Board logo

Chi è l'erede di Armstrong?
THE DOCTOR - 10/08/2005 alle 21:38

Chi sostituerà Armstrong al Tour? Chi somiglia di più al texano nel modo di correre e nei rapporti usati?:IoI


THE DOCTOR - 11/08/2005 alle 10:58

I miei designati sono due corridori che si trovano (o stanno per arrivare)nella sua ex squadra (la Discovery), POPOVYCH e in caso di suo arrivo (come molto probabile) GOMEZ-MARCHANTE.:hammer:


Cascata del Toce - 11/08/2005 alle 12:17

Per me non c'è ancora...


THE DOCTOR - 11/08/2005 alle 13:03

Secondo Damilano è la marciatrice Olimpiade Ivanova, che fà solo i mondiali come Armstrong faceva solo il Tour:yes::grr:


Faab - 11/08/2005 alle 14:16

Non ci sono eredi e penso che mai più nessuno farà quello che ha fatto Lance. Ci sono solo 6/7 corridori che da prossimo hanno avranno qualche chance di vincere il TOUR, ma solo perchè il padrone gli ha lasciato il campo: penso a Basso - Ullrich - Vinoukourov - Valverde - forse Cunego e forse a qualche spagnoletto di belle speranze (Gomez? Contador?.....


marco83 - 11/08/2005 alle 14:21

Di robot ce n'è stato uno, ed è più che sufficiente... bisogna imparare a correre tutto l'anno, non solo un mese come ha fatto in questi anni Braccioforte! :nonono: Spero che in questo senso non vi siano eredi... :no:


giampilrs - 11/08/2005 alle 16:49

E' Ivan Basso senza dubbio l'erede perchè penso che l'anno prossimo farà solo il tour e lo vincerà sicuramente anche se conto tanto in Cunego.. Basta che sia un italiano alla faccia dei francesi!


acmb - 11/08/2005 alle 17:34

Bè, direi che Basso come rapporti non ci assomiglia proprio ad Armstrong; vedo bene Cunego, ma deve muigliorare almeno dell'80% a crono; anche se Pantani...


acmb - 11/08/2005 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da marco83 [/i] ... bisogna imparare a correre tutto l'anno, non solo un mese come ha fatto in questi anni Braccioforte! [/quote] EDDY MERCKX: "Non c'è solo Armstrong che prepara solo il Tour; ma almeno lui lo vince".


Flecha - 05/09/2005 alle 10:23

L'erede di Armstrong è sicuramente Basso.:cincin:


majurana - 05/09/2005 alle 10:43

Se per erede di Armstrong intendiamo il prossimo vincetore del Tour la scelta è ristretta a Basso, Ullrich e Vinokurov. Se invece tale quesito si riferisce a chi può dominare per un periodo lungo il tour, aprendo un era come quella di Indurai e Armstrong, beh i papabili sono molti, fra questi: nuovamente Basso, Contador, Karpens ,Popo e forse Fothen. Per quanto riguarda Cunego e Valverde non credo che potranno fare bene al Tour, almeno se i persorsi non cambiareanno, avranno sicuramente la possibilità di vincerlo, ma non di poter aprire un'era. Ultima cosiderazione su Gomez M...ottimo corridore ma personalmente non mi convince.


Ottavio - 05/09/2005 alle 11:00

Nessuno ha fatto il nome di Tom Danielson, che sta facendo abbastanza bene alla Vuelta. E' americano, corre nella Discovery e va forte a cronometro ed in salita. Teniamolo d'occhio!


lolloso - 05/09/2005 alle 11:03

l'erede di armstrong non c'è ogni corridore ha le sue caratteristiche e comunque spero tanto che la moda che ha tolto fuori armstrong di fare solo il tour scompaia dal 2006 anche perche diciamola davvero tutta gli ialiani piu forti tolto basso fanno il Giro gli spagnoli fanno la Vuelta chi prepara esclusivamente il Tour sono gli altri e i campioni non sono molti sono tutti corridori di 2 fascia tolto ullrich perche uno come vinokourov non lo vincera mai il Tour non e preparato tatticamente per fare una corsa a tappe di 3 sett al vertice, va bene 1 tappa poi l'altra cede poi si riprende e troppo altalenante e poi l'anno prossimo avra gia 33 anni!!!


celapossorifare - 05/09/2005 alle 11:10

Senza dubbio Ivan Basso, è fortissimo in salita e in crono se la cava benissimo. Ma ragazzi in discesa è una frana, che pena vederlo perdere 3 minuti alla crono del Tour. E' vero che in discesa vanno anche le zucche ma cavolo un professionista deve saperle affrontare con più coraggio. Io che in discesa sono sempre andato forte mi offro come trainer personale ad un patto però che mi faccia conoscere sua sorella. :P


Lore_88 - 05/09/2005 alle 13:52

il modo di correre di armstrong mi sembra tutto suo... basso gli assomiglia nel fatto che rischia di ridiventare un iperspecializzato... dopo quest'anno in cui ha corso molto prevedo il suo ritorno al correre un mesetto o poco più l'anno... e cmq basso nn vincerà mai 7 tour... nemmeno se parte da solo... danielson lo terrei d'occhio! ha ragione ottavio... è americano ed è della discovery... popovich potrebbe assomigliare un pò ad armstrong... ma dubito che la discovery punti su un ucraino... nn farebbe presa negli usa... cunego (grazie a dio) nn assomiglia x nulla ad armstrong... e cmq è tutto da scoprire il suo potenziale al tour... dire ora se ce la farà o no è prematuro! gli spagnoli nn ci azzeccano na mazza cn armstrong e cmq dubito che ce ne sia uno così costante x più di 2 anni di fila... forse valverde... spero in lui... è un bravo corridore...


marco83 - 05/09/2005 alle 13:56

Penso anch'io che al momento non esista un corridore in grado di rimpiazzare Braccioforte, nè come stile di corsa nè tantomeno come potenzialità per vincere alcuni Tour di fila... e tutto questo non è detto che sia un male, anzi: di sicuro ci guadagna lo spettacolo, vedremo corse più combattute ed incerte. A meno che la Discovery non sforni qualche altro Robocop! :D


Pirata x sempre - 05/09/2005 alle 14:00

L'erede del texano sarà colui che avrà la "sfortuna" di imbattere in un male così grave e duraturo che lo "costringa" ad usare dei farmaci tali da consentire al corpo di modificarsi a tal punto da giustificare tali "straordinarie" imprese... :grr: cmq il Popovich di due anni fa potrebbe essere suo erede!


gabri59 - 06/09/2005 alle 02:05

Per carità, mi auguro che non esista un suo erede, il male che ha fatto al ciclismo con la sua iperspecializzazione (e non solo) è già stato anche troppo!


majurana - 06/09/2005 alle 09:49

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Nessuno ha fatto il nome di Tom Danielson, che sta facendo abbastanza bene alla Vuelta. E' americano, corre nella Discovery e va forte a cronometro ed in salita. Teniamolo d'occhio! [/quote] Alla Fassa è arrivato con ottime credenziali ma non ha sfondato forse l'aria di casa gli fa bene!!!!