Board logo

Lazio
aranciata_bottecchia - 18/09/2004 alle 17:13

Gran bella corsa, esteticamente splendido il Serpellini solitario sui campi d'annibale, tra i vicoli in sanpietrini con la gente fuori dalla porta di casa quasi a toccare il corridore solo allungando il braccio. In vista di nettuno è rimasto un gruppetto di circa 20 corridori, con tantissimi tentativi di molti corridori, tutti puntualmente ricuciti, forse la prova di forza più decisa l'hanno fatta Kolobnev e Simoni, ma non c'è stato niente da fare. Inesorabile nel finale il ritmo dei 4 fassa, locomotiva Bruseghin, Frigo, Flecha e Petito. Ai 1500m avrebbe potuto provare l'allungo Flecha, invece è Bertagnolli a provare il colpaccio in stile coppa Placci ed è lo stesso Flecha a ricucire. Verso i 400m parte lungo il ritrovato Savoldelli, che involontariamente fà da pesce pilota per l'ottimo Flecha, mentre il kaiser come spesso accade si addormenta e perde l'attimo.


melamarcia - 18/09/2004 alle 18:17

io purtroppo mi sono fatto fregare miseramente dalla vuelta,dove la cosa piu interessante, oltre alla buona prestazione dell'ennessimo spagnolo,in questo caso perez,le cose piu interessanti sono state l'incacchiatura di urka cribiori che nella didcesa del monachil imprecava contro valverde perchè lo spagnolo scendeva con la maglia aperta e quindi lo stoppava secondo un probabile effetto vela,e un cane che all'inizio della salita finale veniva sempre inquadrato dalla disastrosa regia spagnola(ottima in questo caso),mentre scattava in testa al plotone. domani mi sà che vedrò il g.p.industria e artigianato di prato,sicuramente ne vale di piu la pena. cmq.,a proposito del lazio,aranciata,come hai visto il betto e i probabili titolari della maglia azzurra? da quello che scrivi pare che sia in buona forma il duo saeco berta-simoni.ecco...il punto è proprio questo.. ballero ultimamente ha confessato di non aver visto bene simoni...domanda..lo fà perchè non vuole gilberto tra le scatole a verona perchè questo infasidirebbe la corsa di cunego(e quindi in questo caso una decisione che ricalcherebbe l'esclusione di rebellin ad atene perchè si voleva puntare tutto sul grillo).....oppure la sua dichiarazione era azzardata?oppure ancora ci sta vedendo bene?non sò..non capisco molto.. anche perchè guardando le ultime prestazioni di cunego e simoni..un dubbio mi sovverrebbe.. da quello che mi pare di vedere e di capire,gibo non è che sia in una forma piu scadente di quella di damiano...è un bel problema..


aranciata_bottecchia - 18/09/2004 alle 23:45

Il Grillo non è entrato nella ventina di fuggitivi, praticamente non è mai stato inquadrato, ma in fondo Bettini ha il posto garantito al mondiale, non deve dimostrare niente e può anche "nascondersi". In ottica "gregariato" ho visto veramente bene il trenino fassa, Bruseghin, Frigo e Petito potrebbero essere gragari sicuri a verona, qui negli ultimi venti kilometri hanno fatto un continuo ed estenuante ricucire che alla fine è valso il successo. Non male Basso e Sella, il Gibo anche secondo me va forte ma, come dici anche tu, non credo proprio che il Ballero si coverà una serpe nel paniere. Savoldelli nella fuga non si è dannato l'anima ma allo sprint ha avuto le energie per cercare di pilotare Ullrich sul traguardo: si è poi ritrovato Flecha alla sua ruota, ma per il falco comunque è un buon segno e io lo terrei in considerazione. Serpellini si è fatto parecchi km da solo e comunque è riuscito a terminare con i migliori. Penso invece che Bartoli si sia chiamato definitivamente fuori dalla lista.


Pirata x sempre - 19/09/2004 alle 14:10

piu'o meno son d'accordo sulle tue considerazioni della corsa,soprattutto quando parli del ciottolato a rocca d papa,al16-18%un muro,almeno per me quando avevo 2 gambe sane,ginocchia intatte,giocavo nella lodigiani e mi dilettavo ad andare su e giu'per i castelli romani,campi d'annibale ela salita piu'dura di zona,posso assicurarlo...:D;d'accordissmo sui fassa,frigo in particolare,commovente sella(quanto mi piace'sto corridore),delusione bartoli,lo vedremo oggi a prato,accolgo con immenso piacere il ritorno del falco che ci fara'divertire sulle discese del prossimo giro,un paolino che forse si sta nascondendo ma che ripeto raramente ad ottobre vola ed una parziale giustificazione proprio per ullrich che forse e'stato chiuso proprio da savoldelli,guarda caso ormai accasato altrove..(u.s.postal,ridicolo!),in volata!flecha cmq degno vincitore a nettuno! p.s.ho visto basso scattare....:o..cento metri..:D


aranciata_bottecchia - 19/09/2004 alle 15:08

Ma sai, mi sembra che Savoldelli si fosse girato almeno un paio di volte a cercere Ullrich con lo sguardo, ma Flecha è stato più sveglio del Kaiser.


aranciata_bottecchia - 19/09/2004 alle 15:39

Ultimi 1000 metri del giro del lazio. Ullrich a Savoldelli - Paolino, quando io dice "fai" tu defi partire forte und forte per tirare mia folata, io secuire tua ruota fino zento metri, noi due frecare tutti affersari, uah uah uah!- Ultimi 500 metri del giro del lazio. Flecha a Savoldelli - FAAAIII!- Ullrich -Nein! Nein! dofe fai Paolino? tu defi aspettare Kaiser, dofe fai......- Baggianate a parte, Ullrich sembra in recupero e a verona sarà un avversario da temere, anche se spesso t-mobile e germania si fregano da sole con tattiche sciocchine.