Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > 20a TAPPA CIRCUITO DI SAINT ETIENNE (crono)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: 20a TAPPA CIRCUITO DI SAINT ETIENNE (crono)

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 22/07/2005 alle 19:55


Planimetrie della tappa e dell'arrivo.




Immagini di Saint Etienne



Dopo Casartelli, in questa tappa si ricorderà un altro corridore scomparso sulle strade di Francia, Andrei Kivilev. 500 dopo il GPM del Col de la Gachet la tappa transiterà di fronte alla stele-monumento eretta in ricordo del corridore kazako.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2005 alle 20:00
Qui scattano i pronostici...
Per Lucius, segui i miei e punta su tutt'altro, così vinci!
1 Armstrong
2 Ullrich
3 Rogers
4 Leiphaimer
5 Basso

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/07/2005 alle 20:09
una cronometro veramente durissima che probabilmente ha già un vincitore, in maglia gialla, ma che deciderà ancora molto nelle posizioni di rincalzo, a cominciare dall'attacco al podio di Ullrich, al quinto posto di Leipheimer ai danni del pluripiazzato Mancebo, alla lotta tra Landis,Evans e Vino, fino a scendere al significativo tentativo di Hincapie di entrare ne i primi quindici della generale.
Speriamo che Mazzoleni riesca a salvarsi ed al massimo ceda un'unica posizione,a vantaggio della maglia bianca Popovich.
Sarà cmq molto interessante vedere il livello raggiunto da Basso al cospetto dei più forti del mondo della specialità...
...io penso che riuscirà a contenere il distacco nel minuto e mezzo/due da Armstrong e la metà dal Tedesco che il prossimo anno sarà cmq il suo primo sfidante nel sogno giallo di Parigi...


vedremo....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 22/07/2005 alle 20:17
Rogers lo toglierei dal pronostico,fara' fatica ad arrivare nei 20.per quanto riguarda le prime posizioni la vedo cosi':

1)Armstrong
2)Ullrich a 1'00''
3)Basso a 1'30''
4)Hincapie a 2'00''
5)Leipheimer a 2'30''
6)Vinokourov a 2'50''
7)Popovych a 3'00''
8)Landis a 3'10''
9)Evans a 3'30''
10)Julich a 3'40''
Mancebo,Rasmussen,Pereiro,Moreau a 4'00'' o giu' di li'

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Jul 2005

  postato il 22/07/2005 alle 20:17
mmmmh provo, allora:

1° armstrong
2° basso a 30 secondi
3° ullrich a 45 secondi
4° hincapie a 1'15

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 22/07/2005 alle 20:25
La crono di domani mi incuriosisce molto, perchè come morfologia ricorda molto quella di Firenze dell'ultimo Giro d'Italia, dove Basso andò molto forte.
Credo che nelle crono finali dei Grandi Giri i valori siano molto livellati, perchè si esce da 3000 e passa chilometri condotti (specie in questo Tour) a medie molto elevate, di conseguenza la fatica si fa sentire eccome...

Penso che Ivan a livello atletico stia un po'meglio di Ullrich e forse qualcosina meglio pure del cow-boy texano. Ciò nonostante, penso che non sarà sufficiente a lottare x la vittoria, ma al massimo per un 3°-4° posto nella classifica di tappa.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 22/07/2005 alle 22:04
Ma Botero si è ritirato? Secondo me lui può far bene, sulle salite si è "riposato" parecchio! E poi sotto sotto spero che Lance arrivi a Parigi senza vincere una tappa!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: May 2005

  postato il 23/07/2005 alle 00:20
Originariamente inviato da Pirata x sempre

Sarà cmq molto interessante vedere il livello raggiunto da Basso al cospetto dei più forti del mondo della specialità...
...io penso che riuscirà a contenere il distacco nel minuto e mezzo/due da Armstrong e la metà dal Tedesco che il prossimo anno sarà cmq il suo primo sfidante nel sogno giallo di Parigi...


Già dopo la crono vinta a firenze sono curioso di sapere cosa fare Basso, anche se non potrò vedere la tappa forza Ivan

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 23/07/2005 alle 19:15
Ho anzettato (azzeccato) il primo il secondo e il quinto!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 23/07/2005 alle 19:32
Complimenti a Basso, anche oggi ha fatto una gran crono, anche se macchiata da una discesa al rallentatore e da una gestione delle forze non proprio impeccabile... però il ragazzo è migliorato moltissimo, e si vede!

Peccato per Rasmussen, oggi l'oscar della sfiga va a lui per distacco!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/07/2005 alle 21:29




Tour n°7. Chi avrebbe mai pensato 7 anni fa che Armstrong potesse fare un settebello del genere!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/07/2005 alle 21:32
Rasmussen ha fatto un bel salto all'indietro, dalla terza alla settima posizione!! kmq penso che se si preparasse pensando solamente alla classifica generale, potrbbe fare un grande risultato!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 23/07/2005 alle 21:43
Oggi non ho potuto seguire la tappa e ho trovato questa foto su Rasmussen!! Ha forato?

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 23/07/2005 alle 21:49
Oggi è andata come doveva andare, Lance ha vinto e si è messo dietro tutti gli uomini di classifica. Ivan per un pò ha provato a sorprendere tutti ma poi si è difeso benissimo. Sono andati molto bene anche Vinokourov e Mancebo che sono riusciti a guadagnare posizioni in classifica. Mi ha sorpreso parecchio anche Sastre che è arrivato 12°.
Infine non ho mai visto tanta sfortuna in una sola crono per un corridore, Rasmussen credo che abbia davvero superato ogni limite... Magari il prossimo anno la fortuna lo ripaga con la vittoria del Tour

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/07/2005 alle 22:59
Rasmussen è caduto due volte e si è fermato altre 4 per guai alla bicicletta. giuro che ho temuto arrivasse fuori tempo massimo.
Che delusione deve avere passato.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/07/2005 alle 23:02
tutto è nato dalla prima caduta... Si deve sempre cambiare bici, dare quella originale al meccanico che la controlli e poi eventualmente la si ricambia.
Va bene che sono professionisti, ma si tratterebbe di fare un'oretta su una bici magari qualche millimetro diversa da quella di partenza.
Io l'avrei cambiata subito alla prima caduta e avrei continuato con questa.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/07/2005 alle 23:20
ha perso la testa...e l'ansia ha fatto il resto.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/07/2005 alle 01:32
Originariamente inviato da Ryo

Già dopo la crono vinta a firenze sono curioso di sapere cosa fare Basso, anche se non potrò vedere la tappa forza Ivan


Sei il secondo nel forum (l'altro é 53x11grimpeur) che afferma che la cronometro di Firenze é stata vinta da Basso. Non per essere pignoli, ma non bisogna confondere i propri desideri con la realtà: quella crono é stata vinta da Zabriskie!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 24/07/2005 alle 01:35
La crono di oggi non ha detto più di tanto relativamente ai più attesi. L'unico aspetto rilevante è stata la sfortuna di Rasmussen. Basso ha commesso un errore di interpretazione che, in ogni caso, non ha segnato un passo all'indietro sui suoi miglioramenti a cronometro. Semmai è utile che impari ad affrontare le discese. Fossi in Rjis assumerei Konichev, per fargli da balia tutto l'anno, proprio su questo specifico terreno.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 48
Registrato: May 2005

  postato il 24/07/2005 alle 08:32
Io sono convinto che se Ullrich avesse scelto la stessa ruota posteriore di Armstrong,gli sarebbe arrivato molto più vicino e forse lo avrebbe battuto. Si vedeva infatti come il tedesco aveva molta più difficoltà ad affrontare le molte curve impegnative sia in discesa sia in pianura.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1547141