Board logo

Velocita' di soglia
markustefan - 13/08/2005 alle 20:10

Sono rimasto un po' indietro ma ai miei tempi quando si faceva il test conconi si misurava la cosidetta velocita' di soglia Nel 1996 secondo e ultimo mio anno da under23 avevo i 43,8 che era molto buono come test secondo della mia squadra dopo Angelo Furlan adesso professionista . La mia domanda era se voi avete mai misurato la vostra velocita' di soglia o se adesso ci sono termini piu' scentifici per definire la soglia anaerobica


Emiliano - 13/08/2005 alle 20:18

Carissimo, non rispondo alla tua domanda ma ti riporto una curiosità. In occasione del tentativo di record dell'ora di Francesco Moser nel 1994 a città del messico, il prof. Conconi, che mi pare avesse allora tipo 58 anni, saltò su in bici e provò la sua velocità di soglia; ricordo a memoria che era tipo 45 km/h. E' risaputo che Conconi sperimentasse anche su se stesso i suoi metodi.


Angian - 13/08/2005 alle 20:27

[quote][i]Originariamente inviato da Emiliano [/i] Carissimo, non rispondo alla tua domanda ma ti riporto una curiosità. In occasione del tentativo di record dell'ora di Francesco Moser nel 1994 a città del messico, il prof. Conconi, che mi pare avesse allora tipo 58 anni, saltò su in bici e provò la sua velocità di soglia; ricordo a memoria che era tipo 45 km/h. E' risaputo che Conconi sperimentasse anche su se stesso i suoi metodi. [/quote] Conconi superman


markustefan - 13/08/2005 alle 20:30

Superman e' dir poco visto che il mio allenatore era un ex professionista tale Luciano Boffo ottimo velocista ai tempi di Bontempi e Rosolo e mi diceva che lui da prof era sui 46 .....


Angian - 13/08/2005 alle 20:32

[quote][i]Originariamente inviato da markustefan [/i] Superman e' dir poco visto che il mio allenatore era un ex professionista tale Luciano Boffo ottimo velocista ai tempi di Bontempi e Rosolo e mi diceva che lui da prof era sui 46 ..... [/quote] Boffo era non male. Ma Conconi ....:D