Board logo

Giallo 1 - Marco Pantani
ale - 30/08/2005 alle 14:09

...stasera su italia1 puntata sul caso pirata...e già dalle anticipazioni mostrate su studio aperto mi sa che non andrà tanto bene, stanno cercando di specularci sopra Hanno intervistato anche la "dama nera",...e ha detto che ultimamente Marco era..."come un bandito russo" Mi sa che ne sentiremo tante...


WebmasterNSFC - 30/08/2005 alle 14:11

Si...proprio tante...C A Z Z A T E!!! Come Studio Chiuso ce ne son pochi di peggiori TG...forse uno...quello di Fido E E!!! Grrr che nervoso sti giornalisti!!!


ciclgian - 30/08/2005 alle 14:15

Ecco una trasmissione che non guarderò!


ale - 30/08/2005 alle 14:16

si beh, ma fare un programma così di mmm, solo per fare un po' di audience, sfruttando l'immagine di Pantani non mi sembra tanto corretta come idea... cmq prima di accusare vediamo...


marco83 - 30/08/2005 alle 14:18

Io penso che la trasmissione la guarderò, e solo dopo averla vissuta potrò dare un giudizio... certo però che dalle anticipazioni che ho visto anch'io a Studio Aperto, i presupposti per fare chiarezza sulla vicenda non sono dei migliori! :nonono: Certo che poi Studio Aperto è veramente un pseudo-telegiornale, una specie di rotocalco direi... e pure fatto male! :pomodoro:


ale - 30/08/2005 alle 14:22

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] Certo che poi Studio Aperto è veramente un pseudo-telegiornale, una specie di rotocalco direi... e pure fatto male! :pomodoro: [/quote] Stra quoto...ma ormai tutta l'informazione televisiva sta prendendo questa strada...per fortuna c'è internet! (come direbbe Beppe Grillo)


EugeRambler - 30/08/2005 alle 14:28

si, in effetti le anticipazioni viste da studio aperto non fanno sperare in un programma dall'elevato livello culturale e sportivo, bensì ad un minestrone riscaldato di luoghi comuni e infamie, condito con i filmati che gli sciacalli mediaset riescono sempre ad avere in anteprima. spero di non essere a casa, per non rischiare, facendo zapping, di imbattermi in un programma come questo, condotto tra le altre cose, da una persona che merita ben poca stima, almeno da parte mia. possono pure continuare a fare del male al pirata, ai suoi tifosi e all'intero ciclismo, ma non avranno mai il mio apparecchio sintonizzato sulle loro frequenze per poi potergli far dire che lo l'audience è stato alle stelle.


ale - 30/08/2005 alle 14:32

euge tranquillo...te guardala la trasmissione, almeno puoi criticare a ragion veduta poi tanto l'audience non la calcolano mica così...va tranquillo...e non la si calcola nemmeno, è tutta una magnaria (o un sottile giochino :D ) come vuoi chiamarlo...


celapossorifare - 30/08/2005 alle 14:33

Finalmento posso dire la mia su Marco Pantani, ragazzi che emozione vederlo salire a razzo e strabattere tutti gli avversari faceva scendere lacrime di gioia. Poi qualche "elemento di materiale organico atto a galleggiare" ha deciso che Pantani era un buon mezzo per debellare il doping dal ciclismo facendo credere che era l'unico dopato all'interno della carovana. Adesso la storia continua prima angelo dopo diavolo ora angelo. Ho gia visto quel programma quando parlava di Pacciani del mostro di firenze, con il risultato che alla fine niente era stato aggiunto a quanto si sapeva già. Il fine del programma è: un pò di ascoltatori in più per sciroppargli sponsor a tutto vantaggio dell'azienda Marco che per i tifosi aveva dato tutto si è ritrovato solo in una stanza di albergo abbandonato persino dalla sua ragazza a finire la sua esistenza. Ora Mediaset,con tutti i Media appresso che sono i veri assasini di Pantani continuano a speculare persino sull'anima di questo povero ragazzo. Io spero che nessuno guardi questo programma.:no:


EugeRambler - 30/08/2005 alle 14:36

sinceramente spero di aver qualcosa di meglio da fare che vedere e sentire le solite cose, ignoranti e superficiali sul pirata, forse se nessuno guardasse queste porcherie, smetterebbero di farle!


pedalando - 30/08/2005 alle 15:48

non posso/potro' criticare questo programma semplicemente perche' non lo guardero' :Od:


nalya - 30/08/2005 alle 18:17

[quote][i] Io spero che nessuno guardi questo programma.:no: [/quote]è una cosa che riguarda il mio pirata ... nn posso nn guardarla ... magari finiro' nuovamente con le lacrime agli occhi, come diverse volte è capitato, ma nn posso nn vederlo io ho gia' visto la trasmissione e i casi di cui hai gia' trattato si è parlato cmq in modo distaccato, raccontando la cronaca, nn aggiungendo altro, limitandosi a notizie oggettive ... vedremo x marco


nalya - 30/08/2005 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] non posso/potro' criticare questo programma semplicemente perche' non lo guardero' :Od: [/quote]allora leggerai le critiche degli altri domani, sempre a te possano interessare:Od:


nalya - 30/08/2005 alle 18:21

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Si...proprio tante...C A Z Z A T E!!! Come Studio Chiuso ce ne son pochi di peggiori TG...forse uno...quello di Fido E E!!! Grrr che nervoso sti giornalisti!!! [/quote] ù quelli nn sono tg ma solo grandi buffonate!:yes:


nocentini - 30/08/2005 alle 19:50

Ho visto anch'io il servizio su Studio Aperto...bella pubblicità del programma, c'è da vantarsene a parlar male di una persona come Marco che ha sofferto tanto... Bravi! :mad::mad::no:


Lore_88 - 30/08/2005 alle 20:31

che schifo!!! hanno visto il successo di sfide su raitre che per altro era fatto piuttosto bene e copiano speculando sul povero marco... nn ho seguito le anticipazioni (figurarsi se oso spendere un secondo della mia vita guardando la spazzatura dei tg mediaset) ma a quanto dite voi sembra che sia anche un programma di infima qualità...


leleghin - 30/08/2005 alle 22:14

da voltastomoca l'intevista alla donna russa.... e più in generale tutta la trasmisione, sgualcita e malcucita con squallido sensazionalismo come le immagini della camera... bravi :(

 

[Modificato il 30/08/2005 alle 22:22 by leleghin]


mestatore - 30/08/2005 alle 22:19

oltre ogni schifo immaginabile purtroppo è stato peggio di quanto temessi.. l' intervista alla z+++++a russa .... non ci posso credere che un fulmine strazi tutti i ripetitori mediaset e colpisca quelle merde mestatore


massiminozippy - 30/08/2005 alle 22:21

Il programma più orrendo che potessero fare. L'hanno etichettato come un super dopato che vinceva solo grazie al doping, poi come un drogato perso. Uno squallore. E l'intervista a quella ....... era pietosa. Cosa non si fa per un minuto in televisione. Una ipocrisia e falsità incredibile.


Deval - 30/08/2005 alle 22:53

Una trasmissione davvero vergognosa:mad:


marco83 - 30/08/2005 alle 22:56

Sono basito, senza parole! :OIO O meglio, le parole le avrei eccome, ma sono più che altro dettate dalla rabbia per aver visto per l’ennesima volta come il Mito di tutti noi amanti del ciclismo, Marco Pantani, anche da morto sia fatto oggetto di speculazione televisiva, alla ricerca di punti-audience per esaltare il programma. I contenuti di per sé non sarebbero nemmeno malvagi: innanzitutto viene posta l’attenzione sul vero e proprio caso-Pantani, ossia il dramma vissuto da quel tragico 5 giugno ’99 a Madonna di Campiglio, teatro dell’esclusione dal Giro d’Italia… tralasciando, per una volta, in subordine le straordinarie vittorie che mai dimenticheremo, e che tutti già ben conosciamo. Ciò che fa gridare alla vergogna è l’impostazione del programma, dalle interviste (grottesca quella della signorina Korovina – spero si chiami così, non mi ricordo bene :D – e la Pivetti ha fatto di tutto per metterla a disagio, davvero complimenti per le sue infime doti di presentatrice), alle sovrimpressioni, alle inquadrature: tutto creato ad arte per pompare il caso, e di conseguenza creare interesse e ascolto. Osservare poi, seppur di spalle, il cadavere disteso di Marco... mi ha raggelato tutto, avevo i brividi in quel momento! :o Gli unici aspetti positivi che traggo, a mio modesto giudizio, dalla trasmissione di questa sera sono le testimonianze di Vittorio Savini, presidente del Pantani Fans Club di Cesenatico, e di Manuela Ronchi, la sua manager: entrambi (Savini per pochi attimi, la Ronchi per un’intera intervista) dicono cose senz’altro poco banali e mai scontate. Personalmente a me ha pianto il cuore quando ho sentito che il Pirata utilizzava la stessa cocaina per autoflagellarsi per il fatto che si drogava… erano gli ultimi momenti di delirio di un ciclista che ho amato e amerò come nessun altro mai! :^o^ E che nessuna trasmissione sciacalla di ascolti potrà mai infangare…

 

[Modificato il 30/08/2005 alle 23:04 by marco83]


nalya - 30/08/2005 alle 22:59

ho apprezzato la parte della ronchi, che anche se molto velocemente è riuscita a dire tutto .... a centrare il nocciolo... neanche finisce di dire che nn è mai stato trovato positivo ma aveva un valore piu' alto del dovuto che puff ... marco pantani dopato... nn ho parole x la russa... nn capisco cosa ci sia andata afare .... baccini si sta facendo i soldi con sta canzone ... e alla fine manco lui sapeva chi fosse marco pantani disgustata poi dalle immagini della stanza ... il corpo a terra che si vede x ben due volte e diko 2!!!!!! Marco perdona anche loro insieme ai miliardi di persone che hai dovuto sopportare!


pedalando - 30/08/2005 alle 23:25

[quote][i]Originariamente inviato da pedalando [/i] non posso/potro' criticare questo programma semplicemente perche' non lo guardero' :Od: [/quote] odio dire lo sapevo che finiva cosi' .... comunque che vi sia piaciuto o no avete guardato il programma e questo ha alzato lo share e, di conseguenza, i loro stipendiucci. Non gliene frega niente se una percentuale (voi) non guardera' piu' il programma. La prossima puntata la faranno, che so, sui sassi dal cavalcavia e abbindoleranno altri. Poi magari un'altra puntata sui retroscena del grande fratello..... :boh: meglio tenerla spenta la TV...


majurana - 30/08/2005 alle 23:27

"sfortunatamente" non ho visto la strasmissione, ma leggendo i vostri commeti,ante et post,mi sono fatto un'idea. Comprendo il vostro rammarico ma bisogna ammette che un campione come Marco, con le sue imprese e la sua triste fine, diviene gioco forza carne da macello per gli assatanati dell'auditel, della notizia ad effetto, dello sparare giudizzi a zero. A noi che amiamo il cilclismo non restano che le emozione che Marco ci ha lasciato e il disappunto quando vediamo un uomo che è riusciuto a rendere felice con uno scatto una nostra giornata. La vicenda Pantani, con i commenti a sproposito ad essa annessi, ricorda a me napoletano quella di Maradona. Sicuramete le critiche possono essere compressibili e gli errori di questi due campioni sono sotto gli occhi di tutti, ma non possono cancellere, ne impallidire i ricordi di giorni di festa e di felicità che comprivano momenti brutti della mia vita. A Pantani se ai mi sentisse voglio dire questo:"non mi importa se ti dopavi o meno, mi ha fatto emozionare, mi hai reso felice, mi hai fatto dimenticare, anche solo per un attimo il problemi della mia vita e per questo ti ringrazio".


ale - 30/08/2005 alle 23:59

Credo di aver trovato una scappatoia alla napoletana :P Non ho guardato la trasmissione! Il mio televisore era spento! :D Ho registrato il programma, però visto i vostri topic nn so se mi va di vederla domani...


celapossorifare - 31/08/2005 alle 00:09

Bhe io ho detto che non la guardavo e così ho fatto, ma da quello che ho letto mi confermate tutto quello che pensavo. Ma non pensano ai genitori di Pantani sti animali della TV. Speriamo che qualcuno lassù elimini Mediaset Berlusconi e tutta la m...a di sto paese ingrato. Best Regards:italia::italia:


Zpaolo - 31/08/2005 alle 00:41

nn l'ho guardata sta trasmissione e alla luce dei vostri commenti ho fatto bene.....nulla altro da aggiungere. Dare troppa importanza a questi sciacallli nn ha senso...nn ne vale la pena.


peppeleo - 31/08/2005 alle 08:43

Basta, che bassezza. E pensare che la conduttrice è stata presidente della camera. Sono cose che succedono solo in Italia. Se siamo giunti cosi in basso non bisogna prendersela con chi ci governa che bada solo ai cazzi suoi e lo sa fare bene,ma la colpa e di chi li vota. Per fare un pò di audience, passano sui corpi della gente. Bisogna ricordare Marco come un ciclista che ci ha fatto vivere momenti indimenticabili, ha fatto rimanere attaccato alla televisione milioni di persone e adesso che non c'è più gli buttono la merda addosso. Era un fragile, chi di noi non lo è? Ognuno ha dei punti deboli, forse con altri genitori questo non sarebbe successo. Perchè non fanno un programma dove parlano di politici che si tirano la cocaina e se la fanno consegnare nel parlamento cosa che con qualche parlamentare di forza italia è successa veramente, poi ovviamente hanno insabbiato tutto. Credetemi non è un post politico, ma come sportiva alla luce di tutti gli eventi succeduti in questa estate manderei a casa tutti. Marco tu sei nella storia del ciclismo dopo Coppi il più grande di tuttu in Italia.Grazie di essere esistito.


pedalando - 31/08/2005 alle 10:38

[quote][i]Originariamente inviato da peppeleo [/i] Perchè non fanno un programma dove parlano di politici che si tirano la cocaina e se la fanno consegnare nel parlamento cosa che con qualche parlamentare di forza italia è successa veramente, poi ovviamente hanno insabbiato tutto. [/quote] chissa' come mai eh ? Perche', per ritorsione al programma, i tifosi del Pirata non cancellano Italia 1 dai programmi memorizzati sul TV ? Scrivendolo ovunque ([u]civilmente[/u]). Questa si' che sarebbe un'iniziativa! E, forse, i pubblicitari, cominceranno a chiedere uno sconto a quella rete dato che ci sara' un percentuale di persone non piu' raggiungibile.:Od:


ale - 31/08/2005 alle 10:54

Signori che bassezza, che tristezza... di decente ed accettabile c'era solo la prima parte, durante la quale ha parlato la Ronchi e i primi servizi sulle imprese di Marco (i quale bene o mal fatti che siano riescono sempre a commuovermi)...poi però da quando è intervenuto il criminologo e poi la baldraccona, no, vergognoso sto pensando ad un banner, da mettere come firma qui nel blog, come protesta...e se lo mettessimo in tanti poi comunicarlo a qualcuno per far capire come la pensiamo...ciao


eva.alejet - 31/08/2005 alle 11:03

io ho giò provveduto a mandare una mail a italia 1, ci stò per qualsiasi altra iniziativa!!!! Non credevo davvero che potesse accadere una "cosa" come questa.....


Umbi - 31/08/2005 alle 11:20

so perfettamente che fa specie associare a un campione che per molti è stato un idolo e quasi un modello da imitare delle immagini così terribili come quelle della stanza, ma l'unica cosa che è indegna è stato bollare pantani come una vittima del doping col criminologo che ne parlava come se fosse un abituale utilizzatore di sostanza proibite. la parte finale sarà pure sensazionalistica quanto volete, ma si chiama cronaca, niente di diverso da quello che hanno già fatto vedere per il delitto di cogne con la casa dei Lorenzi o in altre situazioni simili. Anzi, spero che lo schifo che anch'io ho provato nel vedere la stanza e sentire le parole del criminologo inducano i giovani a pensare come ci si riduce a drogarsi. Fa male, malissimo, ma Pantani alla fine era ridotto esattamente come è stato detto, perchè è la fine che fanno tutti quelli che usano quelle schifezze. Facciamocene una ragione e pensiamolo sempre e solo in bici a lottare contro tutto e tutti.


ale - 31/08/2005 alle 11:33

si ma ci puoi dire che senso ha invitare in studio gente che poi dice non voglio parlare, che se la ride ad ogni domanda, che si mena di qua e di là i capelli,... ma dai, se si voleva fare cronaca, la si sarebbe dovuta fare ben diversamente scusa lo sfogo ciao


pedalando - 31/08/2005 alle 12:08

ma la chiamate cronaca? Io la chiamo "audience" cioe' businness.


ale - 31/08/2005 alle 12:15

concordo... questo è il link per il banner se dite http://img358.imageshack.us/img358/7893/bannermarco1kr.jpg io lo metto nella firma...


celapossorifare - 31/08/2005 alle 12:23

Ciao a tutti, mi presento un'altra volta. Sono Roberto Rutili. Ho corso per 11 anni in bicicletta partendo dalla b2 arrivando fino ai dilettanti di cui ho fatto due anni poi ho lasciato. Correndo in bicicletta e parlando con i miei compagni di gara, più di una volta siamo finiti a sparlare di alcuni corridori sempre vincenti. Uno che mi ricordo bene è Dario Frigo che correva nella mia categoria ed era veramente un marziano rispetto agli altri. Qualcuno diceva che si bombava perchè lo sapeva da un'altro ecc.ecc. Io sono dell'idea che se c'è una voce, la notizia è sicuramente fondata, poi guarda caso Frigo è stato fermato più di una volta. La mia amarezza più grande di questo sport è che sembrava quasi che non c'era via d'uscita all'anonimato se non quello di vincere per forza. Io mi sono ritrovato a dover scegliere di smettere( leggete i mie messaggi),ma altri ce l'hanno fatta e sono contento per loro. Mi fa male sapere che Marco è stato preso come caprio espiatorio di un fenomeno largamente conosciuto ed affermato da decenni. Il fatto ancora più brutto è che a nulla sia servito, perchè a quanto pare Frigo l'hanno beccato una altra volta e ora si vocifera anche sul fenomeno Armstrong. Per questi motivi faccio fatica a credere ai grandi campioni. Pantani però cosi sfortunato e così vincente era una passione seguirlo. Mi sembra tra l'altro che ci fu un fatto molto recente di un corridore che si era ribellato facendo dichiarazioni imbarazzanti e venne per questo maltrattato da tutto il gruppo e dalla sua squadra addirittura.( Aiutatemi a dargli un nome che non me lo ricordo). Bhe io per lui ho grandissima stima, con quelle affermazioni ha messo un serio mattone per iniziare a sconfiggere il doping anche se a suo discapito. BRAVO.


micpre - 31/08/2005 alle 12:32

Povera Pivetti come è caduta in basso ad invitare quella "sottoballerina"russa, così dissacrante di fronte ad un dramma umano. Basta con queste trasmissioni su Pantani.


gregorio - 31/08/2005 alle 12:51

io non l'ho visto, qualcuno mi fa una sintesi? soprattutto, cos'ha detto ancora quella gran troia russa? pochi giorni dopo la morte di Marco dichiaro': "potrei fare un bel po' di soldi raccondando le mie avventure sessuali con Pantani". Se non è una gran troia questa!


luomodeisogni - 31/08/2005 alle 12:54

Noi stiamo preparando una lettera di protesta che manderemo alla redazione di Giallo 1 e a tutti i giornali e siti web dedicati al ciclismo. Chi volesse unirsi può farlo. Utilizzeremo anche il link preparato da ale. Gruupo tifosi on line Nessuno tocchi Pantani


pedalando - 31/08/2005 alle 13:24

bravi, cosi' contano quanti siete ad aver seguito il programma e magari fanno pure una replica battendo cassa sugli spot pubblicitari... saro' cinico, ma non credo gliene freghi molto di aver offeso voi e la memoria di Marco. Toccateli nel portafoglio! E' l'unica cosa a cui sono sensibili.


ale - 31/08/2005 alle 13:26

Il tuo cinismo...è realismo, in effetti è così, però almeno far capire che non possono passare da idioti tutti i telespettatori...


Morris - 31/08/2005 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da luomodeisogni [/i] Noi stiamo preparando una lettera di protesta che manderemo alla redazione di Giallo 1 e a tutti i giornali e siti web dedicati al ciclismo. Chi volesse unirsi può farlo. Utilizzeremo anche il link preparato da ale. Gruupo tifosi on line Nessuno tocchi Pantani [/quote] Concordo, ma aggiungerei la parte che a loro più da fastidio: gli inserzionisti del programma. Per chi ha registrato la schifo-trasmissione, non dovrebbe essere difficile reperirne l'elenco e, di conseguenza, le mail dei rispettivi uffici marketing. Se il numero dei firmatari, ai quali potrete aggiungere anche il sottoscritto, sarà lungo e nella lettera da inviare agli sponsor, si evidenzierà che ognuno del gruppo si batterà, assieme alle rispettive famiglie, su una capillare propaganda negativa contro queste aziende, forse si otterrà qualcosina di tangibile, oltre alla solita risposta che vale meno di un fiammifero usato. In fondo basterebbe qualche telefonata a chi di dovere.....Lo dico perchè so che in passato, una protesta simile (certo su altri argomenti), ha dato qualche risultanza....


violetta - 31/08/2005 alle 13:59

A distanza di un anno, la dinamica dei fatti ancora non è chiara e ogni qualvolta si parli di Marco non si riesce a sconfinare quel muro di indifferenza che circonda la mattina del 5 Giugno. Giallo 1 ieri sera, è stata un vero e proprio susseguirsi di incongruenze, nel servizio d’apetura della trasmissione si è detto che Marco risultava irrimediabilmente “minato dal doping”, cosa che tutti noi sappiamo, Marco non è MAI stato trovato positivo ai test antidoping, il suo ematocrito fuori norma non era un segnale di EPO nel sangue bensì un segnale di disidratazione e di ingrossamento del sangue, tutto ciò non è stato minimamente accennato in trasmissione, tranne che da qualche timida parola della Ronchi, ex manager di Marco Pantani. Oltre questa smentita c’è stata la smentita del Prof. Fortuni, medico legale che effettuò l’autopsia sul corpo del Pirata, che testimonia che nel midollo osseo di Marco non ci fossero state tracce di EPO tali da distruggere il corpo del campione…..ma allora mi chiedo, è tanto difficile provare a pensare che forse quella mattina di Campiglio qualcuno abbia sbagliato ad etichettare Marco come DOPATO? Certo Marco quella mattina non fu gestito in maniera esemplare, il ricorrere subito al complotto, non ha fatto altro che alimentare nella testa di Marco sospetti che nessuno in seguito sarebbe stato in grado di fugare,forse un secco no comment e la richiesta delle controanalisi sarebbero state la soluzione migliore al fattaccio, ma come si sa con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Nessun accenno a tutto ciò che successe a Marco in seguito a Madonna di Campiglio, il fatto delle siringhe di insulina ritrovate in una stanza d’albergo dove alloggiava lo squadrone di Marco e la conclusione che la siringa non poteva che essere sua, il fatto del sequestro delle cartelle cliniche risalenti all’incidente alla Milano-Torino, cartelle cliniche che secondo i vari pm dimostravano che Marco faceva uso di sostanze dopanti, ma che si è saputo proprio dalle parole del Pirata che quelle stesse cartelle riportavano i valori del sangue dopo varie operazioni e quindi anche trasfusioni ematiche…….inoltre non si è minimamente accennato alle esclusioni dai vari tour de france,trampolino di lancio, per un Marco già abbastanza sfiduciato, verso la morte. Altre considerazioni che da ieri sera saltano e vagano nella mia testa di tifosa, come mai non è stato intervistato Vallanzasca, che già qualche giorno prima era a conoscenza che il Pirata non sarebbe riuscito nella doppietta al Giro e che aveva consigliato ad un amico di puntare su altri?e che ne dite del guasto meccanico accorso alla bici del Panta all’inizio della salita di Oropa?e dell incursione delle Iene che tartassavano Marco, proprio all’inizio del Giro 99, con domande tipo “ma è vero che ti dopi?”……tutte queste domande e tantissime altre sono ancora le domande senza uno straccio di risposta, purtroppo fino a che qualcuno non avrà il coraggio e la forza tale per andare a ricercare la risposta, saremo costretti a tenere vivi i nostri blog, e continuare a scontrarci con degli speciali sulla vita di Marco, per qualcuno dopato e drogato…. Con delusione e sempre più confusione in testa questa è una parte dell'intervento che ho appena pubblicato sul mio blog.....


pedalando - 31/08/2005 alle 14:29

Mio piccolo contributo. Se piace. http://img54.imageshack.us/img54/5694/pantanoita17bt.jpg [img]http://img54.imageshack.us/img54/5694/pantanoita17bt.jpg[/img]


ale - 31/08/2005 alle 14:30

bene dai, già 2 banner, la protesta prende forma!


aresius - 31/08/2005 alle 19:16

Un programma orribile, di infima qualità. Semplicemente inguardabile


Monsieur 40% - 31/08/2005 alle 19:22

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] ...soprattutto, cos'ha detto ancora quella gran troia russa?...[/quote] Please, non facciamo diventare questo Forum un cesto di insulti...


violetta - 31/08/2005 alle 19:23

Bravo Mario, mai dimenticarsi del rispetto nei confronti degli esseri umani!


Donchisciotte - 31/08/2005 alle 19:34

Scusate, mi potete dire come faccio a mettere questi bellissimi "biglietti" di protesta che avete preparato nella firma? Per favore, in modo elementare perchè io con il computer sono semianalfabeta. Grazie Maria Rita


Monsieur 40% - 31/08/2005 alle 19:42

1 - Clicca col tasto destro sull'immagine 2 - Clicca su Proprietà 3 - Copia l'indirizzo URL (tutta la riga) 4 - Vai sul tuo profilo 5 - Nello spazio "Firma" inserisci la stringa copiata (URL) e falla precedere dalle scritte img e /img racchiuse tra parentesi quadre 6 - Aggiorna profilo 7 - Dovrebbe essere finito


zatopek - 31/08/2005 alle 23:01

se può servire... ci sono, disgustato ed arrabbiato:mad:


peppeleo - 01/09/2005 alle 10:05

Pivetti Pivetti sei brava solo a fare le pu.....e.


mont ventoux - 01/09/2005 alle 10:56

Della trasmissione salverei innanzitutto le testimonianze del ristoratore Oliver Laghi, che era grande tifoso di Pantani, e anche quelle degli ex compagni di squadra Conti e Brignoli. Si vedeva proprio che erano dichiarazioni "a cuore aperto" e sincere. Si vede che la redazione di Giallo 1, ha cercato da questo punto di vista di imitare la trasmissione Sfide, anche per quanto riguarda le immagini della carriera di Marco. Inoltre, cercando un lato positivo dell'apparizione della Korobina, io credo che vada cercato proprio nella sua incapacità a proferire parola. Avevo paura infatti, che potesse approfittare della situazione per farsi pubblicità, rivelando magari tantissimi particolari dei suoi incontri intimi con Marco (particolari di cui parla approfonditamente il libro "Ultimo KM"), avvenuti in un momento in cui Pantani stava malissimo, e che chiaramente nulla avevano a che fare col dramma che Pantani ha vissuto da Madonna di Campiglio in poi. E tuttavia, se riportati senza pudore in una trasmissione in prima serata, avrebbero aumentato solo il tasso di sensazionalismo della trasmissione, allontanando l'ascoltatore che non conosce bene la storia ancora di più dalla comprensione di tutta la vicenda Pantani. Quindi io credo che il pauroso imbarazzo di questa cubista Russa sia stato in qualche modo provvidenziale davanti alle sfrontatissime domande della Pivetti, lei si davvero penosa. La Ronchi d'altronde poteva approfittare dell'occasione per essere lei più aggressiva e incalzante, mentre Fortuni ha taciuto colpevolmente sull'analisi del midollo di Pantani.


gregorio - 01/09/2005 alle 11:10

insomma, troia o non troia, qualcuno mi riassume cos'ha detto la cubista russa?


celapossorifare - 01/09/2005 alle 11:12

Prevedo un cazziatone per Gregorio da Admin. Ciao


gregorio - 01/09/2005 alle 11:15

ragazzi, se volete posso anche ritirare quello che ho scritto. In 230 post non avevo mai insultato nessuno, ma quando uno se lo merita... ma l'avete letta la dichiarazione che ho riportato nell'altro post?


violetta - 01/09/2005 alle 11:15

in poche parole ha dato un immagine di Marco come una persona sempre in delirio ossessivo da droghe, che ricordava e si sentiva ossessionato dal passato e tutte stupidaggini così in più ha tirato in ballo il fattore famiglia, dicendo che la famiglia non accettava che Marco uscisse con una persona come Lei, e sinceramente io non avrei dato torto ai genitori di Marco, ma la cosa peggiore è stato quando la Pivetti ha insinuato che fosse la DONNA di Marco, cosa che anche lei ha negato, in specifico alla fine dell'intervista quando ha detto di non avere un ricordo preciso del Panta.........a te le conclusioni


violetta - 01/09/2005 alle 11:16

comunque occhio con le parole.....


nalya - 01/09/2005 alle 11:26

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] ragazzi, se volete posso anche ritirare quello che ho scritto. In 230 post non avevo mai insultato nessuno, ma quando uno se lo merita... ma l'avete letta la dichiarazione che ho riportato nell'altro post? [/quote]:)dai modifica il post e nn ne parliamo piu' il sunto dell'intervento della donna è stato che... in primis era di un nervoso assurdo, cosa notata dal giocare sempre con i capelli, risata isterica, evitava di parlare e tutto x quanto riguarda il pirata ha detto che: 1 alla domanda della pivetti"cosa fosse successo l'ultima volta che si erano visti" ha detto che nn rikordava e che rikorda solo che è stato prima di capodanno 2 alla domanda della pivetti "l'ha sentito prima della morte" lei ha detto che lui ha provato a cercarlo, anche x il suo compleanno dicendo che stava male ma lei ormai aveva deciso di allontanarlo e quindi nn gli ha dato molta importanza 3 perche' si fossero lasciati (consideriamo anche che quella era uno sfogo sessuale e nn la sua fidanzata come è stato detto in trasmissione) ha detto che la famiglia non la accettava ( e te credo!)sostengo che se si ama si va contro tutto ma questo manco a dirlo non era manco lontanamente amore 4 sapeva che pantani fosse drogato? lei: preferisco non parlare morale della favola ... si è presa i soldi e se ne è andata


violetta - 01/09/2005 alle 11:29

concordo con Nalya, tutto fatto per i soldi...


gregorio - 01/09/2005 alle 11:32

certo che sapeva che era drogato, era lei a procurargli la coca! Anche se ai genitori di Marco disse: "io sono qiu per dare figa (sic! riportato nel libro della Ronchi), non per dare droga!". Che personaggio squallido!


violetta - 01/09/2005 alle 11:34

purtroppo faceva entrambe le cose...


pedalando - 01/09/2005 alle 12:18

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] "io sono qiu per dare figa (sic! riportato nel libro della Ronchi), non per dare droga!". Che personaggio squallido! [/quote] questo passaggio me l'ero perso!


luomodeisogni - 01/09/2005 alle 19:45

Grazie a Cicloweb per la pubblicazione della nostra lettera.


nalya - 04/09/2005 alle 12:27

dichiarazioni di Manuela Ronchi dopo giallo 1 L' articolo della Voce di Romagna CESENATICO - In molti se lo sono chiesti: ma che ci fa Manuela Ronchi in quello studio televisivo? Impassibile al fianco della Korovina, muta di fronte allo scempio del cadavere di Marco immolato sull’altare della morbosità catodica, incapace d’indignarsi di fronte ai Torquemada della psicanalisi, (stra)pagati per infiocchettare le loro teorie da Baci Perugina. C’è chi non ha capito davvero la presenza dell’ex manager nella trasmissione di Irene Pivetti e chi, invece, come Michel Mengozzi (l’ultimo amico di Pantani), l’ha definita, senza giri di parole, una 'presenzialista incallita'. Una definizione giunta all’orecchio di Manuela Ronchi, che ovviamente ha voluto replicare per le rime, cogliendo anche l’occasione per chiarire una 'lunga sequela di equivoci'. Signora Ronchi, Michel Mengozzi l’ha definita una presenzialista... 'Sono parole fuori luogo che mi fanno tanta rabbia, anche perchè a pronunciarle è una persona che continua a spacciarsi come 'l’ultimo amico di Pantani'. Lui, al contrario, era solo la persona che, con la scusa di tenersi in casa Marco, lo ha rovinato per bene'. Che intende dire? 'Michel è nel giro delle discoteche, conosceva bene certi ambienti. Non a caso, la prostituta russa indagata per droga, che non era affatto la sua ultima fidanzata, gliela aveva presentata lui'. Sono parole pesanti... 'E’ solo la verità. Il signor Michel si è forse dimenticato di quando sono andata a riprendere Marco a casa sua? Era talmente fatto che non si reggeva in piedi. Da quel momento non si è più ripreso. Comunque io sono onorata di stare sulle scatole ad un personaggio come lui. Non ho niente a che spartire con quella persona'. Veniamo alla trasmissione incriminata: a mente fredda, che ne pensa? 'E’ stata uno schifo. Sono veramente infuriata con la signora Pivetti perchè la trasmissione doveva avere tutta un’altra impostazione. Ad esempio, hanno tagliato completamente il mio intervento. Io, fra l’altro, non ero in studio, l’intervista era stata registrata in precedenza e dunque non potevo reggere alcun contraddittorio'. Gli autori dunque non hanno rispettato gli accordi? 'Prima della trasmissione ero stata molto chiara: io volevo che si indagasse su altre cose e poi non mi sembrava il programma più adatto per parlare di doping'. Sapeva della presenza in studio della Korovina? 'L’hanno invitata solo per fare audience. All’origine era stata chiamata mamma Tonina, ma all’ultimo momento ha dovuto rinunciarvi per problemi di salute e allora la signora Pivetti, non potendo avere in studio le lacrime della mamma, ha optato per la faccia di quella (bip)'. Vogliamo parlare delle immagini? 'C’è poco da dire. Sono un insulto alla memoria di Marco ed una mancanza totale di rispetto nei confronti della famiglia.' Signora Ronchi, ma perchè così spesso lei viene attaccata ed indicata come presenzialista? 'Primo, perchè sono una donna, in secondo luogo vorrei che si dicesse che i personaggi che mi attaccano sono sempre i 'finti buoni', quelli che quando c’è da tirare fuori gli attributi per difendere Marco, si nascondono. Io la mia di faccia ce l’ho sempre messa, perchè sono convinta, per un atto di giustizia, che la memoria di Marco debba essere sempre difesa e preservata da certi sciacalli. Marco, in vita, me lo aveva chiesto in tutti i modi ed io ho giurato a me stessa che avrei mantenuto quell’impegno. Il mio non è presenzialismo, è solo voglia di giustizia per questo ragazzo che non ha mai fatto male a nessuno, se non a se stesso'. Che cosa ha insegnato, secondo lei, la tragica esperienza di Marco? 'Se uno come lui, che scalava le montagne, non è riuscito ad uscire con le sue gambe dal tunnel della cocaina, significa che quella non è una droga da fighi, come tanti s’illudono, ma un mostro che ti mangia la vita.' Signora Ronchi, ma lei per Pantani è stata la manager, la confidente o qualcosa di più? 'Io sono sempre stata una vera amica di Marco. Certo, sono stata anche la sua manager, ma quando ho capito che lui aveva bisogno di una persona vicina che gli dimostrasse tutto il suo affetto, in quell’istante ho smesso di prendere soldi da lui. Non volevo, in nessun modo, che pensasse che gli stessi vicino solo per interesse. Pensi che, quando stava male ed era fatto, io gli ho anche messo in braccio mio figlio di quattro mesi per dimostrargli che non temevo la sua condizione. Volevo spronarlo ad uscire da quella situazione, ma purtroppo non ci sono riuscita.' Come continuerà a difendere l’immagine postuma di Pantani? 'C’è una bellissima notizia per la famiglia: il mio libro, infatti, diventerà anche una fiction, così finalmente avremo la possibilità di mostrare al mondo, senza filtri né strumentalizzazioni, la nostra versione dei fatti'. http://www.fondazionemarcopantani.it/amici/forum/default.asp


ale - 04/09/2005 alle 13:00

uhm... speriamo che la fiction la giri qualcuno di serio però...che non venga fuori un Giallo 1 capitolo secondo...


nalya - 04/09/2005 alle 13:33

la produzione è italiana e ... nn mi aspetto x nulla niente di esaltante ....