Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Chi vincerà i Mondiali?
Sondaggio: Chi vincerà i Mondiali?
Paolo Bettini
Damiano Cunego
Igor Astarloa
Oscar Freire
Alejandro Valverde
Juan Antonio Flecha
Jan Ullrich
Erik Zabel
Stuart OGrady
Tom Boonen
Michael Boogerd
Alexandre Vinokourov
Davide Rebellin
Altri

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Chi vincerà i Mondiali?

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/09/2004 alle 01:41

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 27/09/2004 alle 11:49
C'è un voto per Zable nel sondaggio, ma vi assicuro che non l'ho votato io!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/09/2004 alle 11:58
se e'per questo c'e'anche un voto per freire ed ullrich,nn e'mica vietato,prevedere possibili vincitori stranieri,in particolare se campioni di tale rango,tra l'altro ullrich ha ragiunto il top della forma proprio in questi giorni,e cio'mi preoccupa nn poco!!!
per me a verona,lui di cerro,beh sapete chi e'il mio favorito,basta che gli danno liberta'd'azione anche agli ultimi giri,perche'e'dura portare un gruppetto ed andare all'arrivo a piu'd 30km.al traguardo!

p.s.pero'dai emiliano dicci la verita',quella percentuale per erik e'merito tuo,nn negarlo....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 27/09/2004 alle 12:26
io vedo ullrich abbastanza fuori gioco x la vittoria xchè credo che arriverà un gruppetto piuttosto nutrito, e gli altri contendenti sono tutti più veloci di lui. avrei votato valverde se fosse uscito dalla vuelta in crescendo, come l'anno scorso. ma quest'anno potrebbe essere un po' affaticato, a meno che, una volta capito che non era in grado di vincere la vuelta, non si sia gestito. ma questa è un'ipotesi piuttosto improbabile.
io prevedo un duello tra italia e spagna, con tutti gli altri abbastanza tagliati fuori, tranne forse boonen e zabel (o al limite vinokourov e o'grady). personalmente ho votato freire, e credo che in ogni caso il vincitore uscirà tra quelli indicati nel sondaggio

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/09/2004 alle 15:48
Originariamente inviato da gregorio

io vedo ullrich abbastanza fuori gioco x la vittoria xchè credo che arriverà un gruppetto piuttosto nutrito, e gli altri contendenti sono tutti più veloci di lui.


Tra l'altro è notizia di oggi che Ullrich salterà la cronometro per problemi allo stomaco e che anche la sua partecipazione alla prova in linea è in discussione.
Sarò ripetitivo ma io vedo favorito Cunego (gioca in casa, ha già vinto nel '99, è veloce allo sprint, va forte in salita, è uscito in crescendo dalla Vuelta, è da giugno che si prepara per il Mondiale).

 

____________________
Damiano Cunego Blog

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 27/09/2004 alle 16:10
Io ho votato Freire, perchè lo vedo molto forte in salita nel finale di stagione. Zabel va bene in salita però secondo me non terrà le ruote dei primi e questo è un mondiale duro.
Ovviamente il fatto che abbia votato Freire non implica che voglia che vinca Freire...sia chiaro. Se Freire vincesse sarebbe al terzo titolo mondiale come Van Steenbergen, Binda e Merckx: non vedo paragoni!!!!
Domanda ad Admin: Ekimov c'è alla cronomondiale?

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/09/2004 alle 16:16
Ekimov è nella preselezione russa, e probabilmente parteciperà alla crono, ma al momento non disponiamo ancora della starting list ufficiale.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/09/2004 alle 19:41
per me il vincitore uscirà da questi 3 nomi:
FREIRE,CUNEGO,BOONEN.
IL MIO DISCORSO RICALCA QUELLO DELL'OTTIMO GREGORIO.
prima di tutto non credo si arriverà in piu di 5 o 6.il tracciato è cmq. piu selettivo del '99,perchè quei 2 giri in piu fidatevi che peseranno.
inizialmente pensavo che freire fosse taglato dai giochi,causa circuito troppo selettivo.
ma in effetti alla vuelta ha stupito tutti i direttori sportivi per la facilità di pedalata.importantissima la tappa di xorret de catì,dove lo vedevo ben tirato in volto.del resto qui ci ha già vinto,quando aveva nelle gambe solo una manciata di corse.
fondamentale per toglierselo dai piedi sarà basso.lui, a mio parere, dovrebbe avere il compito di stancare soprattutto lui,prima degli altri,vista la sua volata,non vorremo ripetere lisbona.
su cunego ho messo in altri post un punto interrogativo.
ma dato che dalla vuelta sembra uscito bene,guardate anche l'ultima crono,dove senza obblighi di classifica ha rivaleggiato con uno spompato ma pur sempre ottimo a crono nozal,e data la conoscenza del circuito(molto importante anche questa),damiano non dovrebbe fallire.non sò se potrà vincere,ma metto la mano sul fuoco che sarà protagonista e competitivo.in effetti ballerini potrebbe sacrificarlo prima di bettini,perchè cmq. damiano non può essere considerato affidabile 100% in una corsa del genere(cmq. nuova per lui).in realtà damiano ha dichiarato di non voler aprire il motore prima di bettini.ballerini avrebbe risposto che damiano è intelligente,.......e che cmq. dopo 260 km. di gara chi avrà la gamba farà la corsa.
infine mi giocherei un validissimo outsider,se tale lo si può definire boonen.
in effetti non ha fatto parlare molto di sè in questo finale di stagione,ma dato che questo ha le stimmate del fuoriclasse(se è il delfino di museeuw ci sarà pure una ragione),un colpo da parte sua non sarebbe affatto da escludere.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/09/2004 alle 21:46
Sparo una "emilianata": oltre agli azzurri e agli argentini (uno), farò il tifo per Fabian Wegmann!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/09/2004 alle 00:56
e'proprio il tuo mito,il cmq ottimo wegmann...,e'un po'acerbo per un mondiale ma che temperamento ha quel giovane!
io,pur temendolo,ma nn piu'di tanto vista la durezza del percorso tifero'contro in modo particolare allo spagnolo di torrelavega perche'e'ridicolo aver vinto lo stesso numero di mondiali di quei tre miti da emiliano citati;spero e penso mi andra'bene quest'anno ma il prossimo a madrid su un tracciato dicono per velocisti(chi l'ha visto nella crono finale della vuelta,se lo vuol descrivere,erano i primi 21km.?)sara'dura per tutti,a patto che ale nn dimostri gia dalla tour un miglioramento nelle distanze lunghe in percorsi nervosi!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/09/2004 alle 01:24
Ha vinto una sanremo e tanto basta a salvargli la faccia, perchè Freire sarebbe passato alla storia come quello che ha vinto due mondiali senza combinare una mazza per tutto il resto della sua carriera.
Io non ci posso credere, mi dà profondamente fastidio che questo spagnolo abbia vinto due mondiali, è fuori dalle leggi del ciclismo, è peggio persino dei sei tour di Armstrong.
Se vincesse un terzo titolo...beh, niente, continuerei a seguire il ciclismo, solo un po' più deluso.

ps ho sentito che anche nel 2007 i mondiali saranno in spagna, maiorca.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 28/09/2004 alle 01:24
Concordo perfettamente con pirata: l'anno prossimo Freire è cliente pericolosissimo, non facciamogli vincere 4 mondiali!!!! 2 bastano e avanzano!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/09/2004 alle 01:33
Per certi versi trovo che Freire abbia maggiori chances quest'anno che non il prossimo, madrid sarà un tavolo da biliardo e per chi ha velocisti in gamba, tipo italia o australia, non dovrebbe essere difficile gestire la gara.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/09/2004 alle 02:09
cmq. le ultime notizie dicono che gli organizzatori del mondiale madrileno starebbero pensando di inserire una salitella per rendere il circuito un pò piu impegnativo.
domanda:lo fanno per togliersi dai piedi petacchi e puntare ancora su freire?(anche se in questo caso lasciano petacchi e mc ewen
e si ritrovano zabel o'grady e boonen).
UNA DOMANDA PER TUTTI CHE ESULA DAL CONTESTO DEL MIO POST MA CHE è ATTINENTE CON IL LANCIO DEL THREAD:VI SIETE MAI DOMANDATI COSA POTREBBE SUCCEDERE SE A VERONA ARRIVASSERO IN UNO SPRINT RISTRETTO (5 O 6)
BETTINI E CUNEGO?
BEL ROMPICAPO VERO?
SE DECIDE BALLERINI NON Sò...
IL CUORE GLI FAREBBE DIRE SICURAMENTE BETTINI,L'OPINIONE PUBBLICA ,IL BUON SENSO(VISTO CHE SIAMO A VERONA,CITTà DI CUNEGO),MA SOPRATTUTTO LA DISAMINA TATTICA INDICHEREBBERO DAMIANO.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/09/2004 alle 13:20
io penso farebbero corsa separata,anche se potrebbe risultare molto pericoloso,poi certo dipende chi c'e'nel gruppetto a giocarsi la volata:ci fossero freire,zabel,o'grady etc.e magari gli italiani nn fossero gli unici due e'normale che cunego tirera',a parita'di condizione,per paolino,ma se ci fossero corridori di diversa nazionalita',gli unici in coppia fossero loro due e nn ci sarebbe gente piu'veloce al massimo di valverde,per nn dire ullrich,vino etc.penso che,rischiando(ma con bettini fino ad un certo punto),soprattutto perche'damiano nella sua citta'(occasione irripetibile),faranno corsa a se e volata singola;voi cosa pensate succederebbe?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/09/2004 alle 18:04
Ufficiale: Ekimov non parteciperà alla crono mondiale, nella quale la Russia sarà rappresentata da Semov e Zhukov.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 28/09/2004 alle 21:16
Ma allora chi diavolo la vince la crono? Mancano Ullrich, Hamilton, Armstrong, Gonchar, Ekimov... Se lo sapevo, mi iscrivevo anche io per l'Argentina (Rebellin nella corsa su strada e io nella crono), rischiando di vestire la maglia iridata!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 29/09/2004 alle 01:09
ultime notizie.
l'uci ha attribuito i mondiali per il 2007:pista a palma di maiorca,mtb a fort william(gbr),mtb marathon a verviers(bel).
per la strada già approvate madrid(2005),salisburgo(2006),stoccarda(2007),e australia 2008(da definire la città).per il 2009,l'uci ha promesso il mondiale a mendrisio(svi).l'approvazione nel giugno 2005.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/09/2004 alle 11:38
nel 2006 si prevede un mondiale stile bogota'a occhio e croce,dubito in austria esistano 20km.di seguito di pianura..,mi piace anche la decisione di stoccarda,li potra'farsi un bel tracciato,ed anche l'austrialia;ma certo che mendrisio e'assolutamente una chicca(beati bottecchia,emiliano,miloty etc.che ci abitano a pochi km.!),e'bellissimo lo scenario e hanno degli strappetti micidiali nei dintorni!!!

p.s.a proposito nn e'che abbiano,magari alcune di esse,svelato il loro tracciato e si trova su qualche sito?ve ne sarei grato

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 5
Registrato: Sep 2004

  postato il 29/09/2004 alle 18:24
Ciao a tutti. Secondo me, se non ci sono sorprese, il vincitore è uno tra Bettini e Freire.
Sorprese? Philippe Gilbert

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/09/2004 alle 18:58
Ciao Cadamuro, tra le sorprese potrebbe esserci anche Nuyens, non credi? in fondo al vallonia ha battuto proprio Gilbert.
Tra le altre cose Gilbert mi stà profondamente sui gabbasisi, per dirla con Camilleri, dopo il giro d'italia non ha fatto altro che sparlare della disorganizzazione delle corse italiane, della malafede dei giudici che seguivano il giro e altre cosucce di questo tipo.
Noi che seguiamo il ciclismo con passione abbiamo constatato che di schifezze ce ne sono parecchie anche al tour, a dispetto dell'elefantiasi mediatica dell'evento.
Ciò non toglie che il belga sia una bella promessa.

ps sei tifoso del velocista della DeNardi?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 29/09/2004 alle 20:16
(O sei proprio tu, il velocista della De Nardi?)

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 5
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/09/2004 alle 17:17
Cadamuro è uno dei ciclisti che mi piace.
Anche a me Gilbert sta piuttosto antipatico. Ho sentito anch'io quelle dichiarazioni sulla disorganizzazione delle corse italiane... E invece cosa pensate possa fare Rebellin domenica?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/09/2004 alle 19:00
date per scontate tutte le teorie tattiche sulla difficolta'ed il rischio nel non avere compagni al fianco,ho sentito che si e'allenato a dir poco duramente e chi l'ha visto allenarsi lo vede fortissimo!!!ora io credo lo dovrebbe esser almeno quanto in primavera per fare il vuoto o quasi in salita ed avere possibilita'in uno sprint ristretto senza ne valverde,ne freire,zabel,o'grady e ne bettini;il rebellin di quest'anno potrebbe riuscirci eccome,soprattutto se bettini nn sara'quello straordinario del mese d'agosto,magari sfruttando un'attacco esplosivo di cunego col quale potrebbe proprio giocarsi la vittoria,anche perche'dopo 260km.le volate sono diverse ed escono i valori dei piu'freschi!certo sono tutte ipotesi,ma sembra un fatto che "l'argentino"sia in formissima,e cio'mi fa paura nn poco..ma in fondo mi inorgoglisce anche!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/09/2004 alle 19:19
aggiungo un'interessante quesito,il buon davide ha dichiarato d'esser sicuro che ci sara'un nazionae italiano che gli stara'francobollato addosso per tutta la gara,dando per scontato che cio'avverra'e,almeno x me,giudicando la tattica molto intelligente e positiva,chi puo'esser per caratteristiche fisiche e tecniche chi sara'l'ombra del veneto?io dico la mia,pensando anche all'utilita'che potrebbe avere nel controllare la corsa,beh uno scattista come Mazzanti che nn potrebbe fare un gran passo nel ricucire eventuali fughe,possa esser stato scelto al posto di uno tra pelizzotti e sella proprio perche'piu'esperto nello svolgere questo compito,oltre a quello,speriamo,di esser uno dei primo a fare la "sparata" sulle torricelle per allungare il plotone e aticipare uno scatto secco di cunego o/e bettini!!voi che ne pensate?

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 30/09/2004 alle 19:50
notizia di poco fà..non sarebbe del tutto tranquilla la presenza in gara per domenica di rebellin(sportsera)...ma non hanno spiegato il motivo.
per la questione del pirata,anch'io credo che ballerini dirà di marcare a uomo il nuovo gauchos delle pampas.
premesso come già detto che le possibilità di vittoria di rebellin sono scarsissime piu o meno come quelle di basso(a meno che non trovi la gamba della famosa settimana primaverile,che credo capiti una volta nella vita),io credo che a marcare rebellin ci possa stare semplicemente paolo bettini.perchè,non avendo l'argentino una squadra,rebellin sarebbe cmq. costretto a partire negli ultimi 2 giri credo(tattica molto prevedibile ma l'unica possibile).a quel punto,mancando troppo poco al traguardo,sarebbe saggio mandare sulle ruote di davide proprio bettini,magari dandogli anche i cambi giusti,per cuocerlo in volata.se poi i 2 vengono ripresi,ecco che partirebbe il contropiede di cunego,o al massimo di garzelli.
vi sembra tanto strampalata questa tattica?

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 30/09/2004 alle 21:55
Concordo col post dello stimatissimo Pirata per sempre: mi aspetto un grande Rebellin e non è detto che non possa scappar via. Secondo me fra i corridori italiani di nascita è alla pari di Bettini. Me lo aspetto più brillante in salita, meno in volata, ma non è detto che poi in volata ci si arrivi. Inoltre per alzare le quotazioni di Rebellin noto che anche Boogerd sta entrando in grande forma: potrebbe dare una mano a Rebellin per fare selezione per poi essere battuto allo sprint dal nostro argentino d'italia. :-)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/10/2004 alle 00:49
Certo che se BoogieBoogerd si porta via una terza volta Rebellix e una terza volta si fà infinocchiare al traguardo dopo che farà? và da un psichiatra perchè vede gerolsteiner da tutte le parti?
Però è uno dei favoriti, non ci piove.

ps qualcuno sà perchè il portogallo non schiererà Paulinho? è infortunato?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/10/2004 alle 01:06
ogni previsione e'possibile e plausibile,ma io son dell'avviso cosi x quel che puo'valere,che come previsto sulla carta,ci ptrebbe essere,almeno per quel che riguarda la tattica degli italiani,un moreni in fuga,stile olimpade nella prima meta'di gara,garzelli che avra'liberta'd'azione e la sfruttera'a cominciare dagli ultimi 5-6 giri,un paio di tornate dopo potrebbe muoversi damiano magari nn sparandosi tutto ma con riserva cercando di portarsi via un gruppetto che si scremerebbe all'ultima tornata in caso la fuga andasse in porto,con magari un bettini che provera'a fare la stessa cosa la tornata subito successiva se,ma ne dubito..,l'attacco di cunego fallisse,ed un ultimo giro dove vedo,e spero,in un basso stile tour che faccia a tutta le torricelle con i due capitani a cercare di restargli al fianco,scremare un gruppetto privo di velocisti e dove magari al massimo con valverde e rebellin proprio damiano e bettini possano giocarsi la vittoria con uno sprint tirato proprio dal buon ivan(o da un garzelli che ha tenuto le ruote dei migliori)e dove,ripeto,penso proprio i due farebbero volata a se!
certo si fa per parlare,poi la corsa e'un'altra cosa e tali previsioni(e soprattutto tali speranze di forma!),in partcolare se cosi dettagliate,hanno valenza pari a zero,ma e' giusto uno scaricare un po'di adrenalina che sta salendo per domenica;e rispondendo a melamarcia dico che cosi'a occhio dubito che cunego abbia il privilegio di partire per ultimo,ma poi tutto puo'esser,dipende dalle gambe e 260km.sono lunghissimi ed imprevedibili!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/10/2004 alle 01:09
te lo dico io perche',nn e'piu'sotto "l'effetto giro del portogallo"...,ricordo che ad atlanta nn eran piu'di 3-4 giorni che si era ritirato e forse aveva ancora un ottimo porto nelle vene...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 01/10/2004 alle 02:07
ma anche per me cunego non dovrebbe partire per ultimo.
però..dico..voi siete tanto sicuri che damiano rispetterà gli ordini di scuderia?
quello è un furbastro...ed è bene che sia così.....io non credo,...ma spero tanto che parta per ultimo...e secondo me,se avrà la gamba,lo farà pure.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 01/10/2004 alle 11:35
Lo penso anche io e l'unica persona che potrebbe toglierlo da questa imbarazzante situazione e'proprio basso,se ivan fosse al top,dove se all'ultimo giro si arrvasse ancora alle torricelle con una 40ina di unita',potrebbe essere proprio il varesino a fare la differenza ed ha portare via un gruppetto selezionato che permetterebbe a cunego e bettini di avere possibilita'in volata,che ripeto mi convinco sempre piu'che saranno disgiunte perche'tutti e due con possibilita'e grandi motivazioni per vincere!almeno con nardello,petito,moreni,cioni e simeoni io cosi'distribuirei i ruoli,dando ai tre capitani i ruoli soprascritti,al buon mazzanti quello di ombra di rebellin ed a bertagnolli e paolini di essere i jolly,le carte da giocare dai due capitani,in aiuto o come "apripista" alle loro azioni;infine in questa corazzata,riserverei a basso proprio il ruolo di ultimo "gregario" col compito di fare un ritmo infernale sull'ultima tornata,e se facesse il vuoto,provare anche a vincere,senno'al servizio dei 2-3capitani,o almeno di chi terrebbe il suo passo!
certo se poi scappa una fuga "pericolosa",tutti pancia a terra a tirare,ma diciamo che una corsa tranquilla potrebbe riservare tali compiti,vabbe'che un mondiale nn e'mai corsa tranquilla,la lista dei vincitori lo dimostra!
quello che mi pare certo e'che se si sentira'al top sara'dura ingabbiare damiano in tattiche di squadra,io mi fiderei di piu'dell'improvvisazione di quei due fenomeni,affidandogli simili poteri,chiedendo,anzi pretendendo solo che nn succeda un'altro simoni,un'altra lisbona!!!

 

[Modificato il 01/10/2004 alle 11:39 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 02/10/2004 alle 19:14
nel sondaggio votai x freire, ma vedendo beneil tracciato credo che - finalmente in un mondiale- possa uscire una corsa piuttosto dura. il percorso è ideale x ivan basso. che possa essere un uomo chiave della corsa?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 02/10/2004 alle 19:26
io invece confermo il voto dato a freire purtroppo.è vero che in questi giorni abbiamo notato una selettività del circuito maggiore di quello del '99.ma credo anche che lo spagnolo abbia una gamba eccezionale.di sicuro basso potrà essere il nostro ago della bilancia.spero solo non debba lavorare troppo presto...e poi...chi può mai dirlo...se avrà la gamba di valkenburg potrà pure arrivare tutto solo,ma lo vedo ai limiti dell'impossibile.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 02/10/2004 alle 21:17
Alcune quotazioni tratte dal sito Mr Bookmaker
Astarloa 25.00
Basso 18.00
Bettini 3.75
Boogerd 28.00
Boonen 18.00
Cancellara 40.00
Cunego 13.00
Dekker 33.00
Flecha 25.00
Fofonov 33.00
Freire 7.50
Frigo 38.00
Garzelli 28.00
Gilbert 30.00
Gutierrez 30.00
Hondo 40.00
Kirchen 33.00
Kessler 30.00
Kolobnev 33.00
Mancebo 33.00
Nuyens 30.00
O'Grady 20.00
Paolini 33.00
Pellizzotti 40.00
Perez 25.00
Rasmussen 40.00
Rogers 25.00
Valverde 10.00
Van Petegem 25.00
Vinokourov 10.00
Wegmann 33.00
Wesemann 33.00
Zabel 15.00
Zberg (Markus) 33.00

Gli altri atleti sono non quotati o quotati oltre il 40.00;
Secondo me è sottovalutato Van Petegem che si nasconde. Sottovalutato anche Paolini. un pelo ottimistiche le quotazioni di Cunego e Boonen.

Per completezza di informazione il sito deve essere del Benelux...
A voi i commenti

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 02/10/2004 alle 21:19
Secondo me è esagerata anche la quotazione di Bettini confrontata con gli altri, poi speriamo vinca il mondiale :-)
Troppo bassa la quotazione di Boogerd!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 02/10/2004 alle 21:21
...ogni volta che guardo le quotazioni mi vengono in mente delle nuove quotazioni; non vedo male Flecha anche se il percorso è duro, ma questo ragazzo è troppo in forma, se si arriva con un gruppetto e se non c'è Freire lui è velocissimo; se arrivano nel gruppetto decisivo lui, valverde e freire voglio vedere chi tira la volata all'altro :-)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/10/2004 alle 00:35
visto che l'obiettivo di una scommessa è quello di vincere piu soldi possibile,butterei qualche euro su wesemann,rasmussen,nuyens,flecha,garzelli e astarloa,mi sembrano le quote piu appetibili.concordo sulla quotazione elevata di bettini,giusta quella di freire,troppo poco conveniente basso,ancor meno conveniente valverde.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 03/10/2004 alle 00:48
quote snai:
astarloa 20.
bettini 3,5.
boogerd 16.
cunego 6.
dekker 30.
freire 6.
garzelli 25.
o'grady 16.
popovich 18.
valverde 8.
van petegem 16.
zabel 16.
vinokourov 9.
gli altri non sono quotati,chiaramente alla snai si tengono al coperto dalle sorprese,che in una gara come quella di domani potrebbero far saltare il banco.
le quote sono troppo ottimistiche per cunego(anche se piu che ottimistica la quota di damiano non poteva che essere bassa,visto che l'agenzia è italiana,e giocando sulla statistica delle puntate che presumibilmente in italia sono maggiori per cunego che per chiunque altro,non poteva che essere così).

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/10/2004 alle 17:24
ragazzi dovrei aprire un nuovo trhead ma nn ne ho nessuna voglia,una beffa,o meglio piu'che altro una delusione:sfortuna,errori,mancanza di esperienza,ma anche tanto cuore!e'quello dimostrato da frigo,da un paolini che prende un meritatissimo bronzo che forse gli aprira'una nuova carriera da capitano,e sarebbe ora!un basso veramente forte,ma che come sempre da l'impressione di nn sfruttare al 100%il suo incredibile potenziale ed un cunego che cmq conferma di poter esser competitivo anche su distanze lunghissime,magari speravo(e dopo quella incredibile dose di sfiga col grillo,lo speravamo tutti) avesse quel colpo di classe in piu',ma a 23anni ha gia'fatto tantissimo,certo fosse stato quello del giro..!
qualche erroruccio si:potevan esser sfruttati meglio pelizotti e moreni,ma cmq oggi erano altri i piu'forti!
cosi forti da sembrare il piu'forte con basso in salita,si oggi freire mi ha proprio impressionato,che potenza,lucidita'e determinazione;ma vedere o'grady andar meglio di vinoukourov son cose che proprio nn mi spiego,e'proprio vero il mondiale e'corsa a se e spesso e'molto crudele!
una grande delusione,ma cmq sanata in parte dal sapere che oggi i nostri big hanno dato tutto,un grande cuore nn sorretto,in parte,da altrettante gambe e dalla gioia x una medaglia che nn poteva andare a corridore piu'meritato..GRANDE LUCA!!!
freire oggi,il primo dei suoi tre,ha meritato in pieno la vittoria ed un fantastico bis,davanti a noi ed a verona intera,brucia dirlo,ma a me e'apparso evidente!

p.s.come sempre ultimamente,spesso piazzato,anche oggi zabel ha dimostrato la sua encomiabile costaza e rofessionalita'a questi livelli!nn per la corsa,ma come premio di un meritata carriera avrei preferito vincesse erik..vero emiliano.. ?
vorrei chiudere con un quesito,ma petacchi poteva starci in questa corsa ed in questa nazionale?certo col senno di poi,ma il c.t.antequera e'cosi'vincente perche'sa rischiare,nella scelta degli uomini e nella tattica di gara!

 

[Modificato il 03/10/2004 alle 17:29 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4119468