Board logo

Giro di Romagna
Vuelta Espana - 26/08/2005 alle 11:11

Cari forumisti ciclowebbisti, chi di voi sa dirmi tutto ciò che c'è da sapere sul Giro di Romagna? Orari, percorso, partenti, ecc, ecc? Confido in voi! Ciao e grazie:sasso:


Seb - 26/08/2005 alle 14:32

Questo è il sito uffiaciale della corsa, mi pare che ci sia tutto o quasi! http://www.ciclisticabaracca.it/giro.htm Ciao ciao


Vuelta Espana - 26/08/2005 alle 18:18

Grazie mille, efficientissimo ;)


superandyweb - 26/08/2005 alle 19:14

Vuelta Espana, vieni a Lugo a vedere il Giro di Romagna? Quest'anno sara un percorso molto facile quasi tutta pianura, gli strappeti nell'altimetria del gircuito principale della gara praticamente sono dei veri cavalcavia, e le salite sono dei piccoli strappetti che non fanno selezione, e poi sono lontane dall'arrivo. Forse sarà stato fatto per avvicinarlo al percorso mondiale.


Vuelta Espana - 26/08/2005 alle 21:58

Sì, ho visto che l'altimetria non è delle più proibitive...spero però che sia lo stesso una gara interessante. Ho visto che nel finale ci sono tre giri di circuito nella cittadina di Lugo, ma anche alla partenza ripassano per di là?


superandyweb - 27/08/2005 alle 09:37

Partono da Lugo, poi fanno un giro ampio in pianura tra le frazioni, poi credo che non ripassino piu da Lugo, ma da Bagnacavallo che è a pochi chilometri, ma se vuoi andarli a vedere in "salita" ti conviene partire dopo la partenza con calma,altrimenti rischi di non riuscirli piu a passare. Se vuoi riuscire invece a vedere l'arrivo quindi tornare a Lugo ti consiglio di andarli a vedere nello strappetto subito dopo Riolo Terme, che è anche l'unico strappetto presente nel circuito di Riolo. Se pensi di andare a vedere invece l'ultima salita allora credo che non riuscirai a tornare a Lugo in tempo e vedere l'arrivo. Ieri sera in una TV locale ho sentito il Presidente dalla squadra organizzatrice fare dei nomi sui partecipanti alla gara, i principali sono: Cunego, Garzelli, Di Luca, Gasperotto, Astarloa, Bortolami, Gasperoni, Mazzanti, insomma, diciamo i migliori corridori che non sono alla Vuelta. [u]Giro di Romagna in TV[/u] Oltre che dalle Televisioni locali la gara sarà ripresa da Rai Tre, che la trasmetterà su Rai Sat dalle ore 16 alle 16,30 di domenica 4 settembre e in chiaro su Rai tre, il giorno seguente, dalle ore 15 alle 16".

 

[Modificato il 27/08/2005 alle 10:13 by superandyweb]


Guglielmo Tell - 27/08/2005 alle 11:06

ma a che serve avvicinare il percorso a quello del Mondiale se tanto quelli che devono andare a Madrid sono quasi tutti alla Vuelta?mah...


superandyweb - 27/08/2005 alle 11:17

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] ma a che serve avvicinare il percorso a quello del Mondiale se tanto quelli che devono andare a Madrid sono quasi tutti alla Vuelta?mah... [/quote] E' vero anche questo, ma forse Ballerini vorrà vedere o ha gia in mente qualcuno da prendere su che non fa la Vuelta, come per esempio Mazzanti ed altri!!


Rinaldo in campo - 27/08/2005 alle 11:27

Comunque così non si può. Già uno è costretto a sorbirsi mondiali piatti (sotto tutti i punti di vista) e come se non bastasse, anche corse storicamente difficili in preparazione al mondiale, diventano kermesse. Ma uno scalatore, che magari per colpa del pro tour non disputa neanche il giro, cosa deve fare?


Cascata del Toce - 27/08/2005 alle 12:38

Benvenuto Rinaldo...Si può eccome...il Giro di Romagna da parecchi anni è una corsa che presenta un tracciato non duro...è la sua 'natura' e sono certo che continuerà ad esserlo. Nonostante tutto resta una tra le più belle gare del calendario europeo che ha spesso avuto vincitori di rango... ;)


Rinaldo in campo - 27/08/2005 alle 15:35

Avevo preso spunto, non mi riferivo al giro di romagna in particolare, anche se da quello che avevate scritto, il tracciato (che non conosco) sembrava comunque alleggerito. E'indubbio però che alcune corse hanno subito alleggerimenti per favorire le scelte del commissario tecnico, la Agostoni ad esempio, con il Lissolo lontanissimo dal traguardo. Inoltre indipendentemente dal percorso mondiale ci sono altri fattori che secondo me stanno un po' trasformando le corse (sopratutto gli arrivi) a discapito di chi non è veloce. A volte motivi logistici, altre economici snaturano alcune competizioni (per parlare di casa mia, il giro di Toscana quest'anno ha affrontato lo scopetone solo una volta. Ma forse sto andando un po' fuori tema.... Comunque a me, i mondiali poco selettivi non sono mai piaciuti. Mi dovrò rassegnare.


superandyweb - 27/08/2005 alle 15:39

Concordo, il Giro di Romagna non sarà mai durissimo come percorso a meno che non lo fanno diventare i corridori come è successo quando vinse Richard, Cassani Conti ecc... in quanto Lugo dista sempre come minimo dall'ultima salita quei 20-30 km. Credo comunque che quest'anno se si daranno battaglia visto le belle squadre e i corridori che parteciperanno, diverrà una bella corsa!!!


superandyweb - 29/08/2005 alle 20:57

Elenco dei partecipanti http://www.ciclisticabaracca.it/giro/elenco.htm ---------------------------------------------------------------------- Vuelta Espana allora verrai a Lugo domenica?

 

[Modificato il 29/08/2005 alle 21:35 by superandyweb]


Vuelta Espana - 29/08/2005 alle 23:28

No, mi spiace Superandy, inizialmente avevo in previsione una capatina in quel di Lugo, ma impegni più importanti mi hanno costretta a dirottare sul Trofeo Melinda..magari sarà per il prossimo anno, chissà


WebmasterNSFC - 30/08/2005 alle 00:52

Domenica sarò regolarmente presente al Giro di Romagna per urlare "Scatta Scatto"...sperando che stavolta mi ascolti!!! Altrimenti lo facciamo tornare a piedi ;) Andy ci beccheremo di nuovo...stavolta non scappare però...!!! Ciaooo


superandyweb - 01/09/2005 alle 13:57

Si WEBMASTER ci beccheremo di nuovo al Giro di Romagna domenica, sarai anche alla Coppa Placci? ma l'altra volta non sono scappato :) Tu naturalmente verrai alla partenza, ci vedremo sicuramente li, se riesco porto anche Pedale Felino che è anche lui di Lugo!


WebmasterNSFC - 03/09/2005 alle 11:19

Daiiii...allora il Giro è domani...chi viene oltre a Andy?!?!?!?! Io sarò alla partenza, spero su qualche strappo (che tristezza di percorso...maledetti mondiali) e poi all'arrivo. Avrò una maglietta rossa del Fans Club...quindi se mi vedete venite a salutarmi...daiiiiiii!!! Ciao a tutti


Giulia - 03/09/2005 alle 13:10

Domani ci sarò a vedere il Giro di Romagna però solo dalle 14, spero di trovare un posticino decente


Radja - 03/09/2005 alle 15:07

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Daiiii...allora il Giro è domani...chi viene oltre a Andy?!?!?!?! Io sarò alla partenza, spero su qualche strappo (che tristezza di percorso...maledetti mondiali) e poi all'arrivo. Avrò una maglietta rossa del Fans Club...quindi se mi vedete venite a salutarmi...daiiiiiii!!! Ciao a tutti [/quote] Io domani ci sono. Se ti vedo ti saluto. Per caso sei uno di quelli che hanno lo striscione? Ogni tanto li vedo alle corse!


WebmasterNSFC - 03/09/2005 alle 15:11

Ihihihi...si!!! Grande + o meno 4-5 metri! Ok a domani allora...ciaoooooo


Radja - 03/09/2005 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Ihihihi...si!!! Grande + o meno 4-5 metri! Ok a domani allora...ciaoooooo [/quote] Ma sarai solo te con la maglietta? Non vorrei fare figurette! :D


Monsieur 40% - 03/09/2005 alle 17:27

Radja, Andrea_WebmasterNSFC lo riconosci così: bassino, capelli a spazzola, sguardo che ti fulmina, appena parla sembra che ti prenda per i fondelli. :D :D


Ely - 03/09/2005 alle 17:31

Al giro di romagna punto tutto su grillo!!! Webmaster, porta i miei saluti a Bailo!!!! :)


Radja - 03/09/2005 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Radja, Andrea_WebmasterNSFC lo riconosci così: bassino, capelli a spazzola, sguardo che ti fulmina, appena parla sembra che ti prenda per i fondelli. :D :D [/quote] Ok, descrizione ricevuta! :crazy:


WebmasterNSFC - 03/09/2005 alle 17:51

Ahahah...bella descrizione del... Se portiamo la maglietta minimo in 4!!! Cmq ti ho mandato un MP. Ciauzzz


superalvi - 03/09/2005 alle 17:55

che palle sti percorsi anche oggi la placci....rimane solo il melinda ed il veneto che finalmente ha avuto un finale degno


superandyweb - 03/09/2005 alle 18:12

Bene, direi che saremo molti domani al Giro di Romagna :crazy: Quindi punto di riferimento è Webmaster che è il piu Rintracciabile oltre per la maglia rossa anche per il suo striscione :IoI


WebmasterNSFC - 03/09/2005 alle 18:14

Ihihihi...se non portiamo lo striscione non linciatemi mi raccomando! Cmq se vedete 4 pazzi aggirarsi minacciosi nei pressi del Team Androni 3C...siamo noi! A domani cari amici


nocs_84 - 03/09/2005 alle 18:34

Ma Di Luca corre o no?


Giulia - 03/09/2005 alle 21:03

se domani vedete una con una maglia azzurra del fan club di cunego sono io!


Pedale Felino - 03/09/2005 alle 21:10

[quote][i]Originariamente inviato da Giulia [/i] se domani vedete una con una maglia azzurra del fan club di cunego sono io! [/quote] Ti terremo sott' occhio visto che saremo là io e un mio amico ;)


superandyweb - 04/09/2005 alle 08:45

Pedale Felino, puoi anche dirlo che l'amico che sarà con te sono io!! :mad:


Abruzzese - 04/09/2005 alle 16:01

Continua il gran momento di Danilo Napolitano che ha la meglio al fotofinish su Bennati e Brown.


gabri59 - 04/09/2005 alle 16:10

Come volevasi dimostrare, corsa per velocisti. Puah.


cicco - 04/09/2005 alle 16:26

Complimenti a Napolitano e a tutta la LPR!!!!:IoI


lubat - 04/09/2005 alle 16:33

è na bomba sto napolitano


Pedale Felino - 04/09/2005 alle 17:18

[quote][i]Originariamente inviato da Giulia [/i] se domani vedete una con una maglia azzurra del fan club di cunego sono io! [/quote] Abbiamo cercato dappertutto io e il mio amico Superandyweb, ma della dolce fan di Cunego nessuna traccia...in compenso, a Cuffiano incetta di borracce Barloword Liquigas e Panaria ;) E soprattutto, poco prima della partenza, maglietta Fassa Bortolo tutta per me, una specie di reliquia da conservare quando un giorno questa squadra sarà solo un ricordo :Old:


superandyweb - 04/09/2005 alle 17:43

Anche il Giro di Romagna 2005 è terminato, un saluto volevo farlo agli amici di CICOLWEB che ho incontrato all'arrivo di questa corsa, ovvero: Radja WebmasterNSFC Pedale Felino sicuramente c'era qualcuno altro peccato che non ci siamo riconosciuti, sara per la prossima volta al GP di Misano, ma organizziamoci meglio per "Radunarci" tutti. Alla prossima :cincin:


gabri59 - 04/09/2005 alle 18:23

Ottimo Napolitano, è davvero forte, ma già si sapeva.:clap: Mi unisco a tutti coloro che protestano per lo svilimento di una classica a corsa per velocisti. Devo tirare le orecchie ai commentatori: oltre ad aver sbagliato qualche volta nel commento al Melinda (tipo quando Cunego chiudeva un buco e loro dicevano che l' aveva fatto Mazzoleni - e dire che è difficile confonderli!) oggi hanno detto che Ballerini avrebbe escluso Damiano dalla Nazionale perchè non ha disputato la volata ieri alla Placci e sarebbe poco motivato. E invece Ballerini aveva già deciso di non convocarlo, come ha detto molto chiaramente in due articoli pubblicati sui giornali (Corriere dello Sport e QS) sabato mattina, PRIMA della corsa. Ahi ahi Fabretti & Sgarbozza.... :nonono:


Radja - 04/09/2005 alle 19:08

[quote][i]Originariamente inviato da superandyweb [/i] Anche il Giro di Romagna 2005 è terminato, un saluto volevo farlo agli amici di CICOLWEB che ho incontrato all'arrivo di questa corsa, ovvero: Radja WebmasterNSFC Pedale Felino sicuramente c'era qualcuno altro peccato che non ci siamo riconosciuti, sara per la prossima volta al GP di Misano, ma organizziamoci meglio per "Radunarci" tutti. Alla prossima :cincin: [/quote] Un saluto anche da parte mia! :cincin:


Abruzzese - 04/09/2005 alle 19:54

Questi i primi 10: 1 Danilo Napolitano (Lpr) 4h15'50", media 44,842 km/h 2 Daniele Bennati st 3 Graeme Brown (Aus) st 4 Paride Grillo st 5 Antonio Salomone st 6 Cristian Bonfanti st 7 Marco Marcato st 8 Gabriele Missaglia st 9 David McPartland (Aus) st 10) Michael Albasini (Svi) st


Giulia - 04/09/2005 alle 19:58

[quote][i]Originariamente inviato da Pedale Felino [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Giulia [/i] se domani vedete una con una maglia azzurra del fan club di cunego sono io! [/quote] Abbiamo cercato dappertutto io e il mio amico Superandyweb, ma della dolce fan di Cunego nessuna traccia...in compenso, a Cuffiano incetta di borracce Barloword Liquigas e Panaria ;) E soprattutto, poco prima della partenza, maglietta Fassa Bortolo tutta per me, una specie di reliquia da conservare quando un giorno questa squadra sarà solo un ricordo :Old: [/quote] ihihih io ero a una 20 di metri dall'arrivo dalla parte dove c'era la tribuna con i seggiolini di plastica rossi. dopo mi sono appostata vicino al camper e alle ammiraglie della lampre e io e l'altro che era con me(marco c.)di questo forum siamo stati lì e abbiamo parlato con cunego. sono contenta per bennati che ha vinto il premio per essere quello che si è piazzato meglio tra le 3 gare. bravo napolitano;)


Pedale Felino - 04/09/2005 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da Giulia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Pedale Felino [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Giulia [/i] se domani vedete una con una maglia azzurra del fan club di cunego sono io! [/quote] Abbiamo cercato dappertutto io e il mio amico Superandyweb, ma della dolce fan di Cunego nessuna traccia...in compenso, a Cuffiano incetta di borracce Barloword Liquigas e Panaria ;) E soprattutto, poco prima della partenza, maglietta Fassa Bortolo tutta per me, una specie di reliquia da conservare quando un giorno questa squadra sarà solo un ricordo :Old: [/quote] ihihih io ero a una 20 di metri dall'arrivo dalla parte dove c'era la tribuna con i seggiolini di plastica rossi. dopo mi sono appostata vicino al camper e alle ammiraglie della lampre e io e l'altro che era con me(marco c.)di questo forum siamo stati lì e abbiamo parlato con cunego. sono contenta per bennati che ha vinto il premio per essere quello che si è piazzato meglio tra le 3 gare. bravo napolitano;) [/quote] Noi il Damiano lo abbiamo visto andare via su una station wagon mi pare color grigio argentato. Comunque già da stamattina al momento della firma Napolitano ci sembrava carichissimo. E' un velocista di cui sentiremo parlare parecchio in futuro. E l'anno prossimo sarà bello vedere la sfida tra lui e Petacchi.:clap:


superandyweb - 04/09/2005 alle 20:13

Ma Giulia, siamo passati piu volte dalle ammiraglie della Lampre, ma non abbiamo notato nessuna con la maglia del fans-club cunego che potevi essere tu!! Peccato!!! E Marco C. di questo forum chi sarebbe?


Giulia - 04/09/2005 alle 20:24

boh noi eravamo seduti vicino al camper nel vialetto che porta all'entrata del palazzetto dello sport, sul muretto vicino alla rete. marco c. è un utente che scrive ogni tanto su questo forum(anche nel topic di daniele colli su un'eventuale pedalata da fare assieme)


faxnico - 04/09/2005 alle 20:46

Domanda stupida: qualcuno sà come và Napolitano in discesa?


Bahamut - 04/09/2005 alle 20:51

Grande settimo posto di Marcato...:podio:


WebmasterNSFC - 04/09/2005 alle 23:12

Un saluto a tutti quelli conosciuti oggi e un alla prossima a quelli mancati!!! Oggi ho visto Pieri in maglia LPR (corretto thx Mario)...lo snellisce un pò :D ma credo cmq che abbia fatto solo metà gara, perchè l'ho visto solo in un passaggio!!! Ciaooo P.s. Simpatica l'idea dei braccialetti...spero diversi da quelli indossati da qualcuno oggi...veroooooo??? :D ;)

 

[Modificato il 05/09/2005 alle 00:30 by Andrea_Web]


Monsieur 40% - 05/09/2005 alle 00:10

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] ...Oggi ho visto Pieri in maglia Lampre...lo snellisce un pò...[/quote] Credo tu volessi dire in maglia LPR, no!?


WebmasterNSFC - 05/09/2005 alle 00:29

Si scusa!!! Il sonno!!! Il bianco-nero-verdo-rosso snellisce. :D


Pedale Felino - 05/09/2005 alle 10:16

Ieri sera ho visto la sintesi registrata del Giro di Romagna su una emittente locale faentina...ma povero Pieri, anche i due telecronisti lo prendevano in giro per la sua stazza! Ad un certo punto uno dei due dice:"Per non perdere la linea continua a mangiare!". Ecco...a nome dei cicciottelli, dei quali sono buon rappresentante,vi dico "lasciateci in pace" :D


Ottavio - 05/09/2005 alle 11:05

Pieri in questi due anni ha avuto problemi più seri del peso. Spero che si sia ripreso bene perché ho visto pochi corridori pedalare sul pavé bene come lui.


Pedale Felino - 05/09/2005 alle 12:02

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Pieri in questi due anni ha avuto problemi più seri del peso. Spero che si sia ripreso bene perché ho visto pochi corridori pedalare sul pavé bene come lui. [/quote] Quali problemi ha avuto?


Ottavio - 05/09/2005 alle 12:30

Ha avuto dei gravi problemi di soprasella. E' stato operato ma, anche a causa del suo peso eccessivo e ad un ritorno affrettato in bici, il recupero è stato molto lento. In generale, poi, Pieri non ha fatto certo vita da ciclista in questi due ultimi anni.


superandyweb - 05/09/2005 alle 14:01

Pieri comunque ha terminato la gara, spero sia la volta buona per lui che ritorni a vincere la prossima primavera al nord!!! Non sarà forse un modello di ciclista, ma ha la faccia da simpaticone, per cui Forza Pieri!!


faxnico - 05/09/2005 alle 14:25

Sarebbe già un miracolo che lo invitassero alla Kuurne-Bruxells-Kurnee... dubito riescano a partecipare all'Het Volk o alla Tre Giorni di La Panne. :boh:


WebmasterNSFC - 05/09/2005 alle 14:32

Andy, dove hai letto l'ordine d'arrivo completo?


superandyweb - 05/09/2005 alle 14:35

L'ordine d'arrivo completo non è ancora uscito, ma Pieri l'ho visto io arrivare!!!


Radja - 05/09/2005 alle 15:32

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Un saluto a tutti quelli conosciuti oggi e un alla prossima a quelli mancati!!! Oggi ho visto Pieri in maglia LPR (corretto thx Mario)...lo snellisce un pò :D ma credo cmq che abbia fatto solo metà gara, perchè l'ho visto solo in un passaggio!!! Ciaooo P.s. Simpatica l'idea dei braccialetti...spero diversi da quelli indossati da qualcuno oggi...veroooooo??? :D ;) [/quote] E' dimagrito da questa primavera! :yes:


faxnico - 05/09/2005 alle 17:18

Sarà pure dimagrito... ma la foto del Tour Down Under di questo gennaio non riesco proprio a dimenticarmela! :D


Radja - 05/09/2005 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da faxnico [/i] Sarà pure dimagrito... ma la foto del Tour Down Under di questo gennaio non riesco proprio a dimenticarmela! :D [/quote] Infatti io ho detto da primavera ad oggi, non a gennaio! :Old:


faxnico - 05/09/2005 alle 21:33

In Australia aveva proprio raggiunto il suo massimale... infatti è finito ultimo (staccatissimo ed in perfetta solitudine) per un paio di tappe pianeggianti e se n'è tornato in Toscana a fare incetta di bistecche fiorentine. :D