Board logo

La mia vacanza in bici sulla Drauradweg-Austria
superandyweb - 01/09/2005 alle 14:53

Volevo condividere con voi la mia esperienza da cicloturista appena vissuta sulla ciclabile Drauradweg in Austria. http://superandyweb.altervista.org/Drauradweg2005.htm Spero possa essere di spunto ed utile per qualcuno di voi che voglia effettuare la prossima vacanza da quelle parti in bici.


celapossorifare - 01/09/2005 alle 15:43

Caspita che bello. Grazie. Salvato e stampato.


superandyweb - 01/09/2005 alle 15:48

Se vi serve altro materiale ed informazioni chiedetemi pure!


WebmasterNSFC - 01/09/2005 alle 15:53

Spettacolare Andy... La chicca è la rastrelliera per la manutenzione delle bici...poi tutti quei km di pista ciclabile, noi, perlomeno io qui, me le sogno. Complimenti, Ciauzzz


marco83 - 01/09/2005 alle 18:25

Complimenti per la tua vacanza on the road, Andy... tra l'altro le strade che costeggiano la Drava le conosco molto bene, dato che vado in montagna ogni anno a Tarvisio (anche se quest'anno ho purtroppo dovuto rinunciare causa esami universitari :( ). Villach poi è una cittadina davvero graziosa, dove spesso vado in bici con gioia... perchè là almeno c'è una cultura del rispetto del ciclista, cosa che qui in Italia ci sognamo completamente! :nonono:


Lore_88 - 01/09/2005 alle 18:32

sn stato due anni fa in vacanza in austria e pubblicizzavano molto questa bellissima e lunghissima pista ciclabile che parte se nn sbaglio dal confine italiano e arriva fino in slovenia... perchè queste cose nn le fanno anche in italia?????


superandyweb - 01/09/2005 alle 21:30

Marco83 se a volte vai a Villach o da quelle parti mi capisci subito perchè ho cosi tanto entusiasmo nel raccontare la mia vacanza, sono posti davvero bellissimi completamente diversi da dove abito io e credo anche dove abitare voi, la ti fanno girare lontano dal traffico tanto che ti chiedi, ma in Austria c'è qualcuno? E poi è vero, massimo rispetto per i ciclisti, se ti vedono vicino alle striscie pedonali, rallentano e ti fanno passare tutti, anche se magari sei solo fermo li per cercare la strada giusta da prendere :P Lore_88 ricordi molto bene il tracciato, parte da Dobbiaco ed arriva fino in Slovenia, ma nell'ultimo pezzo mi hanno raccontato che è un po piu impegnativo della prima parte, ma pero ci sono passaggi da boschi ed ambienti molto belli e diversi da quelli visti nella prima parte. Anche in Italia si sta cominciando piano piano a tracciare ciclabili del genere, anche se non cosi lunghe e ben organizzate.