Board logo

La corsa di un giorno che più vi affascina?
collidani - 22/08/2005 alle 13:42


Petacchi - 22/08/2005 alle 13:48

la classica delle classiche: Paris-Roubaix:cool:


massiminozippy - 22/08/2005 alle 14:58

Il Fiandre ha un fascino particolare.


marco83 - 22/08/2005 alle 15:15

La Roubaix su tutte... è una delle ultime appendici di un ciclismo eroico che forse ora non c'è più... :sasso:


cunego - 22/08/2005 alle 15:25

in particolare le classiche monumento tranne la sanremo che negli ultimi anni è un po' monotona... tu quali punterai a vincere nei prossimi anni?:italia::bll:


stress - 22/08/2005 alle 15:55

1° Roubaix; 2° Fiandre; 3° Lombardia. La Sanremo per me è soporifera.


AntiTeam - 22/08/2005 alle 15:59

Ma è un sondaggio per aiutarti a capire quale classica dovrai vincere in futuro per diventare ancora più famoso tra i ciclowebbisti?


faxnico - 22/08/2005 alle 17:14

Tra quelle non protour preferisco il Giro dell'Emilia. :)


Casagrande - 22/08/2005 alle 17:27

La corsa che ho certamente seguito di più negli ultimi anni( ma in pratica le ho seguite tutte.....) è la Liegi-Bastogne Liegi, secondo me la più difficile da interpretare per le caratteristiche e le dure salite, le "mitiche cotes". E poi per la presenza, fino a due anni fa, dei miei corridori preferiti, MIchele Bartoli, Francesco Casagrande( che hanno sempre dato spettacolo in questa corsa, sin dal 95, quando hanno saputo contrastare fino all'ultimo grandissimi come Bugno e Jalabaert), lo stesso Davide Rebellin, autore l'anno scorso di un'impresa davvero difficile ed indelebile e che, dal mio punto di vista, rimane l'atleta nostrano più adatto ed ancora vincente per questo appuntamento. Ma "l'infernale" Roubaix conserva intatta il suo fascino, irrinunciabile, "trasmettitore" di splendide emozioni e come dimenticarele tre Roubaix consecutive del grandissimo Moser, il corridore più "fascinoso" degli ultimi venticinque anni.....


ANNA - 22/08/2005 alle 17:53

Sono indecisa tra Paris-Roubaix, Liegi e Giro di Lombardia. Mi affascinano molto tutte e tre. Dovendo scegliere, dico Paris-Roubaix:cup:


Emiliano - 22/08/2005 alle 18:07

Certamente la Roubaix. Segnalo che c'era un sondaggio analogo qualche iorno fa, solo per le classiche monumento.


japan - 22/08/2005 alle 23:08

milano-sanremo su tutte


Marco C. - 22/08/2005 alle 23:13

La Parigi -Roubaix su tutte,in Italia la Milano-Sanremo


WebmasterNSFC - 22/08/2005 alle 23:15

Liegi...ma questo sondaggio non era già stato proposto qualche settimana fa? Ciauzzz


27luglio - 22/08/2005 alle 23:20

Lo avevo aperto io solo con le 5 piu' prestigiose, la roubaix era risultata la piu' votata. Tra quelle elencate in piu' da Collidani mi piace molto la freccia vallone.


riddler - 23/08/2005 alle 19:39

Ma il mondiale non è inserito?


Zpaolo - 23/08/2005 alle 22:14

parigi roubaix.....senza dubbio la piu affascinante per me....


lubat - 23/08/2005 alle 22:56

Liegi, e in seconda battuta Amstel e Fiandre. Roubaix putroppo viene snobbata da troppi big, e per questo secondo me perde parte del suo fascino


Monsieur 40% - 23/08/2005 alle 23:05

collidani, e a te, oltre la Sanremo, quale classica affascina? :IoI


Zpaolo - 24/08/2005 alle 02:56

la rubaix la ritengo un filo conduttore tra il passato remoto e il presente......il pavè .....poesia, storia......un certo nn so che d romantico in un ciclismo sempre piu nevrotico, con sempre meno voglia d azzardare da parte d ciclisti sempre meno portati al tentare le imprese eroiche ( ce ne fossero d vinokourov in giro!!!).....:OO:


nalya - 24/08/2005 alle 10:11

:italia: milano - sanremo


Michele83 - 24/08/2005 alle 11:12

Milano -Sanremo su tutte...anke perchè abito sul poggio e pratico le strade della classicissima quotidianamente :)


Radja - 24/08/2005 alle 18:01

Visto che è la prima volta che partecipo al Forum un saluto a tutti! ;) Io dico: 1) Fiandre 2) a pari merito Roubaix e Sanremo


micpre - 25/08/2005 alle 10:25

1° la Rubaix 2° Liegi-Bastogne-Liegi 3° Giro delle Fiandre Peccato che il Mondiale, corsa dalle grandi aspettative, non sia affrontato come le grandi classiche e da tutti i campioni.


marc - 25/08/2005 alle 10:40

Come percorso a pari merito Lombardia-Fiandre-Liegi. Parigi-R. affascinante, ma troppo legata alla fortuna o sfortuna. Milano-Sanremo andrebbe rivista, almeno nella sua parte finale ed anche San Sebastian (anche se necessita, a parer mio, di un intervento meno radicale della corsa italiana). Come attenzione dei media però credo che il mondiale(nonostante ci si "ingegni" a inventare percorsi sempre + scadenti... tipo Verona e verona bis!!!???), si faccia preferire.


Goodwood - 13/03/2006 alle 17:12

stanno per tornare le classiche monumento, quindi rispolvero questo vecchio 3d. come è stato già detto, credo che la classica più affascinante in assoluto sia la Roubaix. da italiano seguo con grande interesse e partecipazione la Sanremo, anche se credo che se non fosse una classica italiana... probabilmente non mi entusiasmerebbe tantissimo. il Fiandre è massacrante e spettacolare allo stesso tempo. il Lombardia è duro ma arriva a fine stagione, è una corsa particolare. ad ogni modo, ho una vera e propria venerazione per la Liegi e la Freccia... come prestigio non c'è paragone tra le due, la Liegi è di gran lunga più importante. però dovessi sceglierne una non saprei. il Muro di Huy è qualche cosa di unico cosi come tutte quelle cote in successione nella Liegi.. boh, le metto sullo stesso livello per quanto concerne l'entusiasmo con cui le seguo. se proprio devo votarne una, allora dico la Liegi, per il semplice motivo che ha un lotto di partecipanti superiore a quello della Freccia, che invece negli ultimi anni viene spesso snobbata da qualche big.


DeLorean - 13/03/2006 alle 17:24

Direi che le 5 classiche monumento,ognuna per un motivo diverso,sono tutte bellissime e affascinanti. Come percorso direi il giro di Lombardia Come storia:la Milano San Remo Per l'entusiasmo sulle strade: il Fiandre Per l'epicità: la Roubaix Per il valore dei vincitori: la Liegi


urgnanese - 13/03/2006 alle 17:26

senza dubbio la Liegi


robby - 13/03/2006 alle 17:27

io faccio lo stesso discorso per La Liegi fatto da GoodWood, dovendo votare ho messo Liegi, perchè mi fanno impazzire le cote una dietra l'altra, ma aspetto ogni anno con trepidazione impressionante la San Remo perchè è la prima vera importantissima gara di stagione!!!!! Poi ognuna ha il suo fascino


W00DST0CK76 - 13/03/2006 alle 17:38

Anch'io ho votato per la Liegi, secondo me è il vero campionato del mondo, una delle pochissime corse dove possono lottare sia i cacciatori di classiche che i corridori da corse a tappe. negli ultimi anni poi l'aggiunta di nuove cotes nel finale ha reso il percordo ancora più selettivo e spettacolare. credo che il suo albo d'oro sia quello con la minor presenza di corridori "meteora", questo proprio perchè bisogna avere classe per vincerla.


Goodwood - 13/03/2006 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Anch'io ho votato per la Liegi........credo che il suo albo d'oro sia quello con la minor presenza di corridori "meteora", questo proprio perchè bisogna avere classe per vincerla. [/quote] verissimo, quasi sempre la Liegi viene vinta dal più forte, mentre alla Roubaix o al Fiandre o alla Sanremo per un motivo o per l'altro (forature, cadute, scatti in pianura da parte di chi nei muri era piantato, tipo Tafi al Fiandre) capita più frequentemente che a vincere sia non necessariamente il più forte.


wing - 13/03/2006 alle 17:52

Senza dubbio la Roubaix,- Arenberg,il pavè,la polvere,il fango,il velodromo -,il cordone ombelicale tra presente e passato,Coppi,Bevilacqua,Gimondi,Moser,Ballerini,Tafi...........


Cascata del Toce - 13/03/2006 alle 19:03

Per me... Giro delle Fiandre...per la passione che lo circonda Milano Sanremo perchè è la più complicata ParigiRoubaix perchè entrare nel velobrono da solo è leggenda


cancel58 - 13/03/2006 alle 19:05

Caro Cascata, mi hai letto nel pensiero:)


ProfRoubaix - 13/03/2006 alle 19:33

:D C'è da chiederlo? Ha ragione Cascata, il velodromo dà un sapore inimitabile alla Regina delle classiche.


aranciata_bottecchia - 13/03/2006 alle 19:54

Difficile per me fare distinzioni tra le classiche monumento, potrei dire Liegi e Lombardia, perchè sono quelle che mi piacciono di più, ma quando guardi la Sanremo sei portato a credere che quella sia la corsa più importante di sempre, e poi ti accade la stessa cosa con il Fiandre, e poi ancora con la Roubaix... Tra le altre corse, le "non" monumento", parlando di fascino direi: 1° Amstel 2° Parigi Tours 3° Emilia 4° Zurigo 5° Amburgo 6° Gent Wevelgem 7° San Sebastian


cassius - 13/03/2006 alle 20:04

Per il fascino direi la Roubaix, per la durezza e il valore del campo partenti direi la Liegi. Ma l'anno scorso, dopo la tappa del Colle delle Finestre, il Lombardia è stata la corsa più emozionante. Grazie Paolino!! Al sondaggio cmq ho risposto la Roubaix.


Lore_88 - 13/03/2006 alle 20:04

LIEGI! amo questa corsa! poi roubaix! un pò staccati fiandre e lombardia! la milano sanremo è quella che mi piace di meno anche se è molto attesa in quanto è l'inizio "vero" della stagione!


marco79 - 13/03/2006 alle 21:00

1) Roubaix 2) Sanremo 3) Liegi 4) Fiandre


lozarpavel - 13/03/2006 alle 21:01

1) Roubaix 2) Fiandre 3) Amstel 4) Freccia 5) San Remo


Rommel - 14/03/2006 alle 09:29

Giro delle Fiandre, Sanremo, Liegi,Lombardia.


Seb - 14/03/2006 alle 13:57

Giro dell'Appennino, Roubaix, Liegi, Sanremo, Lombardia ;)


guigia - 14/03/2006 alle 14:22

La Liegi come avete detto non mente, vince il più forte. Io però ho votato il Giro delle Fiandre, è quella che mi affascina di più.


Paz&Caz - 14/03/2006 alle 18:15

Semplicemente il GIRO DELLE FIANDRE!


tobia - 14/03/2006 alle 18:59

Tour of Eritrea


Ottavio - 14/03/2006 alle 23:35

Le corse che mi affascinano di più sono il Giro delle Fiandre e la Paris-Roubaix, ma ritengo la Liegi la corsa più completa e tecnica. Mi piacciono molto la Freccia e il Lombardia, che è la corsa con il percorso più duro, mentre non mi ha mai attirato tanto la Sanremo.


Admin - 15/03/2006 alle 02:22

Coppa Kobram Cicloweb.


adriant - 15/03/2006 alle 08:41

La Roubaix su tutte, sembra di rivivere i momenti di un ciclimo epico.


WebmasterNSFC - 15/03/2006 alle 08:43

[quote][i]Originariamente inviato da adriant [/i] La Roubaix su tutte, sembra di rivivere i momenti di un ciclimo epico. [/quote] Eh beh!!! Ma Admin...sei distratto...il thread è dello scorso anno e non era ancora stata istituita :D


tom82 - 15/03/2006 alle 15:35

ragazzi il fiandre per me è una corsa spettacolare, poi quando te la descrivono gente come il Cada nn puoi fare a meno che innamorartene. ps per le classiche del nord spero Simone che sia la davanti con il coltello fra i denti a a sgommare in faccia ai belgi. Si merita una grande prestazione. incrociamo le dita. e ciao vecio