Board logo

Diario dalla Vuelta di Simone Cadamuro
Admin - 27/08/2005 alle 11:10

Abbiamo iniziato oggi le pubblicazioni, che saranno quotidiane, del diario dalla Vuelta tenuto da Simone Cadamuro. Qui il link http://www.cicloweb.it/art411.html [img]http://www.cicloweb.it/cicloweb.it.data/Designs/2005cadavuelta.jpg[/img] Un grazie alla disponibilità di Simone e alla solita solerzia e cura di Monsieur Mario Casaldi. Buona lettura!!!


superandyweb - 27/08/2005 alle 11:14

Speriamo anche che Cadamuro ottenga bei risultati alla Vuelta, se lo merita e poi è anche molto simpatico!!!


Monsieur 40% - 27/08/2005 alle 13:57

Beh, SuperAndy, io intanto - almeno per coerenza - al Cobblestone l'ho preso... :D :D Qui mi si ringrazia, ed io non posso che ringraziare a mia volta Cicloweb.it per lo spazio che mi concede, per la fiducia che ripone nel sottoscritto e per la cura che ha verso tutti i Forumisti (come dimostrano anche le collaborazioni di EugeRambler, Bauschan e WebmasterNSFC)!! E grazie per la bellissima iconcina del "Cadamuro a España"; grazie davvero.


markustefan - 27/08/2005 alle 15:18

Simone Cadamuro da allievo mi ha fatto vincere una bellissima gara per questo oltre che essere una grande persona si sta' dimostrando un ottimo ciclista. Nel 1991 eravamo a Treviso sono arrivato primo io e secondo lui dopo una splendida fuga quindi se lui adesso vincera' dara' ancora piu' prestigio alla mia "antica" vittoria W CADAMURO ciclista veneziano


Moserone - 27/08/2005 alle 15:23

Mi unisco anche io agli auguri a Simone, apprezzando sinceramente questa simpatica iniziativa. BUONA VUELTA A TUTTI I CICLOWEBISTI. Moserone


violetta - 27/08/2005 alle 15:47

dopo aver fatto bene sulle strade dell'eneco, speriamo possa riconfermarsi!


marco83 - 28/08/2005 alle 02:01

Faccio i miei più sentiti complimenti allo staff di Cicloweb, a SuperMarioMonsieur e allo stesso Cadamuro che cura con molta diligenza questo suo diario di bordo, che esprime in maniera molto precisa e sentita le sensazioni e i risvolti di questa importante corsa ciclistica! :clap: :clap:


Monsieur 40% - 28/08/2005 alle 19:34

[quote][i]Originariamente inviato da markustefan [/i] Simone Cadamuro da allievo mi ha fatto vincere una bellissima gara per questo oltre che essere una grande persona si sta' dimostrando un ottimo ciclista. Nel 1991 eravamo a Treviso sono arrivato primo io e secondo lui dopo una splendida fuga quindi se lui adesso vincera' dara' ancora piu' prestigio alla mia "antica" vittoria W CADAMURO ciclista veneziano [/quote] MarkuStefan, Simone Cadamuro ci terrebbe a sapere qualcosa di più su questo aneddoto, ad esempio il tuo nome... se non vuoi postarlo sul Forum, usa la mia e-mail che è nel profilo. Ti ringrazio della disponibilità! Inoltre Simone ringrazia tutti per le belle parole spese per lui!! ;)


Monsieur 40% - 30/08/2005 alle 03:00

Nessun problema respiratorio per Simone nella terza tappa, o almeno "non solo"... ...come sempre, in home-page, il racconto... :OO:


Monsieur 40% - 31/08/2005 alle 21:16

...gastrite, per Simone, nella 5a tappa... :xxo


Abruzzese - 31/08/2005 alle 23:13

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] ...gastrite, per Simone, nella 5a tappa... :xxo [/quote] Ho letto la pagina odierna e ho potuto constatare il fatto che Simone appare molto preoccupato(gia' e' un supplizio per un campione o comunque uno scalatore finire la tappa se sta male,Basso docet,figuriamoci per un velocista).Per cui visto che Monsieur ha dei contatti con lui vorrei che gli facesse sapere che io(ma sicuramente anche tutti gli altri partecipanti)continuero' a sostenerlo giorno per giorno e a invitarlo a tenere duro nei limiti del possibile anche perche' ci sta raccontando questa Vuelta molto bene e auspichiamo che il racconto arrivi fino a Madrid.


markustefan - 31/08/2005 alle 23:41

Scusa del ritardo ma solo ora ho avuto l'occasione di leggere. Bene l'eppisodio risale alla primavera del 1991 eravamo nella categoria allievi io mi chiamo ... Simone come il "nostro" piu' famoso ;) Correvo nella U.C. Mogliano 1985 Eravamo in periferia di Treviso e il percorso era totalmente piatto ma con molte curve che favoriva attacchi di gruppetti piccoli. A circa 2 giri dalla fine si sgancio' una fuga e ben presto guadagno' circa 1 minuto praticamente un ritardo "quasi" incolmabile e a quel punto mi avvicino' Cadamuro e mi disse di mettermi alla sua ruota che saremo rientrati .... io un po' titubante mi feci convincere e come fosse oggi ricordo l'incredibile "menata" di Simone in un giro rientrammo nella fuga dei 9 attaccanti, il tempo di respirare e nello sprint finale arrivammo primo io e secondo Cadamuro. Simone e' sempre stato un "signore" anche da ragazzi un gentleman in bicicletta sempre sorridente e con una buona parola per tutti , per questi motivi a distanza di anni mi fa immenso piacere vederlo sfrecciare tra i prof con la stessa "potenza" che sapeva esprimere da ragazzo ;) :)


Monsieur 40% - 01/09/2005 alle 00:18

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Ho letto la pagina odierna e ho potuto constatare il fatto che Simone appare molto preoccupato(gia' e' un supplizio per un campione o comunque uno scalatore finire la tappa se sta male,Basso docet,figuriamoci per un velocista).Per cui visto che Monsieur ha dei contatti con lui vorrei che gli facesse sapere che io(ma sicuramente anche tutti gli altri partecipanti)continuero' a sostenerlo giorno per giorno e a invitarlo a tenere duro nei limiti del possibile anche perche' ci sta raccontando questa Vuelta molto bene e auspichiamo che il racconto arrivi fino a Madrid. [/quote] Abruzzese, sicuramente Simone apprezzerà molto queste tue parole. :cincin: @markustefan: proverò a menzionargli quello che mi hai scritto, sperando che se lo ricordi. Certo, ora gli indizi sono molti di più, e ti ringrazio!


TEKA - 01/09/2005 alle 02:40

Forza Cadamuro che devi al meno arrivare al prossimo venerdi dove la tappa si corre a casa mia, e un tifo di un ciclowebista alla Vuelta non è poca cosa!;-) Complimenti Mario.


paperina - 01/09/2005 alle 12:55

Ritirato !!!!


eretico - 01/09/2005 alle 13:00

Km 40 Adieux à Cadamuro 12.46 Pendant la montée 91 (CADAMURO Simone), a décidé de metre pie sur terre. Il ne reste que 189 coureurs en route.


WebmasterNSFC - 01/09/2005 alle 13:07

Noooooooooo....porello :( E ora? Che ci scive il Diario da casa ora!?!?! Vabbè auguriamogli tutti di riprendersi presto e di concludere bene la stagione.


violetta - 01/09/2005 alle 13:16

NO SIMONE NO!!!!e ORA CHE FACCIO???? riprenditi il prima possibile mi raccomando...CIAO BELLO DELLA PIANURA PADANA:IoI


EugeRambler - 01/09/2005 alle 13:28

peccato!!! lo aspettavo con ansia nell'ultima tappa a madrid, che andrò a vedere. veramente sfortunato simone, e anche noi che non possiamo più beneficiare del suo stupendo, sincero e divertente diario. rimettiti presto simone!


nalya - 01/09/2005 alle 13:53

certo che la sfiga è na brutta bestia:xxo


toro - 01/09/2005 alle 13:54

Mi dispiace per lui, un vero peccato


lucius - 01/09/2005 alle 15:18

che dispiacere! ... tra tutti quelli che si leggono in giro sui vari siti ... mi sembrava quello fatto meglio (a parimerito con quello di Colli) ... ci faceva sentire quasi partecipi con lui in gara ...CIAO


Abruzzese - 01/09/2005 alle 15:18

Purtroppo il malessere ha avuto la meglio.Comunque Simone grazie di tutto,ci hai comunque trasmesso le sensazioni,i timori,le intraprendenze tue e del gruppo in questi primi caldissimi giorni della Vuelta.Ora speriamo di rivederti presto in gara,magari pensando anche alla Parigi-Tours ad ottobre,una classica molto adatta alle tue caratteristiche.E buona fortuna anche alla Domina Vacanze,che ne ha proprio bisogno in questo prosieguo di Vuelta.


celapossorifare - 01/09/2005 alle 15:21

Troooooppo caldo.


Monsieur 40% - 01/09/2005 alle 16:17

Sentirò tra poco i motivi, riportandogli le belle parole che gli avete tributato... @Lucius: un po' di merito a chi raccoglie le "confessioni" di Colli e Cadamuro?! Visto che è sempre lo stesso... :D :D :D


Seb - 01/09/2005 alle 18:22

Che peccato... speriamo che si rimetta presto! Cmq era davvero troppo forte il suo diario! ;)


marco83 - 01/09/2005 alle 18:26

Un augurio a Simone, dopo lo sfortunato ritiro di oggi... :)


Zillo - 01/09/2005 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] @Lucius: un po' di merito a chi raccoglie le "confessioni" di Colli e Cadamuro?! Visto che è sempre lo stesso... :D :D :D [/quote] Si credo che lucius si fosse sbagliato... effettivamente voleva dire: "Onore al grande e supremo dio del giornalismo Mario Casaldi, alias Monsieur40% per averci regalato queste perle di diari, mascherando sapientemente la reale antipatia dei corridori, rendendoli così simpaticissimi..." :D:D:D:D:D:D:D:D:D Scherzo ovviamente... bravo mario...:)


Monsieur 40% - 01/09/2005 alle 19:45

[quote][i]Originariamente inviato da Zillo [/i] Si credo che lucius si fosse sbagliato... effettivamente voleva dire: "Onore al grande e supremo dio del giornalismo Mario Casaldi, alias Monsieur40% per averci regalato queste perle di diari, mascherando sapientemente la reale antipatia dei corridori, rendendoli così simpaticissimi..." :D:D:D:D:D:D:D:D:D[/quote] Finalmente: giustizia è fatta!! :D :D :D :O--


lucius - 01/09/2005 alle 21:35

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] @Lucius: un po' di merito a chi raccoglie le "confessioni" di Colli e Cadamuro?! Visto che è sempre lo stesso... :D :D :D [/quote] si si ... quello è scontato ... ieri ti ho fatto i complimenti in chat per gli 'spruzzi' ... mica posso stare a farti i complimenti in continuazione dalla mattina alla sera :D :) :D ...CIAO


collidani - 01/09/2005 alle 21:48

Mario é un gattino ruffiano :) :bll:


Monsieur 40% - 01/09/2005 alle 22:22

[quote][i]Originariamente inviato da markustefan [/i] Bene l'eppisodio risale alla primavera del 1991 eravamo nella categoria allievi io mi chiamo ... Simone come il "nostro" piu' famoso ;) Correvo nella U.C. Mogliano 1985...[/quote] E' bastato che arrivassi a leggere sin qui... si è ricordato di te e di tutta quanta la scena... ...ciao Simone (anche da Simone, of course)!!! ;)


markustefan - 01/09/2005 alle 23:53

Wow e' onore ... in 13 anni di carriera ne ho incontrati molti di campioncini e avrei parecchi racconti su Cadamuro ragazzo ma anche su Ongarato, Pieri, Angelo Furlan e tutti i prof miei coetanei con i quali ho incrociato le ruote da giovani. Loro sono dove io avrei sognato di essere li ho visti crescere e per questo provo una ammirazione speciale nei loro confronti per tutti i sacrifici che comporta questo favoloso sport ;) :) ;)


Monsieur 40% - 07/09/2005 alle 01:06

Scusate se lo riporto su, ma credo che Davide apprezzi. P.S.: Oh, Dà, ma che carisma hai? Ci hai fatto caso che ti abbiamo (ri)accolto come se fossi lo scià di Persia, il califfo del Burundi o un capo di Stato? Bravo, bella tattica far finta di avere il computer rotto per (ri)apprezzare il senso di famiglia. Promosso a pieni voti! :D


aranciata_bottecchia - 07/09/2005 alle 01:32

Ah Marietto, ma chi ti ha autorizzato a spifferare pubblicamente che avevo il computer scassato? Guai a te se racconti pure le circostanze. La devi pagare, affaffino!


aranciata_bottecchia - 07/09/2005 alle 02:14

Marietto, il diario di Cadamuro è bellissimo, Simone è davvero un grande, una gran bella persona. La battuta su Haselbacher poi mi ha messo knock out!


SimoneCadamuro - 13/09/2005 alle 10:19

Ciao Abruzzese, innanzitutto grazie mille per i complimenti: sono felice di essre riuscito a rendervi partecipi di una corsa così bella come la Vuelta. Hai ragione, la Parigi Tours rimane il mio unico e ultimo obiettivo da qui a fine stagione. Come hai detto tu, la corsa è molto adatta alle mie caratteristiche e spero proprio di far bene sia per me che per la squadra. La Domina Vacanze si merita ancora qualche vittoria...e poi dopo gli exploit di agosto ci abbiamo preso gusto!!! Colgo l'occasione per augurare un grosso in bocca al lupo ai miei compagni del Domina Vacanze Pro Team impegnati sia alla Vuelta che al Giro di Polonia (a proposito bravo Furlan!).


celapossorifare - 13/09/2005 alle 10:34

Grazie Simone per aver dato la tua disponibilità a raccontare a Mario ogni sera le Tappe. E bravo anche a Mario Casaldi per la disponibilità nel riportare a noi ogni sfumatura con la sua capacità descrittiva fantastica. Ho molto apprezzato questo tipo di cronaca interna perchè mi ha fatto rivivere le emozioni all'interno del gruppo come un tempo. L'attesa della volata ti porta ansia,speranze di vittoria,ma come hai raccontato tu ci sono tantissime variabili della sfiga che ti portano inesorabilmente dietro i primi. Ti sto tenendo sott'occhio stai attento :P Grazie e buon proseguimento di stagione. CIAO


pedalando - 13/09/2005 alle 11:51

Simone oltre ai complimenti un caldo benvenuto sul Forum :) :cincin:


Radja - 13/09/2005 alle 14:26

[quote][i]Originariamente inviato da SimoneCadamuro [/i] Ciao Abruzzese, innanzitutto grazie mille per i complimenti: sono felice di essre riuscito a rendervi partecipi di una corsa così bella come la Vuelta. Hai ragione, la Parigi Tours rimane il mio unico e ultimo obiettivo da qui a fine stagione. Come hai detto tu, la corsa è molto adatta alle mie caratteristiche e spero proprio di far bene sia per me che per la squadra. La Domina Vacanze si merita ancora qualche vittoria...e poi dopo gli exploit di agosto ci abbiamo preso gusto!!! Colgo l'occasione per augurare un grosso in bocca al lupo ai miei compagni del Domina Vacanze Pro Team impegnati sia alla Vuelta che al Giro di Polonia (a proposito bravo Furlan!). [/quote] ...e a quelli che correranno in Italia nel fine settimana no? :bll: Scherzi a parte, benvenuto e complimenti per la vittoria in Benelux (anche se è passato più di un mese)! :podio:


marco83 - 13/09/2005 alle 15:10

Simone, benvenuto anche te nel nostro mitico forum... ancora complimenti per l'ottimo diario scritto durante la Vuelta, e un in bocca al lupo per un finale di stagione che sia il più soddisfacente possibile per te! :cincin:


EugeRambler - 13/09/2005 alle 15:14

benvenuto simone! cari ragazzi e soprattutto caro daniele colli, mi sa che se continuiamo di questo passo, la pedalata di cicloweb, visti gli iscritti, potrebbe diventare presto una gara pro-tour! :D


Abruzzese - 13/09/2005 alle 15:19

[quote][i]Originariamente inviato da SimoneCadamuro [/i] Ciao Abruzzese, innanzitutto grazie mille per i complimenti: sono felice di essre riuscito a rendervi partecipi di una corsa così bella come la Vuelta. Hai ragione, la Parigi Tours rimane il mio unico e ultimo obiettivo da qui a fine stagione. Come hai detto tu, la corsa è molto adatta alle mie caratteristiche e spero proprio di far bene sia per me che per la squadra. La Domina Vacanze si merita ancora qualche vittoria...e poi dopo gli exploit di agosto ci abbiamo preso gusto!!! Colgo l'occasione per augurare un grosso in bocca al lupo ai miei compagni del Domina Vacanze Pro Team impegnati sia alla Vuelta che al Giro di Polonia (a proposito bravo Furlan!). [/quote] Ciao Simone, sono molto contento che tu abbia deciso di scrivere sul forum,hai dato un'altra bella dimostrazione di stile.Ti rinnovo sicuramente il "buona fortuna" per la Parigi-Tours e poi colgo anch'io l'occasione per incitare la Domina Vacanze impegnata in Polonia(a proposito:oltre a Furlan anche Bonfanti e' arrivato 9° ;)).


simociclo - 13/09/2005 alle 16:21

ma su questo sito possono scrivere solo prof velocisti?? colli, napolitano, cadamuro.... dai, almeno uno scalatore...:D:crazy::podio:


Monsieur 40% - 13/09/2005 alle 19:41

Benvenuto Simone, ma forse... detto da me... il fatto che tu fossi il benvenuto lo sapevi già... ...ciao bello! :D


bauschan - 13/09/2005 alle 19:49

Benvenuto anche dalla [i]scriba[/i] di Monsieur in quel di Ubiale Clanezzo!! :D


violetta - 13/09/2005 alle 20:00

Ehila, simone!!!!!!!!!!!! BENVENUTO!


lubat - 13/09/2005 alle 20:01

Un'altro professionista in questo forum!!! Benvenuto


Seb - 13/09/2005 alle 21:46

Benvenuto Simone!!! :IoI


Admin - 14/09/2005 alle 01:38

Accogliamo con tanta simpatia il nostro amico Simone su questo forum! Applausi da parte della redazione! :)


WebmasterNSFC - 14/09/2005 alle 08:20

Benvenuto nel Forum Simone..."naltro venessian" professionista che entra nel Forum!!! Un bocca al lupo per il tuo finale di stagione. Ciao


Monsieur 40% - 20/10/2005 alle 00:50

Ho sentito Cadamuro prima della partenza delle vacanze, Cuba per la precisione, e mi ha pregato di salutarvi tutti. Tornerà a trovarci quanto prima, anche se col computer - parole sue - è parecchio negato.


Abruzzese - 20/10/2005 alle 01:16

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ho sentito Cadamuro prima della partenza delle vacanze, Cuba per la precisione, e mi ha pregato di salutarvi tutti. Tornerà a trovarci quanto prima, anche se col computer - parole sue - è parecchio negato. [/quote] Beato lui che puo' andare in vacanza...del resto dopo un anno di fatiche se le merita tutte.Comunque saremo tutti contenti di ritrovarlo qui sul forum.Colgo l'occasione anche per chiedere una cosa a Monsieur 40%:visto che nonostante i pochi giorni di permanenza in Spagna il Diario della Vuelta e' stato molto apprezzato volevo sapere se lei e Simone avete intenzione di riproporre in futuro l'iniziativa,magari anche per una breve corsa a tappe(ricordo infatti che Daniele Colli realizzo' il diario quando era impegnato alla Vuelta d'Aragona).


Monsieur 40% - 20/10/2005 alle 01:27

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] Beato lui che puo' andare in vacanza...del resto dopo un anno di fatiche se le merita tutte.Comunque saremo tutti contenti di ritrovarlo qui sul forum.Colgo l'occasione anche per chiedere una cosa a Monsieur 40%:visto che nonostante i pochi giorni di permanenza in Spagna il Diario della Vuelta e' stato molto apprezzato volevo sapere se [b]lei[/b] e Simone avete intenzione di riproporre in futuro l'iniziativa,magari anche per una breve corsa a tappe(ricordo infatti che Daniele Colli realizzo' il diario quando era impegnato alla Vuelta d'Aragona). [/quote] Abruzzese, la prossima volta che mi dai del "lei" ti vengo a cercare a casa... :Od: Sicuramente il Diario sarà riproposto in qualche corsa, magari ancora con i "Diaristi 2005" Colli e Cadamuro, magari coinvolgendo anche altri corridori a questo tentativo di essere più presenti alle corse anche da casa. Simone si è difatti rammaricato per il suo ritiro dalla Vuelta anche per il Diario, visto che - parole sue - si era molto affezionato al rito della telefonata, del racconto, e delle impressioni dei forumisti che gli riportavo. L'affetto che dimostra Cicloweb è tangibile. Ed i protagonisti della nostra passione se ne accorgono. Grazie a tutti voi per aver suscitato certi sentimenti sia a <> che a <>. :clap:


violetta - 20/10/2005 alle 17:40

beh i diari appassionano tutti noi come dimostrato dagli apprezzamenti, speriamo il prossimo anno di avere ancora queste testimonianze vive delle corse, almeno anche noi che seguiamo i nostri campioni da casa possiamo, anche solamente per il breve tempo della lettura, sognare di essere all'interno della corsa. chiaramente non vediamo l'ora di leggerne altri!