Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour de France 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Tour de France 2006

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/06/2006 alle 15:24
http://www.cicloweb.it/percorso003.html

"Un tracciato giallo pallido" - di Giuseppe Matranga e Marco Grassi

 

[Modificato il 30/06/2006 alle 13:28 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 16:08
Originariamente inviato da Monsieur 40%

http://www.cicloweb.it

"Un tracciato giallo pallido" - di Giuseppe Matranga e Marco Grassi

Letto, confermato e sottoscritto.
Mauro

Ps: guardatevi la tappa in Bretagna perchè se ci sarà vento (li c'è sempre ve lo garantisco) e voglia di dar battaglia (la pianura non esiste e le salite, seppur brevi, sono toste e tante non sono segnate come GPM!!) ci sarà terreno per far male a qualche big (il giorno dopo c'è il riposo e il giorno prima si saranno sfiancati con la crono individuale!!).
Io il 9 luglio, salvo complicazioni, sarò insieme a mio figlio sulla Cote di "MUR DE BRETAGNE" ha vederli passare uno a uno (ci sono oltre 500 metri al 15%!!!).

 

[Modificato il 29/06/2006 alle 16:39 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/06/2006 alle 16:29
bellissima analisi ragazzi!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 17:17
Originariamente inviato da Monsieur 40%

http://www.cicloweb.it

"Un tracciato giallo pallido" - di Giuseppe Matranga e Marco Grassi


Bravissimi. Come sempre.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:39
Feu vert pour Astana

Dans un communiqué, le Tribunal arbitral du Sport (TAS) a autorisé jeudi Astana (ex Liberty) à participer au Tour de France en rejettant la demande des organisateurs d'écarter la formation espagnole, mêlée au scandale de dopage en Espagne.

(L'Equipe)

Per chi non se la cava col francese, l'astana-wurth può partecipare al Tour perchè il TAS di Losanna ha dato il via libera.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:41
Originariamente inviato da Monsieur 40%

http://www.cicloweb.it

"Un tracciato giallo pallido" - di Giuseppe Matranga e Marco Grassi

Letto. Complimenti a Peppe e Marco, ottima realizzazione!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 18:51
Questa poi è fantastica.
Il TAS ha detto che la ASTANA deve fare il TOUR.
Leggete qui:
http://www.elpais.es/articulo/deportes/equipo/Saiz/
podra/disputar/Tour/autorizarlo/Tribunal/Arbitraje/Deporte/elppordep/20060629elpepudep_9/Tes/

Riunite il link

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 29/06/2006 alle 18:56
Confermato un po da tutti che la Astana correrà effettivamente il Tour (almeno sabato ), ecco la nuova maglia del team:

http://www.cyclingnews.com/photos/2006/tour06/index.php?id=/photos/2006/tour06/medical/DV80602

Cercano di mimetizzare Vino?

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 29/06/2006 alle 19:04
Scusate ma finora ( anche se alla fine potranno essere tutti colpevoli ) si pùò pretendere di lasciare a casa qualcuno che non ha subito condanne ? Alla stessa stregua con tutto il BEN DI DIO che c'è in ballo nel calcio italiano, che ci fa la nazionale ai mondiali ???????
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/06/2006 alle 19:20
buona analisi ma il Tour è guardabile dal 13/07 in poi il resto è scontato tranne la crono

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 29/06/2006 alle 19:20
Intanto, voglio sottolinearlo, la Astana parteciperà al Tour (e meno male), Ullrich, Basso, Mancebo, la Phonak, bla bla bla, pure (e meno male), la Comunidad Valenciana NO! Perchè? Perchè non è Pro-Tour.

Sempre piu disgustato.

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 19:29
Non so se è già stata messa ma si sa per caso la formazione della GEROLSTEINER per il tour?? In particolare vorrei sapere se Robert Forster ci sarà...

grazie

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/06/2006 alle 19:31
Originariamente inviato da Bahamut

Non so se è già stata messa ma si sa per caso la formazione della GEROLSTEINER per il tour?? In particolare vorrei sapere se Robert Forster ci sarà...

grazie


Non ci sarà Förster, Mattia.
La lista degli iscritti (non ancora partenti) è qui: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2006/06tour0.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 29/06/2006 alle 19:32
Originariamente inviato da Bahamut

Non so se è già stata messa ma si sa per caso la formazione della GEROLSTEINER per il tour?? In particolare vorrei sapere se Robert Forster ci sarà...

grazie


Il sito del Tour non lo dà partente.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 19:33
Originariamente inviato da Monsieur 40%
Originariamente inviato da Lore_88

Il sito del Tour non lo dà partente.


Originariamente inviato da Bahamut

Non so se è già stata messa ma si sa per caso la formazione della GEROLSTEINER per il tour?? In particolare vorrei sapere se Robert Forster ci sarà...

grazie


Non ci sarà Förster, Mattia.
La lista degli iscritti (non ancora partenti) è qui: http://www.cicloweb.it/SchedeCorse/2006/06tour0.html




grazie mille..devo imparare a sfruttare meglio tutte le potenzialità di cicloweb..

 

[Modificato il 29/06/2006 alle 19:36 by Bahamut]

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 29/06/2006 alle 19:34
Originariamente inviato da Monsieur 40% in un altro thread

Sono amareggiato perché stavo facendo il Microscopio per i protagonisti del Tour, ma a questo punto non so se varrà la pena farlo; rischio di creare una cosa monca, zoppa, senza basi.


Io invece lo ritengo importante, e mi piacerebbe leggerlo.
Condivido pienamente con te sull'incazzatura e la delusione.

Del nuovo "affaire" spagnolo, alla fine, non si smetterà di parlarne, nell'ambiente e tra noi tifosi, perchè bisogna capire cosa c'è di fondato, cosa no, cosa sono illazioni e cosa è verità. Ne va del bene del ciclismo.

Ma tutto questo non centra nulla con il Tour, che cerca di sfruttare lo scalpore prodotto in questo periodo per "animare" una prima parte che come affermi giustamente nell'analisi del percorso, è piuttosto monotona, e soprattutto per animare un "avvicinamento" al Tour quanto mai poco sentito.

Me lo fai sto microscopio?

PS: Ho spostato qui perchè riguarda piu il Tour che lo scandalo spagnolo, e comincio a vedere troppi thread doppioni, ora che le due vicende si intrecciano

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/06/2006 alle 19:40
Originariamente inviato da alt-os

Originariamente inviato da Monsieur 40% in un altro thread

Sono amareggiato perché stavo facendo il Microscopio per i protagonisti del Tour, ma a questo punto non so se varrà la pena farlo; rischio di creare una cosa monca, zoppa, senza basi.


Io invece lo ritengo importante, e mi piacerebbe leggerlo.

Me lo fai sto microscopio?


Sì, sì, noi di Cicloweb siamo sentimentaloni, ma non lasciamo che a rimetterci siano gli utenti e gli appassionati che ci leggono...

Il Microscopio ci sarà (magari un po' in ritardo, visto che non sappiamo chi parte e chi resta...)!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 29/06/2006 alle 20:05
su raitre è iniziata la rubrica serale "post tg3" sul tour de france
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/06/2006 alle 20:57
ragazzi i bog lo fanno il tour si o no?? io è 1 anno ke aspetto questo momento dopo ke lance si è ritirato, nn possono farmi questo!!!alla fine anno solo pronunciato il nome di Basso, nn si hanno prove concrete...ragazzi io voglio i big, anke se Ivan partecipasse, ma seza ullrich mancebo, ke bello ci sarebbe???
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/06/2006 alle 21:01
Originariamente inviato da falco46

ragazzi i bog lo fanno il tour si o no?? io è 1 anno ke aspetto questo momento dopo ke lance si è ritirato, nn possono farmi questo!!!alla fine anno solo pronunciato il nome di Basso, nn si hanno prove concrete...ragazzi io voglio i big, anke se Ivan partecipasse, ma seza ullrich mancebo, ke bello ci sarebbe???


Il bello di una competizione più pulita possibile, magari...

Che tristezza che ho.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 29/06/2006 alle 21:08
Originariamente inviato da falco46

ragazzi i bog lo fanno il tour si o no?? io è 1 anno ke aspetto questo momento dopo ke lance si è ritirato, nn possono farmi questo!!!alla fine anno solo pronunciato il nome di Basso, nn si hanno prove concrete...ragazzi io voglio i big, anke se Ivan partecipasse, ma seza ullrich mancebo, ke bello ci sarebbe???


Chi viene beccato deve essere squalificato, se questo significa che il Tour se lo giocheranno Azevedo e Garate (dico due nomi che non credo siano implicati nella faccenda) non ci vedo nulla di male.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 21:56
Originariamente inviato da Monsieur 40%


Che tristezza che ho.


anch'io ho una grande tristezza.
il risultato di tutto ciò purtroppo è sempre la disaffezione.
Magari partirà la corsa e tutto andrà meglio... ma di sicuro alla vigilia non c'è entusiasmo

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/06/2006 alle 21:59
Originariamente inviato da toro

Originariamente inviato da Monsieur 40%


Che tristezza che ho.


anch'io ho una grande tristezza.
il risultato di tutto ciò purtroppo è sempre la disaffezione.
Magari partirà la corsa e tutto andrà meglio... ma di sicuro alla vigilia non c'è entusiasmo


Affezionatissimo ed entusiasta.
Solamente c'è l'aggiunta di tristezza.
Capita, purtroppo.

P.S.: Ero entusiasta e triste anche prima dei Campionati del Mondo di calcio. Lì, però, ero solo "curioso", non direi affezionato.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 29/06/2006 alle 22:30
Per alcuni sembrerà ripetitivo, per altri in "contro-tendenza", ma ragazzi... non aggiungiamoci alle schiere di giornalistucci da strapazzo che alimentano il fuoco... Ho sentito prima di cena il servizio della De Stefano sul TG2, e francamente pareva proprio che Ullrich e Basso fossero già dichiarati colpevoli...

Proprio questo atteggiamento, dovrebbe metterci in guardia dalle "indiscrezioni" de "El Pais" e soci (nel vero senso della parola). Certo, fosse stato "The Sun" la fonte delle indiscrezioni, ci sarebbe stato meno affollamento di piranha intorno al pesce fresco, ma questo non cambia le carte in tavola. Per la giustizia europea, si è innocenti fino a prova contraria. Basso, Ullrich, Mancebo e via discorrendo hanno la sola colpa di avere un nome (ed a volte nemmeno quello) scritto su un lungo elenco trovato in casa di Fuentes, o su una delle sacche di sangue del suo laboratorio.

E se Fuentes fosse uno psicopatico collezionista del sangue degli atleti che avrebbe voluto come clienti? Ovvio, è una provocazione, ma fintanto che la GIUSTIZIA non avrà fatto il suo corso, ed il processo non sarà terminato, nessuno può permettersi di attaccare o estromettere chi che sia.

E faccio notare che ho scritto GIUSTIZIA, non GIORNALE.

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/06/2006 alle 22:42
Originariamente inviato da alt-os

Per alcuni sembrerà ripetitivo, per altri in "contro-tendenza", ma ragazzi... non aggiungiamoci alle schiere di giornalistucci da strapazzo che alimentano il fuoco... Ho sentito prima di cena il servizio della De Stefano sul TG2, e francamente pareva proprio che Ullrich e Basso fossero già dichiarati colpevoli...

Proprio questo atteggiamento, dovrebbe metterci in guardia dalle "indiscrezioni" de "El Pais" e soci (nel vero senso della parola). Certo, fosse stato "The Sun" la fonte delle indiscrezioni, ci sarebbe stato meno affollamento di piranha intorno al pesce fresco, ma questo non cambia le carte in tavola. Per la giustizia europea, si è innocenti fino a prova contraria. Basso, Ullrich, Mancebo e via discorrendo hanno la sola colpa di avere un nome (ed a volte nemmeno quello) scritto su un lungo elenco trovato in casa di Fuentes, o su una delle sacche di sangue del suo laboratorio.

E se Fuentes fosse uno psicopatico collezionista del sangue degli atleti che avrebbe voluto come clienti? Ovvio, è una provocazione, ma fintanto che la GIUSTIZIA non avrà fatto il suo corso, ed il processo non sarà terminato, nessuno può permettersi di attaccare o estromettere chi che sia.

E faccio notare che ho scritto GIUSTIZIA, non GIORNALE.


non saprei.
premetto che la questione doping mi interessa relativamente e che preferirei un tour con ullrich e basso.
aggiungo anche che la discrezionalità con cui opera la dirigenza del tour è veramente irritante.
e tuttavia: se è vero che vale il principio della presunzione di innocenza, è altrettanto vero che bisogna impedire di reiterare un reato, se ci sono fondati sospetti che ciò possa accadere. quindi, a livello meramente giuridico la decisione di una "esclusione cautelativa", diciamo così, penso che ci possa stare...
certo, se ci fossero regole più chiare sarebbe meglio.
e cmq spero di vedere basso in giallo a parigi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/06/2006 alle 22:46
tre domande:

solo ivan basso e lombardi dei corridori italiani frequentavano questo medico?

come mai salterebbero tutti gli spagnoli,basso ed ullrich???

Basso è davvero così stupido(anche avesse voluto aiutarsi) da frequentare il medico di un sacco di corridori pizzicati all'antidoping???


un ultima considerazione i 189 corridori sn stati trovati tutti in regola

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 29/06/2006 alle 22:49
Originariamente inviato da magliarossa
se è vero che vale il principio della presunzione di innocenza, è altrettanto vero che bisogna impedire di reiterare un reato, se ci sono fondati sospetti che ciò possa accadere.

Secondo te qualcuno dei colpevoli parteciperebbe (dopandosi) ad un Tour che nasce sotto questi soli? Non so... sarebbe davvero un suicidio... quella roba, in Spagna, non è reato (e Heras lo sa...), in Francia si (Frigo lo sa anche meglio...)

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 29/06/2006 alle 23:01
Originariamente inviato da alt-os


Secondo te qualcuno dei colpevoli parteciperebbe (dopandosi) ad un Tour che nasce sotto questi soli? Non so... sarebbe davvero un suicidio... quella roba, in Spagna, non è reato (e Heras lo sa...), in Francia si (Frigo lo sa anche meglio...)


non ho elementi per giudicare, e comunque nello specifico la cosa mi interessa relativamente: il ciclismo mi affascina in ogni caso, doping o non doping.
volevo semplicemente dire che di per sé la presunzione di innocenza (incontestabile) in queste situazioni può anche non bastare: e la cosa non la trovo scandalosa, parlando in termini generali...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 29/06/2006 alle 23:04
Ad ogni modo, CyclingNews riporta che la fantomatica "lista" verrà svelata ufficialmente alle 9:30 di domani mattina (European Time), e che Patrick Lefévère, presidente dell'associazione dei team professionistici, ha già fatto sapere che i corridori citati non prenderanno il via da Strasburgo.

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 254
Registrato: Mar 2006

  postato il 29/06/2006 alle 23:05
Originariamente inviato da superalvi

un ultima considerazione i 189 corridori sn stati trovati tutti in regola


Infatti, per me è questo quello conta. Le chiacchiere stanno a zero .

 

[Modificato il 29/06/2006 alle 23:07 by Ivan il terribile]

____________________
Inutile avere una bici leggerissima, se ti porti nel corpo un'anima che pesa come un macigno.

"...e questo non è un messaggio legato solo allo sport, ma anche alla scuola, al lavoro, alla salute... se uno ci crede, può arrivare dove vuole." Ivan Basso




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/06/2006 alle 23:18
Originariamente inviato da alt-os

Ad ogni modo, CyclingNews riporta che la fantomatica "lista" verrà svelata ufficialmente alle 9:30 di domani mattina (European Time), e che Patrick Lefévère, presidente dell'associazione dei team professionistici, ha già fatto sapere che i corridori citati non prenderanno il via da Strasburgo.


perchè quest'attesa? il botto doveva accadere alla vigilia del Tour? dico alla vigilia? per poi poter dire cosa? che il tour è una corsa pulita? mentre magari il Giro, dove c'erano Basso e Ullrich e Gutierrez, era il ritrovo della sporcizia?
non si poteva agire prima? è passato più di un mese dall'arresto di Saiz e Fuentes. Vinokourov ha avuto il tempo di rifarsi una squadra, l'uci ha visto con comodo che poteva accettarla, non ha considerato la vicenda "puerto" e poi in 24 ore sconvolgiamo il ciclismo?
Bello, complimenti.

Il ciclismo sta diventando un po' come l'Italia calcistica: non vuole essere catenacciara ma poi fa di tutto per farsi vedere in quel modo; così come il ciclismo sembra a volte superare il doping per poi far esplodere dei casi come questo nei modi che sembrano i migliori per autodevastarsi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 29/06/2006 alle 23:22
Originariamente inviato da superalvi
un ultima considerazione i 189 corridori sn stati trovati tutti in regola


Scusa, come potrebbero mai risultare positivi se le emotrasfusioni "omologhe" non sono rintracciabili?
Hamilton e Santi Perez furono incastrati perchè ricorsero a emotrasfusioni eterologhe (cioè utilizzarono sangue altrui), dopodichè i colleghi stettero ben attenti a non commettere il medesimo errore.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 30/06/2006 alle 00:28
seguo attentamente l'evolversi della situazione e leggo scrupolosamente, già da diversi giorni, i vostri commenti relativi alla vicenda.

in materia di doping non intervengo mai, e credo mai lo farò. non perchè minimizzi l'argomento. anzi, tutt'altro.
è solo che mi considero un garantista nel senso più marcato del termine. pertanto non ho la capacità di imbastire argomentazioni in presenza di sole voci e in assenza di sentenze definitive. e questo vale ovviamente in generale, non solo nell'ambito sportivo.

spero soltanto che in questa nuova vicenda nessuno commetta, o abbia già commesso, qualche follia. e mi riferisco a corridori, direttori sportivi, medici, organizzatori, giornalisti.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 30/06/2006 alle 01:49
Il clima non e' dei migliori,tuttavia mi auguro che nessuno degli addetti ai lavori si faccia trasportare da sentenze emesse senza prove concrete.Se ci saranno prove che incastreranno determinati corridori essi andranno incontro alle opportune conseguenze,mi auguro che non venga su un Tour in cui oltre alle vicende sportive ci si trovi costretti a commentare casi di doping,fuga di massa di squadre,scioperi dei corridori come accadde nel 1998.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/07/2006 alle 03:44
Stanotte, nella sezione "Formula Uno" (?!?) del sito di Raisport, è uscito questo articolo:

Tour: Leblanc, mafia ci attacca

Per direttore corsa minaccia ciclismo, la polizia ci difenda

C'e' una "mafia" che minaccia il ciclismo. Il direttore del Tour de France, Jean-Marie Leblanc, lancia un preoccupante grido d'allarme. "Noi ci troviamo di fronte a un'organizzazione criminale - afferma Leblanc in un'intervista al giornale svizzero 'Le Temps' -. Abbiamo bisogno della polizia e di strumenti scientifici speciali". "Abbiamo a che fare con una mafia vera il cui scopo e' quello di fare soldi - precisa - Siamo al confine della criminalita'".

http://www.raisport.rai.it/sportarticolo/0,10719,40575,00.html

 

[Modificato il 02/07/2006 alle 03:51 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/07/2006 alle 03:49
La versione francese del giornale svizzero 'Le Temps':
http://www.letemps.ch/template/tempsFort.asp?page=3&article=184703

«Nous sommes ici à la limite du crime»
Le directeur général du Tour de France dit sa colère contre les coupables.

Le Temps: Que vous inspire cette nouvelle affaire de dopage sur votre Tour de France?

Jean-Marie Leblanc: Elle me plonge dans une infinie tristesse. Mon seul espoir réside aujourd'hui dans le fait que, peut-être, le Tour en sortira grandi et soulagé. Décrispé aussi.

LT- Avec une équipe comme Astana-Würth au départ, malgré tout, sera-ce possible de se décrisper?

J.M. L- Il n'est vraiment pas certain que cette formation soit au départ du prologue ce samedi. Avec Beloki, Paulinho, Nozal, Davis et Contador sur la liste noire, Astana-Würth ne pourrait présenter que quatre éléments au prologue, ce qui est trop peu selon nos règlements.

LT: On vous sent remonté comme jamais.

J.M. L: Comment ne pas l'être? J'ai le sentiment d'avoir affaire à une véritable mafia, qui cherche à faire du fric, qui fausse des compétitions. Nous sommes ici à la limite du crime. Je ne sais pas quelles courses ces gens ont faussées. Comment le savoir d'ailleurs? Ce n'est pas à moi de répondre à cette question, mais à la justice. Depuis le début, le Tour a essayé de prendre ses responsabilités. En 1998, il a exclu des coureurs. En 1999, il a cherché à récuser Manolo Saiz. Seul, le Tour ne pourra aller au bout. Nous avons besoin de la police, de moyens scientifiques supplémentaires. Je le répète, nous sommes en face de toute une organisation criminelle.

LT: Vous êtes tout de même soulagé?

J.M. L: Oui. Les fautifs sont dehors. Un rien trop tard à mon goût, mais ils sont dehors. Si la justice espagnole avait agi ne serait-ce que 24 heures plus tôt, peut-être la décision du Tribunal arbitral du sport (TAS) d'autoriser jeudi la participation d'Astana-Würth aurait-elle été différente. Mais bon, nous sommes dans la situation des organisateurs des Jeux d'Athènes quand ceux-ci ont empêché les athlètes grecs Kenteris et Thanou de prendre part aux épreuves. Le plus dur est fait. Place au sport maintenant.

Philippe Mertens

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/07/2006 alle 10:01
C'è un falco che vola alto sul tour e si prepara a colpire....
con un pò di pioggia in montagna Savoldelli li massacra tutti in discesa!!!!!!!!!!!!! e anche gibo e Damiano possono vincere qualche tappa.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/07/2006 alle 14:55
Sono andato a controllare, e la SRM per il Tour pubblica parecchie serie di dati in diretta.

http://www.srmdataserver.de/tele/science/telemetry/races.php

Per la prima tappa, sono disponibili in diretta i dati di:

Lang Sebastian (Gerolsteiner)
Rogers Michael (T-Mobile)
Sinkewitz Patrick (T-Mobile)
Tankink Bram (Quickstep)
Zberg Beat (Gerolsteiner)
Vandevelde Christian (CSC)
Voigt Jens (CSC)
Pozzato Filippo (Quickstep)

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/07/2006 alle 17:51
Altra cosa curiosa da sottolineare: la Saunier Duval corre con la divisa solita, completamente gialla... Alla Mercatone Uno, a suo tempo, non la fecero cambiare?

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 04/07/2006 alle 19:34
Secondo voi quale italiano ha possibilità di vincere il Tour?

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 04/07/2006 alle 19:36
Originariamente inviato da ispanico

Secondo voi quale italiano ha possibilità di vincere il Tour?


Armstrong !!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 04/07/2006 alle 19:41
Originariamente inviato da alt-os

Altra cosa curiosa da sottolineare: la Saunier Duval corre con la divisa solita, completamente gialla... Alla Mercatone Uno, a suo tempo, non la fecero cambiare?


Sì, anche alla Once in Italia successe la stessa cosa (correva con la maglia rosa in Francia e con la maglia gialla in Italia, l'allora compagine di... Saiz...).
Certo è che anche l'anno scorso la Saunier Duval ha partecipato con la stessa maglia (cambia giusto qualche cromatura).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 05/07/2006 alle 00:53
Ma quale italiano può vincere il tour?

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/07/2006 alle 02:22
Originariamente inviato da ispanico

Ma quale italiano può vincere il tour?


http://www.cicloweb.it/micro015.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 05/07/2006 alle 08:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Stanotte, nella sezione "Formula Uno" (?!?) del sito di Raisport, è uscito questo articolo:

Tour: Leblanc, mafia ci attacca

Per direttore corsa minaccia ciclismo, la polizia ci difenda

C'e' una "mafia" che minaccia il ciclismo. Il direttore del Tour de France, Jean-Marie Leblanc, lancia un preoccupante grido d'allarme. "Noi ci troviamo di fronte a un'organizzazione criminale - afferma Leblanc in un'intervista al giornale svizzero 'Le Temps' -. Abbiamo bisogno della polizia e di strumenti scientifici speciali". "Abbiamo a che fare con una mafia vera il cui scopo e' quello di fare soldi - precisa - Siamo al confine della criminalita'".

http://www.raisport.rai.it/sportarticolo/0,10719,40575,00.html


è evidentemente una guerra tra cosche diverse per il controllo del territorio e dei businness.

scappo a vomitare

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5811429