Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Primo arrivo in salita della vuelta
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Primo arrivo in salita della vuelta

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 09/09/2004 alle 00:37
Carissimi amici del forum, premetto che non amo commentare le corse che non vedo e come noto in tv la Vuelta non viene trasmessa. Tuttavia, come di consueto, la prima salita non è sufficiente per ipotizzare chi vincerà la vuelta, ma certamente ci comincia a dire chi la perderà: Vinokourov. Sulla debacle del kazako però è opportuno avanzare un legittimo sospetto. Si sono ritirati 3 compagni della T-Mobile pare per avere mangiato qualcosa di avariato, cmq pare che si tratti di intossicazione gastroalimentare. Se le notizie di seconda mano che mi sono giunte sono inattendibili vi prego di correggermi.b A questo punto è legittimo pensare che Vino che ha mangiato allo stesso tavolo dei compagni possa avere condiviso la stessa sorte, cercando tuttavia di restare in gara a tutti i costi. Non è da vino perdere 17 minuti in una tappa poco più che vallonata e non è da uomo in forma impefetta: è evidente che è successo qualcosa.
Se i miei sospetti verranno confermati, devo fare un riflessione. Non è la prima volta che succedono quetse cose a grandi favoriti dell grandi corse a tappe. Ricordo episodi analoghi occorso a Chiappucci e Rominger al tour ed episodi di suqdra come la PDM al tour del 1991 dove la squadra venne decimata per intossicazione alimentare. Possibile che a gente come Indurain ed Armstrong non siano mai successi eventi del genere? Appare evidente che ci sia da parte di certi direttori sportivi un incredibile dilettantismo nel gestire le grandi corse di 3 settimane e questo è davvero un peccato, perchè si vedono eliminati dei possibili protagonisti non per demeriti sportivi.
Alla Us postal, al di là di possibili sospetti di illeciti sportivi, stanno attenti anche al colore del filetto...e da altre parti finiscono intere squadre alla lavanda gastrica (squadre di uomini di classifica per giunta...)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 09/09/2004 alle 00:46
Per il resto c'è da dire che la tappa odierna non ha ancora rivelato a pieno i valori in campo: non sappiamo ancora pressochè nulla. Che Valverde potese andare bene oggi, così come 2 giorni fa era scontato per tutto il forum, ma non abbiamoa ncora capito se sia davvero uomo competitivo per la vittoria finale. Taluni credono di si, altri no. Cunego è andato bene, sapevamo che era in discreta condizione, ma ancora non sappiamo se sia ai livelli del Giro (per me non ancora, spero che possa crescere in questi giorni; se raggiunge la forma del giro in fretta per me può puntare al podio decisamente, se non anche alla vittoria, se no potrebbe comunque ambire a piazzarsi fra i primi 6 o 7 della generale), poi ci sono gli spagnoli fra cui un redivivo Aitor Gonzales che è la sorpresa della giornata: non ce lo aspettavamo così brillante e cmq la salita sulla carta non era il terreno ideale, invece è andato benissimo; vediamolo nella crono. Poi c'è Hamilton. Se in forma è l'uomo da battere, ma per lui gli obiettivi erano Tour e Olimpiadi, non so come terrà in queste 3 settimane...A voi i commenti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 09/09/2004 alle 13:46
mah,direi che Menchov,Valverde e Aitor Gonzalez sembrano i piu' forti ma si era visto anche nella seconda tappa che andavano forte,Heras non e' ancora al meglio ma puo' venire fuori nella terza settimana,Hamilton e Beloki vanno bene ma non benissimo e poi l'americano come al solito e' caduto,quanto agli italiani Cunego non e' ancora al meglio e a questo punto si fa piu' probabile un suo abbandono dopo la seconda settimana,Garzelli si e' difeso ma rischia di uscire di classifica dopo i prossimi due arrivi in salita mentre Cioni si sta riconfermando molto bene dopo il Giro d'Italia.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2004 alle 15:49
Per Emiliano: mi vengono in mente le confessioni di Manzano, forse che alla t-mobile abbiano confuso la sacca del sangue di Vinokourov con quella di Wesemann? forse che il frigo bar dove le conservavano si sia rotto avariando il sangue? sto scherzando, spero si capisca, però sul caso PDM per molto tempo si é pensato che gli olandesi avessero sbagliato le dosi di qualche farmaco proibito dovendo poi ritirare la squadra intera.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 09/09/2004 alle 15:54
Su Cunego: se io fossi Martinelli parlerei così a Damiano "ragazzo mio, hai vinto il giro d'italia e quattro tappe, hai vinto a larciano, a ponte decimo, in trentino, ad arona, al fred mengoni, non devi dimostrare niente, se sei qui per preparare il mondiale NON forzare nelle prime tappe, se sei qui per vincere la vuelta NON forzare nelle prime tappe".

Ferretti ha capito che ad Aitor Gonzalez avrebbe dovuto fare un contratto trimestrale rinnovabile di volta in volta.
Ogni volta che fosse in scadenza lo spagnolo si metterebbe a correre come una lepre.
Furrrrrrbo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 10/09/2004 alle 11:35
concordo con aranciata e in più aggiungo sospetti. x me aitor gonzalez puzza parecchio. io la vedo così: alla kelme si bombava a dismisura come tutti i suoi compagni e, dato che il talento non gli manca (in particolare x le crono) è riuscito a vincere una vuelta di altissimo livello (quell'anno heras andava fortissimo e c'erano anche beloki, mayo, simoni, casagrande, tutti in forma quantomeno buona).
così ha strappato alla fassa un contratto milionario o quasi. e a questo punto si è detto: "chi me lo fa fare di rischiare la salute col doping e di allenarmi seriamente, con tutto quello che guadagno?" ora xò è in scadenza di contratto... e i soldi non glieli regala nessuno. e xchè alla vigilia della vuelta non risultava tra gli iscritti? voleva forse schivare eventuali controlli a sorpresa?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 10/09/2004 alle 11:40
già che ci sono alimento ancora un po' la cultura del sospetto: mancebo.
mancebo prima della vuelta non stava bene, era incerto se partire o meno, ora attacca su qualsiasi salitella trovi per strada.
io la vedo così: il problema di mancebo alla viglia era che si ritrovava con valori del sangue al limite del consentito, col rischio di incappare in un controllo nel giorno sbagliato e venire sospeso.
la sua pantomima pre-vuelta mi ricorda quella di rumsas all'ultimo giro cui ha partecipato. parto o non parto? alla fine la lampre commise l'errore di farlo partire e rumsas si trovò positivo all'epo in una delle ultime tappe.
commenti?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Aug 2004

  postato il 10/09/2004 alle 15:49
Lancio un sondaggio ad opinioni.
Vorrei sapere tra voi amici ed appassionati di ciclismo chi crede realmente nel movimento ciclistico spagnolo. Il mio punto di vista lo conoscete.
Sposa molto le confessioni di quel povero diavolo di Chesini e del buon Manzano.
Attendo riscontri.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/09/2004 alle 15:57
Per Gregorio: condivido in tutto e per tutto i tuoi dubbi.
Aitor Gonzalez ha continuato ad allenarsi in spagna e questo é stato un errore di Ferretti che avrebbe dovuto pretendere contrattualmente che lo spagnolo si trasferisse in italia, per verificarne via via la condizione atletica.
Chiaramente nasce il sospetto che, non potendo abusare con le pratiche precedenti, pena la rescissione del ricco contratto in caso di positività, Aitor si sia sentito sconfitto in partenza senza il consueto ausilio della chimica e di conseguenza, come ha scritto Gregorio, abbia rinunciato ad allenarsi seriamente.
Poi, ecco il contratto in scadenza e nuove sorprese...

ps non sapevo che non risultasse tra i preiscritti alla vuelta, ma ne sei sicuro?
Se così fosse direi che il forfait di un Frigo, brillantissimo nel calendario italiano, altro non sarebbe che una manfrina per coprire sino all'ultimo Aitor Gonzalez.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 10/09/2004 alle 20:42
sì sì, ha preso il posto di frigo all'ultimo momento
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/09/2004 alle 12:51
innanzitutto un saluto a tutti,spinto dal "dovere", dall'imminente crono e dalla tappa sull'aitana son tornato per il week-end per cercar di vedere questo fantastico spettacolo che ha proposto gia'un'antipasto molto,molto appassionanti(magari da amici,lo spero)!ma siccom tutto cio'e'a dir poco secondario entro subito nel tema aitor gonzales,argomento tra l'altro estremamente interessante dicendo che concordo assolutamente sul discorso doping che grazie ad un contratto ormai agli sgoccioli del contratto con la fassa(una delle piu'trasparenti)e ad allenamenti fatti solo in spagna per di piu'con la copertura della prevista presenza di frigo mi fa fortemente dubitare sulla sua straordinaria forma ritrovata per nn dire quasi d'essere sicuro della sua slealta'nell'essere in gara,e'tutto cosi tristemente matematico...!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 21/03/2006 alle 14:48
Originariamente inviato da Pirata x sempre

sì sì, ha preso il posto di frigo all'ultimo momento

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1558280