Board logo

Cittadella dello sport australiano a Varese...
Flipper - 03/08/2005 alle 15:33

Ho saputo che la nazionale australiana di ciclismo, ma non solo (infatti dovrebbero essere coinvolte altre 10-15 discipline sportive, tipo canoa, vela...) presto aprirà in provincia di Varese una vera e propria cittadella (o scuola, chiamatela come volete) per tutti gli atleti di interesse nazionale. E' vero che per la loro posizione geografica una cosa simile era quasi necessaria e obbligatoria, ma cmq questo sta a testimoniare la profonda cultura sportiva degli australiani e l'importanza che l'attività sportiva riveste nella loro società!!! Sono da poco tornato dalla Svizzera e anche lì, seppure a pochi Km da noi, la pratica sportiva è estremamente diversa da noi... Butto lì una provocazione: secondo voi la federazione ciclistica italiana o addirittura il CONI faranno mai una iniziativa simile a quella australiana per far crescere tutti i loro talenti? Io credo proprio di no... anche se i risultati di tutti gli atleti australiani dopo le olimpiadi di Sidney parlano da soli. Saluti, a voi... :flag: :flag: :flag:


maurofacoltosi - 03/08/2005 alle 15:51

Dove verrà aperta questa cittadella?


Flipper - 03/08/2005 alle 21:38

Non sono pratico di quella zona, ma se non mi sbaglio dovrebbe essere a Gavirate, sul lago in modo che anche le altre discipline possano trovare l'ambiente ideale per i loro allenamenti... :OO:


suddendream - 03/08/2005 alle 21:54

Cavoli, io abito vicino a Gavirate, ma non sai quando piu' o meno l'apriranno?? Ciao!


strongale - 29/05/2006 alle 17:01

Oggi mia moglie, che lavora a Varese, ha visto 4 ciclisti seduti al bar con delle Bianchi appoggiate fuori. Sulla maglia c'era scritto South Australia, penso si trattasse dei ragazzi della cittadella di questo thread. Ne sapete qualcosa di più?


slaich - 29/05/2006 alle 18:04

la struttura dovrebbe essere terminata a luglio 2007 8salvo ritardi). mi pare che sorgerà vicino all'ex-liceo scientifico http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=43003


strongale - 29/05/2006 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da slaich [/i] la struttura dovrebbe essere terminata a luglio 2007 8salvo ritardi). mi pare che sorgerà vicino all'ex-liceo scientifico http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=43003 [/quote] Grazie per la risposta!