Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Squadra più forte nel 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Squadra più forte nel 2006

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/08/2005 alle 18:46
Alla luce delle operazioni di mercato già concluse, e di quelle in corso, quale squadra si è più rinforzata?
Come cambierà la gerarchia del ciclismo il prossimo anno?
Quali sono i ciclisti che alla luce delle operazioni di mercato potranno meglio figurare?

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/08/2005 alle 20:37
nn ho seguito tantissimo il mercato cmq...
indubbiamente la domina si è rinforzata... eccome!
anche il passaggio di vinokourov alla liberty seguros wurth è un bel colpo... (piccolo lapsus: è andato alla liberty, vero? nn alla isole baleari!?!)
la discovery è statica e apparte la squadra da tour rimane scadente...
la t-mobile perde vino e zabel x prendersi mazzoleni! ullrich nn è un giovincello e che mi risulta nn hanno fatto investimenti su giovani...
la lampre si è rinforzata molto in esperienza e gioventù e finalmente sembra abbiano messo un pò di chiarezza su chi sia il capitano... era l'ora...
la mossa della sunier di prendersi simoni nn mi sembra una scelta furbissima... l'età si fa sentire ed è a fine carriera... cmq li ringrazio di cuore... nn poteva più stare in lampre...
altre squadre già deboluccie cm euskadi, bouygues, francaise d.j. nn mi risulta abbiano fatto affaroni...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/08/2005 alle 20:50
caro lore 88,
leggi bene l' organico della disco: hanno una signora squadra purtroppo ancne per le corse in linea.
basti ricordare i risultati di quest' anno : hincapie 2° a roubaix, 1° a plouay (ma come cavolo si scrive?)ed harelbeke o bramante (non ricordo); vittoria alla 3 giorni di la panne con devolder (che in realtà per me è più simile a 2 semiclassiche che ad un giro a tappe); la squadra è forte in prospettiva (devolder, van den broeck , hoste ed ora anche gussev, il giovane russo migliore per le corse in linea, hammond , già secondo a una roubaix...), senza dimenticare che popo , tra i dilettanti, ha vinto tutte le classiche e quindi , se non è stato troppo spremuto da locatelli,può tornare grande anche in queste corse.
il tifo , pro o contro, non deve accecare nell' analisi dei valori tecnici
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 996
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/08/2005 alle 23:02
Certo La Domina Con Petacchi,Treno e Zabel fara un salto di qualità....
Segue la Liberty con Vinokourov ,Kasheschkin e notizia di oggi i fratelli Osa....non Male la Lampre che perde Simoni e Mazzoleni ma con Napolitano dovrebbe assicurarsi un buon numero di vittorie..Infine la Quick Steps Simoni,Garate,Rujano,Tosatto,De Jongh..........
Fra quelle non Protour si va sul sicuro con AG2R Mancebo,Moreau,Naibo,Arrieta,Navas.....

 

____________________
esiste doping.... dove esiste
antidoping...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 01/09/2005 alle 00:20
Beh, anche la Saunier Duval con le conferme di Gomez Marchante e Rodriguez Oliver e gli arrivi di Koldo Gil Perez e Carlos Garcia Quesada non è male (anche se Zaballa andrà alla Illes Balears).
Certo, poi magari convincessero Piepoli a fare il Giro...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/11/2005 alle 18:38
T-Mobile su tutte, poi Liberty e Illes Baleari, in Italia Liquigas, non mi esprimo sulla Discovery.

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 17/11/2005 alle 20:47
La squadra che si è rinforzata di più è la Liberty Seguros, ma quella secondo me complessivamente più forte è la CSC!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 352
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/11/2005 alle 22:13
The best is Liquigas-Bianchi!!!

 

____________________
Gabriele Pella
Sito ufficiale Omar Sottocornola:
http://xoomer.virgilio.it/omarsottocornola-site/
Forum sul calcio nel VCO:
http://phpbb.forumgratis.com/?mforum=calciolocale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ferdy Kubler




Posts: 427
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/11/2005 alle 22:53
Mi auguro la Lampre!

 

____________________
ciclismo che passione

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 204
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/11/2005 alle 16:02
la t mobile invece s'è rinforzata bene anche con due buonissimi nomi: Rogers e Sinkewitz che sono anche giovani. La liquigas è sicuramente la migliore squadra italiana, mentre la discovery sarà la squadra da battere per ogni grande corsa a tappe.

sulle spagnole non mi esprimo, corrono bene solo in casa nel 90% dei casi :|

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 18/11/2005 alle 16:50
la Csc ha un vero squadrone superiore sia a t-mobile ke alla discovery ke alla liberty( netta supremazia a cronometro)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/11/2005 alle 17:42
Le squadre che andavano per la maggiore quest'anno credo che rimarranno tali... buona la campagna aquisti delle spagnole in generale!
In Italia anche la Tenax mi sembra che abbia fatto una buona compravendita, anche se non mi convincono affatto i neo prof ingaggiati!
A mio avviso anche l'LPR ha speso bene i suoi soldi a partire da Damiani ed Ermeti che se non sbaglio correrà proprio li l'anno prox!
La panaria a mio modo di vedere ha perso qualcosina, ma è una squadra che riesce sempre a tirare fuori qualche bel talento!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 18/11/2005 alle 17:50
Per me CSC, T- Mobail e Liberty sono alla pari, non conterà per me tanto la squadra quanto i singoli che si giocano la vittoria a questo punto! Ma se Popovich si sveglia non avrà certo quattro scapestrati davanti a se, ma una squadra di tutto rispetto!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 18/11/2005 alle 20:42
Dunque, considerati i movimenti di mercato fino a stasera... ritengo CSC e Discovery le squadre più forti nel lotto generale.
Viceversa, le squadre che si sono rafforzate di più sono la Liberty (in particolar modo) e l'AG2R (prendendo Moreau e Mancebo apre orizzonti che precedentemente non aveva).

Per quel che riguarda il panorama italiano, trovo Liquigas e Milram le formazioni più competitive, con Lampre e Panaria subito dietro.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 42
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/11/2005 alle 16:24
Non trovo la CSC tanto grande.Eccetto Sastre e Basso,non ci sono grandi scalatori nella questa squadra...

E trovo che vi facete una grande immaggina dell'AG2R ma credo che non è tanto competitiva...Infatti,Moreau non è più che era e credo che il povero Mnacebo è venuto pedersi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/11/2005 alle 17:27
secondo me saranno sempre quelle del 2005 csc discovery rabobank e quick step

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 19/11/2005 alle 18:17
con il mio avatar la CSC sarà ancora + forte

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 22/11/2005 alle 14:42
la csc a cronometro sarà nettamente la più forte (cancellara,julich,ZABRISKIe,voigt su tutti) ed anche in montagna non c'è solo sastre ma da quest'anno anche un certo INIGO CUESTA........
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/11/2005 alle 14:50
Originariamente inviato da acquachiara

Non trovo la CSC tanto grande.Eccetto Sastre e Basso,non ci sono grandi scalatori nella questa squadra...

E trovo che vi facete una grande immaggina dell'AG2R ma credo che non è tanto competitiva...Infatti,Moreau non è più che era e credo che il povero Mnacebo è venuto pedersi...

Acquachiara, non di solo scalatori si fa forte una squadra...
...ci sono ottimi cronoman (i già citati Zabriskie, Julich e il neo acquisto Cancellara), ottimi corridori per corse in linea (soprattutto Schleck, che mi ha impressionato nel finale di stagione), e buoni gregari come Voigt e Lombardi.
Se non è la miglior squadra, è comunque una delle migliori... su questo penso non ci piove!

La AG2R, rispetto al team danese, rimane un gradino (forse anche due) sotto il team danese... però se non altro da quest'anno ha gli uomini di classifica per i GT, cosa che in precedenza non aveva. Quindi, se non altro, ha qualche prospettiva in più rispetto alle passate stagioni...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/11/2005 alle 15:08
T-Mobile,Liberty,Discovery,Csc,Quick Step insomma le solite

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 112
Registrato: Nov 2005

  postato il 22/11/2005 alle 15:25
Lampre(Cunego, Figueras, Bruseghin, Valjavec)
Discovery(Savoldelli, Popovich, Hincapie, Danielson)
Saunier Duval(Simoni, Marchante, Piepoli, Koldo Gil)
CSC(Basso, Julich, Voitg, Schlek, Sastre)
Liberty(Heras, Beloki, Contador, Luis Leon Sanchez)
....
..
..

 

[Modificato il 22/11/2005 alle 15:28 by trueno]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/11/2005 alle 15:27
Lampre e CSC per le corse tappe.
Quik Step e Milran per le grandi classiche e le corse di 1 giorno.
La + forte nel complesso (GT-Classiche) la CSC.

 

[Modificato il 22/11/2005 alle 15:30 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/11/2005 alle 16:54
Io dico la Quick Step.

Con gli arrivi di Garate e soprattutto Rujano, punta ad essere molto competitiva anche per la classifica dei grandi giri.

Per le gare di un giorno, bastano Boonen e Bettini per essere nettamente la squadra di riferimento.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 22/11/2005 alle 17:03
Per le corse in linea direi Quick step: Boonene e Bettini su tutti, poi una serie di ottimi corridori vincenti (pozzato, Nuyens...) e molti corridori adatti a fare da spalla e che possono dare la stoccata vincente anche in grandi corse (Knaven ecc.)
per le corse a tappe direi Lyberty (ovviamente se heras non fosse squalificato): avrebbero Heras e Vinokoruv su tutti, ma anche contador e scarponi che possono fare classifica nei GT. Inoltre sanchez, Serrano, beloki, caruso e i fratelli osa che possono essere ottime spalle. per l corse a tappe + brevi (oltre a vino e aitor osa) hanno Jasckhe che ha già vinto questo tipo di competizioni e che potrebbe, prima o poi, provare a fare classifica anche in un grande giro.
La + completa mi sembra la csc: O'grady e schleck e cancellareper le classiche (+ voigt), basso e sastre per i GT, voigt e Julich per le brevi corse a tappe. Inoltre ottimi gregari. L'unico dubbio è che molti dei citati sono anzianotti (voigt, julich) e che fino ad ora non sono corridori particolarmente vincenti nei grandi appuntamenti.

Sulla carta è una grande squadra anche la T-mobile, ma hanno toppato troppe volte in passato.
Per quanto riguarda la Discovery c' è la grossa incognita del dopo-armostrong.

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 44
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/11/2005 alle 17:21
Per le classiche direi la Quick Step, per il resto la piu' forte resta in assoluto la CSC.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 17
Registrato: Sep 2005

  postato il 22/11/2005 alle 18:35
Secondo me nel 2006 le squadre più forti saranno la domina che con zabel e peta vincerà molte tappe, la liberty che si è rinforzata con vino e la quickstep che potrà contare su pozzato e bettini x le tappe e gare di 1 giorno e su rujano e garate x la classifica (sarà cmq 1 squadra che punterà più alle classiche che alle classifiche finali). La t-mobile ha perso zabel e vinoma ha preso sinkewitz, rogers, mazzoleni e honchar e bisognerà vede che combineranno.

 

____________________
-aspettate qualche anno e vedrete chi sarà il nuovo Pantani- .... JOSE' RUJANO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/11/2005 alle 19:53
Per le corse in linea: Quickstep
Per le corse a tappe: CSC davati a Liberty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/11/2005 alle 20:03
per le corse a tappe dubito fortemente sulla Liberty ora che non c'è + Heras magari scarponi se l'anno prossimo riuscisse ad esplodere come si deve

 

____________________
Demetrio Vilardi

sta firma la devo cambiare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 22/11/2005 alle 20:11
Apettiamo a dire che Heras non c'è più.
Domani avremo la risposta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 14/01/2006 alle 20:45
sara la t-mobile senza dubbio
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 24/01/2006 alle 22:45
ho visto le illes balears(hanno preso pereiro) e devo dire che in salita sono le più forti insieme alla liberty....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/01/2006 alle 13:46
Savoldelli cerca spazio in una Discovery senza leader designato

Lance Armstrong non ha dato indicazioni, almeno così sembra. Chi sarà allora il capitano della Discovery Channel al prossimo Tour de France? Lo squadrone statunitense, che per la prima volta si presenta al via di una nuova stagione senza il super-texano, si è presentato a Los Angeles con ambizioni rinnovate. Ma senza un leader designato. I candidati per il ruolo sono lo statunitense George Hincapie, il connazionale Tom Danielson (vincitore del Giro della Georgia e ottavo alla Vuelta lo scorso anno), l'ucraino Jaroslav Popovych e Paolo Savoldelli, forte del successo riportato all'ultimo Giro d'Italia, quando proprio a lui era stata affidata la guida della squadra.
Johan Bruyneel, il direttore sportivo della squadra, punta anche sullo stagionato russo Viatcheslav Ekimov, 39 anni.
«'Mi sono ritirato, è vero, ma l'amore che ho verso questo sport e il legame che mi stringe a questa squadra, che mi ha permesso di raggiungere così tanti successi, sono fondamentali nella voglia che ho di muovere un altro passo nell'ambito dell'evoluzione normale di una carriera - ha detto Armstrong durante la presentazione della squadra -. Raramente passa un giorno senza che io mi confronti con Johan Bruyneel sulla squadra, sullo sport e su cosa serva per continuare a vincere».
La stagione della Discovery, che ieri si è presentata con nuove uniformi e nuove biciclette per i suoi 27 effettivi, provenienti da 15 nazioni differenti, comincerà la stagione con la Vuelta di Andalucia, in febbraio; quindi appuntamento con la prima edizione del Giro di California. Gli appuntamenti fondamentali, gli obiettivi principali, però, sono rappresentati dal Giro delle Fiandre, dalla Parigi-Roubaix e dalle tre grandi corse a tappe, Giro, Tour e Vuelta.

Fonte Tuttobiciweb

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 25/01/2006 alle 13:52
Ma ora che si è ritirato, perche Armstronz non si i benemeriti ...azzi sua!!!!!!
Lo deciderà la strada chi potrà essere il capitano.
Per me punteranno su Popovich come seconda punta su Savoldelli poi si vedrà

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/01/2006 alle 13:54
Perchè mi sembra faccia ora parte dello staff tecnico della Disney. Non so se faccia Gamba di Legno o uno dei Bassotti...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/01/2006 alle 13:55
Sono mesi che se parla...ormai mi sembra ovvio:

Savoldelli al giro e popovich al tour.

Poi ovviamente sarà la strada a parlare...danielson e hincapie non staranno di certo a guardare

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/01/2006 alle 13:57
anche secondo me punteranno più su Popovich che su Savoldelli.
ormai è noto come anche Lance Armstrong lo abbia più volte battezzato come suo sucessore
(come poi fra l'altro a anche nominato Basso e Ullrich come suoi eredi!!?

 

____________________
http://www.nicoladalsanto.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 25/01/2006 alle 14:55
la discovery avendo avuto negli anni di armstrong, tutti gregari in grado di poter essere capitani in altre squadre, adesso si ritrova adover scegliere il suo successore con grande imbarazzo della scelta......ma penso che se hanno il senso della ragione sceglieranno popovych.
resta cmq il fatto che a fare la corsa l'anno prossimo dovrà essere la t-mobile, perchè ha un vero squadrone superiore a tutti(liberty ed illes balears un gradino sotto per le corse a tappe) ed il favorito numero uno....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/01/2006 alle 23:06
al tour sara hincapi il capitano

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3646441