Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Risposta al thread sotto....
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Risposta al thread sotto....

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/07/2005 alle 16:41
Alefederico, il forum è cresciuto perchè ha una sua personalità, punto, fattene una ragione.
Ho cercato di spiegare uno dei perchè dello stile di Morris, e il perchè nessuno dello zoccolo duro vorrebbe mai che Morris svilisse il proprio stile solo per fare piacere a un pifferaio qualunque.
Le cordate esistono sugli argomenti, non sul modo d’esprimersi.
Se non sei d’accordo me ne farò io una ragione.
Dio in Terra...ma fatemi il piacere.

Grimpeur: se i concetti ti sfuggono, che ci posso fare? Mangiati una pesca.

Alu: non ti ho dato del fascista, ho scritto che alcuni tuoi modi puzzano di fascio, magari non te ne accorgi.

Mi dispiace che la vostra incapacità di argomentare punto per punto vi porti a queste reazioni caotiche.
Modo curioso, per esempio, quello di difendere tizio piuttosto che caio, offendendo gli accusatori anzichè trovare argomenti che possano discolparli.
Sparate da bar...
Voi però siete qui.

Per Admin: non è che forse questo forum da fastidio a qualcuno?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/07/2005 alle 17:33
Caro Aranciata e Morris, ho scritto soltanto che non condivido lo svisceramento maniacale del discorso doping. Tutto qui. Il fatto che si sia formata una cordata neppure mi turba. Mi turbi tu, Aranciata, quando chiedi il silenzio di chi non fa parte della famiglia (che sa tanto di cupola…) e mi turba Morris quando risponde attribuendomi concetti mai espressi. Vi prego rileggervi con la massima serenità il mio messaggio, se ancora vi interessa. Rivendico il diritto di replica, che Aranciata pretende di togliere, a chi, come me, non la pensa come quelli della cordata anti Armstrong. Quindi Morris farebbe bene ad astenersi a giudicare (cosa che solo gli dei lo fanno…) il concetto di democrazia altrui. Trovo inoltre inutile che ad ogni post si srotolino i curriculum e le esperienze di vita. Non mi convincono quelli, visto che ciascuno di noi è ben nascosto dietro un nick. Mi convincono gli argomenti, se forti. Mi spiace ma non ritengo, in questo caso, forti i vostri argomenti.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/07/2005 alle 18:18
Originariamente inviato da Alefederico

Caro Aranciata e Morris, ho scritto soltanto che non condivido lo svisceramento maniacale del discorso doping. Tutto qui. Il fatto che si sia formata una cordata neppure mi turba. Mi turbi tu, Aranciata, quando chiedi il silenzio di chi non fa parte della famiglia (che sa tanto di cupola…) e mi turba Morris quando risponde attribuendomi concetti mai espressi. Vi prego rileggervi con la massima serenità il mio messaggio, se ancora vi interessa. Rivendico il diritto di replica, che Aranciata pretende di togliere, a chi, come me, non la pensa come quelli della cordata anti Armstrong. Quindi Morris farebbe bene ad astenersi a giudicare (cosa che solo gli dei lo fanno…) il concetto di democrazia altrui. Trovo inoltre inutile che ad ogni post si srotolino i curriculum e le esperienze di vita. Non mi convincono quelli, visto che ciascuno di noi è ben nascosto dietro un nick. Mi convincono gli argomenti, se forti. Mi spiace ma non ritengo, in questo caso, forti i vostri argomenti.


Scusa Alefederico ma non potevi allora scrivere in uno dei thread
dove si e' (s)parlato di Lance?
Qui il dibattito ha assunto ormai toni sempre vicini all'attacco personale.
Inoltre queste imposizioni di silenzio non le ho viste
Siamo in un forum (che poi e' un po' come un Bar) mica ad un
processo dove tutto va messo agli atti!
Su facciamoci una bevuta tutti insieme pago io

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/07/2005 alle 18:23
Alefederico, a mio avviso non hai capito un menga, ma piazienza.
Che diavolo significa non condividere lo svisceramento maniacale del discorso doping?
E allora? Me ne dovrei astenere per fare un piacere a te?
Tra le altre cose, cosa eccezionale per un forum, abbiamo avuto anche il parere di un oncologo, che lungi dall’essere una diagnosi è pur sempre un parere di un certo peso: sono sparate da bar anche le sue? Se lo sono, lo sono sicuramente meno delle tue.
Chi ha negato il diritto di replica sugli argomenti?
Io critico chi critica il modo di esprimersi di Morris (Dio in Terra...), e ho spiegato il perchè della mia critica, e io invito al silenzio attorno al modo d’esprimersi di Morris, non attorno agli argomenti o ai pareri dissenzienti, eccheccazzo.
Ma non ti sei accorto che oramai si mescolano questioni di antipatia sopra agli argomenti?
Tu stesso parli di argomenti che non ti convincono.
Figurati quanto sia convinto io dei tuoi argomenti, Alefederico, dal momento che non ne hai.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 28/07/2005 alle 18:29
Visto che mi si prende in Giro per il concetto di Famiglia:
Nel thread aperto da Silvana sulla vittoria di Valerio Agnoli, l'infimo 605 grimpeur è intervenuto con un pollice verso e un ironico "come sono emozionato".
Come dicevo, in qualche modo questa è una famiglia, e questi sberleffi, queste mancanze di rispetto, almeno al sottoscritto danno fastidio.
Gli altri si accomodino pure all'autogrill.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/07/2005 alle 19:33
Grimp 53x11, non so se te ne sia accorto, ma piu vai avanti piu stai facendo figure di merda. Dai, non farti deridere ancora,coraggio
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 123
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/07/2005 alle 19:35

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 28/07/2005 alle 21:35
Originariamente inviato da 55x11grimpeur

Sono d'accordo con te Ale. E come te chiedo ad Aranciata: scusa ma perché non vi scrivete col messenger o con i mille altri sistemi più privati che il web mette a disposizione nell'era della comunicazione??? Se usate un "forum" dovreste essere disposti ad accettare le regole implicite che tale mezzo prevede. Cioè qui non ci sono faimglie e sette, ma una piazza dove si incontrano le idee di tutti. Se non vi sta bene siete voi a dover sloggiare. Il principio dell'usucapione non funziona con il Forum, anche se io sono nuovo, non è di vostra proprietà perché siete arrivati prima.


Ciao 55x11, io credo che il difetto che ti venga imputato è essere entrato in un posto e non aver detto: <>, ma dall'aver detto: <>.

Questo tuo "arcangelogabrielesco" intervento in punta di tacchetti ha fatto sì che le reazioni che si scatenassero fossero quelle di resuscitare (o acquistare) proseliti che magari sono stati "sconfitti" e "battuti" (uso termini sportivo-militari, ma nessuna despota è imputabile in questo Forum) negli scambi di opinioni e di battute.

Noi usiamo un Forum di Ciclismo, e se hai fatto caso ci sono thread che nulla hanno a che fare col ciclismo: che facciamo, ci scombiniamo tutto perché non sta più bene? Eh no, ti vogliamo far sapere che ormai allo "zoccolo duro" di Cicloweb.it sta bene così.

Qualcuno, qualche tempo fa, si divertì a beccare gli utenti prima su un thread dedicato a Sivori e poi su un thread dedicato a Salvador Sanchez, un calciatore ed un pugile, poi si sfociò la stessa polemica per la politica. Il punto è questo: ci sono dei thread che a me non piacciono (es: quelli delle salite li odio, visto che abito al mare e peso 85 kg!) e semplicemente non li apro. Non mi sognerei mai di additare chi scrive in quel thread di pochezza di immaginazione o di poca conoscenza nel ciclismo. Anche perché non è vero.

Le amicizie si creano anche in una piazza, caro 55x11, dove tu puoi essere a tuo agio nel parlare con uno ma non con un altro, e dove ci possono essere vari gruppetti. Qui non si fanno gruppetti, e se ti fossi iscritto al Forum un paio di mesi fa avresti ricevuto anche tu l'e-mail per essere invitato alla festa di Morris. Le selezioni avvengono naturalmente, e nessuno si è mai sognato di dire "sloggia" a nessun'altro; al massimo lo si è invitato a cambiare thread.

CHIEDO ESPRESSAMENTE IN MERITO UN INTERVENTO DELL'ADMIN.


Cosa dovrebbe legittimare l'Admin? Quale certezze dovrebbe darti? Vuoi fargli dire qualcosa di sgradevole rischiando di perdere utenti nel Forum?
E' questo quello che vuoi?

Non mi sembra rispettoso verso una figura "istituzionale" chiedere un intervento di carattere censorio?, inquisitorio?, poliziesco?, per un tuo problema.

Te lo ripeto: qui si discute per il gusto di discutere, ma ormai i "mammasantissima sòtuttoio" non li sopportiamo più.

Ne sono entrati tanti negli ultimi 8 mesi che hanno lanciato sassi, si sono fatti sbranare (col ghigno, magari) per un po', e poi non sono più venuti...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 29/07/2005 alle 10:18
bravo mario.
caro grimpeur , quando si parla di ciclismo sei interessante e piacevole da leggere , condivisibili o meno che siano le tue tesi.
ma quando lanci strani sassi (stregoni del doping)e quando chiedi interventi di admin o inviti a sloggiare stai veramente facendo pipi fuori dall' orto.
ti invito (invito ovviamente esteso a tutti) a raccogliere l' invito di janjansen : parliamo di bici, di pedali e di ciclisti.

quanto al modo di esprimersi di morris, a chi scrive con la penna benedetta del talento , si può consentire di essere un romagnolo sanguigno che talvolta si esprime in modo forte ed esagerato.
i thread OT che ci regala, insieme alla cultura e alla conoscenza, giustificano qualche eccesso.
personalmente non sono sempre d' accordo con lui e anche lo scrivo, quando mi sembra di poter argomentare in modo adeguato.
se non sapete accettare che nella vita esistono personalità forti e dominanti, persone da cui, in qualche campo, c'è da imparare, siete dei piccolini. non si tratta di adorare dei in terra, ma riconoscere che esistono persone che vale la pena di ascoltare, da cui c' è da imparare e che comunque è piacevole conoscere.
morris è un fiore all' occhiello di questo forum, quasi la sua peculiarità. non sempre ha ragione, non siamo sempre d' accordo con lui. prendete esempio dal bello scambio con claudiodance sull' estetica e altri.
è competente , scrive bene, è anche sanguigno e pugnace. non vuole essere dio in terra. stimolatelo, confutatelo , se siete in grado, ma non offendetelo, nè offendetevi se ognuno resta della sua idea.
se sieti invidiosi della stima e del rispetto che si è meritato con i suoi post, siete piccolini assai . fatevene una ragione, piuttosto non leggeteli i suoi post, ma non parlate di cordate e famiglie. gli amici e gli interlocutori prediletti si scelgono.

in un bar, ognuno sceglie il tavolo preferito e degli interlocutori prediletti, secondo inclinazioni, attrazioni e gusti. ciò non impedisce di ascoltare con interesse anche le idee degli altri, di discuterle e di confrontarsi.
al bar dove andavo io, da ragazzo, tutti o quasi, tifavano juve e io milan.non ho cambiato idea, ho discusso, ho accettato, ho litigato ma non ho cambiato bar. c' era gente interessante e simpatica. nel forum , la maggioranza non ama lens, qualcuno in modo viscerale, qualcuno in modo più sfumato e almeno lo discute (tipo il sottoscritto e janjansen e molti altri) qualcuno lo tifa o quasi ( dal grande salite in giù).fatevene anche lì una ragione: tra i tifosi di ciclismo non anglofoni non è tanto amato.

al bar ci sono anche le antipatie viscerali (tipo alu verso aranciata), che sono sterili ed inutili e alla fine anche un po' pietose.
alu , se hai qualcosa da dire di ciclismo o di sport scrivi quanti thread vuoi; se devi solo rimbeccare aranciata e saltargli addosso a ogni parola, per favore, lascia perdere, è infantile. oltretutto, dovresti esserti accorto, che hai trovato pane per i tuoi denti, che pure sono aguzzi.

ripeto, parliamo di pedali e pedalatori, o almeno di sport.

ciao
mestatore



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 29/07/2005 alle 15:26
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Visto che mi si prende in Giro per il concetto di Famiglia:
Nel thread aperto da Silvana sulla vittoria di Valerio Agnoli, l'infimo 605 grimpeur è intervenuto con un pollice verso e un ironico "come sono emozionato".
Come dicevo, in qualche modo questa è una famiglia, e questi sberleffi, queste mancanze di rispetto, almeno al sottoscritto danno fastidio.
Gli altri si accomodino pure all'autogrill.


Al buon Davide non sfugge nulla!
Adesso dovrebbe essere più chiaro a molti un certo perchèm taluni si incaz.zano. Per quanto mi riguarda sono andato fuori dalle mie corde anche per questo e se l'avessi scritto ieri o l'altro ieri, sarei passato per uno che va a cercare ogni motivo pur di poter attaccare chi non si sopporta per avversione. Invece....le cose non stavano proprio così....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 29/07/2005 alle 15:40
Originariamente inviato da Alefederico

Caro Aranciata e Morris, ho scritto soltanto che non condivido lo svisceramento maniacale del discorso doping. Tutto qui. Il fatto che si sia formata una cordata neppure mi turba. Mi turbi tu, Aranciata, quando chiedi il silenzio di chi non fa parte della famiglia (che sa tanto di cupola…) e mi turba Morris quando risponde attribuendomi concetti mai espressi. Vi prego rileggervi con la massima serenità il mio messaggio, se ancora vi interessa. Rivendico il diritto di replica, che Aranciata pretende di togliere, a chi, come me, non la pensa come quelli della cordata anti Armstrong. Quindi Morris farebbe bene ad astenersi a giudicare (cosa che solo gli dei lo fanno…) il concetto di democrazia altrui. Trovo inoltre inutile che ad ogni post si srotolino i curriculum e le esperienze di vita. Non mi convincono quelli, visto che ciascuno di noi è ben nascosto dietro un nick. Mi convincono gli argomenti, se forti. Mi spiace ma non ritengo, in questo caso, forti i vostri argomenti.


Il concetto di democrazia si evince da ciò che scrivi, soprattutto quando ti poni sul piedistallo del censore che vorrebbe discutere delle cose, col taglio di un tribunale e solo in un tribunale. Qui di maniacalità non ne esiste, esistono occhi ed elaborazioni che puoi non condividere, ma non giudicarle chiacchiericcio da bar. Qui c'è gente che ha delle professionalità e tu, di converso, oltre al giudizio senza portare tue elaborazioni, che hai fatto? Se i nostri argomenti non sono forti, i tuoi non esistono, sono sibillini, sono da bastian contrario senza dare un segno di elaborata contrarietà. Pensa di me quello che vuoi, da parte mia ne sono solo contento, ed a ciò aggiungo che il sottoscritto, sui tuoi zebedei, c'è da tempo, per motivi che non si riconducono, probabilmente, al solo Armstromg. Avresti fatto comunque una figura migliore se avessi detto, senza aggiungervi nulla, che sei un tifoso di Lance. In quanto al Dio in terra, pulisciti pure il naso e vallo a verificare su un laboratorio convenzionato con un Tribunale.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 29/07/2005 alle 15:58
Ringrazio Mario e Mesty, ma pur nella considerazione di aver perso un po' le staffe in questi giorni, ho capito tante cose, ed è arrivata l'ora di cambiare il mio rapporto col forum. In maniera netta e radicale. Credo di aver portato gente a questi spazi, e lo dico senza presunzione, ma per prove che posso persino esibire. Alcuni però, sono giunti qua con scopi diversi da quelli che si vorrebbe su simili segmenti. Qui s'è sempre discusso con un filo conduttore, l'approfondimento. Ora tutto ciò è diventata una pecca, per taluni addirittura un modo maniacale di discutere. Il sottoscritto e diventato ingombrante e fastidioso e non solo per le migliaia e migliaia di battute seminate qui.
Ho perso la voglia e se devo proprio inviare qualcosa, lo farò in pagina, oltre alla rubrica Graffiti (per la gioia di chi copia e poi va a pubblicare altrove), sempre che la direzione ne convenga. Ma col forum ho chiuso. Giudicatemi pure con l'arma dei dispregiativi, sempre migliori del Dio in terra. Chi mi conosce sa che non sono così, ma so pure che non c'è testone, più testone di un testone. Qui venivo per divertirmi e con gioia, adesso ci sarebbe solo incazzatura e ne ho abbastanza di quella che sono costretto a vivere ogni giorno.
Una ventata di Alefedirichiana democrazia spirerà su questi cieli.

Morris

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/07/2005 alle 16:42
Caro Morris scusa se mi intrometto in quelle che sono tue
personali considerazioni pero' mi sembra che stai prendendo
troppo seriamente il Forum.
A mio modesto avviso l'analogia con il bar quadra abbastanza.
Ma, fortunatamente, Cicloweb Forum non e' il bar
dell'autogrill fatto solo di astanti di passaggio!
E' un bar particolare, di quelli con le pareti piene di foto,
ritagli di giornale ed altri scritti importanti messi li'
da alcuni assidui ed acuti frequentatori tipo tu,
Janseen, Aranciata, Monsieur, Claudio e
altri che, mi scuso, non ricordo ora il nome.
Chiamiamo queste persone "le colonne".

Questo e' un bar dove si fa cultura, sportiva, ma pur sempre cultura.
Poi, giustamente, si discutono anche cose frivole come le
occhiaie della DiStefano o le gaffe del Bulba. Ci si da
appuntamento per qualche giro in compagnia. Si tacchina.
Si fanno sondaggi. Tutte cose simpatiche ed umane.

Come umani sono coloro che entrano e vanno a scrivere nei cessi
"siete tutti dopati", in maiuscolo,
o che, immagino per invidia, se la prendono con le suddette
colonne che, anche loro "umane", possono anche perdere le staffe.

Io sono contento di aver trovato questo ba, ops, Forum proprio
per la bellezza delle sue pareti e queste leggo ed apprezzo.
Al cesso ci vado solo per bisogno, a sguardo basso che in fondo
il panorama e' migliore.

A presto, spero

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 29/07/2005 alle 19:46
Pedalando ha fatto un sunto che è stupendo, un'allegoria quasi da pelle d'oca e lo ringrazio (non solo per avermi posto tra le colonne).

Caro Morris, quando Aranciata è intervenuto in un altro thread per dire che non sarebbe più intervenuto in questo Forum, mi sono astenuto da ogni commento, primo perché penso che sia lui che te siate due persone intelligenti da considerare ogni pro ed ogni contro di ogni scelta, secondo perché condividevo quanto scritto da Cyclingchecco, cioè che un Forum è pur sempre un Forum e si può vivere benissimo senza.

Hai detto chiaramente di voler chiudere con il Forum, ed a differenza delle altre due (non c'è due senza tre?) stavolta non mi sento intaccato nell'animo, né nell'umore.
Perché ti ho conosciuto, ti ho egoisticamente vissuto, e mi basta sapere che il suono del nome Morris mi porterà automaticamente al sorriso.

E' vero, a volte quando si parla di argomenti già visti e scritti si toglie un po' a tutti la voglia di rispondere, ed io posso dire di farlo molto spesso, proprio perché l'amore per le riflessioni che tu ed Aranciata (in primis, seguiti da molti altri me compreso) emanate e chiedete (che è il massimo rispetto che si può avere di una persona) viene sempre fuori quando escono delle amenità.

Forse un posto come questo ha bisogno di un ricambio ogni tanto, magari è vero, ma se io sono stanco di giocare a calcio, non necessariamente devo non giocarci più. Posso giocarci anche meno frequentemente.

Questo te lo dico non perché non rispetto la tua (vostra, ma Davide ha rettificato, pare) decisione, ma perché ci saranno nuovi iscritti, come lo ero io ad Ottobre 2004, che si iscriveranno proprio per poter disquisire e scherzare con voi, con Pirata, con Mestatore, con Felice, con JanJanssen, con Frank VDB, con Claudiodance, con WebmasterNSFC, e magari questi nuovi iscritti saranno penalizzati.

Torna a trovarci, sennò avremo bisogno anche noi di copiare i "Graffiti" per rileggerti sul Forum...

un FORTE abBRACCIO...
(scusa il gioco di parole, ma era troppo bello per sprecarlo... )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/07/2005 alle 01:09
Ciao Pedalando, la tua metafora è molto bella, e rispecchia quella che è la realtà di questo forum.
Però, perchè c’è un però, qualcuno pensava che fosse qualcosa di diverso, tutto qui.

Ciao Mario, permettimi di dirti, molto amichevolmente, che non hai focalizzato la questione.
Abbi pazienza, che la vita è il forum e il forum è la vita potrebbe dirlo solo Marzullo, non lo credo io e ancora meno lo crederà Morris, è chiaro che le due cose sono separate. Non c’entra nemmeno avere o non avere voglia di giocare a pallone più o meno frequentemente, non è proprio una questione di quantità, si tratta invece del senso di vuoto che rimane quando qualcosa è andato perduto, oppure anche solo quando credi che sia andato perduto, non so se mi spiego.
È chiaro che chiunque se ne può fare una ragione, ci mancherebbe.

Ti dirò che a me ha sempre stupito e meravigliato l’umanissima e cordiale disponibilità di Morris dentro a questo forum, e chi frequenta queste stanze da tempo sa benissimo di cosa parlo, perchè è sotto gli occhi di tutti che si tratta di un’eccezione, diversamente prego Dio di illuminarmi perchè nessuno di Voi ne sarebbe capace.
Qui dentro non sono pochi i marinai di lungo corso che ne sanno tante sul ciclismo, o credono di saperne, ma il pregio di Morris è quello di non essere mai stato un almanacco, ma un filtro di umanità, attraverso il quale le immagini e i suoni di un secolo di ciclismo entrano ed escono trasformati in emozioni sincere, credibili.
Se ti piace il richiamo ad un oggetto noto, è stato un caleidoscopio.

Il forum è un forum....lo so anch’io, ma quella di Morris è arte ed io in verità, quando lo chiamavo poeta, non mi riferivo affatto a quelle che canonicamente vengono chiamate poesie e che pure Morris scriveva, io in verità mi riferivo ad ogni singola riga di Morris, e dove in apparenza c’era meno poesia, ce n’era di più.
Certo, si può vivere anche senza forum, ma si può vivere senza poesia? Sì, qualcuno ci riesce, credimi, ma non mi sembra il caso di Morris.
Non credo proprio che tornerà di quando in quando, non ci vedrei nulla di poetico.
E anche se lo facesse, sarebbe un altro Morris.
Non è lana caprina, è sostanza, c’è chi vede Dio in Terra, e c’è chi vede un’alta espressione d’umanità.

La questione è che per un momento questo forum è stato un’oasi meravigliosa, circostanza che può anche non coincidere necessariamente con gli interessi del sito più in generale, ne convengo, sta di fatto che lo era.
Punto, tutto qui.

Tra le altre cose ero io quello che si era lamentato in passato dei troppi sondaggi stupidini o delle "amenità" poco amene che facevano perdere visibilità ad argomenti più interessanti, avevo torto ma comunque ero io, non Morris, che appunto ha fatto notare di non essersi mai lamentato.
Sì, c’è bisogno di ricambio, ne prendo atto con umiltà.
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Jun 2005

  postato il 30/07/2005 alle 02:37
X ARANCIATA BOTTECCHIA E X MORRIS:

Faccio un passo indietro e ritiro quello che ho scritto contro di voi, soprattutto riguardo a quella cosa del Dio in Terra.

Ho capito di aver sbagliato, anche se tutto ciò l'ho fatto in buona fede.

Porgo le mie scuse per il mio comportamento e per le cose da me scritte.

Ciao.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1446
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/07/2005 alle 13:11
Vedi Aranciata, nessuno nega che Morris ( che non conosco e non so chi sia) sia un grande conoscitore di ciclismo, un super-appassionato di questo bellissimo sport (tra l'altro "gioca" a tutto campo anche con altri sports) che entra in profondità con competenza in ogni questione e che quasi sempre va a segno.
Poi oltre ad essere un esperto nel vero senso della parola scrive anche divinamente ed è un piacere leggerlo e ti dirò di più, scrive talmente bene che, a volte, lo rileggo più e più volte (perchè sono un appassionato di letture ed anche perchè ho un abbonamento fisso a internet che mi permette il collegamento 24 ore su 24).
L'unica cosa che non riesco a digerire è questo suo forsennato accanimento contro l'americano, un accanimento che, mi dispiace dirlo, rasenta quasi l'odio, senza un minimo di dubbio, una minima riserva, convinto e straconvinto di essere dalla parte giusta (diceva un sapiente che quando si è troppo convinti di stare dalla parte giusta significa che si sta dalla parte sbagliata).
Mai un minimo di dubbio, nemmeno quando qualcuno, giustamente, gli fa notare che Armstrong ha sempre avuto un motore eccezionale ed un fisico da fenomeno già prima del cancro.
Quando poi penso che una volta in questo forum scrisse e confermò con autorevolezza che secondo lui Armstrong è paragobabile al tracagnotto belga Leman e che, a suo dire, se fosse vissuto in questo periodo, opportunemente trattato come Armstrong, avrebbe vinto anche lui tanti e tanti Tour, rimango allibito.
Mi dispiace, ma dopo aver letto, con godimento, un'infinità di approfondimenti stracolmi di competenza e di saggezza e piacevolezze sul ciclismo scritte da Morris, quando ho letto il paragone con Leman, mi sono cadute le braccia e mi sono detto che la "visione" di Armstrong da parte di Morris non era serena.
Poi su tutto il resto, a parte qualche insignificante discordanza, mi inchino alla sua sapienza.
Ma per quello che riguarda Armstrong, mi dispiace, continuerò a far parte della categoria dei "testoni".


PS Mi definisco uno dei più acerrimi sostenitori e tifosi di Pantani, l'unico campione, dopo Coppi, che mi ha fatto letteralmente impazzire,che ho amato ed amo col profondo del mio cuore e non passa giorno che non mi ricordi di lui com mia moglie, con mio figlio e con i miei amici.
Ho guardato centinaia di volte le registrazioni di tutte le sue imprese e non mi stanco mai come un innamorato non si stanca mai di guardare la sua amata.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/07/2005 alle 15:47
Caro Davide, forse ti sta scrivendo quello che ha creduto più di tutti che il Forum e la vita potessero intersecarsi - se non cambiarsi di posizione - almeno di tanto in tanto.

Non mi risulta che prima di febbraio siano state pubblicate su questo Forum storie di amicizie reali, come quelle con Elisa a Terracina, o quelle future con gli altri, Giuseppe in prima fila per affinità e vicinanza.

Il "sunto" di pedalando, però, è la fotografia più vera del Forum, ed è innegabile, anche se certamente non è quella che volevo vedere sviluppata.

Che il forum è il forum e che la vita è la vita è una cosa che ho appreso grazie a vari interpreti come aramis965 e chaliat, grazie ad ANTIFOSFORO e via discorrendo.
Tralascio per un attimo 55x11grimpeur che, seppur iscritto esclusivamente per "prendere di petto" Morris, è stata soltanto - credo - la goccia che ha fatto traboccare il vaso, o come già ho scritto, riesumato qualche "sconfitto in battaglia" con l'animo ferito.

Siamo 500 iscritti, e pensare in una conformità di intenti (non di giudizi o di opinioni, sarebbe la morte del Mondo, non solo del Forum), anche se soltanto dal punto di vista del galateo, mi sono accorto che era un'utopia, che pure per lungo tempo ho cercato di inseguire.

Ma internet accoglie poeti, saggi, critici, pensatori, buontemponi, pagliacci, provocatori, narratori e sognatori. A volte anche racchiusi anche in una sola persona.

Sono sempre stato dalla parte di chi dice che <>, e quindi per le amicizie che mi interessava approfondire e costruire mi sono mosso in prima persona. Incrociare uno sguardo, una stretta di mano, è importante in molti casi. Non in tutti, però, e questo Forum è stato un ottimo modo per impararlo.

Affinità intellettuali come quella che ho con te, che mi affascini ogni volta che scrivi qualcosa, foss'anche un insulto contro l'ultimo degli ignavi, o con Felice, telegrammatico ed incisivo semplificatore di concetti. Morris, Emiliano, anche se non li avessi conosciuti di persona ne sarei quantomeno rapito, per non dire estasiato.

I ragazzi di Cicloweb.it che hanno realizzato <> non sono che una piccola (altra) fotografia di questa realtà: Seb, mai conosciuto da alcuno di noi se non da Euge per il resoconto del Finestre, non ci ha impiegato più di tre sere a proporci di dormire nella sua casa di Limone Piemonte; a noi, un gruppo di ventenni che non aveva mai visto in viso, se non in foto.
Elisa per la prima tappa e poco altro della Tirreno-Adriatico si è sobbarcata (con Vesna) più di 10 ore di treno. Motivi giornalistici e ciclismo, senz'altro, ma sono tanto arrogante da pensare che un po', nella sua scelta di venire nel Lazio, ha pesato anche l'amicizia nata a Terracina.
Tania_Ruskita si è unita al gruppo in quel di Toscana dopo soltanto una settimanella di chat su MSN... una follia, se non fosse per quel filo conduttore che lega queste storie: l'umanità del Forum di Cicloweb.it!!
Silvana_Laperla aprì un thread tempo fa dove diceva di non poter fare a meno, quotidianamente, di aprire il Forum e leggere un po', anche solo per sorridere. Andrea_WebmasterNSFC ha preparato uno striscione il cui scopo ultimo era apparire in televisione, e scopo primario era stabilire un senso di appartenenza ad una comunità, piuttosto che ad un sito. Poi sono stati toccati entrambi gli scopi, ma è un dato secondario.
Un cretino di nome Mario Casaldi ha speso tempo, soldi e pazienza per organizzare una festa a sorpresa ad un uomo che mai aveva visto, né ascoltato. Soltanto letto, sul Forum e su carta stampata.
Sono talmente cretino da aver convinto anche altri 11 cretini come me, convinti che il Forum è il Forum e la vita è la vita.
E non ti nascondo che l'assenza tua, di Emiliano, di Felice, di Mestatore, di Frank VDB sono quelle che più mi hanno amareggiato.

Non sono arrabbiato, né deluso, magari rassegnato.

Anch'io mi avveleno ogni volta che pincez apre un thread per il fantaciclismo, o quando qualcun altro non si accorge che esiste già una discussione su quell'argomento. Per non parlare poi dello snobbismo verso l'home-page, che mi manda fuori dai gangheri (lo so che il pubblico di Cicloweb.it non è racchiuso tutto nel Forum, ma si presuppone che il pubblico del Forum di Cicloweb.it passi - per ogni collegamento - alla radice primaria che regge la struttura secondaria).

Però è così.
Questo Forum è sempre stato stupendo per la libertà di pensieri e per i modi di fare e di discutere. Ricordo che una volta mi preoccupai quando tu (Davide) e Giuseppe_Pirata vi beccaste per una questione di lana caprina (quella lo era sul serio). Poi capì il meccanismo. E capì che le "beccate" facevano parte di un voler bene, di una famiglia premurosa che uno dei suoi figli non sbagliasse a rivolgere il pensiero. Qui infatti non ci si focalizza sulle opinioni finali, che sono le verità di ognuno e che sono rispettabilissime, ma ci si impunta (per amore della ragione e della verità) per far sì che le basi su cui si costruiscono le opinioni non siano influenzate da una visione distorta della situazione, non necessariamente per demeriti propri.

Io ringrazio te e Morris per avermi insegnato tanto, e non te lo scrivo privatamente soltanto perché desidero che tutti sappiano come una decina di cretini (sia questi si chiamino Mario, piuttosto che Maurizio, magari Davide, o Giuseppe, o Andrea) si affacciano da queste parti ogni giorno per controllare che tutto vada per il meglio e per dare il benvenuto, se serve, ai nuovi utenti. O per togliere dubbi agli altri. O per raddrizzare chi entra in maniera magari troppo veloce e sbilenca elargendo botte a destra e a manca. Non lo si ferma, né lo si caccia, a patto che questi non si vogliano deliberatamente far cacciare. Al massimo lo si rallenta e si cerca di spiegare.

Ogni giorno. Almeno io, quando sono a casa, passo di qui ogni giorno.

Mi piace leggere quello che scrivono i miei Amici, mi piace leggere quello che chiedono persone che non conosco, mi piace fare una battuta sulle donne ed una su Bulbarelli, e m'incazzo anche, se serve.
Ma non posso pretendere che altri abbiano le mie stesse necessità.
Non posso pensare che tutti si affaccino in Cicloweb per salutare. Magari qualcuno passa per curiosare, qualcun altro per sputare (anche solo sentenze).

Ma le ricchezze dei posti sono fatte per essere conservate e salvaguardate.
Se ad Ungaretti una poesia non piaceva, non buttava tutta la raccolta. Per un frutto acerbo ce ne sono cento buoni. Per un colore che il caleiodoscopio non vede, ce ne sono altri che gli occhi nudi afferrano.

Per questo la distinzione tra il Forum e la realtà. Se il Forum non fa sorridere, né appassiona, si perde la voglia di farlo vivo, di farlo proprio.

Che Marzullo dicesse amenità del genere lo sapevo, che sapessi concordare in parte con lui lo sospettavo meno.
Ma anche cambiare idea di fronte all'evidenza è una qualità che ho saputo guadagnarmi qui dentro. E forse proprio voi me l'avete insegnata.

CIAO!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/07/2005 alle 17:43
Mmm, Mario, non volevo dare del Marzullo nè a te nè a Cyclingchecco, la mia era una battuta.
Continuo a pensare che non hai focalizzato la questione, ma penso che avremo tempo per capire.
Ciao!

Per FantaAlby: non c’è problema, nessun rancore, oltretutto ti capisco perchè di accuse generiche e decontestualizzate se ne leggono tante, su Armstrong, su Pantani, persino su Cunego come avrai notato.
Io sono stato il capostipite della cordata anti-Armstrong e semplicemente dopo un po’ ci si stanca a sentirsi dire che non viene apprezzato perchè è antipatico oppure perchè non è italiano, oppure perchè vince sempre, cose di questo tipo, e allora si finisce anche per reagire male.
Direi che se qualcuno porta delle argomentazioni, come ho fatto io in forma embrionale e come poi ha fatto Morris in forma più approfondita, sarebbe entusiasmante se quelle argomentazioni venissero contrastate con altre argomentazioni, invece i ritornelli erano sempre di questo tipo: "non mi convinci", "le tue ragioni non mi sembrano forti", "sono chiacchiere da bar", "i corridori sono tutti dopati e non si possono fare differenze", "se sospetti di Armstrong allora io sospetto anche di Cunego e di Pizzaballa", "non capisci che Armstrong si allena anche a Natale" etc etc.
Insomma, molti erano infastiditi, altri scandalizzati, ma più in là dell’espressione del dissenso nessuno è riuscito ad andare, argomenti solidi a confutazione delle idee di Morris (e mie, e di non pochi altri) non ne sono stati portati, anzi, ci sono stati interventi di origine autorevole a suo favore.
Allora dopo un po’ ci si chiede perchè in tanti continuassero a tirare la giacchetta a Morris, se non avevano alcun argomento a sostegno: non avendo nulla che potesse arricchire la discussione, non avrebbero dovuto limitarsi ad esporre un parere senza cercare il confronto?
Evidentemente viene da pensare che lo facessero per soddisfare il proprio ego (perchè sono i detrattori di Morris che hanno fatto di Morris una divinità, e abbattere le statue degli dei è da sempre uno degli sport preferiti dal genere umano), oppure perchè fossero prevenuti per epidermica antipatia o per vecchi rancori concreti, dal momento che Morris è comunque uno dentro all’ambiente ciclismo.
Prova ad immaginare questa situazione tirata oltre ogni ragionevole limite...
Dovrei essere stato chiaro, ciao.

Per Ciclgian: abbia pazienza, non mi dici niente di nuovo.
Ciao.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/07/2005 alle 17:49
Corpo di mille stocafissi ragno, Mario forse mi hai aperto gli occhi, ho letto quello che dovevo leggere e ne sono molto contento.
Un abbraccio

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/07/2005 alle 19:59
Cari amici,

tra la fine della scorsa settimana e l'inizio di questa, per motivi riguardanti l'organizzazione del nostro lavoro, abbiamo trascurato un po' il forum, convinti che non sarebbe crollato il mondo se avessimo seguito i thread con un occhio solo. Mal ce ne incolse!

Ora che ci siamo rimessi finalmente in pari con le centinaia di post, possiamo con cognizione di causa esprimere rammarico per i dissapori emersi in questi giorni; ma al contempo abbiamo constatato che il sistema produce anche anticorpi, che vanno ricercati nei begli interventi di Pedalando, e di Mario, e anche nelle scuse di FantaAlby.

Allo stadio, i tifosi beccano con maggiore ferocia sempre il fuoriclasse della squadra avversaria. Ci pare normale, quindi, che siano i "nostri" fuoriclasse ad essere vissuti da qualcuno con maggiore insofferenza. Crediamo che anche questo faccia parte del sistema. Da parte nostra non possiamo che prenderne atto, non possiamo che sperare con tutti noi stessi che Morris torni a illuminare il nostro orizzonte, e non possiamo che chiedervi di mantenere pure alta la vis polemica riguardo agli argomenti, lasciando però da parte gli attacchi personali e le volgarità.
Questa è una regola che vale per tutti, e le nostre sanzioni in merito sono arrivate a tutti, anche a quelli che qualcuno vede come componenti di una "fantomatica" famiglia.
Nessuno si è offeso per i nostri richiami, che hanno voluto salvaguardare la libertà di tutti, in questo forum, di esprimere i propri concetti.
"Libertà" è la parola chiave, insieme a "Rispetto".
I nuovi, i tanti che si uniscono a questa bella comunità, non possono automaticamente (non sempre perlomeno) entrare da subito nei meccanismi già oliati di tanti mesi di "militanza" dei veterani. Per questo chiediamo a questi ultimi di avere pazienza in questo senso.
Ai nuovi iscritti, come abbiamo del resto già fatto, chiediamo invece di non intervenire come schiacciasassi, di lasciare da parte la supponenza, e di accostarsi al forum con la dovuta umiltà. Non perché qui ci sia del nonnismo, ma semplicemente perché così usa tra persone civili, anche nella realtà: se in una piazza di paese c'è un gruppo di persone che discutono da tempo tra di loro, ve l'immaginate la reazione se a un certo punto irrompe qualcuno a dire a questo e quello "tu sbagli, tu spari sentenze, tu ti senti Dio in terra"? Ci sembra ovvio che quelli si mettano sulla difensiva.

Detto questo, vi diciamo che ce la faremo. Perché qui è troppo bello per lasciare che questo posto venga rovinato da chicchessia.
Fate i bravi, e tutti saremo contenti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 31/07/2005 alle 22:52
caro mario,
ti ringrazio di avermi citato tra coloro che ti hanno "amareggiato", lo considero un grande attestato di stima e ne sono fiero.
purtroppo, io non ho venti anni, non posso prendere e partire, ho una vita "strutturata" e pieni di impegni e obblighi, soprattutto professionali.
dopo aver letto le vostre cronache, mi dispiace ancora di più non essere stato presente.
detto ciò, scontato ma dovuto, quoto i pieno i tuoi ultimi interventi.
anch' io penso al forum , come ad un bar o ad una piazza di paese... però in questo bar io ho imparato molte cose e mi sono anche divertito un fracco, per cui, quando posso , vengo.
certo spero che morris non voglia in un certo senso "tradire" l' amicizia e la stima di tanti di noi, perchè un amico, e mi permetto di chiamarlo così per quello che sento quando, amareggiato vuole, lasciare il forum , quando se ne va, ti lascia un vuoto.

..e poi, a me, deve ancora una risposta sui pistard... (bell' amico che sono, ma sono anch' io un po' testone, o meglio, testardo pretenzioso.

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 108
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/08/2005 alle 22:15
X Aranciata

Tutto chiaro, ok , ho capito.
Grazie per avermi dedicato qualche riga per il chiarimento.
D` ora in poi cercero` di tenere un comportamento piu` corretto.


Ciao, a risentirci !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 12/08/2005 alle 02:01
Originariamente inviato da ciclgian

Vedi Aranciata, nessuno nega che Morris ( che non conosco e non so chi sia) sia un grande conoscitore di ciclismo, un super-appassionato di questo bellissimo sport (tra l'altro "gioca" a tutto campo anche con altri sports) che entra in profondità con competenza in ogni questione e che quasi sempre va a segno.


La passione per il ciclismo, si è un poco appannata da tempo, ma non voglio aprire discorsi lunghissimi e pieni di titoli o temi. Te ne accenno due: il sacrificio con relativa tortura di un caro conoscente, all’anagrafe Marco Pantani (non posso dire amico, perché la constatazione della mia nullità e dell’incapacità di abbandonare quella che allora era la mia via, gli ha involontariamente recato del male); l’altro consiste nel trionfo da mondo dei ciofi, di un sinistro personaggio che ha sfregiato, assieme al suo entourage, i significati e le bellezze di questa disciplina, il signor Lance.
L’amore verso lo sport nelle sue varie sfaccettature, è stata una costante della mia vita, uno stimolo al capire e al racconto, ma come i sentimenti si riflettono sugli avvenimenti, non sempre la mia ellisse ha trovato le spinte che esige l’immanenza. Gli alti e bassi ne sono stati una conseguenza, mentre per chi mi osservava, si sono concretizzati in una lettura che m’ha spesso posto…. sulle onde di quel grigio che avvolge atteggiamenti e volontà del mondo manicheo.

Poi oltre ad essere un esperto nel vero senso della parola scrive anche divinamente ed è un piacere leggerlo e ti dirò di più, scrive talmente bene che, a volte, lo rileggo più e più volte (perchè sono un appassionato di letture ed anche perchè ho un abbonamento fisso a internet che mi permette il collegamento 24 ore su 24).


Grazie, ma alla corte del dio denaro, ovvero colui che ogni giorno sbertuccia il vero Dio, il sottoscritto non c’è, ed è una discriminante decisiva e qualitativa per i figli del vizio mortale dell’uomo. Una coerenza che pagherò con la morte, giusto per far versare qualche lacrimuccia funzionale all’ipocrisia delle creature del danaro e delle sue banche chiese.….
In altre parole, per il grande mondo dei lustrini e delle fesserie sono uno da copiare ed ammirare con tanto di automatica palpazione dei testicoli…oppure, per i più buoni, un uomo fuori dal tempo. Mi spiace, ma il sottoscritto è ben fiero di essere così.

L'unica cosa che non riesco a digerire è questo suo forsennato accanimento contro l'americano, un accanimento che, mi dispiace dirlo, rasenta quasi l'odio, senza un minimo di dubbio, una minima riserva, convinto e straconvinto di essere dalla parte giusta (diceva un sapiente che quando si è troppo convinti di stare dalla parte giusta significa che si sta dalla parte sbagliata).
Mai un minimo di dubbio, nemmeno quando qualcuno, giustamente, gli fa notare che Armstrong ha sempre avuto un motore eccezionale ed un fisico da fenomeno già prima del cancro.


L’odio è un sentimento che convive con l’uomo, ma non viene automaticamente: è la conclusione, nemmeno sempiterna e cosmica, di un processo.
Con molta sincerità, ho esternato pubblicamente i soggetti (tre) che sono portatori del mio tifo contrario, ed ho spiegato pure i perché. Molti possiedono degli epigoni “anti”, ma sono così falsi o semplicemente non “se stessi”, da coprire d’ipocrisia il capo, per non ammettere quello che, in ogni caso, si vede. Il sapiente che tu non menzioni, ma che ho intuito, non mi piaceva e le mie certezze fanno parte di un patrimonio che mi porterò nella cenere, a meno di sconvolgimenti che, nel caso in questione, escludo nella maniera più assoluta. Mi raccomando Ciclgian, non metterti mai nelle condizioni di pensare che uno “sconosciuto” come me, possa conoscere o sapere qualcosa, che altri e famosi personaggi con cui parli non esternano. Proprio perché vivono nel medesimo mondo ciclistico, potrebbero avere interessi a non dirlo, non ti pare?
Mi spiace se ciò sfregia il giudizio che hai sul sottoscritto, ma il signor Lance, per me, era, è e rimarrà ancora per chissà quanti anni, il più grosso bluff della storia dello sport. E per concretizzare il suo essere storiella-fumetto dei bravi bambini di 20-30-40-50 anni, diverrà pure presidente del paese che, più di tutti, rappresenta la catastrofe per il reale progresso umano: gli USA. Detto questo, più che odio, mi fa pena, perché, sempre in sincronia col mio pensiero, non posso isolare dalla faccia da robot del signor Lance, i milioni di beccaccini con tanto di figli…. che hanno lasciato il cervello nelle pantofole.
Sul talento di Lance, ho spiegato tante cose e conosco troppo dello sport a livello orizzontale, per raggiungere la topica di dare credibilità al triathlon americano, nonché a quei muscoli che il collega “d’unti del signore” di Berlusconi, si portò evoluti d’additivi in Italia.
Resta il fatto che il suo talento, un abisso lontano dai sette Tour, era già maggiorato da anni di “evoluzioni”, parte delle quali raggiungibili anche da un semplice pedalatore come te, se un giorno andrà a fare delle passeggiate al sole del paese della democrazia della libera volpe nel libero pollaio per eccellenza, nonché fautore, in primis, “dell’industria culturale”, per usare il felice termine tanto caro ai miei maestri Adorno ed Horkeimer.
Comunque consiglio a te, come ho già fatto col signor Grimpeur (che pare aver dato luce alla miseria di considerare il forum di Cicloweb come di parte, o possessore di maniacali giudizi), nonché agli altri spuntati come funghi dietro questo mentore, di andare da qualche tecnico o allenatore vero, (è raro, molto raro, trovare simili personaggi nel ciclismo), per verificare la sua opinione sul Santo Americano, ed in particolare sui suoi valori giovanili da triathleta yankee. Vedrai, e vedrete, dei sorrisi che parlano…..

Quando poi penso che una volta in questo forum scrisse e confermò con autorevolezza che secondo lui Armstrong è paragobabile al tracagnotto belga Leman e che, a suo dire, se fosse vissuto in questo periodo, opportunemente trattato come Armstrong, avrebbe vinto anche lui tanti e tanti Tour, rimango allibito.
Mi dispiace, ma dopo aver letto, con godimento, un'infinità di approfondimenti stracolmi di competenza e di saggezza e piacevolezze sul ciclismo scritte da Morris, quando ho letto il paragone con Leman, mi sono cadute le braccia e mi sono detto che la "visione" di Armstrong da parte di Morris non era serena.


Potevo sceglierne altri, oltre a Leman. Nella storia del ciclismo, il signor Lance pretrasformazione, era uno che non lasciava tracce da super, ed era pure in calo prima del crogiolo del suo trasformismo. Sono fiero di quello che ho detto: è un certificato di laurea in palle, conoscenza e non conformismo. Visto che sei trentino, Moser e Simoni ti potranno dire quello che vogliono, ma sappi, che se ambedue avessero avuto motore, benzina e protezioni di un certo “padrone”, chissà quanti Tour avrebbero vinto….. Anzi, avrebbero aggiunto anche tanto altro, perché le loro qualità reali non erano certo inferiori e si potevano permettere di “staccare”….. per allargare il fronte della dottrina dei 27 gg. Forse, questo sì, sarebbero incappati in qualche gioco di sfortuna, tipo cadute tali da frenare un poco le composizioni, ed anche in questo, il cul.o del Santo, nei sette anni delle sue sceneggiate, è stato semplicemente unico.

Poi su tutto il resto, a parte qualche insignificante discordanza, mi inchino alla sua sapienza.
Ma per quello che riguarda Armstrong, mi dispiace, continuerò a far parte della categoria dei "testoni".


Visto che ti sei auto-eletto sulla probabile spinta di un lapsus freudiano, nella categoria dei testoni e non avendo più la pazienza di ascoltare, nonchè di rispondere col dash in mano, a personaggi come il Grimpeur, mi complimento con te per come mi hai dipinto su Armstrong. Il mentore di qualcuno, m’ha detto del nevrotico, dello psicotico, del bisognoso di scopate notturne, tu hai usato il “non sereno”. E’ una questione di classe, e te ne sono grato.

PS Mi definisco uno dei più acerrimi sostenitori e tifosi di Pantani, l'unico campione, dopo Coppi, che mi ha fatto letteralmente impazzire,che ho amato ed amo col profondo del mio cuore e non passa giorno che non mi ricordi di lui com mia moglie, con mio figlio e con i miei amici.
Ho guardato centinaia di volte le registrazioni di tutte le sue imprese e non mi stanco mai come un innamorato non si stanca mai di guardare la sua amata.


Condivido ed applaudo il tuo PS, anche se mi stona assai vederlo qui. Sono fatto male e nevrotico (come disse “l’illustre” Grimpeur), ma accostare Pantani ad Armstrong, è come pretendere che la poesia possa confrontarsi con un discorso di G.W. Bush.
Per riequilibrare, chiudo sul Santo con queste righe che paiono scritte da uno che si ispirava al texano…..


Aquila siderale, vigna di foschia…
Serpente minerale, rosa di pietra.
Nave sepolta, sorgente di pietra.
Cavallo della Luna, luce di pietra.
Squadra equinoziale, vapore di pietra.
Geometria finale, libro di pietra.

Dal “Canto Generale”
di Pablo Neruda


Che ci vuoi fare sono un comunista……

Ciao!

Morris

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 12/08/2005 alle 02:16
Originariamente inviato da mestatore

..e poi, a me, deve ancora una risposta sui pistard... (bell' amico che sono, ma sono anch' io un po' testone, o meglio, testardo pretenzioso.

ciao

mesty


Caro Mesty, non mi ero dimenticato, ma in questa nottata di risposte e di continue cadute di linea, sarebbe inutile, sei in ferie…
Anzi, le risposte che ti devo, mi daranno la possibilità di allargare il fronte sulla pista, in particolare sulla velocità, consentendomi di inserire, magari qualche ritratto sugli sprinter (ne ho una sessantina).
Lo farò quando torni. Idem per le risposte ai quesiti di Ottavio su un altro thread.

Buone vacanze ad entrambi.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/08/2005 alle 13:10
Carissimo Morris, il paragone con Leman ci stà.
Tuttavia questo corridore, fino all’età di 27 anni, aveva vinto due Fiandre, cinque tappe del Tour de France e una Kuurne Bruxelles Kuurne, per dire le più famose, e comunque fino a 27 anni aveva vinto 48 corse, certo, erano altri tempi, però...
I piazzamenti: terzo alla Parigi Tours, terzo alla Freccia Vallone, terzo alla Parigi Roubaix, terzo alla Milano Sanremo, quarto a Liegi, due volte quarto all’Amstel (questi fino ai 27 anni).
Insomma, a mio avviso il buon Eric direbbe che lui era pure meglio di Armstrong.
Ciao!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 12/08/2005 alle 18:49
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Insomma, a mio avviso il buon Eric direbbe che lui era pure meglio di Armstrong.
Ciao!


E ne avrebbe ben donde!
Ai suoi tempi i migliori correvano tutto l'anno e chi vinceva, poteva dire di aver battuto il mondo....
Di Fiandre ne vinse tre prima del compimento dei 27 anni e la Kuurne-Bruxelles-Kuurne (vinta a 22 anni e mezzo), a quei tempi, valeva di più della "San Sebastian" del Santo.
Ma si sa, quasi tutto l'osservatorio di non ventenni....aveva visto nel Santo del '93-'94-'95-'96, un sicuro vincitore di sette Tour.....

Ciao Mitic Bottecchia!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.9500680