Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 08/08/05 Fedaia e San Pellegrino, i 3 alla riscossa!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: 08/08/05 Fedaia e San Pellegrino, i 3 alla riscossa!

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/08/2005 alle 13:53
Ragazzi ieri è stata una giornata massacrante.
Ritrovo ad Alleghe per le 9.30.
Io e Mirco partendo da Corvara e facendo le valige arriviamo alle 9.50.
La non c'è ancora nessuno, arriveranno per le 10.30.
Chissà che hanno fatto alla notte, Andrea-Enula-Elisa-Eugenio...
Cmq torniamo a noi, dopo i preparativi per le bici accanto al lago di Alleghe, i cari Andrea ed Euge vanno in bagno per una sosta di 5/10 minuti....saranno le prugne mattutine o il latte condensato?????
Vabbe si parte, i 3 d.s. con 2 ammiraglie (Mirco) (Elisa e Enula) vanno in quel di Serrai di Sottoguda per una bella gita nel frattempo del nostro arrivo.
Noi invece ci scaldiamo intorno al lago dove come sempre Andrea ed Euge alla prima salita si fanno battaglia e scattano, io salgo sempre del mio passo senza andarli a prendere, poi come sapete sono un passista scalatore , ora sono 1.81 m x 71/71.5 kg , non riesco propio a scattare.
Cmq la sfiga ci perseguita, la strada intorno al lago è senza uscita, perciò torniamo indietro.
Riprendiamo la statale, passiamo velocemente con cambi alternati Alleghe e Caprile.
In poco tempo siamo al bivio per il passo Fedaia.
Qui si prende il tempo, la salita parte subito forte e dopo 1 km i 2 pazzi mi scattano in faccia e se ne vanno..
Io salgo regolare, li tengo max a 100/150 m..
Si arriva dopo qualche km a Serrai di Sottoguda, qui si lascia la statale e si prende la bellissima strada vecchia.
I 2 tentano di aumentare il ritmo, incontriamo tra tanta gente a piedi anche i 3 d.s. che sorpresi della nostra presenza (non sapevano che venivamo da li...) ci salutano senza farci delle foto....vabbè li aspettiamo a Malga Ciapela...
Intanto inizio a recuperare qls nel punto più duro nella gola di Serrai e a Malga Ciapela dopo un bello sforzo in progressione li riprendo.
Sarà perchè Euge non può mettere la tripla per problemi meccanici (avrà max il 42x26) sarà perchè è cotto sarà perchè ha in mente un tattica , bè incredibilmente comincio a staccarli all'inizio del primo drittone di Malga Ciapela.
La strada sale in modo incredibile, io ho innestato da 1 km il 39x27, ultimo rapporto possibile, il divario tra me e gli altri 2 aumenta, mi carico, la velocità in quel punto varia da 8 a 10 km/h...
Arrivo a capanna Bill, era un miraggio, qui al primo tornante ad aspettarci ci sono i 3 d.s., Mirco mi passa la "borraccia magica" , c'eravamo messi d'accordo prima, mi volto e vedo gli altri lontani lontani.
Comincio i primi tornanti sicuro di potercela fare, si soffre per altri 2 passaggi scomodi al 15%, poi arrivo sul passo tutto solo e felice.
Tempo al cartello 1h02'17''
Arriva poco dopo Web con il tempo di 1h03'27'' , cioè a 1'10''...bella impresa ho fatto.
Infine arriva latte condensato Euge con il tempo di 1h9'50'', 6'23'' di ritardo!!! COTTA PAUROSA
Web mi svala che Euge aveva bleffato, perchè quando mi avevano staccato poi, il Torinese gli aveva detto di aspettarmi cosi a Malga Ciapela mi avrebbero attaccato con uno scatto....
Sarà....il ciclismo è strano!!!
Ci si veste, foto di rito, e cominciamo a scandere, prima però attraversiamo il lago Fedaia dal percorso a monte, cosi passiamo sulla diga...
Bellissimo anche se c'è poca acqua e poca neve sulla Marmolada...
Discesa veloce per Canazei, infliggerò hai 2 quasi 4 minuti.
Si scende ancora direzione Moena. Ci fermiamo a Campitello per spogliarci delle tante vesti per la discesa.
Io parto prima perchè devo andare a salutare un amica che mi aspetta a bordo strada 5 km più avanti.
Gli altri aspettano le ammiraglie.
Io arrivo dalla mia amica Cristina, parlo con lei e dopo 5/10 minuti arrivano glia altri.
Siccome c'è un campeggio riempiamo le borracce.
Salutata Cristina qui il dramma per me, passa un gruppo di ciclisti, Web ed Euge scattano per prenderli, io nell'attraversare la strada vedo che stanno arrivando delle macchine, cavolo sono lontani quando parto.
Per prenderli mi ci vogliono 6/7 km , a tutta ....sarà questo il mio problema finale.
A 3 km da Moena li riprendo con le gambe a pezzi...
Si attraversa il paese, bivio a sinistra e inizia il San Pellegrino, Web scatta subito con Euge a ruota, io mi stacco perchè sono stanco e voglio salire regolare...
Poco dopo vedo Euge che si pianta. lo prendo e mi dice che ha mal di schiena e non ce la fa più.
Infatti poco dopo si RITIRA CLAMOROSAMENTE.
Rimaniamo in 2, io e Web ma il finale è scontato, cerco di non mollar troppo.
In cima accuserò 2'20'' di ritardo....
Il fatto più bello della salita è Euge che a petto nudo sull'ammiraglia scatta foto incredibili fuori dal finestrino, ha anche percordo un tratto di corsa accanto a me a Web...
Sul passo mi cambio in un bar e mangiamo dei panini assieme..., birra, brindisi e poco dopo io e Mirco salutiamo tutti perchè dobbiamo partire per Modena.
Stasera si parte all'aereoporto di Bergamo in direzione Olanda....Amsterdam e Rotterdam fino a Venerdi....

Volevo ringraziare
ANDREA ED EUGENIO per i magnifici momenti passati assieme, le battaglie sulle salite e le risate fatte assieme...

Un dovuto saluto a
ELISA ED ENULA , 2 bellissime ragazze, simpatiche e sorridenti...Un Bacione

Un Grazie al mio amico MIRCO , per avermi sopportato un settimana parlando sempre di bici, facendomi da ammiraglia ecc.....

Ciaooo

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 09/08/2005 alle 14:39
Che funamboli che siete, peccato solo per la cotta del povero Euge... sarà colpa del latte condensato?
Cmq altro che Coppi e Bartali, Merckx e Gimondi, Saronni e Moser... la rivalità che entrerà nella storia del ciclismo sarà quella tra Andrea-Web, Euge e Newcastle, la storia emetterà la sua sentenza fra qualche anno, ma sono sicuro che sarà così!

New e Mirco, mi raccomando ad Amsterdam... fate i bravi!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/08/2005 alle 14:52
'inchia ragazzi, ma quanto rispetto volete che vi porti? Esagerato!
Eroi, baluardi, stoici. ....ci vuole una parolaccia....me cojoni!

Grandi davvero, bravi. anche il piemontese triplato al gusto di latte, crisi o non crisi, gliel'hai ammolata anche tu.
Una parola in più per mtbzzato della brigata veneta di cicloalpinismo d'assalto. Rispetto brothà, rispetto!

Rispetto anche il sorcino Newcastle, non fumarti anche le zanzare bello!


claudio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/08/2005 alle 15:01
No no....sono un atleta...
Non ho mai fumato neanche una sigaretta!!!
Niente droghe....forse solo qualche maltodestrina in più....
P.S. La crsi di Euge so già cosa è dovuta!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/08/2005 alle 15:45
qualche piccolo appunto a quanto narrato dal mitico gnuccastol!
la mia tattica sul fedaia non era quella di aspettarti a malga ciapela, bensì quella di far saltare il banco sulle prime rampe e infatti dopo 300 metri sono partito secco, stavo benissimo, volavo, scatti e controscatti, uno spettacolo. andrea non mi ha dato un cambio, aveva il fiato non corto, cortissimo, quando passava in testa lui mi sembrava che andasse troppo piano e allora lo risuperavo si gran carriera.iniziatoil pezzo duro lungo i serrai inizio a sentire che il rapporto è troppo duro e calo un attimo il ritmo, non potendo calare rapporto. scorgo di lontano che gnuc si sta rifacendo sotto e allora propongo ad andrea di aspettarlo farlo tirare un km e poi scattare secco...ma ho fatto male i conti con la mia schiena. non riesco a spingere il rapporto da in piedi e tanto meno da seduto. che rabbia. non è che sono stanco, infatti le pulsazioni, tenute a 185/190 nei primi 7 km di salita affrontati a 19 km/h di media, si abbassano fino a 160/165. roberto va via pian piano, io e andre proviamo a non mollare, ma ad un certo punto lo devo lasciare. giungere in cima è stato un calvario, però miglioro di + di 7 minuti il tempo dello scorso anno, dopo 10 giorni di fatiche, viaggi e scarso sonno.

però sotto stavo bene, infatti riesco con una progressione da gran gregario a riportare sotto me e andrea al gruppo che scendeva verso il san pellegrino e al primo tornante scatto dietro al nostro webmaster, poi però sento la schiena che non va e penso al viaggio che mi attende in serata per tornare a casa a torino e allora abbandono l'impresa, non senza però aver proposto al kaiser modenese una trenata per rifarsi sotto ad andrea, per compensare la fatica da lui fatta nella lunga discesa pedalabile. lui declina (non sa cosa si perde). allora scatto e raggiungo il piazzale dove le mie d.s. mi attendevano con l'ammiraglia. un vero peccato, perchè finalmente le gambe c'erano. l'ennesima sfortuna di questa vacanza, che però ha riservato molte straordinarie sorprese.

grazie a tutti i pazzi e i vagabondi come me che ho incontrato dal 29 luglio all'8 agosto lungo le strade delle mie vacanze on the road.

eugenio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/08/2005 alle 23:07
Qua c'è poco da dire, non andavo!!!
Sul Fedaia i battiti non salivano mai oltre i 160...ho sputato sangue per tenere le ruote di Euge fino a Malga Ciapela, poi mi ha fregato con la sua tattica e temendo un suo attacco ho lasciato andare via Newcastle e quando mi son deciso di aumentare il ritmo lui aveva già 2 tornanti di vantaggio.
Son salito a tutta ma il mio cuore non voleva saperne di pompare, e gli son arrivato a 250 metri.
Sul San Pellegrino ho deciso di far saltare il banco e son partito subito secco al semaforo, ottenendo come risultato il ritiro di Euge e un buon margine di sicurezza da New.
Ovviamente il modenese nel leggero falsopiano iniziale si è rifatto sotto a 150 metri ma sul tratto al 10-15% ho dato un'altra botta aumentando nuovamente il vantaggio, lo rivedrò al Passo dove gli stringerò la mano.
Apro una parentesi tonda...ho consigliato ad Euge di vendere la bici e prendersi una fotocamera seria, che foto spettacolari che ha fatto, Claudio...ti leccherai i baffi!
Apro una parentesi quadra...New...non bleffare...son arrivato al passo alle 15.41 tu alle 15.46...quindi essendo buoni son minimo 4 minuti e 01 secondi!!!
Dai a tua scusante c'è da dire che non sai scegliere la ruota migliore al momento giusto fra le salite...non fermarti ai campeggi
Cmq in gambissima come sempre...alla prossima.

P.S. Zabriskie (come dice Euge, e un pò mi sentivo David) ringrazia tutti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/08/2005 alle 12:36
Io so soltanto che fate venire una voglia di bicicletta che non lascia indifferenti...

...chissà che non inizi ad allenarmi per l'estate 2006...

...



P.S.: Però in mezzo ai vari passi ci mettiamo anche qualche sprint intermedio, sennò il mio metro e ottantacinque per ottanta chili (che dovranno sensibilmente calare, lo riconosco...) come lo spendo?!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 10/08/2005 alle 15:22
Guarda caro Mario...la tua risposta a questo Thread mi lascia positivamente sorpreso per due motivi.
Il primo è dato dal fatto che l'hai letto e quindi un pò ti interessano anche i discorsi diciamo un pò frivoli.
Il secondo che le nostre scampagnate ti facciano venir voglia di inforcare la bici non può che farmi piacere, se decidessi di salire in bici potresti invitarci ad un criterium su e giù per i san pietrini della capitale, dove potresti far valere il tuo fisico da Fiandre .
Ciao mitico...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/08/2005 alle 17:40
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Qua c'è poco da dire, non andavo!!!
Sul Fedaia i battiti non salivano mai oltre i 160...ho sputato sangue per tenere le ruote di Euge fino a Malga Ciapela, poi mi ha fregato con la sua tattica e temendo un suo attacco ho lasciato andare via Newcastle e quando mi son deciso di aumentare il ritmo lui aveva già 2 tornanti di vantaggio.
Son salito a tutta ma il mio cuore non voleva saperne di pompare, e gli son arrivato a 250 metri.
Sul San Pellegrino ho deciso di far saltare il banco e son partito subito secco al semaforo, ottenendo come risultato il ritiro di Euge e un buon margine di sicurezza da New.
Ovviamente il modenese nel leggero falsopiano iniziale si è rifatto sotto a 150 metri ma sul tratto al 10-15% ho dato un'altra botta aumentando nuovamente il vantaggio, lo rivedrò al Passo dove gli stringerò la mano.
Apro una parentesi tonda...ho consigliato ad Euge di vendere la bici e prendersi una fotocamera seria, che foto spettacolari che ha fatto, Claudio...ti leccherai i baffi!
Apro una parentesi quadra...New...non bleffare...son arrivato al passo alle 15.41 tu alle 15.46...quindi essendo buoni son minimo 4 minuti e 01 secondi!!!
Dai a tua scusante c'è da dire che non sai scegliere la ruota migliore al momento giusto fra le salite...non fermarti ai campeggi
Cmq in gambissima come sempre...alla prossima.

P.S. Zabriskie (come dice Euge, e un pò mi sentivo David) ringrazia tutti


Effettivamente ho sbagliato ruota.....
Cmq direi che e'stato quello il mio problemino...., vi ho raggiunto da solo senza l'aiuto di nessuno...mi sono spaccato le gambe, se no sul san pellegrino se ne vedevano delle belle!!!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 10/08/2005 alle 22:18
Succedeva che David ti dava la paga lo stesso...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/08/2005 alle 13:29
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Guarda caro Mario...la tua risposta a questo Thread mi lascia positivamente sorpreso per due motivi.
Il primo è dato dal fatto che l'hai letto e quindi un pò ti interessano anche i discorsi diciamo un pò frivoli.
Il secondo che le nostre scampagnate ti facciano venir voglia di inforcare la bici non può che farmi piacere, se decidessi di salire in bici potresti invitarci ad un criterium su e giù per i san pietrini della capitale, dove potresti far valere il tuo fisico da Fiandre .
Ciao mitico...


Ciao Andrea,
in realtà quando possibile (ed ora con l'ADSL sarà molto più frequente) leggo tutti i thread del Forum di Cicloweb.it; poi in alcuni intervengo ed in altri no, oppure in thread dove vorrei intervenire (il sondaggio su Cunego - la "fenomenità" di Basso o meno) di solito faccio a meno proprio perché la discussione è incanalata e spesse volte mi trovo d'accordo con quello e quell'altro e non aggiungerei niente di nuovo...

...però questi racconti, le fatiche che avete fatto e che vi ho letto sul volto in quel di Roma, le risate, e soprattutto le direttrici sportive () mi fanno venire voglia innanzitutto di comprare una bici da corsa, e seconda cosa calare un po' di chili per far valere le mie doti da passista-scalatore (ma ci saranno? tranquillo Davide, non mi farò odiare...), magari seguendo per le prime volte le progressioni di Roberto_Newcastle!!

SIETE ENORMI, RAGAZZI!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/08/2005 alle 22:53
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Succedeva che David ti dava la paga lo stesso...


non credo

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 12/08/2005 alle 00:03
Libero di credere...ma Savoldelli ha vinto un giro con astuzia...e ai punti ho vinto io...
All'anno prossimo Newc!!!
Web are the

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/08/2005 alle 20:35
1° FOTO...


DA SINISTRA IO "NEWCASTLE" IL DEGNO VINCITORE SULLA SALITA PIU' DURA DELLA 2 GIORNI , POI "EUGE RAMBLER" (INTUTATO) E PER ULTIMO IL MIO RIVALE PIU' ACCANITO "WEBMASTER", QUELLO CHE POI MI HA STACCATO SUL SAN PELLEGRINO

 

[Modificato il 14/03/2006 alle 12:46 by Andrea_Web]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/08/2005 alle 14:02


Il tentativo di recupero sul S.Pellegrino sullo scatenato Andrea/Web

 

[Modificato il 14/03/2006 alle 12:46 by Andrea_Web]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/08/2005 alle 14:04


Lo sforzo di Andre/Web

 

[Modificato il 14/03/2006 alle 12:47 by Andrea_Web]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/08/2005 alle 14:05


Finalmente al passo...
Insieme...

 

[Modificato il 14/03/2006 alle 12:47 by Andrea_Web]

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 27/08/2005 alle 12:47
Eheheheh...incorreggibile Gnucc...
Insieme nella foto, ma nella salita te sei andato a funghi in ben 4 minuti
Mitticooooooo Mabbaff
Ciaooo

P.S. Ridimensionare un pò le foto pareva brutto?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/08/2005 alle 23:54
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Eheheheh...incorreggibile Gnucc...
Insieme nella foto, ma nella salita te sei andato a funghi in ben 4 minuti
Mitticooooooo Mabbaff
Ciaooo

P.S. Ridimensionare un pò le foto pareva brutto?


 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/08/2005 alle 14:42
mannaggia !
l'otto avrei potuto essere con voi....praticamente ci siamo incrociati
dato che il pomeriggio ho fatto il fedaia da campitello per ambientarmi.
vabbe' verro' "a funghi" la prossima volta

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 28/08/2005 alle 21:22
Per i funghi ti aspettano Newcastle ed Euge ...scherzo...sono ostici entrambi, Euge sulle rampette scatta sempre...mentre New non molla mai.
Dai che la prossima volta saremo + numerosi.
Ciaooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 12
Registrato: Aug 2005

  postato il 28/08/2005 alle 21:36
Che bello.....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/08/2005 alle 13:24
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

...mentre New non molla mai.



Tranne sul Fedaia e Pordoi....

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/03/2006 alle 11:46
Che bei tempi...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 14/03/2006 alle 12:28
Originariamente inviato da newcastle

Che bei tempi...


Puoi dirlo forte...4 kg in meno...e tanta "gamba" in +

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/03/2006 alle 12:43
DAI DAche la gamba arriva e sulle dolomiti ci si può tornare tranquillamente quest'estate....a me una girata dolomitica all'anno non me la toglie nessuno!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/03/2006 alle 13:33
Infatti, sarebbe bello anche organizzare una bel week sulle dolomiti.
Si si vede veramente chi ha la gamba, vero Andre?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 14/03/2006 alle 14:25
quest'estate vorrei partecipare anch'io categoria under23 piuttosto che farmi i passi da solo
magari facendola verso fine luglio

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2645211