Board logo

quali spagnoli faranno una grande vuelta?
pincez - 07/08/2005 alle 23:44

mi dite nomi non eclatanti ma forti per la vuelta ps gente che sarà una sorpresa grazie


Faab - 08/08/2005 alle 08:20

Non so se Gomez Marchante si è rimesso dalla caduta al Tour, se fossi sicuro di si..punterei su di lui. Un altro che è andato bene anche lo scorso anno e Carlos Garcia Quesada della C.Valenciana e che potrebbe riconfermarsi.Ce ne sono anche altre giovani spagnoli in grado di fare bene, ma francamente non ho notizie certe sulla condizione e sulla forma. Per esempio KOLDO JIL della Liberty Seguros. Altri parlano bene di Gonzales Rios della Balears......magari fra qualche giorno avremo notizie più attendibili sui progetti delle varie squadre


lallo - 08/08/2005 alle 10:35

Aitor strafavorito!!!


Popo - 08/08/2005 alle 10:56

Bisognerà aspettare elenco completo dei partenti....cmq anche xme Aitor è il grande favorito....


Pirata x sempre - 08/08/2005 alle 12:47

Anche io, dopo colui che reputo il favorito fin da quando e tornato nella (pen)isola "protetta" iberica, e cioe Aitor Gonzales, a maggior ragione dopo aver valutato il tracciato di questa edizione, vedrei bene, oltre ai nomi sopra citati di Gomez Marchante e Koldo Gil, quelli di Ruben Plaza e Iban Mayo, se dovessero prender parte alla corsa di casa! Aggiungere i piu quotati nomi di Heras, Valverde e Mancebo mi sembra veramente scontato...


Faab - 08/08/2005 alle 13:27

Beh....AITOR , Mancebo, Valverde , Heras sono pronosticabili facilmente tra i favoriti. Aggiungerei PEREIRO perchè uscito in gran forma dal Tour. Mi piace anche R.PLAZA, anche se va bene soprattutto a cronometro.


Guglielmo Tell - 08/08/2005 alle 15:41

direi che un po' tutti andranno forte,comunque attenzione a Sastre.nomi nuovi?boh,mi viene in mente David Blanco che poi nuovo non e' visto che l'anno scorso e' stato 10°,


Deval - 08/08/2005 alle 23:31

Vedremo ordini d'arrivo e classifiche made in spagna come l'anno scorso o anche per gli stranieri ci sarà qualche possibilità?


Monsieur 40% - 08/08/2005 alle 23:34

Gli spagnoli quest'anno non hanno potuto iniziare troppo piano, perché le numerose contemporaneità del ProTour hanno costretto i team a tenere in condizioni accettabili i propri corridori per tutto l'arco della stagione. Sicuramente tanti avranno fatto in modo di concentrare un picco di condizione in virtù della Vuelta, ma come quest'anno il Giro d'Italia si è un po' aperto ai vari Karpets, Van Huffel, Föthen (non dico Honchar perché è a tutti gli effetti un italiano...), credo che la Vuelta possa allargarsi anche a bandiere che non abbiano il giallo e rosso orizzontale come colori. Sicuramente saranno i favoriti, Heras, Mancebo e Gonzalez Jimenez su tutti, ma non saranno soli. P.S.: I portoghesi sono considerati stranieri? :D


HaWkSkAtE - 08/08/2005 alle 23:35

Heras,Pereiro e Zubeldia una spanna sopra gli altri...vedremo cosa sapranno fare gli italiani...io penso che un corridore come cioni portebbe riscattare la pessima stagione con una bella vuelta...vedremo cosa dirà la strada!


Monsieur 40% - 09/08/2005 alle 00:23

Cioni? Ha fatto Giro e Tour... gli fai fare anche la Vuelta l'anno prossimo deve finire la stagione dopo la Tirreno-Adriatico...


pincez - 09/08/2005 alle 00:34

i vari valverde contador ed erviti quello giovane la faranno la vuelta? e soprattutto con quali ambizioni?


aranciata_bottecchia - 09/08/2005 alle 01:01

Tra i giovani più promettenti, almeno uno tra Contador e Sanchez Gil della Liberty, non solo Heras. Un po’ di nomi sparsi, non troppo blasonati, non troppo anonimi, più per le tappe che per la classifica (senza sapere ancora se parteciperanno o meno): Si può pescare a piene mani dalla Illes Balears: Aitor Osa e Unai Osa, Xabier Zandio, Antonio Colom, Gutierrez Palacios, Vicente Reynes. Comunitat Valenciana: Eladio Jimenez, Plaza Molina, David Bernabeu, Carlos Garcia Quesada. Euskadi: Daivd Herrero e Josu Silloniz. Liberty: Carlos Barredo. Saunier: Gomez Marchante, Joaquin Rodriguez, Zaballa. Cofidis: Daniel Atienza. Rabobank: Pedro Horrillo.


mat - 09/08/2005 alle 11:39

Due atleti sono per me i favoriti A.Contador Velasco della Liberty Aitor González Jinenez della Euskaltel-Euskadi Mentre la sorpresa potrebbe essere José A.Gomez Marchante della Saunier Duval


Cascata del Toce - 09/08/2005 alle 13:13

Difficile...Direi per i favoriti Aitor Gonzalez, Heras, Nozal...insomma quelli di sempre...Tra le sorprese mi aspetto qualcosa di bello da Contador e..occhio a Gibo


lubat - 09/08/2005 alle 13:21

ma scusate quanti capitani ci porta la liberty alla Vuelta? heras, nozal, contador...


iban77 - 09/08/2005 alle 13:42

Qualche informazione sui miei assistiti :D , sempre che interessi a qualcuno :D : Per l'Euskaltel ci saranno Aitor Gonzalez, Samuel Sanchez e Roberto Laiseka ma sicuramente non Haimar Zubeldia e Josu Silloniz che è stato recentemente vittima di uno scontro con una automobile e starà fuori almeno 6 mesi, sperando che nel frattempo non ci siano complicazioni. Al 99% ci sarà Mayo ma solo lui sa con quali ambizioni, mentre al 99,99999% non ci sarà Herrero che dovrebbe finire la sua stagione questo week-end con San Sebastian e Subida Urkiola. Altri probabili: David Lopez, Gorka Gonzalez, Joseba Albizu, Egoi Martinez e probabilmente un giovane.


Faab - 09/08/2005 alle 15:13

Mettere NOZAL tra i favoriti mi sembra un azzardo soprattutto vista la stagione travagliata che ha avuto. Aitor lo vedo bene......ma è anche vero che è un corridore un pò particolare da cui si potrebbe anche aspetterci una bella debacle!!!! Vedo male sia Mayo che Heras che Valverde...quindi credo che si sarà ampio spazio per gente di seconda linea!!! (Sastre - pereiro - luis perez - C.Quesada - Contador----se ci va- Gomez se si è ripreso)


marco83 - 09/08/2005 alle 15:24

Dato il percorso non eccessivamente selettivo di questa Vuelta 2005, penso che il favorito numero uno per questa corsa sia Aitor Gonzales, specie se la sua condizione sarà simile o addirittura migliore a quella del Giro di Svizzera, da lui vinto. Leggermente dietro [i]Termin-Aitor[/i] vedo Heras e Valverde, che dovranno riscattare le sispettive delusioni del Tour, seppur generate da motivazioni completamente diverse... E sono molto curioso di vedere all'opera questo giovane Alberto Contador (sperando che non lavori solo ed esclusivamente come gregario del suo capitano Heras...): se è vero che gli spagnoli in Spagna vanno sempre a mille, vedremo le reali potenzialità di questo giovane spagnolo, di cui si dice un gran bene... :cool:


lubat - 09/08/2005 alle 19:00

VALVERDE DELUSIONE DEL TOUR?!?!? Secondo te un corridore che al primo arrivo in salita del suo primo Tour de France è l'unico a battere Lance Armstrong e prima del ritiro per infortunio è quinto in classifica generale è una delusione? spero di aver capito male quello che hai scritto....


marco83 - 09/08/2005 alle 19:06

[quote][i]Originariamente inviato da lubat [/i] VALVERDE DELUSIONE DEL TOUR?!?!? Secondo te un corridore che al primo arrivo in salita del suo primo Tour de France è l'unico a battere Lance Armstrong e prima del ritiro per infortunio è quinto in classifica generale è una delusione? spero di aver capito male quello che hai scritto.... [/quote] Si, hai proprio capito male... non intendevo dire delusione del Tour, intendevo proprio l'opposto: era così in forma che avrebbe dato grosso filo da torcere a Braccioforte (e difatti l'ha pure battuto a Courchevel). Ma la delusione che ha provato al momento del ritiro, per una sfortunata botta al ginocchio con interessamento del tendine, è stata enorme x lui che è così giovane e alla prima esperienza in Francia (e le lacrime in mondovisione sull'ammiraglia sono la testimonianza di ciò). Delusione completamente diversa da quella di Heras, che il Tour l'ha fatto tutto, e male... e sarà certamente in cerca di rivincita sulle strade di casa! Spero di essermi stato spiegato... ;)


riddler - 09/08/2005 alle 19:15

Io su Aitor Gonzales ho espresso + di un dubbio sulla Vuelta di quest'anno, potrebbe tuttavia trasformarsi a Madrid, dove già ha vinto (a cronometro alla Vuelta) e al tour dell'anno prossimo, dubito sulla sua condizione... Heras il grande favorito secondo me.


janjanssen - 09/08/2005 alle 21:34

Tutto dipende dalla condizione di Valverde. Se Valverde sta bene, lo vedo favorito netto. Osserverò Contador, che al tour si è fatto piccino piccino, ma esperienza l'ha fatta. Credo in Aitor Gonzales competitivo, non in Heras e in Mayo.


TEKA - 10/08/2005 alle 05:16

Mia scomessa è Ruben Plaza, penso che i corridori della Comunitat valenciana andranno forte perche non hanno dovuto correre al Pro Tour e ci saranno piu freschi che altri. Occhio anche ai fratelli garcia Quesada e David Blanco.


Faab - 10/08/2005 alle 08:11

Non trovo scritto CONTADOR nella preselezione della Liberty.....siete sicuri che sarà al via della Vuelta? Su Valverde, direi che stava facendo un TOUR favoloso prima del guaio al ginocchio comunque io penso che si preparerà per il mondiale e non è un favorito della Vuelta. Più adatto a fare classifica sarà Mancebo e forse Aitor Osa.


lubat - 10/08/2005 alle 11:09

su un'altro topic c'era scritto che Valverde (oltre all'infortunato Freire) non parteciperà ai mondiali, ma non erano specificati i motivi


THE DOCTOR - 10/08/2005 alle 14:58

JUAN MIGUEL MERCADO (QUICK STEP) KOLDO GIL,ISIDRO NOZAL E ROBERTO HERAS(LIBERTY) MIGUEL ANGEL MARTIN PERDIGUERO (PHONAK) CARLOS GARCIA QUESADA (COMUNIDAD VALENCIANA) MA SOPRATTUTTO AITOR GONZALES (EUSKALTEL):IoI