Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cittadella dello sport australiano a Varese...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Cittadella dello sport australiano a Varese...

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2005 alle 15:33
Ho saputo che la nazionale australiana di ciclismo, ma non solo (infatti dovrebbero essere coinvolte altre 10-15 discipline sportive, tipo canoa, vela...) presto aprirà in provincia di Varese una vera e propria cittadella (o scuola, chiamatela come volete) per tutti gli atleti di interesse nazionale. E' vero che per la loro posizione geografica una cosa simile era quasi necessaria e obbligatoria, ma cmq questo sta a testimoniare la profonda cultura sportiva degli australiani e l'importanza che l'attività sportiva riveste nella loro società!!! Sono da poco tornato dalla Svizzera e anche lì, seppure a pochi Km da noi, la pratica sportiva è estremamente diversa da noi... Butto lì una provocazione: secondo voi la federazione ciclistica italiana o addirittura il CONI faranno mai una iniziativa simile a quella australiana per far crescere tutti i loro talenti? Io credo proprio di no... anche se i risultati di tutti gli atleti australiani dopo le olimpiadi di Sidney parlano da soli.
Saluti, a voi...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 03/08/2005 alle 15:51
Dove verrà aperta questa cittadella?

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2005 alle 21:38
Non sono pratico di quella zona, ma se non mi sbaglio dovrebbe essere a Gavirate, sul lago in modo che anche le altre discipline possano trovare l'ambiente ideale per i loro allenamenti...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/08/2005 alle 21:54
Cavoli, io abito vicino a Gavirate, ma non sai quando piu' o meno l'apriranno??
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/05/2006 alle 17:01
Oggi mia moglie, che lavora a Varese, ha visto 4 ciclisti seduti al bar con delle Bianchi appoggiate fuori. Sulla maglia c'era scritto South Australia, penso si trattasse dei ragazzi della cittadella di questo thread. Ne sapete qualcosa di più?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 63
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/05/2006 alle 18:04
la struttura dovrebbe essere terminata a luglio 2007 8salvo ritardi). mi pare che sorgerà vicino all'ex-liceo scientifico

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=43003

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/05/2006 alle 18:09
Originariamente inviato da slaich

la struttura dovrebbe essere terminata a luglio 2007 8salvo ritardi). mi pare che sorgerà vicino all'ex-liceo scientifico

http://www3.varesenews.it/sport/articolo.php?id=43003

Grazie per la risposta!

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9537871