Board logo

6a TAPPA: CUENCA - ESTACION DE ESQUI ARAMON VALDELINARES
maurofacoltosi - 01/09/2005 alle 08:47

[img] http://www.lavuelta.com/05/imgrecorridos/perfil06.gif[/img] Altimetria delle ultime due salite http://www.salite.ch/valdelinares.htm Immagini da Valdelinares [img]http://eltorico.infoaragon.com/servicios/fondos/valdelinares.jpg [/img] [img]http://www.tele-ski.com/spain/valdelinares/estacion2.jpg[/img]


WebmasterNSFC - 01/09/2005 alle 09:12

La tappa di oggi sicuramente scremerà la classifica, ma non di molto, secondo me arriva un gruppetto con i migliori 20 e vedremo chi potrà vincere la Vuelta e chi sicuramente non ce la farà!!!


violetta - 01/09/2005 alle 09:17

speriamo che questa tappa non metta in ulteriore difficoltà Simone, nostro amatissimo diarista, dato che già ieri soffriva per dei disturbi gastro intestinali, FORZA SIMONE TIENI DURO!:IoI


maurofacoltosi - 01/09/2005 alle 09:28

Secondo me la salita finale è più impegnativa di quel che potrebbe sembrare a prima vista. Potrebbe anche scapparci qualche sorpresa.


violetta - 01/09/2005 alle 09:31

simoni?Pereiro?


ale - 01/09/2005 alle 09:32

Sicuramente è una bella salita, non per attendisti però, non ci si può risparmiare per gli ultimi 2 o 3 km...chi ha benzina nelle gambe deve tentare di partire subito, da sotto...magari in 5 o 6 corridori...secondo me. cmq finalmente si movimenta un po' la corsa, e da ricordare che anche se la salità non sarà impossibile c'è il caldo che la fa da padrone...il che non è ininfluente!


WebmasterNSFC - 01/09/2005 alle 09:38

Probabilmente oggi escirà anche il fattore "Spagna" che avevo sottovalutato e che in questi giorni non si è praticamente visto!


ale - 01/09/2005 alle 09:40

eheh...per ora sono solo 6 nei primi dieci, dopo questa tappa vedremo :Od:


violetta - 01/09/2005 alle 10:04

se flecha non ha riportato grosse consguenze nella caduta di ieri di sicuro oggi proverà qualcosa!


collidani - 01/09/2005 alle 10:19

viola é un po troppo dura questa tappa per flecha... io dico tappa ad Heras e maglia a Menchov ,anche Sastre vedo bene...


WebmasterNSFC - 01/09/2005 alle 10:23

E anche un pò troppo lunga, anche se a scalini...dubito fortemente in una vittoria di Heras...se non altro perchè i suoi colleghi lo marcheranno!!!


violetta - 01/09/2005 alle 10:33

dai vediamo, di solito non si fa problemi, certo anche heras dovrà farsi vedere!


nocentini - 01/09/2005 alle 10:52

Flecha? No, troppo dura la tappa... attenzione prima del Valdelinares c'è l'Alto de S.Rafael(2°categoria), chi vuole può scattare prima...poi ci sono 3km di disesa con lo sprint intermedio(abbuoni) e la salita finale di Valdelinares. Io dico Heras, Menchov e speriamo x Simoni. [img]http://www.lavuelta.com/05/imgwebimg/05_004g.jpg[/img]

 

[Modificato il 01/09/2005 alle 11:25 by nocentini]


marco83 - 01/09/2005 alle 11:04

Questa è la salita finale... [img]http://www.salite.ch/Guaza/Valdelinares1.gif [/img] Secondo me la classifica potrà muoversi anche di parecchio, l'ultima rampa non è proprio facilissima, come vedete... In ogni caso, per la tappa di oggi va benissimo la frase oramai pre-confezionata "oggi non si vedrà chi vince la Vuelta, ma si vedrà chi di sicuro non potrà vincerla" (quante volte, ogni anno in tutti i grandi giri si sentono frasi simili? :D :D). Faccio due nomi: Heras e Simoni. Speriamo vinca il secondo, che è pur sempre italiano...! :P


violetta - 01/09/2005 alle 11:09

in quel caso tifo spagna!:)


Cimospa - 01/09/2005 alle 11:09

Bettini potrebbe anche tenere duro sencondo voi?


violetta - 01/09/2005 alle 11:11

ieri durante l'intervista a tve in spagnolo ha detto che per lui sarebbe stata una tappa alquanto dura.....non so, forse anche per il grillo sarà difficile concretizzare.....aspettiamo


nocentini - 01/09/2005 alle 11:29

[img]http://www.lavuelta.com/05/imgtiempo/tiempoetapa/5.gif[/img] Questo è il meteo per la tappa di oggi. (La Vuelta.com):grr: no! questa è la tappa di ieri...scusate:OIO


WebmasterNSFC - 01/09/2005 alle 11:32

Ehm noce...forse hai sbagliato tappa!?


nocentini - 01/09/2005 alle 12:57

Si!:D, il bello è che ho controllato la tappa... ma quella sbagliata, (la 6° invece della 7°) va bè... ma quanto ci mettono a controllare il meteo della tappa odierna? cmq dovrebbe essere bello, con una temperatura max di 27 e min. di 20 Admin: xkè sul mio messaggio precedente non c'è scritto modificato alle.... :boh: [b]Ciao![/b]


galliano - 01/09/2005 alle 13:10

Sono nuovo anche se leggo il forum da un po' di tempo :pc: faccio una domanda ed due osservazioni: 1)la tappa verrà trasmessa su TVE come al solito? lo chiedo perchè mi hanno detto che ieri non è stata trasmessa (spero che l'info fosse errata) 2) Mi sbilancio e dico che Bertagnolli potrebbe forse fare un pensierino alla maglia visto come ha pedalato in salita il primo giorno; 3) Simoni tra i favoriti? Sarebbe cosa gradita anche se sarei un po' meravigliato visto che ho letto di prove sottotono nelle ultime gare (vedi giro portogallo); non è un po' poco la prestazione nel prologo per alimentare attese nei suoi confronti? Saluti gall


nocentini - 01/09/2005 alle 13:17

[quote][i]Originariamente inviato da galliano [/i] 1)la tappa verrà trasmessa su TVE come al solito? lo chiedo perchè mi hanno detto che ieri non è stata trasmessa (spero che l'info fosse errata) [/quote] si penso che la faranno ancora vedere sulla TVE come ieri...


galliano - 01/09/2005 alle 13:47

ti ringrazio. immaginavo che la mia fonte non fosse del tutto attendibile. oggi lascio il lavoro in anticipo e me ne vado a casa a vedere la tappa (come sempre quando si tratta di salite di giro, tour e vuelta). non vedendo eurosport in italiano punto tutto su tve nella speranza che non mi tirino il bidone


checcozen - 01/09/2005 alle 13:50

cadamuro ritirato


superandyweb - 01/09/2005 alle 13:51

Finalmente una tappa bella da vedere, per i miei gusti. Protaganista di oggi potrebbe essere Pereiro Sio se avra ancora la gamba della fine del Tour sara tra i protagonisti di sicuro... Peccato che perde sempre tempo nelle tappe "facili" e poi rincorre come un matto un posto in classifica con fughe lunghissime? Poi se McGee è andato alla Vuelta per fare classifica direi che non perderà molto terreno e potrebbe tenere la maglia, oppure non uscire dalla classifica.


toro - 01/09/2005 alle 13:56

Io dico che vince Heras


Guglielmo Tell - 01/09/2005 alle 14:48

in questo periodo mi ritrovo senza internet a casa e ora e nei prossimi giorni scrivero' da un internet point quindi saro' breve e coinciso,oggi i favoriti sono Heras e Piepoli,poi vedo bene Sastre e Menchov,Mancebo potrebbe perdere qualcosa e McGee non riuscira' a conservare la maglia,speriamo in Simoni.intanto Landis si e' ritirato,non per vantarmi ma io avevo previsto sia il crollo suo che quello di Pereiro. p.s.:non per difendere la Rai,ma la TVE non trasmette il Giro...

 

[Modificato il 01/09/2005 alle 15:14 by Guglielmo Tell]


GiboSimoni - 01/09/2005 alle 15:16

io dico Simoni (sono troppo di parte :) ) cmq sono contento x la simpatia che violetta nutre nei riguardi di simoni :D:D;)


Abruzzese - 01/09/2005 alle 15:21

Io vedrei bene Sastre,ma spero che anche gli altri italiani oltre a Simoni(Bertagnolli ma anche Scarponi e Caruso che comunque credo correranno in appoggio a Heras)si facciano vedere.


Guglielmo Tell - 01/09/2005 alle 15:25

comunque come nome secco dico Piepoli.e' in grandissima forma


lolloso - 01/09/2005 alle 16:06

naturalmente tifo simoni ma non credo sia in forma per vincere magari fara una tappa come ha fatto altre 2 volte. 1 curiosita ma come vedete voi la vuelta?


collidani - 01/09/2005 alle 17:09

ho beccato Vincente Heras e per due secondi beccavo pure la maglia di Menchov :(


lolloso - 01/09/2005 alle 17:11

buona vittoria di heras ma voi in che tv la vedete tve senza parabolica come fate?


EugeRambler - 01/09/2005 alle 17:15

Results Provisional 1 Roberto Heras Hernandez (Spa) Liberty Seguros-Würth Team 5.27.20 2 Denis Menchov (Rus) Rabobank 0.13 3 David Blanco Rodiguez (Spa) Comunidad Valenciana 0.28 4 Carlos Garcia Quesada (Spa) Comunidad Valenciana 0.42 5 Juan Miguel Mercado (Spa) Quick Step - Innergetic 0.49 6 Francisco Mancebo (Spa) Illes Balears-Caisse d'Epargne 7 Carlos Sastre (Spa) Team CSC 8 Jakob Piil (Den) Team CSC 0.52 9 Marcos Antonio Serrano Rodriguez (Spa) Liberty Seguros-Würth Team 1.15 10 Michele Scarponi (Ita) Liberty Seguros-Würth Team


Guglielmo Tell - 01/09/2005 alle 17:22

eh gia' come facciamo?non la vediamo,io ho seguito solo l'audio su eurosport,le tappe me le faccio registrare e le vedo giorni o settimane piu' tardi,comunque Heras ce lo aspettavamo,Menchov anche,Blanco e Quesada decisamente meno dopo che avevano deluso al prologo,e attenzione perche' Blanco va forte a cronometro.Sastre e Mancebo hanno resistito ma non hanno il passo di Heras,che a differenza di Menchov ha anche una squadra viste le ottime prove di Serrano e Scarponi;Simoni si e' difeso ma anche lui non ha il passo dei migliori e vedremo se scegliera' di uscire di classifica e puntare alle tappe,peccato per Piepoli che forse ha pagato le cadute ed e' crollato Aitor Gonzalez come Botero.


Abruzzese - 01/09/2005 alle 18:04

Purtroppo non avendo la parabola non ho potuto seguire la tappa.Ma sbaglio o anche Beloki e' andato meglio(ha chiuso a 2'04")in appoggio a Heras.Scarponi sembra tornato a buoni livelli,chissa' che anche facendo il gregario non riesca a piazzarsi bene(ora e' 10° e primo degli italiani nella generale).Anche Bertagnolli ha pagato dazio(giunto insieme ad Aitor Gonzales a 4'01").


Ottavio - 01/09/2005 alle 18:20

Speriamo che il discreto (buono) risultato di Scarponi sia l'inizio di una grande Vuelta. Credo che possa arrivare tra i primi cinque, anche se dovrà lavorare per Heras. Certo che Heras quando arriva alla Vuelta risorge! Secondo me se vuole fare risultato al Tour deve correre anche il Giro, è infatti una corridore di grande fondo e ha bisogno di correre molto per entrare in forma.


riddler - 01/09/2005 alle 18:25

Beh Heras è un fortissimo corridore, secondo me è sprecato per la Vuelta ma chissà se l'anno prossimo senza nè re nè regina risorga al tour...


marco83 - 01/09/2005 alle 18:48

Complimenti a Heras, che indubbiamente sulle strade di casa dà il meglio di sè! :clap: Mi sorprende in negativo la prestazione di Mancebo, che ritenevo più in forma, e soprattutto di Aitor Gonzales, evidentemente crollato negli ultimi km. E peccato anche per Simoni, il cui prologo evidentemente era stato un fuoco fatuo... Ma questa Vuelta ha ancora molto da dire, in fondo siamo solo alla prima salita... :Old:


Abruzzese - 01/09/2005 alle 18:55

Bettini chiude a 11'12",l'ex leader McGee a 11'45",Petacchi a 13'14" molto meglio di tanti velocisti.Roberto Laiseka si conferma scalatore lunatico:un giorno ti fa una tappa discreta,un giorno,come accaduto oggi,arriva tra gli ultimi a 27'04".Si sono ritirati oltre ai corridori gia' citati anche Giosue' Bonomi(2 piazzamenti in volata nei giorni scorsi)e l'olandese Boven,mentre il francese Franck Renier,giunto a 46'22",e' andato fuori tempo massimo.