Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > gazzetta,voto=0.
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: gazzetta,voto=0.

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/07/2005 alle 14:19
oggi, 25/7/2005
per tre motivi:

1.confina in due pagine il servizio sulla fine del tour dedicando più spazio alle amichevoli estive di juve,inter e palermo.
2. in queste due pagine ci fosse un aricolo decente: una intervista a basso con domande scontatissime, un articolo INUTILE sulle 7 vittorie di armstrong che non dice assolutamente nulla di ciclistico ma indugia sulla cabala e su qualche nome famoso di 7 volte campioni, un trafiletto di tre righe sullo splendido gesto di vinokourov che da solo poteva valere non dico la prima pagina ma quasi.+
3. "il brixia tour è organizzato male". ok, potrà anche essere vero. ma se fosse stata una di quelle corse organizzate dal gruppo gazzetta lo avrebbero mai detto?

mia conclusione: la gazzetta tra i giornali sportivi è quello che tratta meglio il ciclismo solamente nei casi in cui l'evento è organizzato dal gruppo a cui fa riferimento il quotidiano.
oltretutto anche i corridori che vincono quelle corse vengono osannati e pompati molto di più rispetto agli altri (l'anno scorso cunego ce lo siamo sorbiti in tutte le salse, tra giro e lombardia).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/07/2005 alle 14:30
In effetti hai proprio ragione in tutto e per tutto dedalus.
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/07/2005 alle 14:38
0,90 euro cents buttati!
Su internet e solo su internet si trovano notizie a gogo...
ne sono "rimasto senza" 10 giorni in vacanza e vi giuro che per vedere qualcosa di decente di ciclismo ero costretto a guardarmi i canali tedeschi

cmq spero nessuno abbia visto il servizio di studio sport oggi, alle 13...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/07/2005 alle 14:39
Per chi ha letto la Gazzetta...
Potreste dirmi cos'ha scritto precisamente riguardo al Brixia in riferimento a ciò che ha scritto Dedalus ("il brixia tour è organizzato male").
Grazie Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/07/2005 alle 14:44
nei giornali inglesi(che tradizione ciclistica) c'e lo stesso spazio che sulla rosea e in libreria e pieno di libri sul tour( gli accenti mancano x tastiera british)

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/07/2005 alle 14:45
Ohilà bocia!

Riguardo al Brixia
Infine un cenno sull’organizzazione: scadente. Il primo giorno il raduno di partenza è stato spostato senza avvertire nessuno. Ieri, nella cronoscalata, molti corridori sono stati mandati allo sbaraglio senza auto al seguito. Oggi, nel circuito finale, agli 800 metri c’era una lunga fila di pali in ghisa in mezzo alla strada. Sono stati tolti negli ultimi due giri. Se qualcuno fosse caduto prima, sarebbe stato un dramma.


cmq lo trovi anche qua
 Codice:

Codice:

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo%20Piano/2005/07-Luglio/24/brixia.shtml

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/07/2005 alle 20:02
Visto che ho letto che molte cose le avete trovate su internet, sapete mica dirmi dove posso trovare il discorso che Armstrong ha fatto dal palco di Parigi? Quel genio precoce del Bulba gli parlava sopra senza tradurre una virgola, e mi piacerebbe sapere cos'ha detto. Grassie...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/07/2005 alle 20:53
Riprendo un pensiero che ho già esposto riguardo lo spazio del ciclismo in TV. Quando c'era Pantani, anche per il Tour, la gazzetta non solo dedicava 4 o 5 pagine, ma spesso erano le prime del giornale. In Italia, in tutti gli sport che non si chiamano calcio, si da grande spazio ad altri sport solo quando ci sono i fenomeni. Ad es. Valentino Rossi è in questo momento super osannato perchè vince sempre, mentre la Ferrari che non vince più, quest'anno non ha conquistato nemmeno una prima pagina. Così un evento come il Tour, viene limitato a poco spazio perchè il pur bravissimo Basso non è un fenomeno nazional-popolare. L'Italia è un brutto paese anche per questo...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/07/2005 alle 23:03
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Visto che ho letto che molte cose le avete trovate su internet, sapete mica dirmi dove posso trovare il discorso che Armstrong ha fatto dal palco di Parigi? Quel genio precoce del Bulba gli parlava sopra senza tradurre una virgola, e mi piacerebbe sapere cos'ha detto. Grassie...


se fosse nato muto, il bulba-saccentone vuol far vedere di conoscere l'inglese eheh, se no la rai lo licenzia poi

cmq quello che ho trovato io, più simile al reale è questo
"The last thing I'll say to the people that don't believe in cycling, the cynics, the skeptics, I'm sorry for you,'' Armstrong said. "I'm sorry you can't dream big, and I'm sorry you don't believe in miracles.

"This is a great sporting event, and you should stand around and believe, and you should believe in these people (the riders). I'm a fan of the Tour de France for as long as I live, and there are no secrets. This is a hard sporting event, and hard work wins it. So Vive Le Tour-forever.''


ma questa è la parte finale...manca l'inizio, mò lo cerco!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/07/2005 alle 23:20
Questo è quanto riporta cyclingnews...sembra completo, anche se un po' parafrasato magari..

Armstrong called the podium of himself, Ivan Basso and Jan Ullrich, saying, "To end a career with this podium, it's really a dream podium. (Ullrich) is a guy that's challenged me and our team in the Tour on all levels for a long time. He's a special person. Ivan (Basso)...it's tough to race with Ivan; he's too good of a friend. He's perhaps the future of the Tour de France. So Ivan, maybe this step (of the TDF podium) is yours, or maybe it's Jan's. I'm out of it, so it's up to you guys."

The Texan then priased his team, saying, "I couldn't have done this without an excellent team, without an excellent sponsor, the Discovery Channel; we have absolutely the best programme in the world...the best trainers, the best soigneurs and mechanics and I owe them everything. A lot of great people and I owe them everything. A lot of great people and a lot of great years have gone into this."

Armstrong then threw down a parting gauntlet, perhaps speaking more as a cancer survivor that a bike racer, saying, "the people who don't believe in cycling, the cynics, the skeptics; I (feel sorry) for you, I'm sorry you can't dream big and I'm sorry you don't believe in miracles."

Lance then switched gears, paying homage in an emotional tribute to the race that has made his life, the Tour de France. Armstrong was choked up when he told the crowd, "This is one helluva a race, this is a great sporting event and you should believe in these athletes and you should believe in these people. I'm a fan of the Tour de France for as long as I live and there are no secrets; this is the hardest sporting event and hard work wins it. So Vive Le Tour, forever."


...e quello in grassetto secondo me è il passo più bello!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 853
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/07/2005 alle 10:31
Sono completamente d'accordo con il voto alla Gazzetta, anche se l'articolo sul 7 di Pastonesi secondo me non era male, era tutto già ampiamente preparato, 0 cronaca e un trafiletto sulla tappa... si aspettavano che ci fosse volata e tappa monotona, e allora il trafiletto sarebbe anche andato bene, invece no ma non hanno sconvolto nulla.

Questo è il discorso tradotto da me medesimo, più o meno ho cercato di cavarmela.

“Finire una carriera su questo podio, è veramente un podio da sogno. Ullrich è il ragazzo che ha sfidato me e la nostra squadra al Tour, ad alti livelli per lungo tempo. E’ una persona speciale. Basso... è dura gareggiare contro Ivan; è un ottimo amico. Forse lui è il futuro del Tour de France. Così Ivan, forse questo gradino del podio del Tour, sarà tuo, o forse di Jan. Non lo so, io sono ancora qui... Io ho finito, ora tocca a voi, ragazzi”.
“Non avrei potuto fare questo senza una squadra eccellente, senza uno sponsor eccellente, la Discovery Channel; abbiamo sicuramente il miglior programma del mondo... i migliori allenatori, i migliori dirigenti e meccanici e dottori, io ringrazio tutti per ogni cosa. Molte splendide persone sono passate in questi magnifici anni”.
“A quelli che non credono nel ciclismo, ai cinici, agli scettici: mi dispiace per voi, mi dispiace che non crediate nei miracoli. E’ una corsa sensazionale, uno sport sensazionale, voi dovreste essere qui e credere in questi atleti e credere in questa gente. Sono un fan del Tour de France e lo sarò tutta la vita, non è un segreto. Il ciclismo è lo sport più duro, devi lavorare duro”.
So Vive Le Tour, forever.”

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1420012