Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Malinconia
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Malinconia

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/09/2004 alle 13:19
Adoro l'autunno, che mi porta tutt'altro che malinconia, sentimento invece suggeritomi dalla stagione ciclistica agli sgoccioli.
Più o meno rimangono per il mio interesse 21 giorni e 10 gare:
Oggi: Beghelli e ultima della vuelta
29settembre: mondialcrono
1 ottobre: mondiale under23
2 ottobre: mondiale juniores
3 ottobre: mondiale professionisti
10 ottobre: parigi tours
13 ottobre: milano torino
14 ottobre: piemonte
16 ottobre: lombardia

Gustiamoceli, poi ci rimarranno solo le chiacchiere sulla stagione conclusa e sui grandi o grandissimi o bidoni del passato.
Almeno quattro mesi di letargo prima della sanremo o, mi accontento, prima del laigueglia.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/09/2004 alle 21:05
io invece il mese di ottobre e novembre li aspetto con grande curiosita'ed anche un pizzico di emozione in quanto da vecchio animale dei grandi giri attendo con ansia la presentazione di tour e giro oltre al mitico,fantastico lombardia!certo un pizzico di malinconia c'e'eccome,ma qui mi viene in aiuto il buon leopardi la quale massima ci mostrava come la felicita'consistesse nell'attesa,nel desiderio di sognare cio'che verra',cio'che sara'domani,con i pensieri di oggi ed il ricordo d'emozioni di ieri...


p.s.e poi proprio tu aranciata dovresti essere in trepida attesa e,se puoi,andar a tener alta l'italia ed il nostro forum,vicino casa tua,a verona...!!!!
l'avessi io un mondiale a pochi km.,l'unico ce a roma mi ricordo,sui libri pero',e'quello vinto dal grande binda nel'32!
BOTTECCHIA TIFA PER NOI!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/09/2004 alle 00:18
Ahi, c'è un equivoco, stò a biàgrass, sul ticino, tra vigevano e milano, e sono milanese dalla nascita.
Semplicemente il mio sangue e i miei ricordi d'infanzia e i miei parenti sono della marca trevigiana al 100%.
Ho parenti in corsica, in provenza, a parigi e in bulgaria, a me è toccata milano.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 27/09/2004 alle 01:30
Caro Aranciata, io sono tutti i giorni a milano. Urge grande incontro per mangiata in trattoria fra noi due. Cosa ne dici?
Se qualcuno del forum è dei dintorni è benvenuto!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/09/2004 alle 19:07
in effetti la stagione autunnale da un punto di vista ciclistico non è da buttar via.
in fondo c'è sempre il ciclomercato,i vari gossip su quello che mangia ullrich,le discussioni circa la stagione che vorrà improntare lo sceriffo,i percorsi dei grandi giri,la nascita di una nuova sostanza dopante,gli obiettivi stagionali di simoni.......e chi piu ne ha piu ne metta

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/09/2004 alle 19:27
Assolutissimamente hai ragione, ma già soffro in estate quando il calciomercato sgomita alla grande, rendendo dura la vita persino alle olimpiadi, figurati a campionato in corso.
E anche il motomondiale è agli sgoccioli...
Vabbè, ci sarebbe anche la formula uno, ma qui la malinconia è minore...
Ben inteso, il calcio mi piace, ma se ne vede poco, se ne parla troppo e soprattutto se ne parla male.
Il calcio và bene finchè hai gli occhi e l'ingenuità di un ragazzino, poi o sei un appassionato super partes, capace di godersi qualunque partita, oppure un cretino che vive male la settimana quando la sua squadra perde.
E basta con studio sport che apre parlando di milan e juventus, e basta con la rai che per par-condicio ci propina uno sbobbone sulla lazio la roma la fiorentina e il napoli.
Troppa zavorra.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/09/2004 alle 01:22
devo dire che ammettendo che la mia passione per il calcio(e la roma) e'seconda solo al ciclismo pero'nn posso che condividere il tuo pensiero di quello che tutto e'diventato tranne che uno sport,troppi interessi,troppi soldi!!!
pero'da gran appassionato di quasi tutti gli sport mi consolero'con l'ormai prosimo inizio dello sci,uno dei pochi sport rimasto in chiaro che devo dire fin dai tempi di tomba e della grande deborah mi ha sempre appassionato,certo nn e'veder faticare piegato in due un uomo che sfida se stesso e gli altri rimbalzando sulla sella e sulle strade tortuose di una salita dolomitica,ma si fa quel che si puo'...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/09/2004 alle 01:45
A treviso hanno di che godere grazie ai Benetton, mecenati del volley, del basket e del rugby, ma tolte le partite dell'italia di quest'ultimo, per gli altri non provo interesse.
Ho goduto come non so cosa ai tempi dei due mondiali di Sochmacher con la benetton, ma già mi entusiasmavo per Piquet o Nannini.
Questa gente ha comperato la toleman, l'ha data in mano a uno che fino al giorno prima faceva il piazzista di magliette, e hanno vinto due mondiali.
Mi dispiace che non ci abbiano mai provato con il ciclismo, sport che a differenza del calcio è profondamente radicato a treviso, ma tant'è.
Però sarebbe stata una bella idea, mi sarebbe piaciuta una cronosquadre al tour vestita da benetton, la famiglia più amata-odiata dalle sartine cottimiste della marca.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Sep 2004

  postato il 28/09/2004 alle 02:27
evidentemente se l'ottima famiglia benetton non investe nel ciclismo lo fà:1)probabilmente non appassiona nessun membro della famiglia.2)non c'è un buon tornaconto economico.3)nel ciclismo si parla troppo e male di doping,il chè potrebbe infangare un marchio storico e che non ha bisogno di essere lanciato.
cmq. a proposito dell'autunno,dell'inverno e degli altri sport.
il calcio mi piace molto moderatamente,ma francamente per noi esteti di uno sport romantico il calcio non può che essere secondiario,anzi forse di piu.c'è troppa poca cultura in questo sport.se provate a gettarvi in un forum di calcio ci troverete chiunque.e quando la discussione si fà troppo ampia,si finisce per perdere il filo del discorso,il buon senso e la misura delle parole(io difatti l'ho abbandonato subito).
ritengo che gente che discuta di ciclismo,o magari di tennis,senza dispiaceri per basket e volley,sia di un quoziente intellettivo maggiore nella stragande maggioranza dei casi(DAI ARANCIà, STAVOLTA TI HO FREGATO IN FATTO DI PRESUNZIONE).
ma quello che piu mi offende sono quelli che ci definiscono appassionati di uno sport da poveretti.che gentaglia!!!!!!!
del resto già in italia c'è troppa cultura pallonara,se poi vi devo parlare delle mie parti,è meglio non aprire bocca.quì fanno tutti gli orgogliosi.MANCA TOTALMENTE CULTURA,UN Pò IN TUTTI I CAMPI DELLA VITA,MA MI SOFFERMO SOLO ALLO SPORT.NON VOGLIO UNA QUERELA DI QUALCUNO CHE INAVVERTITAMENTE è IN VISIONE.
tra gli sport olimpici ho ammirato molto il tiro con le freccete,detto tiro con l'arco.....sport molto affascinante e nobile.
non disdegno gli sport motoristici,dove abbiamo in valentino rossi il piu grande atleta italiano dopo marco pantani.
la pallavolo mi piace per forza di cose,è l'unico sport dove siamo emersi a livello internazionale.
da me si investe pochissimo nello sport,preferiscono sprecare soldi in mazzette e raccomandazioni.
per fortuna che c'è pozzovivo.
l'unico sport abbastanza lanciato,dove c'è una ottima scuola è la marcia.

 

____________________
janny

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/09/2004 alle 13:57
con ritardo rispondo al quesito da me proposto sui dubbi del cambio di personale medico-sportivo tra l'ex once e l'attuale liberty,e soprattutto dei "sorprendenti"risultati tecnici ottenuti in un decennio dalla squadra di saiz,di olano e company;beh l'aver appena appreso che il medico sportivo della once,che ora alla liberty nn c'e'piu'(ma parte dello staff e'lo stesso)e'il preparatore atletico del valencia dei miracoli da cuper in poi...e per chi segue un po'il calcio,questa notizia e'una risposta a tanti perche'sulle cronosquadre,le vittorie,i risultati miracolosi della squadra spagnola(sia il valencia,che la once)!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0361431