Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Merano - Aprica 1994
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Merano - Aprica 1994

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/08/2005 alle 20:29
Chi sa darmi informazioni il piu dettagliate possibili sul percorso della tappa in questione ?
Grazie, Chantal

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 16/08/2005 alle 08:20
Paperina, prova su questo sito, sulla colonna a sinistra troverai le altimetrie del Giro.
Ciao
http://xoomer.virgilio.it/ciclopedale/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 16/08/2005 alle 10:33
Grazie per la preziosa collaborazione.
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/08/2005 alle 00:38
Ciao! Che ricordi.... Si partiva da Merano, si faceva tutta la val venosta e poi su allo Stelvio; passò primo Vona sotto il nevischio, Berzin a quasi 4 minuti con tutti i migliori. In discesa Chiappucci e Bontempi(!!) allungano. Poi si scende lungo la valtellina fino a Mazzo dove si inizia a salire per il Mortirolo. E qui ha inizio lo show del pirata che cerca di allungare su Berzin maglia rosa, intanto si staccano Indurain e Bugno. Poi anche Berzin deve cedere al pirata che si lancia all'inseguimento di Belli Chiappucci e Ghirotto che erano in avanti. Poi Indurain raggiunge e stacca Berzin in leggera crisi. davanti al pirata c'era anche Gotti che viene raggiunto, così come Nelson Cacaito Rodriguez e lo stesso Vona in crisi mistica. pantani sarà il primo a transitare sul Mortirolo, poi Gotti, Belli, Indurain a 51 e Berzin a 1.38 con Vona, Chiappucci a 1.46 e Bugno a 3.10. Si scende verso Edolo e lì Pantani si fa raggiungere da Indurain così da salire l'Aprica in compagnia, viste le pendenze non difficili. Al primo passaggio sull'Aprica passano Pantani, Indurain, Rodriguez, Berzin a 2.02, Bugno a 4.30. Poi si scende verso Tirano, ma prima di giungere al fondovalle si svolta a destra e si sale verso il Passo di Santa Cristina, molto duro. Qui Pantani stacca di nuovo Miguelon, quindi impresa di Chiappucci che stacca Berzin ma poi raggiunge e stacca anche Indurain!!! In cima Pantani ha 2.59 su Chiappucci, Indurain a 3.20 (in pochi km.....) e Berzin 4.02. Discesa a picco su Aprica e ultimo km di trionfo in leggera salita. All'arrivo Chiappucci a 2.52, Indurain a 3.30, Berzin a 4.06 (conserva la maglia rosa) e Bugno a 5.50!! Che tappa, ho ancora i brividi a scrivere queste parole mentre in sottofondo scorre la registrazione della sintesi andata in onda su Italia Uno. Purtroppo la cronaca dell'intera tappa la diedi a un amico che poi non me l'ha più portata. E io quel giorno ero allo stadio a vedere un insulso Bologna Spal spareggio di serie C.....
Spero di esserti stato utile; se ti interessa la sintesi della tappa, saranno circa 10 minuti, fammi sapere!!
Ciao
Walter

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/08/2005 alle 06:36
Grazie per la bellissima "cronaca"
Ciao

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 17/08/2005 alle 12:27
Una delle + belle tappe mai viste da me al giro...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/08/2005 alle 15:16
ma è legale possedere e scambiare spezzoni video di tappe?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/08/2005 alle 19:46
Perchè non dovrebbe essere legale??? Sono le registrazioni delle dirette Tv dei tapponi di Giro e Tour che conservo gelosamente...
Ho iniziato col Giro 1990 del grande Gianni... poi qualcosa mi manca. Se non posso darle a nessuno... no problem.. le tengo per me!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/08/2005 alle 16:06
E' illegale condividere e scambiare file protetti da copyrýght. Non so se le registrazioni delle tappe lo siano. Anch'io ne possiedo un bel po' (tutte le výttorie di Pantani al Tour, ad esempio) e mi piacerebbe diffonderle, ma nel dubbio che sia illegale mi son sempre astenuto. Purtroppo la Merano-Aprica ce l'ho in spagnolo.
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0168939