Board logo

I dieci enigmi francesi di riddler
riddler - 25/07/2005 alle 11:48

Ecco a voi un gioco più o meno cattivo che spero che vi piaccia! Regolamento del gioco, si può rispondere alle domande a) o diversamente alla b) oppure anche a una eventuale risposta c) che dovete aggiungere voi a vostro piacimento. Qualora rispondiate alla lettera a) o alla lettera b) dovete accettarle per come sono senza cambiare una virgola! Solo a mò d’esempio: Un giudizio su Armstrong: a) è un grande corridore, lo dicono i sette tour vinti e oltretutto e il + simpatico di tutti, molto ma molto + di Indurain. b) E’ un dopato antipaticissimo. … pertanto se in quel caso le risposte mensionate non mi piacessero aggiungete voi una opzione c)!!! Ma ecco gli enigmi: 1 - Simoni all’ultimo momento ha dato forfait alla corsa francese: a) E’ piu’ che giustificabile, del resto partiva quasi da gregario al giro e si è ritrovato d’improvviso capitano perdipiù di una squadra che lo ha aiutato pochissimo. Dico io: ma cosa volete di + da lui? E’ impossibile fare giro e tour ad altissimi livelli. b) Per me Simoni ha sbagliato sport, doveva fare il calciatore, lì il massimo organo internazionale non è l’UCI ma bensì la “FIFA” che lui conosce benissimo… 2 - Il tour di Basso: a) E’ un gran tour il suo in crescendo soprattutto sui Pirenei ha dato l’impressione di essere quantomeno alla pari di Armstrong, l’anno prossimo ragazzi ne vedremo delle belle! b) Un ottimo tour nulla da eccepire, ma non vorrei essere maligno ma quasi quasi mi sembrava che la sua mente era già rivolta al 2006 quando Armstrong si ritirerà, e poi quella discesa sulla cronometro… 3 - Un giudizio sul tour degli italiani: a) Che dire? Tre vittorie di tappa e secondo posto finale, secondo me non c’è da aggiungere altro. b) Io dico che si poteva fare di +, Garzelli certe volte andava per conto suo, Pellizzotti sempre in fuga ma ne avesse azzeccata una, di Mazzoleni mi aspettavo cmq una vittoria di tappa, e ha deluso Caucchioli, certo è stato positivo il tour, ma non per questo si poteva fare meglio… 4 - I telecronisti sono stati spesso oggetto di qualche scherno da parte nostra: a) Ma dai sono dei simpaticoni, è vero che a volte sbagliano, ma per esempio durante la tappa vinta da Bernucci, tutti hanno sbagliato non conosco molto bene il latino ma mi pare ci sia una frase che dice: Errare Humanum est… b) Cassani è competente, ma secondo me Bulbarelli, prima della tappa tracanna qualche bottiglia di vino locale mischiata a qualche sostanza che tiene in “FRIGO” 5 - La vicenda del doping di Frigo… a) Certo sembrava che il ciclismo aveva preso la retta via, qualche sospetto è vero c’è sempre stato, tuttavia i controlli all’inizio del tour erano stati negativi, onestamente anche se dure, mi sento di condividere le parole di Ferretti e in parte ma solo in parte quelle di Leblanc.. b) Io dico che senza il doping Frigo poteva stare ”Fresco” non ne vinceva tappe né aveva un contratto per l’anno prossimo dato che la Fassa si ritirerà… 6 - Leblanc abdicherà a fine anno: a) Evvai!!! Ci voleva dopo anni e anni di dittatura qualcosa deve cambiare nel mondo del ciclismo, ha fatto la sua storia ed è giusto cambiare. b) Secondo me cambierà poco e nulla gli interessi del tour vanno ben oltre un singolo personaggio, che da solo sicuramente non regge la baracca, Leblanc è solo la punta di un Iceberg. 7 – Si è parlato poco dell’esilio di Di Luca a) E’ un vero peccato dopo quello che ha fatto vedere prima nelle classiche del nord e poi al giro, ecco uno dei motivi per cui odio Leblanc, ma vi ricordate come trattò Pantani e Cipollini? b) E se avesse fatto la stessa fine di Frigo? Io qualche dubbio su di lui ce l’ho… ha vinto poco rispetto alle sue potenzialità, e alla fine è esploso, per me gli è andata di lusso paradossalmente… 8 – Giro o tour? Eterno dilemma… a) Il giro è stato emozionante fino alla fine, fino alla penultima tappa, nessun paragone col tour dove già dopo la prima tappa (record secondo me assoluto) è stato decretato il vincitore… ma vuoi mettere? b) Io partirei con questo dato: al giro nonostante i numerosi sforzi ci sono stati sette arrivi in volata di gruppo a fronte dei 5 (e dico cinque) arrivi al tour dove nemmeno ai campi elisi c’è stato spazio per le ruote veloci…. I corridori e la voglia di vincere al tour fanno della corsa francese la massima espressione del ciclismo mondiale. 9 – Arrivederci ai mondiali e al prossimo anno per il grande ciclismo… a) Beh ancora non è finita la stagione, per carità, oltre alle tante classiche c’è ancora la Vuelta, che purtroppo non posso seguire alla rai, ma soprattutto il mondiale dove Petacchi è favoritissimo… b) Io sto andando in vacanza, oramai è agosto e di ciclismo se ne riparlerà alla Vuelta ma non vedo l’ora che parti il tour dell’anno prossimo dove vedo Basso sopra tutti! 10 – Un giudizio sugli enigmi di riddler: a) Logorroici mi fanno perdere almeno 10 minuti di connessione, e poi molti degli argomenti sono stati già trattati. b) Carini, ma nulla piu’… se non sono una costante mi possono anche andare bene.


maurofacoltosi - 25/07/2005 alle 11:59

[quote]6 - Leblanc abdicherà a fine anno: a) Evvai!!! Ci voleva dopo anni e anni di dittatura qualcosa deve cambiare nel mondo del ciclismo, ha fatto la sua storia ed è giusto cambiare. b) Secondo me cambierà poco e nulla gli interessi del tour vanno ben oltre un singolo personaggio, che da solo sicuramente non regge la baracca, Leblanc è solo la punta di un Iceberg. [/quote] Cambierà parecchio invece... Intanto Prudhomme ha già fatto sapere che vuole riportare il Tour a tutti i costi sul Puy de Dome.


GiboSimoni - 25/07/2005 alle 12:19

Ancora cn sto fatto cunego e simoni ma piantatela madonna santa e che è


27luglio - 25/07/2005 alle 13:01

1 - Simoni all’ultimo momento ha dato forfait alla corsa francese: c) non ha sbagliato sport, comunque e'stato un mezzo corridore visto che al tour non ci e' mai andato seriamente. 2 - Il tour di Basso: c) Ottimo tour, ma non facciamo proclami per il 2006. 3 - Un giudizio sul tour degli italiani: c) la vittoria finale e' un altra cosa comunque un buon tour. 4 - I telecronisti sono stati spesso oggetto di qualche scherno da parte nostra: c) Cassani è competente, Bulbarelli non e' nato per fare il telecronista anche da sobrio. 5 - La vicenda del doping di Frigo… c) E' stato colpito un bersaglio che faceva comodo colpire. 6 - Leblanc abdicherà a fine anno: c) gran bella notizia, spero veramente che cambi qualcosa. 7 – Si è parlato poco dell’esilio di Di Luca c) Penso avrebbe potuto provare a vincere una tappa, i dubbi lasciamoli stare. 8 – Giro o tour? Eterno dilemma… c) Al giro il livello dei contendenti mi sembrava abbastanza basso ma c'e' stata battaglia su un grande percorso, al tour forse il livello e' stato piu' elevato ma e' stato il piu' brutto che ho visto insieme a quello del 96, inoltre il percorso faceva pena molto piu' degli altri anni. Sceglierei il giro, unica volta con il 94 e il 96, dal 90 ad oggi. 9 – Arrivederci ai mondiali e al prossimo anno per il grande ciclismo… c) c'e' ancora la vuelta, poi anche mondiale e lombardia. 10 – Un giudizio sugli enigmi di riddler: c) perche' chiedere un giudizio?


Angian - 25/07/2005 alle 13:35

Caro Riddler, eccoti le mie: 1 - su Simoni è impossibile fare giro e tour ad altissimi livelli scelgo la 1, ma un'iscrizione gratuita alla “FIFA” gliela possiamo regalare; Basso scelgo la 2, la sua MENTE ERA ALTROVE....; sugli italiani scelgo la 2: si poteva fare di +... ma si poteva anche DARE di +???? sui telecronisti la 2 è sacrosanta. sulla vicenda Frigo… vale la 2: Ferretti dove sei? Leblanc sarà sostituito da... Leblanc 2 così scelgo la due. Il Vangelo secondo Di Luca: a pensar male si fa peccato. Ma chi diceva che ci si azzecca? sul Giro non sclgo alcuna risposta: il Giro è un tour più tecnico ma poco pubblicizzato... per farlo + grande servirebbe un grandissimo campione italiano ed uno sponsor all'altezza del compito. Ai mondiali ci potrebbe essere una sorpresa. La Vuelta non è male. scelgo la 1. Giudizio sugli enigmi di riddler: ottimi, ma una vacanza ci rinfrescherà le idee.... :bll:


pedalando - 25/07/2005 alle 14:32

1 - Simoni all’ultimo momento ha dato forfait alla corsa francese: c)ha fatto bene. Il Tour non e' la sua corsa e la Lampre non lo merita. 2 - Il tour di Basso: a) E’ un gran tour il suo in crescendo soprattutto sui Pirenei ha dato l’impressione di essere quantomeno alla pari di Armstrong, l’anno prossimo ragazzi ne vedremo delle belle! 3 - Un giudizio sul tour degli italiani: a) Che dire? Tre vittorie di tappa e secondo posto finale, secondo me non c’è da aggiungere altro. 4 - I telecronisti sono stati spesso oggetto di qualche scherno da parte nostra: c) a me Bulba era simpatico, ultimamente mi sembra che esageri un po' quindi pollice verso. Su Cassani niente da dire oltre ad un BRAVO. 5 - La vicenda del doping di Frigo… c) Non raccontiamoci delle frottole. Frigo (imbroglione!) e' stato scaricato dal sistema. Un sistema che, va detto, sta cercando di ripulirsi. 6 - Leblanc abdicherà a fine anno: b) Secondo me cambierà poco e nulla gli interessi del tour vanno ben oltre un singolo personaggio, che da solo sicuramente non regge la baracca, Leblanc è solo la punta di un Iceberg. 7 – Si è parlato poco dell’esilio di Di Luca c) non mi pronuncio perche' non ho seguito. 8 – Giro o tour? Eterno dilemma… c) Il giro e' stato piu' emozionante e a me sembra anche piu' genuino. 9 – Arrivederci ai mondiali e al prossimo anno per il grande ciclismo… b) Io sto andando in vacanza, oramai è agosto e di ciclismo se ne riparlerà alla Vuelta ma non vedo l’ora che parti il tour dell’anno prossimo dove vedo Basso sopra tutti! 10 – Un giudizio sugli enigmi di riddler: c) Belli! Anche se mi han fatto perdere 10 minuti non potevo esimermi da rispondere ad un compagno di (altro) Forum di lunga data :D

 

[Modificato il 25/07/2005 alle 14:37 by pedalando]


marco83 - 25/07/2005 alle 15:06

Provo a partecipare anch'io... 1- c) Simoni in realtà è da inizio anno che ha programmato la partecipazione al Tour (con o senza Cunego), e i dirigenti Lampre erano d'accordo nel portarlo in Francia, nonostante le dichiarazioni di smentita che facevano molto facciata... e poi il Gibo va a rinunciare per colpa del caldo afoso (la bronchite verrà dopo, a Tour già iniziato), che in realtà nemmeno c'è stato. Siamo proprio alla frutta... 2-a) E’ un gran tour il suo in crescendo soprattutto sui Pirenei ha dato l’impressione di essere quantomeno alla pari di Armstrong, l’anno prossimo ragazzi ne vedremo delle belle! 3-a) Che dire? Tre vittorie di tappa e secondo posto finale, secondo me non c’è da aggiungere altro. 4-b) Cassani è competente, ma secondo me Bulbarelli, prima della tappa tracanna qualche bottiglia di vino locale mischiata a qualche sostanza che tiene in “FRIGO” (divertentissima questa :D) 5-c) Se si vuole indagare seriamente, si scoprirà che il caso-Frigo è solo una goccia in mezzo all'oceano... 6-mi piacerebbe molto che fosse la a), ma credo che purtroppo sia la b) b) Secondo me cambierà poco e nulla gli interessi del tour vanno ben oltre un singolo personaggio, che da solo sicuramente non regge la baracca, Leblanc è solo la punta di un Iceberg. 7- c) i dubbi non mi toccano, altrimenti vivrei solo di sospetti... avrei voluto vedere Di Luca al Tour, ma dopo tre mesi a tutta, è giusto che rifiati un po'. 8-c) la verità sta nel mezzo: per avere una bella corsa occorrono grandi corridori che sappiano affrontare al massimo il percorso, e un tracciato adeguato per rendere spettacolare il prodotto 9-a) Beh ancora non è finita la stagione, per carità, oltre alle tante classiche c’è ancora la Vuelta, che purtroppo non posso seguire alla rai, ma soprattutto il mondiale dove Petacchi è favoritissimo… (e cmq nn c'è solo il Mondiale, ma anche altre belle corse... :cool: ) 10-c) interessante, come test... ;)


riddler - 25/07/2005 alle 18:33

Per risparmiare la fatica di cercare un altro enigma :-) [quote] 10 – Un giudizio sugli enigmi di riddler: c) perché chiedere un giudizio? [/quote]

 

[Modificato il 28/07/2005 alle 10:17 by Admin]


riddler - 25/07/2005 alle 18:44

Per Lore l'obiettivo è proprio quello di farvi rispondere alle lettere C)...


Popo - 25/07/2005 alle 18:50

1)c)Simoni ha rischiato di vincere il giro....la squadra cmq lo ha scaricato figurati se lui fa un favore alla Lampre andando a fare un tour cmq da comprimario. 2)b) Un ottimo tour nulla da eccepire, ma non vorrei essere maligno ma quasi quasi mi sembrava che la sua mente era già rivolta al 2006 quando Armstrong si ritirerà, e poi quella discesa sulla cronometro… 3)a) Che dire? Tre vittorie di tappa e secondo posto finale, secondo me non c’è da aggiungere altro. 4))b)Cassani è competente, ma secondo me Bulbarelli, prima della tappa tracanna qualche bottiglia di vino locale mischiata a qualche sostanza che tiene in “FRIGO” 5)c)Il ciclismo sta cercando di ripulirsi la strada è lunga e difficile è giusto che paghi anche xquelli della Fassa che il prossimo anno non troveranno contratto. 6)c) Ho i miei dubbi ma spero sia la risposta A. 7)c)Diaccordo con Marco83 la ricopio paripari. i dubbi non mi toccano, altrimenti vivrei solo di sospetti... avrei voluto vedere Di Luca al Tour, ma dopo tre mesi a tutta, è giusto che rifiati un po'. 8)c)Nessun paragone preferisco da sempre il Giro piu emozionante sotto qualsiasi punto...non mi interessa un Ullrich che venga solo a mandarevia la Pancia....Preferisco Van Huffel:) 9)c) amo il ciclismo xtanto tra poco ci sarà il giro del Benelux su Eurosport lo guarderò con lo stesso interesse del Tour. 10)Fatevi Adsl Flat:Od: