come lui stesso ha dichiarato), e rispondere colpo su colpo agli scatti dei contrattaccanti sull'ultima salita, è sicuramente indice di ottima salute.
E, dopo quello che gli è capitato, sono felicissimo della sua vittoria e del suo ritorno alla forma che lo ha contraddistinto in postivo!

Per quel che riguarda il Mondiale... sono anch'io dell'idea di privilegiare altri corridori, come Di Luca e Bettini, ma questi latitano un po', e mancano sole tre settimane alla corsa iridata.
Un Cunego così brillante farei fatica a lasciarlo a casa, e quindi Ballerini avrà di sicuro un bel grattacapo!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 04/09/2005 alle 17:23
La mia gioia è totale
Una mononucleosi, anche non nella sua forma peggiore, è una malattia bastarda, e c'era la possibilità che Damiano non ce la facesse a riprendersi del tutto questa stagione, anche se sappiamo quanto sia serio e dedicato al suo mestiere, quanto sia tenace e capace di soffrire, avendo dovuto ricominciare da zero.
E DAMIANO CE L' HA FATTA!!!!
E nonostante sia salito sul podio dall' inizio di marzo e ci sia tornato con estrema frequenza fino a quando la mononucleosi l' ha colpito, eccolo ancora qui a lottare in prima fila.
Un campione unico, un talento straordinario che sono sicura ci darà ancora tante soddisfazioni nel poco che rimane della stagione, nonostante la sua ingiustissima esclusione dal Mondiale di Madrid da parte di un Ballerini sul quale preferisco evitare commenti

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 05/09/2005 alle 23:35

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0227358