Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali di ciclismo 2008
Sondaggio: Mondiali di ciclismo 2008
Valkenbourg
Varese
Viareggio - Lucca

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Mondiali di ciclismo 2008

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 30/08/2005 alle 13:07
Tra poco meno di un mese verrà scelta la sede dei mondiali 2008. Secondo voi chi la spunterà?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/08/2005 alle 13:24
Varese, ma solo perchè è qua di fronte.
Nel 2009 mendrisio (anche questo qua di fronte)
sai che accoppiata!!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/08/2005 alle 14:25
Ma non c'era anche Saltara?

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 30/08/2005 alle 15:06
C'era anche Saltara, ma sembra sia già uscita dai giochi. Le ultime indiscrezioni parlano di un ballottaggio tra le tre località che ho indicato. E poi Saltara penso che abbia patito non poco la sfida intestina con Loreto, candidata per i mondiali 2010

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/08/2005 alle 15:10
Chi ha + vil pecunia da spendere per ammorbidire gli spigoli....
(il passato insegna.....questo purtroppo!)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 30/08/2005 alle 18:55
Varese mi sembra la più indicata, delle tre...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 30/08/2005 alle 20:46
ovviamente devo votare x la mia toscana... così posso andarli a vedere!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 31/08/2005 alle 13:04
Ho votato Varese. Mi piaceva molto l'ipotesi toscana ma col circuito che era stato scelto in precedenza però fare il mondiale a Viareggio con la volata sicura perchè è piatto come un fuso non ha senso. Ok la possibilità per gli sprinter ogni tre quattro anni, ma sempre no. Valkenburg è pericolosa ma spero che Varese la spunti. Ho fatto in macchina il circuito e ci sono alcuni punti dove può succedere caos. Poco dopo la partenza lo strappo del Montello con una curva a gomito in discesa ( la strada è strettina), poi la salita dei Ronchi dove eventualmente dopo 205 Km la fuga può anche scappare e sopratutto l'entrata all'Ippodromo abbastanza stretta. Detto che in Olanda nel 98 fu sopratutto la pioggia a fare la gran selezione, i due circuiti si equivalgono ma credo che a livello di strutture logistiche sia meglio la città bosina... In bocca al lupo...e che crepi il lupo...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 31/08/2005 alle 15:42
info circuito varesino???

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 31/08/2005 alle 16:07
Originariamente inviato da superalvi

info circuito varesino???


Il percorso dovrebbe essere questo (al 90%): Ippodromo delle Bettole - Viale Ippodromo - Viale Aguggiari - Via Montello (circa 1 Km di salita al 7%) - Via Marzorati - Largo Unicef - Via Crispi - Via Caracciolo - Via Giordani - Via Valle Luna (Calcinate degli Orrigoni) - Via del Molino - Lungolago della Schiranna - Salita Ronchi (al momento non ho a disposizioni i dati dell'ascesa; il culmine coincide con Via Trentini) - Piazza Libertà - Via XXV Aprile - Via Sanvito Silvestro - Via Sacco (Municipio) - Piazza Monte Grappa - Via Moro - Via Morosini - Via Casula - Via Carcano - Viale dei Mille - Viale Valganna - Via Butti - Ippodromo delle Bettole.

X Cascata del Toce: quanti Km sono dal culmine dei Ronchi al traguardo?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 31/08/2005 alle 16:11
Io vado controccorrente e dico Vlakenburg, cosciente del fatto che sarebbe pressochè impossibile vedere abbinata all'eventuale scelta italiana, ristretta ormai alle candidature di Varese e Lucca, per il 2008, anche quella di due anni dopo, sulle spettacolari strade delle colline Marchigiane.
E scegliendo tra le tre candidature, scelgo quella di Loreto...
...e tutto sommato anche rivedere il Cauberg nel tracciato mondiale olandese nn sarebbe affatto male...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 31/08/2005 alle 16:16
Appena posso te lo dico con precisione...saranno due o tre...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/08/2005 alle 16:16
A questo link c'è l'altimetria e la planimetria dell'ultima
3 valli avresine.
Il circuito iniziale è quello proposto per il mondiale.
http://www.gm27.it/binda/altimetria.htm

Traguardo circa 2 ,5 km dopo la seconda salita

 

[Modificato il 31/08/2005 alle 16:19 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/08/2005 alle 16:45
Originariamente inviato da Pirata x sempre

...e tutto sommato anche rivedere il Cauberg nel tracciato mondiale olandese nn sarebbe affatto male...


Caro Pirata,
é proprio questo il principio giusto!!!
Dovrebbe( e sottolineo dovrebbe....) essere il percorso che fa la differenza, al di là di pur comprensibili valutazioni campanilistiche.
Io stesso, tra le 3 proposte, subito avrei votato in maniera un pò superficiale, per il mondiale in Toscana, visto che è quello a me + vicino.
Se però mi dite che il circuito di Viareggio è previsto molto piatto, allora torno sulle mie valutazioni.
Certo che qualcuno mi dovrebbe spiegare certe strane scelte.
Si propone un circuito toscano(una delle zone dove il ciclismo trova più appassionati) con queste caratteristiche, scartando le innumerevoli possibilità che, ad esempio, la Garfagnana offre.
Si sono voluti (per forza oserei dire...) 2 mondiali ravvicinati a Verona ostinandosi a ripresentare praticamente lo stesso circuito.
Ora, io stento a credere che in Verona e zone limitrofe non si potesse disegnare qualcosa di diverso!!!
Mah!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Aug 2005

  postato il 31/08/2005 alle 16:52
Spero vivamente in varese, anche se non è durissimo, la salita di ronchi è sui 2,5 km!!! ma non è dura, i prof la volano via col 53
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/08/2005 alle 17:01
Leggere tutti (cicloweb lo sapeva!!!!!!):

News 03/11/2004 - 16.30
Varese si candida per i Mondiali 2008

Varese avanza la sua candidatura per ospitare i Campionati del Mondo del 2008. Il percorso individuato per l'occasione sarebbe un tracciato cittadino nel centro lombardo; la presentazione della candidatura è avvenuta stamattina, ad opera della Società Ciclistica Alfredo Binda, che si avvarrà della collaborazione di Carmine Castellano, direttore uscente del Giro d'Italia, e di Amedeo Colombo, presidente dell'Associazione Corridori Professionisti; e dell'appoggio degli sponsor Giorgio Squinzi (Mapei) e Franco Polti, entrambi con alle spalle grande esperienza nel ciclismo. Già nel 1951 Varese ospitò i Mondiali, vinti da Kubler, e se la candidatura non venisse accolta gli organizzatori ci riproverebbero per il 2010.
Ivan Basso, corridore di casa, si è espresso sul percorso, in termini un po' scettici (e pur essendo il testimonial della candidatura): "La salita di Ronchi, prevista dal tracciato, non è così dura da fare una grande selezione, anche se dovrà essere ripetuta 17 volte e ha delle punte del 12% di pendenza; le Torricelle affrontate quest'anno a Verona erano più dure".


 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/08/2005 alle 17:18
Altra roba su Varese:

Il percorso è reso impegnativo dalla salita dei Ronchi: 3 chilometri con un dislivello di 137 metri, una pendenza media del 4,5% ed una pendenza massima del 12%.

 

[Modificato il 31/08/2005 alle 17:20 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 31/08/2005 alle 17:43
Originariamente inviato da marc

Originariamente inviato da Pirata x sempre

...e tutto sommato anche rivedere il Cauberg nel tracciato mondiale olandese nn sarebbe affatto male...


Si sono voluti (per forza oserei dire...) 2 mondiali ravvicinati a Verona ostinandosi a ripresentare praticamente lo stesso circuito.
Ora, io stento a credere che in Verona e zone limitrofe non si potesse disegnare qualcosa di diverso!!!

Su questa affermazione ti posso delucidare io, che abito a Verona: se si voleva un Mondiale a Verona città, bisognava per forza di cose proporre un tracciato che comprendesse le Torricelle.
Vi sono due sole strade che portino alla vetta: una è quella compresa nel circuito mondiale, l'altra è quella che costeggia le mura di Castel S.Pietro, più breve ma forse più dura (vi è uno strappo di 3-400m al 9%).

Io rimango sempre dell'idea che, soprattutto nell'edizione 2004, il percorso fosse duro, quanto e forse più di quelli di Lugano e Valkenburg... il problema è che nei primi 12-13 giri il gruppo procedeva come se stesse andando al mare in bicicletta, di conseguenza all'arrivo è arrivata gente veloce, come il vincitore Oscar Freire.

Fonti locali sostengono che la premiata ditta Sanson&Rana stia pensando alla proposta di presentazione di una terza candidatura mondiale, stavolta con percorso sul lago, a Bardolino (sede delle prove a cronometro nel 2004)... staremo a vedere modi e tempi dell'operazione, anche se credo sia difficile l'assegnazione di un terzo mondiale nel veronese (noi non siamo ingordi! ).

 

[Modificato il 31/08/2005 alle 17:59 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/08/2005 alle 18:06
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da marc

Originariamente inviato da Pirata x sempre

...e tutto sommato anche rivedere il Cauberg nel tracciato mondiale olandese nn sarebbe affatto male...


Si sono voluti (per forza oserei dire...) 2 mondiali ravvicinati a Verona ostinandosi a ripresentare praticamente lo stesso circuito.
Ora, io stento a credere che in Verona e zone limitrofe non si potesse disegnare qualcosa di diverso!!!

Su questa affermazione ti posso delucidare io, che abito a Verona: se si voleva un Mondiale a Verona città, bisognava per forza di cose proporre un tracciato che comprendesse le Torricelle.
Vi sono due sole strade che portino alla vetta: una è quella compresa nel circuito mondiale, l'altra è quella che costeggia le mura di Castel S.Pietro, più breve ma forse più dura (vi è uno strappo di 3-400m al 9%).


Fonti locali sostengono che la premiata ditta Sanson&Rana stia pensando alla proposta di presentazione di una terza candidatura mondiale, stavolta con percorso sul lago, a Bardolino (sede delle prove a cronometro nel 2004)... ).


Allora, a questo punto, niente è impossibile!!!

Sul percorso, sì, certo, mi riferivo al fatto che decidere di correre il Mondiale a Verona non vuol dire necessariamente correre "dentro" Verona!!!
Ciao.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2006 alle 13:09
Mi sembra il thread più appropriato...

Gabriele Sola nominato Direttore Generale dei Campionati del Mondo di ciclismo "Varese 2008"

10 gennaio `06 - Gabriele Sola è stato nominato Direttore Generale dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada "Varese 2008". Amedeo Colombo, presidente della società organizzatrice Varese 2008 spa, lo descrive così: «Un professionista capace e versatile, che conosce a fondo tutti gli aspetti del ciclismo. Saprà fornire un apporto determinante per il successo di Varese 2008». Il suo contributo era risultato prezioso già in fase di candidatura. Proprio a Gabriele Sola, infatti, la Provincia di Varese - in accordo con la S.C. Alfredo Binda - aveva affidato il coordinamento della candidatura per l´ottenimento dei Mondiali.

«Mi viene attribuito un ruolo di enorme responsabilità» dichiara Sola. «Desidero ringraziare per la fiducia accordatami il presidente Amedeo Colombo e tutti i componenti della società organizzatrice: garantisco impegno e passione. Il comitato organizzatore dovrà agire, da subito, in modo incisivo e concreto. Sarà fondamentale creare un autentico spirito di squadra. L´attribuzione dei Mondiali 2008 a Varese ha generato straordinarie risorse di entusiasmo ed energie che dovremo gestire, nell´interesse del territorio e dell´intero movimento ciclistico, secondo un ben definito disegno strategico».

Gabriele Sola, 39 anni, giornalista, è stato responsabile marketing e comunicazione dei Campionati del Mondo di ciclismo "Verona 2004". Opera nel ciclismo dal 1993, dopo essersi occupato di conduzione radiofonica per la redazione giornalistica di RTL 102.5. Si avvicinò allo sport, ed in particolare al ciclismo, come cronista di RTL 102.5 e di Telemontecarlo. Quindi ricoprì, per cinque anni, il ruolo di addetto stampa e P.R. del team Mapei. Nel 2000 ha costituito l´agenzia Lauta communication, che nell´ambito di "Varese 2008" coordinerà le attività di marketing e comunicazione.

(fonte: comunicato stampa Lauta)


In bocca al lupo a Gabriele per l'impegno gravoso, ma è un professionista valido e capace, nonché un uomo simpaticissimo.
Certo, magari evitasse le palestre a Civitavecchia...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/01/2006 alle 13:22
Spero Varese..

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/01/2006 alle 13:29
Originariamente inviato da Bahamut

Spero Varese..


Tranquillo è gia stato assegnato a Varese!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 10/01/2006 alle 13:53
Bah io ripeto a Duitama arrivarono solo in 20 al traguardo, ci fu un mondiale nella storia in cui arrivarono meno di 20?
Anche se i partenti erano sotto le cento unità...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/01/2006 alle 13:59
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Mi sembra il thread più appropriato...

Gabriele Sola nominato Direttore Generale dei Campionati del Mondo di ciclismo "Varese 2008"

10 gennaio `06 - Gabriele Sola è stato nominato Direttore Generale dei Campionati del Mondo di ciclismo su strada "Varese 2008". Amedeo Colombo, presidente della società organizzatrice Varese 2008 spa, lo descrive così: «Un professionista capace e versatile, che conosce a fondo tutti gli aspetti del ciclismo. Saprà fornire un apporto determinante per il successo di Varese 2008». Il suo contributo era risultato prezioso già in fase di candidatura. Proprio a Gabriele Sola, infatti, la Provincia di Varese - in accordo con la S.C. Alfredo Binda - aveva affidato il coordinamento della candidatura per l´ottenimento dei Mondiali.

«Mi viene attribuito un ruolo di enorme responsabilità» dichiara Sola. «Desidero ringraziare per la fiducia accordatami il presidente Amedeo Colombo e tutti i componenti della società organizzatrice: garantisco impegno e passione. Il comitato organizzatore dovrà agire, da subito, in modo incisivo e concreto. Sarà fondamentale creare un autentico spirito di squadra. L´attribuzione dei Mondiali 2008 a Varese ha generato straordinarie risorse di entusiasmo ed energie che dovremo gestire, nell´interesse del territorio e dell´intero movimento ciclistico, secondo un ben definito disegno strategico».

Gabriele Sola, 39 anni, giornalista, è stato responsabile marketing e comunicazione dei Campionati del Mondo di ciclismo "Verona 2004". Opera nel ciclismo dal 1993, dopo essersi occupato di conduzione radiofonica per la redazione giornalistica di RTL 102.5. Si avvicinò allo sport, ed in particolare al ciclismo, come cronista di RTL 102.5 e di Telemontecarlo. Quindi ricoprì, per cinque anni, il ruolo di addetto stampa e P.R. del team Mapei. Nel 2000 ha costituito l´agenzia Lauta communication, che nell´ambito di "Varese 2008" coordinerà le attività di marketing e comunicazione.

(fonte: comunicato stampa Lauta)


In bocca al lupo a Gabriele per l'impegno gravoso, ma è un professionista valido e capace, nonché un uomo simpaticissimo.
Certo, magari evitasse le palestre a Civitavecchia...


Credo sia un'ottima scelta. In bocca al lupo a Sola e a Varese per il gravoso impegno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/01/2006 alle 20:49
Grande Gabri!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2788098