Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > ritorno con vittoria di BUCCERO
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: ritorno con vittoria di BUCCERO

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/07/2005 alle 13:12
ha vinto in volata l aseconda tappa delle valli Cuneesi
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 31/07/2005 alle 14:01
Mi chiedo come la federazione accetti il ritorno nei dilettanti di ex professionisti, togliendo cosila possibilità a numerosi giovani di passare al professionismo, ad aprile smise perchè era stufo del ciclismo, poi riprende e vince subito con la pagnoncelli,molto strana la cosa...
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 31/07/2005 alle 18:51
Originariamente inviato da collidani

Mi chiedo come la federazione accetti il ritorno nei dilettanti di ex professionisti, togliendo cosila possibilità a numerosi giovani di passare al professionismo, ad aprile smise perchè era stufo del ciclismo, poi riprende e vince subito con la pagnoncelli,molto strana la cosa...


ti do pienamente ragione!! Non è giusto che ex prof possano correre con i dilettanti!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 31/07/2005 alle 20:47
Anche io sono pienamento d'accordo con tutti voi...
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/08/2005 alle 23:53
per me nn c'è nessun problema, anche se sicuramente saranno favoriti nel raggiungere risultati, ma se un ragazzo se dopo aver provato prferisce correre in un certo ambiente che ion un altro.
anche se sinceramente non capisco la scelta, si capisce di piu nel caso un corridore non abbia contratto.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/08/2005 alle 00:18
Io personalmente non approvo la scelta e l'avevo già espressa in un altro thread...cioè un dilettante ha come obbiettivo il passaggio nei proff., una volta tornato indietro che obbiettivi si pone?
Boh

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/08/2005 alle 00:36
Beh, magari la Pagnoncelli lo paga di più che l'Acqua e Sapone.
Dico magari, eh, non lo so.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/08/2005 alle 00:44
Ma il fattore economico lo escluderei, forse il D.S. della Pagnoncelli gli ha ridato fiducia e motivazioni, ma sono scettico in merito a tutta la vicenda e quindi sarei poco obiettivo in merito.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/08/2005 alle 00:48
Che la pagnoncelli lo paghi meglio dell'acqua e sapone non mi sembra un'ipotesi cosi assurda..pero Bucciero non penso abbia fatto una scelta del genere per pochi soldi di differenza all'anno.
L'ho conosciuto di persona, mi è sembrato molto intelligente e questa sua decisione di tornare tra i dilettanti proprio non l'ho capita.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/08/2005 alle 10:41
Anche io proprio non riesco a capire il ritorno al dilettantismo, che obiettivi si pone come ha detto webmaster???
Inoltre che la pagnoncelle lo paghi di piu' mi sembra strano, molto strano, anche perchè come voi sapete(io sono un dilettante e lo so bene) noi dilettanti non abbiamo un contratto e questo si sa da sempre, acnhe su cycling pro 2 mesi fa era uscito un articolo con le differenze tra i dilettanti e i professionisti.
Si, alcune volte si può firmare qualcosa, ma non è niente che abbia valore come un contratto "depositato" e quindi giuridicamente valevole, che viene firmato tra i prof.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2005 alle 16:05
Ma...non condivido per niente la sua scelta, e sono assolutamente d'accordo con chi dice che in questi casi deve intervenire la federazione, anche perchè quest'anno, forse saranno le regole del Pro Tour, ma sembra andare di moda il ritorno al dilettantismo...Loddo, Gryshchenko, Nicola Gavazzi e adesso Bucciero, che tra l'altro è stato cmq l'unico finora a riuscire a vincere... Ma la cosa forse più strana di tutte però è il fatto che abbia scelto per il ritorno la Pagnoncelli(!?!) piuttosto che l'Unidelta, con la quale mi sembra erano stati sempre in ottimi rapporti... Una cosa è certa: la Pagnoncelli sembra fare di tutto per creare intorno a sè solo numerose voci e polemiche...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/08/2005 alle 11:16
scusate ma loddo prima di passare pro...la prima volta non aveva vinto decine di corsa ??????poi passa alla saunier ....poi torna dilettante...e non vince piu......zero.....mah.....x uno che vinceva piu di dieci corse l'anno.....mah....x voi?????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 133
Registrato: Aug 2005

  postato il 04/08/2005 alle 12:29
ho appreso ora leggendo da Flipper che loddo e gavazzi sono tornati dilettanti, non seguo molto le gare dilettantistiche, sono dispiaciuto x per loro ma questo è il risultato di una attività dilettantistica che "costruisce" pseudo-campioni, vedi loddo che vinceva 10 corse all'anno, e poi li manda nel professionismo a scontrarsi con una dura realta.
Loddo lo conoscevo e posso dire che non mi stupisce che non sia più un prof, mi stupiva e molto quando qualche anno fa dominava tra gli under!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 240
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/08/2005 alle 14:20
Lo dico solo a titolo informativo: Bucciero ha vinto ancora a Silvano Pietra, ecco l'articolo.

Silvano Pietra (Pv) -
Seconda vittoria tra i dilettanti per la napoletano Antonio Bucciero. A distanza di pochi giorni dal suo "esordio" vincente con gli elite e under 23 in una tappa del Giro della Valli del Cuneese, il neoacquisto della Ceramiche Pagnoncelli ha concesso il bis nel 48. Circuito Silvanese battendo allo sprint Roberto Longo (Bata Moser) e il compagno di squadra, Enrico Rossi.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0725319