Board logo

Conoscere gli pseudonimi dei campioni
Francesco Schino - 09/09/2004 alle 07:27

Buongiono colleghi, Buongiorno colleghi, sono un ciclista amatore e nel mio sito web desidererei aggiungere i diversi pseudonimi dei vari campioni, purtroppo ho navigato nei diversi siti ma non ho trovato niente. Percaso voi mi potete aiutare ? Grazie Francesco Schino qui sono quelli che ho ora : Bettini, il Grillo di Cecina Coppi, l' Airone Pantani, il Pirata Merckx, il Cannibale Guerra, la Locomotiva umana Girardengo, l' Omino di Novi ecc.

 

[Modificato il 28/06/2006 alle 03:34 by Monsieur 40%]


Admin - 09/09/2004 alle 11:54

El Diablo Chiappucci Il Falco Savoldelli Il Commissario Saligari


miloty - 09/09/2004 alle 13:46

Danilo di Luca "Il Killer" Francesco Casagrande "nando" hai dimenatica il più famoso forse Mario Cipollini "Re leone" "Super Mario" Ullrich "kaiser" Se me ne ricordi altri ti faccio sapere, intanto volevo chiederti l'indirizzo del tuo sito, potremmo scambiarci i links! ciao


aranciata_bottecchia - 09/09/2004 alle 13:56

In francia Ottavio Bottecchia, che pronunciavano Botescià, era soprannominato "lo spaccalegna del friuli", mentre Binda, per le acconciature e l'abbigliamento raffinato era chiamato "la gioconda". Gino Bartali - il vecchio Franco Bitossi - cuore matto Roger DeVlaeminck - le gitane, monsieur roubaix Giovanni Gerbi - il diavolo rosso Giuseppe Guerini - beppe turbo Bernard Hinault - le blaireau (il tasso) Gastone Nencini - il leone del mugello Arnaldo Pambianco - il garibaldino Ivan Quaranta - il ghepardo Jan Raas - amstel gold raas Tony Rominger - il dromedario Vito Taccone - il camoscio degli abruzzi Vicente Trueba - la pulce dei pirenei Hermann VanSpringel - Buster Keaton In francia Pantani preferivano chiamarlo "elefantino" per via delle orecchie a sventola.


Admin - 09/09/2004 alle 14:14

Lo Sceriffo Francesco Moser


Francesco Schino - 09/09/2004 alle 15:31

Per coloro che desiderano conoscere il mio sito: www.schino.com In www.schino.com/scoiattolo/ c'e' la parte relativa al mio sport preferito, il ciclismo, e dove aggiungero' tutte le belle risposte che ho ricevuto. Francesco Schino


gregorio - 10/09/2004 alle 11:13

rebellin -chierichetto riis -monsieur 60% voeckler - t-blanc piepoli -il trullo di alberobello virenque -richard cuor di leone (in francese) questa è mia personale: armstrong: polifemo, ciclope, monopalla, palla al centro, il vaccaro, il vitello dai "gemelli sferici solitamente molto fragili" di balsa, chemio ecc. ecc. noterete che mi sta simpatico. "vitello" per il tipo di sangue che ha in corpo, "vaccaro" xkè viene dal texas (cow-boy suonerebbe quasi come un complimento)


miloty - 10/09/2004 alle 11:18

ho visistato il tuo sito, in realtà solo in parte perchè è davvero completo e pieno di tante cose interessanti! Complimenti! Come ti ho scritto nel messaggio che spero ti sia arrivato ho inserito il link nel mio blog! ciao


Francesco Schino - 10/09/2004 alle 16:58

Tempo addietro scrissi "la preghiera del ciclista" e la si puo' leggerla alla pagina http://www.schino.com/scoiattolo/la_preghiera_del_ciclista.htm Aggiungero' anch' io il link. Grazie a voi tutti della collaborazione


Morris - 11/09/2004 alle 15:49

CHARLY GAUL: L’Angelo della Montagna” ERCOLE BALDINI: “Il Treno di Forlì” ARNALDO PAMBIANCO: « Gabanin » JACQUES ANQUETIL: « Maitre Jacques » FEDERICO MARTIN: “Bahamontes (Scavalcamontagne) – L’Aquila di Toledo” EBERARDO PAVESI: “L’avocat” GINO BARTALI: “L’Uomo di Ferro” MARTIN RODRIGUEZ: “Cochise” RICK VAN LOOY: “Il Sire di Herentals” FABIANA LUPERINI: “La Petit Poupée Italienne” MARIA CANINS: “La Mammina volante della Val Badia” ANDRE’ DARRIGADE: “Dedè” – “Il Basco saltellante” ARIE VAN VLIET: “L’occhialuto” RIK VAN STEENBERGEN: “Il Grande Rik” NINO DEFILIPPIS: “Cit” ROGER DE VLAEMINCK: “Il Gitano di Eeklo” JOSE’ MANUEL FUENTE: “Tarangu” – “Cico” (in Italia) RAPHAEL GEMINIANI: “Grand Fusil” JULIO JIMENEZ: “Il sacrestano” JOSE’ MARIA JIMENEZ: “El Chava” HUGO KOBLET: « Pedaleur de charme » ANTONIN MAGNE: “Tonin il saggio” IMERIO MASSIGNAN: “Gamba secca” PASQUALE FORNARA: “Lo svizzero” GIUSEPPE MINARDI: “Pipaza” VITO ORTELLI: “Il Binda dei dilettanti” JOSE’ PEREZ FRANCES: “Torero” - “Bel tenebroso” LUCIEN MAZAN: “Petit Breton” ROGER PINGEON: “Trampoliere” GIOVANNI CORRIERI: “La freccia siciliana” GIOVANNI CUNIOLO: “Manina” GUSTAVE DANNEELS: “Monsieur Paris-Tours” WILLY PLANCKAERT: “Piccolo Van Steenbergen” RAYMOND POULIDOR: “Poupou” JEAN ROBIC: “Testa di vetro” JOSEPH SCHERENS: “Poeske” (piccolo gatto) MARCEL BIDOT: “La chioccia” ALBERIC SCHOTTE: “L’ultimo dei fiamminghi” TOM SIMPSON: “Il maggiore” DIETRICH THURAU: “Il bel Didì” WIM VAN EST: “Il miracolato dell’Aubisque” MARIO VICINI: “Gaibera” GUIDO CARLESI: “Coppino“ VICENTE BELDA: “La pulce” GAETANO BELLONI: “L’eterno secondo” ALFREDO BINDA: “Garun” JEAN BOBET: “Il professore” EZIO CECCHI: “Lo scopino di Monsummano“ JOSEPH DEMUYSERE: “La locomotiva del Belgio” REGINALD HARRIS: “Baronetto” Saluti a tutti! Morris


aranciata_bottecchia - 11/09/2004 alle 15:57

Su Binda: mi sembra addirittura che garun e garuni fossero neologismi coniati proprio da Binda stesso per indicare i garretti, le gambe. Verità o falsa leggenda?


Morris - 11/09/2004 alle 16:22

[quote]Su Binda: mi sembra addirittura che garun e garuni fossero neologismi coniati proprio da Binda stesso per indicare i garretti, le gambe. Verità o falsa leggenda? [/quote] Verità! Era il termine col quale indicava i garretti, a suo giudizio il vero motivo delle sue prodezze. "Senza Garun - diceva - un corridore non va da nessuna parte!" Ciao!


Francesco Schino - 12/09/2004 alle 11:24

OK, ragazzi, vi vorrei ringraziare ancora delle diverse risposte, sono arrivato a 77 pseudonimi. Non avevo immaginato un cosi' alto numero. Vi chiedo ancora una cortesia, mi dite il nome dei seguenti corridori, Chiappucci, Rebellin e Saligari. Ho una .... momentanea amnesia ... senile. Grazie


Pirata x sempre - 12/09/2004 alle 12:01

claudio chiappuci,davide rebellin e marco saligari!


nocs_84 - 25/09/2004 alle 14:24

il soprannome di Cunego è il Piccolo Principe.Poi c'è franco Pellizzotti il Delfino.


nocs_84 - 25/09/2004 alle 14:25

Bartoli il guerriero di san giovanni alla vena.Tafi il gladiatore.


srekal - 25/09/2004 alle 14:53

[quote][i]Originariamente inviato da nocs_84 [/i] il soprannome di Cunego è il Piccolo Principe.[/quote] Cunego non ha ancora un soprannome "ufficiale". "Piccolo Principe" è secondo me il più bello, nato dal suo forum (al quale partecipo così come miloty). Tra gli altri che ho sentito ci sono: "Husky" (per via degli occhi)e "Serpente" (un giorno disse in un'intervista che gli piaceva come soprannome). Riguardo Virenque (non so se è stato già detto) so che in Francia lo chiamano anche "le beau Richard" (=il bel Richard).


Pirata x sempre - 25/09/2004 alle 16:15

nn so se ne avete parlato in altri trhead,ma a proposito del buon richard virenque farei un plauso alla sua intensissima,cntroversa ma cmq onoratissima carriera che va a concludere da gran signore e da vincente!BRAVO RICHARD...(ma potvi evitarti di dire nel'94 che in salita nn eri inferiore a marco...:D,cmq da quegli anni e'molto maturato)


melamarcia - 25/09/2004 alle 18:52

piu che serpente volevano chiamarlo cobra. piccolo principe,per chi ha letto antoine de saint-exupery,è il piu appropriato. a verona vola damiano...e vai a cogliere solitario al traguardo il fiore della speranza..


srekal - 26/09/2004 alle 11:42

[quote][i]Originariamente inviato da melamarcia [/i] piu che serpente volevano chiamarlo cobra. [/quote] Per dirla tutta, volevano chiamarlo cobra/lucertola/serpente. Il tutto derivato dal fatto che Jim Morrison, cantante dei Doors (gruppo preferito di Cunego) era soprannominato "Lucertola" (più precisamente "re Lucertola"-"The Lizard King". Mi unisco al plauso di Pirata x sempre per Virenque. Ho sempre ammirato la sua carriera. Ha sbagliato, pagato ed è tornato alla grande negli ultimi anni facendoci rivivere imprese d'altri tempi. Complimenti Richard.


Sissy - 02/11/2004 alle 00:01

Wladimir Belli = Diabolik


Morris - 02/11/2004 alle 00:49

[quote]Wladimir Belli = Diabolik [/quote] Ciao Sissy! Sono davvero contento di vederti qui. Su questo forum, troverai tanti interlucutori di spessore sullo sport che ami di più. Un bacione! Per non uscire dal thread, aggiungo alcuni pseudonimi, quelli che mi vengono in mente adesso: FIORENZO MAGNI "Il leone delle Fiandre" (incredibile, ma l'avevo scordato l'altra volta!) CYRILLE VAN HAUWAERT "Leone delle Fiandre" (fu il primo nella storia, ad essere coniato in questo modo, lo spiegherò in una prossima puntata di "Graffiti") GUIDO BONI "L'Angelo di Vicchio" (Sissy, Guido è delle tue parti e s'è reso famoso, più che per le sue oneste prestazioni in bici, per aver sposato Marisa Zocchi, una delle prime vedette di "Lascia o Raddoppia") FRANCO BALMAMION "Il cinese" (anche su di lui è prevista una prossima puntata su "Graffiti") PINO CERAMI "Il siciliano fiammingo" (gran corridore!) FRANCO CHIOCCIOLI "Il coppino" (come Guido Carlesi, per somiglianza con Fausto, speranze ecc.) ALBERIC SCHOTTE "Brik" (oltre al già citato "L'ultimo dei Fiamminghi") ALESSANDRO FANTINI "Sandrino d'Abruzzo" LAURENT FIGNON "Il professore" NICOLAS FRANTZ "Il Tour de Frantz" Saluti a tutti!


Sissy - 02/11/2004 alle 01:48

Ciao Morris! Si, ho visto, ho letto un pò di post in qua e là e debbo dire che questo forum mi piace molto. Tornerò appena possibile a leggere gli altri. Un abbraccio


Loccia - 03/11/2004 alle 10:20

Mario Scirea, il gigante di Oltre il Colle. Eros Poli, il gigante del Ventoux


Francesco Schino - 04/11/2004 alle 00:50

OK, ragazzi, ho aggiornato il mio sito. Siamo arrivati a 92 pseudonimi, mica male. Se volete vedere la pagina direttamente senza passare attraverso i frames, andate su www.schino.com/scoiattolo/pseudomini.htm. Oppure se desiderate vedere le cose come le ha programmate il webmaster, allora seguite www.schino.com/scoiattolo/index.html Poi selezionate nel menu l' entrata "Perche' Scoiattolo", e poi l' entrata "Pseudonimi". Fatemi sapere e ancora grazie. Continuate cosi' sperando che arriviamo a 100 !!! Francesco ps: la parte menu' necessita di qualche secondo per caricare l' applet molto corposa ...


Emiliano - 04/11/2004 alle 23:35

Caro Francesco, finalmente posso esserti di aiuto anche io... vedi esistono 3 grandi siti di ciclismo che secondo me sono i più grandi siti del mondo (forse non ne ho ancora scoperti di migliori). Uno naturalmente è cicloweb.it Gli altri due che sono fatti diversamente nei contenuti: eccellenti soprattutto per gli archivi storici http://www.memoire-du-cyclisme.net/ http://homepage.ntlworld.com/veloarchive/ Il primo è un sito francese il secondo inglese purtroppo non aggiornato negli ultimi anni. Nel secondo sito esiste un url con tutti i soprannomi dei ciclisti: http://homepage.ntlworld.com/veloarchive/riders/nicknames.htm Spero di esserti stato di aiuto


Francesco Schino - 05/11/2004 alle 15:44

Grazie Emiliano, e' stato un aiuto molto valido. Per ora ho aggiunto il link alla mia pagina. Il contenuto me lo studiero' in seguito con calma. Grazie ancora Francesco (lo scoiattolo del lago maggiore)


toro - 25/05/2006 alle 23:25

"el bufalo" Gutierrez :OO:

 

[Modificato il 25/05/2006 alle 23:29 by toro]


miky70 - 11/07/2006 alle 18:14

Ho letto tutto il 3d, molto bello e gli unici che conosco che non ho ancora trovao qui sono: GILBERTO SIMONI Gibo - spider DANILO DI LUCA Killer IVAN BASSO Ivan il terribile ALESSANDRO PETACCHI Alejet ROBBIE MCEWEN Magicewen JAN ULLRICH Kaiser Jan Ercole Baldini era il [u]treno di Forlì[/u] o la [u]locomotiva di Forlì[/u]


panta2 - 11/07/2006 alle 20:24

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] In francia Ottavio Bottecchia, che pronunciavano Botescià, era soprannominato "lo spaccalegna del friuli", mentre Binda, per le acconciature e l'abbigliamento raffinato era chiamato "la gioconda". Gino Bartali - il vecchio Franco Bitossi - cuore matto Roger DeVlaeminck - le gitane, monsieur roubaix Giovanni Gerbi - il diavolo rosso Giuseppe Guerini - beppe turbo Bernard Hinault - le blaireau (il tasso) Gastone Nencini - il leone del mugello Arnaldo Pambianco - il garibaldino Ivan Quaranta - il ghepardo Jan Raas - amstel gold raas Tony Rominger - il dromedario Vito Taccone - il camoscio degli abruzzi Vicente Trueba - la pulce dei pirenei Hermann VanSpringel - Buster Keaton In francia Pantani preferivano chiamarlo "elefantino" per via delle orecchie a sventola. [/quote] Gino Bartali era chiamato: l'uomo di ferro, ginettaccio, il pio...


HaWkSkAtE - 11/07/2006 alle 21:57

Ora vi dico quelli che mi ricordo io: Abdujaparov:Abdu' Beltran:Triki Rubiera:Chechu Boogerd e Poulidor:L'eterno secondo Commesso:Toto' D'Amore:Cresh Gonzales:Chepe Guerini:Beppe turbo Jalabert:Jaja Pozzato:Pippo Riis:Signor 60% Sevilla:El Nino(mi pare ke si scrive cosi',comunque in italiano il bambino) Zabel:Mister Sanremo Nibali:lo squalo dello Stretto Piepoli:Trullo-volante Casper:Fantasmino Caucchioli:Cau Simoni:Gibo Se nn mi sbaglio,alcuni chiamano Bettini oltre che il Grillo anche L'Americano essendo di La California... Se ne ricordo altri,li posto...

 

[Modificato il 11/07/2006 alle 22:02 by HaWkSkAtE]


Monsieur 40% - 11/07/2006 alle 23:17

Qualcosa uscita dagli articoli in home-page di Cicloweb.it: Napolitano: Napo-Leone Boogerd: Bou-Bou (in onore di Poulidor) McEwen: MagicEwen Hushovd: Uragano


panta2 - 12/07/2006 alle 11:43

Petacchi= AleJet Savoldelli= falco, faccia da bambino, kamikaze Simoni= gibo, gibi Cunego= piccolo principe Basso Marino= signor centomila volti Pantani= pirata, E.T., dumbo, el elefantino Cipollini= re leone, supermario, cipo Coppi= campionissimo Fignon= professore Indurain= miguelon, big-mig, navarro, el extraterrestre Ullrich= kaiser, ulli Moser= cecco, sceriffo Saronni= beppe Girardengo= campionissimo, omino di novi Binda= gioconda, signore della montagna, imbattibile Belloni= eterno secondo Gimondi= bergamasco, san pedro Bartali= uomo di ferro, ginettaccio, pio Merckx= cannibale Rebellin= chierichetto, 3bellin Bettini= grillo, americano Zabel= herr sanremo Museeuw= le chasseur de classiques, de leeuw van vlaanderen Hinault= tasso, le blaireau, the badger Tonkov= cosacco, zar Chiappucci= diablo, calimero, chiappa Rominger= ordinateur, el coyote, il dromedario Baldini= locomotiva di forlì Guerra= locomotiva umana Bottecchia= muratore del friuli, enigmatico Gaul= angelo della montagna, monsieur pipì Ganna= el luisin, luison Koblet= beautiful hugo, angelo biondo, ciclista encantador Magni= leone delle fiandre Nencini= leone del mugello Anquetil= maitre jacques, monsieur chrono Adorni= showman Motta= biondino Pambianco= gabanein, garibaldino Balmamion= aquilotto del canavese, campione silenzioso Roche= irlandais Battaglin= el batalla Chioccioli= coppino Hampsten= el coneyo, andy, le lapin uff... Son stanco...;)

 

[Modificato il 12/07/2006 alle 12:14 by panta2]


cancel58 - 12/07/2006 alle 17:35

Ne aggiungo qualcuno anch'io :) Angelo CONTERNO: Penna Bianca Antonio NEGRINI: il mastino di Molare Andrea CARREA: cinghiale Giuseppe SARONNI: il bimbo


Frank VDB - 13/07/2006 alle 12:37

Il più bel soprannome di Chiappucci rimane Calimero. Ma come?! Nessuno ricorda il Commissario Saligari? :D


Pirateattack - 13/07/2006 alle 20:35

Riccardo Riccò...il bisontino Io direi di ufficializzarlo ;) Se non sbaglio nessuno ha citato "il trullo volante" Leonardo Piepoli


faxnico - 13/07/2006 alle 20:40

Mancebo il seigiornista e Gonchar l'alpinista no? "Ma guarda te che roba... non ci son santi eh!"

 

[Modificato il 13/07/2006 alle 20:49 by faxnico]


panta2 - 13/07/2006 alle 20:43

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Il più bel soprannome di Chiappucci rimane Calimero. Ma come?! Nessuno ricorda il Commissario Saligari? :D [/quote] Tutti i soprannomi di Chiappucci: Chiappa, Andreotti, Diablo, Motoperuto, Indiano, Monzon, Calimero.


panta2 - 13/07/2006 alle 20:45

Salvatore Commesso= Vulcano


faxnico - 13/07/2006 alle 20:48

Hernan Buenahora, il "Cabrito" di Barichara. Senza freni visto che qualcuno ha avuto il fegato di citare Voeckler...


Lopi - 15/07/2006 alle 14:31

Basso: Birillo Ullrich: Hijo Rudicio Sevilla: Sevillano Scarponi: Zapatero :D:D

 

[Modificato il 15/07/2006 alle 14:35 by Lopi]


falco46 - 15/07/2006 alle 22:46

vi siete dimenticati di sella!!!Lo scoiattolo ke è la traduzione di 1 nome spagnolo ke diceva Bulbarelli...cmq perke Riis lo kiamavano monsieur 60%???lo sapete x caso???


Knightlake98 - 15/07/2006 alle 23:14

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Il più bel soprannome di Chiappucci rimane Calimero. Ma come?! Nessuno ricorda il Commissario Saligari? :D [/quote] Tutti i soprannomi di Chiappucci: Chiappa, Andreotti, Diablo, Motoperuto, Indiano, Monzon, Calimero. [/quote] Hai dimenticato "OMINO DI FERRO" come lo chiamava Davide Dezan.:yes:


Meg - 16/07/2006 alle 00:35

P. Tonkov: Lo Zar M. Piccoli: El pistolero E. Sella: El salbaneo ____________________ :italia: :cup: :italia:

 

[Modificato il 16/07/2006 alle 00:50 by Meg]


falco46 - 16/07/2006 alle 01:14

sella è lo scoiattolo ke è la traduzione di el salbaneo, scoiattolo ke si trova sulle montagne dei pirenei, spero di nn sbagliare, riporto le parole el bulba al giro 2005 quando sella era in fuga,nella tappa dello stelvio se nn ricordo male...o qualke tappa dopo...


panta2 - 16/07/2006 alle 11:25

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] cmq perke Riis lo kiamavano monsieur 60%???lo sapete x caso??? [/quote] I suoi colleghi lo chiamavano così perchè dicevano che aveva l'ematocrito al 60%!!! Ps: Bentornato;):cool::drink::cincin:...


HaWkSkAtE - 16/07/2006 alle 15:03

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] vi siete dimenticati di sella!!!Lo scoiattolo ke è la traduzione di 1 nome spagnolo ke diceva Bulbarelli...cmq perke Riis lo kiamavano monsieur 60%???lo sapete x caso??? [/quote] xkè il Bjarne,vincitore del Tour nel 96 e attuale DS della CSC nonchè mentore del nostro Ivan Basso e non solo,si dice che aveva perennemente il tasso di ematocrito oltre il 60%...e poi si lamenta del suo allivo...


Rosso25 - 16/07/2006 alle 15:16

ciao a tutti sn nuovo mi presento sn davide e sn della provincia di como ma nn ho scritto x presentarmi ma volevo fare presente che a quanto ne so e hanno fatto anche il film gino bartali veniva chiamamo "L'INTRAMONTABILE".......... saprete da soli interpretare al meglio il significato :) buona giornata a tutti ;)


Francesco Schino - 16/07/2006 alle 16:56

Grazie ragazzi delle vostre risposte. Ho aggiornato il sito. Andate su www.schino.com/scoiattolo/index.html ed entrate nella ... entrata "I Pseudonimi". Siamo arrivati a ben 138 !!! A presto Francesco


Francesco Schino - 16/07/2006 alle 17:00

Questa e' una comunicazione per il gestore del Forum e del webmaster. Nel mail che mi avvisa che e' stato aggiunto qualcosa c'e' un errore. Il contenuto del mail e' : --------------------------- C'è una risposta al thread "Conoscere gli pseudonimi dei campioni". Puoi visitare il thread a questo indirizzo: http://www.cicloweb.it/forumviewthread.php?tid=220 Grazie. --------- Manca una barra dopo la parola forum, altrimenti si va in errore con "page non found", pagina non trovata. L'indirizzo corretto deve essere http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=220 Vi invito ad aggiornare tale link Francesco


bikerina - 17/07/2006 alle 17:11

ed ecco anche il mio piccolo contributo... per Ale petacchi, oltre ad "ale jet" (che ho visto essere stato già citato) c'è anche "il velocista gentiluomo"


Stef88 - 17/07/2006 alle 20:57

...SEVIGLIA..!! el nigno..!! faccia da bimbo..!!


falco46 - 17/07/2006 alle 23:48

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] cmq perke Riis lo kiamavano monsieur 60%???lo sapete x caso??? [/quote] I suoi colleghi lo chiamavano così perchè dicevano che aveva l'ematocrito al 60%!!! Ps: Bentornato;):cool::drink::cincin:... [/quote] grazie ma vedi ke nn me ne sono mai andato!


4504franco - 05/08/2007 alle 18:48

"El salbaneo" è in vicentino, non in spagnolo, e vuol dire "il folletto". Bossoni "il cigno di Busseto". Bahamontes "l'aquila di Toledo".


desmoblu - 05/08/2007 alle 19:13

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] cmq perke Riis lo kiamavano monsieur 60%???lo sapete x caso??? [/quote] I suoi colleghi lo chiamavano così perchè dicevano che aveva l'ematocrito al 60%!!! Ps: Bentornato;):cool::drink::cincin:... [/quote] grazie ma vedi ke nn me ne sono mai andato! [/quote] In realtà era arrivato al 64%..


desmoblu - 05/08/2007 alle 19:19

[quote][i]Originariamente inviato da gregorio [/i] voeckler - t-blanc[/quote] In realtà p'tit blanc (abbreviazione di petit)


desmoblu - 05/08/2007 alle 19:23

Aggiungo anche Jalabert: Jaja e Charli Gaul "faccia d'angelo"